>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Colloquio bper banca profili junior
8757 messaggi, letto 372037 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 213, 214, 215, 216, 217, 218, 219, 220, 221, 222, 223, ..., 287, 288, 289, 290, 291, 292 - Successiva >>

Da: WhiteDiesel27/09/2021 13:33:34
Chiaramente come aveva già detto qualcuno (forse tu) nessuna ferie, sono uscito un paio di volte un ora prima per delle visite.. quando ho rinnovato la patente mi son fatto mettere la visita nella pausa pranzo .. innumerevoli le volte che son rimasto fino alle 18, 18.15..

Io settimana scorsa avevo un Colloquio per un lavoro che forse sul lungo periodo mi avrebbe dato di più ma non c era verso di spostarlo nel pomeriggio .. e essendo inchiodato alla poltrona della cassa non mi sono azzardato neanche a pensarci.
Tutto ancora tace per la chiamata che era arrivata venerdì, anche se non ho nessuna speranza è comunque sarebbe solo un ritardare una conseguenza che già conosciamo. Comunque è ver quando ti capita di essere rinnovato sembra che si sta trattando di un miracolo ..
Rispondi

Da: UnInterinaleQualsiasi27/09/2021 14:38:30
Unisci tutto ciò che hai detto tu al fatto che credo sia un lavoro poco specializzante, poco motivante, molto orientato alla vendita di prodotti…e il dado è tratto!
Ti viene voglia di cambiare, trovare altro, ma non ti nego che a questo livello retributivo, con buoni pasto, ecc diventa difficile..

Il mondo dei concorsi pubblici è interessante ma tremendamente difficile
Rispondi

Da: Andry88827/09/2021 16:12:29
@WhiteDiesel Con che agenzia interinale hai il contratto di lavoro? Solitamente i contratti sono 6 mesi con rinnovo ogni 6 mesi oppure sono trimestrali?
Hai una laurea triennale o specialistica?
Rispondi

Da: WhiteDiesel27/09/2021 17:03:15
Vero, concordo sullo stimolo anche se ho potuto vedere poco, magari se ti rendi disponibile a viaggiare .. chissà, c'è da dire che le opportunità le trovi solo le cerchi.

Livello retributivo imparagonabile a livello di lavoro da dipendente, ho guadagnato solo di più lavorando da autonomo, ma potevo permettermelo, ora un po' meno..

Andy non dico il nome dell'agenzia ma non Adecco.
Io ho avuto un contratto iniziale di 4 mesi, poi me lo hanno rinnovato di 5, secondo me non ci sono degli standard fissi. Dopo una settimana che ero in filiale è ancora stavo facendo tutorahhio ho scoperto che entrava un altro ragazzo è che solo uno di noi sarebbe rimasto, lui aveva scadenza un mese dopo di me quindi iniziale di 5 mesi .. stessa agenzia. Laurea triennale, prima esperienza in questo mondo ma a livello commerciale ne ho un po' e credo che si siano basati soprattutto su questo. Peccato che formazione commerciale o sui prodotti meno che zero, sei quasi costretto a fare il pr per strada .
Rispondi

Da: Mannaia28/09/2021 01:56:49
1700 uscite previste. La bper ha un unico obiettivo: eliminare i costi del personale.
Le altre banche chiudono le filiali ed accentrano a service esterni tutte le attività accessorie (mi rivolgo agli amici degli uffici centrali, dove un tempo era più facile rimanere).
Per quanto riguarda Bper a 'sto giro non hanno neanche indicato il numero di assunzioni (a meno che le vostre note interne non abbiano pubblicato qualcosa, ma dubito).
Considerate che il 95% dei precari, quando sembrava esserci un numero di assunzioni stabilito per il primo piano industriale, è stato lasciato a casa.
Traete le vostre conclusioni.
Rispondi

Da: UnInterinaleQualsiasi28/09/2021 08:15:41
@Mannaia come darti torto.

"annunciato piano di uscita di 1700 risorse con piano di assunzioni"

Assunzioni?! quante? quali? quando?

Troppi dubbi per un qualcosa di troppo incerto.

Sinceramente sto usando questo lavoro come appoggio ma mi guardo intorno, preferisco la realtà dei fatti a delle illusioni.

PS probabilmente proverò a chiedere delle ferie nei prossimi giorni, vi aggiorno :D
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: WhiteDiesel28/09/2021 09:12:47
Onestamente vorrei provarci anche io siccome credo che nil direttore pian piano stia programmando il lavoro a chi rientrerà in cassa al posto mio .. ma non saprei come iniziare
Rispondi

Da: WhiteDiesel28/09/2021 11:38:54
Comunque nel piano industriale è dettagliato il piano delle assunzioni, ora nessuno sa quanto a che punto di attuazione siamo, però le previsioni ci sono, splittate anche per le diverse macroaree.
Chiaramente l'obiettivo è la riduzione del costo del personale, insieme a tutti gli altri strumenti che stanno cercando di inserire.
è Una società per Azioni, ricordiamocelo, e quasi tutte le aziende di queste dimensioni sono così ..

Il problema è che per noi giovani questo sistema sta diventando sempre più stringente e non ci permette di ottenere un lavoro.. che sarebbe la base di una vita dignitosa.
Non parliamo di agenzie.
Se si entra attraverso agenzie si diventa veramente l'anello più debole di tutta la catena. A livello giuridico sembra essere tutto ok il lavoro in somministrazione, in Italia chiaramente ogni cosa viene analizzata per rendere il debole ancora più debole.
Non hai nessuna certezza, nessuna garanzia e il più delle volte sono gentilissimi ed ammalianti per cercare di inserirti il prima piossibile e guadagnare la loro mazzetta, poi quando la missione finisce, torni ad essere la solita merda
Rispondi

Da: Mannaia28/09/2021 13:37:07
Oggi si paga il clientelismo dei bei tempi passati.
Una volta bastava la parolina del prete, e dopo 3 mesi si era a libro paga definitivo con stipendio che cresceva in automatico; senza merito, senza competenze e senza produrre una sega.
Quanti ce ne sono in bper (ma non solo) di persone così, gente che non ha mai fatto un cazzo per decadi, ma con uno stipendio da capoufficio (se non vado errato il gradino successivo è QD).
Per cui, cadendo dalle nuvole al calare dei margini/redditività, corrono ai ripari facendola "cagare" a dei giovani che non hanno solo competenze, ma motivazione a differenza dei 'segnalati della parrocchia'.
Nella mia vecchia filiale hanno sbattuto in cassa una persona che per anni ed anni a dire tanto avrà lavorato dalle 10 alle 13.
Nell'ufficio family/poe hanno ridotto di una persona.
Al front Office idem (fanno ruotare i somministrati/carne da macello).

Puntano a far lavorare di più i dipendenti fissi e con la carne da macello (somministrati) tappano buchi e/o smaltiscono ciò che è marginale per la vita di filiale. Mangiando sugli incentivi e perché no: se il somministrato porta qualche nuovo cliente, tanto meglio.
Poi, fuori dai coglioni.


Rispondi

Da: UnInterinaleQualsiasi28/09/2021 15:35:08
@Mannaia ho realizzato in questi ultimi giorni, anche parlando con i clienti stessi, che ne hanno visti di interinali passare in cassa...negli anni, decine e decine di tappabuchi...questo mi demoralizza molto! ma purtroppo è la verità.

Troverò il coraggio di affrontare tutto con il direttore perché credo sia inutile illudersi...
Rispondi

Da: WhiteDiesel28/09/2021 17:59:06
Si, anche io soprattutto all'inizio sentivo i clienti dire che il turnover era altissimo, che non fanno in tempo ad imparare il nome di uno che già lo sostituiscono. Unico pro, per chi è giovane (non come me) è che ci si mette sul curriculum un'esperienza; perché all'università ;(almeno io) ho imparato tanta teoria ma zero pratica
Rispondi

Da: Mannaia29/09/2021 12:04:53
@interinale qualsiasi: i responsabili di solito sono a pecorina e dietro c'è il gestore hr (o tagliateste, chiamalo come ti pare). Dubito che sarà sincero/a e ti parlerà fuori dai denti. Quel verme del mio vecchio direttore, perché non fui proprio diplomatico col tagliateste che mi telefonò per lasciarmi a casa, ha iniziato a sbraitarmi addosso perché voleva che gli telefonassi e gli chiedessi scusa della reazione scomposta. Idem per altri/e in altre filiali. C'è una sottomissione alla divisione hr indegna. Anche perché basta pestare una cacca e per pura vendetta ti spediscono a 70 km e/o si perde il grado promesso.

@white per esperienza ti dico 'ni'. Se riesci io ti consiglio di frequentare uno di quei corsi su Excel offerti dalla banca. Io adesso lavoro in un service esterno di back Office bancario (quelli che faranno le budella d'oro, anche in Bper stanno esternalizzando a società come la nostra un sacco di lavoro con conseguente taglio di persone) e nonostante tutto ho dovuto imparare tutto da zero. 
L'unica cosa utile che ho imparato è essere un abile paraculo, a prendere tempo, a fingere che ci siano problemi di linea ogni volta che non funziona un cazzo…fine ahah

Rispondi

Da: WhiteDiesel29/09/2021 13:57:36
@mannaia non è per niente una vaccata quella che hai detto! Ma dove lo avevi trovato quel corso? Io nel blearning ho solo i corsi propedeutici alla attività bancarie ..
Fingere problemi di linea è la causale principale 😂😂😂
Rispondi

Da: WhiteDiesel29/09/2021 14:02:00
Comunque state dicendo un sacco di verità .. per dirne una .. spesso vedo uno sviluppatore ex carife.. prende un 5k al mese .. a parte avere solo dei giri loschi e tirar dentro della merda, quando gli consegno i documenti non azzecca una firma .. pazzesco.
Rispondi

Da: Mannaia29/09/2021 17:35:22
@White: Ai miei tempi si potevano frequentare dei corsi a Modena (col benestare dei responsabili) tecnico-operativi. Ricordo che avevamo uno/due giorni ed un corso a scelta. Spulciavo un catalogo ad hoc sul blink.
Sul blearning avevo corsi random anche non inerenti al mio profilo. Può essere che adesso vi abbiamo inibito i corsi non attinenti.
Poi si, gli ex carife rimasti, voglio dire di che parliamo: un cassiere portava a casa 1900 netti più indennità; da me c'era 'sto ex direttore che manco sapeva leggere i piani di ammortamento e non sapeva fare titoli (4 k di stipendio). E ti portavano dentro degli 'ndranghetisti falliti, quando andava bene.
Per quello mi alterai col tagliateste: è 'bellissimo' rimanere senza lavoro perché debbono mantenere 'sti rottami incapaci.

Il 'problema di linea' fu la prima cosa che mi fu detta il mio primo giorno: "quando sei nella merda, dì che c'è la linea bloccata con Modena" 😂😂


Rispondi

Da: Interinale1529/09/2021 19:35:53
Dopo 5 mesi anche io sto constatando sempre più il poco stimolo nel lavoro, anche se sono economicamente parlando l'offerta è molto buona. Non so voi, ma io assunta con contratto 'addetto alla cassa', mi ritrovo DA SOLA nel comparto family (con collega family sempre assente). Ogni giorno sento sempre le due colleghe del personal lamentarsi che Fanno anche cose del family, ti fanno la bella faccia davanti e poi tra loro sparlano, ho sentito una volta che dicevano 'i prestiti, polizze, mutui dovrebbe farli lei non noi' quando loro hanno venti anni di esperienza e io sarei assunta come cassa. Tralasciando quello, sono d accordo che le procedure siano lente e l unica cosa da fare coi clienti e il famoso problema di linea , si punta solo a fare le campagne su Galileo. Il mese prossimo mi scade il contratto e mi hanno detto che mi faranno sapere verso la fine, anche se ovviamente Mica aspetto loro, ci si guarda attorno  Se prima pensavo al rinnovo, oggi penso che forse trovare qualcosa altro sempre nell ambito bancario ma altrove sarebbe la cosa migliore (nonostante appunto lo stipendio sia molto buono).
Rispondi

Da: Mik46929/09/2021 20:45:35
@Interinale15 @WhiteDiesel @Mannaia
Siete stati assunti in Emilia Romagna o in altra regione?
I corsi di cui parlate si devono seguire durante le ore lavorative o da casa in orario extralavorativo?
Quando siete stati chiamati a quanti km dal domicilio vi hanno assegnato la filiale di lavoro? Siete stati sempre nella stessa filiale oppure siete stati spostati in varie filiali?
Rispondi

Da: Mannaia29/09/2021 22:08:19
Mik:
Emilia, 15 km, nato e morto nella stessa filiale; l'altro interinale in filiale con me venne spostato dopo un po' (1 anno e mezzo) in una filiale più vicina casa sua.
Il corso Excel preso dalla lista su blink era a scelta perché ai miei tempi (oltre 2 anni fa parliamo!) si poteva scegliere un corso in aula aggiuntivo (l'altro interinale scelse lettura veloce!).
Oggi non so se funzioni così anche per voi.
I corsi sul blearning a mio tempo non erano obbligatori. In teoria bisognava fare quella sulla trasparenza: non ti nego che sia io che l'altro interinale ce ne sbattemmo i maroni e nessuno ci richiamò. Io feci solo quello IVASS per vendere le polizze dei miei coglioni. I corsi sono da fare in orario d'ufficio e fidati che nessuno vi obbligherà a farli a casa (in altre banche invece è diverso, ma non in bper, diamo a Cesare quel che è di Cesare).

Interinale15: un grande classico di bper è la gente che si lamenta del brodo grasso.
Anche io ero 'ottenebrato' è bloccato dal fatto dello stipendio. Rifiutai un'offerta da 1400, che a suo tempo mi sembravano pochi, ma che se avessi accettato probabilmente sarei stato assunto. Prima di trovare un altro lavoro ho dovuto aspettare mesi e mesi. Quindi, pondera bene e mandali a fare in culo




Rispondi

Da: Mannaia29/09/2021 22:12:01
Però rettifico, il 'lamentarsi del brodo grasso' ed il fare il meno possibile è appannaggio anche di altre aziende.
Se potessero, certi colleghi, farebbero la metà d'un cazzo di niente e si lamenterebbero per non aver avuto l'euro in più in busta paga. 😂
Rispondi

Da: i peccati possono essere causa di sofferenze 1  - 29/09/2021 22:14:17

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: WhiteDiesel30/09/2021 11:43:01
@Mannaia
sisi ho sentito vociferare di questi corsi ma adesso credo non si facciano più causa COVID..
quanto è vero quello che dici? delle volte tasso di illegalità in presenza di certi personaggi vola sopra il 100% ahhahaha

@interinale 15
anche io assunto come addetto allo sportello, però le operazioni di cassa mi coprono il lavoro che svolgo fino alle 13 .. dopo faccio tutto tranne che la cassa.
Anche io ho sperimentato il parlarsi dietro,più che altro per le modalità di lavoro, perchè effettivamente alcuni hanno un modo poco funzionale se si considera che comunque vuoi o non vuoi inn una filiale piccola come la mia, si è una squadra e se non ce qualcuno gli altri devono andare avanti (quantità di ferie che stanno facendo i colelghi è assurda ma anche questo è previsto nel piano)

Io sono nella filiale che esiste più vicina a casa mia, almeno qua mi è andata di culo; l'altro che avevano inserito due settimane dopo di me è andato in una filiale sempre della nostra città, ma più vicina a casa sua. direi che da questo punto di vista siamo stati fortunati, se non che a lui di questo lavoro non fregava molto perche stava studiando per fare l'esame da avvocato, dopo un mese si è licenziato da solo...... e al posto suo han preso uno che viene da quasi 60 km di distanza.
Dico a mia discolpa che inizialmente però il mio inserimento non era previsto nelal filiale dove sono sempre stato: prima offerta di lavoro a 20 km da casa, seconda a 50, terza a 80, quarta a 60 e una settimana prima ho saputo che sarei stato inserito nella mia citta, oltretttutto a 10 minuti a piedi da casa mia.


Ultima del giorno: stamattina dovevo eseguire una di quelel operazioni di dubbia legalita, e dovevo chiedere collaborazione a una filiale lonana perche l'imprenditore era in quella zona.. questo imprenditore ci suggerisce una filiale con cui interfacciarci a lui comoda, noi la cerchiamo tra le filiale ma non esiste, su google maps la vediamo, e io rivolto al direttore intervengo dicendo "magari è uno sportello dismesso" e lui "magari funziona ancora, gli sportelli iniziamo a chiuderli adesso"


ALEGRIAAAAAAAAAA IN UN LAMPO DE VIDAAAAA AHAHHAAHHA

io credo che effettivamente a questo punto fare il meno possibile senza rovinarsi la vita sia il modo migliore almeno per me di approciarmi; chissa se vedendo un calo fortissimo del rendimento non si renda conto che dovrebbe darmi qualche notizia.
Comunque so che un altro istituto sta cercando nella mia regione, non so pero a che distanza, credo mi candidero.
Rispondi

Da: UnInterinaleQualsiasi30/09/2021 12:30:31
Ragazzi uno sfogo fresco fresco.

Da quando sono passato in cassa ovviamente le mie forze si sono concentrate sull'operatività, accantonando man mano tutto ciò che riguardava prestiti, mutui, acquisition, ecc.
Insieme a questo calo di "dose commerciale" (prima molto spinta) è aumentata in me la sfiducia, lo sconforto, dettata dai mille motivi detti prima..ed il direttore, il vice, mi sottolineano in continuazione questo calo di produttivitià, come se la mattina stessi a girarmi i pollici.
Sono l'unico che non esce mai a prendere il caffè la mattina, pranzo in mezz'ora se va bene, ed ora sono diventato quasi un bersaglio appena faccio un errore, perché ovviamente quando fai tutto bene non ti viene sottolineato.

8 mesi senza un giorno di ferie, lo stress è enorme, la stanchezza anche, oggi è arrivato il rinnovo fino al 31/12...

WOW...inutile dire che mi sto concentrando su altro, a lavoro faccio il cosiddetto "compitino" e spero presto di trovare altro.

CHE TRISTEZZA
Rispondi

Da: UnInterinaleQualsiasi30/09/2021 12:32:37
PS sono contentissimo di questi commenti, del fatto che tutti la pensiamo così, e mi auguro vivamente che gli HR di BPER se ne accorgano in qualche modo.
Rispondi

Da: Interinale1530/09/2021 13:27:18
Quando avevi la scadenza? Ma ti contatta direttamente l'HR?
Rispondi

Da: Mik46930/09/2021 13:40:35
@Interinale15 @Uninterniale qualsiasi
Siete stati assunti in Emilia Romagna o in altra regione?

Quando siete stati chiamati a quanti km dal domicilio vi hanno assegnato la filiale di lavoro? Siete stati sempre nella stessa filiale oppure siete stati spostati in varie filiali?
Rispondi

Da: Mannaia30/09/2021 13:45:37
@interinalequalsiasi:
Comprendo la frustrazione, avendola vissuta in prima persona (non in bper, però). A me dissero anche che "se fai solo la cassa, ma non vedi, tu rubi lo stipendio" (ero in una località balneare, piena estate, monocassa, 1/2 milioni di euro che mi avanzavano in caveaux a fine giornata).
Non farti abbattere, e prova ad 'accontentarli': raccogli qualche targa, proponi/inventa degli appuntamenti (poi oh, il cliente ha paccato!) e, con le dovute maniere (anche se si meriterebbero i peggio improperi) fallo presente che tu sei uno e che se passi il tempo a pagare bollette ai nonnini, è fatica imbastire una manovra commerciale adeguata (paraculismo, paraculismo ovunque!). Io addirittura ero arrivato a fare la 'scenetta combinata' con certi clienti così da dimostrare che nonostante fossi oberato, io per proporre proponevo! 😂 Lo so, patetico.

@white@interinale: lo sputtanamento reciproco è un evergreen. Metteteci che ci sono ambienti, tipo Bper, dove c'è gente che fissa il TPX in trance per ore; allora per combattere la noia via di pettegolezzi di bassa lega. Io avevo colleghe/i che ti contavano le pause/minuti al cesso e te lo rinfacciavano. Allora gioco forza mi veniva spontaneo ribattere "se tu hai il tempo per stalkerarmi, vuol dire che non hai altro da fare".
Poi si, gente che chiacchierava di cazzi suoi, gente che il giorno del mercato andava a fare la spesa, gente che faceva pause caffè da 40 minuti.

Capisco il vostro disagio. Lo sto vivendo tutt'ora. Tenete botta e ribadisco: nessuna remissione. Pensate a voi e voi soltanto.
Rispondi

Da: UnInterinaleQualsiasi30/09/2021 15:10:22
Io personalmente non sono in Emilia.

@Mannaia prima che mi mettessero in cassa ero super attivo (oltre che motivato) a livello commerciale ed abbiamo fatto davvero grandi risultati, ma poi man mano il malcontento sta avendo la meglio su di me...ed ho davvero pochissimi stimoli ormai ad andare oltre i compiti operativi.
Rispondi

Da: Rey’s30/09/2021 17:39:28
Quoto con mannaia
Rispondi

Da: Mannaia01/10/2021 15:31:32
@interinalequalsiasi:
Si, ahimè, sul lungo termine ci si 'brasa' sul piano psicologico.
Non c'è niente di più svilente di vivere sulla graticola e vedere che gli altri intanto fanno venire sera (in più mettici che si lamentano ed i capi ti bastonano a gratis).

Tieni botta.
Rispondi

Da: Max8804/10/2021 14:48:00
Voi siete stati assunti da quale agenzia interinale? GiGroup, Adecco o altro?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 213, 214, 215, 216, 217, 218, 219, 220, 221, 222, 223, ..., 287, 288, 289, 290, 291, 292 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)