>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Nuovi concorsi REGIONE CAMPANIA 2018-2020
69023 messaggi, letto 3546091 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2014, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019, 2020, 2021, 2022, 2023, 2024, ..., 2296, 2297, 2298, 2299, 2300, 2301 - Successiva >>

Da: PAUL81 
Reputazione utente: +67
 2  1  - 26/03/2021 10:25:37
Fulful se metti sulla bilancia da un lato la certezza di arrivare al posto fisso e sull'altro il rischio di andare proprio a casa senza nemmeno porti il problema della sede è probabile che quasi tutti sarebbero d'accordo però devi almeno mettere nero su bianco che verranno coperti tutti i posti degli attuali 1850 tirocinanti e fornire le nuove sedi e che poi si utilizzi il sistema da te indicato prima per il ricalcolo delle sedi definitive altrimenti temo che molti la pensino diversamente. A queste condizioni credo che ai pochi che ancora non fossero d'accordo converrebbe ragionare seriamente sul rischio "chi troppo vuole nulla stringe".

Per quanto riguarda le dichiarazioni che il formez avrebbe fatto ripetutamente in merito alle prossime prove io sbaglierò ma continuo a ritenere inutile fare un duplicato della precedente prova scritta e che la successiva non può che essere legata a doppio filo al Toj e che quindi vertere sulla formazione on line erogata: poi essendo chiaramente la prova scritta divisa per profili, in molti di essi, quelli meno generici, di sicuro verterà solo sulla specialistica, in altri, tipo quelli AM, chiaro che una parte della trasversale magari è stata anche approfondita nella specialistica comem abbiamo ascoltato in quell'audio, e quindi diventa difficile separare nettamente le 2 cose ma anche in questi profili non credo proprio possano fare domande sulle materie da bando intese nella loro globalità perchè c'è già stata la prova scritta precedente su quello.

Da: Lamu85  1  2  - 26/03/2021 10:29:47
Fulful sono d'accordo con te!
In questo momento storico, dopo tutto quello che stiamo vivendo con la pandemia, sostenere delle prove con valutazione, a livello psicologico peserebbe tantissimo credo a tutti noi, e il rischio di commettere qualche sbaglio sarebbe alto.
Io personalmente mi sento senza energie.
Quando facemmo le prove scritte eravamo  in un contesto sociale totalmente diverso, ma oggi come oggi chi può dire le cose che piega prenderanno?
Chi ci assicura che in futuro davvero le modalità di reclutamento non cambieranno? Secondo me occorre avere una corretta visione della realtà, e non avere atteggiamenti da Kamikaze, che lederebbero in primis noi stessi, oltre che gli altri.

Da: TheMagician95 
Reputazione utente: +72
 2  1  - 26/03/2021 10:35:37
Cmq io non ho sentito nessuno dire se levano le ultime prove io faro' ricorso.
Ho sentito lamentele, questo si.
Cioe' secondo me su 2000 persone veramente pochi farebbero ricorso.
Decine di persone su migliaia...il peso degli interessi in gioco mi sembra chiaro.
Se a questi ci si aggiunge l'interesse delle amministrazioni di non vedere altri tagli ma tempi celeri.....
Su quanto riguarda il 20% da assorbire...è il problema piu' stupido.
I posti ci sono e in piena pandemia bandire nuovi concorsi è complicato.
E' molto piu' semplice scorrere le graduatorie in essere.
E la Regione ha puntato tutto su questo concorso...non è che si mette a pescare AMC e AMD da altre graduatorie...
Finchè non vediamo le novita' sui concorsi nel prossimo decreto parliamo del nulla cmq

Da: fulful97 
Reputazione utente: +76
26/03/2021 10:38:44
Paul, per me era sottinteso: garanzia del "tutti dentro" o niente.

Sulla prova, parlo per AM: la specialistica ricalca fedelmente e approfondisce la trasversale (che per alcuni aspetti, tuttavia, era addirittura più approfondita della specialistica, ad es. sul piano giurisprudenziale). Il diritto quello è, le materie quelle sono e restano. Non é che ci hanno fatto vedere materialmente come si scrive una determina a contrarre o di liquidazione di una fattura, o una proposta di delibera per il riconoscimento di un debito fuori bilancio o come si gestisce in concreto un affidamento di lavori, come si fa una revoca di provvedimento amministrativo ecc... Hanno preso le norme e hanno cercato di spiegarle. Tutto qui.

Da: Raazor00 
Reputazione utente: +67
 4  - 26/03/2021 10:55:33
Fulful sempre sul pezzo.
La formazione è poco utile perché ripetitiva, ridicolo che usino il termine "specialistica", come è ridicolo aspettarsi che al TOJ tutti abbiano imparato tutto (al di là delle differenze tra i singoli comuni, tra questi e la Regione, c'è pure chi sta nelle corti di appello...).
Proprio per questi motivi, se dovessi scommettere, penso che al massimo massimo potrebbe essere eliminata la prova scritta oppure si potrebbe usare la famigerata banca dati, soluzione che non contrasta assolutamente nulla.

Non voglio aspettarmi chissà cosa perché nessuno è stato chiaro nei termini.
Certo che tenere l'orale comunque non mi farebbe dormire nei prossimi mesi, ma come è stato detto più volte, non contiamo nulla.
Il semplice fatto che qualche tirocinante sia stato ascoltato sui nostri problemi è già qualcosa che non mi sarei assolutamente aspettato.

Da: thedusk  1  4  - 26/03/2021 11:13:33
TheMag, ma infatti credo che qui nessuno abbia aspirazioni da kamikaze, come sostenuto da altri. Il punto è chiarire bene tutto, perché nessuno pensi che può eliminare le due prove adesso e lasciare qualcuno fuori dopo 10 mesi di formazione e tirocinio. È una stupidaggine affermare che le graduatorie non cambierebbero anche con altre due prove, potrebbe succedere di tutto, nel bene e nel male. Eviterei la presunzione, da parte di tutti. Io sono arrivato al tirocinio nel profilo Amc senza studiare nulla. Dieci mesi di formazione cambiano, dipende da come ce li siamo fatti. Tutti vorremmo evitare altre due prove, ma con garanzie certe. Se i posti ci sono lo devono mettere nero su bianco, possono farlo senza aspettare alcun decreto, e se non lo fanno io qualche dubbio me lo pongo. La Regione deve trovare con il concorso degli Enti locali i posti necessari a far entrare tutti quelli che stanno svolgendo il tirocinio. Solo in questo caso è accettabile la conferma della graduatoria attuale, ossia con l'assicurazione che entrino tutti quelli che hanno completato la fase di formazione/tirocinio. Però, senza che le cose siano messe in chiaro, discutiamo del nulla. Spero che Ministeri e Regione abbiano la capacità di collaborare su questo. Io non so interpretare il silenzio di De Luca su questo concorso una volta finita la campagna elettorale. Possibile che i Ministri dicano che stanno lavorando al nostro concorso e lui non dica nulla? Il concorso lo ha bandito la Regione Campania, qualche parola in più me la aspetterei anche da lui, anche perché appare sempre più chiaro - dalle dichiarazioni che leggiamo- che il concorso si avvia a una soluzione "politica".

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Capri24 26/03/2021 11:23:29
Condivido totalmente con Fulful97 delle 10.15, sante parole

Da: TheMagician95 
Reputazione utente: +72
 2  - 26/03/2021 11:25:40
thedusk
Ma non si possono aggiungere  posti nero su bianco durante lo svolgimento del concorso (questa cosa implicherebbe altri ricorsi che apriti cielo...)
Al massimo lo si puo' fare prima della preselettiva e dopo l'ultima prova .
In questo momento ti devi fidare della Regione che dice di aver avuto delle richieste di adesione da altri enti  e ti devi fidare dei piani dei fabbisogni dei vari enti.

Da: fulful97 
Reputazione utente: +76
 6  2  - 26/03/2021 11:28:22
Beh, thedusk, io invece eviterei di riferirmi al pensiero altrui qualificandolo come stupidaggine che, ti informo, equivale a qualificare come stupido chi quel pensiero ha manifestato. Forse dovresti soppesare le parole prima di scrivere. Qui ognuno esprime liberamente le proprie opinioni e non offende gli altri. Non aggiungo altro.

Da: Lamu85  3  1  - 26/03/2021 11:39:21
Thedusk
rispetto il tuo punto di vista, chiaramente ognuno di noi esprime il proprio pensiero in base anche alle proprie esperienze e vissuto, che è ovviamente  è diverso da individuo a individuo.
Come si è capito io sono per uno snellimento totale, con la sicurezza che saremo presi tutti, quantomeno a stretto giro.
La mia è stata anche una constatazione riguardo al fatto che i concorsi con i grandi numeri, attualmente non sospesi, hanno subito, chi prima chi dopo, una modifica nelle modalità di svolgimento. Ciò che non è stato modificato si è fermato.
Al concorso centro impiego è stata eliminata la preselettiva, al Ministero Giustizia ci sono solo orali, per cui nel nostro caso se davvero lo si vuole portare a termine in tempi brevi, necessariamente, si avrà una modifica, come peraltro preannunciato, anche se non sappiamo in che termini.


Da: Lamu85  1  - 26/03/2021 11:50:21
Riguardo ai posti che attualmente rientrano oltre la soglia, ormai non sono neanche più il 20 , ma molto meno.
E comunque, ci sono tanti elementi che depongono a favore di un assorbimento quasi immediato di tutti (pensionamenti intervenuti successivamente, ulteriori carenze organico, aggiornamento fabbisogno personale).
Considera anche che tutti gli altri concorsi bloccati, e le graduatorie Ripam sono molte richieste, anche dai Ministeri.

Da: thedusk  1  - 26/03/2021 11:52:54
TheMag, non sapevo di questa comunicazione in merito alla richiesta di altri enti.
Fulful, nessuno vuol offendere nessuno.
Si contesta un'opinione, non chi la esprime. Ho imparato a distinguere da tempo il giudizio sulle persone da quello sulle cose che affermano.
Puoi dire qualcosa che io trovo stupido, ma il mio giudizio riguarda il contenuto di quello che hai espresso.
Un po' più di leggerezza, ché il concorso già è pesante.
Si contestano opinioni, mai persone.

Da: thedusk  2  - 26/03/2021 11:54:40
TheMag, non sapevo di questa comunicazione in merito alla richiesta di altri enti.
Fulful, nessuno vuol offendere nessuno.
Si contesta un'opinione, non chi la esprime. Ho imparato a distinguere da tempo il giudizio sulle persone da quello sulle cose che affermano.
Puoi dire qualcosa che io trovo stupido, ma il mio giudizio riguarda il contenuto di quello che hai espresso.
Un po' più di leggerezza, ché il concorso già è pesante.
Si contestano opinioni, mai persone.

Da: thedusk  1  - 26/03/2021 12:17:41
Lamu, ma io condivido quello che dici, però per ora sono solo speranze. Non so, forse mi sono espresso male in qualche punto.
Io dico che se si viaggia verso una soluzione "politica", legislativa insomma, che faciliti la conclusione rapida del concorso senza danni per nessuno,  ben venga. Ma non potrei accettare senza manifestare dissenso una soluzione che blocchi la graduatoria attuale, cioè quella pre-tirocinio, senza trovare una soluzione per chi si è fatto dieci mesi di formazione/tirocinio perché pensava di poter recuperare qualche posizione in graduatoria (a volte basta mezzo punto per fare la differenza, lo sappiamo com'è) e poi si ritrova invece con un nulla di fatto. Qui ci stanno dieci mesi di vita di ciascuno di noi per questo tirocinio, penso che in tanti abbiamo rinunciato ad altre cose, non scherziamo. Insomma, non si può liquidare chi è in quel +20% con un "tanto li saresti rimasto". E no, allora facciamo le prove e poi vediamo.

Da: Raazor00 
Reputazione utente: +67
 1  1  - 26/03/2021 12:23:30
E mentre noi parliamo di cose su cui non abbiamo alcun potere, continua l'unica certezza di questo concorso: le lezioni del venerdì.
Settimana prossima l'atteso test sul modulo 1, che bellezza.

A quante ore siamo arrivati? Quante ne mancano? Boh, a chi importa.

Da: thedusk  2  2  - 26/03/2021 12:31:54
Eh, Raazor, quanta ragione hai.
Cmq mi scuso se qualcuno si è sentito offeso, non era mia intenzione.
Ma bisogna tenere conto delle posizioni di ognuno, perché come dice Lamu ognuno affronta questo concorso da una posizione differente, anche riguardo alle proprie esperienze e al proprio vissuto.
Vabbè.
Buona giornata.
Pensiamo alle lezioni, per ora di certo solo quelle abbiamo.

Da: Lamu85  1  - 26/03/2021 12:39:46
thedusk,
Eh sì! :) buona giornata

Da: Capri24  1  1  - 26/03/2021 12:56:26
Si continua a sottolineare il sacrificio fatto per il Toj, dieci mesi di vita che hanno portato a rinunce.
Bene, allora sottolineamo pure che la maggior parte delle persone, per arrivare preparate alle prove, ha rinunciato all'estate 2019 (l'ultima senza pandemia) e alle festività natalizie (le ultime senza pandemia) per studiare ed affrontare con serietà il concorso. Sacrifici ben maggiori.

Da: kings55 
Reputazione utente: +58
 3  - 26/03/2021 13:12:27
Sono 2 anni di stress. Andare a lavoro è una passeggiata, è tutto quello che è ruotato intorno che è stato devastante

Da: tentarenonnuoce 26/03/2021 13:25:30
Buondì. Prima di discutere e di dare una mia opinione precisa attendo l'eventuale norma promessa.

Una cosa "terrena": ma pure a voi il bonifico risulta "pagamento mese di marzo"?

E febbraio???

Da: fulful97 
Reputazione utente: +76
 1  - 26/03/2021 13:27:30
Il test verrà rilasciato venerdì Santo, sarà un presagio? Triste o felice lo lascio decidere a voi 😁
Intanto, sciroppiamoci ste altre 4 lezioncine. Avevo scommesso col collega che le lezioni di diritto amministrativo "puro" le avrebbe fatte il magistrato del Tar e ho vinto.
Siamo anche fortunati noi AM, ci sarà una lectio magistralis chissà di quale scienziato del diritto... ma non stiamo partecipando ad un concorso per impiegati comunali/regionali a 1300/1500 al mese?

Da: fulful97 
Reputazione utente: +76
26/03/2021 13:32:39
Tentar, ma perché... ti serve febbraio? Che ci devi fare?😁 Scherzi a parte, sul mio non c'è alcun riferimento al mese pagato, ma solo l'ente pagatore e il nr. di mandato di pagamento

Da: tentarenonnuoce  1  - 26/03/2021 13:36:57
A noi nella causale è sempre stato specificato il mese di pagamento...siamo balzati dall'ultimo (gennaio) pagato a febbraio a marzo direttamente.

Eh fulful, sapessi :-)

Da: ocrammm 
Reputazione utente: +79
 3  1  - 26/03/2021 13:52:45
uh, pure a me è marzo.. strano, hanno commesso un errore..

Da: Capri24 26/03/2021 14:01:18
Quindi la liberatoria dovrà avere sia la firma autografa che quella digitale? Solo la digitale non bastava?

Da: thedusk  1  1  - 26/03/2021 14:08:38
Febbraio è nel dl di Brunetta. 👍

Da: PAUL81 
Reputazione utente: +67
 3  1  - 26/03/2021 14:18:32
stranissimo Ocrammm, ma come è potuto accadere! Sempre così precisi, bah!

Da: ocrammm 
Reputazione utente: +79
 3  1  - 26/03/2021 14:26:40
una piccola macchia non può rovinare due anni di minuziosa arte del cesello  

Da: PAUL81 
Reputazione utente: +67
 1  2  - 26/03/2021 14:41:32
Ocrammm oppure può essere che ha ragione thedusk, avranno frainteso su che cosa dovevano snellire!

Da: ocrammm 
Reputazione utente: +79
 2  1  - 26/03/2021 15:02:06
sostengo che dusk sia bonisoli

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2014, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019, 2020, 2021, 2022, 2023, 2024, ..., 2296, 2297, 2298, 2299, 2300, 2301 - Successiva >>


Torna al forum