>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962628 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: x lindo24/08/2010 18:33:19
sei acido forte ombre....smetti di fare il gradasso e dai qualche informazione invece di fare la maestrina con la penna rossa

Da: per lindo24/08/2010 18:37:19
se facessi la maestrina Ti metterei in ginocchio sui ceci. Premesso quanto detto e ingerita la dovuta dose di Malox plus Ti consiglierei di non apostrofarmi con gli aggettivi che hai usato perchè permaloso e non solo

Da: Filippo24/08/2010 18:49:04
Non mi sembra che Lindo sia stato acido non facciamo polemiche inuitili.............

Da: x lindo24/08/2010 18:51:06
...ti è proprio difficile fare la persona normale, vero? Che fai, minacci ? Non ci provare,non impressioni proprio nessuno. Impiega, anzi, il tuo tempo a ripassare le regole della grammatica e della sintassi che, imparando il castigliano, hai forse dimenticato. Dire "non apostrofarmi con gli aggettivi che hai usato perchè permaloso e non solo", è frase senza alcun senso. Cosa vuoi dire: non apostrofarmi con gli aggettivi che hai usato perchè  (sei) permaloso e non solo" oppure "non apostrofarmi con gli aggettivi che hai usato perchè (sono) permaloso e non solo" ? E' una lezione gratuita, l'ultima che ti impartisco. Quanto ai ceci, se non li vuoi mangiare, sai dove te li puoi mettere ? Sempre in modo permaloso e non solo... A proposito, con l'uso di un buon vocabolario e l'ausilio di qualcuno dotato di buona volontà, puoi spiegare cosa significa e "non solo"? Prenditi tutto il tempo che vuoi, non avere fretta e non ti stancare, maestrina dalla penna rossa.

Da: per lindo24/08/2010 18:55:12
questo è il forum!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Addio

Da: per lindo24/08/2010 19:08:37


Impara, a fare quanto sogni, ma soprattutto senza vocabolario a fare la persona educata Ira brevis furor. Non c’era assoluto bisogno di presentare quel post.

Epistula non erubescit.
El documento no se ruboriza

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: per lindo24/08/2010 20:36:26
L'uomo di buona volontà potrebbe essere Tommaso?

Da: lindo24/08/2010 21:25:16
salve, sono il lindo 'originale' ovvero quello del primo post, prima che i vari 'x lindo' e 'per lindo' causassero un po' di confusione.
non penso di essere stato acido, magari dai miei post e' emersa la rabbia che provo negli ultimi tempi verso chi diffama il sottoscritto e chi come il sottoscritto ha scelto un percorso formativo diverso da quello italiano ortodosso, che non spicca certo per trasparenza e meritocrazia. inoltro non nascondo di provare un certo fastidio per le varie persone che arrivano sul forum con messaggi del tipo 'aiutatemi vi prego, vogglio diventare abbocados, come si fa?', secondo me prima di aprire bocca bisognerebbe informarsi un minimo, ci sono pagine e pagine gia' in questa discussione che una persona un pochino seria sarebbe tenuta a leggersi. certo, se si prendono a modello certi avvocati (penso all'avvocato izzo) che redigono pareri poi pubblicati financo sul sito del cnf scopiazzando da sentenze della corte di giustizia che riguardano tutt'altro e truccando 'astutamente' le premesse (ma perdincibaccolina, che mente astuta questo izzo!)...
poi la gente che scrive lo spagnolo arrangiato e all'italiana mi sanno tanto di italiani in sombrero che pensano di andare a rubare il titolo in spagna e su questa gente il cnf e alcuni ordini giocano per infangare il nome di quanti seriamente si mettono a studiare un diritto di un altro ordinamento (ma veramente molto simile a quello italiano) con sottili esternazioni del tipo 'vedete, sono tutti dei cialtroni come questi, noi siamo l'avvocatura piu' seria'.

meno male che siamo in europa, non oso pensare a cosa sarebbero arrivati de tilla e i coa di alcuni ordini se non avessero avuto il timore di qualche pugno sei denti dalle istituzioni europee di fronte ai loro abusi... e speriamo che ora di pugni ne prendano parecchi e belli forti, altrimenti penseranno di poter tornare ad aggredirci impunemente ad ogni minimo soffio di vento.
questa guerra, non scatenata certo da noi, non puo' avere prigionieri; gia' leggo proclami buonisti del tipo 'a me basta che non mi cancellino'... si, che bella pensata, e' come dire, sopo che dei delinquenti ci hanno svaligiato la casa e stuprato la moglie 'speriamo che non mi stuprino anche la figlia, se mi lasciano in pace ora io lascio in pace loro'.
a parte che con delle persone del genere non si scende a patti perchs' sono talmente poco valide moralmente ed eticamente da non meritare alcuna fiducia (basta guardarsi il curriculum dei principali soggetti per capire con chi si ha a che fare) dopo un attacco della violenza di quello che ci e' stato portato reagire con assoluta fermezza e percorrere TUTTE le strate percorribili per farla pagare a chi ci attacca per capriccio, squallido piccolo interesse o anche solo per scaricare i p[ropri personali insuccessi e' assolutamente doveroso.

Da: associazione24/08/2010 21:26:02
non cadete in trappola. Hanno i giorni contati, ci sono belle novità!!!

Da: lindo x associazione24/08/2010 21:36:48
grazie per quello che state facendo per tutti, anche per quelli come me che non possono, per vari motivi, impegnarsi in attivita' 'politica' in modo aperto.
qualche tempo fa alcuni ragazzi provarono a suggerire di associarsi perche' preoccupati di fronte alle prima esternazioni del de tilla ma non furono ascoltati, del resto si ragionava nell'ottica del 'ma che vuoi che facciano, il diritto e' comunque dalla nostra parte'.
si e' visto bene quanto conta il diritto in italia e con questa gente...
per questo insisto che non deve essere lasciato nulla di intentato per insegnare un po' di rispetto a chi ci ha eletto a fessacchiotti da tiranneggiare. come detto io non posso impegnarmi 'politicamente' ma se si dovesse arrivare ai ferri corti non ci sarebbero freni inibitori e gia' mi sto muovendo in questo senso. perso per perso, muoia sansone con tutti i filistei. almeno sansone morirebbe soddisfatto.

Da: lindo24/08/2010 21:56:32
scendi da un pidistallo con Soggetto complemento oggetto e predicato verbale che non ti appartiene

Da: lindo24/08/2010 21:58:19
scendi da un piedistallo con Soggetto complemento oggetto e predicato verbale che non ti appartiene

A dimenticavo scusa gli errori di ortografia



la maestrina dei ceci

Da: un abogado onesto x cuenca24/08/2010 22:25:54
Leggi! spero di si. Che schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: un abogado onesto x cuenca24/08/2010 22:47:29
Manda a casa sto lindo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sembra fare il gioco dell'avversario

Da: cielito24/08/2010 23:15:06
Che pretese assurde avete. Se siete così legati alla Spagna, esercitate in Spagna. Non capisco. Quale interesse avete ad esercitare in Italia se rifiutate di sottoporvi, come tutti gli altri, alle regole che in questo Paese esistono? Che soggetti che siete. Attaccate il Presidente del CNF che, vi ricordo, è organismo pubblicistico, ente esponenziale, rappresentante degli avvocati italiani, disprezzate le istituzioni italiane e poi pretendete, con arroganza ed in pessimo italiano di essere iscritti all'organismo che disprezzate. Studiate il derecto, ma date un'occhiata anche alle regole (anche deontologiche) interne. Queste minacce (faremo questo, faremo quello, muoia sansone ecc.) sono tanto ridicole, quanto pretenziose. Se siete capaci, misuratevi con le regole italiane e non cercate scorciatoie.  Se foste onesti, vi abilitereste in Spagna ed esercitereste in Spagna. Se l'Italia, come dite sempre voi, ha istituzioni discutibili come mai volete essere riconosciuti da esse? Bho, misteri dell'ipocrisia.

Da: Filippo x l''ultimo arrivato24/08/2010 23:34:38
le regole di questo paese sono anche le norme del diritto comunitario oggetto di avvenuta attuazione interna  o pensi anche tu ( come alcuni insigni  italiani) che l ' Italia faccia parte dell'Unione Africana e non di quella europea ? se la pensi anche tu  cosi' ti dico : "si buana saccente il sistema italiano non ci piace e non ci piacciono sopratutto le diffamazioni  "

Da: carlito24/08/2010 23:40:04
@cielito
Vergognati, vergognati, vergognati. Io sono un abogato onesto e preparato. Tu non ne saprai mai più di me perchè hai fatto il parere su questa o quella sciocchezza in Italia. Noi siamo concorrenti. In Italia chi stabilisce chi deve o non deve fare l'avvocato? Lo sai chi lo stabilisce? Il concorrente dell'aspirante. Cioè gli avvocati in esercizio stabiliscono se avere concorrenti e quanti averne. E' un sistema trasparente questo? Ma mi faccia il piacere, direbbe Totò. Io esercito regolarmente in Italia (e non solo in Italia); dirigo uno studio associato in cui i peggiori, quelli più scarsi, si sono abilitati in Italia (non sanno neppure prenotare un volo). E' assurdo che i miei concorrenti debbano vistare le mie parcelle. Per questo non basta il giudice? Caro cielito, se provi ad essere intellettualmente onesto ti accorgi che questa dittatura non è in linea con le regole che esistono in tutto il mondo. Solo in Polonia è peggio. Io sono andato in Spagna (e con me moltissime altre persone) perché non mi facevano abilitare. Ora quelli che pretendevano di giudicarmi, lavorano alle mie dipendenze. Capito o no?

Da: cielito24/08/2010 23:49:55
Ma di quali diffamazione stai parlando !!! Guarda che non conosci il diritto comunitario, non lo conosci affatto. In questa materia non esiste (a parte la normativa sulla concorrenza, sulla libertà di stabilimento e sul trust) nessuna normativa comunitaria, capito? Nessuna. Come potresti facilmente constatare, se spendessi un poco del tuo tempo, ogni componente dell'Unione (e non solo dell'Unione) ha regole proprie e specifiche, quanto all'autonomia di ciascun Paese di accertare, in capo a professionisti abilitati in altri Paesi, la sussistenza dell'idoneità ad esercitare anche in Italia. Il primo requisito, in Italia, è la conoscenza della lingua. I codici prescrivono: gli atti processuali sono redatti nella lingua italiana.
Dire queste cose ovvie significa diffamare qualcuno? Mi sa che se pensi questo davvero non conosci il nostro sistema.

Da: Filippo x l ultimo arrivato25/08/2010 00:03:00
Guarda che per le diffamazioni non mi riferivo certo a te...........mi inchino comunque di fronte alle tue profonde conoscenze del  diritto comunitario e rispetto il tuo parere (dopo quello di Izzo adesso abbiamo anche il tuo e ti ringraziamo)  ok? sei soddisfatto ? penso che adesso che hai ottenuto soddisfazione  il tuo ruolo in questo forum possa ritenersi finito ...non devi convincere piu' nessuno la tua missione è compiuta..........bravo e complimenti per la preparazione !!!

Da: cielito25/08/2010 00:06:43
Ho capito. Come dici tu, il mio compito è finito. Tolgo il disturbo. Suerte

Da: Castigo divino la vendetta25/08/2010 00:10:55
Gentile Lindo...qui nessuno ha detto faremo diremo ma abbiamo detto e fatto.

Leggi i post degli ultimi venti giorni e forse ti renderai conto che qui c' e gente che non scherza ed ha ottenuto quello che voleva.

Siccome poi ancora ci sono ancora seccatori in giro vuol dire che la lezione non e' bastata.

Chiama l'avvocato Izzo se hai le palle e senti che ti dice in merito al suo parere.

Solo allora puoi permetterti di tornare qui a scrivere.

Mi auguro di esser stato chiaro , chi legge sa bene con chi mi consulto.

Da: cielito25/08/2010 01:22:11
Senti bello, quando parli di seccatori vuoi specificare a chi ti riferisci? Se ti riferisci a me ti posso dire che questo linguaggio  criptico (quasi a far capire che chissà chi tu sia) è fortemente patetico. Con chi ti consulti? Con il noto Centro? Facce ride, giovanò...e vai a dormire che fai riposare il cervello.

P.S.
Se vuoi che non intervenga, per favore non chiamarmi in causa, chiaro? Notte caro

Da: Castigo divino la vendetta25/08/2010 03:31:31
Chi e' il patetico lo lasciamo decidere al forum...

Un messaggio così lascia di stucco.

Nasconde quasi terrore e paranoia , segno di chi e' scoppiato.

E grazie di aver abboccato ad un bluff come un bambino.

Non ci sono grandi segreti o grandi autorità con cui mi relaziono , ma solo con qualcuno che ha ottenuto quello che voleva.

Inoltre  certe espressioni confidenziali non sono ne richieste ne gradite quindi le rimando al mittente con l'augurio di non doverle leggere più.


Da: Ispanico25/08/2010 11:14:20
Buongiorno a tutti! Cari colleghi chiederei, cortesemente, uno scambio di pareri (sapete io sono Abo. e come tale sono uno che -a detta di molti- ho preso delle scorciatoie per poter eludere il sistema...) e pertanto necessito di continua assistenza. Tralascio i convenevoli ed arrivo al dunque: le notifiche! Questo argomento al momento è per me molto importante. Dalla notte dei tempi, infatti, far conoscere certe notizie rappresentava "pubblicità costitutiva"...vi ricordate nello statuto della Serenissima Repubblica (parlo della mitica Venezia) che prevedeva, per l'imprenditore fallito, che circolasse per 3 giorni dentro la città con un cartello che avvisava tutti che era fallito.....e se non erro chi lo incontrava in quello status poteva persino deriderlo! Altri tempi quelli...ma credo che la funzione sia ben presente a tutti. Oggi, invece, mi pare... ma non sono certo, ci sono altri mezzi x notifcare. Dato che dovrei notificare a più soggetti che, loro malgrado, l'Italia è entrata, da molti anni or sono, nella comunità europea e che a seguito di ciò si attua tutta una serie di normative dette "comunitarie"  chiedo, a chi se la sente, di potermi spiegare come attuare detta notifica. Vi ringrazio un saluto.

Da: cielito25/08/2010 11:38:04
@Ispanico
Non rispondo a Castigo. Le sue argomentazioni sono eteree, impalpabili ...e dunque apparenti. La costruzione del pensiero è faticosa. Dubito che abbia finito le scuole dell'obbligo. Quanto ad Ispanico: ti devo notificare, in verità, una cosa importante.
Quella europea non è più "comunità", ma "unione". Non si chiama più CEE, ma UE (la differenza la puoi studiare sui libri). Secondo: la UE ha una regolamentazione valida per tutti gli Stati. Tale regolamentazione è concretizzata attraverso le deliberazioni cosiddette "self executing" (se non comprendi il significato della sintesi, fattela spiegare). Vi sono materie (quali la giustizia e la sicurezza) che non sono regolate da normativa di diritto positivo europeo, ma sono lasciate alla libera regolamentazione degli Stati membri. Inoltre, per tua informazione, la Cedu si applica non solo ai membri dell'UE, ma anche a quelli aderenti al Consiglio d'Europa che non comprende solo gli Stati aderenti all'UE. Detto questo, senza indulgere in spiegazioni complicate che tu non mi sembri in grado di acquisire (ti mancano le basi teoriche del diritto comunitario), ti ripeto ancora una volta che l'abilitazione presa in Spagna non comporta l'automatica iscrizione ngli albi degli avvocati, ma necessita di una forma di riconoscimento interno che può anche essere preceduta da un esame. Infine (e non per ordine di importanza) ti segnalo che è fondamentale (per fare l'Avvocato in Italia) conoscere le basi della grammatica e della sintassi. A tal proposito ( in relazione al tuo quesito relativo alle notifiche), ti notifico, appunto, che non si dice, come hai scritto tu, "sono uno che -a detta di molti- ho preso delle scorciatoie per poter eludere il sistema..." , ma ""sono uno che -a detta di molti- HA preso delle scorciatoie per poter eludere il sistema..."
Capisci perchè sei stato costretto ad emigrare? Scrivendo come scrivi, non avresti mai ottenuto l'idoneità in Italia. E' tutto. Saluti cari e buono studio.

Da: Filippo x l ultimo arrivato25/08/2010 11:50:56
Adesso abbiamo due pareri contrari: parere Izzo e parere Cielito !!
il primo era molto preoccupante , il secondo mi terrorizza .................

Da: Castigo divino la vendetta25/08/2010 11:53:22
Tutto questo per esprimere un concetto da tre righe?

Lo sappiamo benissimo che e' necessario un procedimento interno per il riconosciimento del titolo.

Non e' questione di essere criptici , ma semplicente
quando scrivo non c'e bisogno di dare tante spiegazioni sul Diritto Comunitario per esprimere concetti scontati.

Evidentemente allora sei tu che ignori dei passaggi importanti ,anche riguardo al riconoscimento dei titoli e alle menti pensanti che hanno voluto stravolgere i contenuti delle norme comunitarie.

Se hai necessita di sapere qualcosa ,chiedi ed avrai risposta.

Non fare il professore su argomenti che qui conoscono praticamente tutti

Da: cielito25/08/2010 12:19:27
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire !!!! Bene, signori istruiti e colti, io non interverrò più. Non vale la pena misurarsi con quanti sembrano essere sponsors di questo o quel centro. Mi premeva dire ai frequentatori del forum veri (quelli che cercano notizie) di fare attenzione alle pubblicità ingannevoli e mascherate. Chiederò al web master se è possibile risalire agli autori di alcuni post per vedere se sono effettivamente aspiranti avvocati o procacciatori di affari per Centri vari. Saluto tutti gli onesti aspiranti avvocati frequentatori del forum e li invito a tenere gli occhi ben aperti ed il portafoglio ben chiuso.

Da: associazione25/08/2010 13:05:12
non cadete nelle provocazioni non cercano altro. Hanno dovuto depennare dal prossimo congresso del CNF, il "problema abogados". Ci sarà un motivo?
Un noto quotidiano, vedete su internet, ha baso un articolo anti-abogados, solo ed esclusivamente sulle affermazioni un pò leggere fatte su questo forum. Stiamo attenti, a chi chiede strani pareri, vedi chi vuole ora, iniziare la "Via spagnola", e chiede notizia su Avila e Murcia. Sono alle corde, ed hanno fatto una figura barbina da analfabeti......................., non regaliamo argomenti al nemico!!!

Da: associazione25/08/2010 13:08:53
volevo dire: ha basato

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum