>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962636 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1244, 1245, 1246, 1247, 1248, 1249, 1250, 1251, 1252, 1253, 1254, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: ottimo28/05/2012 09:41:47
x x commn la w abogadella blata. Sei malato , fatti curare.

x x ottimo. No se venisse considerato come difetto intrinseco all'iscrizione non sarebbe mai sanabile, nemmeno fra 30 anni.
All'epoca avevo postato una sentenza di un commercilasti cancellato dall'albo dopo 20 anni per difetti antecedenti alla fase di iscrizione.
Il ragionamento della Cassazione era: anche se formalmente hai il titolo di dottore ed ahi superato l'esame di stato di commercialista, però risultano delle irregolarità nell'ottenimento della laurea, quindi non avresti dovuto averla, quindi non avresti potuto fare il praticantato e chiaramente nemmeno l'esame di stato. Risultato: cancellato dall'albo dei commercialisti.

Da: x x xx ottimo28/05/2012 09:42:29
L'unico che scrive della cuenta ajena è ottimo ergo chi va al cnf sarà capitanato da lui. Si sapranno i nomi e allora vedremo se fare l'agente e essere stabilito è così legale. A buon rendere.

Da: ottimo28/05/2012 09:49:33
da XXX ottimo h. 9.41.21. , sottoscrivo.

Dai post precedenti si capisce chiaramente che non sono l'unico a scrivere del C. ajena, poi se come dite voi non conosco la procedura, come posso capitanare qualcuno presso il cnf?

Da: FATEVI CURARE TUTTI28/05/2012 09:50:04

Da: x ottimo28/05/2012 09:54:16
Perchè sei uno che non vale niente come avvocato e ti interessa fare altre pratiche da agente per mantenerti.

Da: common law28/05/2012 09:59:50
finalmente è uscita la SS.UU sull'accoglimento di un ricorso ex 700 cpc teso all'iscrizione coatta di un abogado nell'albo di un cdo italiano.

erano tre mesi che lo sostenevo ma molti pidocchietti mi ridevano dietro...ma come dice il proverbio, ride bene chi ride ultimo....

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ottimo28/05/2012 10:08:27
Magari campassi con le pratiche in spagna, purtroppo non è così, mi bastano  a mala pena a pagarmi i viaggi.

Da: Joshw 28/05/2012 10:34:01
SALUTI E RINGRAZIAMENTI

Scrivo l'ultima volta per salutare questo forum e ringraziarVi.

Anche grazie a questo luogo, dopo nottate a sfogliare la discussione, ho raggiunto una tappa fondamentale del mio cammino professionale. Grazie ai vari ottimo, fai da te, common ecc ecc che nel loro piccolo mi hanno chiarito molto le idee quando, ormai un anno fa, iniziai questo percorso.

Sento però che è arrivato il momento di lasciare questo posto e non accedervi più perchè, ormai, il livello della discussione è sceso sotto la soglia della tollerabilità. Mi dedicherò ad altri lidi.


Un saluto e SUERTE!

Da: x common28/05/2012 10:37:42
sono quello dell'intervento sulle dichiarazioni fiscali e ribadisco che la giurisprudenza tributaria è assai più complessa che la tenuta fiscale di un avvocato, quindi le stupidaggini non dirle tu.Una laurea in giurisprudenza accompagnata da pratica dovrebbe anche dare una certa elasticità mentale nell'affrontare vari tipi di studi diversi. Se i 624, 637 etc del cp ti rendono più di 100 euro l'ora buon per te.Io lo faccio per questione economica e anche di principio, volendo essere certo di ciò che dichiaro e non dichiaro.
Non sono un amministrativista ma qualcosa su gli abusi edilizi l'ho fatta allo stesso modo in cui mi occupo di responsabilità medica senza essere un medico e diritto industriale senza essere ingegnere..le perizie le fa il tecnico (così come in tributario mi avvalgo di commercialisti), la difesa in diritto noi legali.
Se poi non hai voglia di fartela questo è un altro discorso.
saluti

Da: ottimo28/05/2012 10:43:36
Si credo che molto presto lascierò anch'io.
Joshw , ci sentiamo.

Da: iocivogliocredere28/05/2012 11:08:04
Ciao OTTIMO ti vedo in PIENA ATTIVITA' :) ! ( scritto in maiuscolo mica per urlare, scrivo così solo x sottolineare come dici tu ;) ..)

"Magari campassi con le pratiche in spagna, purtroppo non è così, mi bastano  a mala pena a pagarmi i viaggi." ... è quello che sostieni ai singoli quando gli chiedi pecunia per viaggio/vitto e alloggio ecc.. come se in Spagna ti recassi solo per la sua singola pratica XD ( e magari invece ne porti avanti una ventina - tanto mica possono sapere gli interessati che ti scrivono via mail quante pratiche seguirai ;) -  )  ;D ???

Vecchio furbacchione da forum ;) .. potrebbe sostenere qualcuno :(

POTREBBE SEMBRARE CHE FAI DI TUTTO per convincere ( soprattutto SPAVENTANDO.. ??? ) il maggior numero possibile di utenti ad iscriversi per la CUENTA PROPRIA..
         
O MEGLIO :
     $$$
convincere ( e vale sempre quanto domandato in ultima parentesi ..) quelli che si sono iscritti con l'ajena a MODIFICARE la loro originaria iscrizione...
SE COSì FOSSE... IMMAGINO IL BUSINESS  $
  $$$ ( anche se il simbolo è quello del dollaro.. fa capire bene che sono tanti tanti eurini - io sulla mia tastiera non trovo il simbolo :( - )

ps: spero che qualcuno non scriva mai di te che
NON GLI DAI L'IDEA DEL "BUON SAMARITANO DISINTERESSATO"..
quanto piuttosto del "BUON INTERESSATO" ;D

Io ovviamente immagino che tu sei un bravisssimissimo ragazzo candido, immacolato ( e secondo me sei anche un veggente che chi ha la sfera di cristallo tu gli fai un baffo ! ) ...  :) !

Da: iocivogliocredere28/05/2012 11:28:37
ps alla Cassazione richiamata :

Alle 9.41, caro OTTIMO, quando rispondi al tuo "amichetto", accenni a possibili DIFETTI INTRINSECI :

ma in quel caso era palese la decisione della Cassazione !
Ovvio che quel tizio non poteva essere commercialista, avvocato, ingenere ecc ecc : NON AVEVA LA LAUREA ;) !!!

Ovvio che era solo FORMALMENTE che poteva fregiarsi del titolo di Dottore.. se risultano delle irregolarità nell'ottenimento della laurea e che quindi non avresti dovuto averla.. quindi non avresti potuto fare il praticantato e chiaramente nemmeno l'esame di stato.

Scontata la cancellazione dall'albo dei commercialisti ;)
Potrebbe accadeRE a ciascuno di noi.. MA NEL CASO VENISSERO RISCONTRATE IRREGOLARITA' NEGLI   ESAMI  SOSTENUTI :

COSA CENTRA QUINDI QUELLA SENTENZA RISPETTO AL METODO D'ISCRIZIONE PRESCELTO ;) ???

occhio che ad alcuni potrebbe sembrare che posti questo o quello
AL SOLO SCOPO di portare avanti quella sorta di CONVERTIRE TUTTI .. (mica alla tal nuova religione ma ALLA CUENTA PROPRIA ;D :D ;D ..!)  ...

Stammi bene :)

Da: common law28/05/2012 11:48:05

...vedo che pidocchietto mi ha clonato di nuovo il nick.. rientro ora dall'udienza... e leggo cose...incredibili...

a pidocchietto e alla sua fogna di bocca...replico solo che io potrei annegarlo con un solo sputo...

@ x common

forse non lo sai... ma esistono anche i reati tributari...cmq...ricorsi contro il fisco ne facciamo tutti...ma, mentre tu dici che è cosa più complessa che fare dichiarazioni, io affermo che è cosa diversa...inoltre la fiscalità non è questione solo di fare dichiarazioni...ma anche della tenuta della contabilità... ovviamente uno può fare quel che gli pare, ma io preferisco farmi assistere da un dottore in economia e commercio...il quale nulla ha da invidiare a un laureato in giurisprudenza...o tu ritieni che in quanto abogado e dottore sei superiore ad un dottore commercialista?...

Da: green hill28/05/2012 11:53:59
w la brambilla

Da: common law28/05/2012 12:02:52

... a ottimo e amchetti replico solo che sono basita...
premesso, ottimo, che come dice iocivogliocredere l'esempio che hai fatto tu circa la sentenza della Sc nulla c'entra... quello non era proprio laureato...a questo punto mi sorge un dubbio:
noi sappiamo che l'antitrust si sta occupando dei coa.... eppure tu, ieri, rispondendo a me hai scritto in maiuscolo "vedremo che dirà l'ANTIUTRUST"...perchè nominare l'antitrust circa la cuenta?...oggi un tuo amico scrive che alcuni di Milano si stanno organizzando per il cnf...ed io so che tu hai organizzato un nuovo gruppetto...
che gioco stai facendo ottimo?...io so chi sei..e leggendo le tue caratteristiche mi sembra incredibile immaginare che, per tuo tornaconto, vuoi causare un ulteriore problema a colleghi...

ma vediamola questa cuenta propria di tanti colleghi che si ergono a giudici:
la cuenta propria vuole un domicilio in spagna...siamo così sicuri, colleghi, che avete tutti un vero domicilio e non siete domiciliati in 300 presso il solito agente con stanzetta 4x4?...
e ancora.. a milano il 90% degli oggi stabiliti ha presentato la pratica professionale.. ora come professionisti in cuenta propria avete fatturato tale attività?...o andate dicendo che avete lavorato gratuitamente? siamo sicuri che questo in Spagna non è lavoro nero?....in ogni caso il coa chiederebbe lumi a chi vi ha firmato la pratica.. che, sono convinta, dichiarerebbe di non avervi mai conosciuto...
e ancora... avete mai fatturato qualcosa quali abogados?...o tutte le dichiarazioni sono andate a zero?
pagare la previdenza sociale in spagna non garantisce niente... se poi in italia si presentano atti dubbi legati ad agenti ed agentie o sfigatelli dell'ultimo minuto...è pure reato...
e siamo certi che la vostra posizione fiscale in spagna laddove fosse tutto a zero o poco più non potrebbe interessare anmche l'agenzia delle entrate italiana?...
...e queste osservazioni mi sovvengono così.. di getto.. dovessi soffermarmici sopra potrei eccepire di tutto...

non si fa...decisamente non si fa...nessuno è peggiore del traditore...e, a quel punto, se davvero giustizia deve essere fatta...sia fatta per tutti...

quanto ci scommettiamo che restiamo iscittri in 3?...

ripigliatevi..

Da: ottimo28/05/2012 12:09:39
x iocivogliocredere.
Anzitutto ti ringrazio della fiducia accordatami, ma purtroppo i numeri da te dati non sono veri né veritieri.
In Spagna la declaracion de exclusividad rilasciata da avvocato  è perfettamente valida  , ci mancherebbe altro, mai detto il contrario.
Sul resto non dico altro tanto tu il mio pensiero già lo sai.
Cosa c'enta la sentenza  ovvio che non lo posso postare qui, mi sono impegnato con common law non parlarne piu'.
Per il resto, basta fare come  Evitate che si informa e si arrangerà , e fa bene aggiungo io.

Da: ottimo28/05/2012 12:15:06
x Common law.
Io non sto organizzando un bel nulla, ho dato semplicemente la mia adesione.
Ringrazio anche te, e sta pur sicura che da parte mia non arriverà mai nulla contro gli abogados, ma al limite suggerimenti che possono sembrare scomodi, ma che come hai  anche tu a volte postato (almeno cosi mi pare di ricordare) hanno la loro logica.
Inoltre non conosco il collega di milano.
Io al cnf a fare dichiarazioni non ci vado di sicuro.

Da: common law28/05/2012 12:20:33

bene, ottimo, son contenta di saperlo...
ho sempre suggerito la propria foss'altro per evitarsi dubbi e togliersi un' opportunita...ma, aggiungo ora, a patto che sia una vera cuenta propria... che proprio i colleghi del mio foro scrivano queste cosa grida vendetta a Dio...se il coa meneghino si preoccupasse di verificare le posizioni... rimaniamo in 3 davvero...

per l'ajena, anche lei dev'essere fatta come si deve...e l'italia non può sindacare alcunchè..certo non devi scrivere che sei dipendente...

però non mi hai chiarito come mai ieri hai tirato fuori l'antitrust dicendo ...vedremo che dirà... parlando della cuenta...è curioso non trovi?

Da: common law28/05/2012 12:22:21

ah.. scordavo... oggi in trib. ho saputo che il coa sta ricominciando a deliberare...in quale direzione non lo so...

Da: x common law28/05/2012 12:26:53
se uno ha lavorato in nero in Spagna, ok paga la multa. 1000, 2000 si piò fare ...... 
Se uno ha dichiarato di non avere incompatibilità ed è por cuenta ajena, ok cancellato e sotto processo lui e chi gli ha firmato la dichiarazione........
Dato che è insito nel tuo discorso un non so che di velatamente ..... ci siamo capiti, allora ora vediamo come va a finire.

Da: bistecca28/05/2012 12:27:03
scusa common...qualche giorno fa tu sostenevi che si può dichiarare domicilio italiano anche con la cuenta propia. confermi?

Da: x common law28/05/2012 12:29:14
sia ben chiaro, è ovvio che il mio è un ragionamento impotetico

Da: ottimo28/05/2012 12:29:32
Se noti c'era un messaggio prima del mio che parlava di antitrust.
In effetti, se proprio volesserlo tirarla in ballo la via maestra sarebbe un'altra e tu sai a quale Corte alludo.
Che ricominceranno a deliberare l'ho sentita anch'io, ma essendo un noto..., non l'ho postato. Pare però sul positivo (prendetela con beneficio di inventario).

Da: fai da te28/05/2012 12:32:14
ma vi pagano per fare autogoal !!!!
lasciate perdere il discorso sulla cuenta ....
in bocca  al lupo a tutti

Da: common law28/05/2012 12:36:49

@ x common law

ci siamo capiti male... se uno presenta dichiarazione di attività sottoscritta da un abogado...questo è lavoro nero presso l'abogado che ha dichiarato che hai fatto pratica presso di lui...e che ne verrebbe coinvolto... e secondo te questi conferma?...non è un illecito da 2000 euro.. ma pure disciplinare in entrambi gli stati...e, per finire, attesta proprio l'ajena (se non conferma è un reato)
guarda.. io non dico velatamente proprio nulla...uno dei miei pregi è la chiarezza...siete voi che state minacciando senza motivo dei colleghi...quindi se succederà qualche problema, conoscendo benissimo la realtà milanese.. io sarò in prima fila ad aiutare i colleghi...

@ bistecca

guarda.. per il nie devi dare un domicilio spagnolo.. poi da stabilito puoi indicare il domicilio italiano... così m'han detto al collegio... ma sulla legittimità di questa cosa se dovessero mettercisi i coa non saprei come va a finire...

Da: common law28/05/2012 12:40:36

ciao fai da te...
no.. è che dovrebbero dare il tapiro d'oro...anche di diamante...
però io ho ritenuto di replicare perchè trovo ingiusto che ora chi è peraltro stabilito voglia prendersela con i colleghi solo per la coda di paglia... a milano è successo di tutto...
un qualunque senso di giustizia impone di prendere le difese di chi è coinvolto con gente che, per la maggior parte, dovrebbe tacere...

qui non s'è capito che più si fa casino più saran problemi.. nessuno (o pochissimi) esclusi..

Da: adempimento x common28/05/2012 12:42:15
Si certo tutti tributaristi quando si eccepisce il vizio di notifica, come i penalisti di fama per una querela per ingiurie andata a segno o il grande civilista che recupera un credito da gdp :-))
(senza nulla togliere a chi rispettabilmente ma con modestia si occupa di quanto sopra vista la crisi e concorrenza che c'è)

Quando viene un cliente perchè gli contestano lo sforamento della volumetria concessagli, digli di cercarsi un ingeniere specializzato in avvocatura. :-))

Comunque quando mai ho detto che è la stessa cosa fare il tributarista(lato giuridico) o lo svolgere l'adempimento fiscale di un avvocato ?E' nettamente più facile il secondo! bada bene, venisse il cartolaio a lato non mi sognerei nemmeno di tenergli la posizione, il plus del commercialista è che si aggiornarsi continuamente per ogni cliente, io solo per me.

Forse non lo sai ma una volta con pochi esami in più prendevi la laurea in economia (e viceversa) proprio perchè molto legate tra loro anche se con approfondimenti diversi.
Ad andare da un dottore commercialista esperto ci metto si e no 5 metri di corridoio e non avrei problemi a farmi tenere la posizione gratuitamente o quasi dato che che collaboriamo attivamente, ma evidentemente mi ha già confermato che ho operato bene sin dall'inizio. Sarò un genio io o ignorante lui che non ha visto i miei errori.
Per non dire che la posizione di un avvocato ordinario la gestisce senza problemi un diplomato in ragioneria non laureato che  lavora in uno studio di commercialisti.
Comunque non mi sento superiore/inferiore a nessuno proprio perchè non è il titolo che fa la differenza ma l'intelligenza della testa che c'è dietro. Chi ha fatto la 3 giorni +1  dovrebbe averlo capito da un pezzo.

comunque concordo con chi abbandona il forum..non si trova più nulla di utile.





Da: bistecca28/05/2012 12:42:48
calma: è ovvio ed evidente che per il nie devi dare domicilio spagnolo. io mi riferisco all'iscrizione al collegio spagnolo (non c'entra nulla l'essere stabilito in italia)....posso io essere iscritto a madrid cuenta propia dichiarando domicilio italiano? idem per l'agenzia tributaria?

Da: adempimento x common28/05/2012 12:44:34
i "comunque" sono voluti

Da: fai da te28/05/2012 12:48:25
ok, spero che a Mi tutto bene.
Non mollare mai .....

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1244, 1245, 1246, 1247, 1248, 1249, 1250, 1251, 1252, 1253, 1254, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum