>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962632 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1539, 1540, 1541, 1542, 1543, 1544, 1545, 1546, 1547, 1548, 1549, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: common law 20/01/2013 21:29:01

...che mi mandi????!!!!

oddio! che schifooooooo

pussa via!

Da: no tengo dinero20/01/2013 21:31:05
AOh, ma veramente dici???
Tiè, guarda (anzi leggi) che hai scritto qui, prima del mio interventi:

"come volevasi dimostrare...chiedete sostegno agli abogados sulla riforma senza poter resistere alla tentazione di insultare"

Aoh, ripeto, ma CHI TE CONOSCE????? Ma chi ha insultato gli abogadi, quà se sta a cercàò de fa informazzzzione!
Prima di abogadi, siamo persone, te pare?
E semo tutti itaggliani!!!!

AOh, me stai a fà spazientì.... prrrrrrrrrrrrrrrr (:-P)

Da: no tengo dinero20/01/2013 21:31:38
TE MANNO LI MEJO BACIONI!!!!!! AHAHAHHAAHH

Da: no tengo dinero20/01/2013 21:31:42
TE MANNO LI MEJO BACIONI!!!!!! AHAHAHHAAHH

Da: aggIente inIorante21/01/2013 00:25:57
è ufficiale: si dice fà, chapou  e common low e siuil low.
inoltremente "in tredici" sarà inserita come espressione qualificata eleganta dall'accademia della crusca.

me lo ha detto un mio amico consigliere di coa, amico personale di de tilla.
la trattativa con l'accademia della crusca (e con gli omologhi istituti francesi e inglesi) ha dato i suoi frutti. cambieressino le regole per ordine cocente del supremo lider dell'avvocatura italiana e internazzionala.

e vediamo se ora i professorino da forum si stànno zitti.-

E' UFFICIALE. L'OUA INGI STà.

Da: A. A. A.21/01/2013 08:24:59
psichiatra + psicologo + sociologo + neurologo
cercasi con la massima urgenza

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Deb Aiuto21/01/2013 12:03:43
C'è qualcuno di serio in questo forum???? Vorrei appoggiarm ad una agenzia, ma una affidabile, mi potete aiutare?????

Da: xDeb Aiuto21/01/2013 12:07:02
rivolgiti a aggIente inIorante

Da: slim 21/01/2013 12:27:59
per common law

Se allego l'intesa al precetto questa si riferisce a tutta la procedura esecutiva (ovviamente nel mandato in calce al precetto la procura viene conferita sino al soddisfo ergo per tutta la procedura esecutiva)? Quindi se procedo a pignoramento mobiliare e successivamente a quello imm. non devo allegare nuove intese essendo sempre valida quella allegata al precetto, vero?grazie ancora common

Da: aggIente inIorante21/01/2013 13:20:38
accorrete, accorrete amme! solo li aggginzie vi potressero aiutare contro la tremendissima burocrazzzia spagnIola e solo le aggginzie stàanno agganciate con l'oua e i consiglieri di coa più potentissimi (che come tutti sappiamo e come loro stessi dimostrano sono al di sopra della leggia e della lingua italiana).

oua e aggginzie for evere :)

Da: Italoabogado Asino 21/01/2013 13:37:22
iaiaooooooooo

Da: Dario Macerata21/01/2013 14:54:12
interessante:

tratto da:http://www.altalex.com/index.php?idnot=61168

[...]
Art. 46 (�«Esame di Stato�»)

Esattamente come prima "L'esame di Stato si articola in tre prove scritte ed in una prova orale", sennonché:

    "Le prove scritte si svolgono con il solo ausilio dei testi di legge senza commenti e citazioni giurisprudenziali" (un'autentica vessazione, peraltro del tutto anacronistica in un contesto giuridico quale quello attuale in cui su ogni norma si hanno plurimi orientamenti giurisprudenziali impossibili da memorizzare anche avendo a disposizioni più vite; sfido qualsiasi avvocato, che farà da esaminatore, a dimostrarmi la conoscenza degli orientamenti della giurisprudenza su tutte le materie civili e penali oggetto dell'esame);
    la prova orale annovera nella sua nuova versione ben cinque materie obbligatorie ("ordinamento e deontologia forensi, diritto civile, diritto penale, diritto processuale civile, diritto processuale penale"), oltre altre due materie a scelta ("Per la prova orale, ogni componente della commissione dispone di dieci punti di merito per ciascuna delle materie di esame"; inoltre, è necessaria la sufficienza in ogni materia: "Sono giudicati idonei i candidati che ottengono un punteggio non inferiore a trenta punti per ciascuna materia"); quanti mesi occorreranno per presentarsi all'esame orale con una preparazione accettabile? Che cosa s'intende premiare in dieci minuti per materia: la capacità memonica (oggi ampiamente coadiuvata nella pratica di tutti i giorni da ogni sorta di banca dati) o la capacità di ragionamento e la capacità di destreggiarsi nella praticaccia di tutti i giorni? Evidentemente sarà premiato chi sarà in grado di memorizzare una quantità immensa di dati.

Vorrei domandare agli avvocati che provano entusiasmo per una simile tortura se sarebbero in grado di sostenere un esame siffatto.

Ora, se volevano rendere l'esame impossibile ed inaccessibile ai praticanti seriamente e quotidianamente impegnati a lavorare negli studi legali, ci sono riusciti perfettamente: un capolavoro di vessazione e angheria nei confronti dei futuri praticanti, che, per prepararsi all'esame ed avere una qualche chance di passarlo, al massimo dedicheranno sei mesi alla pratica vera, cioè quel periodo di tempo di permanenza presso uno studio legale ritenuto dalla novella "riforma" imprescindibile per conseguire il certificato di compiuta pratica.

Gli effetti di questo perverso sistema sono palesi ed ampiamente negativi per tutti, non solo per i futuri praticanti:

    si chiude la porta in faccia alla maggior parte dei giovani aspiranti avvocati (fatta ovviamente eccezione per quelli che, figli d'arte o consimili, potranno permettersi una pratica fittizia e di starsene a casa a studiare);
    si disincentiva noi avvocati a metterci in casa praticanti inesorabilmente destinati per un lungo periodo ad essere vessati da esamini ed esamoni, stressati, indisponibili per la maggior parte del tempo, magari obbligati a ripetere più volte le prove prima di riuscire ad acquisire il titolo.

Tra l'altro si staglia il seguente bel risultato: noi avvocati - già privati dalla "riforma" di prospettive di guadagno e senza particolari strumenti per concorrere sul mercato - tra due anni, allorquando si passerà al nuovo sistema, ci troveremo pure privati di fatto di apprendisti, i quali magari andranno a sfruttare la loro laurea proprio dai nostri concorrenti[46].

Un dato è certo: ancor più di prima l'esame indubbiamente non premierà i praticanti "effettivi" e che avranno "investito" il loro tempo in attività scarsamente retribuite; i praticanti "veri" saranno posti sullo stesso piano degli altri e risulteranno enormemente svantaggiati per il minor tempo a disposizione per la preparazione.

Davvero possiamo seriamente ritenere che questa sia la via giusta per formare dei giovani avvocati in grado di affrontare, una volta acquisito il titolo, i clienti ed i problemi reali?

Qui in Italia siamo proprio bravi a farci del male da soli: mentre nel resto del mondo si favorisce l'ingresso dei giovani nelle realtà lavorative (ivi comprese quelle professionali) e si cerca di svecchiare i contesti lavorativi, da noi si procede nel senso diametralmente opposto.

Ed allora, in definitiva, quale "rilancio" della professione forense se gli unici a non essere colpiti in qualche modo dalla "riforma" sono gli avvocati ormai avviati verso il tramonto?

(Altalex, 19 gennaio 2013. Articolo di Marco Bona. Vedi anche l'eBook "Riforma Forense. Come cambia la professione di avvocato" di Morena Ragone e Fabrizio Sigillò)

quotissimo gianluca1976:
INTANTO: ADERITE IN MASSA E DIVULGATE
http://www.activism.com/it_IT/petizione/stracciamo-la-contro-riforma-forense/41602

Da: Dario Macerata21/01/2013 14:57:08
Cioè, ma vi rendete conto?
Provate a cliccare in bacheca "Avvocato in romania".
Ecco cosa leggereste!

"Questa discussione viene oscurata perchè divenuta oggetto di SPAM da parte di soggetti che vendono abilitazioni in Romania.

Vi invitiamo a DIFFIDARE quando di mezzo ci sono SPAM, recapiti pressoché anonimi, ordini forensi di dubbia legittimità e cifre esorbitanti..."

Fra un po' succederà lo stesso per questo forum?
Chissà

Da: Flavio145321/01/2013 14:58:52
@Common e @Caceres (o chiunque voglia rispondere).

Dopo aver letto le direttive per essere integrati presso i COA, mi sorge un dubbio.
Lavoro per uno studio internazionale, settore M&A, con desk in Spagna, ho conseguito l'abilitazione presso l'Ordine di Barcellona, ed allo stato lavoravo serenamente senza più pensare a questioni varie.
La premessa è necessaria in quanto NON SVOLGO ATTIVITA' GIUDIZIALE, ma solo consulenziale, motivo per il quale non firmo alcun atto, neanche stragiudiziale, in quanto tutte le operazioni sono sottoscritte dal o dai soci di riferimento.
Alla luce di quanto sopra, ciò che mi chiedono di dimostrare i COA è per me impossibile.
A questo punto mi chiedo: se allegassi le mie fatture professionali, una relazione sottoscritta dallo Studio in cui specificano a quali operazioni partecipo, potrebbe andare bene?
In caso contrario, l'unica strada dovrebbe essere quella di sostenere l'esame al CNF (che se ho capito bene sarà a marzo/aprile).
Grazie per le risposte.
Flavio

Da: x tutti21/01/2013 15:16:24
per quanti sostengono che l'esame di stato è corretto e il non passarlo è imputabile solo all'impreparazione...

http://www.ilgiorno.it/brescia/cronaca/2012/10/17/788352-Giorgio-Prandelli-Avvocato-Esame-Stato-Caos-Tar-Ricorso.shtml

non che ci fosse bisogno di conferme, tuttavia...

Da: aggIente inIorante21/01/2013 15:28:43
agli amici napulitani: ve saluta nick 'o mericano.
capisc ammme.

a quelli milanesi: ve saluta il collega aggIente fabbbrizzzio corona. forza sempremente fabbbrizzio, non mollare.
se finisci in galera pure tu dopo lele mora e er batmanne d'anagni, se non ricandidano nick 'o mericano resteranno solo alcuni esponenti dell'oua a sostenere l'italia migliora, quella che non si vergogna a farsi dire volgara da certi professorini.

forza amici cumbari aggIenti, sosteniamo nick 'o mericano e fabbbrizzio l'aggIente dei vips.

Da: Simi8521/01/2013 15:51:41
Ragazzi buongiorno
mi è arrivata la prima resolucion con indicate le materie da sostenere. Però mi dice che non è quella definitiva. E che se ho alegaciones, nel caso, di mandarli per iscritto entro 15 gg. Quindi non devo fare altro che attendere la risoluzione definitiva o devo spedire qualcosa?
grazie

Da: x simi21/01/2013 16:02:11
e no, devi andare sul sito del cgae, cercare i moduli e rispedirla per chiedere quella definitiva. altrimenti non puoi iniziare.

Da: Flake21/01/2013 16:05:08
eh vabbe'campa cavallo..la riceverai tra 6 mesi recati direttamente in loco!

Da: Ben21/01/2013 16:33:54
@ Simi85
No, devi inviare raccomandata rr estero al ministerio de educacion
con semplicemnte scritto su carta a te intestata.
"Me encuentro de acuerdo con cuanto escrito en la audiencia al interesado expediente n.---- (lo ricavi nella lettera) con fecha 00/00/000 y solicito que me envien resolucion definitiva"
data e firma.

Da: Caceres 21/01/2013 16:54:13
@Flavio 1453
Ciao Flavio, premetto che stante gli ultimi svipuppi  in materia normativa, a seguito della ormai conosciuta sentenza Cassazione Sezioni Unite depositata in Cancelleria il 22.12.2011  R.G.N. 15923/11
risulta pacifico che il Coa dove viene presentata domanda di iscrizione deve provvedere alla stessa in base alla semplice presentazione del certificato di iscrizione la struttura professionale di origine.
Qualora venisse disattesa, da parte dell'ordine, questa decisione provvederei comunque a depositare quanto in mio possesso come dichiarazione dello strudio di origine che attesta l'inizio dell'attività indicando le materie o gli argomenti svolti.Inoltre allegherei (sottolineando che il tutto non è comunque dovuto) l'eventuale attività stragiudiziale svolta.
Chiaramente, a mio avviso, la decisione di come agire spetta a te in quanto l'ordine nulla oltre al certificato deve chiedere.
Credo siamo tutti concordi nell'ammettere che almeno questa fase (....di richieste) dovrebbe essere superata.

Da: nostradamus2521/01/2013 17:15:59
@ x tutti, ore 15:16:24
guarda com'è finita la vicenda...
http://www.amministrativistaonline.it/giurisprudenza/consiglio-di-stato-sez-iv-sentenza-16-gennaio-2013-n-254/

Da: Flavio145321/01/2013 17:46:02
@Caceres

Ti ringrazio della risposta, ma forse sono stato frainteso (o ho frainteso).
Io sono già iscritto, da circa 13 mesi, ad un Coa, che non ha battuto ciglio in merito all'iscrizione.
Il punto è che ad oggi, sui siti di molti Coa Italiani, compare un vademecum in cui viene illustrata tutta la produzione documentale richiesta per l'integrazione. Da tale vedemecum, consistente nella dimostrazione dell'esercizio dell'attiovità professionale, scaturiscono le mie domande.
Come posso dimostrare tutta una serie di cause patrocinate, se non le patrocinio?
Ciò, ribadisco, in quanto mi occupo di stragiudiziale e non in proprio.
Grazie ancora a chi vorrà rispondermi.

Da: Andaluz21/01/2013 17:47:54
Qualcuno gentilmente potrebbe postare un fac simile di certificado de empresa con dedicacion exclusiva, necessario x l'iscrizione por cuenta ajena grazie a chi vorrà rispondermi!

Da: oops21/01/2013 18:26:06
Declaración : Colegiación ICAM
M.C., nacido en Como (....), el .................., nacionalidad
ITALIANA, documento de identidad numero .................., nie numero ..................
Estimados Sres.:
Con el fin de rcalizar la colegiación en vuestro Ilustre Colegio con la modalidad ejerciente por cuenta ajena,
DECLARO lo siguiente:
Colaborar y prestar servicio profesional al despacho Studio Legale dell'avvv, Via Battisti  an. 6,
32100 - ..................... (CO), Italia.
Saludos cordiales,
M.C.,

Da: x Flavio145321/01/2013 18:27:37
La nuova legge professionale forense dovrebbe risolvere il tuo ed il nostro problema.
Credo  che non potranno richiedere requisiti diversi in merito alla dimostrazione della continuità di esercizio professionale, per avvocati italiani e comunitari.

Da: on line on line on line21/01/2013 18:30:33
siore e siori, vi pressento il pachetto dela segurezza per chi ffa gli essami onlaine anche dal cabinetto di casa vostra, comoti e setuti come al barre...contatatemi che siammo perzone serrrie e no come l'aggenzie...siammo aggenzia seria noi...io c'ho pure il bizzo...mi potttete vederre in faggia...onlaine e angora meio che asspettti a teleffonarre ma ghe aspettti...allora siore e siori ghiamattemi esssami onlain in itagliano o se vuoi anche dirrettamente nel tuo dialetto preffferittto....onlain onlain onlain e seppre meiooooooooo

Da: X Ben21/01/2013 18:35:01
Grazie dell'info. Tu lo hai fatto da solo il percorso?

Da: Fraaa 21/01/2013 18:43:07
Ciao a tutti!! Qualcuno di voi sta provano a fare l'esame per diventare avvocato stabilito? Se si, Quali documenti vi hanno chiesto di produrre? Grazie

Da: slim 21/01/2013 18:59:40
per common law

Se allego l'intesa al precetto questa si riferisce a tutta la procedura esecutiva (ovviamente nel mandato in calce al precetto la procura viene conferita sino al soddisfo ergo per tutta la procedura esecutiva)? Quindi se procedo a pignoramento mobiliare e successivamente a quello imm. non devo allegare nuove intese essendo sempre valida quella allegata al precetto, vero?grazie ancora common

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1539, 1540, 1541, 1542, 1543, 1544, 1545, 1546, 1547, 1548, 1549, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum