>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA, Mobilità professionale - Passaggi di area
74322 messaggi, letto 1373796 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2377, 2378, 2379, 2380, 2381, 2382, 2383, 2384, 2385, 2386, 2387, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>

Da: maria G 12/02/2012 17:33:09
come tutti noi!

Da: ASSISTENTE precaria 12/02/2012 17:39:08
...eh ...ma la formazione vuol dire una marcia in più!
....versatilità totale e completa di ogni dependente...!!
La vera essenza di un'amministrazione efficiente!

Da: Precario Assist. colto e bello 12/02/2012 17:46:31
Io non ho neve e, coprendomi che la meno sobria delle mie sciarpe serali, me ne vado a passeggiare, pur col vento gelido e pungente, per il lungomare!!
E' da mesi che seguo questo forum, pur intervenendo solo da qualche giorno!! Siamo in tantissimi a seguirlo e moltissimi stanno alla finestra a seguirlo senza intervenire!!
Come ho fatto  a scoprirlo? Me ne hanno, sempre, parlato miei colleghi; inoltre, fra agosto e ottobre, si collegava, costantemente, con Mininterno, mio zio, per esercitarsi, con ottimi risultati, per la prova selettiva del concorso a dirigente scolastico (informandomi, dunque, dell'esistenza di questo forum di mio interesse)!!
Siete tutti nella mia mente e nel mio cuore!! Il mio animo vorrebbe che a tutti andasse bene!! Ma è che questa operazione di immettere nel ruolo di aa i cs rimanenti di quella graduatoria che già ha dato frutti per i suoi due anni legittimi, questa operazione è stata portata avanti, sia con la preintesa di luglio e sia con il dacreto di prifimo, in maniera formalmente scorretta; e non con la scorrettezza questo stato sull'orlo del fallimento potrà cacciare via dal lavoro quei tanti assistenti amministrativi precari che, dopo più di dieci anni di ininterrotto precariato, aspettavano, con le loro famiglie, di passare di ruolo e non di essere cacciati via, sul lastrico e alla fame!!
Vedrete, questo forum avrà, ancora, vita per lungo tempo!! Non è, affatto, vero che, fra un mese circa, tutto avrà fine!!
Vedrete!!
Bene, è ora che la mia giusta pelle si ritempri, vellicata dal salmastro vento marino, dove l'aere più soffia, del mio lungomare, che, di sicuro, mi sta aspettando!!!!

Da: maria G 12/02/2012 17:48:58
non sfottere assistente precaria...

Da: maria G 12/02/2012 17:51:25
io parlavo di cs....tu hai risposto che saresti stata brava....io ti ho risposto come tutti noi!....cs intendevo dire.....si parlava di lavoro da cs....non di AA! tu hai detto che quando andrai a fare il cs sarai brava!....come tutti noi!

Da: ASSISTENTE precaria 12/02/2012 18:17:32
precario colto.....e bello (...??)
Dici cose giuste....anche se non ho tutta la sicurezza che ostenti tu!
Ma a quello che abbiamo visto OGGI, il concorso mobilità è stato tutto un pretesto x "regolarizzare" certe persone "portati" e "portanti" dei Sindacati a passare di ruolo al profilo AA e sai perchè??
Perchè molti di loro erano ex Coll. Scol.ci e hanno forzato sulla mobilità e sull'intesa...con il pretesto di regolarizzare "chi da anni svolge mansioni superiori" (ma chi??? forse gli aa nel profilo dsga...ma non credo i CS..che a parte fare fotocopie non svolgevano mica il ruolo amm.vo?)
L'art. 59 non bastava x loro... stare nel doppio canale (24 mesi) neppure! Dovevano impasticciare una bella intesa x imbacuccare con un decreto (..che ne annulla di fatto la validità dell'intesa) il ministero, la FP e l'opinione pubblica tutta e fregarsi posti già attibuiti da regolare decreto (979/2010) in un biennio già passato!

Si accantonano posti su un intesa bloccando x mesi tutte le scuole d' Italia x poi scoprire ed ammettere che quella stessa intesa non vale più....e non è legale più!
Ma dove si è mai vista una cosa simile??
..un illegalità simile regolarizzata all'ultimo minuto perchè "doveva" passare solo perchè i sindacati l'hanno voluta fortemente??
Questa è la sacrosanta verità!
Siamo in Italia.....e solo così poteva essere gestita ed ottenuta!
Noi per entrare nella 24 mesi ci abbiamo messo 4 anni e mezzo con supplenze  brevi e saltuarie (la sottoscritta), loro non potevano fare come noi.............ci voleva una corsia preferenziale!
Ci voleva l'intesa!
Il concorso per le progressioni verticali è vero che è sempre esistìto...ma quà non si tratta più di questo!
Si è trattato di una vera e propria macchinazione x togliere posti ai precari (visto il boom dei ruoli!!) che da anni hanno tenuto il posto in caldo ai CS..e sperato di raggiungere il ruolo vanamente!

Dite quello che volete ma è così e lo sapete bene!
Altro che concorso regolare!

Ma è storia già letta e ridetta migliaia di volte......il ministro invece firma e regolarizza alla faccia di tutti!
Che brutta mossa!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Precario Assist. colto e bello 12/02/2012 18:30:36
Assistente precaria, ho grandissima stima della Signoria Sua!!!!
Vedrai!! Vedranno!!

Da: maria G 12/02/2012 18:31:42
.."pretesto di regolarizzare "chi da anni svolge mansioni superiori" (ma chi??? forse gli aa nel profilo dsga...ma non credo i CS..che a parte fare fotocopie non svolgevano mica il ruolo amm.vo..........". Ma che dici? ricominci?

nella 24 mesi ci sono da anni....il primo incarico da AA ho preso 12 ore pur di cominciare a lavorare.ed è dal 2004/2005 che faccio AA.

Da: Precario Assist. colto e bello 12/02/2012 18:32:12
Ora, vado proprio sul lungomare!! Non rispondo più al telefono, a chi mi trattiene!!
Io so....!!!!

Da: maria G 12/02/2012 18:37:09
Precario: latino PRECARIUS da prex preghiera.
Chi esercita con permissione, per tolleranza altrui, che non dura sempre, ma quanto vuole il conducente.
che ha poca durata; temporario;non stabile.

Da: ASSISTENTE precaria 12/02/2012 18:53:23
...infatti Maria.. non dovrebbe essere difficile x te passare ad AA!
Se non avessi preso la scorciatoia dell'intesa avresti anche tu preso il ruolo dalla 24 mesi....come noi! No??
Daiii non voglio ricominciare.........questo argomento mi da sui nervi e poi sembra che ce l'abbia con le persone! E' solo contro la procedura...non contro le persone!
tutta là la questione!

Da: maria G 12/02/2012 19:07:30
lo so, ma fai saltare i nervi!Questa è una guerra tra poveri! e poi sai come la penso....finchè non vedo.......ma sai è dall'87 che sto dentro la scuola....e penso che se per una volta andasse bene anche a me!!!!!!! Ma sono tutte cose dette e ridette e ognuno pensa solo al proprio orticello!
Su tG 3....ci sono i meflio....fornero,sacconi,camusso!
Meglio guardare fuori la neve.

Da: maria G 12/02/2012 19:09:07
si parla dell'art 18! Hanno detto tutti e 3 che si arriverà ad un compromesso! Ma va'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: sucuni 12/02/2012 19:12:34
sveglia Precario Assist. colto e bello, nel 1848 dracula si sfamava solo con donne vergini...nel 2005 è morto di fame...

Da: pavoncella 12/02/2012 19:20:08
Colto e bello,...... come sei romantico....... ,ma mi sembri un pò antiquato,...... ,riflettendo bene mi sà che ha ragione sucuni ........c'è un pò di dracula in te !!!!!!!!!!!!!!!!!!! Anche a me fai questa impressione ..............nel castello come va ??????????'scherzi a parte ma ci sei o ci fai ?????

Da: Coscienza1 12/02/2012 19:31:24
Per Maria G e Pavoncella e Assistente precaria

Ci sono sempre, vi leggo sempre, e penso sempre alla mobilità verticale .
Nn scrivo più perchè rischio di essere ripetitiva, ma leggo sempre quello che tutti voi scrivete e cerco di imparare.
Assistente precaria,  secondo me,   dal punto di vista giuridico è culturalmente al primo posto fra voi tutti (me compreso/a) sul ragionamento di come poter impugnare il ricorso.
Le sue deduzioni non fanno una piega e mi sa che abbiamo molto da imparare da lei.

Noto, inoltre, che il Precario colto e bello, fra le righe, cerca di far capire qualcosa in +, ma che giustamente tace per non dare informazioni al nemico, cioè a voi.

Da quando è stato firmato in decreto inciuciato mi sono ritrovato/a a pensare ancora di più alla vs. fantomatica mobilità e al culo che avete avuto, a voi tutti che passerete (ed io ve l'ho sempre detto) calpestando i diritti degli altri, calpestando per esempio i diritti di chi quest'anno dopo 10 anni circa finalmente poteva entrare in ruolo, ed invece no, arrivano Sindacati e Ministero per inciuciare (potrebbe anche essere inculare) tutti: con un colpo riescono già da quest'anno ad eliminare un gran nr. di precari (quelli con nomina fino all'avente diritto fra poco se ne andranno a casa), e dal prossimo anno toccherà a tutti gli altri che hanno preso la nomina al 30/6 e forse 31/8.
Pertanto, come scrivevo prima, me ne sto tranquillo/a a leggere i vs. post ed a imparare, attraverso questo forum mi date tante tante notizie , che vengono poi trasmesse all'avvocato che ricorrerà contro di voi.

Inoltre, ho deciso di dedicare più tempo alla famiglia, per questo scrivo meno.

In questo pandemonio cerco soprattutto di farmi una ragione su tutto quello che sta succedendo, ma non trovo spiegazioni lucide.
Secondo la mia dolce metà la spiegazione c'è: dice che noi statali in questo periodo siamo considerati solo un costo, per cui qualsiasi motivo per eliminarci è valido, ma lo hanno trovato anche per voi, per voi che quest'anno passerete di profilo, e grazie al  taglio degli organici creato dai dimensionamenti e dalle riforme varie gran parte di voi si ritroverà ad essere perdente posto, e rischierà di finire a lavorare in una scuola lontana dalla prima scelta, o addirittura in altra provincia, o forse proprio A NON LAVORARE.

Ebbene sì, hanno pensato anche a voi, perchè la nuova legge CHE VALE PER TUTTI,  voi compresi, dice che perderete il posto se entro due o tre anni non ne riavrete uno.
Soprattutto vale per i futuri 376 AT, i quali saranno spazzati via dai 2500 ITP, perchè se non lo sapete, dal punto di vista ministeriale a livello piramidale il personale ATA si trova all'ultimo posto.
Se non avete mai fatto caso ve lo ricordo io: anche nelle stesse circolari comuni, prima danno le varie comunicazioni al corpo docente, e poi, magari tramite trafiletto, agli ATA. E se devono accontentare una categoria fra le due, la precedenza ce l'ha quella degli ITP, che vi sostituiranno nelle vs. aree.

Per quanto riguarda gli AA, la sorte non sarà delle migliori: col prolungamento dell'età pensionabile posti non se ne formeranno, e molti di voi già da quest'anno saranno soprannumerari.

Parecchi di noi precari non riusciranno a prendere le nomine al 30/6 formate sui posti lasciati dagli AA per prendere l'incarico di DSGA, e ce ne staremo tutti a casa, ma a voi nuovi AA col tempo succederà lo stesso: i posti AA  persi causa dimensionamento scolastico inizialmente erano 1300 e lo stesso vale per il nr. dei posti di DSGA.
Ora sembra siano stati dimezzati: i 1300 DSGA perdenti posti rimangono sempre  perdenti mentre  gli AA perdono solo 700 posti circa.
Pertanto metà di voi 1376 AA già già da quest'anno sarà perdente posto, e dove andrà? Direte cambieremo scuola, cambieremo provincia, cambieremo Regione, ma se posti non ce ne stanno più da nessuna parte, dove andrete?
Andrete in "mobilità forzata" e dopo 2 o 3 anni anche voi, come noi, sarete a casa, con la differenza che noi un ruolo non l'avremo mai preso  e sarà dura, ma per voi, dopo 20/30 anni di ruolo e sicurezza stipendiale mensile sarà ancora, ma ancora, ma ancora più dura. E magari vi mancavano solo 4-5 anni per andare in pensione, e invece picche!

E poi quello che non capisco è proprio quello che ha scritto Assistente precaria: mobilità professionale per DSGA posti 450, nuovo concorso per DSGA con laurea altri 450 posti, totale 900 posti. Ma se si perdono 1300 posti di DSGA per quale motivo indire il nuovo concorso (quello con la laurea)? già ce stanno i 450 posti di DSGA della mobilità verticale, no?
Non riesco a capire, se già perderanno il posto 1300 DSGA di ruolo e non,  come fanno a farne passare ora 450 + 450 dopo?

E allora ho capito che sotto c'è veramente dell'altro marcio oltre al vostro concorso, e come dice la mia dolce metà, tutto è studiato per tempo,  solo per poter trovare l'escamotage per poter licenziare le persone, per farle andare nel famoso tunnel dei 2 o 3 anni e poi tutti fuori dalle palle, altro che precariato, qui c'è in gioco tutto il futuro degli ultimi ruoli, sia quelli provenienti dai vs. passaggi, sia quelli di quest'anno provenienti dalle grad. dei 24 mesi!

Un caro saluto a tutti, ma ricordate che non ho sotterrato l'ascia di guerra, anzi se potessi la userei sia contro di voi, sia contro i vertici Miur, sia contro i Sindacatii.
Sono ancora una persona civile, che non fomenta atti ignobili, sono una persona che cerca di capire perchè tutto questo è contro noi precari della scuola.
Non ricordo di sentire parlare di tagli di personale in tanti altri Ministeri, solo tagli nel campo della Sanità e della Scuola.
Ormai DA ANNI è chiaro il progetto dei ns. Governanti, anzi governanti con la g minuscola, il loro progetto è quello di favorire la privatizzazione in tutti i campi, a cominciare dai pensionamenti, che favoriranno la stipula di contratti vari con le associazioni assicurative e con le banche, mentre vale lo stesso nel campo medico: col tempo le persone saranno costrette, come negli USA, ad avere un'assicurazione privata, e senza quella la gente sarà costretta a morire perchè l'assistenza pubblica non ci sarà più, perchè considerata una spesa.
E la scuola? Anche la scuola sarà privatizzata, in stile campus/college: i più benestanti cominceranno a mettere via i soldini per pagare le rette scolastiche ed universitarie dei figli da poco nati, mentre i poveri dovranno accontentarsi delle poche scuole pubbliche che rimarranno e saranno considerate scuole tipo Bronx.
Ed in mezzo ci starete voi, a fare gli AA/AT al posto nostro, solo che sarete nelle scuole "bronx". E chissà che a noi nel frattempo non vada meglio: chissà che non riusciremo ad andare a lavorare in qualche segreteria  di qualche scuola dell'elite, ma per arrivare a ciò le AA donne dovranno frequentare Villa Arcore, mentre gli AA uomini dovranno fare i gigolò.

E cari "amici" del MIUR (se qualcuno di voi ha il coraggio di leggere questo forum), non meravigliatevi di quello che ho scritto, perchè forse non l'avrete capito, ma tra la firma di questo decreto sulla mobilità SPROFESSIONALE, e fare il lavoro più vecchio del mondo, non c'è alcuna differenza: E' UNA GRANDE, GRANDISSIMA, LURIDA SCHIFEZZA quello che avete fatto!!!

Ora cari concorsisti vi lascio, continuate a postare tante belle notizie che serviranno per il ricorso e, naturalmente, serviranno anche a far maturare le menti.

Salutoni

Da: sucuni 12/02/2012 19:50:02
dopo il tuo romanzo molti si stanno toccando il caz.....

Da: Coscienza1 12/02/2012 19:53:29
Per Sucuni

Già, ma fra tutti tu solo ti fai ... 'na seghettata!
Ovviamente il vocabolo vero è più corto, ma per rispetto della Redazione uso quello un po' cammuffato..

Godi, in tutti i sensi, ma attento a non farti male!

Da: Luigi1963 12/02/2012 20:10:10
LA SCUOLA ADOTTA IL BOSCO" E "I MAGNIFICI 7"

Quest'anno il Corpo forestale e il Ministero dell'Istruzione (MIUR) presentano due nuovi progetti nazionali destinati alle scuole.
1-"La scuola adotta il bosco" : rivolto alle scuole secondarie di secondo grado, in continuità con il progetto concluso lo scorso anno, ha l'obbiettivo di sensibilizzare gli studenti ai temi che riguardano la biodiversità del bosco e al rispetto degli ambienti naturali.
2-"I Magnifici 7" : rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo grado. Si tratta di un progetto che ha lo scopo di approfondire, nell'ambito dell'ecosistema bosco, la conoscenza e la tutela degli animali e del territorio in cui vivono.  
Come di consuetudine i concorsi prevedono, da parte delle Scuole, la partecipazione con elaborati finali che saranno oggetto di premiazione con un soggiorno presso una Riserva Naturale gestita dal Corpo forestale dello Stato.

SI RINGRAZIANO PER LA DISPONIBILITA' ALL'ATTUAZIONE DEI PROGETTI DI EDUCAZIONE AMBIENTALE:
IL CORPO FORESTALE E DI VIGILANZA AMBIENTALE DELLA REGIONE SARDEGNA, L'ENTE FORESTE DELLA SARDEGNA, IL COMANDO DEL CORPO FORESTALE DELLA REGIONE SICILIANA,L'AZIENDA REGIONALE FORESTE DEMANIALI DELLA REGIONE SICILIA, IL SERVIZIO DEL CORPO FORESTALE REGIONALE DELLA REGIONE FRIULI VENEZA GIULIA, LA RIPARTIZIONE FORESTE DELLA PROVINCIA AUTONOMA DI BOLZANO, IL COMANDO DEL CORPO FORESTALE DELLA PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO, IL CORPO FORESTALE DELLA VALLE D'AOSTA.

Da: Luigi1963 12/02/2012 20:12:01
http://www.istruzione.it/alfresco/d/d/workspace/SpacesStore/3f65271c-6771-4648-becf-6e101ae327f2/dd2_12.pdf

Francesco Profumo è nato a Savona nel 1953. Nel 1977 si è laureato in ingegneria elettrotecnica  presso il Politecnico  di Torino.  Dal 1978 al 1984, ha lavorato come ingegnere progettista per il Centro Ricerca e Sviluppo della Società Ansaldo a Genova.

Nel 1984 si è trasferito al Dipartimento di Ingegneria Elettrotecnica del Politecnico di Torino, dove è stato Professore Associato fino al 1995. E' Professore Ordinario di Macchine ed Azionamenti Elettrici e Professore incaricato all'Università di Bologna.
Nel settembre 2003, il Prof. Profumo diventa Preside della facoltà di Ingegneria e nell'ottobre del 2005 ricopre l'incarico di Rettore del Politecnico di Torino.

Da agosto 2011 è Presidente del Consiglio Nazionale delle Ricerche, dal 16 novembre Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.

È stato "Visiting Professor" al Dipartimento di Ingegneria Elettrica della University of Wisconsin - Madison (Stati Uniti) nel periodo 1986/1988, al Dipartimento di Ingegneria Elettrica e Informatica della Nagasaki University (Giappone) nel periodo 1996/1997, al Dipartimento di Ingegneria Elettrica della Czhech Technical University di Praga (Repubblica Ceca) nel 1999 e al Dipartimento di Ingegneria Elettrica della Università di Cordoba (Argentina) nel 2004 e nel 2005.

I suoi interessi scientifici riguardano la conversione dell'energia, i componenti elettronici di potenza, sistemi innovativi nel campo dell'elettronica di potenza, sistemi integrati elettronici/elettromeccanici, azionamenti elettrici ad alta prestazione, nuove strutture di sistemi elettronici, sistemi per il condizionamento della potenza con utilizzo di celle a combustibile.

Ha pubblicato oltre 250 lavori su riviste scientifiche internazionali e sugli atti di conferenze internazionali. E' revisore di diverse riviste scientifiche: IEEE Transactions on Industry Applicatons, IEEE Transactions on Industrial Electronics, IEEE Transactions on Power Electronics, IEEE Transactions on Industrial Electronics, IEEE Transactions on Magnetics, IEE Proceedings - Part B an e la rivista EPE.

É membro attivo dell' IEEE-IAS Drives Committee, è stato Chairman dello stesso Comitato (2004/2005) ed è editore dell' IEEE Transactions on Industry Applications (2002/2003) e membro del Consiglio di Amministrazione dello IEEE PELS.

È membro attivo di molti Comitati Tecnici di Conferenze Internazionali nei campi dell'elettronica di potenza e dell'automazione. È stato il Technical Co-Chairman della Conferenza del PCC '02 ad Osaka (Giappone). Nel 2006 è stato Technical Co-Chairman della Conferenza IPEMC '06 a Shangai (Cina). È membro del Consiglio di Amministrazione dell'EPE Association.

Francesco Profumo ha vinto il premio per il miglior secondo lavoro della Conferenza IEEE-IAS (Stati Uniti) nel 1991 e nel 1997, il premio per il miglior lavoro della Conferenza IEEE-IAS (Stati Uniti) nel 1992 e della Conferenza IPEC del 2005 in Giappone.

Nel luglio del 2000, è stato insignito del  Signum Aureum Facultatis Mechanicae Universitatis Miskolciensis, Univesità di Miskolc (Ungheria), nell'agosto del 2004 gli è stato conferito il titolo di Professore Onorario dall'Università di Cordoba (Argentina), nell'ottobre del 2006 ha ricevuto il Dottorato Onorario in Ingegneria dalla Technical Università di Riga (Lettonia), nell'agosto 2006 ha ottenuto il Dottorato Onorario in Ingegneria dalla Università Politecnica di Bucarest (Romania), nel giugno 2007 ha ricevuto il Dottorato Onorario in Ingegneria dalla University of Miskolc (Ungheria), nel settembre 2007 gli è stato conferito il titolo di Professore Onorario  dalla Jiao Tong University, Xi An (Cina), lo stesso titolo gli è stato conferito nel settembre 2009 dalla Henan Polytechnic University di Jiaozuo (Cina) e nell'ottobre 2009 ha ottenuto il Dottorato Onorario dalla Politechnica di Tirana (Albania).

Tra gli altri riconoscimenti: il China Awards della Fondazione Italia-Cina nel 2009, il Certificate of Appreciation della Fulbright Commission nel 2009, la Orden Univer*******d Javeriana della Javeriana University di Bogotà (Colombia)  nel 2010, l'Escudo de Oro dalla Università di Antiochia (Colombia) nel 2010.

Inoltre, è stato insignito del Lion d'Oro a Torino nel 2008, del Premio Valdo Fusi nel 2011 e del Premio Guido Carli nel 2011.

È inoltre membro del Comitato di selezione del Premio ENI.

È stato il Chairman del G8 University Summit 2009, tenutosi in Italia nel 2009 ed è Presidente di Columbus  (Associazione di 55 Università europee e latinoamericane).

Il Prof. Profumo è presidente del Consiglio di Amministrazione del Politecnico di Torino dal 2005.

È stato membro del Consiglio di Amministrazione della Unicredit Private Bank (2008/2010), del Sole 24 Ore (2007/2009) e di Fidia Spa (2007/2010).

Dal 2011 ad oggi, è membro del Consiglio di Amministrazione di Fidia Spa, del Consiglio di Amministrazione di Telecom e di Pirelli.

Dal 2011 ad oggi, è membro del Comitato Consultivo Divisionale di Unicredit Private Banking.

Inoltre, è membro dell'Advisory Board di Innogest Fund and di Reply s.p.a.

Il Prof. Profumo è membro dell'Accademia delle Scienze dal 2007 e membro  dell'Accademia Europea - Sezione Fisica ed Ingegneria dal 2010.

È ingegnere professionista iscritto all'albo italiano.

Da: Luigi1963 12/02/2012 20:15:32
il Ministro Profumo ha firmato il decreto ministeriale che sblocca i passaggi al profilo superiore del personale ATA. Tale decreto, riprende interamente i contenuti dell'Intesa sottoscritta tra sindacati scuola e Ministero.
A brevissimo il passaggio di ruolo.
E' stato un percorso pieno di ostacoli, che abbiamo superato grazie alla compattezza del fronte sindacale, alle comuni convinzioni di non disperdere professionalità,  di agire  nell'interesse generale e collettivo, di non sprecare risorse economiche già utilizzate per le procedure concorsuali,questo è un punto cardine del decreto in tema di risparmi, di garantire continuità di efficienza del personale che ha superato il concorso,ed efficacia dell'azione didattico/ amministrativa delle istituzioni scolastiche.


Da: maria G 12/02/2012 21:09:15
da Coscienza1 : ......Un caro saluto a tutti, ma ricordate che non ho sotterrato l'ascia di guerra, anzi se potessi la userei sia contro di voi, sia contro i vertici Miur, sia contro i Sindacatii.
Sono ancora una persona civile......................."

E meno male!

Da: LEONETTA ASS. AMM.VA PRECARIA 12/02/2012 21:30:07
bravo/a Coscienza1!
E' una vita che lo sto dicendo che siamo tutti vittime dei loro sporchi giochi!!! Anche io non sto intervenendo in questi giorni ma leggo sempre quello che viene scritto; la rabbia è tanta per la fregatura che ci hanno fatto, per il fatto di sentirmi, come categoria, abbandonata da tutti e per il forte senso di impotenza davanti allo SCEMPIO che si sta facendo ai nostri danni e solo ai nostri danni: mobilità professionale, docenti inidonei, mobilità intercompartimentale sui nostri posti etc... TUTTO CON UN SOLO OBIETTIVO: ELIMINARE IL PRECARIATO cioè noi!!!!!
e la cosa grave è che per seguire questa strada...ho perso altre occasioni di lavoro in cui sarei già a tempo indeterminato!!!!
Sinceramente sto già pensando a qualche altra opportunità lavorativa ora che ho incassato il colpo (MA NON SONO RASSEGNATA!!!) ma a settembre dal momento in cui ho scoperto che non avrei lavorato come gli altri anni piangevo tutti i giorni e non avevo la forza di reagire.
PERCHE A 46  ANNI SONO PRECARIA?
PERCHE' NON AVEVO"SANTI IN PARADISO" E NON HO VOLUTO "SANTI IN PARADISO"  e ora mi trovo ad inviare i curriculum insieme a mio figlio.....
Anche io, come tanti, ho fatto la prima domanda per le graduatorie nel lontano 1986 ma pur essendo collocata bene come punteggio, non sono stata mai chiamata a lavorare (e ogni volta che andavo a chiedere nelle varie scuole mi dicevano che non c'era niente). Solo dal '99 hanno iniziato a chiamarmi come c.s e poi come a.a. Durante questi anni di lavoro in segreteria ho incontrato colleghi DI RUOLO con punteggio inferiore al mio che chissà come hanno lavorato più e prima di me!!!! Quando ho fatto la cs ho lavorato tanto perchè mi sono capitate delle situazioni pesanti; se avessi continuato per  quella strada sarei entrata in ruolo a settembre.....pazienza!
Una cosa sola ho capito da tutta questa storia: IN QUESTO SCHIFOSO PAESE COMANDANO I SINDACATI!!!! Si proprio quelli che campano grazie ai lavoratori e che dovrebbero pensare ai problemi dei lavoratori più deboli, chissà quanti di noi sono iscritti e continuano a pagare la ritenuta sindacale!  COSI' POTENTI che questo schifoso decreto è stato firmato a prescindere!!!!!!!

Da: maria G 12/02/2012 21:47:57
x leonessa: se continuavi a fare la cs potevi partecipare alla mobilità.
invece ti sei voluta "migliorare". Di occasioni perse nella vita ce l'abbiamo tutti. Anche io se continuavo ad insistere con le supplenze da maestra elementare ora sarei di ruolo da un bel pezzo. Invece sono passata di ruolo prima come cs. Dopo il ruolo ho rinunciato 3 anni ad incarichi annuali come AA. si fanno delle scelte secondo il momento della propria vita e non serve a niente recriminarle, se non a prendersela con se stessi e il mondo intero.

Da: ASSISTENTE precaria 12/02/2012 22:22:00
..."il Ministro Profumo ha firmato il decreto ministeriale che sblocca i passaggi al profilo superiore del personale ATA.
E' stato un percorso pieno di ostacoli,
che abbiamo superato grazie alla compattezza del fronte sindacale, (ALTRIMENTI PERDEVAMO ADESIONI E GLI INTROITI DEI CORSI DI FORMAZIONE - VEDI FNADA, ANQUAP..)

alle comuni convinzioni di non disperdere professionalità,
(..OVVERO CHI SE NE FREGA DELLE PROFESSIONALITA' PERSE CON IL PERSONALE PRECARIO AA GIA' ABBONDANTEMENTE "FORMATO" SUL CAMPO DELL'ESPERIENZA LAVORATIVA DI 10 ANNI E OLTRE..CI SONO I CORSI DI FORMAZIONE CHE RI-PROPONIAMO!)

di agire nell'interesse generale e collettivo,
(OVVERO DEGLI INTERESSI DEI SINDACATI E DEI LORO ADEPTI PIU' "MERITEVOLI" IN SPINTARELLE E SCAMBIO DI FAVORITISMI!)

di non sprecare risorse economiche già utilizzate per le procedure concorsuali
(OVVERO:FORMIAMOLI IN MISURA DOPPIA SOLO PER PROCEDURA CAUTELATIVA...MA POI FREGHIAMO TUTTI E LI FACCIAMO PASSARE ANCHE LORO CON LA SCUSA CHE SONO GIA' FORMATI!),

questo è un punto cardine del decreto in tema di risparmi,
(..E CHI CI HA GUADAGNATO NELL'OPERAZIONE MOBILITA'??..E I RICORSI DI UNA PROCEDURA ILLECITA?SONO RISPARMI X LO STATO?)

di garantire continuità di efficienza del personale che ha superato il concorso
(...MA SOLO X I DSGA?...PER I CS DI CHE CONTINUITA' SI PARLA?)

ed efficacia dell'azione didattico/ amministrativa delle istituzioni scolastiche
(UNA GRANDE EFFICACIA BUTTARE FUORI COLORO CHE HANNO AVVIATO IL PROPRIO LAVORO A META' ANNO X LASCIARLO A CHI NON SA NEANCHE DA DOVE COMINCIARE...)

Tale decreto, riprende interamente i contenuti dell'Intesa sottoscritta tra sindacati scuola e Ministero".
(FLC-CGIL)

Questo è indubbio!!
Una gran bella INTESA!

Da: ventodalsud 12/02/2012 22:35:40
ma... ogni volta che entro sento novità... Pavoncella - maria g come state.... il resto sentite a me buttatevi dalla torre Eiffel chissà vi rinfrescate la memoria.... e senb a rusc stat...!!!!!

Da: pavoncella 12/02/2012 22:38:54
assistente precario colto e bello ........certo che tu a Pirandello gli fai un baffo !!!!!!!!!! Il teatro delle maschere ahhhahhaaaa!!!!!!!!!!!

Da: pavoncella 12/02/2012 22:41:46
Ciao ventodalsud...buona domenica a te .....è tutto okay a parte maria sommersa dalla neve !!!!!!!Da me piove ..piove ..piove ...!!!!!!!!!!

Da: Luigi1963 12/02/2012 22:45:25


IL MINISTRO DELL'ISTRUZIONE, DELL'UNIVERSITA' E DELLA RICERCA
di concerto con
IL MINISTRO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
e

IL MINISTRO PER LE RIFORME E LE INNOVAZIONI NELLA PUBBLICA
AMMINISTRAZIONE

Visto il decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, con il quale e' stato approvato il testo unico delle disposizioni legislative in materia di istruzione, relative alle scuole di ogni ordine e grado;
Visto l'art. 39 della legge 27 dicembre 1997, n. 449, e successive modificazioni ed integrazioni;
Vista la legge 3 maggio 1999, n. 124, e successive modifiche e variazioni, recante disposizioni urgenti in materia di personale scolastico;
Visto il decreto-legge 13 maggio 2011, n. 70, convertito, con modificazioni, dalla legge 12 luglio 2011, n. 106, che all'art. 9, comma 19, fissa al 31 agosto di ogni anno il termine entro il quale effettuare le immissioni in ruolo;
Visto in particolare l'art. 9, comma 17, del citato decreto-legge 13 maggio 2011, n. 70, convertito, con modificazioni, dalla legge 12 luglio 2011, n. 106, che prevede, nel rispetto degli obiettivi programmati dei saldi di finanza pubblica, la definizione di un piano triennale per l'assunzione a tempo indeterminato, di personale docente, educativo ed ATA, per gli anni 2011-2013, sulla base dei posti vacanti e disponibili in ciascun anno, delle relative cessazioni del predetto personale e degli effetti del processo di riforma previsto dall'art. 64 della legge 6 agosto 2008, n. 133; tanto al fine di garantire continuita' nella erogazione del servizio scolastico ed educativo e conferire il maggiore possibile grado di certezza e stabilita' nella pianificazione degli organici della scuola;
Visto il decreto legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133 ed in particolare l'art. 64;
Considerato che il predetto piano, da definire con decreto del Ministro dell'istruzione, dell'universita' e della ricerca, di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze e con il Ministro per la pubblica amministrazione e l'innovazione, puo' prevedere la retrodatazione giuridica all'anno scolastico 2010 - 2011 di quota parte delle assunzioni di personale docente ed educativo sulla base dei posti vacanti e disponibili relativi al medesimo anno scolastico 2010/2011;
Considerato altresi' che il predetto piano deve essere redatto nel rispetto degli obiettivi programmati di finanza pubblica, in esito ad una specifica sessione negoziale concernente interventi in materia contrattuale per il personale della Scuola, che assicuri il rispetto del criterio di invarianza finanziaria;
Ritenuto che il predetto piano deve essere annualmente verificato dal Ministero dell'istruzione, dell'universita' e della ricerca, d'intesa con il Ministero dell'economia e delle finanze e con la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della funzione pubblica, ai fini di eventuali rimodulazioni che si dovessero rendere necessarie, fermo restando il regime autorizzatorio in materia di assunzioni di cui all'art. 39, comma 3-bis, della legge 27 dicembre 1997, n. 449 e successive modificazioni;
Vista l'ipotesi di CCNL relativo al personale del comparto scuola ai sensi dell'art. 9,comma 17, del decreto-legge 13 maggio 2011, n. 70 convertito, con modificazioni, dalla legge 12 luglio 2011, n. 106, stipulata in data 19 luglio 2011 tra l'ARAN e le organizzazioni sindacali che per garantire la sostenibilita' economica e finanziaria del piano ha rimodulato le posizioni stipendiali contrattualmente previste;
Vista la nota la certificazione positiva deliberata dalla Corte dei Conti - Sezioni riunite - in data 2 agosto 2011 in merito all'ipotesi di accordo sopracitato;
Visto la nota prot. n. 6082 del 21 giugno 2010 con la quale il MIUR chiede l'autorizzazione per le immissioni in ruolo di 20.000 unita' di personale docente ed educativo per l'anno scolastico 2010/2011;
Visto il decreto del Presidente della Repubblica 17 novembre 2010, registrato dalla Corte dei conti il 31 dicembre 2010, recante l'autorizzazione ad assumere, per il citato anno scolastico 2010/2011, n. 10.000 unita' di personale docente ed educativo, rispetto alle 20.000 sopracitate;
Preso atto dei posti disponibili e vacanti per l'anno scolastico 2011/2012, relativi alle dotazioni organiche del personale docente ed educativo e del personale ATA;
Ritenuto per l'anno scolastico 2011/2012, sulla base dei posti vacanti e disponibili detratti quelli relativi al personale in esubero, di poter programmare l'assunzione: di 30.300 unita' di personale docente ed educativo, di cui 10.000 con retrodatazione giuridica all'a.s. 2010/2011 utilizzando per le assunzioni le graduatorie ad esaurimento vigenti nel citato anno 2010/2011 a completamento della richiesta di assunzioni effettuata per il medesimo anno, nonche' di 36.000 unita' di personale ATA;
Considerato che per ciascuno degli anni scolastici 2012/2013 e 2013/2014 si renderanno presumibilmente vacanti e disponibili 22.000 posti di personale docente ed educativo e di 7.000 posti di personale ATA, per effetto dei pensionamenti e dell'entrata a regime del processo di riforma previsto dall'art. 64 della legge 6 agosto 2008 n. 133, fatta salva la verifica da parte del Ministero dell'istruzione, dell'universita' e della ricerca, d'intesa con il Ministero dell'economia e delle finanze e con il Dipartimento della funzione pubblica e fermo restando il regime autorizzatorio in materia di assunzioni di cui all'art. 39, comma 3-bis, della legge 27 dicembre 1997, n. 449 e successive modificazioni;
Ritenuto di dover riservare per ciascun anno del triennio 2011/2013 n. 1.300 posti di personale ATA per il transito nei ruoli del predetto personale amministrativo e tecnico del personale docente inidoneo in applicazione dell'art. 19, comma 12, del decreto legge 6 luglio 2011, n. 98 convertito, con modificazioni, dalla legge 15 luglio 2011, n. 111, fatta salva l'utilizzazione per le immissioni in ruolo dei posti eventualmente residuati a conclusione del predetto transito;
Ritenuto, inoltre, nelle more dell'espletamento e del completamento delle procedure previste dalla vigente normativa per il passaggio del personale docente dell'Istituto Leonardo da Vinci di Firenze, del liceo artistico Barabino di Genova e dell'istituto Dossi di Ferrara, ormai statizzati,dai relativi ruoli comunali ai ruoli statali, di dover accantonare complessivamente, per il predetto triennio 2011/2013, ai fini delle previste assunzioni, n. 243 posti da ripartire nei 3 anni, nei limiti dei rispettivi posti di organico determinati in applicazione dell'art. 64 della legge 6/08/2010, n.133.

Decreta:

Art. 1

1. In attuazione dell'art. 9, comma 17, del decreto legge 13 maggio 2011, n. 70 convertito, con modificazioni dalla legge 12 luglio 2011, n. 106, e' definita la programmazione triennale per l'assunzione a tempo indeterminato di personale docente, educativo ed ATA per gli anni scolastici compresi nel triennio 2011/2013, sulla base dei posti vacanti e disponibili in ciascun anno, secondo il seguente piano assunzionale che ricomprende il numero dei posti oggetto della riserva e dell'accantonamento indicato nelle premesse del decreto:
- per l'anno scolastico 2011/2012, e' prevista l'assunzione di 30.300 unita' di personale docente ed educativo, di cui 10.000 a completamento della richiesta di assunzioni effettuata per l'anno scolastico 2010/2011, con retrodatazione giuridica al medesimo anno e utilizzando per le assunzioni le graduatorie ad esaurimento vigenti nell' anno 2010/2011 e 36.000 unita' di personale ATA, da autorizzare con le procedure previste dall'art. 39 della legge 27 dicembre 1997, n. 449;
- per ciascuno degli anni scolastici 2012/2013 e 2013/2014, si prevede l'assunzione nel numero massimo, rispettivamente, di 22.000 unita' di personale docente ed educativo e di 7.000 unita' di personale ATA, tenendo conto dei pensionamenti e dell'attuazione a regime del processo di riforma previsto dall'art. 64 della legge 6 agosto 2008 n, 133, in ogni caso previa verifica da parte del Ministero dell'istruzione, dell'universita' e della ricerca, d'intesa con il Ministero dell'economia e delle finanze e con il Dipartimento della funzione pubblica circa la concreta fattibilita' del piano nel rispetto degli obiettivi programmati dei saldi di finanza pubblica e fermo restando il regime autorizzatorio in materia di assunzioni di cui all'art. 39, comma 3-bis, della legge 27 dicembre 1997, n. 449 e successive modificazioni.
2. I contingenti di cui al comma 1, successivamente alla predetta autorizzazione annuale, sono ripartiti annualmente con decreto del Ministro dell'istruzione dell'universita' e della ricerca tra i diversi gradi di istruzione e profili professionali del personale ATA.
3. Le assunzioni a tempo indeterminato sono effettuate sui posti che risultano a tal fine vacanti e disponibili dopo la conclusione di tutte le operazioni di utilizzazione e di assegnazione provvisoria del personale in servizio con contratto a tempo indeterminato.
4. Il presente decreto sara' inviato alla Corte dei conti per la registrazione e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.
Roma, 3 agosto 2011

Il Ministro dell'istruzione
dell'universita' e della ricerca
Gelmini
Il Ministro dell'economia e delle finanze
Tremonti
Il Ministro per le riforme e le innovazioni
nella pubblica amministrazione
Brunetta
Registrato alla Corte dei conti il 14 settembre 2011 Ufficio di controllo preventivo sui Ministeri dei servizi alla persona e dei beni culturali, registro n. 12, foglio n. 14

Da: Luigi1963 12/02/2012 22:46:19
Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
Dipartimento per l'Istruzione
Direzione Generale per il personale scolastico - UFF. Terzo

Roma, 10 agosto 2011

Oggetto: ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO DEL PERSONALE SCOLASTICO PER L'A.S. 2010/2011 e 2011/2012 - ISTRUZIONI OPERATIVE


Si informa che è in corso di emanazione il provvedimento ministeriale, che sarà inviato alla Corte dei Conti per la registrazione e pubblicato sul sito Internet e sulla rete Intranet, con il quale sono stati assegnati due contingenti, rispettivamente, di 30.300 unità per il personale docente ed educativo - di cui 10.000 a completamento della richiesta di assunzioni effettuata per l'anno scolastico 2010/2011, con retrodatazione giuridica al medesimo anno ed utilizzando per le assunzioni, per la quota parte del 50%, le graduatorie ad esaurimento vigenti nell'anno scolastico 2010/2011 - e di 36.000 unità di personale A.T.A., da autorizzare con le procedure previste dall'art. 39 della legge 27 dicembre 1997, n. 449, ai fini della stipula dei contratti a tempo indeterminato per l' anno scolastico 2011/2012.
Al fine del necessario anticipo dei tempi operativi si allegano, alla presente, le tabelle analitiche che evidenziano, per ciascuna provincia, la ripartizione - rispettivamente, per la scuola dell'infanzia, per la scuola primaria, per la scuola secondaria di primo e secondo grado, per il sostegno, per il personale educativo e per il personale ATA - del numero massimo di assunzioni da effettuare, nonché le istruzioni operative in ordine alle modalità di conferimento delle nomine per il personale docente (allegato A) e le istruzioni relative al personale A.T.A. (allegato B), con l'avvertenza che non è possibile disporre le relative operazioni prima della data di effettiva emanazione del decreto in questione.

Viene inviata , inoltre, la ripartizione degli specifici contingenti di assunzioni da effettuare nell'ambito delle province per le singole classi di concorso del personale docente. Al personale beneficiario dei contratti a tempo indeterminato sarà assegnata, per l'anno scolastico 2011/12, la sede provvisoria di servizio utilizzando, ovviamente, tutte quelle disponibili sino alla conclusione del medesimo anno scolastico, Il numero di contratti a tempo indeterminato, invece, resta comunque subordinato alla effettiva vacanza e disponibilità del corrispondente numero di posti nell'organico di diritto provinciale. La sede definitiva viene attribuita secondo i criteri e le modalità da determinare con il contratto sulla mobilità, relativo all'anno scolastico 2012/2013.

Le assunzioni sui posti di sostegno saranno disposte sotto condizione di accertamento della regolarità formale e sostanziale del titolo di specializzazione.
La suddivisione della dotazione di nomine del personale docente ed educativo in due contingenti, riferiti rispettivamente all'anno scolastico 2010/2011 ed all'anno scolastico 2011/2012, comporta che codesti Uffici, dovranno adottare, al riguardo, le seguenti direttive:

la confluenza di unità di personale assegnate per l'anno scolastico 2010/2011, alla dotazione relativa all'anno scolastico 2011/2012, potrà avvenire esclusivamente nei casi di assoluta mancanza di aspiranti utilmente collocati nelle graduatorie di competenza dell'anno scolastico 2010/2011;
l'accettazione da parte di un aspirante di posto relativo al contingente per l'anno scolastico 2010/2011, rende il medesimo aspirante non idoneo a conseguire ulteriori nomine, per lo stesso posto o classe di concorso, relativamente alla dotazione per l'anno scolastico 2011/2012, sia nella medesima che per altra provincia;
è consentito, in via eccezionale, che in caso di rinuncia a nomina sulla dotazione per l'a.s. 2010/2011, l'aspirante rimanga in posizione utile per il conseguimento di nomina per il medesimo posto o classe di concorso, relativamente alla dotazione per l'anno scolastico 2011/2012, sia per la medesima che per altra provincia.
Per il personale ATA per quanto concerne la mobilità professionale e in particolare per i profili di assistente amministrativo, assistente tecnico e DSGA, i cui contingenti sono individuati rispettivamente dalla colonna B, F e I , saranno tempestivamente comunicate modalità operative per la stipula di contratti a tempo indeterminato, come già anticipato dalla nota 6583 del 5 agosto 2011 di questa Direzione generale.
Analogamente, con riferimento ai profili professionali di assistente amministrativo e assistente tecnico, saranno diramate specifiche istruzioni per quanto concerne gli accantonamenti previsti per il personale inidoneo.

Si richiama l'attenzione sull'urgenza di ultimare tutte le assunzioni entro il termine del 31 agosto 2011, previsto dall'art. 9, comma 19, della legge n. 106 del 12 luglio 2011.

Per garantire la massima trasparenza delle operazioni, si prega di dare opportuna pubblicità ai contingenti da assegnare alle assunzioni e adeguata informativa alle OO. SS. sulle operazioni effettuate.
IL DIRETTORE GENERALE   
F.to Luciano Chiappetta

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2377, 2378, 2379, 2380, 2381, 2382, 2383, 2384, 2385, 2386, 2387, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>


Torna al forum