>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962629 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 357, 358, 359, 360, 361, 362, 363, 364, 365, 366, 367, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: X login25/01/2011 23:18:30
UCAM....l'ambiente è incentrato solo sulla didattica; i professori spiegano e si prestano molto agli studenti ma chiedono - intermini di preparazione- moltissimo e poi ci sono certi professori -Mercantile, Amm., Fin- che chiedono il 1000%! So di gente che è al 5 (forse 6) tentativo. In una parola: SELEZIONE! Sono molto selettivi e ci sono sempre gli ispettori del ministero che controllano.....

Da: x login25/01/2011 23:19:49
che cazzo dici bestia. si va in spagna perchè è facilissimo e ci va chi non è in grado di passare l'esame in italia che è già di per se facilissimo.

Da: lillo25/01/2011 23:19:54
amico "CNF", non ho proprio nulla da patteggiare.
l'acquisizione del titolo in italia a seguito della "trafila" (che orrore già il nome) italica che spesso significa sottomissione inaccettabile a un dominus illetterato a cui il consiglio dell'ordine non impone il rispetto degli obblighi formativi a vantaggio del praticante, con ciliegina finale costituita dall'esame di stato regno del malaffare in molte corti d'appello e della alea più assoluta in molte altre, è tutt'altro che "prestigioso".
"prestigiose" potrebbero dirsi semmai le modalità di acquisizione del titolo in germania; e, guarda caso i giuristi tedeschi, indubbiamente mediamente molto preparati e eticamente e deontologicamente piuttosto validi, non si sono nemmeno sognati di muovere contestazione al riconoscimento del titolo del sig. koller, a differenza di quanto fatto dai loro colleghi austriaci.
ogni società esprime evidentemente i giuristi che si merita; purtroppo la società italiana non merita, sembrerebbe, molto, quanto meno a sentire certi comunicati stampa e a leggere obbrobriosi verbali di consigli di coa.
ossequi :)

Da: CNF e CDO siano INFLESSIBILI25/01/2011 23:47:36
Lillo, non buttare il ramoscello di ulivo che ti tendo! Patteggia!

Da: lillo26/01/2011 00:39:30
caro amico "CNF", cosa metti sul piatto? riconosci innanzitutto l'orrore etico, deontologico e culturale di certi comunicati e certi verbali? disconosci la rappresentatività di certuni individui?
mai e poi mai determinati soggetti potranno dire di parlare anche a nome del sottoscritto, perdincibacco!

Da: lillo26/01/2011 10:13:41
ma la magistratura che fa? certo, se nessuno fa nemmeno ricorso al cnf...
e intanto il mercato continua. certo che senza la sentenza koller i mercanti si erano garantiti di che vivere per altri 3/4 anni, fra pacchetti sicurezza, blindature, consulenze assurde etc etc, con la (si spera involontaria) collaborazione degli abusi compiuti da alcuni consiglieri di coa.
povera italia, un paese senza dignità.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: By OLLLLLLLLLEEEEE W LA SCUOLA GUIDA26/01/2011 10:34:14
ma tu cnf.... sei lo sconfitto e sali sul carro dei vincitori. te do 'na tortorata sui denti, non il ramoscello d'ulivo. HAI PERSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, anzi AVETE PERSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SAi leggere,intendi???????????????

Da: x tutti26/01/2011 10:59:58
Comunque l'impressione è che abbiano aderito alla tesi del Cortese:

"(..) Pertanto, al contrario, fuori da tale caso, cioè ove il richiedente DIMOSTRI di aver seguito una formazione prevista dal sistema d'istruzione spagnolo e di aver acquisito una qualifica supplementare fondata su esami integrativi, al superamento dei quali sia stato subordinato il rilascio del certificato d'omologazione spagnolo, l'utilizzo del titolo professionale di Abogado per ottenere l'iscrizione all'albo ai sensi della direttiva 98/5 o il riconoscimento del titolo di "Avvocato" ai sensi della direttiva 2005/36, non dovrebbe essere impedito. (..)".

Da: kikop26/01/2011 11:09:44
è da due anni che si dice tutto e il contrario di tutto.

Da: x tutti26/01/2011 11:12:11
Dott. Omissis 1: [..]ha semplicemente dichiarato nel testo della propria istanza l'avvenuta omologazione del proprio titolo (laurea in giurisprudenza italiana) in Spagna, senza fornire alcuna documentazione a suffragio e senza allegare alcun elemento utile ad una valutazione che possa escludere che l'omologazione medesima sia un mero riconoscimento del titolo italiano, senza che vi sia la prova che l'interessato abbia compiuto alcuna formazione integrativa riconducibile ai titoli che, secondo le previsioni delle direttive comunitarie, consentono lo svolgimento della attività professionale nello Stato membro ospitante[..]

Dott. Omissis 2: [..] ha genericamente riferito di aver iniziato in Spagna un percorso formativo diretto al conseguimento della laurea, producendo l'attestazione di omologazione, che conferma peraltro il contenuto meramente dichiarativo del riconoscimento del titolo italiano in Spagna. Si noti sul punto che l'elenco degli insegnamenti in  relazioni ai quali l'istante ha dichiarato di aver sostenuto gli esami è stato semplicemente fornito dall'interessato, mentre non è neppure contenuto nella certificazione rilasciata dall'autorità accademica spagnola. L'istante non ha quindi fornito alcuna utile e decisiva documentazione a suffragio del fatto che si possa escludere che detta omologazione sia appunto meramente riconoscitiva del titolo italiano. Vi è assoluta carenza di prova che sia stata compiuta alcuna formazione integrativa riconducibile ai titoli che, secondo le previsioni delle direttive comunitarie, consentono lo svolgimento della attività professionale nello Stato membro ospitante. [..]

Da: per tutti26/01/2011 11:30:11
non cè bisogno di nessuna certificazione di esperienza o altro. dimostrate l'iscrizione ad un ordine spagnolo che è sufficiente.
ricordatevi che questo forum non è un mercato per questo ci sono altri siti.
non fatevi spennare da chi promette miracola. Non cè niente da fare che non riuscite a fare anche da soli.

Da: lillo26/01/2011 11:40:35
è palese che chi ha preso il provvedimento di rigetto a la spezia si sia artrampicato sugli specchi forzando la normativa e le sentenze della corte di giustizia e questo è odioso.
almeno però il provvedimento del coa di la spezia è in italiano accettabile (a differenza di certe altre mostruosità circolate in passato che testimoniavano la vittoria del lessico alla cetto la qualunque in certi ambiti) en concettualmente comprensibile.

d'altra parte è evidente la "pigrizia" degli istanti che non hanno allegato prova del percorso formativo; tale pigrizia si giustificherebbe solo se gli istanti stessi volessero sottolineare con puntiglio un punto di diritto, e cioè che non compete al coa compiere determinate verifiche e arrogarsi (con ignoranza e arroganza ovvero malafede) poteri che non ha. in questo caso ci si aspetterebbe un ricorso al cnf. staremo a vedere.

Da: benito26/01/2011 12:11:39
io parlai tramite forum con un ex abogado, che aveva poi dato l'esame al cnf. Un signore

Da: lillone26/01/2011 13:34:17
benito, odio più te che l'originale, sei squallido

Da: il sesto protocollo26/01/2011 13:39:55
Non capisco tutta questa ansia di diventare avvocati. Come se fosse un bel mestiere. Nel civile, è così un ambiente saturo di avvocati che per trovare una causa seria bisgna prostituirsi. Quanto a vincerla, poi mi scappa da ridere. Una buona controparte e zac, eccol a cnodanna alle spese, e magari il cliente cheti fa causa. Gli avversari che le studiano di notte per farti la pelle. Nel penale è tanto se un avvocato (che faccia il suo mestiere con coscienza) arriva a 50 anni, i 60 non li vede. Ma è sempre fuori, famiglia a rotoli, vita da schifo. Solo a che fare con i PM e becchi il mal di fegato, complicanza a seguire, itterizia, morte in breve.
Davvero non capisco tutta questa ambizione per la professione forense.
Va da sé che da quel che ho letto non è che qui quelli molti di quelli che hanno postato, in larga parte, possano pensare di far l'avvocato, al massimo aspirano all'iscrizione nell'albo per poter dire "ci sono", poi giù la paghetta dai genitori o non mangiano

Da: davide26/01/2011 13:50:40
ciao lillo quindi se ho capito bene ....ho fatto una figuraccia in studio ..credo che i miei colleghi AVV italiani avevano ragione .....possono iscriversi quindi come abogados senza sostenere alcuna materia integrativa ??? io credevo sicenramente il contrario visto che il certificato di licenciado ed derecho te lo rilasciano solo dopo il superamento di esami ..., e visto che questo documento è quello che il collegio spagnolo richiede è necessario superare le prove integrative ..!!! daltronte la normativa europea sostiene che all'interno ciascuno stato pur riconoscendo la titolarità dell'abilitazione presanel paese di origine puo' subordinare l'iscrizione a dei requisiti ulteriori ..vedi il periodo di 3 anni che in italia gli abogados iscritti devono sostenere per poi essere integrati ...cmq grazie della risposta ....!!!!buona giornata

Da: x davide26/01/2011 14:10:01
i tuoi colleghi non possono iscriversi direttamente como Abogados.Possono iscriversi come avvocati stabiliti(e dopo 3 anni diventare abogados) o devono sostenere una prova attitudinale.
Le materie integrative per chi va in Spagna servono per conseguire la laurea in diritto(o meglio omologare quella del paese d'origine).Questo perchè non si ha già a monte il titolo di avvocato,solicitor ecc

Da: CNF e CDO siano inflessibili!26/01/2011 14:21:15
Lillo, cosa metto sul piatto ?

Spaghetti aglio olio e peperoncino, in cambio del tuo ravvedimento.

Da: davide26/01/2011 14:22:22
cavolo allora è come affermavo non sono subito abogados ma stabiliti o cmq collaborare con abogados spagnoli.... ho capito perfettamente e credo di aver vinto la scommessa ...forse mi danno un giorno di ferie ...questa è la dura realtà abogado o avvocato..!!!
un'altra informazione per chi mi puo' aiutare..ho visto che al collegio di madrid ci si puo' iscrivere in via telematica e monitorare lo stato di incorporazione senza recarsi in loco...avete notizie grazie in anticipo

Da: By OLLLLLLLLLEEEEE W LA SCUOLA GUIDA26/01/2011 14:24:36
x davide: grazie x la fiducia ti rispondo io e ringrazi lillo, ma fa lo stesso; x sesto protocollo: quella di Avv. è una professione non un mestiere. Metabolizza questa dopo fai le altre tue considerazioni, osservando non so chi

Da: lillone26/01/2011 14:39:45
Otelma guadagna col fare il mago, non posso campare io con il titolo di avv.?

Da: il sesto protocollo26/01/2011 14:40:26
ah ah, non preoccuparti, che sia questo o quella a te non interessa e soprattutto non riguarda. Né riguarderà

Da: il sesto protocollo26/01/2011 14:42:04
ovviamente pralvo per il by olle etc. etc.

Da: Bingo. indovinello26/01/2011 14:49:06
due cose:
1) uno che usa espressioni come "di talchè" già per questo è ai livelli di pierino (quello di alvaro vitali);
2) l'ordine di roma non è quello più grande d'europa.
il tenore generale è molto cialtronesco e il comunicato stesso rappresenta un palese abuso del quale si stanno occupando le istituzioni europee (sono state già investite della questione).
alcuni personaggi cialtroni stanno cercando di raccogliere consensi facendo leva sull'ignoranza; presto raccoglieranno ben altro.
consiglio generale a tutti: prima di esprimere consenso o approvazione sarebbe buona norma leggere con attenzione e informarsi un minimo, soprattutto se ci si sente "giuristi".
senza polemica e con simpatia.
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Secondo voi chi è che scrive quanto sopra? Vi viene in mente qualcuno?

Da: mr t26/01/2011 15:09:08
uè bingo bongo invece di dire cazzate, torna sul tuo albero.

Da: lillo26/01/2011 15:18:38
amico "cnf" di cosa mi dovrei ravvedere?
per gli spaghetti, se senza aglio meglio. olio e peperoncino secco!

Da: DoubleP26/01/2011 15:32:15
daceti un taglio perché l'espressione "di talchè" può essere facilmente rinvenuta nel corpo di molte sentenze della corte di cassazione.
Forse perché voi ignoranti nemmeno le leggete o siete così poracci da non potervi permettere una banca dati, o peggio siete a studiare le sentenze spagnole.
Bella figura quella di vostri colleghi spezzini!

Da: lillo26/01/2011 15:55:29
anche "attenzionare" e "briffare" si ritrovano in molti verbali di assemblee di società o di cda.
non per questo viene meno l'orrore di tali espressioni quando usate fuori dal contesto tecnico in cui solgono far capolino. vedasi intercettazioni dott.ssa minetti :)
"il dramma della subcultura" :)

Da: ius26/01/2011 15:56:31
qualcuno ha novitò sul coa di roma?

Da: bingo.26/01/2011 16:02:50
mister t, invece di perdere tempo, vai a cercare lavoro. No, lascia stare gli studi legali, al limite puoi portar loro il caffè

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 357, 358, 359, 360, 361, 362, 363, 364, 365, 366, 367, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum