>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso MAGISTRATURA
39471 messaggi, letto 2506649 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, ..., 1311, 1312, 1313, 1314, 1315, 1316 - Successiva >>

Da: Ancora con 1  - 26/09/2020 12:25:33
Queste cazzo di sedi decentrate ????

Da: andrewp 26/09/2020 12:26:00
Ultimatriva
Andiamo a studiare cara.. Vedrai che lo studio ci illuminerà..

Da: sabertooth 
Reputazione utente: +83
26/09/2020 12:43:11
è stato già detto che è meglio tornare a studiare ?

Da: afoeif26/09/2020 12:44:14
ragazzi siete degli sciocchi, è tutto sotto controllo: ci pensa Bonafede a farci fare questo concorso, state TRANQ.
Bella regà

Da: Genteleghisti 1  - 26/09/2020 13:20:19
A voi compagni sfugge che l Italia non è democratica proprio con gli italiani, chiunque arriva vuole vedere le proprie tradizioni rispettate a scapito delle nostre, siete voi i primi razzisti rinnegando cristo. Abbiamo venduto la nostra nazione e ce ne accorgeremo quando sarà troppo tardi, difendete gli indifendibili dando dei razzisti a noi, sempre la solita cantilena, parlate di giustizia ma a uno di colore lo mandereste a casa con un premio dopo aver delinquito e contro un italiano usereste la mannaia. La nostra costituzione dice che "appartiene al popolo" e non agli altri popoli.

Da: afoeif26/09/2020 13:23:17
@genteleghisti

certo, certo, la costituzione.

Oh, parlando d'altro: avete visto la riforma dell'accesso al concorso in magistratura? Sarà possibile accedere con la sola laurea. Alla faccia delle misure anticovid!!!HAHAHAHAHA Bonafede uno di noi.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: @Vittorio&Giacomo 1  - 26/09/2020 13:25:18
@andrewp
"Cosa significa secondo voi che il ministero ha aperto un tavolo tecnico..."

Boh?! Immagino un tavolo, cosparso di "sudate carte", con tutt'intorno gente legata alle sedie che vuole "fortissimamente" far svolgere il concorso in magistratura.

Da: Novizio31 26/09/2020 13:44:28
Ecco, sarebbe appunto il caso che torniate a studiare; ad essere sincero, però, molti di voi meriterebbero di farlo a partire dalla scuola dell'obbligo.

Avete riempito una pagina discutendo di una tematica - quella del crocifisso nelle aule scolastiche - assolutamente inesistente.

Per vostra informazione il crocifisso è ancora esibito all'interno delle aule scolastiche ed i docenti che hanno provato a rimuoverlo, ancorché limitatamente alla propria ora di lezione, sono stati sospesi in via cautelare; inoltre questo dibattito risale a 15 anni fa. Gli unici a riesumarlo (senza alcuna ragione, eccettuate quelle sottoindicate) siete voi, branco di coglioni.

E poi piantatela co sta storia dei compagni (termine che non sentivo da vent'anni; in effetti gli ultimi che ancora ne fanno uso sono, paradossalmente, proprio i rappresentanti della dx nazionalista) e dei giudici comunisti, vi rendete solo ridicoli e mostrate i vostri chiari disturbi paranoici.

Peraltro le invettive di @Genteleghisti hanno trovato sponda in parecchie persone; ndò cazzo li vedete sti compagni?

Se non siete in grado di vincere alcun concorso, e figurarsi quello in magistratura, non è perché i posti messi a bando sono già assegnati a compagnucci vari, ma solo perché siete notevolmente ignoranti e spesso vi mancano persino le basi della logica.
E, beninteso, non sarà certo un participio passato esibizionistico a salvarvi.

Imparate ad assumervi le vostre responsabilità, la vita è una cosa seria.

P.s. Vi confido una cosa: da che mondo è mondo, la magistratura è un'istituzione conservatrice, né potrebbe essere altrimenti.

Da: donantonio26/09/2020 15:20:00
Da che mondo è mondo la magistratura è COMUNISTA.

Da: JetBlast26/09/2020 15:26:23
Maè cambiato il thread in La sai l'ultima?

Da: Tom-cat26/09/2020 15:52:04
Alcuni sospetti li ritengo infondati. In un articolo su "Il Riformista" viene indicato il tema 2669 per via di una pagina incasellata, che potrebbe essere segno di riconoscimento. Ma, in realtà, ben può accadere che il candidato non abbia avuto materialmente il tempo di ricopiare la "minuta" in bella copia e che, arrivato ad un certo punto, abbia incasellato la parte della bella copia rimasta in bianco, nel punto in cui è stato costretto ad interrompersi per mancanza di tempo, proprio al fine di non lasciare spazi bianchi, che avrebbero potuto anch'essi condurre a contestazioni. L'alternativa poteva essere quella di scrivere "continua in brutta copia", ma anche quella scritta per qualcuno avrebbe potuto essere un segno di riconoscimento ...

Da: JetBlast26/09/2020 16:23:12
Scusate posso chiedere una cosa in buona fede? Poiché non ne conosco i meccanismi precisi. Come potrebbero andare in porto i segni di riconoscimento di tipo calligrafico, come sospetta qualcuno? Nel senso dovresti accordarti col presidente di commissione perché da come so io è lui che legge i temi ad alta voce in commissione e poi collegialmente discutono e decidono. O no? Quindi gli altri commissari come farebbero ad intercettare i segnali di riconoscimento al livello di grafia?
E poi se davvero sussiste la raccomandazione non potrei io mettermi d'accordo dicendo "guarda i miei temi inizieranno tutti con Partendo dal concetto bla bla"... C'è a me sembra che spaccando il capello in 4 ogni cosa potrebbe sospettarsi di essere un segno, appunto secondo me è una grossa bugia.

Da: Coerenza 🤘»26/09/2020 16:30:54
@Robespierre
Non gufare che ti si potrebbe ritorcere contro. In fondo la mia era una esortazione, sei sempre qui 😏

Da: Tom-cat26/09/2020 16:32:47
Infatti vengono considerati segni di riconoscimento quelli che non possono aver altro significato se non proprio quello di essere segni di riconoscimento ... se c'è un'altra spiegazione plausibile, come il passaggio dalla bella alla brutta copia, per mancanza del tempo per una ricopiatura integrale, come nell'esempio fatto sopra, il candidato non viene escluso. Tuttavia pare che questo sia motivo di polemiche e di ricorsi ...

Da: Novizio31  1  1  - 26/09/2020 16:40:32
@donantonio

Sì, tanto comunista che è nota la particolare "affezione" delle brigate rosse e di prima linea nei confronti della magistratura.
Sciacquati la bocca prima di parlare.

Ti confesso che di fronte ad argomentazioni così pregnanti sono in difficoltà, ma proverò ugualmente a risponderti; innanzitutto è curioso che, ripetendo acriticamente ciò che per anni ti hanno inculcato i tuoi padroncini politici, ti dimostri l'unico (insieme a @Genteleghista) veramente politicizzato, ad onta della ipotetica politicizzazione altrui, ovviamente mai argomentata né logicamente strutturata. E bravo al galoppino!

Peraltro con questa tua semplice frase hai dimostrato una conoscenza pressocché inesistente della giurisprudenza repubblicana della Cassazione civile e penale, in special modo delle decisioni assunte nel corso dei primi 20-30 anni dalla proclamazione della repubblica.
Fatti una cultura e poi, forse, ne riparliamo.

Non dico che, sul tema, dovresti studiare Pierre Bordieu o Michel Focault, ma già una serie di elementari considerazioni dovrebbero condurti a comprendere che la magistratura non può che essere conservatrice per una semplice questione di presidio della propria posizione di centralità istituzionale e, di conseguenza, di potere (posizioni alle quali ambisci, con buona pace del tuo vano starnazzare).

Avete rotto con questa storia della magistratura comunista; tradisce unicamente l'esistenza di disturbi che rasentano il patologico.

[*Inutile che qualcuno mi citi i nomi dei magistrati passati in politica in schieramenti di centrosx, perché se ne possono citare altrettanti passati - guarda caso con meno scalpore - negli schieramenti di centrodx.]

Piuttosto cerca di profondere impegno ed energie per il ripristino del crocifisso nelle aule scolastiche, caro aspirante alla classe dirigente di un paese di cui non conosci né l'attualità, né la storia recente.

E con questo tanti saluti a tutti ed in bocca al lupo per i vostri obiettivi; e perdonate la sortita, ma ve la siete proprio andata a cercare.

Da: 88Disperata8826/09/2020 16:51:40
@JetBlast penso sia, se fosse vero, un accordo tra i commissari. Cioè tu fai passare il mio candidato io il tuo ecc. in modo che tutti sappiano qual è il segno di riconoscimento. Ovviamente sempre ipotizzando che sia vera una cosa simile. Senza accordo tra i commissari, dal momento che ci sono varie sottocommissioni e come dici tu si legge a voce alta non penso sia possibile, salvo che il commissario che vuole raccomandare non si legga tutti i temi prima.

Da: 88Disperata8826/09/2020 16:51:49
@JetBlast penso sia, se fosse vero, un accordo tra i commissari. Cioè tu fai passare il mio candidato io il tuo ecc. in modo che tutti sappiano qual è il segno di riconoscimento. Ovviamente sempre ipotizzando che sia vera una cosa simile. Senza accordo tra i commissari, dal momento che ci sono varie sottocommissioni e come dici tu si legge a voce alta non penso sia possibile, salvo che il commissario che vuole raccomandare non si legga tutti i temi prima.

Da: 88Disperata8826/09/2020 16:51:58
@JetBlast penso sia, se fosse vero, un accordo tra i commissari. Cioè tu fai passare il mio candidato io il tuo ecc. in modo che tutti sappiano qual è il segno di riconoscimento. Ovviamente sempre ipotizzando che sia vera una cosa simile. Senza accordo tra i commissari, dal momento che ci sono varie sottocommissioni e come dici tu si legge a voce alta non penso sia possibile, salvo che il commissario che vuole raccomandare non si legga tutti i temi prima.

Da: x @Novizio31 1  1  - 26/09/2020 17:10:49
Voli troppo alto! Così rischi che @donantonio e @Genteleghisti (e non @Genteleghista ... ignorano anche le concordanze) neppure ti scorgano!

Sono dei provocatori o, nella migliore delle ipotesi, dei buontemponi maldestri.

"Non ragioniam di lor, ma guarda e passa".

Da: mi aspettavo il dislike 1  - 26/09/2020 17:28:58
Sospetto da tempo che qualche utente registrato soffra di "turbe politiche", seguite da "crisi dissociative", con "sdoppiamento di  personalità" e  post deliranti, supportati da likes e dislikes altrettanto insensati.

Da: e aggiungo, 1  - 26/09/2020 17:33:37
continua a scrivere ancora un po' e arriverò a individuarti! Sappi che lo stile di scrittura è quasi come una firma ;)

Da: Novizio31 26/09/2020 18:06:46
@Anonimo dantesco

Mi hai incuriosito. Sto cercando di capire se anche tu hai volutamente lasciato una firma ...

@tutti

Ecco, vedete. Volendo aderire alla cultura del sospetto, anche lo stesso usus scribendi potrebbe costituire una sorta di segno di riconoscimento; d'altronde l'aveva rilevato già qualcuno poco sopra.

Ma, se le modalità di correzione sono effettivamente quelle qui esposte (apprendo da voi, non per niente sono novizio) e se queste vengono effettivamente rispettate, diventa davvero difficile barare.
Per carità, di singoli casi ce ne sono stati e sempre ci saranno, però finché non emergerà una più diffusa corruttela, io continuerò a credere che questo concorso sia abbastanza pulito.
Ed è anche un voler credere, non so se mi spiego

Da: x @Novizio3126/09/2020 18:39:19
No, direi di no. Non ho inteso lasciare alcuna firma.

Di tanto in tanto mi affaccio su questo forum, leggo qualche post e, se desta il mio interesse, commento anche.

Quanto allo stile di scrittura come firma, in verità la mia era solo una provocazione.

Per essere riconoscibili e riconosciuti unicamente sulla base del modo di scrivere, e quindi di sentire, occorre talento e onestà. Insomma, è solo per pochi.   

Lieto di averti incuriosito.

Buona vita e buono studio!

Da: Novizio31 26/09/2020 18:58:04
Avevo pensato a qualche collega del passato disperso per il mondo .. mi hai riportato a terra!

Buono studio e buona vita anche a te

Da: rivolto a coloro che fossero26/09/2020 20:36:09
giunti alla terza consegna: secondo voi un altro bando è da escludersi?

Da: Concorsonontitemo26/09/2020 21:02:41
Si, è da escludersi. Quindi eri alla terza a giugno 2019 e ora sei fuori? O hai ancora una altra possibilità?

Da: buzzzzzz26/09/2020 21:26:00
Il CSM ha acceso un faro sulle presunte irregolarità del concorso.
Ora senza terrorizzare nessuno ma i giornali stanno iniziando a descrivere con dovizia di particolari gli "orrori" degli idonei... tra csm da una parte e tar dall'altra se vengono appurate queste cose rischia di saltare tutto, e i vincitori verrebbero mandati a casa

Da: x concorsonontitemo 2  - 26/09/2020 22:03:19
in realtà volevo solo parlare del bando non della mia personale situazione: a cosa giova saperlo?
Provare la miserabile ebrezza di sapersi in salvo, mentre altri falliscono?

Da: sabertooth 
Reputazione utente: +83
26/09/2020 23:47:25
La magistratura ormai è una barzelletta vivente

Da: ecco i temi orribili ma promossi27/09/2020 06:21:36
https://www.ilriformista.it/concorso-per-magistrato-e-bufera-sui-i-compiti-anomali-dei-magistrati-promossi-163193/

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, ..., 1311, 1312, 1313, 1314, 1315, 1316 - Successiva >>


Torna al forum