>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962629 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 307, 308, 309, 310, 311, 312, 313, 314, 315, 316, 317, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: fai da te18/12/2010 13:39:01
grazie Stefano84, ogni notizia è utile.
x Raissa alias 007,  non ricominciamo con pacchetti di natale e pasqua.

FAI DA TE, FAI DA TE, FAI DA TE.
Chiedi e ti sarà detto, gratis

Da: scandalo18/12/2010 16:19:54
Ragazzi -soprattutto quelli che difendono il "meritocratico " e "selettivo" esame italiano- ho appena parlato con una persona che ha sostenuto l'esame a Napoli nei giorni scorsi e mi ha detto di aver copiato sul telefonino tutte e tre le prove. Secondo voi è accettabile?
E' giusto che il superamento o meno della prova dipenda dalla qualità dell'elaborato ricevuto sul cellulare?

Da: fly18/12/2010 16:36:43
questo a mio modesto parere non è un esame che valuta l'effettiva preparazione di un fututro avvocato, anzi chi la pratica la fa effettivamente è penalizzato, nei miei quattro anni di lavoro non ho mai svolto un parere per sbrigare le pratiche quotidiane, gli appelli che faccio nella realtà sono diametralmente opposti rispetto a ciò che ci viene imposto di fare. La prima volta che ho provato a svolgere un parere di penale sono rimasta sbalordita non sapevo cosa fare eppure riesco abbastanza nel mio campo con la mia preparazione.
è il sistema che è sbagliato. chi copia fa bene, chi si fa raccomandare fa bene non è un concorso è un esame di abilitazione ad una professione, solo più scandaloso e illogico rispetto agli altri esami abilitanti, vedasi psicologia architettura ecc.

Da: invidiosi18/12/2010 16:51:47
Andate, andate...diventerete esperte di flamengo. L'esame italiano è selettivo. Se non sei fantasioso e duttile, se non sai arrangiarti e dopravvivere non lo passi. Guardate cosa scrive oggi il messaggero

Avvocati, aperta un'inchiesta
sul concorso alla "Totòtruffa"
Esami tra false identità, travestimenti e orologi-spia. Anche l'Ordine ha avviato un procedimento sul legale trasformista


di Valentina Errante
ROMA (18 dicembre) - Dopo il concorso per notaio è l'esame di Stato per avvocati a finire sott'inchiesta. La procura di Roma vuole chiarire come sia stato possibile che all'hotel Ergife, per tre giorni, durante le prove, un estraneo si sia "infiltrato" nella commissione.

E' Saverio F., avvocato, che ha avuto l'idea di utilizzare le generalità di un ignaro collega e si è spacciato per commissario, recitando la parte con successo. Rimproverava i candidati, si muoveva tra i banchi e controllava che tutto procedesse secondo le regole. Ma qualcosa è andato storto, perché il terzo giorno è stato smascherato
L'obiettivo era dare una mano alla sua assistente, che sedeva tra i banchi. L'aspirante avvocatessa pare avesse ottenuto la traccia dal suo "capo". Ma forse a contare sul finto commissario c'erano anche altri. Adesso lo stabilirà la magistratura.

Il nome di Saverio F. sarà iscritto sul registro degli indagati con l'ipotesi di sostituzione di persona e falso. Il legale, scoperto dalla polizia penitenziaria, che svolgeva la vigilanza durante le prove, ha ammesso tutto. Gli agenti si erano accorti di un comportamento anomalo. Così hanno chiesto a Saverio F. chi fosse e l'avvocato ha fornito il nome del commissario assente. Ma al momento di mostrare i documenti ai vigilanti, l'avvocato si è trovato con le spalle al muro e si è rifiutato di consegnarli. Poi ha accusato un malore. Il medico arrivato in fretta alle Ergife, però non ha riscontrato nessun problema e Saverio F. si è trovato a raccontare tutta la verità.
Adesso la procura è in attesa della relazione della polizia penitenziaria. Poi, il procuratore Giovanni Ferrara e l'aggiunto Alberto Caperna, acquisiranno il verbale dei commissari ed è probabile che, Mario Sanino, che presiedeva la commissione, Carlo Taormina e Giandomenico Caiazza vengano convocati come testimoni, per riferire quanto accaduto.

Ma il procedimento penale non è l'unico rischio per l'avvocato. Anche l'ordine ha aperto un procedimento nei suoi confronti e valuterà quali misure adottare. Saverio F. rischia di essere radiato. Ma non è tutto.

E sul registro degli indagati della procura di Roma potrebbero finire anche i nomi di alcuni candidati. Un aspirante avvocato è stato scoperto mentre comunicava con l'esterno e svolgeva il compito per l'esame di Stato sotto dettatura, grazie a un orologio dotato di microfono. Un altro, invece, nel bel mezzo delle prove, è andato in bagno, si è vestito da vigile del fuoco e, sicuro, in virtù della divisa della protezione civile, è uscito dall'edificio. Fuori dalle Ergife ha trovato qualcuno che svolgesse per lui le prove. Poi il candidato ha controllato i sistemi antincendio e di sicurezza. Ha dato un'occhiata alla stabilità dell'edificio. Quindi, è tornato in bagno, ha indossato di nuovo giacca e cravatta e, con i fogli in mano, si è seduto al suo posto.

Da: boe18/12/2010 16:58:07
C'è qualcuno che ha avviato la pratica o conclusa con eurolaurea?

Da: x invidioso18/12/2010 18:28:12
Meravigliosi italiani..!!!!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: pdf18/12/2010 19:02:51
ed è stato scoperto. E denunciato. E subirà il processo e il provveidmento disciplinare.
E sono stati segnalati anche gli aspiranti che hanno commesso irregolarità.
Quindi, se c'era bisogno di dimostrare che i controlli servono e ci sono, eccolo dimostrato!

Eh............e se in un panorama del genere si scappa in spagna non è molto ortodosso. E naturalmente è strano anche si cerchi di giustificarlo, a meno di non aver seguito lo stesso percorso abusivo

Da: x pdf18/12/2010 19:23:55
in spagna gli esami sono regolari

Da: pdf18/12/2010 20:19:00
nessun dubbio su questo, gli spagnoli sono un buon popolo.
E' il percorso andata/ritorno che è abusivo

Da: x pdf18/12/2010 20:23:46
è l'esame di stato in italia che è abusivo (vista la sua arbitrarietà). il percorso andata/ritorno spagna italia è perfettamente legale in quanto supportato da ampia normativa europea e dal d.lgs 96/2001. semmai è abusiva l'interpretazione di tale normativa fatta dai Coa italiani

Da: per pdf18/12/2010 20:27:12
concordo con il collega qui sopra c'è una normativa comunitaria chiara e equilibrata infatti l'abogado o l'advocat francese deve farsi cmq 3 anni di purgotario nell'albo speciale degli stabiliti!!

NON C'è NESSUN ABUSO DI DIRITTO!!!!

Da: marco pol.18/12/2010 21:06:59
io andrò in spagna, me ne frego se non otterrò la credencial entro il 30.10, mi farò il master lì o quello che prescriverà la nuova normativa.

Non ci sto più a sedermi agli scritti di dicembre in italia, il solo sedersi serve a mantenere in vita questa pagliacciata di esame.

Voglio proprio tornare nel mio coa e depositare l'iscrizione per stabilito, voglio proprio vederli nella faccia, non capiscono un cavolo di diritto comunitario, vediamo chi riderà alla fine.

Da: mek intosc18/12/2010 21:40:57
umiltà. Se io ancora non fossi iscritto di corsa che andrei a dare l'esame in corte
mi fanno rabbia tutte ste persone che fanno i difficili sull'esame e poi si lamentano perché non sono iscritti, percorrete tutte e due le strade, poi quale si apre prima non conta
se vi sta tanto peso dare l'esame in corte e sostenere la tre giorni dicembrina vuol dir che siete un po' troppo signorine, e che pretendete?

Da: marco pol.18/12/2010 21:53:52
senti mek, a me questo giro mi correggerà genova, media di 20% di promossi, cioè 1 su 5, mentre se correggeva messina come due anni fa sarebbero passati quasi il 45%.

Ma ancora non hai capito come funziona questo esame???????
E' come matrix, se preferisci limitarti a credere all'aspetto istittuzionale dell'esame...fai pure

Da: X marco polo18/12/2010 22:26:18
A quanto pare la lucidità tua, mia e di pochi altri non serve se la maggior parte si comporta da capra e si inchina difronte all'umiliazione/presa per i fondelli/lotteria che è questo esame.

Da: raissa 18/12/2010 23:02:59
salve, chi può aiutarmi ad iscrivermi ad un collegio spagnolo?qual è la prassi burocratica da seguire?grazie

Da: mek intosc19/12/2010 00:08:09
fai pure tu, non darlo, ma non lamentartene
io l'ho dato finché non passai l'esame in spagna, contemporaneamente mi andò bene anche qui. E non capisco tutti a lamentosi che piangono perché non vengono iscritti e nel frattempo non danno l'esame
o meglio, li capisco ma non li condivido, è gente che non è abituata a lottare , problemi loro

Da: marco pol.19/12/2010 09:27:17
darei più volentieri l'esame al cnf per la conversione, sarebbe più corrispondente allo Status di avvocato di uno stato membro europeo.

Tornare allo scritto in italia, essendo già avvocato di uno stato membro europeo lo vedo come un continuare ad abbassare la schiena ai coa italiani ed al loro modo medievale di gestire la professione forense in italia.

Da: fai da te19/12/2010 11:37:48
x vai indietro di alcune pagine trovi tutto

Da: mek intosc19/12/2010 11:58:32
seeeeee ah ah ah ah
se non ti piace a tal punto la loro maniera di gestire la professione mi spieghi perché dopo aver l'abilitazione all'estero quello a cui aneli tanto è PROPRIO ESSERE ISCRITTO AD UN ORDINE la cui maniera di gestire la professione non ti piace?
e perché allora non rimani all'estero?

Da: ila19/12/2010 12:03:03
grazie per le risposte... cercherò di provvedere al più presto... ma non ho ancora la risoluzione provvisoria..... mi sa che sono incasinata

Da: marco pol.19/12/2010 14:18:21
x mek: spero che la tua preparazione nel diritto sia inversamente proporzionale alla comprensione del mio intervento, perché la tua risposta non c'entra niente con quello che ho scritto.
La cosa comunque non mi stupisce vista la preparazione media dei colleghi, o meglio "coiscritti" in questi casi.

Da: daniele8419/12/2010 14:34:49
marco lascia perdere che mek è il solito simpatizzante coa che si diverte a dividerci

Da: per raissa19/12/2010 16:19:38
ciao mi devo iscrivere anche io se ti servono informazioni contattami. sandro

Da: lillo19/12/2010 17:23:22
pdf che usa il termine abusivo è un ignorante e probabilmente uno scagnozzo dell'oua. magari uno scagnozzo meno sgrammaticato di altri perchè almeno non ha scritto fà.

Da: lillo per tutti19/12/2010 17:26:27
lasciate perdere

(i) gli scagnozzi delle agenzie che vengono a trovare polli con dei post vergognosi;

(ii) gli scagnozzi del'oua che vengono a gettare fango su chi si abilita in spagna con argomentazioni degne dei loro padroni quanto ad approssimazione e ignoranza.

che fastidio leggere certe stupidità

Da: lillo per tutti19/12/2010 17:45:20
questo analfabetismo di ritorno sta davvero rompendo. non solo i novelli analfabeti non si vergognano della loro condizione ma si vantano senza ritegno delle loro "qualità".
riportiamoli con i piedi sulla terra, asini che pensano di volare.
maledetta italia...

Da: universisommersi@hotmail.it19/12/2010 18:54:03
Se hai bisogno di info&consigli su tutta la procedura richiesta per omologare il tuo titolo di laurea con conseguente iscrizione presso un ordine spagnolo e successivo rientro in Italia puoi contattarmi
universisommersi@hotmail.it

Da: lillo19/12/2010 19:31:47
LASCIATE PERDERE LE AGENZIE E CHI SI OFFRE DI "SEGUIRE PROCEDURE" E COSE SIMILI.
NON FATEVI FREGARE SOLDI.

Da: x tutti19/12/2010 19:44:43
vero,a costo di tornare in spagna 30 volte..

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 307, 308, 309, 310, 311, 312, 313, 314, 315, 316, 317, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum