>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962673 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: filippo23/09/2010 16:19:07
Forse è uscito un altro parere Izzo anche su questa storia della presenza dell'avvocato italiano.........

Da: Grateful dead23/09/2010 16:19:18
Ho appena visto che uno a pisa si è iscritto nel 2010. E' fresco fresco

Da: x G d23/09/2010 16:35:57
Il problema è che, molti giudici non hanno tempo o non sono interessati agli abogados, e quando si trovano certe assurde eccezioni, pure loro vanno in crisi. Guarda che la materia, non è mica semplice. Lasciamo perdere che noi ne parlimo tutti i giorni, ma, per chi esercita come avv o giudice, certe eccezioni sono un vero enigma.

Da: Grateful dead23/09/2010 16:40:35
Nada amigo, è vero ma io devo sapere in che tribunali è successo, almeno

Da: x Grateful dead23/09/2010 16:59:02
vuoi pure R.G.?

Da: ETRUSCO23/09/2010 17:01:02
ASSOCIAZIONE

Io stavo per iscrivermi, sono sincero. Ma aver saputo che dietro si nascondeva l'ineffabile F. mi ha fatto passare ogni voglia. Cosa avrebbe fatto di concretamente utile l'associazione, fino ad ora?

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Castigo divino la vendetta23/09/2010 17:13:34
Un chiarimento.
L'associazione non aveva la struttura per far fronte agli impegni di un sito.
Alcune persone si sono spese in proprio , nulla avendo a che fare con le agenzie.

Sono persone costrette a dover monitorare i fanciulli che popolano questo sito, che -vi ricordo- e' anche fonte di informazione per le istituzioni.

I rinvii alla agenzia servono solo per privacy , perché se uno ha bisogno di contattare chi si e' mosso sul serio non può pretender che venga messo qui
nome e cognome.

Mettiamola così , visto che quel numero non lo si vuol usare per la class action , lo si usi almeno per contattare chi può risolvere qualche problema.

Una cosa e' certa, a querela di chi la scrive.

Quel numero e' un fax privato intestato ad una persona fisica.
Nulla ha a che fare con l'agenzia.
La persona in questione aderisce all'associazione, e vuole solo dare una mano nel coordinamento degli ormai corteggiatissimi abogados.

Chissà che non ne vedremo qualcuno candidato al prossimo turno elettorale del COA di Roma( ovviamente dovrà prima conseguire il titolo italiano).

Quindi , calma perché spesso qui si va fuori strada e anche si tanto.

Tutta fatica in più per chi sta seriamente lavorando con i COa.

Un Po di rispetto perfavore

Da: filippo23/09/2010 17:18:29
Concordo pienamente con Castigo...........rispettiamo chi si da  fare  realmente e diffidiamo dai disfattisti e seminatori di zizzania che non apportano nulla di concreto e anzi sono controproducenti !!!

Da: Castigo divino la vendetta23/09/2010 17:25:55
Facciamo che quel fax e' il punto di contatto per l'associazione.

Scusate , ma pensate che a trattare con i COA più importanti ci vada un rappresentante di un agenzia...

Io credo di no.

Conosco qualcuno ( abogado) che ha passato molto tempo a discutere parecchio con membri Coa Roma recentemente.

Io credo che a una certa parte del COA interessino voti freschi.

E indispensabile mostrare unione e sintesi , non il contrario.

Solo li siamo cento...le ultime elezioni al COA si sa come sono andate 

Da: x Castigo divino la vendetta23/09/2010 17:29:23
Mi dispiace leggere che il numero non è stato usato. La verità è che, c'è gente che cerca solo un motivo per passare il tempo. Pure le pietre sanno che l'associazione si è dovuta cercare uno sponsor per il sito, poichè l'iscrizione è del tutto gratuita. Vorrei vedere i parlatori che screditano, tirar fuori 3000 euro per un sito del genere. Invece di dire grazie, offendete. Io conosco chi sta lavorando per l'associazione. C'è uno che ha speso solo di telefono, per la casua di tutti 300 euro in un mese. Chi più di 2000 per i viaggi. Poi arriva un saccente che offende e denigra.
Ma fatela finita, che se non era per Castigo e compagnia, erano già pronti i decreti di cancellazione

Da: xx Castigo divino la vendetta23/09/2010 17:32:31
Non ti preoccupare non scriverà nessuno. Sono tutti bravi a sparare in anonimato inaudita altera parte, ma, davanti un coa scappano tutti.

Da: xx23/09/2010 17:34:47
Io  mi scuso, ho solo commentato una notizia. Non sapevo di quanto costa un sito e delle spese sostenute. In effetti, non pare che ci siano infiltrazioni nel sito dell'associazione, devo riconoscerlo.

Da: Castigo divino la vendetta23/09/2010 17:38:38
Qualcuno scriverà , come già e' successo ieri e nei giorni passato.

A me come ad altri..

Non tutti per forza devono aver il coraggio di affrontare dei vigliacchi boriosi nelle istituzioni che poi alla fine piangono come bambini quando li incastri a dovere.

E' sufficiente che offrano il loro sostegno e noi ben volentieri lavoreremo per loro come abbiam fatto sinora nel silenzio.

Hanno diritto di non schierarsi e lavorare comunque liberi da soprusi.

Solo non denigrino e ci lascino fare il nostro lavoro.


Da: xx23/09/2010 17:49:32
ok, giusto.

Da: Defensor del Pueblo de la Abogacía23/09/2010 17:49:53
Ciao a tutti ragazzi,

Vi seguo da qualche settimana e devo dirvi davvero bravi! questo è uno dei pochi forum rimasti seri e spero vivamente che resti tale a lungo! Vi faccio i migliori auguri .. ad maiora!

Spero che il CoA di Pisa (o quale altro ordine toscano o emiliano non so) non voglia essere annoverato anch'esso tra quei consigli dell'Ordine che ritengono che il mondo finisca nei confini della piazza di casa propria (anche se devo dire che il Lungarno e Campo de' Miracoli.. - spero di averlo scritto bene - meritano proprio almeno una visita!) e che reputino che non esista un ordinamento comunitario che dispiega effetti cogenti negli ordinamenti degli Stati Membri della UE.

Onde prevenire una tale spiacevole situazione, suggerisco agli eventuali malcapitati di porre all'attenzione del birichino CoA di turno una famosa sentenza della Corte di Giustizia UE (pronunciata in ordine alla Direttiva n. 77/249 sulla prestazione temporanea di servizi, tuttavia peraltro citata espressamente dalla stessa direttiva 98/5) sul significato dell'espressione "agire di intesa" richiamata dalla direttiva n. 77/249, ma per esplicito richiamo con effetti anche sulla direttiva che a noi interessa e che disciplina il diritto di stabilimento degli avvocati in Europa (la 98/5).


Corte Giustizia Comunità Europee 25-02-1988, causa C-427/85 - Avv. gen. Vilaça - Rel. Koopmans - Commissione delle Comunità Europee c. Repubblica Federale di Germania

Vi riporto la massima per brevità, che comunque vi preciso che riporta fedelmente le conclusioni dei giudici comunitari nella parte che Vi interessa:

Sommario
Libera prestazione di servizi - Avvocati - Direttiva n. 77/249 - Attuazione - Obbligo di concertazione con un avvocato locale - Campo d'applicazione - Modalità - Norma della territorialità dell'esercizio dell'avvocatura che vale per gli avvocati locali - Non vale per l'avvocato prestatore di servizi (Trattato CEE, artt. 59 e 60; direttiva del Consiglio 77/249)




La Repubblica Federale di Germania è venuta meno agli obblighi impostile dagli artt. 59 e 60 del Trattato CEE e dalla direttiva del Consiglio n. 77/249, intesa a facilitare l'esercizio effettivo della libera prestazione di servizi da parte degli avvocati, - imponendo all'avvocato prestatore di servizi l'obbligo di agire di concerto con un avvocato stabilito nel territorio tedesco, anche nei casi in cui il diritto tedesco non prescrive l'assistenza obbligatoria di un avvocato; - prescrivendo che l'avvocato tedesco con il quale il prestatore di servizi deve agire di concerto sia a sua volta mandatario ad litem o difensore nell'ambito della causa; - prescrivendo che l'avvocato prestatore di servizi possa intervenire all'udienza solo se accompagnato da detto avvocato tedesco; - imponendo per la prova della concertazione fra i due avvocati modalità ingiustificate; - imponendo, senza contemplare deroghe, all'avvocato prestatore di servizi l'obbligo di farsi accompagnare da un avvocato tedesco qualora visiti un detenuto e di corrispondere con questo solo tramite detto avvocato tedesco; - sottoponendo gli avvocati prestatori di servizi alla norma dell'esclusività territoriale stabilita dall'art. 52, n. 2, della bundesrechtsanwaltsordnung.

Edita in Raccolta della giurisprudenza 1988 pagina 1123


Mi sembra esagerato rammentare che gli effetti delle pronunce della Corte di Giustizia UE hanno efficacia vincolante all'interno degli stati membri.

Un caro saluto


Un amico
 


Da: Castigo divino la vendetta23/09/2010 18:32:38
Grazie amico , una sentenza che io conoscevo già molto bene utilizzandola da un pezzo.

Benfatto a rammentarla, anche se gli abogados dovrebbero essere in grado da soli di risolvere i loro problemi.

Un bel principio di questa sentenza ( desumibile ) e' che il tasso di indipendenza dell'avvocato comunitario dinanzi ad un giudice straniero e' funzione della conoscenza della lingua e della procedura dello stato in cui si sta operando.

Un abogado italiano dovrebbe conoscere la lingua e ( forse) la procedura italiana.

In questo caso l'attività di concerto e' praticamente solo formale( dichiarazione ib udienza o scrittura autenticata per dimostrare la concertazione) poiché l'abogado e' perfettamente in grado di conferire con il magistrato.

Dubbi o questioni come queste tuttavia sono indice di una grossa inesperienza di molti abogados.

Si vede che le udienze non le fate..

Da: collirium23/09/2010 18:39:31
insomma se po' sapé quali so' sti tribunali birichini?

Da: xx23/09/2010 19:00:38
si potrebbe evitare di fare ogni volta la dichiarazione facendo un atto pubblico?

Da: Abogado Demian23/09/2010 19:20:45
Ma ci mancherebbe, nessuna norma impone all'avvocato stabilito di venire in udienza solo assieme ad un avvocato.. è evidente..

Gli avvocati "hanno il diritto di esercitare stabilmente le attività di avvocato precisate all'articolo 5 in tutti gli altri Stati membri con il proprio titolo professionale di origine." ( art. 2 ) salve ECCEZIONI SPECIFICHE

Tra le eccezioni figura quella dell'azione di CONCERTO cioè d'accordo, d'intesa..  il problema relativo alle MODALITA' DI MANIFESTAZIONE DI TALE CONCERTO sono già state RISOLTE dal dlgs 96/2001 secondo il quale deve risultare:

A) da scrittura privata autenticata o

B) da dichiarazione resa da entrambi gli avvocati al giudice adito o all'autorita' procedente, anteriormente alla costituzione della parte rappresentata ovvero

C) al primo atto di difesa dell'assistito.

Da: per AVV.23/09/2010 19:34:13
Ciao, quindi hai optato per murcia publica?...ma cos'è il recibo?
leggendo i vari forum, tonano sempre murcia sia pubblica ce privata, avila e un pò tenerife......sono dunque queste le facoltà più accessibili?
brugos, albcete, vigo, santiago....impossibili? che dite?

Da: Abogado Demian23/09/2010 19:40:37
Il giudice per verificare l'esistenza dello jus postulandi deve valutare la presenza di uno di questi requisiti se c'è c'è pure lo JUS POSTULANDI, altrimenti NO..

'inutile dire come si è sentito il collega che, si è visto ridicolizzato ingiustamente e rinviare ad horas l'udienza, poichè il giudice si è posto il problema di capire. Fortunatamente alle ore 16,00 circa, dalle 10,00 di partenza, dopo una lunga ricerca e più di una telefonata, il giudicante ha rinviato per i medesimi adempimenti e ritenuta infondata l'eccezione."

E mi arrabbio perchè è evidente che la storia che è saltata fuori è una mega cagata.. 6 ore per verificare UNO DI QUEI 3 requisiti dopo una lunga ricerca per una cosa del genere??? Per favore.. siamo seri.. se uno ha qualcosa di utile da dire lo dica SENZA COMMEDIE o TRAGEDIE..

Da: Abogado Demian23/09/2010 19:45:37
.. ma c'erano anche le marmotte che piegavano la cioccolata ??

Da: Abogado Demian23/09/2010 20:00:27
E mi sospendono dall'altro forum per aver consigliato di leggere il libro di GIACOBBE "COME SMETTERE DI FARSI LE SEGHE MENTALI" ma lo CONFERMO !!

Da: Abogado Demian23/09/2010 20:01:30
CIO' CHE CONTA E' LA NORMATIVA TUTTO IL RESTO SONO SOLO CHIACCHIERE E DISTINTIVO

Da: Abogado Demian x Grateful Dead23/09/2010 21:28:48
Preg.mo Abg. ----------------------
si, l'Ordine di Pisa ha abbracciato appieno il parere da Lei citato.
Il sottoscritto è stato iscritto per la propria formazione accademica e professionale svolta concretamente in Spagna. Nelle settimane precedenti alla mia convocazione due istanti hanno visto rigettare la loro richiesta d'iscrizione perchè avevano sostanzialmente fatto "turismo di studio".
Le consiglio, pertanto, vista l'"aria che tira" qui a Pisa di rivolgersi ad altri Ordini (Roma o sud d'Italia?).
Cordiali saluti.

-----------------



Citando -------------------------------------------------

>  Ho trovato il suo indirizzo email nell'albo degli avvocati stabiliti unificato del CNF. Mi sono appena iscritto nell'Ilustre colegio de abogados de Madrid e stavo valutando in quale albo iscrivermi. Tra gli albi presi in considerazione c'è anche il suo e, vedendo la sua recente iscrizione le scrivo per chiederle  se per caso ricorda quali documenti ha dovuto portare all'ordine per ottenere l'inclusione nella sezione speciale.. detta in soldoni vorrei sapere se fanno problemi per via del parere CNF 17/2009 [ sulla sentenza Cavallera ] o meno. Ringraziandola per l'attenzione, la saluto cordialmente.
>
> Abogado ---------------------

Da: xx23/09/2010 21:33:50
beato te.............

Da: x Abogado Demian23/09/2010 21:46:30
6 interventi in poco più di un'ora. Ma trovati una bella ragazza!!!! Ora è chiaro perchè leggi certi libri. .......... E' dura, tutto a mano propria

Da: Abogado Demian23/09/2010 22:29:58
Prima il dovere poi il piacere

Da: Grateful dead23/09/2010 22:31:18
grazie.
Ora se di grazia è possibile sapere quale tribunale del centro italia non permette più agli stabiliti di stare in udienza, sarei molto riconoscente
Strano, non ricordo tra le norme applicabili dal giudice ordinario i "consigli dei coa". Ma sono pronto a ricredermi

Da: Castigo divino la vendetta24/09/2010 00:53:53
Domani pubblicheremo i numeri dell'associazione.
Così Si  potrà verificare con chi si parla e spero capirete che le agenzie non c'entrano.

Personalmente non condivido il carattere commerciale dell'omologazione ma lo rispetto.

Se uno vende ci deve essere pure chi compra...

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum