>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962629 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1766, 1767, 1768, 1769, 1770, 1771, 1772, 1773, 1774, 1775, 1776, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: lillolallo1 18/11/2013 19:40:01
eccertamente! quà ingi vole una agginzia!
forza aggggienti! la caccia agli ultimi polli disperati è ufficialmente aperta!

Da: lillolallo1 18/11/2013 19:49:00
evitate agenzie, traghettatori e intermediari vari. avete un esempio sul forum di quanto possano essere volgari, violenti e delinquenziali alcuni di tali individui. si parla di indagini della magistratura e di modalità di omologazione non sempre cristalline e pare che ultimamente addirittura i membri di coa più volgari abbiano preso le distanze dalle agenzie (ancora ricordo i convegni "congiunti" fra agenti e esponenti di qualche coa - che guarda caso erano spesso proprio i membri dell'avvocatura più "minaccianti" e propensi a violare la legge denigrando gli abogados in quanto tali).

Da: El chico 18/11/2013 20:17:04
Sky.
si può sempre sbagliare, ma ho buoni motivi per ritenere che intendano che ci vogliano due mesi per la risposta e  per chi ha presentato domanda entro il 31, senza presentare tutta la documentazione in quanto la avevano in itinere.
Ad alcuni miei conoscenti che hanno presentato domanda entro tale data e che hanno già integrato, gli dicono che è in procinto di essere accolta, altri sono in attesa di avere tutti i documenti, ma le prospettive sono buone.

Bricco
Leggi bene quello che ho scritto, Il ministero non può con regolamento togliere l'esame finale del Master in quanto previsto da disposizione legislativa, lo può fare invece una nuova legge, e questa è la così chiamata Ley de servicios profesionales.

Da: Salvis iuribus 18/11/2013 23:02:21
X el chico: mi sto informando perché penso che dopo tutta questa attesa sia comunque importante rimanere iscritto anche solo come non esercente. Inoltre ciò lascia comunque invariata la possibilità di fare l'esame al cnf come avvocato straniero.Mi auguro che non venga richiesto altro e che si accontentino della sola quota annuale d'iscrizione all'albo. Del resto il passaggio alla modalità esercente si può far sempre. Qualcuno di voi può confermarmi questa cosa?

Da: El chico 19/11/2013 08:40:47
Salvis iuribus
Si il passaggio da no ejerciente ad ejerciente si può sempre fare, però la ley de servicioos profesionales so che in questo caso precedeva alcune modifiche in merito ai no ejercientes, quindi bisognerà vedere al sua versione approvata e pubblicata sul BOE.

CNF, una volta che hai ottenuto il decreto di riconoscimento, per assurdo,in Spagna potresti anche cancellarti, anche se fortemente sconsigliato almeno sino a superamento esame.

Da: PRUEBA MADRID 19/11/2013 09:51:22
Di quanto sarebbe la quota annuale?

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: MiniLia 19/11/2013 09:52:56
@Sky, io sono totalmente bloccata, speravo di leggere tue nuove positive entro oggi,ma non è così.
Io lo spagnolo lo parlo, ho chiamato in giro e non riesco a trovare chi iscriva, qualcuno mi ha detto che forse in questi giorni il famigerato ordine oltreoceano delibererà, ma non si capisce.
Visto che non ho intenzione di perdere quanto fatto finora, sono anche io tentata di rivolgermi a qualcuno, ma non so da dove iniziare e tanto per cominciare dai siti delle varie agenzie non trovo chi iscriva e sopratutto chi mi convinca. Ti lascio la mia mail, se mi contatti mi piacerebbe trovare una soluzione con qualcun'altro, se non ci alleiamo almeno fra di noi ... con o oppure molto meglio senza agenzie (anche perchè troppi soldi da spendere non ne ho , motivo per cui fare il master per me sarebbe davvero un problema).
Grazie , attendo un contatto : iominilia@gmail.com

Da: MiniLia 19/11/2013 10:55:39
Non ho fatto in tempo a pubblicare la mail che iniziano a contattarmi gli agenti! Avviso : siete pregati, se vi prendete il disturbo di contattarmi in privato per "proclamare il nome di chi mi assisterà alla grande", quanto meno di leggere che cosa sto cercando : iscrivermi ad un ordine! Un elenco di nomi di agenzie non mi serve a nulla, spergiurare che non siete agenti e venditori ma che per beneficenza mi mandate link  a caso tanto meno! @Skygate, se mi contattassi sarei lieta di parlare con una persona seria, grazie!
Chiunque altro è nella mia stessa situazione ed abbia voglia di scambiarsi info è ben accetto

Da: lillolallo1 19/11/2013 11:27:05
attenzione ad agenti e opinion makers. attenzione agli specchietti per le allodole e ai messaggi acchiappapolli.

Da: MiniLia 19/11/2013 12:04:49
@Lillolallo, attenzione, faremo attenzione, ma oltre a ciò. tu informazioni non ne hai?

Da: lillolallo1 19/11/2013 12:25:39
no, non ho informazioni. e chi fa il misterioso e afferma di avere informazioni "riservate" crea non poco sospetto. non credo ci dovrebbero essere informazioni "segrete" o "riservate a pochi" (magari paganti) su questioni di questo tipo.
atteggiamenti simili in simili circostanze sono spesso campanelli di allarme che devono portare a tenere gli occhi bene aperti onde evitare di trovarsi invischiati in comportamenti delittuosi e conseguenze negative penalistiche e amministrative :)

e aggiungo che per vocazione personale ho particolarmente sulle scatole le persone volgari e aggressive :)

Da: lillolallo1 19/11/2013 12:31:56
e come chiosa: la "parlata di MinLia non tradisce: salve, gb :)
al massimo puoi essere as, ma gb e as sono due faccIe della stessa medaglia:)

Da: El chico 19/11/2013 12:42:42
MiniLia
Hai chiesto informazioni a quello giusto.
Non ne ha mai, mai, mai, mai, mai .... e poi mai date.


Da: MiniLia 19/11/2013 14:13:03
@lillolallo, non riesco a capire se quello che dici sia riferito a me o chi.. Io semplicemente non ho informazioni, o meglio ne ho ben poche e non diverse da quelle che ci sono qui. Per il resto tanta buona confusione, che cercavo di risolvere con chi qualcosa riesce a sapere, e che volendo posso verificare di mio parlando spagnolo ed avendo vissuto in Spagna. Tanto meno mi sono state offerte "informazioni riservata" al massimo una sfilza di nomi di agenzie alle quali dovrei rivolgermi secondo chi le raccomanda, senza però darmi alcun genere di informazione.
Riguardo al seguente testo: "e come chiosa: la "parlata di MinLia non tradisce: salve, gb :)
al massimo puoi essere as, ma gb e as sono due faccIe della stessa medaglia:)"
Potresti tradurre in italiano? se qui usate diminuitivi tipo "gb" e "as", i quali non mi risulta che siano elencati nei dizionari, e pretendete che universalmente vi si capisca inizio a rinunciare all'idea di avere delle conversazioni sensate.

ciao @Elchico sono nuova del forum ed il punto è che non sapevo ci fosse uno "giusto "ed uno "sbagliato" in genere in forum tipo questi  ognuno si confronta con quello che ha e che sa. Di cos'altro dovrei parlare altrimenti in una sezione chiamata "esame avvocato Spagna" ? Spero almeno che ci siano quelli "giusti" e che non siano tutti "sbagliati" :)

Da: El chico 19/11/2013 14:45:03
MiniLia
Ovviamente "giusto" era in senso ironico, nel senso che il nostro
oltre che a sparlare delle agenzie, altro no sa fare, anche se e ben vero che lui notoriamente,  pare non sia abogado, ma, si occupa d'altro.
Quindi non attenderti consigli da lui, al massimo rimbrotti se per sbaglio parli di qualche agenzia.

Comunque tu parli lo spagnolo (anche io lo parlo ed ho conoscenti abogados spagnoli) e potrai ben verificare, anche telefonicamente, che "i giochi"  per i no master sono sono sostanzialmente chiusi.
Potrebbe esserci un barlume di speranza per chi ha la resolucion datata entro il 31 ottobre  2013, o , con molti dubbi, anche per chi ha superato gli esami entro tale data.
Ma si parla di speranza ridotta al lumicino, al contrario di quello che dicono alcuni.

Poi, rimane la speranza di una nuova legge che definisca la situazione in modo non penalizzante per i licenciados en derecho omologati, il che, nella situazione data, e vista la palese disparità di trattamento tra licenciados spagnoli ed il resto dei comunitari non è da escludere.

Da: TANGO2 19/11/2013 15:04:08
carissima common  L. lillo ed altri colleghi amici...non solo gli abogados ma anche i tirocinanti possono girare l'europa....leggete:
Libera circolazione estesa ai tirocinanti
Ora c'è anche l'adozione formale del Consiglio Ue. Manca solo la pubblicazione sulla Gazzetta
ufficiale dell'Unione europea e poi scatterà il termine di due anni per il recepimento della nuova
direttiva qualifiche. Approvata in via definitiva nel corso del Consiglio Ue del 15 novembre, con
l'astensione della Bulgaria, la nuova direttiva sul riconoscimento delle qualifiche professionali, che
modifica la 2005/36 (recepita in Italia con Dlgs 206/2007) e il regolamento 1024/2012 sulla
cooperazione amministrativa attraverso il sistema di informazione del mercato interno, è ispirata
dalla necessità di rendere più rapidi e privi di ostacoli burocratici i riconoscimenti delle qualifiche
acquisite in uno Stato membro per l'accesso alle professioni in un altro Paese Ue.
Per la prima volta, per favorire l'occupazione giovanile, le regole sul riconoscimento sono state
estese ai tirocini. In pratica, coloro che svolgono un tirocinio qualificante per l'accesso a una
professione in uno Stato membro diverso da quello in cui conseguono il titolo di studio potranno
chiedere il riconoscimento nel proprio Paese. E questo anche quando il tirocinio è svolto in uno
Stato terzo. Si tratta di una novità importante destinata a favorire la circolazione dei laureati e a
incidere fortemente sulle regole in materia di tirocinio disposte dagli organismi nazionali che
regolano le diverse professioni. Che, però, potranno proporre principi guida comuni per la fase di
tirocinio.
In ogni

Da: MiniLia 19/11/2013 15:38:21
@Elchico, avevo inteso l'ironia ed ero altrettanto ironica , se sono sembrata brusca mi dispiace, intendevo solo dire che trovo assurdo che chi scriva qui non lo faccia per un fine comune.

@ tango2 E' molto interessante il tuo post, questo potrebbe significare che se ho finito la pratica in Italia posso chiedere il riconoscimento in Spagna, e ciò mi permetterebbe di evitare il master? Potrei per esempio richiedere l'accesso diretto all'esame di stato? Ho inteso bene?
Posso chiederti di postare il link dal quale hai preso l'informazione?
Grazie Mille

Da: irnerio 19/11/2013 15:45:45
fine comune?
Leggendo sto thread non sai mai cosa aspettarti:
ci sono:
- gli agenti travestiti da utenti
- gli utenti che son gia diventati abogados che diffondono false notizie per depistare gli altri
- avvocati che diffondono false notizie per depistare gli altri
- uenti poco informati che pur in buona fede depistano gli altri
- lillollallo che inveisce contro tutti credendo di essere ancora divertente facendo finti errori grammaticali ecc

Insomma in tutta questa giungla ogni tanto appare qualche buon consiglio, ma è impossibile distinguerlo dalla marea di cazzate, quindi magari una cosa giusta passa inosservata ecc

Da: TANGO2 19/11/2013 15:53:51
@Minilia
su rassegna stampa Organismo unitario avvocatura.. del 19.11.2013 trovi l'articolo per esteso.
buon giorno.

Da: TANGO2 19/11/2013 15:53:57
@Minilia
su rassegna stampa Organismo unitario avvocatura.. del 19.11.2013 trovi l'articolo per esteso.
buon giorno.

Da: MiniLia 19/11/2013 16:00:26
@Tango2 Grazie...
qui ho trovato un articolo più preciso

http://www.politicheeuropee.it/comunicazione/18743/approvata-la-nuova-direttiva-sulle-qualifiche-professionali

Da: MiniLia 19/11/2013 16:01:09
@Irnerio , si farà quel che si può :)

Da: lillolallo1 19/11/2013 18:01:04
gb e as, facciamo così, quando voglio scrivere qualcosa chiedo prima la vostra approvazione e quindi voi valuterete:

1) se quello che dico ben si colloca nell'ambito della discussione, che ovviamente voi conducete da capi sommi;
2) se i contenuti a voi piacciono;
3) se lo stile non è troppo da professorino; ovviamente liberissimi di suggerire un bello stà o un fà etc etc in modo che il mio scrivere sia più consono ai vostri sottili gusti;
4) se quanto dico potrobbi forsemente scoraggiare qualche possibile cliente dei vostri nobilissimi servigi;

solo dopo aver ottenuto la vostra magnanima approvazione potrò esprimermi.

come vi pare questa idea?

Da: lillolallo1 19/11/2013 18:04:19
domanda per as e gb: ma il vostro idolo de tilla che fine ha fatto? non sento più una sua roboante affermazione da mesi...
addirittra taormina sembrerebbe essersi incivilito, l'altra sera in televisione aveva modi quasi garbati...
mah... succIedono cose strane

Da: TANGO2 19/11/2013 18:15:11
cARO LILLOLALLO, HAI RAGIONE ANCHE IO HO VISTO LA TRASMISSIONE, PAREVA GARBATO, BATTEVA LA TESTA IN SEGNO DI APPROVAZIONE ED OGNI TANTO ABBOZZAVA UN TIMIDO E ACCONDISCENDENTE SORRISO... FORSE   SI E' REDENTO....
DALTRO CANTO QUELLO E' IL MEGLIO DELLA AVVOCATURA....

Da: lillolallo1 19/11/2013 19:54:51
"se non intenda verificare i comportamenti di iscritti ad albi professionali, quindi soggetti al rispetto della deontologia, per sanzionarne comportamenti che sembrano debordare dal codice deontologico e che appaiono incompatibili con l'esercizio stesso dell'attività professionale"

:)

Da: lillolallo1 20/11/2013 11:50:06
che strano silenzio... come al solito devo pentirmi quando smaschero gli agIenti e le loro sottilissime trame. poi spariscono per giorni....

Da: El chico 20/11/2013 12:06:08
Non è il silenzio che è strano, sei tu che non hai ancora capito che la via spagnola è finita.
Inizio a credere che ciò ti dia molto dispiacere, infatti non saprai più come passare le tue giornate.
Ti do un consiglio, iscriviti a qualche bocciofila.

Da: lillolallo1 20/11/2013 12:43:46
scusami gb, riesci a spiegarmi in maniera logica il significato della tua frase? cosa ci "azzecca" il fatto che la "via spagnIola" sarebbe "finita"? e cosa dovrei capire io? ti rendi conto che esprimi concetti confusi con toni sgradevoli e privi di qualsiasi ordine logico? apprezzo i tuoi sforzi con la grammatica e anche quelli sulla punteggiatura, hai anche fatto sparire il sito internet in cui magnificavi la tua internazionalità con virgole a profusione ("io, quì, stociobbi, pensabbbeggiuoto, ché, ingi, stà, ancora," etc etc.) ma purtroppo ti tradisce ancora la LOGICA.
per cortesia, proviamo insieme ad esprimere meglio il concetto. allora, cosa vuoi intendere? perchè dovrei capire che la "via spagnola" è finita? e cosa dovrebbe interessarmi?
a me dà fastidio la tua volgarità e la violenza del tuo alter ego as, danno fastidio la volgarità e in generale i toni di personaggi come mascherin, de tilla e taorimina che mettono in pessima luce la classe forense (e l'italia tutta quando purtroppo osano proferire verbo in contesti extra-provinciali); sono spesso costretto a vergognarmi della mia parte italiana a causa di "figuri" come gli agggienti sgrammaticati e volgari che si vantano di riuscire a violare la legge e i rappresentanti dell'avvocatura ancora più volgari e dalle tendenze delinquenziali ed eversive che sfruttano gli agenti miserabili per altrettanto miserabili finalità politiche o corporative.

mi spieghi cosa ti è oscuro del mio pensiero, amico gb?

Da: El chico 20/11/2013 13:17:03
Il consiglio è sempre valido e le iscrizioni alle bocciofile si fanno anche di domenica 7/7, hai solo l'imbarazzo della scelta, in alternativa un club ex combattenti va bene lo stesso, visto che, essendo la via spagnola finita, sei reduce  dalla battaglia contro tutti gli agenti.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1766, 1767, 1768, 1769, 1770, 1771, 1772, 1773, 1774, 1775, 1776, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum