>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA, Mobilità professionale - Passaggi di area
74322 messaggi, letto 1373796 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2379, 2380, 2381, 2382, 2383, 2384, 2385, 2386, 2387, 2388, 2389, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>

Da: Precario Assist. colto e bello 13/02/2012 14:52:58
X Pavoncella: Ci sono (colto e bello) e, quindi, ci faccio!!
X Maria G: Sarei tutt'altra, pirandellianamente, persona? Sì, sono uno, nessuno e centomila!!
X Mobilitas:Orsù, Ricorso e Combattimento!!
(ieri, passeggiando sul lungomare, mi é venuto un po' di raffreddore: evidentemente, il vento salmastro e arso, capace di penetrare la mia sciarpa magica, sarà stato dalla parte della "concorrenza!!)
Aurevoir!!!!

Da: maria G 13/02/2012 15:07:06
ADIEU

Da: Precario Assist. colto e bello 13/02/2012 15:09:49
X Maria G
Sei marchigiana?

Da: maria G 13/02/2012 15:17:20
SI PURTROPPO VISTA LA NEVE!

Da: Precario Assist. colto e bello 13/02/2012 15:34:34
X Maria G
Lo avevo intuito!!
Ebbene, ogni estate, trascorro molto tempo in vacanza proprio nelle Marche, in un bel Centro Vacanze della costa, dove sono, ormai da tempo, una star!!
Nel mio "castello", rispondendo a chi me lo ha chiesto, si sta proprio bene!! E' un castello come quello, ariostesco, di Atlante; senza alcuna Angelica, per il momento, però!!
Ora, è necessario che io rivolga il mio passo per il centro storico della mia città, per farmi salutare e ricevere apprezzamenti!!
Per ora, nessuna novità sul fronte della partita bellica sulla Mobilità!!
Le mie convinzioni, su come andrà a finire, rimangono intatte!!
Chiudo la porta e m'en vado!!
P.S.: Credetemi, sono ben nulla antiquato, anzi!! Ah, se mi conosceste....

Da: maria G 13/02/2012 16:05:43
FATTI VIVO QUESTA ESTATE!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Luigi1963 13/02/2012 16:12:15
MOBILITÀ PERSONALE ATA: CONTINGENTE NOMINE A.S. 2011/12 NEWS   
Emanato il decreto che definisce consistenza e ripartizione delle immissioni in ruolo per la mobilità professionale del personale amministrativo, tecnico ed ausiliario delle istituzioni scolastiche ed educative per il corrente anno scolastico.
Con decreto ministeriale 9 febbraio 2012 n. 17 le immissioni in ruolo per la mobilità professionale del personale amministrativo, tecnico ed ausiliario, disposte per l'anno scolastico 2011/2012 a favore del personale incluso nelle graduatorie provinciali per la mobilità professionale, sono ripartite, per profilo professionale, secondo le consistenze di seguito riportate:
450 per il profilo professionale di direttore dei servizi generali e amministrativi;
1.376 per il profilo professionale di assistente amministrativo;
366 per il profilo professionale di assistente tecnico;
Nell'elenco allegato al suddetto decreto è indicata, per ciascun profilo professionale, la ripartizione provinciale delle nomine autorizzate.
Subordinatamente alla esistenza di posti vacanti e disponibili, le nomine sono effettuate con decorrenza giuridica dal 1° settembre 2011 e con effetti economici dalla data di assunzione in servizio.
Il Direttore generale dell'Ufficio scolastico regionale ripartisce a favore delle altre province della regione, con maggiore consistenza percentuale di posti disponibili, le nomine non conferibili per esaurimento della graduatoria provinciale.
  


PERSONALE ATA: CONCORSI PER L'ACCESSO AI RUOLI PROVINCIALI NEWS   
Istruzioni per la predisposizione, da parte dei direttori generali degli UU.SS.RR., dei bandi dei concorsi per soli titoli per l'accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell'area A e B del personale ATA, per l'a.s. 2011/12.
I Direttori Generali di ciascun U.S.R. ad eccezione della regione Valle d'Aosta e delle province autonome di Trento e Bolzano devono indire i concorsi per soli titoli per l'accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell'area A e B del personale ATA, per l'a.s. 2011/12.
Con nota 1 febbraio 2012 prot. n. 763 il Miur fornisce istruzioni per la predisposizione dei relativi bandi, che dovranno, ovviamente, tenere conto dei cambiamenti di fatto intervenuti, apportando le opportune integrazioni e modifiche.
Per il personale che intende usufruire dei benefici della legge n. 104/92 è prevista la compilazione di un apposito Allegato H, integrativo e non sostitutivo della dichiarazione a tal fine resa dal candidato nei moduli domanda B1 e B2.
Le dichiarazioni concernenti i titoli di riserva, i titoli di preferenza limitatamente alle lettere M, N, O, R e S nonché le dichiarazioni concernenti l'attribuzione della priorità nella scelta della sede devono essere riformulate dai candidati che presentino domanda di aggiornamento della graduatoria permanente.
Gli schemi di domanda sono conseguentemente modificati come da allegati (Allegati: B1, B2, F, e H) che saranno inviati con successiva e-mail.
Per la scelta delle istituzioni scolastiche in cui si richiede l'inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto di 1° fascia per l'a.s. 2012/13 (Allegato G), sarà adottata la medesima modalità on line già sperimentata per la scelta delle sedi relative alle graduatorie di circolo e d'istituto dell'anno scolastico 2011/12. I termini della trasmissione on line del modello G saranno contestuali in tutto il territorio nazionale.
Di conseguenza dovranno essere inviati:
a) con modalità tradizionale i modelli di domanda allegati B1, B2, F e H mediante raccomandata a/r ovvero consegnati a mano, all'Ambito Territoriale Provinciale della provincia d'interesse entro i termini previsti dal relativo bando;
b) tramite le istanze on line il modello di domanda allegato G di scelta delle sedi delle istituzioni scolastiche.
Modalità, tempi e aspetti specifici della procedura on-line suddetta saranno comunicati con successiva nota.

Da: Speedy Gonzales 13/02/2012 16:23:28
                 Chi conosce la risposta a questa domanda?


"Nel passaggio da un modello organizzativo Meccanico ad uno Organico, qual è il presupposto strutturale dell'ambiente d'azienda?"

Da: pavoncella 13/02/2012 17:42:22
ah colto e bello ...il raffreddore che hai preso ...passeggiando al mare ti ha intronato la testa...(voce del verbo intronare) tradotto... inciutato ..(voce del verbo inciutare).... nel senso......penso lo hai capito cosa significa !!!!....A bello....e( colto???) della mobilità sembra che sai tutto tu ...poi non ricordi niente di ciò che leggi .....a bello sò io (pavoncella)  che ti ha chiesto al castello come va....sono io che ti ho dato del antiquato....e sono aimè sempre io che ti ho detto che a pirandello gli fai un baffo (sempre io pavoncella).............quasi quasi  mi divento gelosa !!!!!!!!!   ciao maria G .......tu hai spalato la neve e hai le ossa rotta ....chi meglio di me chi  può capirti in questo momento!!!! ...oggi scuola chiusa per neve ......meglio non dirti che giornatina oggi a casa !!!! ..... ciao bello  !!!con simpatia ...ma hai un non sò chè di strano............

Da: maria G 13/02/2012 19:20:07
ALLA FACCIA DELLE NORME SU CONCORSI ECC.

QUESTO POST Il ministro Profumo pronto a dare il suo ok alla sperimentazione lombarda sull'assunzione diretta? Un fatto sconcertante, dichiara Francesco Scrima, che lo sollecita ad occuparsi di altre e più urgenti priorità.

Se è vero, come viene dichiarato, che il ministro Profumo è pronto a dare la sua disponibilità a sperimentare le assunzioni dirette dei docenti da parte delle scuole, come vorrebbe la regione Lombardia, c'è da rimanere a dir poco sconcertati.

Sono mesi che sul reclutamento si attende una precisa assunzione di iniziativa da parte del MIUR, di cui ci sarebbe più che mai urgenza per dare senso e prospettiva ai nuovi percorsi di formazione. Mesi conditi di reiterati annunci su un'imminente varo di nuove regole e modalità concorsuali, senza che sia mai stata data la possibilità di confrontarsi davvero su proposte puntuali e chiare. Oggi apprendiamo che il ministro, mentre non riesce a mettere nero su bianco un suo progetto, si appresterebbe ad appoggiare quello, assai discutibile, di una non meglio precisata "chiamata diretta", in nome di un malinteso federalismo che invadendo le competenze dello stato sul reclutamento mina alla radice l'unitarietà del sistema nazionale di istruzione.  E' un modo di procedere che riteniamo inaccettabile sul piano del merito e del metodo e rispetto al quale siamo pronti ad assumere ogni necessaria iniziativa, chiamando ad un ampio coinvolgimento anche le altre organizzazioni sindacali.

Chiediamo nel frattempo al ministro Profumo di dedicarsi col dovuto impegno ad altre priorità su cui lo vediamo finora latitante: si adoperi per chiudere presto e bene il confronto in atto col MEF per il recupero degli scatti di anzianità, faccia sentire il suo peso in appoggio all'emendamento sulle pensioni del personale scolastico, oggetto di una inaccettabile e discriminante penalizzazione.

Gli abbiamo espresso, all'atto della nomina, ampia disponibilità ad un confronto responsabile e costruttivo: non siamo più disponibili ad un rapporto fatto di vuoti annunci, cui non seguono fatti. mentre si avallano in modo discutibile discutibilissimi progetti.

Roma, 13 febbraio 2012

Francesco Scrima, segretario generale Cisl Scuola
RIGUARDA I DOCENTI:

Da: mariamatteamarilenavergura 13/02/2012 20:57:18
AUGURI A TUTTI I VALENTINI E LE VALENTINE
La più antica notizia di S.Valentino è in un documento ufficiale della Chiesa dei secc.V-VI dove compare il suo anniversario di morte. Ancora nel sec. VIII un altro documento ci narra alcuni particolari del martirio: la tortura, la decapitazione notturna, la sepoltura ad opera dei discepoli Proculo, Efebo e Apollonio, successivo martirio di questi e lor...o sepoltura. Altri testi del sec. VI, raccontano che S.Valentino, cittadino e vescovo di Terni dal 197, divenuto famoso per la santità della sua vita, per la carità ed umiltà, per lo zelante apostolato e per i miracoli che fece, venne invitato a Roma da un certo Cratone, oratore greco e latino, perché gli guarisse il figlio infermo da alcuni anni. Guarito il giovane, lo convertì al cristianesimo insieme alla famiglia ed ai greci studiosi di lettere latine Proculo, Efebo e Apollonio, insieme al figlio del Prefetto della città. Imprigionato sotto l'Imperatore Aureliano fu decollato a Roma. Era il 14 febbraio 273. Il suo corpo fu trasportato a Terni al LXIII miglio della Via Flaminia. Fu tra i primi vescovi di Terni, consacrato da S.Feliciano vescovo di Foligno nel 197. Preceduto da S.Pellegrino e S.Antimo, fratello dei SS.Cosma e Damiano.

Da: ASSISTENTE precaria 13/02/2012 21:30:03
SI VA Bè............ ma adesso il forum è diventato il contenitore di tutte le cazzate varie pur di non far leggere cose più interessanti o quelle ke COMPROMETTINO la firma???

SI e' capito ormai!!

Grazie delle notiziuole dell'origine di S. Valentino.......... stavamo preoccupati giusto di questo! Della sua origine..... pensa non ci dormivo la notte!!

MARILENA...te l'hanno fatta poi la conferma in ruolo??
Sei passata a AA...e a quel che ricordo il tuo dirigente non voleva confermarti(....purtroppo succede anche questo quando si passa ad AA!)
Dovresti impegnarti di più anzichè interessarti dei Santi...Santini..Vescovi...... Facci una bella preghiera pure x noi già che ti trovi!
PS:Ciao Mariaaaaaaaaaa

Da: ASSISTENTE precaria 13/02/2012 21:32:25
X Maria..
... Il ministro Profumo pronto a dare il suo ok alla sperimentazione lombarda sull'assunzione diretta?
Sarebbe??
Chi è più simpatica/o ...avvenente... passa a ruolo direttamente???
No xkè allora mi trasferisco lì!!

Da: Luigi1963 13/02/2012 22:42:49
continuano a pervenire nelle sedi del sindacato SAB, richieste con chiarimenti riguardanti la formulazione delle graduatorie interne d'istituto per l'individuazione dei docenti e personale ATA soprannumerari per l'a.s. 2012/13.
Nel merito, il SAB, tramite il segretario generale prof. Francesco Sola, nonostante reiterati interventi in proposito nei decorsi anni scolastici, è costretto, nuovamente, a denunciare l'illegittimità del comportamento di alcuni dirigenti scolastici che, non curanti delle disposizioni contrattuali vigenti, formulano le predette graduatorie prima della pubblicazione del contratto sulla mobilità che disciplina modalità e termini per dette operazioni incidenti, profondamente, sulle posizioni giuridiche dei soprannumerari e prima della scadenza delle iscrizioni degli alunni prevista per il 20/2/2012.
In particolare, in attesa del nuovo contratto che, sebbene firmato in ipotesi, da quest'anno dovrà essere avallato dal Ministero della Funzione Pubblica che potrà chiedere modificazioni e solo dopo sarà reso esecutivo


"Quali iniziative il Governo intende adottare in tempi rapidi per giungere ad una soluzione della vicenda che vede coinvolto il personale amministrativo, tecnico ed ausiliario (ATA) degli enti locali in servizio nelle istituzioni scolastiche transitato nei ruoli del personale dello Stato ai sensi dell'articolo 8 della legge n.124 del 3 maggio 1999, riconoscendo a tali lavoratori l'anzianità di servizio e la ricostruzione della carriera" Lo chiede con una interrogazione urgente al Ministro dell'Istruzione Profumo la senatrice del Pd Maria Antezza che aggiunge: "Vogliamo sapere dal Governo in che modo intende dare esecuzione alla sentenza della Corte europea dei diritti umani, a cui il nostro Stato ha l'obbligo di uniformarsi, che ha accolto il ricorso proposto da alcuni lavoratori appartenenti al personale ATA della scuola che avevano lamentato la violazione dell'art. 6 della Convenzione Europea dei diritti dell'uomo (CEDU). Ciò anche per sanare la macroscopica ingiustizia subita da migliaia di lavoratori della scuola, anche nel rispetto dei numerosi ordini del giorno presentati in parlamento sulla questione, regolarmente accolti dal Governo precedente ma ai quali non è stata mai data attuazione". Infine Antezza chiede al nuovo esecutivo: "se non ritenga doveroso attivarsi con la massima urgenza per reperire i fondi per il riconoscimento dell'anzianità maturata da


La costante e faticosa sollecitazione della FLC, la convinzione della validità di un riconoscimento dovuto, l'attenzione alla qualità ed efficienza del servizio amministrativo, hanno convinto il  nuovo Ministro ad emanare un atto che sblocca il passaggio ai profili superiori.
Il percorso difficile che abbiamo intrapreso con la riapertura della trattativa che aveva portato alla sottoscrizione della pre-intesa del luglio 2011è in dirittura d'arrivo.
Il testo del Decreto sottoposto al Ministro recepisce in pieno i contenuti della pre-intesa: le esigenze dell'Amministrazione per la salvaguardia dell'interesse generale e collettivo e l'efficacia dell'azione didattica ed amministrativa delle istituzioni scolastiche, compreso il proficuo e pieno utilizzo di risorse finanziarie già utilizzate per le procedure concorsuali, e da parte sindacale la tutela e il legittimo  riconoscimento delle aspettative  degli idonei  inseriti nelle graduatorie della mobilità professionale.

Da: maria G 13/02/2012 23:03:10
per ASSistente: Sarebbe davvero da pensarci di trasferirsi lassu. Anche verso Belluno quelle zone lì c è lavoro. Era da pensarci in gioventù!
Ciao Ass. Notte

Da: ASSISTENTE precaria 13/02/2012 23:04:50
"il legittimo  riconoscimento delle aspettative  degli idonei  inseriti nelle graduatorie della mobilità professionale."


bla...bla....bla.....

PS: il legittimo  riconoscimento delle aspettative dei precari alla (ex)soglia del ruolo...no eh????

LUIGI ...Non ti sprecare a rispondere all'Assistente precaria.. ubbidisci come ti hanno suggerito (su indire) i tuoi colleghi mobilitanti!

...ma forse non trovi argomentazioni x rispondere! (..a parte fare il copia e incolla di normative a mò di pappagallo... non vediamo altro da te!)

Notte notte............... e ke la notte porti un bel sacco di ruolo a tutti!
A casa i politicanti e i sindacalisti!! ..........a noi i ruoli!

Da: ASSISTENTE precaria 13/02/2012 23:07:30
Se mi dessero il ruolo anche al polo nord andrei!!
...notte Maria!

Da: pavoncella 13/02/2012 23:18:08
MAGARIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!

Da: Speedy Gonzales 1 14/02/2012 06:44:45
Cari forumisti, la risposta alla domanda che ho postato ieri è : TURBOLENZA, questa risulta dalle ricerche su internet.

Personalmente però non riesco a trovare logicità, a causa probabilmente della complessità dell'argomento che tra l'altro non conosco.

Aspetto dunque vostre risopste per cercare di comprenderlo meglio.

Da: micina 37 14/02/2012 07:47:28
buongiorno precari come state...... noi della mobilita molto meglio...... certo ci spaventa molto il vostro ricorso...... ha ha ha siete proprio ridicoli....
Però dai ancora state lavorando... quindi buon lavoro e mi raccomando pulite bene i pc.............

Da: PERPLESSA 14/02/2012 09:50:41
X Speedy Gonzales 1
mi piaci! sei dolce e ingenuo: leggi adesso e stupisci delle assurdità che noi abbiamo dovuto studiare mesi fa per tentare di prendere 100 euro in più al mese (2^ posizione economica) o per l'oppurtunità della mobilità ....
se sei single e in Lombardia mi piacerebbe averti come amico saresti come una ventata di aria fresca nella mia vita
ti stimo

Da: Speedy Gonzales 14/02/2012 10:14:46
X Perplessa, grazie della tua stima, ma non sono lombardo anche se ho dei parenti che vivono a Bergamo.

Sai, penso che la cultura sia l'unico modo per avere gli strumenti adatti per poter affrontare le difficoltà che ognuno di noi incontra nella sua vita.

Certo non si può sapere tutto di tutto, però non possiamo neanche pensare di lasciare tutto al caso.

Ciao.

Da: ASSISTENTE precaria 14/02/2012 10:55:20
Ha firmato pure la corte dei conti! È vero?

Da: ANNA A. 14/02/2012 11:06:38
per Micina 37

Non preoccuparti perchè nel mio caso io pulisco tutti i giorni il mio pc perchè a dire il vero preferisco farlo da sola non uso chiamare la collaboratrice conservo la bottiglia di alcol sulla finestra, ma visto che oggi è il mio ultimo giorno di lavoro (domani  si siede alla mia scrivania il nuovissimo assistente che oggi ha firmato il contratto di immissione in ruolo) ho provveduto a ripulire completamente il mio pc da tutto il lavoro che ho svolto in due sudati anni pieni di ansie e di corse affinchè tutto fosse a posto le statistiche, gli esami di stato ecc.
Pulirò ancora meglio oggi il pc perchè poi non serve una laurea per farlo e non è così umiliante come alcuni collaboratori credono.

Da: ANNA A. 14/02/2012 11:06:41
per Micina 37

Non preoccuparti perchè nel mio caso io pulisco tutti i giorni il mio pc perchè a dire il vero preferisco farlo da sola non uso chiamare la collaboratrice conservo la bottiglia di alcol sulla finestra, ma visto che oggi è il mio ultimo giorno di lavoro (domani  si siede alla mia scrivania il nuovissimo assistente che oggi ha firmato il contratto di immissione in ruolo) ho provveduto a ripulire completamente il mio pc da tutto il lavoro che ho svolto in due sudati anni pieni di ansie e di corse affinchè tutto fosse a posto le statistiche, gli esami di stato ecc.
Pulirò ancora meglio oggi il pc perchè poi non serve una laurea per farlo e non è così umiliante come alcuni collaboratori credono.

Da: ANNA A. 14/02/2012 11:06:45
per Micina 37

Non preoccuparti perchè nel mio caso io pulisco tutti i giorni il mio pc perchè a dire il vero preferisco farlo da sola non uso chiamare la collaboratrice conservo la bottiglia di alcol sulla finestra, ma visto che oggi è il mio ultimo giorno di lavoro (domani  si siede alla mia scrivania il nuovissimo assistente che oggi ha firmato il contratto di immissione in ruolo) ho provveduto a ripulire completamente il mio pc da tutto il lavoro che ho svolto in due sudati anni pieni di ansie e di corse affinchè tutto fosse a posto le statistiche, gli esami di stato ecc.
Pulirò ancora meglio oggi il pc perchè poi non serve una laurea per farlo e non è così umiliante come alcuni collaboratori credono.

Da: ANNA A. 14/02/2012 11:13:07
per Micina 37

Non preoccuparti perchè nel mio caso io pulisco tutti i giorni il mio pc perchè a dire il vero preferisco farlo da sola non uso chiamare la collaboratrice conservo la bottiglia di alcol sulla finestra, ma visto che oggi è il mio ultimo giorno di lavoro (domani  si siede alla mia scrivania il nuovissimo assistente che oggi ha firmato il contratto di immissione in ruolo) ho provveduto a ripulire completamente il mio pc da tutto il lavoro che ho svolto in due sudati anni pieni di ansie e di corse affinchè tutto fosse a posto le statistiche, gli esami di stato ecc.
Pulirò ancora meglio oggi il pc perchè poi non serve una laurea per farlo e non è così umiliante come alcuni collaboratori credono. Inoltre sottolineo che faccio questo non per cattiveria ma per fare in modo che il nuovo assistente che non ha assolutamente esperienza in tale settore possa imparare come ho fatto io che dopo 18 anni di gavetta torna a casa.

Da: emilio.lamberti 14/02/2012 12:06:11
scusate qualcuno mi sa dire, per quelli che sono in graduatoria che hanno superato i test ma non sono formati che speranze ci sono graie .

Da: PERPLESSA 14/02/2012 12:14:23
X Speedy Gonzales 1
è vero la cultura è importante
infatti è stato difficile studiare a memoria le domande sbagliate
ma non penso che la cultura ti metta al riparo da tutto ciò che può riservarti il futuro
senz'altro sei più giovane di me se ci credi ancora o forse non segui la vita dei politici e degli imprenditori: non sai che la Emma Marcegaglia ha fatto quasi fallire la ditta ereditata dal padre e adesso presiede la Confindustria e da consigli ai ministri italiani? O che il figlio di Bossi ha fatto la maturità 7 volte e ora guadagna 12000 euro al mese come portaborse?
ciao

Da: Precario Assist. colto e bello 14/02/2012 12:28:47
Perdonami Pavoncella!! E' che vadi troppo di corsa, di questi frenetici tempi!! Oggi, poi, sono di strafrettissima e, sul forum, potrò strarci quasi per niente!! Cosa avrei di tanto strano??
Assistente precaria, da dove hai tratto quella notizia sulla firma della corte dei conti?? A me non risulta!! Però, non si sa mai!! E' utilissimo saperlo e presto, se fosse vero (dammi notizie)!!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2379, 2380, 2381, 2382, 2383, 2384, 2385, 2386, 2387, 2388, 2389, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>


Torna al forum