>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962637 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1122, 1123, 1124, 1125, 1126, 1127, 1128, 1129, 1130, 1131, 1132, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: certezze26/03/2012 19:36:42
anche a milano fino a 15 giorni fa iscrivevano.
Non riesco allora a capire la gente di cosa ha paura? quali sarebbero i problemi? perchè dire che non iscrivono se in realtà iscrivono?

Da: metodo boffo26/03/2012 19:40:07
era per distinguere il momento temporale del parere e le ripercussioni avute al tempo da molti con le iscrizioni.

Da: x certezze26/03/2012 19:40:54
gli agenti in infradito hanno in magazzino ancora molti pacchetti che stanno andando a male...

Da: TANGO226/03/2012 19:41:00
cari colleghi: su col morale....ripeto:
ordine di rieti...precisa:
...IN QUANTO ALLA POSSIBILITA' DI PERVENIRE ALLA CANCELLAZIONE DI SOGGETTI  che ABBIANO OTTENUTO L'ISCRIZIONE, LA COMMISSIONE E' NEGATIVA:
INFATTI LA RIMOZIONE DI UN PROVVEDIMENTO D'ISCRIZIONE IN AUTOTUTELA PRESUPPONE ERRORE INCORSO NEL DELIBERARE L'ISCRIZIONE---E' EVIDENTE LA DIFFICOLTA' DI AGGREDIRE POSIZIONI DI DIRITTO ORamai consolidate.
si ritiene di escludere una revisione con cancellazioni di coloro che siano stati ammessi alla sezione degli avvocati stabiliti in base a titoli professionali stranieri non piu' ora reputati congrui.......
vi e' sufficiente????
basta per favore ....capitolo chiuso...invogliare chi ancora deve stabilirisi e basta.
buan serata.
Vs. TANGO":

Da: x certezze26/03/2012 19:41:18
come si può dire che milano 15 giorni fa abbia deliberato le iscrizioni se Common stessa ha detto che tutte le domande sono congelate fino al 29, mettetevi d'accordo almeno fra di voi milanesi

Da: x mammamia26/03/2012 19:42:15
ovunque iscrivono ,sempre e solo ,se documenti di aver esercitato la professione in Spagna.Gre'o malgre'e'cosi..!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: lillovero26/03/2012 19:45:07
ci vuole poco a capire chi sta (stà) tentando di costruirsi una carriera politica passando sul cadavere di molti poveracci (gli abogados) e di alcuni cialtroni (gli infraditos).
basta leggere le sentenze del cnf e vedere chi le "estende"; poi si può fare attenzione alle esternazioni di certe "macchiette".
possibile che (a quanto leggo) 4000 vittime di carnefici tanto ridicoli e cialtroni non trovino il modo di far capire agli abietti figuri che non si violenta impunemente?
a certa gente basta toccare il portafogli :)

Da: x certezze26/03/2012 19:46:21
pare sia successo un putiferio in terra iberica. Il Ministerio Spagnolo ha avviato una procedura di diffida nei confronti di alcune università private accreditate a rilasciare la homologacion. Non sono state rese note ancora le uni, ma si sospetta su Avila Tenerife e un'altra credo Alicante o forse al sud.

Da: certezze26/03/2012 19:50:07
ragazzi, documentare non vuol dire altro che presentarsi con l'iscrizione come esercente in un collegio spagnolo.
Una volta che porti l'attestato che stabilisce che sei iscritto come esercente cosa altro devi dimostrare??? se ti ammettono come esercente vuol dire che hai una tua partita iva, che paghi regolarmente i contributi. non capisco dove sia il problema.

Da: x x certezze26/03/2012 19:52:25
Si tenerife è storicamente una università privata..idem alicante entrambe con domanda a rispote aperte..

Da: x certezze26/03/2012 19:54:30
il problema è che dovrebbero accettarci anche non esercenti.
fatti un giro a nord ovest di milano e vedi come iscrivevano al tempo, i bei tempi :D

Da: lillovero26/03/2012 19:59:01
subite e subirete perchè non avete l'animo di ribellarvi a certi sederi cascanti che farebbero ridere anche un nanerottolo mingherlino.

in italia è in atto un colpo di stato delle dentiere; non paghe di aver derubato i giovani del loro futuro con lo SCANDALO DELLA CASSA FORENSE devono pure aizzare i parafangari sfigati contro gli abogados.
così ce scappeno puro du' risate.

Da: certezze26/03/2012 19:59:48
e allora ripeto a tutti, se uno è iscritto come esercente in spagna perchè non dovrebbe essere iscritto ad un coa in italia???? ripeto a milano se eri iscritto come esercente in spagna ti iscrivevano anche in italia sino a 15 giorni fa. forse Common si riferisce ai non esercenti?????
Voi sapete anche di chi ha portato documentazione come esercente in spagna che non è stato iscritto??? e per documentazione intendo certificato di iscrizione come esercente.
Se non è così, perchè mettete in giro cavolate??

Da: x lillovero26/03/2012 20:02:15
le premesse ci sono tutte per finire come la Grecia.

Da: x certezze26/03/2012 20:02:38
tu fraintendi che qui dentro in genere quando ci riferiamo a documentazione intendiamo gli atti svolti in spagna, non quelli dell'art.6 del dlgs...

Da: abogados x certezze26/03/2012 20:14:09
guarda, a milano ho fatto il colloquio per essere stabilito alcuni mesi addietro.
in sintesi la loro linea non è quella di non ammettere a qualunque costo come molti coa minori.

semplicemente ritengono che la sola iscrizione in spagna non sia requisito sufficiente e , per tal ragione, vogliono che l'interessato conosca almeno uno spagnolo di base e produca alcuni documenti attestanti la pratica.

la cassazione aveva già chiarito (a nostro favore) che tale comportamento non sia ammissibile. però devo dire che, pur essendo queste richieste arbitrarie ed ingiuste, la maggior parte dei nostri colleghi non HA NEPPURE L'INIZIATIVA di fare un semplice corso di spagnolo di un mese, di non andare nemmeno una volta in spagna alla ricerca di atti attestanti udienze o corsi (e non è nè così impossibile nè impegnativo, molti voi lo sanno).

quindi in conclusione il comportamento dei coa è assolutamente illecito, ma nel concreto va a colpire una serie di soggetti che francamente non hanno iniziativa nè la volontà di acquisire una minima preparazione di spagnolo.

per quello che mi dicono a roma fino a 20 giorni fa iscrivevano senza nessuna particolare pretesa, io se fossi in te proverei là prima che possano cambiare tendenza.

in estrema alternativa, se non trovi di meglio, potrei dirti che in sardegna a tempio di pausania fino a non molto tempo fa iscrivevano abbastanza bene chiedendo una notevole tassa di iscrizione, comunque non superiore ai mille euro credo.

certo, ognuno vorrebbe rimanere vicino al proprio coa, me ne rendo conto...

Da: x certezze26/03/2012 20:29:11
Allora. A Milano venerdì 13 gennaio è arrivata l'ispezione antitrust e il 16, qualche giorno dopo si sono affrettati ad iscrivere le domande pendenti. In verità poche perchè come sai/sapete a Milano per chi depositava, anche atti, ecc.. non poteva comunque sottrarsi al colloquio in lingua spagnola effettuato da un abogado alla presenza del consigliere addetto.  Dopo di che, spargendosi la voce, lentamente si sono accumulate sulla scrivania del coa diverse decine di domande. La documentazione (inteso atti), non è più stata richiesta,  ma per depositare la domanda devi/dovevi comunque allegare credencial e certificato esami (e questo è per far capire a "verità" di ieri che le informazioni se le stanno già raccogliendo da loro). Diversamente devi litigare con le segretarie. Detto ciò, per trovare delle nuove iscrizioni bisogna però andare al 15 marzo. Veramente poche quelle deliberate in quella giornata. Da lì, c'è stato un solo consiglio, il 22 (giovedì scorso) dove sembrava dovevano essere deliberate altre domande, sempre rispettando l'ordine cronologico di deposito e comunque con un ritardo di almeno 2 mesi. Purtroppo il 22 non è  stato iscritto nessuno. A chi  è passato a chiedere hanno riferito che le domande verranno deliberate il 29 p.v. Questa è la storia di Milano. E non parlo solo per sentito dire.
Scusate errori ecc., ma con una mano scrivo sul cell e con l'altra agguanto i fusilli con la forchetta.

Da: common law26/03/2012 20:32:01

per fare chiarezza: milano non si accontentava di qualche corso...però, milano, iscriveva ipso facto chi faceva la voce grossa (ad un collega cui era stato chiesto il colloquio in spagnolo, si presentò e, alla domanda, replicò che rispondeva IN ITALIANO solo alla prima e per cortesia, laddove avessero insistito si sarebbe recato in procura con tanto di verbale che voleva essere sottoscritto dai consiglieri - assenti- e non dalla dottoressa spagnola praticante...risultato.. iscritto)
a mlano fan la voce grossa solo con i timorosi. Non risponde al vero che hanno iscritto 15gg fa...15gg fa hanno deliberato (dicono) le iscrizioni che si formalizzeranno il 29.

infine... io credo che oggi, con le sentenze e quant'altro a favore, in molti ricorrerebbero così come ha fatto ricorso il collega oggetto dell'ultima sentenza
e credo che se si azzardassero a cancellare - cosa per la quale necessitano motivi più che seri - più o meno tutti farebbero ricorso... ci provassero a cancellare me...proporrei un ricorso sottoscritto da professori di diritto europeo...

verissima l'affermazione di chi ha asserito che l'idea di pagare risarcimenti li farebbe desistere da molte cose...

ciò posto di certo tentano, almeno a parole, di spaventare.. vedi le affermazioni di quel presidente sui 1500...cose incredibili...
tenete presente che non sono LA LEGGE e questo non è il far west dove vince chi spara per primo...ma accidenti.. e fatevi valere!!!

Da: common law26/03/2012 20:36:19

...veramente a milano chiedevano il curriculum con la motivazione "vogliamo conoscerla meglio"... io stessa ho dettato repliche a questa pretesa ad alcuni..(che non hanno depositato il certificato esami)
vero che dovevano litigare con le segretarie che si arrendevano se si chiedeva loro di formalizzare per iscritto che non accettavano l'istanza...

Da: x OLLE26/03/2012 20:45:02
è indecente quello che hai detto,dovresti fare silenzio perchè nelle MARCHE come sai non iscrive nessuno al momento.

Da: Rosica26/03/2012 21:00:08
Ma cavolo, vi si presenta la possibilità di piantergli un risarcimento danni succulento e tutti si rintanano nelle loro buche ? Ci provassero a cancellare. Come ripeto, c'è anche di mezzo il penale, oltre che un bel risarcimento del danno.
In quanto si può quantificare un anno di pausa nella vita di un legale ? Sono soldi e tanti soldi. Non pensiate di colpirli nella dignità. E' solo colpendoli nel portafoglio che li si farà cedere.

Da: Rosica26/03/2012 21:02:55
Ho parlato con alcuni legali del problema e vi assicuro che non hanno paura di andare contro il coa ed il cnf.
Anzi, con la carenza di lavoro che c'è, già pregustano una succulenta parcella.

Da: x Rosica26/03/2012 21:12:13
ho parlato con la mia ragazza, ha detto che sono stato la sua prima fellatio

Da: Rosica26/03/2012 21:24:51
Che fortuna.......

Da: @comonlaw26/03/2012 21:43:48
"chi può colpirli davvero in questo momento è l'antitrust e un eventuale intervento del ministero di grazia e giustizia dove già son visti con minima tolleranza e sospetto". Certo, quel ministero fa benissimo a guardare con intransigenza gli avvocati e con lungimiranza gli abogados. Chissà, magari un giorno scoprirete anche il codice del commercio 

Da: x common26/03/2012 21:51:18
Hanno iscritto fidati. Qui non posso fare nomi, ma hanno iscritto. Oggi scadono i 30 gg dal mio deposito, credimi ho dovuto veramente litigare per depositare senza credencial e certificato esami. Venerdì mattina sarò lì per vedere cosa si saranno inventati...Ti invito!
Cambiando argomento, sono pienamente d'accordo che ci siano avvocati che si schiererebbero senza problemi contro coa e cnf.  Del resto se ci sono avvocati stabiliti è anche vero che ci sono altrettanti avvocati che hanno rilasciato la dichiarazione d'intesa; avvocati seri e veri con la A maiuscola, che svolgono con decisione e dignità la professione che hanno scelto.
Saludos

Da: common law26/03/2012 21:58:21

@ x common

... se hai la domanda in decisione ti mando tanti in bocca al lupo:))

che si litigava lo sapevo... infatti, come ho detto, io stessa ho dettato ad un paio di amici la replica, in particolare, circa il "curriculum"... ma avevano assicurato loro che non avevano iscritto da settimane...questa "tornata" a dire del consiglio è già stata deliberata e dovrà solo essere formalizzata il 29 (causa il "doppio passaggio") io, personalmente, so di iscrizioni ultime a far data metà febbraio..comunque non è importante..l'importante, come dice Mina, ...è finire..

Da: andiamo bene26/03/2012 21:59:42
si si.  mi raccomando: nei vostri dotti ricorsi scrivete "La sentenza ha valore di legge, Credee ammmme che sono iscritto ad un Illustrissimo Collegio"" così aumentano le possibilità di successo. E se non ve li accolgono, imugnazioni e esposti al ministro di grazia e giustizia con mega risarcimenti. Se tutto vi  va bene ripristineranno l'albo dei procuratori. E vi iscriveranno lì

Da: ordini che iscrivono26/03/2012 22:05:59
venezia padova treviso vicenza
guardate gli albi

Da: common law26/03/2012 22:08:00

@ andiamo bene

una sentenza non è fonte di diritto...così come tu, con ogni probabilità, sei un parafangaro in cerca di clienti...
e dovresti imparare a leggere...io ho accostato ai ricorsi innanzi alla cassazione gli esposti al ministero...(non hai seguito gli illuminati discorsi dei "presidenti"...era una lamentela da far pietà su quanto sono per nulla considerati dal ministero e dal governo)

probabilmente i luminari del cnf fan come te: stravolgono le parole di altri per darsi ragione da soli...finchè non arrivano in cassazione, però...
solo uno sciocco non si adegua ad una recente pronuncia delle s.u. nella stessa identica materia...rompendo ancor più le scatole agli ermellini (dopo aver insultato la magistratura tutta al "congresso straordinario")

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1122, 1123, 1124, 1125, 1126, 1127, 1128, 1129, 1130, 1131, 1132, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum