>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962629 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 300, 301, 302, 303, 304, 305, 306, 307, 308, 309, 310, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: pungiglione11/12/2010 23:52:29
La verità, caro lillo, è che sei ossessionato da tutto e da tutti. La tua grave responsabilità è che ti sottrai al confronto e allo scontro. Non ha capacità competitive. L'avvocato italiano che ti ossessiona e che tu indichi continuamente, scende nell'agone della lotta, anche sindacale. Vince o perde, ci mette la faccia. Tu e quelli come te si autoesaltano, non combattono, non si misurano: si beano in un atteggiamento ridicolo di autoreferenzialità e cercano di convincere, più che gli altri, se stessi, di essere vittime del sistema crudele e ingrato. Voi non vi rendete conto che, da che mondo è mondo, la legge incoercibile della selezione naturale impone a tutti i livelli la lotta, dall quale i più forti, i più bravi, i più duttili prevalgono. I contemplativi hanno altri compiti. Loro pensano, non si sporcano le mani, non vanno, mandano. Occorrono anche quelli, ma prima di essere leaders bisogna fare pratica. Se tu fai pratica in campi che non contemplano lo studio del diritto, la pratica del diritto non sarai mai un avvocato, non dico un bravo avvocato, ma semplicemente un avvocato. Potrai essere un buon sociologo, un contestatore, al limite un tribuno, un politico, ma non sarai mai un avvocato, nè italiano, nè spagnolo. Potrai essere un cattivo maestro, come tanti. Torna in Italia, considera la famiglia un valore, considera che i tuoi parenti non ti vogliono schiavo se ti aiutano, ti vogliono solido, attrezzato: uno a cui passare con orgoglio e amore il cerico acceso.

Da: lillo12/12/2010 04:00:08
pungiglione, non ho niente di che competere con te.
non lotto nel fango per contendermi i rimasugli del lauto pranzo della gentaglia che domina giocando sull'ignoranza.
so che sembra strano, ma c'è ancora gente, anche in italia, che non ama sporcarsi le mani :)

ancora più strano: sono abituato a vivere del sudore della mia fronte.
l'orgoglio non ha prezzo ma ovviamente ognuno è fatto a suo modo.

via agenzie e avvocati di talchè. sono una peste, al rogo!

Da: fai da te12/12/2010 08:28:19
alla fine il ragno è uscito dal buco!!!!
Erano giorni che osservavo il forum nel suo insieme e elementi singoli  in particolare, per comprendere chi fosse la talpa. Alla fine, ho capito. Ogni volta che su questo forum e da questo forum parte una voglia di pulizia, arriva lui il dott. 007. Ha avuto tanti nomi, anche da donna. E' un classico, l'agente segreto che scredita ed umilia l'interlocutore pericoloso per l'agenzia naturalmente, per farlo emigrare dal forum. Il fatto che, il "collega" Pollastro non è stato attaccato, già di sé è sintomatico. Perché, semplice, pollastro non rappresentava una minaccia, io sìììììììììììììììì. Lo confesso avrò fatto uno svarione grammaticale, dopo una bella mangiata e bevuta con amici, embè!!! Rimane la sostanza della cosa, che è e sarà sempre di pulizia. LA PAPPATOIA E' FINITA, ANDATE A LAVORARE

Da: fai da te12/12/2010 08:29:51
x Lillo, NON MOLLARE MAI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: fai da te12/12/2010 08:42:23
Caro 007, sono ancora indeciso se sei quello marchigiano o sardo. Propendo per la prima ipotesi, poiché il tuo signore e padrone, a cui cerchi sotto sotto di fregar clienti, poche volte ha postato qui. Poi quando posta si fa' riconoscere alla grande. Lo so, per ogni possibile cliente che apre gli occhi a seconda se viene da te o dal padrone, perdi tra le 1000 e 2000 euro. Mi spiace.
Intanto per colpa vostra la nostra categoria è paragonata alla feccia.
Ora ci facciamo due risate, perchè la bomba sta per scoppiare, ed è ad alto potenziale. Vedrete ad anno nuovo ..... 

Da: Stefano8412/12/2010 09:28:29
Ciao ragazzi volevo sapere di voi in quanti, avendo già acquisito la abilitazione spagnola, proveranno ugualmente l esame in Italia. Io sono molto indeciso visto che, se tutto va come previsto, mi iscriverò nell'ordine di Madrid prima dell'uscita dei risultati degli iscritti italici. Preciso che lo scritto in Italia non l ho mai dato perché ho finito adesso i due anni di pratica.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x lillo e fai da te12/12/2010 10:51:41
rimanete su questo forum

Da: fai da te12/12/2010 10:58:55
x Stefano84. Io ci provo, con molta tranquillità. Se va bene, bene, altrimenti sono stato tre giorni a fare due pareri ed un atto di gruppo, come tutti gli anni.
Se uno supera la prova, non deve far altro che una domanda all'ordine di appartenenza dove chiede il passaggio all'elenco ordinario per intervenuta abilitazione in Italia.
- Non andiamo da nessuna parte, boia chi molla. Morte alle agenzie!!!!

Da: x stefano 8412/12/2010 11:14:12
anche io come fai da te ci provo con molta tranquillità dopo averlo già dato numerose volte.per lo meno se passassi lo scritto potrei poi provare  cmq l'esame al CNF per l'integrazione

Da: Stefano8412/12/2010 11:20:11
Ma passati tre anni dall'iscrizione nell albo degli stabiliti, si acquisiscono gli stessi identici diritti di un avvocato italiano? Nel senso che si diventa come se avessimo acquisito l abilitazione italiana? Scusate le domande, le faccio solo perché, avendo uno studio di famiglia, i 3 anni di "purgatorio" mi interessano pochissimo, e farmi controfirmare gli atti non mi cambia nulla. Mi trovo nella situazione in cui, se faró tra due giorni lo scritto, spero di non passare per non ritrovarmi poi a dover passare un'interaestate sopra i libri.

Da: Stefano8412/12/2010 11:22:56
Ultima domanda e poi giuro che non rompo più: mi spiegate come funziona l esame integrativo? Si può fare solo se passi lo scritto in Ita? È strutturato più o meno come l esame da avvocato italiano?

Da: x fai date e stefano 8412/12/2010 13:09:42
da il messia

concordo con te e solidarietà a lillo non servono a nessuno queste opinioni personali e polemiche.
IL FORUM è al servizio di chi ha intrapreso o vorrebbe intraprenderela vi a spagnola (ma ormai è tardi lo abbiamo già detto!!) e chi è abogado o sta per iscriversi.

tutti gli altri per favore ne stiano lontani
GRAZIE  a presto
SE NON CHIEDETE IO NON POSSO AIUTARVI

per stefano84
si dopo 3 anni di esercizio effettivo come abogado fai domanda di iscrizione nell'albo ordinario degli avvocati perchè il tuo stabilimento omai si è consolidato per quanto riguarda il CNF lascia stare che ad oggi l'esame è tropppo difficile almeno secondo me non ne vale la pena.

Da: lillo12/12/2010 13:33:51
stefano84, dell'esame integrativo si è parlato più e più volte; d'altro canto capisco che nel mare magnum degli interventi non è facile trovare le informazioni necessarie.
cominciamo a usare terminologia corretta: non è un esame integrativo , è più propriamente una prova attitudinale.

per sostenerla devi in primis ottenere il decreto di riconoscimento dal ministero della giustizia che indica le materie e le modalità di sostenimento della prova stessa. ultimamente i decreti prevedono (a mio modesto giudizio del tutto arbitrariamente) una prova scritta e una prova orale per gli abilitati in spagna che hanno svolto la pratica forense in italia, in passato in questi caso solo un prova orale.

metti da parte la pigrizia e digita su google le seguenti parole chiave "decreto di riconoscimento titolo di avvocato ministero della giustizia" e leggiti un po' di provvedimenti.

l'alternativa è dare migliaia di euro a qualche semianalfabeta di una agenzia che ti spennerà per benino per darti, nella migliore delle ipotesi, informazioni che potresti recuperare in 5 minuti di navigazione in rete. la peggiore delle ipotesi è che una agenzia, visto il livello culturale degli operatori medi, ti metta sulla cattiva strada.

Da: Stefano8412/12/2010 14:16:09
Agenzia? Giammai! Se vogliamo fare gli avvocati bisogna essere capaci di districarsi da soli. Se ci avvaliamo dell'opera delle agenzie, significa che non siamo adatti a svolgere questa professione. Ti ringrazio del tuo intervento, mi sono andato a leggere un po' di decreti e, da quanto ho capito, adesso l esame integrativo prevede un atto+prova orale. Se sta così non credo che convenga tanto. Discorso diverso andrebbe fatto se la prova fosse soltanto orale. Tutte queste domande le ho fatte perché il forum non è molto chiaro, l'80% circa degli interventi sono battibecchi. Grazie della mano che mi avete dato, con queste info che ho ricevuto ho capito che, visto che non  mi cambia ad avere il titolo di abogado per tre anni, invece di avere da quasi subito il titolo di avvocato, non mi conviene nè fare l esame da avvocato nè l esame al cnf. Discorso diverso va fatto nel caso in cui, passando lo scritto quest anno, potrei fare l esame al cnf soltanto portando la deontologia professionale e ordinamento forense. Purtroppo queste info non le ho trovate

Da: lillo e le agenzie12/12/2010 15:26:59
guardate, a me che ci siano dei bambocci che si fanno fregare i soldi propri o, più spesso, dei genitori non importa per niente. fino a qualche tempo fa mi limitavo a mettere in guardia i pochi conoscenti che mi chiedevano un parere di persona. ma visto che alcuni personaggi delle agenzie hanno contribuito a diffamare la categoria degli abogados stabiliti non perderò occasione per denunciare le loro menzogne. un cliente tolto a certa gente è un pollo salvato :)

Da: pollastro12/12/2010 16:03:26
bene trovati amici della cliccatina quando cè tempo. o perduto un mare di minuti a leggere i scritti di cui avete parlato quando io fui assentato per raggioni di lavoro in tanti fori per fine anno ....però cè uno che non mi  ricordo come si definisce che scrive cose belle assai e dona consigli belli di cui dice torna in nostra bella patria e lavora che il lavoro ci sta eccome ci sta. poi cè uno che dice pollastro non e pericoloso. eccderto che pollastro non e pericoloso a chi dovese portare pericolo pollastro? siete bravi ma poche volte siete strani strani e parlate e io non capisco ma voi liticate fate ammuina e vi date morsicate con il dente avvelenato...statevi calmi che poche ore mancano a fare l'esame di avvocati facile facile . fate attenti alla scrittura e scrivete frasi breve breve di cui in bella caligrafia e passate certi. in bocca allupo a tutti voi e ai vostri amici e parenti forza forza forza

Da: moderato (ex greg di ieri sera)12/12/2010 16:05:00
lillo, il pollo è e sarà sempre pollo (è questione di DNA),  pur se lo salvi rimarrà sempre un pollo. Altro fatto è, che fai bene a salvaguardare il buon nome della (neo) categoria.
saluti

Da: paolo7512/12/2010 16:44:50
dispense per avila?? compiti sessioni precedenti?? compiti e test di Murcia, dispense, informazioni per via spagnola?? vi fornisco tutte le informazioni che vi servono anche post credencial per info grossop55@yahoo.com

Da: indecisa12/12/2010 16:55:07
è pensabile intraprendere ora la via spagnola senza avvalersi delle agenzie? Non ho nemmeno richiesto la credencial.......ho soltanto il certificato di laurea, cosa devo fare?
Ringrazio coloro che intenderanno consigliarmi

Da: x indecisa12/12/2010 17:03:56
sei in pesante ritardo. con o senza agenzia i tempi sono gli stessi

Da: ANTO-NIETTA12/12/2010 17:44:51
ciao ragazzi vorrei sapere un info..devo spedire i documenti per la resolucion al ministero dell'istruzione spagnola al:
ministerio educacion subdirecion homologacion titulos extranjeros -paseo prado 28 madrid ..
ma volevo sapere se devo spedirla all'attenzione di qualcuno.. graziee

Da: lillo per indecisa12/12/2010 18:07:34
indecisa è mandata da un'agenzia. che cavolo significa "intraprendere ORA la via spagnola SENZA AVVALERSI DELLE AGENZIE"????
ma porca pupazza, lo volete capire che le agenzie spesso sono solo dannose? FANNO SOLO PERDERE TEMPO... ieri ho scoperto che qualcuno si "domicilia" presso di loro... ma si può essere più scemi? avete idea di quanto tempo si perde?

ma aprite gli occhi porca miseria... e rispondete pure a gente tipo questa "indecisa". chi scrive queste cose andrebbe spedita a calci nel sedere in un campo di lavoro.

ma nessuno ha registrato o si è procurato le prove di cosa dicono i titolari delle agenzie quando si parla a quattr'occhi? quando partono le prime denunce?

ma che disgusto

Da: Enrico12/12/2010 18:40:55

- Messaggio eliminato -

Da: fai da te12/12/2010 18:42:36
X INDECISA: devi omologare il titolo, ben, 2 certificati di laurea, di cui uno con esami sostentuti, l'indicazione che gli esami sono frutto di non di accredito di crediti, e la durata legale degli studi; l'altro con l'indicazione del titolo della tesi e del relatore. Copia autenticata della cartà d'identità; certificato di cittadinanza e residenza. Traduci tutto al tribunale.
Elementare...............

Da: Per tutti12/12/2010 18:43:12
dimenticatevi di rientrare in ITALIA senza aver esercitato in SPAGNA provare per credere!

Da: fai da te12/12/2010 18:44:12
se conosci lo spagnolo qual è il problema? Avila, pure non è male. C'è gente sul forum che da gratis le dispense.

Da: fai da te12/12/2010 18:46:55
sì, ma se proprio volete esercitare in Spagna, andate nei grossi coa e chiedete di colleghi che fanno fare pratica gratis. Lo sanno pure le pietre che chi esce dal Colegio de Murcia, Lorca, Cartagena e Granada, propone carte poco credibili.

Da: ANTO-NIETTA12/12/2010 18:48:23
ciao ragazzi vorrei sapere un info..devo spedire i documenti per la resolucion al ministero dell'istruzione spagnola al:
ministerio educacion subdirecion homologacion titulos extranjeros -paseo prado 28 madrid ..
ma volevo sapere se devo spedirla all'attenzione di qualcuno.. graziee

Da: da anita23 per enrico12/12/2010 18:48:43
Ora a tenerife è orale. l'esame consiste in una domanda per ciascuna materia contenuta nella resolucion.
l'immatricolazione la puoi fare soltanto direttamente all'università de la laguna. non si fa più tramite web nè pagamento dall'italia. tassa di immatricolazione euro  176.

Da: fai da te12/12/2010 18:50:38
PS. dimenticavo il colegio de abogados de Jaén, nei coa italiani, sanno già tutto, di strani pacchi.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 300, 301, 302, 303, 304, 305, 306, 307, 308, 309, 310, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum