>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA, Mobilità professionale - Passaggi di area
74322 messaggi, letto 1373796 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2376, 2377, 2378, 2379, 2380, 2381, 2382, 2383, 2384, 2385, 2386, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>

Da: ASSISTENTE precaria 11/02/2012 20:08:58
Maria... quale post di ieri?? domani ti risponderò a quello di stasera....
Stasera non mi va di parlare di lavoro e organici......
e' sabato....time-out!

x: Precario Assist. colto e bello: non ti seguo!
Mi sa ke sfotti alla grande........(??)

Da: maria G 11/02/2012 21:06:23
assistente prec....senti...facciamo una cosa....tutti hanno letto tutto...non continuiamo a postare decreti su decreti, ad interpretarli, ecc.
Aggiorniamoci solo per le novità ovvero:
l'iter del decreto e quello del ricorso degli AA precari.
Siamo tutti stanchi....e non solo stasera.
ciao

Da: Precario Assist. colto e bello 12/02/2012 11:04:16
X Assistente precaria
Non è necessario che "mi segui"!!
E' necessario che tu e i tuoi amici agite, ricorrendo con l'efficacia delle tue riflessioni e delle tue argomentazioni, supportate da un aiuto giuridico che le puntualizzi per iscritto come arma dirompente, come bombarda che sfracella le mura, per nulla resistenti, di questo decretuccio!!
La mia volontà non è, affatto, quella di sfottere, anzi!! Sono convintissimo che questa faccenda riserverà, ancora, colpi di scena inaspettati!! L'importante é  che tutti noi facciamo il nostro dovere ricorrendo!! Sono arci-convinto che tutto si risolverà in maniera diversa da come sta, ora, apparendo; ne sono troppo sicuro e non posso, ovviamente, dire altro, perchè non posso passare, qui, elementi e dati che cadrebbero, inevitabilmente, nelle "mani del nemico"!!
Guarda che, in questi ultimi due mesi, al Miur hanno avuto stra-paura a tirare fuiri questo decreto, perchè sapevano benissimo della sua fragilità, ma non sapevano come altrimenti scriverlo; hanno optato per la soluzione, suggerita dai sindacati, del "decreto snello" per mettervi meno sciocchezze possibili; ma, come bene tu hai avuto modo di analizzare, il decreto presenta tutti gli elementi possibili per essere attaccato e distrutto!! Tuttavia, la sua fine potrebbe venire da altro e, probabilmente, verrà da altro....
Anche se posso sembrare, volutamente, supponente e, stra-volutamente, presuntuoso, credimi "non sono un fesso" e "so cosa dico" e "so anche cosa non dico"....
Facciamo tutti la nostra parte (in questo, almeno, "seguimi") e tutto, alla fine (non proprio così lontana) sarà ribaltato!!
Non potevano non tirare fuori un decreto e lo hanno fatto nel modo meno "indolore" (secondo loro) possibile!! Se passa questo decreto, vuol dire, proprio, che l'Italia é, sul piano della certezza del diritto e....di altro...., proprio alla frutta più immanggiabile, alla frutta meno colta e meno bella!!
(Cmq, non ce l'ho con i cs speranzosi; li capisco)
Aurevoir à tout le monde!!!!

Da: maria G 12/02/2012 11:15:36
amen

Da: cinghio 12/02/2012 12:13:49
x precario assist. colto e bello: dopo tutto quello che hai scritto per me e non solo per me, sei brutto ed incolto fidati, io sono un cs speranzoso fiducioso e pretendo il mio diritto, ci sono anche i c.s. che sono colti e belli e faranno gli a.a. ma la bellezza vive nell'anima non ti dimenticare.

Da: Luigi1963 12/02/2012 12:38:14
I pazienti in stato vegetativo e di minima coscienza si trovano in questa condizione in media da circa 5 anni dall'evento acuto. E' quanto emerge dalla ricerca 'Funzionamento e disabilita' negli stati vegetativi e di minima coscienza' presentato da Matilde Leonardi, direttore scientifico del centro di ricerca sul coma dell'istituto neurologico Carlo Besta di Milano, durante la giornata nazionale degli stati vegetativi, in corso al ministero della Salute. La ricerca ha coinvolto e valutato la condizione clinica di 602 pazienti e l'impatto del loro stato su 487 familiari e i livelli di stress di 1247 operatori sociosanitari.
Oltre il 16% dei pazienti, si legge nell'indagine, supera i sei anni in stato vegetativo e minima coscienza e vi sono alcuni casi in stato vegetativo da piu' di 20 anni e un caso in stato di minima coscienza da piu' di 35 anni.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Luigi1963 12/02/2012 12:39:00


http://www.lafrusta.it/public/news-magazine/notizie.html

Da: Luigi1963 12/02/2012 12:40:13
Orrore a Racalmuto dove un cane e' stato fatto esplodere con un petardo in bocca.
Sono statu i carabinieri, avvisati da una telefonata, a fare la scoperta, come ricostruisce Gea press, l'agenzia di stampa animalista. Il cane si trovava a terra, sfigurato e agonizzante.
Si tratta di un maschio adulto, di media taglia e di colore chiaro. I carabinieri sono certi che il grosso petardo, di tipo bengala sia stato piazzato in bocca all'animale, forse attirandolo con del cibo. Fra le ipotesi l'orrenda bravata di uno o piu' ragazzi.
I veterinari dell'Asp di Agrigento, che hanno soccorso il cane, sono stati costretti ad abbatterlo. La vicenda ha scosso molte persone, qualcuno ha ricordato altre bravate, come una volpe portata gia' morta in una piazza del paese e bruciata.

Da: Luigi1963 12/02/2012 12:41:46
per tutti: ripassatevi questi moduli.buon anno a tutti i neo A:A:
Modulo 1 - I contratti nell'istituzione scolastica

Modulo 2 - Le procedure per la gestione contabile e l'amministrazione

Modulo 3 - La sicurezza nella scuola

Modulo 4 - Gestione giuridica ed economica del personale

Modulo 5 - La gestione delle relazioni interne ed esterne

Da: Luigi1963 12/02/2012 12:42:52
Stipula da parte dell'istituzione scolastica di un contratto di prestazione d'opera avente per oggetto l'affidamento di attività e insegnamenti a esperti estranei alla pubblica amministrazione. La presente attività richiede una riflessione che tenga presente la tematica della stipula di un contratto di prestazione d'opera.

buona domenica-operiamo nel bene comune della scuola italiana

Da: maria G 12/02/2012 14:55:38
x luigi 1963: hai fumato?

Da: ASSISTENTE precaria 12/02/2012 15:16:48
x Luigi1963:
1)Modulo 1 - I contratti nell'istituzione scolastica
Sono 3 tipologie di contratti che viaggiano con procedure diverse ma che si digitano entrambi al SIDI: i contratti a T.D. - suppl. temporanee (ossia su titolari assenti) si digitano nei nodi predisposti poichè tali contratti essendo retribuiti dalla scuola, non sono soggetti ai flussi della RTS ma è obbligo digitarli per far si che il supplente risulti sulla banca dati al SIDI .
Invece i contratti a T.D. - incarichi annuali oppure quelli su maternità - vengono gestiti e retribuiti dalla RTS - attraverso la dematerializzazione dei contratti che ha come obiettivi la velocizzazione delle fasi amministrative di stipula dei contratti di assunzione. (si digita il contratto e il dirigente entra con la sua passw, li convalida e poi l'amministrativo li trasmette).
Quelli a T.I. sono invece digitati sempre dalla scuola... ma il cartaceo è obbligo, unito ai documenti di rito, l'invio cartaceo alla RTS.
Per tutti i contratti, vengono digitati sempre verificando i dati contabili dichiarati dal dipendente se già inseriti (oppure da inserire ex novo)
Dopo un anno, quando il personale ha assunto la sede definitiva si procede alla ricostruzione di carriera (....la conferma in ruolo da farsi prima del termine dell'anno scolastico di prova...e la dovrebbe fare il DS...ma in genere fanno fare all'amm.vo abilitato)

2) Stipula da parte dell'istituzione scolastica di un contratto di prestazione d'opera: una stupidagine assoluta.
Sono in genere sempre già predisposti: si fa il copia e incolla cambiando solo il nome e i dati anagrafici. Vengono gestiti e retribuiti dalla scuola.... ma tutta la parte amministrativa - contabile essendo gestita dal dsga o chi occupa quel settore, non possono far altro che darti istruzioni a riguardo sul contratto, inserimento dati contabili, retribuzione ore spettanti etc. (nulla di trascendentale per chi dovesse occupare quel posto!)

3)Modulo 2 - Le procedure per la gestione contabile e l'amministrazione?
Pochissimi amministrativi si sono mai occupati di gestione contabile, o del bilancio della scuola, questo argomento è competenza dei DSGA .....a menochè non si svolgano mansioni superiori (..dubito che ai neo immessi in ruolo possano pretendere tanto!)

Modulo 3 - La sicurezza nella scuola: (......norme elementari che lo sanno pure i bambini ma che la stragrande maggioranza dei dirigenti osservano non proprio scrupolosamente....tranne che sulla carta! )
Modulo 4 - Gestione giuridica ed economica del personale
vedi modulo 1) per il resto la gestione delle assenze del personale...( manuale reperibile ovunque anche su internet ma ARGO già è programmato per "segnalare" quando c'è decurtazione di stipendio se si supera il limite max)

Modulo 5 - La gestione delle relazioni interne ed esterne:
basta mandare affa...lo chi:
a) ti sta sulle palle perchè cerca di farsi strada appropriandosi del tuo lavoro o delle tue competenze;
b) chi non si fa i cavoli suoi e tira l'acqua al proprio mulino con i capi;
d) è un' assenteista e pretende le tue stesse ore.... solo perchè si sa vendere meglio di te o xchè sta nelle grazie del DSGA o DS!

Per quanto riguarda le relazioni esterne:
-usa l'auricolare se devi parlare al tel......... non avranno da ridire se perdi tempo al tel! (le mani sono libere....e puoi lavorare comunque!)
-Sii gentile con l'utenza: parleranno bene di te
- quello che non puoi fare dillo col sorriso sulle labbra richiamando la normativa che te lo impedisce.
-non dare mai, a chiunque ne faccia richiesta, i dati personali dei dipententi, tranne su autorizzazione (scritta) dei dirigenti (...e meno che mai al tel!)

Come vedi non ci vuole studio approfondito più del dovuto........ se l'anno prox passo a fare la coll.  scol.ca  io e le mie colleghe già sappiamo cosa fare: "..ci spiace cara dirigente, siamo ex amm.ve, ci fa male la schiena perchè non siamo abituate a chinarci e a pulire.....facciamo quello che possiamo e sappiamo fare..!"

Mi compro un bel mocio....una pulitina veloce tanto per.. prendo una bella rivista e mi metto a leggere e a fare la sorveglianza...esco con un bel permessino a farmi un pò di spesuccia prima di tornare a casa "coperta" dai miei colleghi che a turno faranno lo stesso...pausa caffè d'obbligo..una parolina qua e là con i prof e passa la giornata!
Ah...cosa importantissima: NON FACCIO CIO' CHE NON MI COMPETE!!
Peggio x loro....... (facendoci cambiare profilo...questo è ciò che si meritano!!)

Chi è meglio di me????




Da: maria G 12/02/2012 15:25:57
amen

Da: ASSISTENTE precaria 12/02/2012 15:31:14
ri-amen!

Da: pavoncella 12/02/2012 15:31:42
Assiste' e ci volevi tu a farci questa bella lezione  ..............appunto.... lo hai detto... non ci vuole uno studio approfondito  o una laurea ....per cui ....non sei la sola in grado di  saperlo fare ...può imparare chiunque !!!!!ciao!

Da: pavoncella 12/02/2012 15:40:30
ps .per il tuo compleanno ti invieremo un set completo .....scopa ... paletta....mocio ...secchio ......pannetto e guanti usa e getta ....i dispositivi protezione individuali  sono importanti.....inoltre una bella busta spesa ecologica.... così anche tu andrai a fare la tua bella spesa visto che da te si usa così !!!!!ciao spero che ti sia di buon auspicio !!!

Da: pavoncella 12/02/2012 15:42:21
Naturalmente il  mio post è per assistente precaria ....dai assiste' ...almeno dii domenica riposati cervello... domani si lavora e non puoi arrivare stressata !!di nuovo ciao e auguri !!

Da: ASSISTENTE precaria 12/02/2012 15:45:14
........infatti! non ho mai detto il contrario! Se ricordi bene il mio motto è sempre stato: tutti sono utili...ma nessuno indispensabile (..o insostituibile!)
...x poco meno di mille euro...almeno ci stancheremo di meno!



Da: ASSISTENTE precaria 12/02/2012 15:48:11
pavoncè........non provocare xkè poi già sai......
Quando mi incà...... comincio a bombardarvi su cosa è il vero ILLECITO di tutta sta bella trovata!!
Poi son cavoli amari xkè lo sai quanto c'è di marcio........ e non solo tu!!

Da: pavoncella 12/02/2012 15:53:00
Infatti lo sai anche tu quanto c'è di marcio vero!!!!Io non so' niente te lo posso assicurare... evidentemente sono fortunata !!!Adesso che fai passi alle minacce ???Tu puoi dire ciò che vuoi e gli altri zitti... bella concezione che hai delle persone.....e me sembri una bambina capricciosa ....e per niente adulta in certi tuoi ragionamenti ???Sbaglio??? spero proprio di si !!!! e adesso basta mi fai troppa paura !!!e dai smettila  !!!

Da: maria G 12/02/2012 16:05:17
non litighiamo...pensiamo alla neve!
assistente lo so che sei competente....tempo fa c'era anche coscienza1...ma non si è più sentita....o ora è sotto mentite spoglie, bhò! Il fatto è che noi non sapremo come si lavora nelle segreterie ma tu non sai come si lavora da cs. Ti posso assicuare che in certe situazioni....non èx niente divertente....raccogliere il vomito quando c'è in giro l'influenza, o pulire...culi, culetti santi certo, ma sempre cacca è....ed altro ancora! Gente che va a fare la spesa o che si defila dal lavoro c è da ambedue le parti. Ci sono anche Dsga e Ds che scaldano solo poltrone! 

Da: Luigi1963 12/02/2012 16:18:08
COLLABORATORI SCOLASTICI: Le mansioni, i finanziamenti

Un po' di storia….

Mansioni dei collaboratori scolastici (ex bidelli)

I - SCUOLA ELEMENTARE

L'obbligo dell'assistenza igienica e motoria era garantito dal Mansionario dei bidelli, dipendenti dei Comuni. Tale Mansionario prevedeva  espressamente questi compiti ed era stato  approvato col Contratto Collettivo di lavoro per i dipendenti degli Enti locali, D.P.R. n. 347/83, confermato, su questo punto, poi in tutti i Contratti Collettivi successivi.

II - SCUOLA MEDIA

Nel Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro della scuola dell'Agosto 1995 art. 51, si affermava che il bidello "può svolgere assistenza agli alunni portatori di handicap, fornendo ad essi ausilio materiale nell'accesso dalle aree esterne alle strutture scolastiche, all'interno di tali strutture e nell'uscita da esse, nell'uso dei servizi igienici e nella cura dell'igiene personale".

"Possono" e non "debbono" significa di fatto che il capo di istituto richiede loro tale mansione e i bidelli hanno diritto a ricevere una maggiorazione retributiva quale premio incentivante per attività aggiuntive a quelle di servizio.In tale provvedimento si parlava anche della partecipazione dei bidelli a forme di aggiornamento relative all'integrazione dei disabili.

III - SCUOLA SUPERIORE

I collaboratori scolastici (ex bidelli) in questo ordine di scuole dipendevano in alcuni casi (Istituti professionali, Istituti tecnici) dall'Amministrazione provinciale, in altri casi (Licei) dall'Amministrazione scolastica.

Per le mansioni di assistenza nella locomozione ed igienica degli alunni in situazione di handicap, si applicavano le norme dei rispettivi Contratti Collettivi; pertanto i collaboratori scolastici dipendenti dalla Provincia seguivano  le norme del D.P.R. n. 346/83 e successive modificazioni, citato al precedente punto I; quelli dipendenti dall'Amministrazione scolastica seguivano le norme del Contratto Collettivo dell'Agosto 1995 citato al precedente punto II.


IV - A partire dall'anno scolastico 1999/2000, secondo la norma dell'art. 139 comma 1 lett. C del Decreto Legislativo n. 112/98 sul decentramento amministrativo, attribuisce ai Comuni le funzioni di "supporto all'integrazione scolastica" per la scuola materna, elementare e media, ed alle Province per tutti i tipi di scuola superiore.
DAL 2012 ALCUNI C.S. ,CHE HANNO FATTO REGOLARE CONCORSO PER PASSAGGIO DI AREA ,POTRANNO FARE REGOLARMENTE GLI A.A.-O A.T -QUESTO CITA IL DECRETO NORMATIVO DELLA LEGGE ITALIANA-

Da: Luigi1963 12/02/2012 16:20:10
Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
Dipartimento per l'Istruzione
Direzione Generale per il Personale Scolastico
  
Pagina 1 di 3
ALLEGATO                  
al decreto ministeriale
9 febbraio 2012, n° 17
Provincia
DIRETTORE DEI
SERVIZI GENERALI
E AMMINISTRATIVI
ASSISTENTI
AMMINISTRATIVI
ASSISTENTI
TECNICI
Totale contingente per
mobilità professionale
A B C D
Chieti 1 10                            2 13
L' Aquila 1 4                            2 7
Pescara 0 8                            1 9
Teramo 4 6                            1 11
Totale Abruzzo                                6                             28                             6 40
Matera 0 4                            1 5
Potenza 1 11                            4 16
Totale Basilicata                                1                             15                             5 21
Catanzaro 0 13                            4 17
Cosenza 0 7                            3 10
Crotone 1 4                            2 7
Reggio Calabria 1 5                            1 7
Vibo Valentia 1 2 0 3
Totale Calabria                                3                             31                           10 44
Avellino 7 8                            3 18
Benevento 2 6                            3 11
Caserta 21 16                            7 44
Napoli 22 112                          21 155
Salerno 6 22                            9 37
Totale Campania                              58                          164                           43 265
Bologna 13 24                            3 40
Ferrara 2 6                            2 10
Forli' 2 7                            2 11
Modena 10 18                            4 32
Parma 2 9                            2 13
Piacenza 1 6 0 7
Ravenna 2 8                            3 13
Reggio Emilia 1 15                            3 19
Rimini 4 6                            1 11
Totale Emilia R.                              37                             99                           20 156
Gorizia 2 3 0 5
Pordenone 4 3                            3 10
Trieste 6 6                            1 13
Udine 2 12                            3 17
Totale Friuli                              14                             24                             7 45
Frosinone 0 5 0 5
Latina 6 15                            4 25
Rieti 2 2                            1 5
Roma 21 101                          20 142
Viterbo 1 6                            1 8
Totale Lazio                              30                          129                           26 185
Genova 3 13                            4 20
Imperia 4 3                            1 8
La Spezia 0 4                            3 7
PROFILI   PROFESSIONALI
Personale A.T.A.
Contingente nomine per mobilità professionale
Sequenza contrattuale 25 luglio 2008 (art.1, comma 2)
Anno scolastico 2011/2012Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
Dipartimento per l'Istruzione
Direzione Generale per il Personale Scolastico
  
Pagina 2 di 3
ALLEGATO                  
al decreto ministeriale
9 febbraio 2012, n° 17
Provincia
DIRETTORE DEI
SERVIZI GENERALI
E AMMINISTRATIVI
ASSISTENTI
AMMINISTRATIVI
ASSISTENTI
TECNICI
Totale contingente per
mobilità professionale
A B C D
PROFILI   PROFESSIONALI
Personale A.T.A.
Contingente nomine per mobilità professionale
Sequenza contrattuale 25 luglio 2008 (art.1, comma 2)
Anno scolastico 2011/2012
Savona 0 4                            2 6
Totale Liguria                                7                             24                           10 41
Bergamo 8 27                            7 42
Brescia 5 35                            8 48
Como 4 13                            6 23
Cremona 4 8                            3 15
Lecco 7 8                            2 17
Lodi 3 5                            2 10
Mantova 5 10                            3 18
Milano 51 108                          25 184
Pavia 6 8                            3 17
Sondrio 4 2 0 6
Varese 3 24                            8 35
Totale Lombardia                           100                          248                           67 415
Ancona 1 14                            3 18
Ascoli Piceno 4 11                            4 19
Macerata 1 8                            2 11
Pesaro 4 12                            2 18
Totale Marche                              10                             45                           11 66
Campobasso 0 8                            4 12
Isernia 1 3                            2 6
Totale Molise                                1                             11                             6 18
Alessandria 1 4                            1 6
Asti 1 3 0 4
Biella 4 5                            2 11
Cuneo 4 15                            3 22
Novara 3 7                            2 12
Torino 17 51                          20 88
Verbano Cusio O. 2 3                            1 6
Vercelli 2 3                            2 7
Totale Piemonte                              34                             91                           31 156
Bari 13 49                          16 78
Brindisi 5 13                            2 20
Foggia 5 24                            6 35
Lecce 2 2 0 4
Taranto 5 20                            6 31
Totale Puglia                              30                          108                           30 168
Cagliari 7 12                            2 21
Nuoro 1 8                            2 11
Oristano 1 4 0 5
Sassari 14 14                            3 31
Totale Sardegna                              23                             38                             7 68Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
Dipartimento per l'Istruzione
Direzione Generale per il Personale Scolastico
  
Pagina 3 di 3
ALLEGATO                  
al decreto ministeriale
9 febbraio 2012, n° 17
Provincia
DIRETTORE DEI
SERVIZI GENERALI
E AMMINISTRATIVI
ASSISTENTI
AMMINISTRATIVI
ASSISTENTI
TECNICI
Totale contingente per
mobilità professionale
A B C D
PROFILI   PROFESSIONALI
Personale A.T.A.
Contingente nomine per mobilità professionale
Sequenza contrattuale 25 luglio 2008 (art.1, comma 2)
Anno scolastico 2011/2012
Agrigento 1 0 0 1
Caltanissetta 3 6 0 9
Catania 4 33                          11 48
Enna 1 4                            1 6
Messina 1 13                            5 19
Palermo 9 29 7 45
Ragusa 2 10                            3 15
Siracusa 2 8                            5 15
Trapani 1 6                            1 8
Totale Sicilia                              24                          109                           33 166
Arezzo 3 10                            1 14
Firenze 11 24                            6 41
Grosseto 1 6                            2 9
Livorno 1 5                            1 7
Lucca 4 12                            2 18
Massa 2 2 0 4
Pisa 1 12                            2 15
Pistoia 5 8                            1 14
Prato 2 6                            2 10
Siena 1 5                            1 7
Totale Toscana                              31                             90                           18 139
Perugia 4 13                            5 22
Terni 1 4                            1 6
Totale Umbria                                5                             17                             6 28
Belluno 5 2                            2 9
Padova 4 20                            5 29
Rovigo                    1 4                            1 6
Treviso 10 23                            6 39
Venezia 2 18                            5 25
Verona 5 19                            5 29
Vicenza 9 19                            6 34
Totale Veneto                              36                          105                           30 171
Totale complessivo 450

Da: Luigi1963 12/02/2012 16:23:22
INFORMAZIONE SANA-QUESTO FORUM SERVE PER INFORMARE:

Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Campania
Direzione Regionale
Prot. n. AOODRCA.RU. 327/U/1 Napoli, 3 febbraio 2012
Ai Dirigenti delle Istituzioni scolastiche
di ogni ordine e grado delle province di
Avellino - Napoli - Salerno
Ai Dirigenti degli Uffici di Ambito Territoriale
di Avellino - Napoli - Salerno
e, p.c.
Alle Segreterie Regionali OO.SS. "Comparto Scuola"
Loro Sedi
OGGETTO: Posizioni economiche Personale ATA - NUOVE GRADUATORIE con effetto da a.s.
2012/2013 - proroga termine presentazione domande su "Istanze on-line".
Si comunica che a seguito di quanto comunicato dal MIUR  - Dipartimento per
l'Istruzione - Direzione Generale per il personale scolastico - Ufficio V, con la nota prot. n. 865
del 3 febbraio 2012, il termine finale per la presentazione delle domande on-line per
l'inclusione nelle graduatorie di cui all'oggetto, già previsto per lunedì 6 febbraio, è prorogato
sino alle ore 14 di venerdì 10 febbraio 2012.
Il Direttore Generale
f.to Diego Bouché

Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Campania
Direzione Regionale
Prot. n. AOODRCA.RU. 327/U/1 Napoli, 3 febbraio 2012
Ai Dirigenti delle Istituzioni scolastiche
di ogni ordine e grado delle province di
Avellino - Napoli - Salerno
Ai Dirigenti degli Uffici di Ambito Territoriale
di Avellino - Napoli - Salerno
e, p.c.
Alle Segreterie Regionali OO.SS. "Comparto Scuola"
Loro Sedi
OGGETTO: Posizioni economiche Personale ATA - NUOVE GRADUATORIE con effetto da a.s.
2012/2013 - proroga termine presentazione domande su "Istanze on-line".
Si comunica che a seguito di quanto comunicato dal MIUR  - Dipartimento per
l'Istruzione - Direzione Generale per il personale scolastico - Ufficio V, con la nota prot. n. 865
del 3 febbraio 2012, il termine finale per la presentazione delle domande on-line per
l'inclusione nelle graduatorie di cui all'oggetto, già previsto per lunedì 6 febbraio, è prorogato
sino alle ore 14 di venerdì 10 febbraio 2012.
Il Direttore Generale
f.to Diego Bouché

Da: Luigi1963 12/02/2012 16:24:27
Prot. n.     AOODGPER  10357            Roma,  14 dicembre 2011
D.G. per il personale scolastico
Uff. III


Ai Direttori Generali degli U.S.R.
Ai Dirigenti delle sedi provinciali degli U.S.R.
Ai Dirigenti scolastici


LORO SEDI


Oggetto: Graduatorie di circolo e  d'istituto di terza fascia del personale ATA - revisione tempistica.

Si comunica che, come da avviso sul portale SIDI, il termine ultimo per la presentazione on line dell'allegato D3 è stato prorogato alle ore 14.00 del 30 dicembre. Il termine per la presentazione degli allegati cartacei D1, D2 e D4 rimane fissato al 15 dicembre.
La proroga per la presentazione dell'allegato D3 si è resa necessaria in quanto, pur essendo stato inizialmente disposto un intervallo temporale piuttosto ampio (dal 15 novembre al 20 dicembre) la maggior parte degli aspiranti supplenti solo in questi ultimi giorni si è attivata per la registrazione e per la compilazione dell'istanza.
Ciò ha determinato un carico piuttosto elevato sul sistema informativo che ha avuto come conseguenza malfunzionamenti diffusi sulle applicazioni POLIS. Per contenere il problema, il gestore del sistema infromativo ha provveduto al potenziamento dell'infrastruttura; pertanto nelle prossime ore i malfunzionamenti degli ultimi giorni non si dovrebbero più presentare.
Si raccomanda alle istituzioni scolastiche la massima attenzione e puntualità nel dare supporto agli aspiranti supplenti e nel comunicare tempestivamente eventuali criticità al personale dei nuclei di supporto individuato allo scopo.
Si pregano, infine,  le SS.LL. di voler diramare, con la massima urgenza, la presente nota a tutte le istituzioni scolastiche, rappresentando, inoltre, che la stessa viene diffusa anche attraverso le reti INTERNET (www.istruzione.it,  ed INTRANET .
Si confida in un puntuale adempimento.


                       IL DIRETTORE GENERALE
                                                          F.to  Luciano Chiappetta

Da: Luigi1963 12/02/2012 16:26:27
SEMPRE PER L'INFORMAZIONE:

Scatti di anzianità, la Gilda degli Insegnanti proclama lo stato di agitazione. A far divampare la protesta è il mancato pagamento delle progressioni di carriera relative al 2011.
"Nel corso dell´incontro del 10 gennaio scorso al Miur - dichiara il coordinatore nazionale Rino Di Meglio - il ministro Profumo aveva assicurato che si sarebbe occupato della questione e che nel giro di una settimana ci avrebbe fornito aggiornamenti. E invece, nonostante siano trascorsi oltre 20 giorni, ancora tutto tace. Ecco perché abbiamo deciso di indire lo stato di agitazione".
Ma gli scatti di anzianità non sono l´unico motivo che ha spinto la Gilda a scendere sul piede di guerra. Nel mirino del sindacato, infatti, c´è anche la riforma pensionistica varata dal Governo, che ha colpito pesantemente i dipendenti pubblici, discriminandoli rispetto al privato e non tenendo neppure conto delle peculiarità del comparto scuola.
"La Gilda Unams - spiega Di Meglio - è fortemente preoccupata per la compressione paventata dei diritti individuali dei lavoratori e per quella, in parte già attuata, del diritto alla contrattazione nelle scuole".
Per tutti questi motivi, se le richieste avanzate non verranno accolte, la Gilda annuncia di essere pronta allo sciopero.

Da: pavoncella 12/02/2012 16:26:33
hai ragione maria pensiamo alla neve ....comunque so che da te siete messi proprio male ....con sta neve ......appunto maria gente che si defila o che scalda la poltrona sta da tutte le parti ..però a qualcuno piace sottolineare soltanto su determinate persone.....e non è giusto ...abbiamo visto foto anche di parlamentari addormentati mentre stavanoapalazzo ...e noi che facciamo ....la guerra dei poveri... sai mi preoccupa la mancanza di coscienza1 ...chissà come sta forse è impegnato a spalare neve.... o dalle sue parti c'è black-out elettrico...... ciao maria

Da: pavoncella 12/02/2012 16:41:25
a luigi ...tutte di domenica stè notizie ?????

Da: maria G 12/02/2012 16:52:50
...un genitore suona il campanello della scuola....il cs apre subito, era in guardiola, magari a leggere (anche un libro...non è ovvio che sia per forza novella 2000!)....il genitore " ho visto il bidello che leggeva! Certo che non fanno mai un cavolo!"

....un genitore suona il campanello non è in guardiola ma a fare le fotocopie, il genitore suona di nuovo, il cs arriva...in guardiola non c'è nessuno, il cs apre la porta. ...il genitore: " certo che sti bidelli non fanno mai un cavolo....non aprono nemmeno la porta"!

Da: ASSISTENTE precaria 12/02/2012 17:28:05
..io le so fare le fotocopie!..vigilare x i corridoi..cambiare il toner...svuotare i cestini...annaffiare la pianta della preside.... fare il caffè....rispondere al telefono.........e udite ddite: x MILLE EURO APRO TUTTE LE PORTE CHE VOLETE!
PS: ...nel tempo libero faccio la formazione al personale EX -COLL SCOL.CO in segreteria!!!

Sono brava.....eh???

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2376, 2377, 2378, 2379, 2380, 2381, 2382, 2383, 2384, 2385, 2386, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>


Torna al forum