>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962629 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 302, 303, 304, 305, 306, 307, 308, 309, 310, 311, 312, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: lillo13/12/2010 15:04:47
no, non va bene. si rovina il buon nome di tutta la categoria perchè certe pubblicità sono vergognose.
e ripeto, questo lo dice uno che sostiene l'ignoranza e la superficialità di chi ha gestito il problema per anlcuni coa; di fronte a certo squallore, però, verrebbe quasi da solidarizzare con chi scrive volgarmente "fuori gli abogados dagli ordini" e altra gente di simil lignaggio e levatura culturale che spara frasi a casaccio parlando di "vergognoso imbroglio" e "vergogna dell'avvocatura".

ribadisco, le colpe di ha affrontato il problema in modo inadeguato e lesivo di gente onesta non scompaiono, ma il tutto si è svolto in un climax creato da agenzie etc con i loro specchietti per le allodole.

Da: moderato13/12/2010 15:13:24
come si fà a non darti ragione!

Da: lillo13/12/2010 15:17:32
grazie della condivisione moderato. magari, se eviti di scrivere fa accentanto (che in lingua italiana non esiste, esiste solo fa' con apostrofo in caso di troncamento della seconda persona singolare dell'imperativo presente, cioè troncamento di "fai", e non è questo il caso...) il tuo supporto è ancora meglio accetto.

non per altro, questa piccola sgrammaticatura mi fa pensare che tu sia un figlioccio dell'oua; è vezzo della pagina web di tale organo, infatti, proporre trafiletti e titoloni scritti da maghi dell'italiano oltre che del diritto che sguazzano nei "fà" come se niente fosse.

s'ode a destra un fà di tromba... a sinistra uno stò risponde

sempre in amicizia, s'intende :)

Da: x lillo13/12/2010 15:37:58
sei forte!

Da: monologo13/12/2010 15:53:43
aridagli col vergognoso imbroglio e la vergogna dell'avvocvatura

un disco rotto, pari pari al vecchio "screzio" e pari pari al di prima "beh"
Tutti e due (e tre) utenti che stimo ma come dire un po' monotematici

e comunque con sta gente che scrive fà e chiede dell'esame al consiglio di stato, ha avuto ragione chi ha parlato di raggiro e vergonga dell'avvocatura

Da: lillo x monologo13/12/2010 15:57:52
a me rode il fatto che chi ha usato quelle espressioni ingiuriose non ha operato nessun distinguo e conseguentemente ha incluso anche il sottoscritto e tante altre persone serie.

inoltre se la vergogna dell'avvocatura è chi scrive "fà" la vergogna più vergognosa è proprio l'oua. rileggetevi comunicati e titoli vari...

basta con la superficialità, basta con la volgarità, basta con l'ignoranza.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: moderato13/12/2010 16:03:06
x lillo: "I excusare errorem scriptum non mutatur sensus" . E' stato un errore di battitura e di senilità precoce; ... Beh, mi cominci ad essere simpatico

Da: monologo13/12/2010 16:08:21
non parlare dell'oua a me, sfondi una porta spalancata

come al solito, il giusto "sta in mezzo" (espressione gergale, prima che tu mi copra di contumelie)

cioè se ci fosse stata un po' più di misura, più senso del decoro, più sobrietà nel ricorrere alla libertà di stabilimento e all'omologazione, non sarebbero sopraggiunte tante difficoltà.
Il fatto è che tra i tanti abogados vi è gente che non sa né l'italiano né il diritto. Tipo quel rintronato che faceva fantascienza col diritto, altra gente che scrive che vuolenews sull'esame al cnf e non  sa manco andare a vedersi le informazioni sul sito
Cosa vogliono questim fare davvero l'avvocato? Questi hanno bisgono dell'amministratore di sostegno

Da: x monologo13/12/2010 16:18:37
concordo con te

allora il mondo è diviso in 2 categorie i figli di papà che si comprano la laurea e il titolo di abogado tanto che loro non sappiamo nulla non ha importanza tanto vivono di consulenze politiche......................
poi ci sono quelle  persone capaci e meritevoli come il nostro LILLO che fanno sacrifici lavorano e studiano per costruirsi un futuro che spero ci sia per tutti abogadi e non!!!

basta polemiche confronti e pareri seri son ben accetti
benvenuto a fai da te che si è dimostrato valido
a presto

Da: moderato13/12/2010 16:37:46
parliamone:
fa : nota musicale
es. : una marcia in fa

fa : 3° pers. sing. indic. pres. Verbo "fare"
es. : Elena fa i compiti

fa' : 2° pers. sing. imperativo verbo "fare" (sta per "fai tu", con elisione dell'ultima lettera e quindi si scrive con l'apostrofo)
es. : fa' attenzione a cosa dici

sempre  in amicizia, s'intende :)

Da: lillo x moderato circa il "fa''"13/12/2010 16:51:54
è esattamente quello che avevo detto io...
ma torniamo al topic please, prima che le agenzie e/o l'oua mandino un incaricato a sottolineare che noi, con il nostro divagare, siamo la vergogna dei professionisti seri

Da: la soluzione13/12/2010 16:59:27
Un giorno un re per dimostrare al popolo la sua bontà d'animo decide di liberare un prigioniero, convoca il popolo e davanti a tutti chiama il prigioniero.
A questo punto il re dice al prigioniero: " Vedi, su questo tavolo c'è un bicchiere, su quell'altro ce ne è un altro, sotto di essi c'è una pallina, io ho messo una pallina bianca e una pallina nera, se saprai dire dove è la pallina bianca avrai sarai libero, altrimenti rimarrai in prigione per sempre come da condanna…" In realtà però il re era perfido e aveva messo sotto quei bicchieri solo palline nere: il prigioniero che conosceva bene il vero volto del re si aspettava questa mossa, ne era consapevole.
Ora in quale modo il nostro prigioniero potrà salvarsi?

Bene, questo è l'indovinello… A prima vista sembra che il prigioniero non abbia nessuna speranza: deve trovare una pallina bianca ma ce ne sono solo delle nere!
Sembra non vi sia soluzione… Però continuiamo a pensarci nonostante l'apparente insolubilità, consci del fatto che è un indovinello e per forza di cosa deve esistere una soluzione, altrimenti non esisterebbe nemmeno l'indovinello… Continuiamo a pensare alla soluzione perchè siamo convinti che ci sia…

Questo è interessante, questo ci dimostra che a volte situazioni che appaiono senza uscita, senza possibile soluzione, appaiono tali in quanto non siamo convinti che la soluzione possa esserci… Essere convinti che la soluzione esiste è il primo, fondamentale passo per trovare questa soluzione…
La soluzione c'è… Bisogna iniziare a crederlo per poi avere la voglia di cercarla!

Nel caso del nostro prigioniero la soluzione è la seguente:
Il prigioniero dirà: "Bene,ora solleverò questo bicchiere (indicandone uno a caso), lì ci sarà una pallina nera, quindi posso dire con certezza che in quell'altro bicchiere c'è la pallina bianca!"
Questo semplice stratagemma metterà nel sacco il re che non vorrà certo che il popolo sappia che la sua era una farsa…
Ma non sapendo che era un indovinello, trovandoci realmente in quella situazione, avremmo trovato la soluzione? Saremmo riusciti a raggiungere la convinzione necessaria nella possibilità dell'esistenza della soluzione tale per cui l'avremmo cercata e forse trovata? O ci saremmo subito persi d'animo imprecando contro la cattiva sorte?

Il mondo intorno a noi ci insegna ogni giorno che le soluzioni sono quelle, quelle catalogate, che non ne esistono altre…
E ogni giorno noi assorbiamo tale insegnamento a tal punto che davanti a tanti problemi rifiutiamo di pensare, in quanto siamo convinti, ci hanno convinto che soluzioni non ne esistono…
Ma anche nei momenti più cupi la soluzione c'è e sta a noi trovarla, non la troveremo in televisione, non la troveremo nelle parole di un guru, la soluzione sta dentro di noi e aspetta solo che noi ricominciamo a credere nella sua esistenza!

Da: pregunto13/12/2010 17:01:56
Lo sappiamo bene che vi rode essere avvocati di serie b, anzi, di serie c. Lo sappiamo bene che l'unico metodo per non perdere la stima di se stessi è l'ingiuria, la contumelia, la gelosia, la denigrazione di quelli che hanno avuto successo. Lo sappiamo che la presunzione serve a mascherare i fallimenti. Lo sappiamo che gli sfigati si riconoscono istintivamente e si associano. Alcuni di voi, tuttavia, non sanno che la maldicenza e l'invettiva  costituiscono metodo inutile al fine di risolvere o, quanto meno, alleviare le proprie frustrazioni. Molti di voi non sanno che non serve a nulla abbaiare alla luna. A molti di voi consigliamo lo studio, il sacrificio, l'impegno, la continenza, la prudenza. Egoisticamente, per il nostro divertimento, vorremmo che le vostre intemperanze si protraessero. Un sorriso in questo periodo oscuro di un gruppetto di pagliacci serve e come se serve. E tuttavia la pena che proviamo per voi è più grande. Fate come lillo che, consapevole delle sue strutturali incapacità, ha scelto un altro lavoro. Guadagnatevi da vivere dignitosamente senza continuare a pesare sui vostri familiari a cui dovreste consentire una serena vecchiaia che non possono realizzare dovendo supportare le vostre assurde pretese. Fate come lillo, sfogatevi contro tutto e contro tutti, ma guadagnatevi da vivere. C'è una grande richiesta in Europa di magazzinieri, guardiani, cuochi, camerieri, doppiatori, veline, peripatetiche, accompagnatrici, hoestess, contadini ecc. Non prendetevela, è davvero un consiglio spassionato. Grazie

Da: moderato13/12/2010 17:02:25
e rilassati ogni tanto, ti ho pure risposto ammettendo l'imperdonabile svista,
ero solo perché nel frattempo s'odeva a destra un fà di tromba.

con simpatia
;)

Da: moderato13/12/2010 17:13:54
x lillo :
tu non c'entri nulla, ma guarda cosa si è scatenato per un "fà", stanno appollaiati come degli avvoltoi.

;)

Da: lillo x pregunto13/12/2010 17:31:23
io farò pure il magazziniere ma i miei colleghi e il mio capo mi trattano con rispetto perchè ho le spalle grosse e voglia di lavorare, per cui i colli volano.

tu sei trattato con altrettanto rispetto dalle persone a cui fai il lacchè? :)

sono io a consigliare "lo studio, il sacrificio, l'impegno, la continenza, la prudenza" a tutti gli avvocati che hanno parlato e sparlato della questione nei mesi scorsi mostrando solo la loro abissale ignoranza. vivranno pure in italia in mezzo a capre e bambocci ma a quanto mi dicono quelli che si sono mostrati più ignoranti e grossolani nelle loro esternazioni non sono stati baciati dal fato.

:)

Da: pregunto13/12/2010 17:49:38
Bravo, lillo. Bravissimo. Fai volare i colli. La tua professionalità nel settore di tua elezione è fuori discussione. Ci mancherebbe che tu non fossi rispettato sul lavoro. Tu hai le spalle larghe, fai bene il tuo lavoro, fai volare i colli: perchè non dovrebbero essere rispettosi con te? Ecco, prendete esempio da lillo. Ragazzi, fate volare i colli. E' soddisfacente anche quello. Quanto al resto, lillo, astieniti dal parlare di quello che non conosci. Cosa sai tu degli avvocati italiani? Non sai nulla. Ti diamo noi qualche ragguaglio: ci alziamo presto tutte le mattine, andiamo negli uffici giudiziari la mattina, curiamo l'incedere dei processi, il pomeriggio e la sera facciamo ricevimento e studio delle casistiche, vecchie e nuove. Ci occupiamo di strategie processuali, curiamo l'estero. Finiamo tardissimo la sera. Liberiamo la testa, quando possiamo, a fine settimana. Non siamo nè abbiamo schiavi. Il nostro è un lavoro durissimo. Ultimamente un'indagine di un gruppo di ricerca specializzato, ha dimostrato che la categoria con più incidenza di infarto è la nostra. Se il fato, poi, ci baci o meno è cosa di difficile investigazione. Siamo sul mercato, non siamo nè privilegiati, nè perseguitati. Curiamo la nostra professionalità con grande attenzione. L'avvocato trombone di una volta, caro lillo, non esiste più. E' una professione dura e difficile; se non avete passione, se non avete il virus sottile dell'innamoramento per la professione, astenetevi dall'intraprenderla. Fate come lillo, fate i magazzinieri e sfogatevi sul forum contro l'ingiustizia che non consente a tutti di avere successo e guadagno. Saluti

Da: pregunto13/12/2010 17:51:32
Direte voi: ma se hai tutto sto tempo da passare sul forum di che lavoro parli? Vi rispondo: sno a casa con la febbre e vi ringrazio di farmi compagnia. Fremo nell'ozio forzato.

Da: lillo x pregunto13/12/2010 17:58:28
ma certo che no, caro amico, mica tutti gli avvocati italiani sono dei vecchi tromboni.
di vecchi tromboni e di giovani raccomandati bambocci purtroppo nel bel paese ce ne sono più che in spagna e in molti altri paesi dove ho vissuto e ho avuto modo di saggiare alcuni ambiti dei professionisti del diritto.
il lavoro dell'avvocato è durissimo, lo dico io per primo, ma ciò non deve consentire MAI  dei professionisti di mettere da parte il decoro e la dignità.

e ribadisco per l'ennesima volta: le mie critiche non sono verso gli avvocati italiani in quanto tali ma contro quegli specifici avvocati, quei specifici consiglieri di coa e quelle specifiche persone rivestenti incarichi pubblici o pseudopubblici che hanno attaccato gli abogas stabiliti in quanto tali, offendendoli in modo indegno solo per ignoranza e superficialità. chi si comporta in questo modo non è secondo me degno di svolgere una professione in cui la cultura, la moderazione e il rispetto dovrebbero essere valori fondamentali.
prima di parlare ci si documenta e quando si parla si deve essere certi di colpire il bersaglio giusto.

auguri di buona e pronta guarigione

Da: fai da te13/12/2010 18:02:25
ciao a tutti, sono in partenza per ri/ri/ritentare solo per mero scrupolo l'esame in Italia. In bocca al lupo, a chi come me, domani tornerà o andrà a perder tempo.  ........................
Ci leggiamo giovedì.

Da: lillo13/12/2010 18:11:45
x fai da te e tutti quelli che sosterranno l'esame in corte d'appello:

ricordatevi di farvi rispettare. se assistete a irregolarità denunciatele immediatamente.

onore agli aspiranti notai che hanno occupato la sede del concorso notarile.

Da: pregunto13/12/2010 18:19:17
La mancanza di rispetto è cosa pessima. Il disprezzo per le scelte degli altri è ancora piu da vituperare. Tieni, però, presente che oggi, in Italia come in Europa, dire di essere avvocato non significa dire che tutti coloro i quali possono fregiarsi del titolo facciano la stessa professione o le stesse cose. Per il resto sono d'accordo con te.
Grazie per gli auguri :-) e buona serata

Da: lillo per pregunto13/12/2010 18:25:08
buona serata anche a te.

per chiudere il punto: mi sarei aspettato che gli avvocati "seri" prendessero le distanze da certi modi e certe esternazioni che dovrebbero far vergognare la parte migliore della professione.
purtroppo anche in questa vicenda è prevalso un miserello spirito di casta di serie c come spesso a ragione vengono considerati gli avvocati in italia.
occorre riconquistarsi rispetto e credibilità agli occhi della società civile, certe figure non fanno che gettare una luce fosca sulla professione.

Da: incazzato13/12/2010 20:00:25
avete fatto bene ad andare in spagna..chi critica è chi tanto sta parato..ma vi piace tanto farvi prendere in giro? beh io è il terzo anno e sinceramente mi sn stufato.....libera professione in libero mercato

Da: x pregunto13/12/2010 20:05:53
La dovizia con cui descrivi e la perfezione con cui elenchi stati d'animo di frustrati ed  incapaci, fa pesare che tu li abbia provati.
Forse hai avuto un padre assente o una madre castrante, forse le dinamiche familiari ti hanno schiacciato od espulso. Sta difatto che la violenza con cui ti scagli sembra la violenza che ricevi.
Provo per Lillo ed altri come lui una simpatia naturale, gli auguro di raggiungere i risultati che desidera, di diventare avvocato, presto, di sposare la ricca figlia dell'imprenditore per cui lavora. La tua fidanzata o moglie invece, già da tempo si consola con un altro e da mesi ti chiedi, infelice, come mai non te la dà'''''.

Da: monologo13/12/2010 21:06:56
ehilà che violenza....pregunto ha toccato qualche nervo scoperto evidentemente.....eh eh eh eh la verità fa male

Naturalmente con tutto ciò non intendo scusare le stravaganze dell'esame in italia sia chiaro

Da: x monologo14/12/2010 06:27:47
Violenza?
Perche' scrivere
"Egoisticamente, per il nostro divertimento, vorremmo che le vostre intemperanze si protraessero. Un sorriso in questo periodo oscuro di un gruppetto di pagliacci serve e come se serve. E tuttavia la pena che proviamo per voi è più grande. Fate come xxxx che, consapevole delle sue strutturali incapacità, ha scelto un altro lavoro. Guadagnatevi da vivere dignitosamente senza .." ecc che cxxzo e' delicatezza ?

Da: Stefano8414/12/2010 08:12:44
Domani parto per la Spagna qualcuno sa se per fare il NIE è necessario un domicilio in Spagna?

Da: moderato14/12/2010 09:34:28
x Stefano 84 : io l'ho fatto 2003 e ricordo di SI, anzi credo sia condizione necessaria.
buen viaje y hasta pronto

Da: lillo14/12/2010 11:55:44
oggi ci sono gli esami nelle corti d'appello, giusto?
speriamo che qualche ragazzo onesto denunci le irregolarità

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 302, 303, 304, 305, 306, 307, 308, 309, 310, 311, 312, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum