>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DIRIGENTI SCOLASTICI 2017 - NUOVA discussione
27579 messaggi, letto 581238 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 524, 525, 526, 527, 528, 529, 530, 531, 532, 533, 534, ..., 915, 916, 917, 918, 919, 920 - Successiva >>

Da: Posti DS 01-09-2020 incompleti08/06/2020 18:21:22
Non mi sbilancio.
Mancano nel conteggio vari pensionamenti, le restituzioni al ruolo, le morti (e si, anche i DS muoiono) i nuovi distacchi e i cambi di ruolo.
Troppe variabili.
Aspetto

Da: Per Sesdantino Altroche Alba 2019....08/06/2020 18:34:51
Continui a fare lo spaccone quando parli di argomenti da contrapporre giuridicamente.....
Dal punto di vista giuridico, giudiziario, legale, giurisprudenziale non possiamo contrapporre NIENTE, perché non abbiamo  le competenze giuridiche  per poterlo fare... Tu non sei un giurista, un avvocato, un esperto di diritto e nemmeno io.
Gli argomenti da contrapporre sono lo scrivere bene, rispettando l'ortografia, la grammatica e la sintassi, visto che sei un cosiddetto insegnante....

Da: per quello qui sopra08/06/2020 19:20:42
della tua grammatica non ce ne facciamo un bel cip se ad un insegnante mancano i valori, quali l'umanità, la sensibilità e il diventare punto di riferimento per i suoi studenti, persona da cui imparare e formarsi.

Da: Per. per quello qui sopra08/06/2020 19:45:49
Non fare inutilmente la crocerossina, perché gli altri sanno difendersi benissimo da soli! 
Concordo pienamente con quanto hai detto,  ma la grammatica ti devrebbe  interessare! Gli studenti hanno bisogno e diritto di amore e di buona istruzione!!!

Da: Giorno 008/06/2020 19:50:20
I ragionamenti distorti allontanano da Dio

Da: Aspettando il Cds08/06/2020 19:58:29
Noi dobbiamo tutti quanti auspicare che non vi siano soprese politiche e che si possa giungere alla sentenza. Questa, qualunque essa sia, andrà rispettata appieno in nome della trasparenza che è partecipazione.
L'abbiamo detto in lungo e in largo: sarà strenua lotta in caso di pasticci. Nel caso potrebbe materializzarsi il primo mio obolo ai legali, in un'intera vita. Ai politici abbiamo detto che in caso di approvazione ricorreremmo in ogni sede.

Vogliamo la sentenza! Staremo a vedere

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Sesdantino bis08/06/2020 19:59:08
X ......per Sesdantino Altroché Alba 2019.......................
Si sbaglia, quando parlo lo faccio con cognizione di causa,  sapendo quello che dico e nei termini di legge.
La mia preparazione viene da studi giuridici e matematici, non certo da quelli umanistici.
Mi faccio ben capire ed è  quello che interessa a tutti, su questo forum e anche a scuola, mai ripreso per come mi esprimo..
Se ha da contrapporre qualcosa lo dica, se è  capace, e lo supporti giuridicamente.
Mi rendo conto che per lei è  materia assai ardua, ancor più  se rapportata al caso di specie.
Detto cio' ribadisco, non avendo giuste motivazioni da contrapporre e supportare legalmente, fara' più bella figura tacere.
Senza se e senza ma.....x la prossima volta .....rimanga in argomento.......... farà  più  bella figura e sarà  meglio per lei.
Il resto sono chiacchiere, niente di più.
Buona serata a tutti

Da: Sesdantino bis08/06/2020 20:09:16
X.....aspettando CdS....alias tuttosfatto.....alias........
Stia tranquillo la sentenza del CdS l'avrà  comunque, con o senza provvedimento che sani la sua posizione quella dei ricorrenti e dei "sessantini'.
Sappia, fin d'ora, che chi è  maggiormente in pericolo, ad oggi, è  la vostra posizione e il vostro ruolo, a tempo determinato e provvisorio.
Non a caso siete e sarete ancora: pseudods con riserva e a termine, grazie ad una Sospensiva, solo sugli EFFETTI dell'Annullamento decretato dal TAR Lazio, del concorso a DS 2017, non sull'Annullamento, badi bene, fino a sentenza di merito del CdS.
Se lo ricordi.....perché sembra,  che spesso,  lo dimentica, volontariamente.

Da: Aspettando il Cds08/06/2020 20:44:58
Quando avremo la sentenza sarò contento, credo possa essere così anche per lei.
Buona serata

Da: comunque sia08/06/2020 20:59:55
certo aspettando cds

PERO':

PRIMA DI ASSUMERE ALTRI DS CON RISERVA BISOGNA FARE LUCE SUL CONCORSO.

- DOBBIAMO AVERE RISPOSTE IN TEMPI BREVI DALLA GIUSTIZIA.
- NON È GIUSTO CHE SI CONTINUI AD  IGNORARE LA SENTENZA .
- VOGLIAMO LEGGERE TUTTI I COMPITI E CHI HA CORRETTO CHI ..
- CONOSCERE IL CODICE SORGENTE
- VERIFICARE CHE L'ANONIMATO SIA STATO RISPETTATO.

LA SOSPENSIVA VA SOSPESA.  LA LEGGE DEVE ESSERE UGUALE PER TUTTI



ï¿°ï¿°ï¿°ï¿°ï¿°ï¿°ï¿°ï¿°ï¿°ï¿°ï¿°ï¿°ï¿°ï¿°ï¿°ï¿°ï¿°ï¿°ï¿°ï¿°ï¿°ï¿°ï¿°ï¿°ï¿°ï¿°ï¿°ï¿°ï¿°ï¿°ï¿°ï¿°ï¿°ï¿°ï¿°ï¿°ï¿°ï¿°ï¿°ï¿°ï¿°ï¿°ï¿°ï¿°ï¿°ï¿°ï¿°ï¿°ï¿°ï¿°ï¿°ï¿°ï¿°ï¿°ï¿°ï¿°ï¿°ï¿°ï¿°ï¿°ï¿°ï¿°ï¿°ï¿°ï¿°ï¿°ï¿°ï¿°ï¿°ï¿°ï¿°ï¿°ï¿°ï¿°ï¿°

Da: Sesdantino bis08/06/2020 21:28:33
X aspettando CdS......Ovviamente, visti anche i motivi aggiunti.
Ribadisco, la sentenza  arriverà cque, indipendentemente da eventuale provvedimento ad hoc, che il nostro legislatore sta provvedendo ad approvare......grazie anche,  alle numerose forze politiche che si sono schierate pro emendamento.
Buona serata a tutti.

Da: numero posti08/06/2020 22:09:20
appare evidente dalle comunicazioni che 500 posti sono pochi , pochissimi . Se non assegnano ai neoassunti almeno 700/800 posti le reggenze saranno tantissimi e soffocheranno i DS in servizio, i primi a dover temere tale evenienza!!

Da: Per Sesdantino bis Altroché Alba.....08/06/2020 23:24:25
Arrogante che non sei altro, scendi dal piedistallo!
Solo perché hai un'infarinatura sul mondo del diritto, continui a fare lo spaccone quando parli di argomenti da contrapporre giuridicamente!
Contrapporre a chi? A te che sei un insegnante?
Ma non sei magistrato, notaio, esperto di diritto! Sei presuntuoso se pensi che hai le competenze dal punto di vista giuridico, giudiziario, legale, giurisprudenziale...
Ti ripeto che gli argomenti da contrapporti, visto che sei un cosiddetto insegnante, sono lo scrivere bene, rispettando l'ortografia, la grammatica e la sintassi.......

Da: A Sesdantino bis08/06/2020 23:56:03
Non mettere sullo stesso piano vincitori e bocciati ricorrenti!
L'Italia sarebbe una Repubblica delle banane se passasse quell' obbrobrio di emendamento!
E i BOCCIATI non RICORRENTI?

Da: Sesdantino bis08/06/2020 23:58:12
X....Per Sesdandino bis Altroché Alba.......com'è  rabbioso......la bava alla bocca lo sta consumando.....Si vede che non ha più  nulla da aggiungere.
Stia attento alla bile e si controlli il cuore.....Ha bisogno di medicinali, li prenda costantemente, se non vuole peggiorare la sua salute.
Ovviamente le consiglio di lasciare per un po' questo forum, sicuramente le gioverà,  dia retta a me, glielo consiglio per lei e per la sua famiglia.
Sono stato chiaro per lei, cosi' comprende?😂😂😂😂
Mi stia bene, buona notte a tutti.

Da: Sesdantino bis09/06/2020 00:07:32
Per..a sesdantino bis.......Prego?
Vorra' dire, vincitori Annullati e Ricorrenti al concorso a DS 2017. Certo, e' chiaro che sono sullo stesso piano. Viste le gravi incompatibilita' riscontrate nel concorso a ds 2017, a tal punto da averlo Annullato.
Sentenza TAR Lazio Docet.
Studi prima di parlare, legga, si informi prima di fare alcune dichiarazioni di cui poi potra' pentirsene amaramente.

Da: Sesdantino bis09/06/2020 00:24:50
X....a Sesdantino bis.......cosa c'entrano poi i "bocciati non ricorrenti" ......non capisco...... si studi un po' di giurisprudenza amministrativa in merito,  qualche post fa spiegai, in questo forum, cosa dice la giurisprudenza in proposito.
Legga e studi.... le servira' sempre, essere a conoscenza  delle materie giuridiche, sia se ricopre ruoli da pseudods provvisorio , sia se rientrea' nei ruoli da docente o maestro.. Ammesso, ....lo sia mai degnamente stato.

Da: Povera Italia...........09/06/2020 08:37:51
Il concorso DS 2017 è stato il concorso più serio e meritocratico (se non l'unico) degli ultimi 20 anni di PA. Ecco perché si è tentato di boicottarlo, perché rappresenta un precedente scomodo per i potentati di turno, abituati ad infilare nei posti di prestigio solo i propri. Stavolta, invece, come per una strana bizzarria del destino, una sorta di anomalia geneticha nel modo tutto italiano di concepire i concorsi, sono stati premiati solo candidati meritevoli e privi di appoggi, mentre sono rimaste tagliate fuori persone impreparate ma ben corazzate di raccomandazioni, che in un concorso di tipo tradizionale sarebbero certamente entrate e avrebbero occupato il posto da DS con assoluto demerito.
Ecco perché certa gentaglia, ritenendo di avere un diritto naturale al posto, ha tentato l'assalto alla diligenza, per ottenere con la prepotenza ciò che non ha saputo conquistare con il solo studio.
Ma ormai si gioca a carte scoperte. La politica ha capito e il CdS pure.
Infatti con la sentenza del marzo 2020, sulle incompatibilità, pare proprio che abbia voluto dare un segnale forte e chiaro di ciò a cui andra' incontro queata banda bassotti, di ricorrenti impreparati e arroganti!!!

Da: A Sesdantino bis09/06/2020 08:57:24
Cosa c'entrano i BOCCIATI non RICORRENTI?
Vuoi la corsia preferenziale solo perché hai pagato l'avvocato?
L'emendamento, a cui noi bocciati non ricorrenti eventualmente ci opporremo con tutte le nostre forze, è incostituzionale, immorale, vergognoso, non degno di una società civile!!!!
Vai a studiare SOMARO!Sei la ZAVORRA della SCUOLA....

Da: Realisticamente09/06/2020 09:40:47
La ministra in questo momento è legata e imbavagliata sulla sua poltrona. Le tolgono il fazzoletto dalla bocca per farla abbaiare  solo quando i sindacati  si avvicinano  troppo . In quanto a liberargli il braccio per firmare qualsiasi altro documento non se ne parla proprio . La graduatoria dei riservisti deve rimanere ferma fino a che la Casta non decide . Nel mentre c'è la vice Ascani che sta ambiziosamente  creando nuove strategie ,per non finire come  la sua superiore .

Da: Nnn09/06/2020 09:42:59
Non so ancora se le mie scuse sono state accettate. Io sono una persona per bene e non era certo mia intenzione offendere qualcuno. Purtroppo, in questo forum molti di noi si lasciano andare ad espressioni infelici, ma, ripeto, non era mia intenzione offendere. L'espressione poi non è completa, indicazione che non volevo esprimere offesa. Da ieri sto vivendo ore di ansia e di preoccupazione. Vorrei che il mio interlocutore scrivesse qualcosa per poter ribadire a lui/lei il mio rincrescimento e il mio pentimento rispetto all'accaduto. Spero che si faccia sentire e magari si possa fare pace davanti ad un caffè. Chiedo scusa davanti a tutti. 🙏

Da: plexiglas09/06/2020 10:00:28
Buongiorno. Voi lo sapete come si scrive plexiglas?

Da: Sesdantino bis09/06/2020 10:14:54
X.......a Sesdantino bis, guardi mi spiace per lei, ma l'ignoranza che dimostra in materia e' abissale e sconcertante.
Le ho gua' raccomandato: prima studi, poi "ragli" su questo forum, se ne ha ancora necessita', altrimenti taccia, non faccia o faccia fare ulteriori brutte figure sia lei che, di riflesso, ai suoi colleghi...... chiunque essi siano pseudods con riserva, possibili docenti o maestri.
Se avesse avuto la decenza di studiare il diritto amministrativo e avesse letto quanto gia' giustamente postato su questo forum da me e altri in merito, si sarebbe reso conto delle "cavolate" per non dire peggio, che stava per scrivere, e non le avrebbe neppure postate.
A parte che creerebbe, se aprovato e adottato simile provvedimento, pericolosissimo precedente,  per me, se il legislatore volesse, nulla osterebbe a realizzare quanto da lei proposto, ma si ricordi...... sarebbe comunque illegale e incostituzionale, e nessuna forza politica, proprio perché evidentemente anticostituzionale, presterebbe il fianco per appoggiare una simile capestra norma. 
Ma detto questo......"ubi Maior minor cessat"......la legge è  legge, e se costituzionale va rispettata.
Le ricordo però, a monte, che, ricorrere è  un diritto soggettivo del candidato, e va' attuato nei modi e nei tempi previsti dalla legge oltre alle prove incontrovertibili che un candidato deve esibire e allegare se vuole contestare un torto da lui subito.
Ovvio che ove il candidato non ricorre,  per diverse sue ragioni, quali esempio, non avere constatato nella correzione dei suoi elaborati alcun errore tale per cui giustificate un qualsiasi ricorso o altro da rilevare di appellabile nella procedura gestionale del concorso, passati o decorsi i termini entro i cui fare ricorso  decade da qualsiasi diritto in merito.
Quanto descritto è giurisprudenza, confortata da Leggi e regolamenti in materia.
Gia', peraltro, ribadisco, esposto su questo forum dal sottoscritto e altri, e nessuno ha obiettato nulla in proposito.
Studi prima di dire sproloqui, le sue affermazioni, false e tendenziose, creano sconcerto in chi non è  ferrato in materia oltre ad Orrore in chi, invece, di essa, qualcosa modestamente  s'intende.

Da: Sesdantino bis09/06/2020 10:26:30
Per........a Sesdantino bis.....Si ricordi l'unico somaro in questo forum e' lei, con tutto rispetto per i somari animali, che valgono sicuramente più  di lei, almeno servono a qualcosa per le funzioni che svolgono nella societa',   e questo  non perché  e' solo capace di tentare di offendere, ma perché  è  proprio somaro, ignorante, da tutti i punti di vista .....basta leggere le affermazioni che fa........esse, non solo denotano ignoranza ma la classica somaraggine di tutti i prepotenti che non avendo argomenti validi da contrapporre offendono.
Buona giornata a tutti.

Da: Povera Italia...........09/06/2020 11:18:23
Ricorrere è un diritto, ricattare è un reato. E anche mendicare

Da: Steffy 7409/06/2020 11:37:17
Sono nel forum dirigenti scuola... Parlano di 479 posti... Non ci sono speranze!!!!

Da: plexiglas09/06/2020 11:39:34
Qualche posto in più ci sarà (pensionamenti lavorati dall'Inps, rinunce, ecc)

Da: Sesdantino bis09/06/2020 11:58:26
X .........povera Italia. .....qui nessuno ricatta nessuno e' il legislatore che si è  reso conto, non solo dei gravi errori perpetrati ai danni dei ricorrenti durante la gestione del concorso a ds 2017, ma delle gravissime incompatibilità di commissari valutatori che non avrebbero proprio dovuto essere nominati a commissari del concorso a DS 2017, per il semplice fatto che avevano organizzato corsi preparatori
al concorso a DS 2017, e loro erano stati docenti preparatori, li' e' il vulnus incolmabile di un concorso nato male e finito peggio. A tutt'ora Annullato.
Capisce?
Non credo, perché non vuole capire.
Qui nessuno mendica nulla, ripeto è  il legislatore che si trova costretto a correggere per tempo, tanto la posizione degli pseudods con riserva, quanto, per parità e diritto e trattamento , visti gli errori subiti, i ricorrenti e i "sessantini".
Molti di quest'ultimi infatti, "i sessantini" non potevano essere presenti agli scritti per il semplice fatto che il numero minimo ammesso ai test per la prova scritta era proporzionato ai primi 1400 posti messi a concorso dal bandi a ds, e non era stato aggiornato in Gazzetta ufficiale quando i posti da 1400 passarono a 1900, ovvio che anche il numero dei candidati che avrebbero superato i test, e ammesso agli scritti, sarebbe dovuto essere aggiornato in proporzione, cosa che il bando non fece e il Miur tanto meno o, viceversa meglio.
Infatti il TAR Lazio, su ricorso, ha dato ai "sessantini" la sospensiva in merito, proprio per i motivi su espressi.
Quindi e' il Miur e per esso il legislatore, per evitare peggiori e ben più  gravi conseguenze alla scuola da ottobre prossimo in poi, che vuole provvedere non solo, per non "scoperchiare" la pentola che, al momento, chissa' cosa contiene....se solo pensa che abbiamo diritto ad avere x sentenza TAR, tanto il codice sorgente quanto l'ostenzione di tutte le prove scritte e che ad oggi ancora attendiamo pazientemente, ma ciò  che è  più  grave è  il caos che si vorrebbe neutralizzare ed evitare per tempo, se CdS, come pare, dovesse confermare ad ottobre sentenza TAR Lazio del 02.07.2019.
Ora sperando abbia capito, ma ne dubito, non posti a sua difesa sentenze, anche ultima del CdS, che rigettano precedenti sentenze TAR, ripetutamente detta ridetta e postata, specie ultima, che nulla ha e hanno a che fare con il caso di specie e, questo e' confermato anche dallo stesso SestoPomponio.

Da: Steffy 7409/06/2020 12:39:04
X pkexiglas
In tutto forse un centinaio in piu', cosa ne dici???

Da: Steffy 7409/06/2020 12:42:18
X plexiglass
Secondo te, piu' o meno, in totale a quanto si potrebbe arrivare???? ""

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 524, 525, 526, 527, 528, 529, 530, 531, 532, 533, 534, ..., 915, 916, 917, 918, 919, 920 - Successiva >>


Torna al forum