>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA, Mobilità professionale - Passaggi di area
74322 messaggi, letto 1373796 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2382, 2383, 2384, 2385, 2386, 2387, 2388, 2389, 2390, 2391, 2392, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>

Da: maria G 15/02/2012 15:29:34
per assistente: credo che il miur non abbia niente da dire perchè il decreto ancora non è stato vistato dall cdc. Se così fosse lo avrebbero pubblicato in Intranet.

Da: maria G 15/02/2012 15:37:13
Il 6 marzo p.v. la Corte Costituzionale si pronuncerà sull'incidente di costituzionalità dell'art. 64, comma secondo, del D.L. 112/2008, convertito in legge 133/2008, nella parte in cui ha disposto la riduzione degli organici del personale ATA.

Al riguardo, si rammenta che il Tar del Lazio ha sollevato la questione di legittimità costituzionale nell'ambito del giudizio promosso dallo Snals Confsal - rappresentato e difeso dagli avv.ti Mirenghi e Viti -  avverso i decreti interministeriali con i quali il Miur ed il Ministero delle finanze, in attuazione del predetto disposto normativo, avevano proceduto alla rideterminazione organiche nazionali del personale ATA ed alla conseguente suddivisione di esse nelle dotazioni organiche regionali.

La Corte costituzionale sarà chiamata a pronunciarsi in ordine alla possibilità, da parte del legislatore nazionale, di intervenire in modo diretto su materie (quali per l'appunto quella relativa alla definizione degli organici del personale scolastico) oggetto di competenza regionale, apportando direttamente significative decurtazioni per malcelate esigenze di contenimento della spesa pubblica ed in violazione dei principi costituzionali sottesi all'esercizio della potestà normativa in materia scolastica.

Nel caso in cui la Corte Costituzionale dovesse accogliere il ricorso dello Snals-Confsal, decadrebbero le riduzioni operate sull'organico del personale Ata negli ultimi anni scolastici in virtù dell'art. 64, comma 2, legge 133/2008.


Da: ASSISTENTE precaria 15/02/2012 17:46:36
Speriamo bene ! Questa cosa l 'avevo già sentita ma credevo sotterrata! Se così fosse gli organici dovrebbero avere degli incrementi.. Speriamo bene..

Da: maria G 15/02/2012 18:21:58
speriamo bene veramente!

Da: ASSISTENTE precaria 15/02/2012 18:32:53
Con gli incrementi recuperati dei tagli dell' ultimo triennio potremmo salvarci tutti!! Sarebbe un gran bel miracolo x tutti e smettere di farci guerra a vicenda! Speriamo almeno in questo...

Da: Coscienza1 15/02/2012 18:35:44
Per micina 37

per coscienza.....

ma sei proprio ridicola invece di sparire dal forum e startene a testa bassa pensando a cosa dovrai fare continui a sbraitare......
rilassati no ormai puoi solo belare...... ha ha ha


Mia cara micina, sarebbe troppo bello per te e per tanti di voi che io sparissi, ma si sa con me l'imperativo non esiste.
Non son tipo da mettere la testa nela sabbia come fanno gli stuzzi, proprio no, anzi la mia dolce metà dice sempre che sono come un bufalo, abbasso sì la testa, ma per imprimere meglio i colpi che infierisco nei confronti d chi lo merita;
non sono tipo da attendere che il destino mi piloti la vita, anzi se posso, io stesso/a cerco di modificare quello che mi attornia, e lo farò anche fra qualche ora mediante il prossimo ricorso nei vs. confronti;
non sono tipo da ricevere bastonate e tacere, anzi se posso cercherò di mollarne a più non posso, farò la fine di Sansone, ma ho il dubbio che sopravviveranno anche i Filistei.

Forse non hai capito che io mi sto già rilassando partecipando al forum, e ti ricordo che questo non è il tuo forum dove ordini a dx e a manca e pretendi che tutti facciano quello che vuoi tu, ti dico NIET.
Pensa che volevo sparire, ma il solo pensiero di riuscire a romperti le balle, mi ha dato una sferzata tremenda e mi ha convinto a rimanere.

E poi che ne sai tu di quello che farò in futuro: potrei aver già trovato un lavoro presso il privato, oppure so già che nella scuola dove sto lavorando toccherà a me supplire una maternità, perchè so di essere il primo della graduatoria d'istituto...
Tu di me non sai proprio niente, pertanto puoi fare o dire tutte le allusioni che vuoi, tanto non me frega un fico secco.

A proposito, come ho scritto in precedenza, il belato lo lascio fare a te, mentre io provvederò a ruggire

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Coscienza1 15/02/2012 18:46:24
Per Maria G e assistente precaria

Bene, un grazie a Maria G per la bella notizia che ha postato, ed un  grazie anche ad assistente precaria per la speranza positiva che mi hai dato leggendo il suo intervento delle 18.32.

Ora micina 37 sarà contenta perchè posso dire che mi sto rilassando ancora di più rispetto a prima grazie alla bella notizia, e lei dovrebbe a sua volta essere contenta di me perchè sto mettendo in in pratica quello che lei mi ha ordinato di fare: relax, relax, relax, relax...mamma mia quanto relax

Da: Precario Assist. colto e bello 15/02/2012 18:52:29
La sentenza che sarà pronunciata il 6 marzo è evento da prendere in considerazione seriamente!! Ho avuto modo, questo pomeriggio, di rendermene conto, e non dico altro....Certo, sistemerebbe tutto, qualsiasi soluzione avesse la mobilità professionale ata di quest'anno!!
Questione Marche: Maria G, lo intuisco, è della provincia di Macerata!! Fra il tantissimo vissuto in quella bellissima regione, ricordo una serata dell'estate scorsa, vissuta a Civitanova Alta, durante una conferenza con Marcello Veneziani e Massimo Teodori (nell'ambito delle manifestazioni di "Poposophia"); ebbi modo, alla fine, di intrattenermi in amabili chiacchiere proprio con Marcello Veneziani, il quale, come io immaginavo, ritenne convincente la mia tesi di una necessità, per l'Europa di questi decenni, di questo secolo, di una "Restauratio Imperii"!!

Da: maria G 15/02/2012 19:05:35
x il bello: ancona provincia di ancona...ma conosco bene i posti che conosci anche tu!

seriamente: forse apettano la sentenza per rivedere un po tutte le cose?!

certo che allora si brinderebbe veramente cazzarola....si dice dalle mie parti!

Da: maria G 15/02/2012 19:08:34
x colto: a gennaio c'è stato Zecchi.

Da: Precario Assist. colto e bello 15/02/2012 19:16:09
In provincia di Ancona, c'è una "città del mio destino": Jesi!! Perché vi nacque Federico II di Svevia!! Ma, é troppo complessa cosa spiegare perchè Jesi è tale per me!!
Quante città ho visitato in provincia di Ancona, tante, tantissime: Ancona, Falconara, Senigallia, Chiaravalle, Osimo,Loreto, Jesi, Castelfidardo, Fabriano, le Grotte di Frasassi e Genga, Corinaldo....
Certo che sono stato a Numana e Sirolo; e, da lì, con l'auto, ho attraversato tutto il Conero fino al Santuario di Santa Maria di Portonovo, e, quindi, ad Ancona....
Già....cazzarola....

Da: maria G 15/02/2012 19:20:18
va la che ci conosciamo!

Da: ASSISTENTE precaria 15/02/2012 19:27:15
Già cazzarola!...  Facciamo un bel ritrovo a metà italia x festeggiare..Sarebbe da scriverci un libro: "io speriamo ke me la cavo.. E me la son cavata!!" :-)

Da: maria G 15/02/2012 19:38:06
da me! io sto a metà!

Da: ASSISTENTE precaria 15/02/2012 19:41:41
...sei nelle marche??
Io ho contatti pure con quelli a venezia.........e palermo!
Sarebbe da ridere!
(...ora tutti ti bacchetteranno di non dar troppa confidenza al "nemico"!)
hahahaha

uffffffffffffffff voglio il ruolooooooooooooooooooooo!!!!!

Da: maria G 15/02/2012 19:57:55
Marche con la neve! tanta neve!
Io ho sempre parlato con tutti! Con te spesso ci siamo beccate e alla fine dicevo che era come fare a cappellate col vento, a coscienza ho detto che ero diventata bastarda anch'io...ho risposto a pavoncella, sucuni, ventodel sud e altri. Parlare è parlare! Offendere è un'altra cosa. Certo siete incazzati. Lo sarei stata anche io al vostro posto...però non con i mobilitati, ma con il Sistema. Da parte mia ti direi una bugia se affermassi che spero che il decreto non passi, ma questo non significa che sono contenta per gli altri. All'inizio del forum scrivevo sempre che speravo le cose si aggiustassero per tutti e ancora lo spero. La sentenza del 6 marzo è uno spiraglio!

Da: ASSISTENTE precaria 15/02/2012 20:30:21
Anche io pensavo la stessa cosa.. ce l'ho con il sistema sbagliato e che ci fa imbastardire proprio come te! Anche se sono stata attaccata parecchio..mi divertivo proprio come loro......(tranne sucuni...ke va giù sul pesante!).....ma adesso non tanto perchè penso siamo agli sgoccioli..
Ma mi è sempre piaciuto parlare con chi mostrava uno spiraglio di comprensione x noi rimasti fuori dai giochi... e poi il dare su di testa ci sta pure..forse perchè il forum è una specie di punto di sfogo! L'importante è non offendere ma rimanere nei toni giusti...non x la redazione ma perchè non siamo animali!
A me dispiace vedere chi fa un lavoro come il vostro e magari spera da anni di migliorare perchè vedo tutti i giorni queste persone...e davvero vedo ke ci sono persone ke sono proprio capaci più di alcuni amm.vi di ruolo da tanti anni (..e anche molti dei "nuovi"!)
Ma se ti metti da quest'altra parte noti un bel pò di cose studiate a tavolino x farci fuori...e allora ti incavoli sperando ke qualcuno ti ascolti...e sfoghi tutta la tua rabbia (e tu dicevi ke non sono tanto normale..ricordi? :-)) ma va bè..... lasciamo stare.
Alla fine di tutto, ti aggrappi a tutto......e la notizia ke hai postato è davvero uno spiraglio a cui adesso ci attaccheremo!
Spero....... spero...... spero....... speriamo bene x tutti!

Da: ventodalsud 15/02/2012 20:32:04
Maria g che altro stà il 6 marzo?

Da: maria G 15/02/2012 21:17:07
vento te lo riposto: Ciao Ciao
Il 6 marzo p.v. la Corte Costituzionale si pronuncerà sull'incidente di costituzionalità dell'art. 64, comma secondo, del D.L. 112/2008, convertito in legge 133/2008, nella parte in cui ha disposto la riduzione degli organici del personale ATA.

Al riguardo, si rammenta che il Tar del Lazio ha sollevato la questione di legittimità costituzionale nell'ambito del giudizio promosso dallo Snals Confsal - rappresentato e difeso dagli avv.ti Mirenghi e Viti -  avverso i decreti interministeriali con i quali il Miur ed il Ministero delle finanze, in attuazione del predetto disposto normativo, avevano proceduto alla rideterminazione organiche nazionali del personale ATA ed alla conseguente suddivisione di esse nelle dotazioni organiche regionali.

La Corte costituzionale sarà chiamata a pronunciarsi in ordine alla possibilità, da parte del legislatore nazionale, di intervenire in modo diretto su materie (quali per l'appunto quella relativa alla definizione degli organici del personale scolastico) oggetto di competenza regionale, apportando direttamente significative decurtazioni per malcelate esigenze di contenimento della spesa pubblica ed in violazione dei principi costituzionali sottesi all'esercizio della potestà normativa in materia scolastica.

Nel caso in cui la Corte Costituzionale dovesse accogliere il ricorso dello Snals-Confsal, decadrebbero le riduzioni operate sull'organico del personale Ata negli ultimi anni scolastici in virtù dell'art. 64, comma 2, legge 133/2008.


Da: ASSISTENTE precaria 15/02/2012 21:22:07
"Oggetto: Graduatorie di circolo e d'istituto di terza fascia del personale ATA - - D.M. 10.11.2011, n. 104 - chiarimenti

"....Si richiama all'attenzione, infine, che nei confronti di tutti i candidati il punteggio per qualsiasi tipologia di servizio prestato con rapporto di lavoro a tempo parziale è valutato per intero secondo i valori espressi nella corrispondente tabella di valutazione dei titoli indipendentemente dall'anno scolastico in cui sia stato prestato tale servizio."

Non l'ho mai capita questa cosa... ma xkè il punteggio part-ime per la 3 fascia è sempre valutato x intero...invece quando passi nella 24 mesi è calcolato la metà fino all' a.s. 2004/05?

Le solite incongruenze del MIUR.. mah!

Da: maria G 15/02/2012 21:27:09
x ASSISTENTE: lo sai cosa credo....che il Miur, sindacati, governo tutto non si mettano a tavolino per tagliare fuori, o dentro....ogni tanto emanano qualcosa di cui non sanno un tubo! Leggevo oggi che è uscita o è in via di emissione, ora non ricordo, la 4 fascia per i docenti! Vi rendete conto? Fanno le Leggi sulle pensioni senza considerare che noi personale della scuola lavoriamo con anno scolastico e non solare! non ci sono posti e rinnovano la terza fascia! è tutto un gran casino e non c'è stato un governo che abbia mai fatto una cosa giusta! A fare le leggi devono essere persone che hanno lavorato DENTRO la SCUOLA e non dietro una scrivania con i vari suggeritori, ministro finanze compreso! Scrivono circolari che tutti possono "decifrare" come vogliono, c'è un pressapochismo da far paura! Loro fanno le leggi...stamattina ho letto la circolare sui libri di testo....senza tetti di spesa.....però....quest'anno ci dovranno essere anche i libri digitali! Le iscrizioni on line! Scuola in chiaro! Ma mi dite a che cavolo servono tutte ste stronzate! Le LIM.....siamo sommersi dalle LIM............certo se tutte le altre cose funzionassero................................................................

Da: maria G 15/02/2012 21:29:56
Ci dovrebbe essere una circolare al riguardo del part time. Mi ricordo che l'avevo letta a suo tempo. Perchè allora il fatto che l'età maggiore o minore venga considerata diversamente nella 24 mesi e nei trasferimenti? La casellina da barrare per il lodevole servizio allora?

Da: maria G 15/02/2012 21:35:19
x assistente precaria:   adesso mi ricordo....tanti anni fa....quando mi sono inserita per la prima volta nella 24 mesi come cs dovevi mettere il servizio effettivamente prestato, tolte tutte le assenze, (malattia, aspettative)e il part-time era considerato la metà! Tantè vero che ho dovuto aspettare un successivo anno per passare di ruolo perchè avevo preso l'aspettativa facoltativa per mio figlio.Quindi vedrai che nel 2005  è uscito qualche decreto!

Da: manbo 15/02/2012 23:45:21
finalmente un po' di rispetto e di cosiderazione reciproca , come ho sempre detto speriamo che ne usciamo fuori tutti bene...

Da: ASSISTENTE precaria 15/02/2012 23:51:57
x maria: lo so... la conosco bene quella circolare.. diceva che il servizio part-time era valido per intero dopo il 2004/05... mi ha penalizzato un anno intero x questo lo ricordo! Se fosse passata l'anno dopo.. ad oggi avrei avuto 3 punti in più... e sarebbe stato ruolo! Quest'anno poi la mobilità... il resto è storia nota!
Sempre le mie solite sfighe!
Poi non capisco pure 1 altra cosa... è mai possibile che la laurea quinquennale vale 2 punti e poi un attestato come l'art. 14 invece 1.50? (...che te lo fanno comprare con 100 euro al mese in 6 mesi??) Mezzo punto di differenza con 1 laurea che a me personalmente ha fatto penare x 7 lunghi anni ?? Ma chi ha stilato queste valutazioni... i sindacalisti ?!
Mah....... notte a te!
Ri-sognamo 1 bel sacco di.....ruoli!!

Da: maria G 16/02/2012 00:27:22
non preoccupiamici più....tanto ora per i consorsi pubblici vogliono togliere il valore alla laurea! Fanno e disfanno! e in mezzo fanno danno!
notte a tutti
ciao pav, ciao vento, ciao a tutti

Da: micina 37 16/02/2012 08:01:08
e invece mi sa proprio che finirai a mettere la testa nella sabbia come fanno gli STUZZI assieme a tutti i tuoi ricorsi..... ma forse ti salverai.... spero x tutti gli altri che non sono stati stronzi quanto te.... e di conseguenza cadrai nel calderone.... e ti ricordo che chi ha iniziato la guerra sei stata tu..... noi abbiamo solo beneficiato di ciò che ci è stato servito... anche io lavoro da 13 anni nella scuola è sempre andata cosi.... ma mai una guerra cosi accanita.... sarà forse perchè vi sentite un pò superiori.... ti sei sbagliata di grosso mi dispiace per te ma i collaboratori scolastici di oggi non sono i bidelli di ieri..... quasi tutti abbiamo un titolo e magari anche una laurea..... non vedo l'ora che finisca questa storia cosi magari ti metterai l'anima in pace e la notte dormirai invece di pensare al ricorso da preparare...........

Da: MOBILITAS DELENDA EST 16/02/2012 17:17:13
Da informazioni che ho avuto da alcuni sindacalisti sembra che per l'anno prossimo saranno applicati i numeri degli organici ata del 2008. Per essere vera questa affermazione l'unica possibilità è che essi danno per scontato il parere positivo della corte costituzionale il prossimo 6 marzo.

Da: MOBILITAS DELENDA EST 16/02/2012 17:17:14
Da informazioni che ho avuto da alcuni sindacalisti sembra che per l'anno prossimo saranno applicati i numeri degli organici ata del 2008. Per essere vera questa affermazione l'unica possibilità è che essi danno per scontato il parere positivo della corte costituzionale il prossimo 6 marzo.

Da: Precario Assist. colto e bello 16/02/2012 17:41:22
Il Miur ha elaborato la preintesa di luglio e, poi, il decreto del 9 febbraio solo per le pressioni strettissime dei sindacati. Il Miur ha cercato di accontentarli e, nel farlo, ha messo un largo settore del personale ata in un "cul de sac"!!
Per dare più equilibrata soluzione all'intero settore ata posto in fibrillazione da mesi, il Miur dovrebbe rileggere l'intera situazione con più chiarezza e a più largo spettro!! Solo così riuscirebbe a dare pace a questa difficile situazione che si prolunga, inesorabilmente, da mesi!!
L'idea dei sindacati di dare quest'ultima soluzione del decreto a un mese del rinnovo della Rsu é miope e di corta veduta!! So, fra l'altro, che, già, gruppi di assistenti amministrativi precari, che non si sono mai affacciati a questo forum, hanno scatenato un poderoso e portentoso gioco di fuoco contro questo decreto, ricorrendo con intelligenza e con giuridica efficacia!!
Un pronunciamento positivo, il 6 marzo, permetterebbe di dare, anch'esso, pace all'intera vicenda!!
Speriamo che ritorni il sereno sulla scuola italiana!!
Rispetto a molti anni fa, oggi, attraverso la rete, molti sono in grado di avere notizie e di reagire prontamente; e non c'è più animo di sottomissione gratuita nei confronti delle istituzioni, le quali sono avvertite come strumenti dell'inefficacia, dell'incompetenza e del "buonaffare", quindi non più in grado di comunicare rispetto e autorevolezza!!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2382, 2383, 2384, 2385, 2386, 2387, 2388, 2389, 2390, 2391, 2392, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>


Torna al forum