>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Min.Giustizia: 35 funzionari contabili per l'amministrazione Penitenziaria
5802 messaggi, letto 283066 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Clicca qui per esercitarti GRATIS e senza limiti con i quiz ufficiali del concorso per 35 funzionari contabili, o per scaricare il software di simulazione d'esame!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, ..., 189, 190, 191, 192, 193, 194 - Successiva >>

Da: gerardo canoro01/12/2018 23:36:51
per testi
ma io affermo che il mio testo della normativa è regolare perchè trattasi dell'ordinamento penitenziario e relativo regolamento, dell'organizzazione del Dap e del regolamento di contabilità carceraria. Leggi che ho aggiornato io facendo sforzi enormi e non penso che in commercio esista già l'ordinamento penitenziario aggiornato con la riforma penitenziaria di ottobre 2018 e non penso che si trovi in commercio il regolamento di contabilità carceraria del 1920 aggiornato ai tempi moderni. Per quest'ultimo nessuno si è messo a fare "il certosino" e allora ? Se vengono ammessi è solo perchè non sono commentati NO perchè sono io e conosciuto, che sia chiaro
Rispondi

Da: gerardo canoro01/12/2018 23:44:21
per gesmod
lei non ha capito la differenza tra il regolamento di contabilità carceraria che è quello del 1920 ed è stato aggiornato soltanto da me, e il Codice di contabilità carceraria che contiene tutta la normativa e le relative circolari. Il primo è un regio decreto il secondo è un lbro, testo che sia e di 700 pagine ! è quest'ultimo che non consiglio di portare all'esame perchè è commentato, mentre il regolamento si può portare perchè è munito soltanto di note di aggiornamento fatte da me.
penso di essere stato chiaro
Rispondi

Da: testi02/12/2018 00:10:44
x gerardo canoro io non metto in dubbio il suo grande lavoro, anzi mi alzo in piedi di fronte alla sua esperienza e professionalità. io vorrei solo capire se i testi di legge da lei modificati, io credo migliorati, possono essere utilizzati agli scritti.
lei ieri sera alle 22.21 affermava questo: "informo gli utenti del forum che l'ufficio concorsi del Dipartimento interpellato in merito ha risposto che la mia normativa può essere portata all'esame in quanto non è commentata ne ero certo e di ciò informavo coloro che me la chiedevano"

bene io le chiedevo solo di dare una prova più tangibile di una voce detta così, di questa famosa comunicazione da parte dell'ufficio concorsi del dap, perchè se questo è avvenuto significa che si possono modificare i testi di legge, magari con note che correggono il testo o semplicemente apportando modifiche al testo, e questo allora sarebbe fattibile da chiunque è in grado di farlo. però sarà d'accordo che se si modifica il testo originale ovviamente questo non è più uguale a prima ed io ho esperienza di testi di legge rifiutati dalla commissione perchè diversi da quelli ufficiali proprio perchè recavano modifiche testuali o note arbitrarie (non commenti che spiegano la norma, o giurisprudenza) che mettevano in luce anche un cambiamento di un termine. le ripeto se si può fare per me è utile saperlo in quanto cambierebbe di molto la mia programmazione.     
spero di essermi spiegato per bene stavolta.

x Ildefonso non ho mai parlato di commenti, ma sempre e solo di MODIFICHE   
Rispondi

Da: Ildefonso 02/12/2018 08:13:37
X testi

Scrivi all'ufficio concorsi per avere delucidazioni.

Nel decreto non si fa menzione di testi di legge tratti da fonti ufficiali e questo chiedevi nei post addietro;

Nei codici in commercio i testi di legge sono modificati dalle successive disposizioni di legge;

Di cosa stiamo parlando? 
Rispondi

Da: gerardo canoro02/12/2018 10:34:43
per testi
senta dal Dap hanno detto che la normativa si può portare a condizione che non sia commentata, quindi se lei ha stampato (da qualsiasi fonte) una normativa modificata nelle note non penso che ci siano motivi per non farla passare.Le faccio un esempio: l'ordinamento penitenziario del 1975 è stato modificato tantissime volte e da internet quando lo scarica (da qualsiasi sito) vede delle note di aggiornamento per le modifiche succedutosi nel tempo. Io ultimamente lo ho ulteriormente aggiornato con la riforma di ottobre 2018, cosa che ancora sui siti giuridici non trova. L'ho fatto io per venire incontro ai candidati affinchè possano avere un testo aggiornatissimo.
Giustamente lei dice chiunque può fare queste modifiche e questo lo ho fatto io, visto che nessun sito giuridico non vi ha ancora provveduto.
Ora veda lei che fare, se ne è in possesso porti la mia normativa aggiornatissima e vede cosa succede
Rispondi

Da: per gli utenti del forum 1  - 02/12/2018 10:38:21
chiedo a quegli utenti che fanno parte del gruppo su whatsapp di indicarmi come iscrivermi in quanto mia figlia ha cambiato numero e ha perso quello di prima con cui era iscritta e quindi io non posso più informare gli aderenti al gruppo
c'è qualcuno che mi può informare ?
grazie
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Incrociamo-Le-Dita 02/12/2018 10:47:53
Seguo la richiesta di "per gli utenti sel forum"...come si fa ad iscriversi al gruppo?
Rispondi

Da: Claire88 02/12/2018 10:55:23
Anche io vorrei sapere come iscriversi al gruppo di whatsapp
Rispondi

Da: maryienu 02/12/2018 11:01:58
anch'io
Rispondi

Da: cecis02/12/2018 12:45:36
Sig. Gerardo Canoro esistono i testi aggiornati mi creda, su normattiva  vi sono le leggi aggiornate al giorno in cui si accede al sito web per la consultazione
Rispondi

Da: testi02/12/2018 12:50:38
x rag canoro, la ringrazio per la risposta. quindi lei conferma che le sue normative modificate sono state autorizzate, di conseguenza lo sarebbero anche tutti gli altri testi di legge (non sto parlando dei codici) modificati senza commenti da chiunque. però per avere la sicurezza mi dovrò comunque rivolgere al dap in quanto non ha potuto dare una prova concreta di questa autorizzazione.

il consiglio di rivolgersi al dap direttamente lo giro anch'io a tutti gli utenti che leggono, per evitare magari di ritrovarsi fregati nel giorno dell'esame perchè, ripeto per l'ennesima volta, la commissione se trova qualcosa non conforme a quanto c'è di ufficiale, qualunque sia la fonte di provenienza, potrebbe farvi storie.

ragioniere le faccio un solo appunto, spesso e volentieri i suoi interventi sono rivolti a promuovere il suo materiale (sicuramente di valore e di qualità) ma non vorrei che ogni tanto si faccia prendere la mano dalla promozione e dica cose un po' fuorvianti per scopi un po' più commerciali che di aiuto agli utenti.

x Ildefonso non ho mai chiesto di fonti ufficiali, nel decreto come anche tu hai riportato, si dice "Testi di legge non commentati ANCHE SE tratti dalla Gazzetta Ufficiale". è scontato che i testi di legge devono essere conformi a quelli presenti sulle fonti ufficiali quali la gazzetta ufficiale o normattiva (su cui tutte le leggi dello stato sono aggiornate in tempo reale) da qualunque parte uno se li procura, perchè se non lo sono in quanto sono stati modificati devono essere autorizzati prima di utilizzarli.
è chiaro il concetto adesso?

ribadisco per tutti: chiedete direttamente al dap prima, non date nulla per scontato in seguito a voci che vi arrivano. se potete verificate anche le voci. in bocca al lupo a tutti  
Rispondi

Da: per gli utenti del forum02/12/2018 13:34:51
senta io non ho mai affermato che sono stato autorizzato dal DAP ho soltanto detto che faranno passare la mia normativa perchè non è commentata e ciò lo ho saputo da alcuni candidati che si sono rivolti al Dap e hanno avuto questa risposta e mi hanno informato e mi è sembrato doveroso informare coloro che quasi giornalmente mi chiedono se la mia normativa passa o meno.
Tutto quì, lei al posto mio cosa avrebbe fatto ? perciò non mi getti critiche fuori luogo, io sono una persona seria, io vengo incontro a coloro che si sono rivolti a me e mi chiedono consigli e chiarimenti, se poi lei ci vede un interesse economico allora sono fatti suoi ma mi conforta il fatto che soltanto lei mi fa queste critiche mentre tanti altri non fanno altro che ringraziarmi. Quindi per favore non dica più che io sono stato autorizzato perchè non è così, lo ha pensato lei
Rispondi

Da: cecis02/12/2018 13:50:31
io invece indipendemente da ciò che ha potuto rispondere il dap  essendo questo un concorso per laureati e per l'assunzione di funzionari contabili con tanto di responsabilità civile, penale ed  amminsitrativa, informo i colleghi di documentarsi bene perchè dovremmo tutti saper leggere un testo ed un avviso presente nella scheda di sintesi del concorso, in particolare quello del dap che a differenza di quanto viene riportato dalla stessa persona con vari nickname qui sul forum, parla esclusivamente di dodici non commentati ( tipo codice penale, di procedura penale ecc.) e testi di legge dalla dazzetta ufficiale. Ora siccome il lavorod del rag. Canoro non è un Codice nè un testo di legge pubblicato nella gazzetta ufficiale italiana, ma una sorta di compendio  tipo quelli di simone   o chiunque altro non potrà assulutamente essere introdotto in sede d'esame anche perchè al pari dovrebbero essere introdotti tutti i libri cu cui chiunque di noi stà studiando. Per cui per il benessere e la tranquillità di tutti, evitiamo di dare false informazioni affinchè qualche credulone porti effettivamente solo determinati testi che in nessun modo potranno essere ammessi, pena la denuncia immediata quella mattina da chi invece ha rispettato le regole e porterà solo ciò che è previsto dal bando,  facendo mettere a verbale qualunque violazione ci sarà a tali regole in vista di un ricorso al Tar per annullamento della prova fatta proprio  in violazione di ogni norma.
Rispondi

Da: gmi02/12/2018 14:02:04
Buongiorno, mi scusi dott. Canoro ma questa volta si è espresso in maniera molto fraintendibile come da lei affermato:

da: gerardo canoro     1  - 30/11/2018 22.21.06
informo gli utenti del forum che l'ufficio concorsi del Dipartimento interpellato in merito ha risposto che la mia normativa può essere portata all'esame in quanto non è commentata
ne ero certo e di ciò informavo coloro che me la chiedevano

abbiamo quasi tutti interpretato non solo qui, ma su altri gruppi che lei abbia inviato una mail o altro mezzo al dap riguardo i suoi testi di leggi con aggiornamenti e il dap le abbia detto che sono ammessi in sede concorsuale.

Quindi visto che cosi non è ,mai riportare voci altrui o almeno doveva specificare che questo lo avevano riferito a lei altri ragazzi visto la sua assoluta precisione e pignoleria a volte pungente.
Rispondi

Da: oslo66  
Reputazione utente: +115
02/12/2018 16:59:53
Quindi non ha inviato mail sottoponendo il materiale all'ufficio concorsi?!
Da quello che si capiva mi pare di sì...
Rispondi

Da: da gerardo canoro02/12/2018 17:22:28
per gmi
no io ho scritto che il DAP interpellato i  merito, non ho scritto che lo ho interpellato io, è qualcun altro candidato che ha inviato una email e molto felice mi ha informato che la passeranno e io ho doverosamente informato questo forum
Rispondi

Da: Sla 02/12/2018 17:24:03
Per GMI
Evidentemente non sei a conoscenza del fatto,che la normativa in questione non è un manuale o un compendio,ma trattasi delle stesse leggi che trovi sui codici
Rispondi

Da: Sla 02/12/2018 17:27:28
Per Cecis
Evidentemente non sei a conoscenza del fatto,che la normativa in questione non è un manuale o un compendio,ma trattasi delle stesse leggi che trovi sui codici
Rispondi

Da: da gerardo canoro02/12/2018 17:28:29
per cesis

senta faccia quello che vuole, non porti niente, io non sto imponendo di portare la mia normativa, sto solo dicendo a chi me lo chiede che la può portare poi se lei vede denunce dappertutto faccia come vuole.
Chiunque può portare quello che vuole agli esami, ma nessuno è obbligato, fate come volete, io ho sempre cercato di venire incontro a coloro che si trovano in difficoltà, ma se poi complicate le cose allora che vi devo dire, non mi chiedete più nulla
Rispondi

Da: Sla 02/12/2018 17:31:35
Scusate,la risposta era per  Cecis
Rispondi

Da: @ canoro 1  - 02/12/2018 17:45:15
ragioniere mi scusi ma stavolta ha toppato alla grande. non faccia dichiarazioni poco precise altrimenti è facile equivocare. non può riportare voci che lei sa per vie traverse e di cui lei stesso non ha prove. così facendo invece di aiutare qualcuno lo danneggia. 
Rispondi

Da: luna124 02/12/2018 19:34:18
Perché siete tutti cosi polemici . la nota del Dap è chiara.Possiamo portare i testi di legge non commentati, il resto non verrà fatto passare.Non sono ammesse manipolazioni di nessun genere.I testi di legge ammessi sono quelli ufficiali pubblicati sulla Gazzetta...non è cosi complicato da capire:.
Rispondi

Da: luna124 02/12/2018 19:36:04
e aggiungo che è già tanto se ci fanno portare qualcosa...non in tutti i concorsi è ammesso.
Rispondi

Da: commentatore 1  - 02/12/2018 20:40:04
luna124 hai perfettamente ragione!
voglio dire però che per rendere utile il forum come strumento di confronto e informazione, visto che per questo esiste, a mio avviso è meglio che vengano smascherati atteggiamenti ambigui. già siamo pieni di troll, ed il concorso non è una passeggiata, se ora ci mettiamo a diffondere pure voci e supposizioni prive di ogni fondamento stiamo freschi
Rispondi

Da: Ildefonso  3  - 02/12/2018 20:57:12
Trovo del tutto fuori luogo, nei modi e nei contenuti, le critiche mosse nei confronti del Rag Canoro. Vi state rivolgendo, con toni indisponenti, al rag. Canoro per avere risposte che potreste avere scrivendo una semplice mail all'ufficio concorsi. Ancora più ingenerose le critiche mosse sull'aspetto pecuniario, difatti, a fronte di una cifra irrosoria il rag Canoro ha fornito molto materiale utile per la preparazione del concorso (quiz per le preselettive, tracce per esercitarci per le prove scritte ecc.), oltre, a puntuali spiegazioni, dimostrando una pazienza ed una collaborazione unica nel suo genere. Mi dissocio da tutte le critiche mosse nei confronti del Rag Canoro e lo ringrazio, ancora una volta, per tutto quello che ha fatto per noi aspiranti funzionari contabili dell'amministrazione penitenziaria.
Rispondi

Da: Ildefonso 02/12/2018 21:17:24
Art. 6 del decreto del 5 novembre 2018

Durante la prova sarà comunque consentito l'utilizzo del dizionario della lingua italiana e codici non commentati nonché testi di legge non commentati anche se tratti dalla Gazzetta Ufficiale. Per completezza si chiarisce che non è stato consentito l'utilizzo delle circolari; per tale motivo i testi che le contengono non saranno ammessi nella sala di esame.

Ultimo periodo dell'art. 6 del decreto del 5 novembre 2018 "non è stato consentito l'utilizzo delle circolari; per tale motivo i testi che le contengono non saranno ammessi nella sala di esame"

Qualora, in sede di concorso, dovessi vedere codici contenenti la prassi (sebbene spillati, sigillati, siliconati) mi rivolgerò anche io alla Commissione di concorso per le verbalizzazioni del caso.
Rispondi

Da: da gerardo canoro 1  - 02/12/2018 21:27:46
per idelfonso e gli utenti del forum

beh dopo tante critiche, accuse di ogni genere, sentire un elogio per il mio immane lavoro per rendere facile lo studio dei candidati mi dà tanto conforto. Lo so molti non mi hanno conosciuto sul lavoro e quindi non sanno della mia onestà e sincerità ma sono abituato alle critiche in otre 40 anni di servizio, ma tutti poi alla fine retrocedevano ! visitate il mio sito e leggete il mio curriculum, nessun funzionario contabile penitenziario è arrivato a tanto e la mia forza è stata sempre l'umiltà e l'onestà.  Purtroppo non posso dire i nominativi di coloro che mi hanno fornito le notizie, sarei un disonesto. Quindi spero che la finiate e fate come volete. Ringrazio vivamente idelfonso, si vede che ha una nobiltà d'animo non indifferente, grazie ancora
Rispondi

Da: oslo66  
Reputazione utente: +115
02/12/2018 22:56:15
Mi associo  ad Ildefonso. Il lavoro fatto dal rag. Canoro è da apprezzare. Scrivo queste due righe anche e, non solo, per stemperare la tensione di questi giorni.

PS Per Ildefonso.
Ho letto il post delle 21,17 e posso dirti che 5 minuti fa un utente del gruppo ha riportato, con copia e incolla la risposta dell' ufficio interessato.
Ebbene, il codice della casa editrice La Tribuna contenente circolari, se sigillate, può entrare in sede di esame.
Rispondi

Da: Jalisse03/12/2018 09:17:24
Buongiorno a tutti, io porterò il materiale del rag Canoro:
Rispondi

Da: Incrociamo-Le-Dita  1  - 03/12/2018 12:18:07
Ragazzi calma, capisco la tensione pre-esame ma tutte queste polemiche non servono... buono studio a tutti
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, ..., 189, 190, 191, 192, 193, 194 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)