>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962629 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 303, 304, 305, 306, 307, 308, 309, 310, 311, 312, 313, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: moderato14/12/2010 12:04:16
buongiorno lillo
speriamo anche (e soprattutto) che qualche ragazzo bravo e meritevole ce la faccia.
saluti

Da: lillo14/12/2010 12:38:57
no moderato, non sono d'accordo. ogni anno qualche ragazzo bravo e meritevole ce la fa, anzi, direi che molti ragazzi bravi e meritevoli ce la fanno.
quello che è inaccettabile è che molti altri bravi e meritevoli NON ce la facciano e , di converso, ottengano l'abilitazione persone che copiano dai volumi di pareri svolti, a cui il compito viene dettato, che lo ricevono svolto sul palmare o che lo svolgono in gruppo.
in alcune corti d'appello si assiste a scene da girone dantesco e finora mai nessuno ha preso provvidimenti seri al riguardo nè gli esaminandi hanno protestato in maniera decisa forse perchè la maggior parte pensa di poter trarre benificio da questa situazione ("copio anche io"). ma se è una situazione che può andar bene per la capra ignorante che copiando ha la possibilità di mascherare la realtà, per i ragazzi seri e preparati le modalità di svolgimento dell'esame in molte cda è un vero incubo estremamente penalizzante.

Da: O.T.14/12/2010 13:11:39
scusatemi, ho fatto l'esame l'anno scorso e a dire il vero non ho visto le irregolarità di cui parlate.

Detto ciò, mi scoraggia l'idea di cercarmi nel post (che ha 308 pagine) l'informazione di cui avrei bisogno, quindi provo qui:
cosa sta accadendo a Roma? qualcuno sa se hanno dato seguito alla circolare cdo del 13 settembre, con cui si bloccavano le iscrizioni all'albo degli abogadi, si sospendevano quelle pendenti e si comunicava che gli iscritti sarebbero stati chiamati a verifica?
grazie mille..

Da: napoli doc14/12/2010 13:35:49
ragazzi andate a leggere nel forum 2 esami avvocato 2010" e poi rompono a noi abogadi!!! Cose da matti gente con telefonini che scrivono in ordine alla traccia in tempo reale !!!! Bè infondo siamo in Italia

Da: lillo14/12/2010 15:26:14
o.t., le irregolarità sono mostruose in alcune corti d'appello (in un caso ho esperienza diretta) in altre meno palesi.

secondo me dovresti fare un piccolo sforzo escorrere velocemente le 308 pagine, in queste cose la pigrizia non fa bene.
in estrema sintesi ti posso dire che l'ordine di roma ha un pochino emarginato quei consiglieri che portavano avanti la caccia alle streghe e ciò è avvenuto dopo aver appreso dell'apertura di un fascicolo in sede comunitatia circa il comportamento dell'ordine di roma. pare che ora la legge venga rispettata anche dai consiglieri del coa romano che, come tutti sanno, sono al di sopra della legge e possono fare quello che vogliono. di talchè le iscrizioni sarebbero regolarmente state effettuate

Da: gazzettiere14/12/2010 17:06:31
di talchè le iscrizioni sarebbero regolarmente state effettuate

Tu sogni, fessacchiotto. Sei un piccolo colleone. Quanto sei stronzio e cesio tu, neppure tuo fratello; è quanto dire. Emani disgustosi miasmi e bugie a gogò. Chi ti picchia? Se non hai nessuno che ti faccia provare la sindrome di stoccolma, chiamo disgustoso che ti agghinda per le feste. Vacci, vacci cretino al quadrato-
Tu sogni, fessacchiotto. Sei un piccolo colleone. Quanto sei stronzio e cesio tu, neppure tuo fratello; è quanto dire. Emani disgustosi miasmi e bugie a gogò. Chi ti picchia? Se non hai nessuno che ti faccia provare la sindrome di stoccolma, chiamo disgustoso che ti agghinda per le feste. Vacci, vacci cretino

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: pollastro14/12/2010 17:15:05
basta basta basta con gli insulti per favore, impalmalo lillo tu la sai scrivere la educanda... ai fatto buona scuola?  se tu avresti fatto la scuola che a fatto lui saresti a cavallo a la gallina zoppa e avrebbe più pudore di una porno spogliata, non saresti così espressivo di offese gratuite e non costose che tanto chi ti dice nulla; ma tu e voi che sapete solo dire ingiurie e ingiurie non avete educazione minima; io o fatto il muratore e studiavo la notte e la laurea me la ho meritata per i sacrifici che o fatto; se tu caro fichettino avresti fatto la metà di quello mio avessi piu rispetto per l'agente

Da: sorpradella14/12/2010 17:19:26
Noi siamo ottimisti, alla fine riconosceranno i nostri diritti sacrosanti e sudati

Da: katia14/12/2010 17:21:54
Passando il tempo dell'età più bella, ognuno si fotteva sorpradella

Da: devil14/12/2010 17:36:50
Cari amicii, a metà marzo l'Università Cattolica di Avila terrà una sessione d'esame per l'omologazione dei nostri titoli di laurea in giurisprudenza. Come ben sapete tale omologazione ci permette di iscriverci all'albo degli avvocati Spagnolo per poi poter esercitare la libera professione anche in Italia, arginando così quel terribile esame della Corte di Appello. Ebbene a marzo la predetta Università di Avila farà una convocatoria di esame a quiz con scelta multipla.
L'esame sembra dunque fattibile, no c'è necessità di studiare troppo, basta leggere i testi o gli appunti delle materie, ed i costi sono inferiori ad altre università, Cuenca con ottobre ha concluso la fase a quiz.  Sono intenzionato a prendervi parte.
L'iscrizione però, e il relativo pagamento, possono essere fatti solo ed esclusivamente in loco e di persona, salvo delega.
Andrò ad Avila per terminare gli esami i primi di marzo, e per depositare le iscrizioni di qualche collega. Se qualcuno di Voi, dietro RIMBORSO SPESE, intendesse iscriversi volendo evitare il viaggio e la burocrazia affidando a me i documenti per l'iscrizione con relativa delega ,mi contatti. Ricordo che Avila rappresenta una grande occasione, l'esame è a quiz e nel mese di marzo, teniamo presente poi che nel 2011 il tutto terminerà .  Maggiorni informazioni sulle modalità di svolgimento degli esami le potete trovare sul sito dell'università che è https://www.ucavila.es/index.php






Da: lillo14/12/2010 17:55:43
gazzettiere, piccolo avvertimento: checchè ne dicano certi dotti giuristi qui sul forum non sono così sicuro che non esista il rischio di sanzioni penali per chi si esprime come te, sia pure su un forum online e in circostanze particolari in cui si usa un "nickname".
non capisco da cosa poi nasca il tuo astio; sei per caso uno dei dotti consiglieri a cui è stata fatta notare la superficialità e l'inadeguatezza culturale con cui è stata affrontata la questione? non credo tu sia uno dei loro praticanti di talchè, posto che costoro oggi sono regolarmente a sostenere l'esame :)

Da: supersayan x devil14/12/2010 18:04:02
sono interessato.. ma hai già iniziato la pratica?

Da: gazzettiere14/12/2010 18:11:55
Non mi riferivo certo a te, caro lillo. Non conoscendoti non potrei dire se sei cretino o no. Chiaro? Per il resto tu forse immagini chi io sia: sono di talché, ma non mi inc..... te. ahahahahahaha, le mie battute mi fanno sconquassare dalle risate. I love pollastro

Da: lillo14/12/2010 18:26:18
grazie gazzettiere, quindi abbiamo appurato che i tuoi insulti e le tue volgari espressioni non erano riferite alla mia persona.

posso chiederti a chi si riferivano?

Da: gazzettiere14/12/2010 18:31:27
caro lillo, io mi diverto, abbaio alla luna...sono inc... percè Lui mi tradisce---lo voglio dire a tutti : il mio Lui mi tradisce ed ha l'eiaculazione preoce. Il mio Lui non è lillo, sia chiaro

Da: lillo14/12/2010 18:38:48
bah, gazzettiere, se ti diverti così, contento tu...
immagino qualche consigliere di qualche coa presto potrebbe divertirsi molto meno :)

da piccolo mio nonno per spronarmi a studiare soleva ripetermi "l'ignoranza è la cosa più brutta".

Da: gazzettiere14/12/2010 20:07:59
ohi lillo, mi sembri un pochetto sprovveduto, anzi molto sprovveduto se ragioni come ragioni. Ti posso dire per scienza diretta che i coa non ci pensano proprio. Non siamo neppure l'ultimo dei loro pensieri. Ma tu consolati, tanto che ti costa?

Da: lillo14/12/2010 20:50:29
a me non costa nulla perchè tanto vivo all'estero e, almeno al momento, non ho intenzione di esercitare in italia.

i coa non ci pensano... ci riferito al problema (non pensano al problema) o alle persone ("ci" inteso come "non pensano a noi"?).

che VOI (cioè gli abogados sgrammaticati) non impensierite minimamente il coa sono d'accordo; il loro errore è pensare che tutti gli abogados siano arrangiati e servili come alcuni effettivamente sono.

posso assicurare che fra gli abogados ci sono anche persone molto serie e preparate che sono incaxxatissime per quello che è stato detto e fatto a loro detrimento e alcuni si sono mossi in modo preciso e puntuale.

se alcuni consiglieri (e, ripeto, non i coa nel loro insieme) davvero non si preoccupano (ma a questo non credo) significa che sono molto ingenui.

Da: monologo14/12/2010 21:02:32
continuò ad essere un monologo


lillo ma se sei così bravo, così capace (e non ne dubito) buttati nella mischia e lotta invece di restartene in esilio in magazzino
dai il tuo apporto alla causa abogados
in questo modo ti sfoghi un po' ma non ti serve a niente

continuava ad essere un monologo

Da: lillo14/12/2010 21:11:50
ma scusa amico monologo...

no, va bè, basta, mi sono stufato.

adieu

chi ha orecchi per intender intenda. e vi assicuro che i coa rispettano chi si fa rispettare.

chi è ignorante come una capra o timoroso come un agnello ha ovviamente poche speranze di tutelare i propri diritti e la propria dignità, visto il clima vergognoso creato dalle agenzie e cavalcato volgarmente da alcuni consiglieri di coa no ntroppo preparati.

adieu mes amis, la misura è veramente colma. non trovo nemmeno sollievo nello "sfogarmi un po'" come dice il caro amico "monologo".

Da: x devil14/12/2010 21:53:06
in primis ad Avila non è una passeggiata in quanto hanno riaperto le iscrizioni anche per chi non ha superato le materie nei 3 appelli previsti.
Secondo  l'iscrizione e il pagamento si è sempre fatto, e tuttora si può fare ,anche a distanza per posta o email(mandando copia del pagamento e documenti che poi si esibiranno in loco durante gli esami).
ciao

Da: gazzettiere14/12/2010 22:22:45
Avete spezzato la resistenza di lillo.

A lillo tutto potete dire, tranne di lottare.

Lui vuole vivere in un mondo tutto suo.

Pensa che i coa italiani facciano un largo uso di antidiarroici per la paura di non si sa cosa, forse dei giovani abogados che tutto vogliono fare tranne che la guerra a questo o a quello.

Noi abogados o aspiranti tali sappiamo che siamo andati in Spagna per due ragioni semplici, semplici:

1)Perchè non sono riusciti a superare l'esame in Italia;

2)Perchè hanno voluto guadagnare tempo prendendo la scorciatoia.

C'è una minoranza che è andata in Spagna per amore.

Lillo si incazza contro alcuni (dice lui) consiglieri e con un certo di talché per due essenziali motivi:

1) Perché non ha superato l'esame in Italia;

2)Perchè non ha avuto il coraggio di andare in Spagna.

Caro lillo, ti puoi incavolare quanto vuoi, ma mentre tu te ne stai alla finestra, con la scusa che non ti va di lottare nel fango, gli altri ci mettono la faccia, prendono i cazzottoni e pagano le conseguenze nell'esserci.

Alla fine la lotta di pochi avvantaggerà anche gli eleganti e pavidi pacifisti che danno consigli da lontano.

Questa tattica è stata già sperimentata: già c'è stato chi predicava: armiamoci e partite !

Da: spengo il pc14/12/2010 23:53:07
possibile che questo forum sia occupato solo dal signor Lillo
e tutti quelli che non la pensano come lui e da buontemponi e cazzari!!

......allora spengo il pc e accendo la tv e vedo la tristezza che fanno i nostri politici e ti accorgi che non ti è rimasta nè la voglia nè la rabbia nè la fiducia in qualcuno!!!

e te ne vai a dormire con un buon libro l'unico compagno serio rimasto e
prima di chiudere gli occhi speri che domattina tutto sia diverso e magari sogni un paese migliore dove tanti giovani con talento e un cervello (non soltanto egoista) trovano spazio e opportunità nella politica come nel lavoro dall'operaio all'artigiano dal libero professionista all'insegnante dal falegname al magistrato tanto che durante il sogno ci credi ti entusiasmi anche!!!.........ma al risveglio tra lo stupore e l'eccitazione ti accorgi che non ti trovavi in Italia!!!!!

Da: gazzettiere15/12/2010 00:05:14
ouuuu Esagerato !!!! Tragedieeee. Lavorare no, vero?

Da: O.T.15/12/2010 00:25:37
ok lillo, grazie per il riassunto

Da: str3ga 15/12/2010 09:17:34
Ragazzi qualcuno di voi sa dirmi la procedura per fare le pratiche da abogado come privatista??
Le agenzie sono folli,e visto che a Genova non iscrivono gli abogado,vorrei provare a farlo senza spendere cifre esorbitanti.

Da: lillo15/12/2010 10:53:52
me ne andrò, me ne andrò, tranquilli.

prima però: O.T., gazzettiere e tanti altri sono quasi sicuramente personale delle agenzie che vengono qui a trovare gli ultimi polli.

però sono stufo di ripeterlo, se uno è così imbecille da farsi fregare i soldi, affari suoi. e quanto alla pubblicità "denigratoria" delle agenzie e alle attivita contra ius poste in essere da consigli degli ordini sotto la guida di consiglieri poco coscenziosi e pochissimo preparati in fatto di diritto.

a chi si preoccupa della mia condizione: da un mese dopo la laurea mi sono mantenuto da solo ma sono ricco di famiglia e se volessi fare il bamboccio come tanti italiani non avrei problemi. io lo sono solo per metà ma non è escluso che non decida di approfittare della particolare cultura familistica italiana. è uno dei pochi vantaggi; diciamo che chi deve sopportare gente ignorante come capre che ha velleità di parlare (come avviene in italia, in altri paesi sarebbero immediatamente zittiti), un sistema non meritocratico, lo squallore e la mediocrità come sistema di vita ha il vantaggio di poter contare sul supporto amorale della famiglia. se poi la famiglia è ricca siamo a una svolta. quindi per quanto mi riguarda io penso di cascare in piedi.

sono già abogado e non perchè qualche agenzia mi abbia regalato l'omologazione (non credo sia possibile, semplicemente per il fatto che in spagna i controlli sono molto più seri che in italia; certo, qualche bestia analfabeta che per uno scherzo del destino ottiene l'omologazione esiste, ma allora vi invito ad osservare che tipo di soggetti ottengano l'abilitazione in italia ogni anno, soprattutto in alcune cda del sud) ma perchè ho studiato duramente per parecchi mesi.

a 26 anni sto cercando la mia strada e spero di torvarla.

un saluto e un augurio a tutti;

ultimo appello: NON FATEVI DERUBARE DALLE AAGENZIE, ALLA LARGA DA TUTTE!!!!

E FATEVI RISPETTARE DAGLI IGNORANTI AVVOCATI CHE SPARANO A ZERO SENZA SAPERE NULLA. ALCUNI COLLEGHI ABOGADOS LO STANNO GIà FACENDO.

infine, per chi può: ANDATEVENE DALL'ITALIA. ALL'ESTERO SI VIVE MOLTO MA MOLTO MEGLIO SE SI è GIOVANI E SI HA VOGLIA DI LAVORARE. L'ITALIA è UN PAESE PER VECCHI E PER GIOVANI BAMBOCCI RACCOMANDATI, PER TUTTI GLI ALTRI è UN INFERNO.

Da: Disilluso15/12/2010 13:13:51
AMEN!

e adesso, dopo "screzio", dopo "lillo", vediamo il nostro amico che nominativo sceglierà...

Da: lillo15/12/2010 13:19:22
ho cambiato idea disilluso. non scriverò più lunghi post ma mi limiterò a tornare ogni giorno e a scrivere solo

ALLA LARGA DALLE AGENZIE, NON FATEVI TRUFFARE

su questo e su tutti gli altri forum che conosco.

come ti sembra come idea? quanti soldi posso togliere a chi vive fregando i disperati? minimo sforzo per me

Da: monologo15/12/2010 13:32:08
e se invece scendessi nell'arena? Giù nella mischia?
A far parte dell'associazione e far così giustizia di alcuni abogados fra quelli analfabeti e di alcuni dei consiglieri un po' precipitosi?

No eh? Eh già, per far questo occorre mettersi in gioco...............
Eh bravo

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 303, 304, 305, 306, 307, 308, 309, 310, 311, 312, 313, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum