>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962632 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 485, 486, 487, 488, 489, 490, 491, 492, 493, 494, 495, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: lillovero11/05/2011 12:43:26
ma vai a lavorare, agente, e leggiti qua:

http://consiglioaperto.blogspot.com/2010/04/esame-avvocato-inchiesta-della-procura.html


i reati sono ipotizzati da varie procure che indagano su varie "annate" d'esame in molte corti d'appello. recentemente hanno indagato su potenza. di solito per carità di patria alla fine i procuratori della repubblica lasciano perdere, inorriditi e schifati di fonte all'universo di miserie umane che vengono fuori, fra candidati semianalfabeti come gli avvocati che li esaminano, consiglieri di coa leggggggibus soluti che si mettono a frignare come ragazzini appena si rendono conto che l'hanno fatta fuori dalla tazza etc etc.

miserie italiche comuni e note a molti di cui si parla sempre molto poco :)

Da: lillovero11/05/2011 12:45:49
La procura della Repubblica di Potenza ha inviato 110 avvisi di garanzia ad altrettanti aspiranti, che hanno sostenuto la prova scritta dell'esame di Stato per l'abilitazione alla professione forense nella sessione del 12, 13, e 14 dicembre 2007. L'accusa per tutti è di aver presentato «come propri, lavori che in realtà erano opera di altri», in violazione del primo articolo di una legge datata 1925, e intitolata alla «repressione della falsa attribuzione di lavori altrui da parte di aspiranti al conferimento di lauree, diplomi, uffici, titoli e dignità pubbliche». La pena per questo tipo di condotte va da tre mesi a un anno di reclusione.

Da: lillovero11/05/2011 12:54:04
"Quello che è dato sapere è che almeno all'inizio i sospetti degli investigatori si erano concentrati sugli organizzatori di un corso di preparazione per quell'esame, quindi qualcuno dall'esterno, che è rimasto da identificare, sarebbe stato informato sulle tracce (non si capisce se prima, o dopo l'apertura delle buste da qualcuno degli aspiranti), e avrebbe distribuito delle e-mail agli aspiranti con telefonino intelligente al seguito nonostante tutti i divieti del caso. Tra gli elementi forti dell'accusa ci sarebbe una perizia che conferma l'ipotesi della copiatura in serie."

chissà se qualche solerte procuratore si mettesse ad indagare sulle aggggggenzie. e magari su qualche consigliere di coa leggggggggibus solutus che pretende (oltre allo ius primae noctis) un pacchetto sicurezza fornito da una agggggenzia.

che indagini interessanti, sarebbero... e sai che bello se le indagini si facessero fra spagna e italia, roba da intrigo internazionale.

per favore, riportiamo la discussione sui binari consoni della civiltà, cortesemente :)

Da: dicci, lillo11/05/2011 12:57:13
Ti hi chiesto quale reato sarebbe da ipotizzare e tu non mi hai saputo dire un cavolo, se non riportare un articolo di giornale??? Non una sentenza, non un articolo del codice penale!! ma solo un articolo scritto da un giornalista!???
Ti rendi conto???? E tu saresti contro la cialtroneria??!!
fai una cosa, lascia stare il diritto, ormai sei smascherato, il diritto penale non è cosa per te (il diritto tutto....).
E, cosa più importante, finiscila di rompere

Da: dicci, lillo11/05/2011 12:59:17
ecco perché all'esame hanno segato lillo: invece di citare norme di legge e sentenze si metteva a citare articoli di giornale
:) hanno fatto bene :))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

Da: lillovero11/05/2011 13:10:47
:)

STATE LONTANI DAGLI AGENTI, IN PARTICOLARE DA QUELLI CHE PULLULANO SU QUESTO FORUM.

non ci vuole un genio a capire di che personaggi si tratti, basta guardare come aggrediscono il sottoscritto (e le argomentazioni usate ahahahahahah) e chiunque altri parli in maniera seria e sensata.

mandateli a lavorare; è vero che oggi nessuno vuole più lavorare la terra :)

poveri agenti; non fate incaxare troppo i vostri polli, rischiate che si rivolgano davvero alle procure, e dio solo sa cosa potrebbe saltare fuori.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: lillovero11/05/2011 13:19:13
ciò detto, vado a scaricare caciocavalli (è una partita lucana, pare sia una prelibatezza).

chi sa leggere e ha superato senza aiuti l'esame di 5a elementare si trova da solo il reato configurato nel post della "legge del 1925".

un saluto a tutti

Da: beati11/05/2011 13:41:05
voi

Da: toscano doc11/05/2011 14:30:23
ma che agente lillo mi fai veramente pena...
io me ne frego degli agenti anzi dico a tutti di non  seguire la mia strada spendere soldi per una professione ormai satura se tornassi indietro no andrei assolutamente in Spagna , ma non per le difficoltà ripeto sottoscrivo e sono pronto a accettare ogni smentita ....è una bazzecola, ma per i costi sostenuti che ho dovuto sopportare

Da: Abogado con orgoglio11/05/2011 14:40:46
Ti assicuro che chi non ha pagato migliaia di euro per fare esami in italiano o avere i test giorni prima....Ha avuto molta difficolta'

Da: toscano doc11/05/2011 14:59:51
si ne sono sicuro e rispetto gli stessi ..!!! Sicuramente la mia preparazione non è assolutamente paragonabile alla loro!!! , anche se il risultato poi  è lo stesso, e non mi venite a dire che si è piu' preparati.., quello che si studia la mattina è obsoleto il pomeriggio..!!!!

Da: Abogado con orgoglio11/05/2011 15:30:05
I titoli sono uguali infatti.
Solo che si e' diffusa la convinzione che in Spagna si diventa abogado pagando, In tutte le sedi dove sono stato ( ti assicuro che ho girato ) c'era un clima terroristico eravamo controllati a vista con i commissari che giravano tra i banchi altro che esame in Italia!!!!
Ecco la frase d'esordio di un docente: " Se anche guardate negli occhi il vostro compagno che parla polacco presumo che state copiando e vi sbatto fuori, qui la presunzione a priori e' di colpevolezza non d'innocenza!!"

Da: Abogado con orgoglio11/05/2011 15:30:08
I titoli sono uguali infatti.
Solo che si e' diffusa la convinzione che in Spagna si diventa abogado pagando, In tutte le sedi dove sono stato ( ti assicuro che ho girato ) c'era un clima terroristico eravamo controllati a vista con i commissari che giravano tra i banchi altro che esame in Italia!!!!
Ecco la frase d'esordio di un docente: " Se anche guardate negli occhi il vostro compagno che parla polacco presumo che state copiando e vi sbatto fuori, qui la presunzione a priori e' di colpevolezza non d'innocenza!!"

Da: Abogado con orgoglio11/05/2011 15:35:59
e comunque non ti preoccupare io ho dimenticato gia' tutto....il diritto spagnolo e quello italiano!!!!

Da: toscano doc11/05/2011 15:43:18
infatti finalmente parlo con una persona onesta!! per quello che posso dirti anche nella nostra facoltà "spagnola " erano severissimi...!!!!! e non ammettevano il piu' minimo movimento ...ma le domande erano per soggetti dementi sbagliere le stesse era un offesa all'intelligenza umana!!!! tutto qui !! credo che i prof. erano in buona fede , ma l'organizzazione alle loro spalle sapevano bene cosa dovevano scrivere sui fogli!!!

Da: Abogado con orgoglio11/05/2011 15:49:08
Qui bisogna essere solidali e compatti e non farci mettere i piedi in testa dai Coa. A me personalmente in termini economici alla fine questo titolo e' costato probabilmente quanto a te , anni a giro per la Spagna.... pero' per principio io non ho mai voluto pagare nessun intermediario e continuero' così anche per il percorso successivo che eventualmente l'ordine mi richiedera'.

Da: Abogado con orgoglio11/05/2011 15:54:30
e comunque tornassi indietro lo rifarei e subito dopo la laurea non dopo pratica e bocciature varie...

Da: toscano doc11/05/2011 16:24:13
la pensi esattamente come me sono perfettamente d'accordo con te e aggiungo di piu' la tua esperienza anche se ti è costata quanto me è stata diversa e piu' formativa non tanto per quello che hai imparato ma per il muoversi e per la lingua ...io sono andato la ho fatto gli esami e sono tornato ..adesso ho la credencial e attendo l'iscrizione ad un albo spagnolo ..che ovviamente vorrei curarmi da solo visto che sti s-----i di soldi se ne sono presi pure troppi....dicimo che non ho fretta visto che sono anche avvocato ordinario ( pensa che pirla che sono), cmq lo vorrei fare per chiudere un cerchio ..se sei in possesso della credencil ci possiamo sentire per affrontare l'inscrizione ???

Da: lolà11/05/2011 16:55:14
per jureconsultum mediolanensis;
..si è saputo qualcosa per la proroga? vorrei sapere se per coloro che hanno sostenuto solo gli esami ed il ministero non ha ancora risposto se possono comunque usufruire del beneficio di non rientrare nella riforma della Ley 34/2006.

P.S. per tutti coloro che pensano che la "strada spagnola" sia un passeggiata e che venga tutto regalato vi offro la mia esperienza.
Personalmente sto studiando molto, con non poche difficoltà ed andrò a fare gli esami ad Avila...l'impegno che ci sto mettendo è tanto e quando mi sento dire  che i testi sono facili non posso proprio sostenere questa affermazione perchè per quanto mi riguarda non parlo una parola di spagnolo e poi il diritto è diritto...nessuna agenzia ha fatto nulla per me (quindi non godrò di nessuna agevolazione!)soprattutto perchè non avevo tutti i soldi che mi avevano chiesto. Alcuni miei amici che l'hanno fatto ad Avila mi hanno detto che se studio passo, mentre in Italia che lavoravo già da anni non ho superato la prova di abilitazione seppir ero uscita con una votazione di 107/110....credo che in Italia ci sia lo schifo maggiore per questa abilitazione altro che la Spagna! Questo è il paese dei "baroni" ma soprattutto dei figli dei baroni"!!
Scusate lo sfogo ma dopo 8 ore di lavoro e 5 di studio la sera sentirmi dire che per Avila non si studia mi rode un po'!

Da: Demian11/05/2011 17:10:00
Non so se, privatamente, qualcuno l'ha già fatto, comunque sia, visto che il CNF gioca allo "scarica barile sugli ordini" io proporrei di metter loro un po' di pressione dall'alto, grazie ad una nostra preziosa alleata: se qualcuno ha lo scan di un diniego opposto da un qualsiasi ordine degli avvocati, proporrei di segnalarlo a M.T. Saragnano affinchè prenda adeguati provvedimenti..

Direzione generale della giustizia civile
Via Arenula, 70 - 00186 Roma
tel. +39 06 68852075
e-mail: segreteria.dgcivile.dag@giustizia.it

Direttore generale - Maria Teresa Saragnano
Le competenze ai sensi dell'art. 4 del D.P.R. 6 marzo 2001, n. 55 comma 2 lettera a): (..) vigilanza sugli ordini professionali (..)

Da: beati11/05/2011 17:11:20
Voi

Da: per toscano doc11/05/2011 17:50:47
ma scusa l'esame che hai sostenuto tu era davvero una farsa? studi in giornata e diventi abogado... ora, anche io ho le carte in mano, fatte da me senza alcun agenzia intermediaria, ma non so una cippa di derecho. la mia intenzione era sostenere un esame il più possibile vicino alla modalità procedurale dell'esame italiano... salvo proroghe non ho alcuna chances di farcela... a meno che non vado pure io a sostenere l'esame a crocette in una amena facoltà spagnola.... me lo consigli? ho possibilità?

Da: per toscano doc11/05/2011 17:50:55
ma scusa l'esame che hai sostenuto tu era davvero una farsa? studi in giornata e diventi abogado... ora, anche io ho le carte in mano, fatte da me senza alcun agenzia intermediaria, ma non so una cippa di derecho. la mia intenzione era sostenere un esame il più possibile vicino alla modalità procedurale dell'esame italiano... salvo proroghe non ho alcuna chances di farcela... a meno che non vado pure io a sostenere l'esame a crocette in una amena facoltà spagnola.... me lo consigli? ho possibilità? o devi essere intramacciato ed ammnicato con le agenzie?

Da: per toscano doc11/05/2011 17:51:09
ma scusa l'esame che hai sostenuto tu era davvero una farsa? studi in giornata e diventi abogado... ora, anche io ho le carte in mano, fatte da me senza alcun agenzia intermediaria, ma non so una cippa di derecho. la mia intenzione era sostenere un esame il più possibile vicino alla modalità procedurale dell'esame italiano... salvo proroghe non ho alcuna chances di farcela... a meno che non vado pure io a sostenere l'esame a crocette in una amena facoltà spagnola.... me lo consigli? ho possibilità? o devi essere intramacciato ed ammnicato con le agenzie?

Da: lillovero11/05/2011 18:17:21
lo vedete quando edico che toscano è una agenzia.. poi si risponde e il balletto ricomincia.
ma ci vuole l'ispettore zenigata per capirte certi meccanismi????

Da: x toscano doc11/05/2011 18:20:36

Da: beati11/05/2011 18:24:41
voi che giocate in pantofole mentre la mamma mummia vi prepara il pasto.

Da: x toscano doc11/05/2011 18:25:17
ma che convenienza hai a svalutare il tuo percorso formativo in Spagna..?????  non capisco i motivi........io ho studiato seriamente per 6 mesi ..............se tu non hai imparato niente è un tuo problema..........e poi te ne vanti nel forum ............io dubito sempre quando leggo certe affermazioni autolesionistiche........ritengo che tu non abbia fatto alcun percorso in spagna

Da: x demian11/05/2011 18:35:11
hai perfettamente ragione... è da tempo che sostengo che non può continuare questa situazione in cui il ministero di giustizia riconosce il titolo di abogado e i COA no...

Da: Demian11/05/2011 18:46:05
Appena ho un po' di tempo stendo una lettera x la Saragnano e faccio girare.. mo vado a lavorà, domani a Brescia partono le mille miglia, quindi stasera tutti al ristorante..

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 485, 486, 487, 488, 489, 490, 491, 492, 493, 494, 495, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum