>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962629 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1679, 1680, 1681, 1682, 1683, 1684, 1685, 1686, 1687, 1688, 1689, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: x svemir11/04/2013 11:49:00
cerca redabogacia su google
poi clicca su censo letrados
inserisci il cognome
avrai tutte le informazioni che ti servono

Da: x  Svemir11/04/2013 12:31:53
Secondo el Estatuto General de la Abogacia Espanole , dovrebbero, però l'ICAM a certe condizioni ritiene non applicabile questa parte di norma regale.

Da: aocato anziano con agganci importanti (politici)11/04/2013 13:02:31
io quà vogliebbi dire all'amico delle aggginzie che parla di mazzette che fra noi aocatura nobbila egli troverà sempremente appoggi.
noi aocatura nobbila non colpissirobbimo mai le agginzie amiche;
una violazzzione di leggia quà, un abbbusso là, una volgare esternazzzione al mese, un po di minaccIe contro gli abbbogaso in generale e stiamo apppposto. tuteliamo la casta degli avvocati anziani con problemi con la lingua italiana e non facciamo danni agli amici delle aggginzie. 8 piccioni con una favola :)

Da: xxx11/04/2013 13:52:49
avete rotto, a Saragozza iscrivono. Basta che la finite

Da: ....................11/04/2013 13:55:17
Se date una mazzetta ad aocato anziano ci pensa lui ad iscrivervi

Da: h2o11/04/2013 14:57:29
A  Tarragona iscrivono, basta che la finiate.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ....................11/04/2013 15:15:21
A passerano al marmorito iscrivono. Basta che la finite.

Da: Renato..11/04/2013 15:24:30
Confermo che a Passerano Marmorito iscrivono ancora.

Da: DENISCRY 11/04/2013 15:44:56
Buon giorno a tutti ho una domanda urgente da fare: devo effettuare l'iscrizione presso l'ordine di Madrid e non so come iscrivermi se per conto proprio o altrui, o meglio vorrei farlo per conto altrui per evitare ulteriori spese ma non ho capito se dovro' portare un contratto di lavoro di un avv spagnolo, ma soprattutto in italia accettano l'iscrizione per conto altrui?
Vi chiedo una risposta celere x' dovro' andare a madrid sett prossima!!
Grazie

Da: x  tutti I LEONI DA FORUM STANNO CAMBIANDO VENTO!!11/04/2013 15:53:59
doveva succedere...
ora, dopo anni a incitare GLI ALTRI a ribellarsi ai coa, ad adire le opportune sedi, a deplorare coloro che cercavano di dimostrare di aver fatto uno straccio di pratica spagnola (che erano palesemente degli sottomessi, gente che si sapeva solo prostrare innanzi ai pannolati, ecc...)

"Sarà mia cura portare questo "intervento" al mio Ordine, per evidenziare quanto sta accadendo che va a colpire anche persone serie che non si sono affidate a gente che distribuisce "mazzette" e che hanno fatto un vero percorso formativo."
ALLORA, QUESTO INTERVENTO E' SICURAMENTE DEPRECABILE E PROBABILMENTE ARRIVA DA UN AGGGENTE CHE NON VOGLIO DIFENDERE, TUTTAVIA...

cara common, non ho tempo nè voglia di andare a ripescare tutti i tuoi interventi passati per ripostarli, ma tanto ognuno ne ha memoria qui...
MA COME? tu che hai sempre sostenuto che i coa non avevano nessun diritto di sindacare il percorso spagnolo, che la legge europea era chiara e anche se le aggggenzie erano deprecabili  gli ordini dovevano iscrivere senza nessuna indagine in materia, che le sentenze europee erano chiare ed inconfondibili e chi era favorevole a controlli di leggittimità o a produrre documentazione sul percorso spagnolo era solo un sottomesso...
ORA ADDIRITTURA VORRESTI SEGNALARE TU STESSA I CASI SOSPETTI AI COA?
se il buon vecchio lillovero non si fosse dileguato ti direbbe certo dell'agggente, del convivente con i coa, ecc...

come ho sempre sospettato alla fine i leoni da forum sono i primi a cambiare vento quando le cose prendono una piega non certo positiva...
E IL TUO PERCORSO SERIO QUALE SAREBBE?
di persone che hanno superato gli esami in una sessione sola ne conosco pochissime: anche coloro che si sono rivolti alle famigerate università con esami in italiano hanno impiegato 2-3 sessioni per finire l'iter (la media è questa per tutti).
tu hai dichiarato di averci messo circa un anno per finire l'iter/iscriverti (QUINDI COME TUTTI), poi sempre per tua stessa ammissione hai cercato di fare un pò di pratica in spagna che poi non avresti prodotto al coa perchè non necessaria (certo, certo...)
HAI VISSUTO IN SPAGNA PER MESI? HAI PRESO IN AFFITTO UN LOCALE? HAI PRODOTTO UNA DICHIARAZIONE DEI REDDITI CON UN MINIMO DI INTROITO DICHIARATO? HAI PAGATO BOLLETTE? RISULTI AVER COLLABORATO IN QUALCHE ATTO OLTRE I DUE O TRE CHE TI SARAI PREPARATA IN VISTA DELLO STABILIMENTO? SI O NO? DOV'E' IL TUO PERCORSO SERIO ALLORA?

allora cara non accusare gli altri quando prima ti sei sempre schierata contro i coa e coloro che erano favorevoli a fre un minimo di esperienza spagnola documenbile, ora vorresti diventare la interlocutrice dei coa per pararti il dididietro?

se la sentenza della corte dovesse darci contro NON AZZARDARTI NEMMENO a postare interventi del genere che è colpa di coloro che hanno fatto il in maniera scorretta: il tuo percorso alla fine è molto simile a quello di chiunque altro, ed il cnf non porterà mai a conoscenza della corte europea dei post di un forum anonimo, non avrebbe alcun senso (hanno ben altre prove...)

la colpa al massimo sarà di coloro che hanno voluto tentare l'iscrizione senza nemmeno uno straccio di iter lavorativo spagnolo e di coloro che gli hanno sempre incitati a fare ricorsi, a non produrre nulla, ad adire alla corte di cassazione ed a quella europea nonostante fossero consci del rischio, del fatto che molti percorsi fossero assolutamente di comodo...

leoni da forum... tsè...

Da: Renato..11/04/2013 16:04:20
@ per tutti.
Sei proprio un idiota.
L'utente conmon law condannava l'intervento di un altro idiota che parlava di mazzette et similia.
Leggi bene prima di intervenire a mentula...

Da: common law 11/04/2013 16:22:29

@ x tutti

non mi stupisce che chi, come te, è a favore di affermazioni che costituiscono un illecito bello e buono non capisca la differenza tra far valere il proprio diritto secondo la legge e avallare asserzioni come quella da me censurata.

Non sei un interlocutore degno di nota.

Circa il mio percorso, prego, sciacquati la bocca. Innanzi tutto non ci ho messo solo "circa un anno"... e per il resto io mi sono fatta una pratica reale di mesi.. talchè.

Questo non è un "forum anonimo". E' un Forum. E chi ha scritto queste affermazioni, proseguendo con cose tipo: "tranquillo che le agenzie in 3 giorni ti risolvono il problema d'iscrizione" (e ciò in presenza di una direttiva dell'Abogacia che impone un certo comportamento) è un utente registrato.


Nessuno più di me è stato avverso alle agenzie, figliolo... il danno da esse fatto è immane. Ma adesso è ora di finirla. Non sono disposta ad avallare questo schifo.
Anche se già lo sanno, è opportuno che l'Ordine sia posto a ulteriore conoscenza di quanto sta avvenendo.

Ti piaccia o no.


Da: x renato11/04/2013 16:39:05
ancora a cambiare nick? complimenti...
idiota sarai tu caro...
io ho sottolineato l'intervento di chi improvvisamente cambia sponda e evidenzia i percorsi sospetti o chi allude a presunte collusioni fra gggenzie e coa spagnoli (tutte cazzate, le agggenzie non hanno nessun potere, gli agggenti sono i primi che hanno paura).
se l'intervento l'avesse fatto un altro non avrei postato nulla, ho solo preso spunto per sottolineare il comportamento di chi improvvisamente è scomparso dal forum ed interviene adesso addirittura per segnalare eventuali abusi ai coa, visti i suoi precedenti come paladina del percorso spagnolo è addirittura ridicolo...
gli insulti tienili a casa tua, piantala di cambiare nick che ti becchiamo subito, e common law se vuole si può difendere da sola...

Da: x tutti11/04/2013 16:46:50
va beh, inutile continuare questa discussione adesso...
faccio solo presente che assolutamente sono a favore di corruttori o tangentisti, il mio intervento sottolineava una dose di ipocrisia.
per il resto, quando avrò tempo e voglia, riposterò alcuni interventi passati per dimostrare l'improvviso cambio di vento al quale stiamo assistendo...
solo una cosa, se hai sempre sostenuto che non bisognava produrre alcunchè (decine di post al riguardo) perchè hai fatto la pratica in spagna? (per 3-4 mesi più o meno)
perchè realmente ci lavoravi o avevi prospettive? o perchè tu per prima volevi avere qualcosa da produrre in caso di contestazioni?

ahahahahahahaha

Da: antares1234 11/04/2013 16:49:45
ragazzi qualcuno sa se la credencial la inviano a casa?

Da: aocato anziano con agganci importanti politici11/04/2013 16:54:06
"GLI hanno incitati"..
eccoli! stanno gli amici agggienti padovani! lo saprobbi che non ingi avrosti abbandonato!
non vi preoccupassivo amici aggienti, noi aocatura nobbila e altolocata stiàamo dallo vostra parte! una violazzziona di leggia, un sopruso, e attacchiamo gli abogados in generale scatenando i nostri colleghi meno culturalmente elevateggiati così i pollastri accorrono a comprare i vostri paccottazzos! abbasta che poi vi arricorderessivibbo degli amici come annoi!

Da: x antares11/04/2013 16:56:16
dipende dall'indirizzo che hai specificato, comunque sì, te la inviano direttamente in italia al tuo indirizzo.

Da: x DENISCRY11/04/2013 17:55:31
Non sollevare la questione del cuenta propia od ajena che è già stata sviscerata a lungo in passato.

Da: x  x  tutti I LEONI DA FORUM STANNO CAMBIANDO VENT11/04/2013 18:02:54
Non ho capito se sei un collega spagnolo (abogado) od italiano (avvocato)?

Da: Feliz x antares 123411/04/2013 18:13:07
No la credencial non la inviano a casa, va ritirata a Madrid.

Da: Svemir 11/04/2013 18:49:54
Non capisco perchè se metto il Numero di colegiado che cerco nel Icam lo trovo e nella redabogacia non lo trovo, sapete dirmi perchè ? Grazie

Da: xkè11/04/2013 19:05:36
la cbae non ha ratificato l'iscrizione

Da: xkè11/04/2013 19:05:38
la cbae non ha ratificato l'iscrizione

Da: x x tutti I LEONI DA FORUM STANNO CAMBIANDO VENTO11/04/2013 19:13:40
sono abogado e sono stabilito in italia.
semplicemente in passato ho sempre sostenuto che non bisognasse avere troppa fretta di stabilirisi, ma magari lasciare passare qualche mese fra l'iscrizione in spagna e quella in italia e non fosse una cattiva idea andare in spagna qualche volta per cercare una possibile collaborazione ai fini della pratica con qualche abogado spagnolo (cosa meno difficile del previsto, alla fine uno che va a farti le fotocopie e alcune commesse fa comodo, poi dipendeva dal livello di spagnolo) corsi, assistere alle udienze pubbliche, ecc.
questo perchè in presenza di centinaia di infraditos, che hanno fatto test in italiano, c'era sempre il rischio che un giudice eventualmente adito ritenesse sussitente l'abuso del diritto.
i leoni da forum qua invece hanno sempre deriso chi sosteneva tale tesi e a spada tratta dichiaravano che il semplice atto di iscrizione in un collegio iberico fosse condizione più che sufficiente per essere stabiliti in italia, senza nessuna potestà di indagine da parte dei coa, e la corte europea non potesse che dargli pienamente ragione.
ora la questione è di fronte alla corte europea, ma la cosa non è così pacifica, e questo per colpa di qualche pirla che non voleva vedere il pericolo quando era vero e reale.
speriamo finisca tutto bene o almeno facciano salvi i già stabiliti, in caso contrario i vari lillovero ed i suoi colleghi del forum sarà meglio che non si facciano vedere in giro...

Da: Svemir 11/04/2013 19:31:33
Perchè non avrebbe ratificato l'iscrizione la cbae ?

Da: x  x  tutti I LEONI DA FORUM STANNO CAMBIANDO VENT11/04/2013 19:36:47
Bene concordo in pieno con te, non so con che forma tu sia ti sia iscritto (vedi cuestione c.a e c.p.) prima richiamata, e,  legale o meno che sia il c.a.,  non so se resisterebbe ad una motivata esposizione circa l'abuso di diritto.

Da: x  Svemir11/04/2013 19:40:10
Potrebbe anche essere che sia di recente iscritto a madrid.
Infatti tra l'iscrizione nel sito di madrid e quello dell'abogacia passano da 15 giorni  ad oltre 45 giorni .
Quindi se  il tuo amico si è appena iscritto a madrid comparirà su redabogacia tra 15/ 40 giorni.

Da: Svemir 11/04/2013 19:46:49
Grazie, penso che tu abbia ragione perchè ho provato anche altri vicino al suo numero anche spagnoli e non risultavano. Grazie della pronta ed efficace risposta

Da: common law 11/04/2013 19:52:36

@ x tutti

guarda... replico alle tue idiozie un'ultima volta poi ti lascio perdere... sei un soggetto veramente dappoco...

ho sempre sostenuto e sostengo tuttora che ai fini dell'iscrizione si deve produrre solo ciò che la legge prescrive.

Ciò non c'entra un beato accidente con lo schifo cui si assiste di soggetti che si affidano ad agenzie fino ad arrivare ad affermare che, in presenza di una circolare chiarissima dell'abogacia, predette agenzie, pagando, ti risolvono ogni problema mediante atti illeciti.

Se non capisci le differenze è un problema solo tuo.

Questi soggetti hanno causato l'esasperazione di tutti. Abogados seri compresi.

Auspico vivamente che la corte di giustizia metta un freno a tutto ciò. Perchè fa schifo. E' intollerabile.

Circa la mia pratica in Spagna io l'ho fatto per un motivo che tu non puoi capire: volevo imparare e crearmi occasioni in più.

Ora, cortesemente, pedala.

Da: Infras11/04/2013 19:53:26
orbene capisco che la solatura di agenzie e'stata pesante(dai dieci mila in su..)ma ora pretendere la credencial a casa e'veramente troppo..e'veramente da infraditos!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1679, 1680, 1681, 1682, 1683, 1684, 1685, 1686, 1687, 1688, 1689, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum