>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962629 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1680, 1681, 1682, 1683, 1684, 1685, 1686, 1687, 1688, 1689, 1690, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: h2o11/04/2013 20:14:51
" tutti I LEONI DA FORUM STANNO CAMBIANDO VENT" che si è limitato a descrivere quello che è successo.
Se lo scopo è difendere gli abogdos, tutti senza eccezioni, non capisco perchè bisogna far pagare a questi comporamenti di altri?

Da: x common11/04/2013 20:23:56
è molto divertente leggere che chiunque dissenta dalle tue autorevoli opinioni sia un soggetto da poco, dica solo idiozie e non valga nemmeno la pena considerarlo...
spero ovviamente di no, ma se la corte si pronunciasse in modo sfavorevole cosa dirai? che anche loro sono "soggetti da poco"? :-)

per quanto riguarda il resto, non è vero che semplicemente hai sostenuto di produrre solo quello che la legge prescriveva, ma che era un abuso dei coa chiedere più documentazione, che non avevano nessun diritto di richiederla e che non poteva ipotizzarsi alcun abuso di diritto da parte dei coa perchè era circolazione dei servizi ecc (e naturalmente chi produceva tali documenti era solo un vile- coa asservito).
se mi capita un pomeriggio libero ti riposto tutto, adesso non ho voglia nè tempo come detto.

Sul presunto schifo, posso essere anche d'accordo con te, ma stranamente solo adesso ti dichiari informata, mentre prima sostenevi che del fatto anche se vero non sapevi nulla, non era rilevante ai fini dello stabilimento, ecc...
il post che citi era chiaramente una cazzata, ma non toglie che solo adesso saltino fuori percorsi seri e meno seri... perchè? se andava bene produrre solo il certificato di iscrizione...

Sulle nuove prospettive che ti volevi creare... HAHAHAHAHAHA!
per piacere, io non ti tratto da stupida e tu non trattare da idioti gli altri, le nuove prospettive che sono durate 2-3 mesi... certo certo...
volevi solo procurarti dei documenti in caso ti avessero chiesto di provare il percorso spagolo, pensi veramente di darcela a bere?
forse non sarebbe meglio ammettere che sussitendo una certa alea riguardo all'abuso di diritto fin dall'inizio (con centinaia di infraditos che non si sono neppure recati in spagna) forse era meglio cercarsi qualche ufficio dove far pratica e seguire qualche corso in più come ho sempre sostenuto?
curiosamente io faccio ciclismo da qualche anno quindi sicuramente domenica vado a pedalare.

tu rifletti se darti all'ippica...

buona serata!

Da: aocato anziano con agganci importanti politici11/04/2013 20:57:40
non vi preoccupate amici aggggienti, noi aocatura migliora stobbiemo e sempre stociossiressimo dalla vostra parte.

la leggia stà fatta per i fessi!
viva le agginzie e viva i consiglieri di coa!

Da: ZIOPINO11/04/2013 22:13:38
Anni fa, su questo forum, io ed altri indicammo come strada sicura: fare un po' di reale esperienza all'estero, senza agenzie, seria. E che dopodiché, tutto sarebbe stato senza (troppi) problemi.
Ricordo che soggetti palesemente "giuristi" (soggetti di cui non scrivo il nick, ma ci siamo capiti,  utenti molto datati, tipo quello che voleva portare la pg in cassazione, l'altro suo compare dalle filipp-iche e così via, i vari dischi rotti, l'illetterato etc.), davano del disfattista al sottoscritto e a tutti gli altri che consigliavano prudenza. Tutti a consigliare ricorsi, sfracelli, querele, risarcimenti, apocalittici e integrati.
Sapete cosa? Avete dato retta a questi soggetti? Avete detto che le agenzie in fondo offrono un servizio lecito, no?
ORA sono cazzi vostri

Da: Jey jey11/04/2013 22:18:45
Ma scusate, facendo in giro su internet ho trovato molte agenzie che prevedono la possibilità di iscrizione a tutti indistintamente: addirittura se nn riescono a iscriverti ti ridanno i soldi..
Ma allora, iscrivono o nn iscrivono sti collegi??!!

Da: h2o11/04/2013 22:35:07
caro ziopino e x common, non disturbate il manovratore del forum, altrimenti tira fuori (estrae) il cartellino rosso.
Sapete vi sono persone che credono si essere le uniche che hanno molta memoria e pensano che le altre si scordino tutto,  si lo credono però, che segue anche saltuariamente il forum , sa nel bene e nel male le cose che sono state scritte in passato.
Dopotutto basta andare in qualunque biblioteca giuridica e leggersi qualche argomento sull'abuso di diritto per rendersi conto di cosa si sta parlando e di come possa applicarsi alle professioni.
Consiglierei "quaderni costituzionali".

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Rosica11/04/2013 23:06:43
Mamma mia.... ancora sull'abuso di diritto. Ma di che cosa si abuserebbe, se si trasferisce un titolo straniero ?
Si esercita come abogado, Rechtsanwalt, advocat etc.  e non come avvocato italiano, dato che manca l'abilitazione.
Dove starebbe l'abuso ?

Da: common law 12/04/2013 07:57:30

@ x common

francamente, leggendo il tuo ultimo "intervento" (si fa per dire)...ho riso di gusto per la tua pervicace e stolta insistenza nel non vedere, imitando degnamente un mulo, le differenze circa le ultime affermazioni di lucaabogado ed altri rispetto ai requisito di legge.

inoltre, che tu non abbia voglia o tempo...beh ne dubito asai, visto che insisti a rispondere idiozie.

Che c'entra l'illegittima attività dei coa di richiedere prove di attività che la legge non prevede con asserzioni circa atti illeciti di agenzie per aggirare una circolare dell'abogacia? mah...

sulla Corte, visto lo schifo che accade, schifo oramai tranquillamente dichiarato senza problemi, invece, io mi aguro ponga un freno. Si è passato il limite.

Ho sempre sostenuto che si deve fornire solo ciò che dice la legge; ho anche sempre avvertito che fornire documenti non richiesti potrebbe configurare un autogol...ed infatti...

La banalità del tuo "intervento" (sempre per modo di dire) si risolve in questa tua affermazione:
"l post che citi era chiaramente una cazzata, ma non toglie che solo adesso saltino fuori percorsi seri e meno seri... perchè? se andava bene produrre solo il certificato di iscrizione..."

Fammi capire...secondo te il fatto che la legge prescrive una determinata documentazione legittima cose "meno serie"? Nel caso di specie, addirittura illeciti?

Io non ho mai avallato percorsi poco seri, figliolo (non è rilevante ai fini dello stabilimento cosa? Non è rilevante ai fini dello stabilimento avere fatto pratica...non il resto)... ho sempre considerato le agenzie una vera nemesi...ma, ora, si è passato ogni limite dove si pretenda di ottenere una iscrizione contro le decisioni dell'Abogacia stessa. L'iscrizione stessa sarebbe nulla... te ne rendi conto, sì?
E, di certo, una cosa simile va stigmatizzata e denunciata per quello che è.

Io ho fatto un percorso serio e, francamente, sono un pochino stanca di vedere me stessa e quelli come me accomunati in una attività siffatta.

Infine, non agitarti tanto nel blaterare a vanvera sul mio percorso;)...Premesso che la mia pratica in spagna non è durata due mesi come stupidamente affermi tu, francamente sono del tutto irrilevanti le tue "deduzioni" (ahahaha) in merito;)

ahahaha... sei un ciclista? effettivamente dovevo immaginarlo visto quel che scrivi e come lo scrivi;)
mi raccomando... pedala bene... veloce... e vai molto lontano (pedalando, ovviamente)... eheheh.

Circa le corse ippiche beh... che dire... effettivamente potrei anche permettermi di giocare qualche volta...guadagno abbastanza come abogado per pagarmi anche questo divertimento;)

ciao ciao figliolo;) e...pedala!




Da: antares1234 12/04/2013 08:58:50
Grazie Feliz!!

Da: su circolare marzo12/04/2013 09:40:42
Ragazzi, scusate mi sono perso completamente nella discussione..qualcuno sa dirmi se (concretamente) ci sono coa spagnoli che iscrivono ancora o non ce ne sono proprio più (parlo di richieste presentate post ottobre 2011)

Sostanzialmente mi chiedo se questa circolare ha cambiato le cose al 100% o solo al 50%..

Da: rosica12/04/2013 09:58:30
Ragazzi, smettiamola una volta per tutte di attaccare Common.
Lei NON è andata in Spagna perchè barbaramente steccate per tre volte di fila agli orali e pertanto evidentemente incapace di abilitarsi in Italia, ma BENSI' perchè il percorso spagnolo trasuda serietà, spirito europeo e gioia di vivere.
Ora voi tutti infraditos da 4 soldi dovete bruciare all'inferno: solo chi ha fatto un serio percorso in Spagna - il che comprende: suonare le maracas, mangiare la paella e guardare una corrida- merita lo stabilimento.
Siamo alla follia........

Da: Svenir12/04/2013 10:08:14
X circolare marzo
Post 10.2011 e prima del 6.3.2012 Madrid si ne sono certo

Da: Mi permetto12/04/2013 10:09:40
di fare un'osservazione.
Leggo il forum da un po', più per svago che per altro visto che la sua utilità è pari a zero.
Senza voler fare polemica, ma sono sconcertato dall'arroganza dell'utente Common Law, la quale spara giudizi a più non posso e si inalbera se qualcuno osa dissentire.
La realtà è una sola: Common, come tutti gli abogados del resto, è andata in Spagna unicamente perché non riusciva a superare l'esame in Italia, non per altri motivi.
Le distinzioni fra le varie tipologie di Abogados - con/senza agenzia- appaiono francamente risibili, perchè alla base della scelta della via spagnola vi è un presupposto comune a tutti: il non essere in grado di abilitarsi in Italia.

Da: Vinz112/04/2013 10:19:40
Ma perché si continua a cercare lo scontro verbale più  che essere d'aiuto a chi ne ha bisogno?  Suvvia ragazzi! 

Da: su circolare marzo12/04/2013 10:19:53
@ Svenir:

scusa, ma perche prima 6.3.12?
A questo punto non sarebbe una cosa insensata da parte loro non iscrivere anche chi è post 6.3.12?

Da: x Mi permetto12/04/2013 10:25:09
Non tutti gli abogados sono andati  in Spagna per il motivo da te esposto, non fare di tutta l'erba un fascio. Vero pero che la percentuale che lo ha fatto per il motivo da te rappresentato è di circa il 99%.
Inoltre quando si partecipa ad un forum , bisogna anche accettare le critiche, non certo le offese, infatti quando la Sig.ra C.L. è stata gratuitamente offesa, la stragrande maggioranza del forum, anche chi era in disaccordo con lei, ha manifestato il proprio sdegno nei confronti di colui o colei che l'aveva offesa.
Poi se qualcuno ritiene le critiche pari alle offese se ne dovrà fare una ragione.

Da: x rosica vero12/04/2013 10:58:20
Dove starebbe l'abuso?
Ma se tu non avessi usufruito della normativa spagnola riusciresti ad esercitare come abogado?
Certo non è esercitare come avvocato, ma comunque puoi spendere un titolo valido per l'esercizio della professione legale.
L'abuso di diritto riguarda una condizione soggettiva, non oggettiva, ovvio che oggettivamente si rispetta pienamente la legge.

Da: x x rosica vero12/04/2013 11:09:52
a) uno elude, non è idoneo o rifiuta di abilitarsi nel proprio Stato e va in uno estero ad abilitarsi;
b) la finalità dell'abilitazione non è qualla naturale "ortodossa" di essere spesa dove si è presa, ma qualla di spenderla in altro paese, pur se si torna al capo a);
c) l'abilitazione per motivi "commerciali" è solo formale non sostanziale.
Non venite a dirmi che siete pari ad un vero avvocato spagnolo!!!
Ecco l'abuso

Da: su circolare marzo12/04/2013 11:36:09
@Svenir,

da una parte quello che non riesco a capire è se la circolare viene applicata o meno..

dall'altra mi chiedo: non potendo la circolare contenere un precetto interpretativo assoluto, e comunque non avendolo sinora così applicato, come può l'ordine di Madrid dire oggi che non iscrive un post 6.3.12?

Da: x xxrosica vero12/04/2013 12:12:24
No, ragioni come un avvocato italiano.
L'abilitazione in Spagna, anche se aiutati nel percorso buracratico da aggenzie, è perfettamente valida ed un abogado italiano ha il diritto di postulazione pieno in Spagna, quindi  è pari ad un abogado spagnolo.

Da: aocato anziano con agganci importanti politici12/04/2013 12:27:51
bravo! io stò d'accordo! l'abbbbuso ingi stà proprio dove dici l'amico culleca cumbare!
e infattamente l'abbbuso non ingi stà in chi l'omologazzzione se la compra lecitamente pagando una agginzia (infattamente se pago voglio un servizzzzio) ma l'abbbuso stà propriamente in quei delinquenti rivoluzzzzionari che ingi si vogliono abbbilitare senza pagare la sacrosanta tangente agli aocati anziani come il sottoscritto del coa di appartenenza o agli amici cullechi cumbari delle agggginzie.
a qualcuno dovrebbino pagare! e che facciamo, ora uno si abbbbilita a lavorare senza pagare a nissuno? ma dove siamo?
PER ABBBILITARSI ABBISOGNA PAGARE. o all'aocatura nobbbila de  coa, o agli organizzatori dei corsi, o a chi prepara i fantasmagorici codici che poi nessuno usa perchè le ricerche si fanno sui programmi di ricerca (appuntamente) o alle aggginzie della omologazzzione in spagna. ABBISOGNA PAGARE.
e se no come si fà a reggere il sistema comandato dagli aocati anziani che non hanno tempo e energie per impararsi manco l'italiano?
e' una questione di logggica

Da: fracj12/04/2013 12:29:24
ho parlato con l' agenzia ispe..opinioni ??

Da: aocato anziano con agganci importanti politici12/04/2013 12:33:00
stiamo alleati amici culleghi delle agggginzie! solo mantenendo la nostra lunga alleanza potrobbimo schiacciare questi dilinguenti che non vogliono pagare!
ABBISOGNA PAGARE!
e anon ingi stà nessuna differenza fra chi si omologa in spagna, fra chi scrive temi e risolve casi pratici in spagnolo e chi fà l'omologazzzione a roma in itagliano a crocIette; la differenza dipende solo se ci si avvale di una aggggginzia: INFATTAMENTE CHI Fà L'OMOLOGAZZZIONE CON L'AGGGINZIA STà MEGLIO.
lo dice tutta l'aocatura più migliora.

Da: ...............12/04/2013 12:35:43
Nelle scorse settimane è stato spiegato in maniera esauriente il motivo per cui l'ordine di Madrid, e solo quello, iscrive quelli con domanda resolucion fino 6 marzo 2012.

Da: COA12/04/2013 13:04:53
bhe se parli  con le agenzie sei fritto.. le iscrizioni continuano eccome e vedrai quanti si svegliaranno dopo gli esiti dell'esame in Italia..

Da: Rosica12/04/2013 13:05:03
Già, ragionano come avvocati italiani. Il discorso sarebbe valido se la legge permettesse solo ed esclusivamente agli abilitati in Italia l'esercizio della professione legale.
Ma il diritto dell'unione permette l'esercizio della professione legale anche ad abilitati all'estero, a determinate condizioni che devono essere rispettate, fra cui il divieto di  spendita del titolo di avvocato italiano.
La via spagnola è perfettamente lecita e non integra l'abuso. Vi brucia.....ma è così 

Da: common law 12/04/2013 13:20:04

@ mi permetto

...ti sbagli di grosso sulle mie "inalberazioni"...quasi sempre io rido,"amico";)

ne segue che ti sbagli anche sull'attuale utilità del forum: serve a quelli come me per divertirsi ed a quelli come te per sfogare il proprio livore aggrappandosi come gatti isterici alle allegoriche tende di discorsi che nulla c'entrano con quanto da me scritto;)

Circa "dove è andata Common"...ma tu sei così certo che io sia andata solo in Spagna?;)

imparare a parlare solo di cose e/o persone che si conoscono senza inventare...che cosa misteriosa!;)

au revoir!

Da: x rosica12/04/2013 14:11:31
Vedo che anche tu rispondi solo nella parte che ti fa comodo, hai imparato bene.
Nessuno nega la validità del percoroso spagnolo, proprio nessuno.
L'abuso sarebbe nell'utilizzo che se ne fa dello stesso, come secondo molti come nel caso di utilizzo del cuenta ajena.

Da: su circolare marzo12/04/2013 14:15:03
@ ...............
ma intendi "solo quello" nel senso che gli altri iscrivono anche post 6.3.12?

@COA
con "le iscrizioni continuano eccome e vedrai quanti si svegliaranno dopo gli esiti dell'esame in Italia.." cosa intendi?

@common
hai qualche info in merito?

Grazie..

Da: ...............12/04/2013 14:24:01
@ circolare
Nel senso che mentre negli altri coa (salvo eccezioni che non conosco) non iscrivono i post 31ottobre 2011, Madrid ha posticipato al 6 marzo 2012.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1680, 1681, 1682, 1683, 1684, 1685, 1686, 1687, 1688, 1689, 1690, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum