>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962640 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1057, 1058, 1059, 1060, 1061, 1062, 1063, 1064, 1065, 1066, 1067, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: lillovero28/02/2012 18:42:51
io scrivo quanto e come mi pare, non certo seguendo i "desiderata" di un aggggente sfigato e sgrammaticato.
anzi, ti faccio una bella risata cafona come una delle tue, così magari ti senti più a tuo agio (o agggio)


ahahahahahahah

anzi


AHAHAHAHAHA

Da: CCBE28/02/2012 19:48:23
CARNET D'IDENTITAT PROFESSIONAL D'ADVOCAT CCBE
CARNET DE IDENTIDAD PROFESIONAL DE ABOGADO CCBE
CCBE LAWYER'S PROFFESSIONAL IDENTITY CARD

Da: .....28/02/2012 19:58:20
sporchi secessionisti la pagherete cara.....

Da: lillo=italoabogado28/02/2012 20:09:12
ahahahahahah

Da: x lillovero28/02/2012 21:06:46
oh, volevo arrivare proprio qui: SCRIVI QUANTO TI PARE,
correggi pure accenti, errori grammaticali et similia.
buon  divertimento!!!

Da: Tango228/02/2012 23:17:35
Caro Illovero era tempo che non ti sentivo, ma scusami ti vedo incazzosello, perché sei così irritabile?, hai ragione quando bacchetti qualcuno che non capisco se sono agenti o grandi avvocati .....sfigati......
Comunque lascia correre non farti il fegato amaro.
Buona notte - tango 2

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Adepto a Italoabogado28/02/2012 23:29:01
Hiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Da: emendamenti all''art.928/02/2012 23:34:29
non c'è la copertura finanziaria, gli emendamenti all'articolo nove sono solo due: 9.500 e 9.0.500 ( emendamenti del governo che riscrive l'articolo nove  e l'articolo nove bis);
per esecitare la professione di avvocato, basterà la laurea magistrale in giurisprudenza + il tirocino.

Da: orfero29/02/2012 08:14:30
x metodo Boffo. Senti, la tua affermazione sulla direttiva è molto interessante. A questo punto, sarebbe il caso di controntarsi anche qui x vedere cosa è più economicamente giusto fare. Se conviene pagare in Spagna o Italia. Inoltre sarebbe giusto capire l'iter.

Da: Joshw 29/02/2012 10:13:22
@emendamenti all'art 9

Ma almeno sai leggere? :)


Ecco i due emendamenti da te citati:

9.500 (Testo 2)
Il Governo
L'articolo 9 è sostituito dal seguente:
        «Art. 9. - (Disposizioni sulle professioni regolamentate) -
1. Sono abrogate le tariffe delle professioni regolamentate nel sistema ordinistico.
        2. Ferma restando l'abrogazione di cui al comma 1, nel caso di liquidazione da parte di un organo giurisdizionale, il compenso del professionista è determinato con riferimento a parametri stabiliti con decreto del ministro vigilante, da adottarsi nel termine di centoventi giorni successivi alla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto. Nello stesso termine, con decreto del Ministro della giustizia di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze sono anche stabiliti i parametri per oneri e contribuzioni alle casse professionale e agli archivi precedentemente basati sulle tariffe. Il decreto deve savaguardare l'equilibrio finanziario, anche di lungo periodo, delle casse previdenziali professionali.
        2-bis. Le tariffe vigenti alla data di entrata in vigore del presente decreto continuano ad applicarsi, limitatamente alla liquidazione delle spese giudiziali, sino alla data di entrata in vigore dei decreti ministeriali di cui al comma 2 e, comunque, non oltre il centoventesimo giorno dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto.
        3. Il compenso per le prestazioni professionali è pattuito, nelle forme previste dall'ordinamento, al momento del conferimento dell'incarico professionale. Il professionista deve rendere noto al cliente il grado di complessità dell'incarico, fornendo tutte le. informazioni utili circa gli oneri ipotizzabili dal momento del conferimento alla conclusione dell'incarico e deve altresì indicare i dati della polizza assicuraiva per i danni provocati nell'esercizio dell'attività professionale. In ogni caso la misura del compenso, è previamente resa nota al cliente con un preventivo di massima, deve essere adeguata all'importanza dell'opera e va pattuita indicando per le singole prestazioni tutte le voci di costo, comprensive di spese, oneri e contributi. Al tirocinante è riconosciuto un rimborso spese forfettariamente concordato dopo i primi sei mesi di tirocinio.
        4. Sono abrogate le disposizioni vigenti che per la determinazione del compenso del professionista, rinviano alle tariffe di cui al comma 1.
        5. La durata del tirocinio previsto per l'accesso alle professioni regolamentate non potrà essere superiore a diciotto mesi e per i primi sei mesi, potrà essere svolto, in presenza di un'apposita convenzione quadro stipulata tra i consigli nazionali degli ordini e il ministro dell'istruzione, università e ricerca, in concomitanza col corso di studio per il conseguimento della laurea di primo livello o della laurea magistrale o specialistica. Analoghe convenzioni possono essere stipulate tra i Consigli nazionali degli ordini e il Ministro per la pubblica amministrazione e l'innovazione tecnologica per lo svolgimento del tirocinio presso pubbliche amministrazioni, all'esito del corso di laurea. Le disposizioni del presente comma non si applicano alle professioni sanitarie per le quali resta confermata la normativa vigente.
        6. All'articolo 3, comma 5, del decreto-legge 13 agosto 2011, n. 138, convertito, con modificazioni, dalla legge 14 settembre 20 Il, n. 148, sono apportate le seguenti modificazioni:
0a) al primo periodo, dopo le parole "regolamentate" sono aggiunte le seguenti: "secondo i principi della riduzione e dell'accorpamento, su base volontaria, fra professioni che svolgono attività similari"
            a) alla lettera c), il secondo, terzo e quarto periodo sono soppressi;
            b) la lettera d) è soppressa.
        7. Dall'attuazione del presente articolo non devono derivare nuovi o maggiori oneri per la finanza pubblica».



e il secondo


9.0.500 (testo 2)
Il Governo
Dopo l'articolo 9, aggiungere il seguente:
«Art. 9-bis.
(Società tra professionisti)
        1. All'articolo 10 della legge 12 novembre 2011, n. 183 apportare le seguenti modificazioni:
            a) al comma 3 è aggiunto, in fine, il seguente periodo: ''Le società cooperative di professionisti sono costituite da un numero di soci non inferiore a tre'';
            b) al comma 4, lettera b), in fine è aggiunto il seguente periodo: ''in ogni caso il numero dei soci professionisti o la partecipazione al capitale sociale dei professionisti deve essere tale da determinare la maggioranza di due terzi nelle deliberazioni o decisioni dei soci; il venir meno di tale condizione costituisce causa di scioglimento della società e il consiglio dell'ordine o collegio professionale presso il quale è iscritta la società procede alla cancellazione della stessa dall'albo, salvo che la società non abbia provveduto a ristabilire la prevalenza dei soci professionisti nel termine perentorio di sei mesi'';
            c) al comma 4, dopo la lettera c), è aggiunta la seguente lettera: ''c-bis) la stipula di polizza di assicurazione per la copertura dei rischi derivanti dalla responsabilità civile per i danni causati ai clienti dai singoli soci professionisti nell'esercizio dell'attività professionale'';
            d) al comma 9 le parole ''salvi i diversi modelli societari ed associativi'' sono sostituite dalle seguenti: ''salve le associazioni professionali, nonché i diversi modelli societari''.

2. Il socio professionista può opporre agli altri soci il segreto concernente le attivià professionali a lui affidate.

Da: lillovero29/02/2012 11:05:06
ma quale incazzosello, tento solo di parlare un linguaggio comprensibile per l'aggggente / consigliere di coa sfigato, tutto qua (quà).

:)e basta co 'sta mungitura, avete munto tutti i fessacchiotti mungibili, volete mungere pure le pietre?

vi suggerisco di proseguire quanto segue: prendete contatti con il papa (del resto anche il presidente dell'oua vi è andato in udienza) e provate a corromperlo convincendolo a fare un bel sermone in cui si stigmatizzano i "furbetti" abogados che possono sanare la loro posizzzzione solo con un bel corso tenuto presso le vostre agggggenzie con un timbro "riconosciuto dal vaticano. l'unico origggginale".

che ne dite? non è una bella pensata?

e poi, qualche magistrato incazzoso potrebbe anche decidere di approfondire certe strane comunanze di interesse fra agggggenti e consiglieri di coa che violano la legge, ma volete che un magistrato osi andare a rompere le scatole in vaticano?

che ideona, ragazzi!

Da: frannie29/02/2012 11:11:51
poveraccio

Da: frannie29/02/2012 11:14:34
non dico a lillo, preciso. Dico a quello che parla per ammiccamenti, è volgare e parla sgrammaticato, e occupa un posto fin troppo alto

Da: torquemada dei peones29/02/2012 11:27:15
Ottima idea quella di far lavorare la giustizia con nuovi spunti. Prima, però, lasciamo che finiscano di esaminare le carte taroccate che già hanno sui tavoli.
Per rompere le scatole in Vaticano a voi basta poco, visto che senz'altro siete intimi amici del baldo Garzon.
Peccato che sia lui che tutti voi abbiate bisogno di parecchi anni prima di poter riprendere a far danni.

Da: abogados29/02/2012 11:36:33
Non preoccupatevi: lo scopo di Monti è far vedere all'estero che qui stiamo facendo qualcosa contro la crisi, da qui la "moda" delle liberalizzazioni.
Poi naturalmente non cambierà di una virgola nulla, perchè in italia le coorporazioni sono disposte anche alla guerra civile pur di non perdere un euro.
A dimostrazione riporto l'ultimo articolo riguardante il compenso del tirocinante e l'obbligo del preventivo scritto (che buffoni...)

http://tuttosullavoro.libero.it/gallery/10776/liberalizzazioni-le-ultime-novita/

" Cos'hanno cambiato gli ultimi emendamenti presentati dal Governo al decreto legge sulle liberalizzazioni? Vediamo quello che c'è di positivo e cosa, invece, di meno incoraggiante nelle ultime modifiche.

Una delle novità riguarda i tirocinanti. Fino a 6 mesi non viene riconosciuto loro nessun compenso o rimborso spese, almeno non per legge, mentre a partire dal sesto mese in poi dovrà esserci un rimborso spese concordato in maniera forfettaria. Ricordiamo che la durata massima è di 18 mesi.

L'emendamento del Governo introduce, poi, un'altra novità di rilievo: salta l'obbligo di preventivo scritto al cliente da parte dei professionisti che devono però rendere comunque noto con un preventivo di massima il compenso previsto. Compenso che dovrebbe tenere conto dell'importanza del lavoro che si svolge e di tutte le voci di costo."

Da: per  Joshw29/02/2012 12:39:27
  @Joshw
deficiente! allora, cosa cambia? la sostanza non è la stessa?
questo è il testo definitivo approvato dalla commissione .

Da: Joshw 29/02/2012 12:47:04
Ma deficiente sarai tu. Punto primo.

Punto secondo mi viene il dubbio che davvero tu non sappia leggere, mi spieghi dove diamine sta scritto che non c'è più bisogno dell'esame di stato?!


Bah..

Da: x Joshw29/02/2012 12:58:06
va bene! hai ragione tu.
NON SEI CONTENTO DOTTORE ?

Da: common law29/02/2012 13:49:29
...ascoltando il tg rai ho sentito il cronista affermare che non vi sarà più obbligo dello scritto per gli avvocati...preciso che non ho letto normativa alcuna, ho solo ascoltato così...
Qualcuno ne sa qualcosa (fondatamente) ???

Da: Adepto a Italoabogado29/02/2012 13:58:32
Abolito l'esame di abilitazione??

HIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII OHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

hiohihoihohihoihohihohiohih
hohohoioihoihohiohihoihohiohih
serie infinita di ragli..

Da: bainzo 29/02/2012 14:25:47
PER JOSHW......TI HO MANDATO UN PAIO DI MAIL...MI RISP PER FAVORE?

Da: common law29/02/2012 14:29:06
...itolaoscemo.. se tu ti dessi la pena di seguire i tg oltre che leggere topolino, avresti sentito la notizia del cronista (che non ha affermato l'abolizione dell'esame di stato, ma solo la cessazione dell'obbligo dello scritto...impara a leggere).
Circa questa notizia chiedo a chi segue le vicende liberalizzazioni se è una invenzione del cronista o vi è qualcosa di fondato

Da: common law29/02/2012 14:31:04
..errata corrige leggasi sentiresti non avresti sentito...non vorrei essere ripresa da lillovero;))

Da: Joshw 29/02/2012 14:36:27
@bainzo nel pomeriggio ti rispondo.

@ anomino analfabeta.

Non ti sto offendendo ti sto solamente chiedendo di spiegare cosa hai letto o cosa credi di aver letto. perchè dal dato letterale quello che dici è senza senso.

Da: Joshw 29/02/2012 14:42:04
@common law

Non si riferiva mica al preventivo scritto?

Da: x common29/02/2012 14:42:51
Non ho sentito tg oggi. Ma non è che magari diceva abolito preventivo scritto?

Da: common law29/02/2012 14:51:29
...me lo sono chiesta pure io se si riferiva al preventivo...ha detto solamente "abolito lo scritto" e a seguire qualcosa sulle iscrizioni.. bah.. mi sembra strano che aboliscano gli scritti e non vi è traccia di questo da nessuna parte...

Da: lillovero29/02/2012 15:09:27
ma quale abolire lo scritto....
gli avvocati sono la casta più miserabile e i bravi pèarafangari lotteranno per mantenere i loro privilegiucci.

dati sul corriere di eri: gli avvocati sono 140 mila (non 240mila come dicono i cialtroni che si affollano competendo a chi la spara più grossa) e l'esame di abilitazione è quello dove si promuove di meno fra tutti gli esami di abilitazione. si va dal 90% di promozione per i medici al 26% di promozione per gli avvocati.

l'esame è PALESEMENTE un semplice strumento per ridurre il numero dei professionisti potenziali concorrenti dei culi flaccidi e MENTE chiunque parli di vaglio della preparazione.

poi se a vagliare la preparazione dei futuri avvocati devono essere gli analfabeti che a volte siedono nei coa e redigono certi verbali...

in alcune corti di appello l'esame di avvocato è poi svolto con MODALITà CRIMINALI, con reati assortiti (compiti dettati, copiati, comprati e venduti dai commissari, fatti in comitiva) e in alcuni casi le correzioni avvengono a una media di 20 secondi a elaborato.

chi difende questo SQUALLIDO E VERGOGNOSO sistema deve solo andarsi a nascondere.

così come chi difende lo scandalo della CASSA FORENSE, con dei vecchi ignoranti evasori fiscali che RUBANO il prodotto del faticoso lavoro dei giovani.

Da: frannie29/02/2012 15:09:43
il giornalista non ha capito bene: lo scritto c'è e rimane.
E tutto sommato è meglio così perché se abolissero solo lo scritto, steccherebbero di brutto (ancora di più di ora) all'orale

Da: common law29/02/2012 15:14:23
..non volevo creare una polemica lillo...cosa è lo scritto è cosa nota a chiunque...chiedevo solo lumi a chi segue queste vicende perchè sarebbe alquanto strano..

verissimo frannie...l'abolizione dello scritto sarebbe solo una ulteriore presa per i fondelli...il cronista si dev'essere dimenticato il termine "preventivo"

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1057, 1058, 1059, 1060, 1061, 1062, 1063, 1064, 1065, 1066, 1067, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum