>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DIRIGENTI SCOLASTICI 2017 - NUOVA discussione
27579 messaggi, letto 581224 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, ..., 915, 916, 917, 918, 919, 920 - Successiva >>

Da: X TUTTI 29/01/2020 15:04:33
L' EMENDAMENTO ANIEF SULLA SANATORIA RICORRENTI È GIA' STATO ESAMINATO E DICHIARATO INAMMISSIBILE.
RICORRENTI FUORI !!!!!!!!!!!!!!

Da: professorone?29/01/2020 15:05:53
Copiaincollate su google la seguente frase (notizia del giorno):

/per-azzolina-formazione-docenti-deve-essere-obbligatoria-turi-uil-apra-subito-il-contratto/

Pare che la ministra, ai microfoni di Radio 1, abbia detto che "i docenti vanno assolutamente formati. La formazione deve essere obbligatoria".

A quanto pare l'uso di cosmetici non è l'unico difetto della ministra.
E' strano comunque che una ex docente di storia affermi che i docenti debbano sempre formarsi, anche dopo essere stati assunti, quando in passato la formazione in servizio non era obbligatoria.
I docenti assunti in ruolo oggi sono più cretini di quelli di ieri che non erano obbligati a fare formazione dopo la conferma in ruolo?
E poi chi ha detto che un docente per formarsi debba seguire dei corsi, online o in presenza? La lettura di pagine di un vecchio libro che si possiede in casa o la visione di una conferenza su YouTube non sono formative? Non sarà invece che dietro i corsi di formazione organizzati c'è del business e per questo hanno indotto la ministra ad essere favorevole all'obbligatorietà della formazione?

Da: Galles 29/01/2020 15:07:19
In tutte le professioni esiste la formazione continua obbligatoria. Perche' non dovrebbe essere cosi' per i professori? E, comunque, sempre meglio il business della formazione che il business dei ricorsi, il cosiddetto "ricorsificio" che è  una fogna

Da: professorone29/01/2020 15:10:15
@Galles

Perché in passato la formazione dei docenti di ruolo non era obbligatoria? Negli anni 50', in cui sono stati formati i protagonisti del boom economico, i docenti di ruolo non erano obbligati a fare formazione.
E poi chi ha detto che un docente per formarsi debba seguire dei corsi, online o in presenza? La lettura di pagine di un vecchio libro che si possiede in casa o la visione di una conferenza su YouTube non sono formative? Non sarà invece che dietro i corsi di formazione organizzati c'è del business e per questo hanno indotto la ministra ad essere favorevole all'obbligatorietà della formazione?

Da: Galles 29/01/2020 15:11:40
Perche' in passato si usava la clava e oggi lo smartphone?

Da: Galles 29/01/2020 15:18:24
Io ritengo il ministro Azzolina stia lavorando bene e mi dissocio da chi l' ha finora infangata attribuendole plagi o falsi titoli, a mio avviso tutte accuse infondate, legate solo al fatto che Lei ha vinto il concorso DS. Tutte quallide strumentalizzazioni, che finiranno solo per ritorcersi contro i mittenti. La macchina del fango ha esaurito ormai le cartucce

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: professorone?29/01/2020 15:22:48
@Galles

A maggior ragione non dovrebbe essere obbligatoria la formazione oggi; se non lo era ai tempi in cui si usava la clava e i docenti non avevano la possibilità di reperire informazioni su internet, perché dovrebbe esserlo oggi che esiste lo smartphone, strumento da cui un docente (che non è un cretino analfabeta se è laureato, abilitato, vincitore di concorso e con diversi anni di esperienza sul campo) può avere accesso a miriadi di informazioni che possono arricchire il suo bagaglio culturale?
Un piccolo esempio; in una scuola c'era un docente con un alunno cinese che non conosceva l'italiano. Cosa ha fatto il docente? Ha chiesto alla scuola di organizzare un corso di cinese? No, è andato su internet e da solo ha imparato un po' di cinese guardando qua e là nell'oceano di internet. E' riuscito a interagire con l'alunno e i risultati a fine anno sono stati ottimi, senza aver seguito alcun corso di formazione.

对¿ä¿èè´ä

Duì bìxi« kè shuō bu

Da: Rozukronis Sagendil29/01/2020 15:25:45
Dal minuto 27:05 al minuto 27:25 di questo video https://www.youtube.com/watch?v=isl8hElstwI
un ulteriore motivo per voler l'abolizione della formazione obbligatoria dei docenti di ruolo.

Sono solo 20 secondi, ma possono far capire molto. Il video si intitola
"L'obiettivo della BUONA SCUOLA: de-spiritualizzazione del sapere e omologazione dei cervelli".

Da: @Galles29/01/2020 15:29:49
Infatti sono tutte fandonie: PLAGIO DELLE TESI, FALSI TITOLI, PUNTEGGI GONFIATI IN LAUREE ED ABLILITAZIONI... vergogna! La Azzolina è una persona specchiata e vi muove solo l'invidia poiché una Docente di Sostegno sia Ds e Ministra. W la Azzolina !

Da: Dite che29/01/2020 15:32:11
Si voglia RIMPINGUARE IL BUSINESS DEI CORSI?

Da: Rozukronis Sagendil29/01/2020 15:32:20
L' avvocato dottore di ricerca in diritto processuale civile che contesta la legge 107 nel video dal minuto 27:05 al minuto 27:25
afferma:
"Gli insegnanti delle materie tradizionali non bastano più. Servono gli indottrinatori di professione che sono certificati a norma europea e comunque anche gli insegnanti vanno aggiornati in massa, coattivamente in base ai canoni di questa etica riformata"

Se poi vi piace ricevere un indottrinamento obbligatorio da parte di chi detiene il potere, seguite quanti più corsi possibili sui BES, sulla didattica per competenze, sulla didattica inclusiva digitale, ecc... (a proposito, circa un anno fa era stato proposto anche un corso di esorcismo:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/02/15/il-miur-premia-i-suoi-docenti-con-un-corso-sullesorcismo-sembra-uno-scherzo-ma-non-lo-e/4974119/ ).

Da: Dite che29/01/2020 15:34:03
Ci vuole l'esorcista? E perché no?

Da: Sinceramente?29/01/2020 15:35:57
A me la Azzolina piace sempre più, titoli e plagi a parte: è proprio sexy!

Da: professorone?29/01/2020 15:37:04
/per-azzolina-formazione-docenti-deve-essere-obbligatoria-turi-uil-apra-subito-il-contratto/

Il segretario della UIL ha dato una bella risposta:

"La formazione iniziale degli insegnanti è obbligatoria ed è compito dello Stato, una precisa riserva di legge.
La formazione del personale in servizio, invece rientra nelle prerogative contrattuali e va affrontata in sede negoziale.
Gli insegnanti sono dipendenti dello Stato, ma hanno una loro specificità.
Non esiste una formazione di stato che coinvolge l'istruzione pubblica.
Al docente, nella sua dimensione individuale e collegiale va offerto un ventaglio di offerte per la formazione in servizio per evitare una deriva dirigista che potrebbe configurare perfino l'indottrinamento. E' lui stesso che decide. Invece tutti si sentono 'formatori' di qualcun altro. Va rispettata la delicata funzione docente.
Questo tema richiama una volta in più la necessità di sedi di garanzia della libertà di insegnamento."

Da: X sopra 29/01/2020 15:41:18
X per Galles

Concordo. L' invidia è la molla principale che ha scatenato le ire dei bocciatoni raccomandati di ferro che si sono visti superare da meritevoli non raccomandati . Ricordo che quando sono stato pubblicati i titoli di tutti, qualche zitelliba acida del forum ha sputato bava contro alcuni vincitori che avevano molti titoli culturali, facendo insinuazioni nauseanti.
INVIDIOSI , DOVETE SCHIATTARE

Da: professorone?29/01/2020 15:44:09
Guardatevi questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=lkPnckE_yfw
Il titolo è FORMAZIONE OBBLIGATORIA, QUALI CONSEGUENZE PER GLI INSEGNANTI?
(quota 8832)

Il professor Carosotti, docente di storia e filosofia, meriterebbe forse di ricoprire il ruolo di ministro dell'istruzione molto più di certi personaggi apparsi al Miur negli ultimi anni.

Da: Emendamento Anief 29/01/2020 15:47:06
Bocciatoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: Ricapitolando 29/01/2020 15:48:57
Ricorsi bocciati nel merito dal Tar

Ricorrenti condannati alle spese

Sanatoria ricorrenti inammissibile


Da: CONVERTITEVI E CREDETE AL VANGELO29/01/2020 15:55:08
Nel "De habitu virginum" san Cipriano, considerato uno dei padri della Chiesa, afferma:
"Non soltanto le vergini e le vedove, ma anche le maritate e tutte le donne devono essere sconsigliate dall'adulterare l'opera e la creazione di Dio, usando tinture bionde o polveri nere o rosse, o cambiando con qualsiasi ritrovato i lineamenti originali. Quelle mani fanno violenza a Dio quando cercano di riformare ciò che egli ha formato. Questo è un andare contro l'opera di Dio, è un tradire la verità."

CONVERTITEVI E NON USATE PIU' I COSMETICI!

Da: CONVERTITEVI! VERRA'' IL GIUDIZIO DI DIO!29/01/2020 15:59:04
Per chi non crede che malattie come il corona virus possano essere causate dai peccati,
guardate un minuto circa di questo video, dal minuto 45:10 al minuto 46:50: https://www.youtube.com/watch?v=Dr89AOSSfjg .

"Già alcuni sono stati guariti.
Altri invece non saranno ascoltati.
Devono pregare e chiedere perdono dei loro peccati.
Il mondo ha offeso molto Dio. Deve correggere i propri errori.
Accadranno molti eventi spiacevoli per ogni famiglia.
Questo perché molti si dimenticheranno di Dio e delle sue leggi."

Il filmato è una testimonianza di un contatto con l'altro mondo avvenuto in Sicilia a Belpasso, vicino l'Etna. Da quanto viene detto nel messaggio soprannaturale ricevuto dal giovane veggente, si evince che la dimenticanza di Dio e delle sue leggi può essere causa di eventi spiacevoli per le famiglie. Pertanto, per contrastare l'eventuale emersione di tumori e altre disgrazie, cercate il più possibile di non peccare.
Le donne inizino a non truccarsi più e a non essere fonte di tentazione per gli uomini. Prendete esempio dagli islamici che fanno usare il burqa. Soltanto davanti ai vostri mariti dovete abbellirvi, non dimenticate le parole dell'Aquinate, celebrato ieri nel calendario romano: "le donne che non hanno marito, e non aspirano ad averlo, o sono in stato di non poterlo avere, non possono desiderare senza peccato di piacere sensualmente agli uomini: poiché questo è dare ad essi un incentivo a peccare.
Se quindi si acconciano con l'intenzione di provocare qualcuno alla concupiscenza, peccano mortalmente.
Se invece lo fanno per leggerezza, o anche per vanità e ostentazione, non sempre è peccato mortale, ma talvolta è veniale.
E la stessa considerazione vale per gli uomini."

Da: Ma vai a curarti 29/01/2020 16:24:00
Psicopatico

Da: forum dss29/01/2020 16:47:13
formazione obbligatoria per i docenti dice il ministro. La formazione iniziale è già obbligatoria ed è lo Stato che se ne occupa! La formazione in servizio è regolata dal Contratto!!  Belle parole.. ma le risorse dove sono? FATTI, non parole.

TURI (UIL)




Da: CONVERTITEVI!29/01/2020 17:54:12
@Ma vai a curarti

Come ti permetti di dare dello psicopatico a un vincitore di concorso?
E comunque c'è poco da scherzare. Guardati il video dal minuto 45:10 al minuto 46:50:

https://www.youtube.com/watch?v=Dr89AOSSfjg

(devi guardare poco più di un minuto, non ci vuole molto; il filmato non è taroccato, è abbastanza evidente la genuinità del ragazzo siciliano, che ha vissuto davvero quelle esperienze mistiche)

"Già alcuni sono stati guariti.
Altri invece non saranno ascoltati.
Devono pregare e chiedere perdono dei loro peccati.
Il mondo ha offeso molto Dio. Deve correggere i propri errori.
Accadranno molti eventi spiacevoli per ogni famiglia.
Questo perché molti si dimenticheranno di Dio e delle sue leggi."

Queste parole potrebbe essere davvero parole della Vergine Maria.
(cfr. Apparizioni di Belpasso) E in caso affermativo, è evidente dal messaggio che la dimenticanza di Dio e delle sue leggi può essere causa di eventi spiacevoli, come malattie, terremoti, ecc...
Anche a Fatima venne detta la stessa cosa. Perché non provate a smettere di fare peccati? Forse se tutti smettessero di peccare, le malattie sparirebbero dal pianeta e forse non ci sarebbe nemmeno bisogno di lavorare per vivere. La Bibbia non dice forse che il lavoro è entrato del mondo per via del peccato commesso da Adamo ed Eva? Ad Adamo fu detto:
"Poiché hai dato ascolto alla voce di tua moglie e hai mangiato del frutto dall'albero circa il quale io ti avevo ordinato di non mangiarne, il suolo sarà maledetto per causa tua; ne mangerai il frutto con affanno, tutti i giorni della tua vita. Esso ti produrrà spine e rovi, e tu mangerai l'erba dei campi; mangerai il pane con il sudore del tuo volto, finché tu ritorni nella terra da cui fosti tratto; perché sei polvere e in polvere ritornerai".

Oggi tante persone hanno dimenticato questo fatto importantissimo, e cioè che i peccati possono causare sofferenze. Se avete problemi nella vostra vita, è possibile che ciò sia dovuto a violazioni dei comandamenti divini che voi o altri avete commesso.
Sembra assurdo, ma è proprio quello che si evince leggendo l'Antico Testamento e i messaggi di alcune apparizioni mariane. Perché non provate a rispettare i 10 comandamenti? Forse avrete meno problemi.

Da: amico mio 29/01/2020 18:00:02
Guarda, se tu sei un vincitore di concorso, io sono VVV

Da: professorone?29/01/2020 18:08:20
@forum dss

In effetti le risorse non ci sono; ma se ci fossero, usarle per la formazione dei docenti di ruolo sarebbe sperpero di denaro pubblico. Dovrebbero vergognarsi al Miur nel buttare soldi pubblici per fare corsi sulla didattica delle competenze o sull'inclusione o su altra fuffa, del tutto inesistente sino a qualche decennio fa (e la scuola funzionava forse meglio di oggi).
Il segretario della UIL ha dato una bella risposta, citando il rischio di indottrinamento e la libertà di insegnamento:

"Non esiste una formazione di stato che coinvolge l'istruzione pubblica. Al docente, nella sua dimensione individuale e collegiale, va offerto un ventaglio di offerte per la formazione in servizio per evitare una deriva dirigista che potrebbe configurare perfino l'indottrinamento. E' lui stesso che decide. Invece tutti si sentono 'formatori' di qualcun altro. Va rispettata la delicata funzione docente. Questo tema richiama una volta in più la necessità di sedi di garanzia della libertà di insegnamento."

Da: Miscredenti29/01/2020 18:14:09
Cominciate con l'inginocchiarvi e BACIARE I PIEDI ALLA AZZOLINA ! Altro che Tesi copiate e titoli fasulli: lei si che è una gran donna, colta, bellissima, intelligente...invidiosi!

Da: Miscredenti29/01/2020 18:15:56
Amico mio, magari tu fossi vvv, almeno non saresti sovrappeso...

Da: Studio matto 29/01/2020 18:21:42
...Stai scherzando, vero?

Da: Miscredenti29/01/2020 18:22:24
Non si tratta di fuffa, ma di.libertà dell' individuo. Tutti costretti in gregge ad inanellare corsetti corsini corsotti....

Da: Miscredenti29/01/2020 18:24:39
@Studio matto: dici a me? E in cosa starei scherzando? La Azzolina è fantastica, effervescente, poliedrica !

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, ..., 915, 916, 917, 918, 919, 920 - Successiva >>


Torna al forum