>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Colloquio bper banca profili junior
8757 messaggi, letto 372037 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 215, 216, 217, 218, 219, 220, 221, 222, 223, 224, 225, ..., 287, 288, 289, 290, 291, 292 - Successiva >>

Da: WhiteDiesel19/10/2021 15:28:56
Praticamente il direttore mi dice: devo parlarti urgentemente.

Vado dentro e mi dice: a fine mese ti scade il contratto, io ho avanzato una richiesta di rinnovo di 6 mesi ma è stata bocciata perchè i rinnovi non possono superare l'anno. Quindi la durata massima del rinnovo è fino al 31/12. Quindi ho avanzato la richiesta per il rinnovo fino al 31/12. Dopodichè a gennaio si dovrà valutare per un'eventuale inserimento, ma è presto per parlarne dato che ad oggi ancora la proposta di rinnovo fino a dicembre non è stata approvata.


Quindi, morale della favola (mia interpretazione): hanno usato gli interinali per sopperire al momento di trambusto dell'acquisizione isp/ubi e arrivare fino a ottobre per temporeggiare sul nuovo piano industriale e vedere effettivamente quanti pre pensionamenti riescono a fare.
Poi, se non erro, il quarto rinnovo appunto dovrebbe essere il definitivo del dentro-fuori. Quindi immagino che (forse son troppo pessimista) molleranno tutti a casa per poter reintrodurre qualche somministrato e ripetere il solito ciclo.. e intanto avere un costo del personale che si riduce.
Insomma, forse ho due mesi ancora per trovare un'altra occupazione .. ma la cosa che non possono superare l'anno è una cazzata: semplicemente devono fare vedere una chiusura di anno con un bel bilancio ...
Rispondi

Da: Mannaia19/10/2021 17:50:58
Probabilmente col discorso causali, si tengono buoni i somministrati per un anno e riga (anche se sapevo fossero di 24 mesi, quindi ti ha detto una mezza cazzata). Quantomeno, ti ha dato un orizzonte temporale sul quale poter ragionare.

Comunque, consigli utili:
Se siete vicino alla zona PaVma, la cedacri sta cercando (mio ruolo, back Office finanziamenti).
POI, dei crediti cooperativi stanno cercando operatori di sportello su Bologna, Ferrara e Centese.
Attenzione però che questi ultimi fanno 'girandola' come bper.
Tuttavia, capitò ad una mia amica (la quale ebbe una discreta pelliccia sullo stomaco), se siete bravi a vendere la pelle, potete giocarvela per un indeterminato sul breve periodo.
Rispondi

Da: Mannaia19/10/2021 17:58:50
Aggiungo: anche su Reggio E
Rispondi

Da: UnInterinaleQualsiasi20/10/2021 08:56:57
La scadenza al 31 dicembre + l'uscita del piano industriale sicuramente sono legate tra loro.
Il contratto da interinale è rinnovabile per un massimo di 24 mesi ma non so il numero massimo di proroghe.

In ogni caso, se entro fine anno non ci concederanno delle ferie, è ovvio che rimarremo a casa.
Noi eravamo stati assunti per sopperire alla fusione con UBI, poi alle ferie estive ed a gennaio credo ripartiranno con altri.

In ogni caso non mi dispiacerebbe lasciare questo ambiente: sporco, logorante e assolutamente non premiante. Rimpiangerei solo la retribuzione ma la compenserei molto bene con una migliore saluta mentale.
Qui ogni giorno ne succedono di ogni e ci si logora il fegato tra colleghi ciucci e presuntuosi e clienti maleducati.
Rispondi

Da: Mannaia20/10/2021 14:09:45
Purtroppo c'è anche della logica dietro.
Tutti/e i precari fuori, così su quella voce di costo sono sicuri di fare previsioni fondate; poi col passare del tempo faranno le loro valutazioni.
E considerando che le filiali e gli uffici di supporto si stanno svuotando ovunque, le previsioni non sembrano rosee.

Si, fanno vomitare, perché non parlano chiaro; lo dicessero sin da subito "scopo NO assunzione", un giovane farebbe le sue valutazioni. Ma, "giustamente", il coltello dalla parte del manico lo vogliono stringere loro.
Potessi tornare indietro in stile 'Dark' con la macchina del tempo, mi direi 'non candidarti, pistola!'😂

Mi dispiace @interinale che tu abbia beccato una filiale di buzzurri. Oltre il danno anche la beffa. Non è forza di schiena.



Rispondi

Da: ute27 20/10/2021 21:56:57
Buonasera, notizie fresche riferiscono che da me in filiale bds (Sardegna) deve arrivare un neoassunto con zero esperienza. Quindi stanno continuando le assunzioni
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Ss99321/10/2021 14:42:11
Ute27 sai se fanno parte delle assunzioni tramite Adecco??
Rispondi

Da: WhiteDiesel21/10/2021 16:38:47
Tenuto conto che dalla riunione di oggi è emerso che nella filiale cè un  obiettivo sul costo del personale  che ha un meno davanti ! chiaramente pienamente raggiunto. Immaginatevi se assumono ahahahahah

e appena dopo il "complimenti al collega per il rinnovo dei due mesi" al quale avrei voluto sprofondare dentro sentendomi proprio preso in giro, arriva la frase " e bravi tutti per aver utilizzato le ferie, stiamo arrivando ad esaurimento nel termine previsto".

Più chiaro di così! ripeto, ho due mesi in più per cercare altro..
Rispondi

Da: ute27 21/10/2021 17:00:36
Non saprei. Vi terrò aggiornati arriva in filiale
Rispondi

Da: Mannaia21/10/2021 22:17:15
@White Ma l'obiettivo sul costo del personale è proprio di competenza della filiale, od è il gestore del personale della vostra area ad ottenerlo e di fatto sbattervelo in pancia?
Perché se fosse di competenza di filiale, voglio dire, ci sarebbe poco da fare:
o lavori con una persona in meno per un paio di trimestri, eliminando una voce di costo.
Oppure altro non saprei!

In certe banche i gestorini del personale, i cari "tagliateste", hanno questo tipo di budget che però rimane "oscurato" alla filiale. E lo ottengono, appunto, studiando un piano di ricircolo, di fatto giocando con la vita delle persone.
Io ho lavorato in una banca in cui il gestore del personale faceva così: per abbattere dei costi e raggiungere il suo budget era capace di spostare dalla sera alla mattina della gente. E 'sticazzi se tu, trasferito, finisci a 50 km dalla tua residenza.
Rispondi

Da: UnInterinaleQualsiasi22/10/2021 09:14:13
Ragazzi miei, spero vivamente di lasciare questo lavoro tappabuchi quanto prima.
Perlomeno sul retail la situazione è pesante ma lo diventerà ancor più in futuro..sinceramente la mia aspirazione non è vendere polizze assicurative, avrei scelto di fare l'assicuratore...

@White anche a me sbandierano in faccia il fatto delle ferie...ogni giorno manca qualcuno, più o meno (essendo 10), e chiedendo loro mi dicono: "eh devono scaricare gli ultimi giorni di ferie"

Ma andate a c...
Rispondi

Da: WhiteDiesel22/10/2021 09:44:30
@MANNAIA in filiale da me è capitata questa cosa 3-4 volte. Il venerdì sera il direttore comunicava a un collega che andava due settimane a 60 km di distanza.
in periodo di allineamento ha fatto 3 mesi a quasi 100 km .. ma quello era programmato.

Rispondi

Da: Mannaia22/10/2021 13:46:24
@interinale Perché diventerà ancora più pesante?
Nella mia vecchia filiale, oltre al discorso ferie che mi faceva incazzare (in 3 anni, due settimane in totale feci!) avevo certi/e colleghi che praticamente non c'erano mai. Tra 104, part-time, permessi, gnocco sotto le ascelle; erano capaci solo di lamentarsi se dovevano finire un qualcosa che portasse via 10 minuti in più!
Due pesi, due misure. Evviva la parità di diritti!

Si, vendere polizze mi faceva vomitare. Un conto parlare per un finanziamento, li si vende da sola praticamente. Ma al front, CON OGNI CLIENTE (avevo indicazione) "dammi la targa vala, ah siamo cari? Dai che provo a farti bene".
E puntualmente arca era peggio.
Senza contare le prepagate/home banking fatte a vecchi di 80 anni "firmi qui, qui e qui" 🤣
No davvero, se ripenso a certe robe fatte pure di arrivare al numero, mi vergogno.
Rispondi

Da: leviathano9324/10/2021 10:38:45
ute27 ma il bds sta continuando ad assumere ex interinali o sta stabilizzando chi ancora sta lavorando? cosi giusto per capire i criteri che stanno usando perche sinceramente non ci sto capendo nulla
Rispondi

Da: BancoS24/10/2021 11:46:44
Anche io non riesco a capire come stanno assumendo. Conosco persone che stanno iniziando a lavorare con zero esperienza e, ad esempio, io che ho terminato da poco la stagione da interinale mai una proposta di contratto. Alle precedenti selezioni nel banco avevano stabilizzato sia chi stava lavorando che gli ex interinali. Vediamo come faranno per le nuove
Rispondi

Da: Mannaia24/10/2021 15:06:13
È questione anche di culo; per esempio, in bper i turni precedenti al 2017 (e qualche 'fortunato' che iniziò verso i primi mesi) vennero tutti stabilizzati.
Da allora è partita la girandola, e solo pochissimi "fortunati/e" vennero stabilizzati.
Del mio vecchio gruppo, tanto per dare l'idea di "fortuna", venne richiamato dopo la fine del periodo determinato il figlio di un dirigente unicredit.
Tutti/e gli/le altri/e messi a casa.
Ho ritrovato una, in altra banca, che poverina dovette perfino istruire il nuovo somministrato i suoi ultimi giorni.
Funziona così. Uno si monta la testa perché ha l'idea arcaica che una volta entrato in banca, sei una sorta di 'statale' (sul piano contrattuale).
Errato, la banca oggi è diventata una fabbrica di precari.
Rispondi

Da: Mannaia24/10/2021 15:15:37
I criteri sono, da addetto ai lavori ahimè, molto semplici:
Le banche stanno riducendo i costi. Il personale è uno dei costi più importanti.
Considerando che fare margine è l'obiettivo:
Si eliminano i pesi morti, gli amministrativi di filiale, e si riciclano in una posizione commerciale.
Le filiali tolgono personale e chi c'è già, gestisce più lavoro (prima c'era solo chi faceva mutui e riga. Oggi, fai mutui, titoli e segui pure le aziende).
Gli uffici centrali, invece, avranno sempre meno da fare: le banche oggi danno da seguire a società di outsourcing/back Office (io lavoro in una società del genere) tutto il lavoro di contorno e strumentale. Anche qui, riciclando il personale di supporto al commerciale.

Con conseguente abbassamento di necessità di nuove risorse.
Rispondi

Da: UnInterinaleQualsiasi25/10/2021 09:03:07
Ragazzi, non vedo l'ora che arrivi il 31/12 per delineare la situazione..
La verità è che io, personalmente, un futuro in banca, anzi nella banca di oggi, non lo voglio...

@Mannaia 3 anni e 2 settimane di ferie? CHE SCHIFO. Qui ogni 3 giorni continuano a mancare per ferie e noi invece? non esistiamo?

Vendere polizze, vivere col CRM, pressioni pressioni e ancora pressioni...preferisco vivere meglio, certo guadagnare meno, ma esser più integro mentalmente..
Rispondi

Da: Mannaia25/10/2021 14:01:06
@interinale E quando arrivò il Covid, primo lockdown, a chi toccò andare sempre in ufficio per garantire il servizio di filiale mentre i colleghi/e facevano a rotazione permessi retribuiti/permessi pugnetta/permessi ansia per il marmocchio?
A cal pistulàn que! (ti rispondo in bolognese, ma penso si comprenda).

La tua esperienza, e capisco il tuo disagio, è la fotocopia di ciò che ho vissuto in altra banca e che mi ha fatto schifare il mestiere. Il primo giorno il direttore, senza neanche rispondere al "buongiorno", mi prese in ufficio e mi disse "VENDERE, VENDERE & VENDEREMO; questo è il mantra e bisogna che inizi da subito!".
Tieni botta, tieni botta & TERREMO BOTTA.

Poi ripeto, anche oggi ho ricevuto offerte da parte di altre aziende di outsourcing/back office bancario. Con il fatto che le banche commerciali stanno esternalizzando, hanno necessità di personale nuovo e meno nuovo da inserire!






Rispondi

Da: UnInterinaleQualsiasi28/10/2021 09:07:35
Continua il giro ferie perchè poverini, non l'hanno mica fatte in estate...
"eh ma sai dobbiamo scaricarle entro fine anno"

SCUSATE se io invece lavoro da gennaio senza aver usufruito di un giorno.

CHE SCHIFO, non vedo l'ora di lasciare questa realtà :)
Rispondi

Da: WhiteDiesel 1  - 29/10/2021 13:18:00
Settimana scorsa mi hanno fatto un controllo di cassa asorpresa, chiaramente bloccandmi l'operatività per un ora e mezza, e al termine mi dicono che vengo dato in prestito 2 gg a un altra filiale. Ora, per fortuna è nella mia stessa città, ma è normale una cosa del genere?

come non è normale la pressione sul brindisi. Non è uno scherzo, o io che son permaloso. Me l'hanno chiesto 15 volte. "quando porti da mangiare e da bere?" io ho iniziato a rispondere in modo ironico, ma che cazzo devo portare da mangiare e bere?? cosa cazzo devo festeggiare?
ultimamente sto iniziando seriamente a rompermi i coglioni e se mi metto di traverso inizierò a stare a casa per malesseri di natura varia. oppure mi rifaccio a un sindacato.
Sei perennemente surclassato di cose che altri non hanno lo sbatti di fare perchè sono bolliti e mi devo far rompere i coglioni se sono in ritardo? BPER dovrebbe insegnare ai suoi direttori etc che se vogliono tenersi i clienti stretti i servizi li devono dare funzionanti non che appena il primo rotto in culo di turno apre bocca bisogna dire sempre si e se poi esistono tempi tecnici per cui sei bloccato la colpa se la prende l'ultimo sfigato che comunque ha dovuto mettere da parte cio che stava facendo.


Rispondi

Da: Mannaia29/10/2021 15:24:02
@White "Guarda, fai in modo di farmi stabilizzare e non ti porto il cabaret scrauso di pasticcini farciti allammerda&cerume. Porto la filiale a mangiare allo stellato, caro/a direttore/trice".
Fine, così la pianta. Gli altri colleghi, vicario compreso, lasciali dire che tanto non contano un cazzo.

Poi, per i clienti spaccamaroni/arroganti/irrispettosi è difficile la "gestione". Se alcuni sono abituati ad avere il tappeto rosso e le braghe in mano da parte del direttore/gestori quando passano la bussola...
Avrai sempre torto a prescindere in caso di attriti.
Pensa te, c'era 'sto figlio di troia di un farmacista, un buzzurro che quando telefonava era solito dire "io ho la precedenza su chi hai davanti, datti un mossa", al quale una volta ho solo fatto notare la maleducazione del suo atteggiamento: il direttore mi convocò e volle che io MI SCUSASSI.

Quindi, rinnovo ciò che ti dissi: prendila a ridere e fattela scivolare addosso.
Poi, è brutto da dire, c'è cliente e cliente. Un conto è il farmacista, e spero stia spendendo tutto in medicinali per sé stesso, che ha i milioni fra conto ditta/personale/famiglia. Un conto è il rottame affidato&sempre sconfinato che fa l'arrogante.
Rispondi

Da: Interinale1507/11/2021 17:20:45
Con noi rinnovati al 31/12...inizieremo l'anno da disoccupati o prorogati ulteriormente secondo voi? Ovviamente non ho grandi aspettative, anzi. Quando mi hanno contattato avvertendomi della proroga, l'operatrice dell'agenzia mi parlava come se desse per scontato che avrei accettato la proroga.
Rispondi

Da: Kiraa08/11/2021 13:22:10
Io sto già facendo dei colloqui. Non ho una percezione positiva anche se mi sto trovando benissimo.
Rispondi

Da: WhiteDiesel08/11/2021 15:14:36
@Interinale 15

Secondo me ci mollano a casa. O forse qualche fortunato (ma pochissimi) verrà prorogato. Ma l'assunzione è difficile, tenuto conto della percentuale di interinali che possono essere in organico rispetto al totale della forza lavoro, secondo me non se li giocano così facilmente. Quindi forse molto dipenderà dalla DR in cui ci si trova, o nella filiale.
Intanto stamattina è arrivata la mail con l'approvazione del risultato, quando ci sono 400 e passa milioni utile, però non si può assumere gente-- sto zitto che è meglio.
Rispondi

Da: dorian11 08/11/2021 16:24:03
Ciao ragazzi, ho una selezione in corso in BPER tramite Agenzia per il Lavoro su Como e provincia, vorrei sapere se:
- qualcuno si trova nella mia stessa situazione
- mi assegneranno ad un unica filiale oppure farò una rotazione su più filiali
- l'ambiente di lavoro mi sembra molto formativo, vorrei un vostro feedback sulla formazione
- e se qualcuno gentilmente mi spiega come funziona la maturazione delle ferie in somministrazione gli sarei molto grato, vorrei organizzarmi per poi poter tornare dalla mia famiglia nelle Marche per Natale
Rispondi

Da: AB9408/11/2021 16:40:31
@dorian11 ti hanno contattato per un lavoro di somministrazione del lavoro? Comunque per quanto mi riguarda mi sto trovando bene, ovviamente poi a lavoro ci sono giornate che ti fanno diventare matto.
Ti immergerai subito nel lavoro, ma tranquillo tutto si affronta.
Come interinali maturiamo 2 giorni al mese mi pare (2,5).
Per le ferie di Natale non aspettarti nulla perché se i colleghi hanno già buttato giù i giorni devi metterti d'accordo con loro.

Onestamente pensavo non stessero più assumendo altri interinali
Rispondi

Da: AB9408/11/2021 16:48:58
Ragazzi non so cosa pensare, secondo me restiamo a casa., anche se per esempio nella mia filiale c'è bisogno di personale. C'è qualcuno che è stato prorogato fino al 30/11 e sa quale sarà il suo destino?
Rispondi

Da: dorian11 08/11/2021 16:58:23
@AB94
Si, nel mi caso si tratta di somministrazione.

Sai se c'è la possibilità che mi facciano fare una rotazione su più filiali oppure me ne assegnano solo una?

Sapresti darmi indicazioni sulla retribuzione netta? Così mi organizzo un attimo su un eventuale affitto
Rispondi

Da: Bper Piem08/11/2021 21:49:56
@Dorian11 la retribuzione netta non sarà mai sotto i 1700euro  se sei in cassa;
Si c'è possibilità, anzi è probabile che ti facciano girare diverse filiali.
La formazione una merda onestamente, carne da macello, ti buttano nella mischia e ti arrangi ad imparare poi però danno per scontato tante cose che nessuno in verità ti ha mai detto.
Per le ferie, le maturi ma non ne farai...se sei fortunato ti faranno fare qualche giorno poi dopo che saranno finite le festività e avrai tappato tutti i buchi di tutti.

Detto questo, io credo che al 31/12 molti saranno lasciati per strada, altri forse prorogati fino a fine febbraio (quando ipoteticamente dovrebbe uscire il nuovo piano industriale). Non credo che ci saranno stabilizzazioni: quelle che dovevano fare sono state ormai fatte per il triennio 19-21 (Magari chi scade prima del 31/12 può avere qualche speranza)

Lo schifo è che in giro non c'è una grossa offerta di lavoro e quel che c'è è veramente al limite dell'indecenza per cosa offrono come contratti e come stipendi. Siamo veramente il terzo mondo d'Europa in termini di lavoro.
Come si fa ad avere fiducia nel paese e nel futuro se a 30 anni ti ritrovi in ste situazioni di precariato? Poi dicono bamboccioni...l'anima de li mortacci loro...
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 215, 216, 217, 218, 219, 220, 221, 222, 223, 224, 225, ..., 287, 288, 289, 290, 291, 292 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)