>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso 175 dirigenti agenzia entrate 2010
48495 messaggi, letto 2119916 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1129, 1130, 1131, 1132, 1133, 1134, 1135, 1136, 1137, 1138, 1139, ..., 1612, 1613, 1614, 1615, 1616, 1617 - Successiva >>

Da: X pentitevi21/03/2022 20:20:38
Le parole di un Papa?
Sarebbero una garanzia?
Attenzione, so che l'anima esiste.
So che la morte è un passaggio.
Lo so perché questa conoscenza mi è stata donata.
Ma la chiesa è altro.
Quante volte ha chiesto perdono per i suoi misfatti?
Quante volte un Papa ha smentito un suo predecessore?
Quante violenze, ingiustizie, scandali, ipocrisie, da sempre?
Lascia stare Maria, madre di Dio, e ricorda la Maddalena.
Comprensione e perdono, il tuo timor di dio tradisce il tuo livore, mentre Lui è armonia e amore.
Rispondi

Da: Tratto da21/03/2022 20:22:58
Breve manuale del Superburocrate: 1) camuffarsi da manager e/o illuminati, ma implementare spietatamente la burocrazia.
Rispondi

Da: Gia...21/03/2022 20:40:50
Xxpentitevi  bravo
Rispondi

Da: Gia...21/03/2022 20:43:25
Gia... metto i puntini perché il forum mi dice che il nome è già utilizzato
Rispondi

Da: X Tutti 1  - 21/03/2022 20:53:10
Ribadisco che con lo s.w. la produttività è scesa in modo consistente specie tra i servizi all'utenza. Chi è un fautore del lavoro da remoto non capisce nulla delle dinamiche dell'ufficio, delle dinamiche lavorative, della crescita professionale che nasce dal confronto e dalla scambio di conoscenze e competenze. Non dubito che se prevalessero i fautori dello s.w. a livello apicale la pubblica amministrazione potrebbe essere pronta per un'altra caporetto oltre a quella indotta dalla carenza di personale.  Andate a sentire il pubblico davanti agli uffici e non solo quelli di AE. Per il lavoro da casa ci sono commenti molto duri e profonda rabbia specie per la difficoltà di usufruire dei  servizi all'utenza e per la palese disuguaglianza con altri lavoratori che devono necessariamente essere in presenza. Ritornare sereni quanto prima  tutti in ufficio è la soluzione migliore come è possibile verificare specie ascoltando non solo l'utenza ma anche moltissimi impiegati. D'altra parte l'uomo è un animale sociale ed è profondamente ingiusto allontanarlo dai suoi simili.

Rispondi

Da: Vincitore.21/03/2022 20:57:00
La capacità di costruire una squadra di collaboratori.
Quindi sapere come sceglierli, dove collocarli, come motivarli.
Ottenere da ciascuno di loro il massimo, cogliendone i particolari talenti.
Riuscire a convergere le loro energie, armonicamente, sui comuni obiettivi, resi tali grazie ad una profonda condivisione.
Apparire ai loro occhi come un esempio, fonte di stimolo per migliorare.
Aiutarli a crescere, in modo da lasciare sempre una realtà organizzativa migliore di quella trovata all'arrivo.
Dominio di sé, equilibrio.
Questi alcuni dei comportamenti professionali necessari per un buon dirigente.
Queste caratteristiche sono fondamentali, e si possono intercettare soltanto grazie ad una prolungata osservazione sul campo.
Un concorso meramente nozionistico non serve allo scopo e non può quindi essere un buon metodo di selezione.

Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: convertitevi e non seguite il veleno del serpente!21/03/2022 21:01:34
X pentitevi,
da quello che hai scritto potresti essere massone, affiliato a qualche loggia, oppure ingannato da qualche dottrina gnostica.
Il Papa, se è un vero Papa, quando insegna ex cathedra, gode dell'infallibilità. E' un dogma e se non ci credi sei un miscredente.
Gesù disse a Maddalena che hai citato:
"Va', ma d'ora in poi non peccare più!" (Gv cap. 8 versetto 11).
Dio perdona, è misericordioso, ma è anche giusto. Gesù Cristo è stato crocifisso per espiare peccati altrui, inferno e purgatorio esistono realmente e se non vi convertirete rischiate di soffrire in questo e nell'altro mondo. Nel 2004 ho letto la profezia del devastante tsunami prima che si verificasse; un anziano agricoltore con la quinta elementare diceva di vedere Gesù e Maria e questo vecchio ha profetizzato con anni di anticipo le dimissioni papali, le restrizioni costituzionali, la guerra mondiale e la dittatura islamica, a cui forse assisterete nei prossimi anni. Un messaggio di Gesù a questo veggente dice che "il peccato dell' impurità è un peccato gravissimo, come gravissimo è il peccato della non purezza nel matrimonio. Chi commette impurità perde immediatamente la sua innocenza e insozza il luminoso legame che lo unisce al Creatore, perdendo la grazia di Dio". Ciò è in accordo con la dottrina cristiana tradizionale, secondo cui non commettere atti impuri è un comandamento. Se poi non ci credi e vuoi continuare a truccarti, a provocare e a scopare illecitamente al di fuori del matrimonio, te ne accorgerai dei tuoi errori quando comparirai dinanzi a Lui nel giorno della tua morte. Quattro sono i novissimi: morte, giudizio, inferno, paradiso.
Convertitevi e credete al Vangelo, la fine dei tempi potrebbe non essere lontana; secondo san Malachia manca un papa alla distruzione di Roma.
Rispondi

Da: Gia21/03/2022 21:05:18
Come vedete i puntini non ci sono; perché dunque usare i puntini (e gli spazi?).
Rispondi

Da: Gia...21/03/2022 21:05:42
Pentitevi ma secondo te sono tutti massoni?
Rispondi

Da: Gia...21/03/2022 21:06:56
Xgia c'è un vecchio proverbio chi si fa i cazzi suoi campa cent'anni
Rispondi

Da: X Vincitore21/03/2022 21:08:35
Direi anche che è necessario massimamente avere sufficienti conoscenze e competenze sulle lavorazioni che vengono svolte all'interno degli uffici che compongono la struttura, al contrario sarebbe meglio dedicarsi a pettinare delle bambole..........
Rispondi

Da: Pentitevi!21/03/2022 21:19:26
Non sono tutti massoni. Un vero cristiano non può essere massone, è prevista la scomunica.
https://www.informazionecattolica.it/2020/08/25/o-si-e-cattolici-o-si-e-massoni-ecco-perche-altro-non-e-possibile/
In Vaticano però ci sono molti massoni.
Rispondi

Da: aiuto_minimo21/03/2022 21:51:16
per vincitore,
"Questi alcuni dei comportamenti professionali necessari per un buon dirigente."

se in tutta la PA ve ne sono un 10/15 % dobbiamo ritenerci fortunati.

ma credo che siamo sotto al 5%.

salut'

Rispondi

Da: @vincitore21/03/2022 22:05:51
Finito il fiasco??? Ma ripigliati!!! Va che sei un miracolato vincitore con tre domandine nella pa italiana, non il nuovo Marchionne!
P.s. ripeti stantio sempre le stesse cose....pure arterio??
Rispondi

Da: TOPOGIGIONE21/03/2022 22:53:08
Per lo meno il buffoncello scrive le sue cretinate la sera
Rispondi

Da: Vincitore.22/03/2022 00:59:55
Non capisco la polemica.
Quello che scrivo sulle condotte professionali del dirigente sono verità indubitabili, ovvietà.
Sono caratteristiche necessarie.
Alle quali devono essere affiancate le indispensabili cognizioni tecnico giuridiche, nel nostro caso in campo tributario.
Ne consegue che il sistema selettivo migliore possibile è quello in grado di individuare e misurare entrambe le dimensioni, quella delle cognizioni tecniche e quella delle condotte individuali.
Poiché credo di convenire con voi sul fatto che il sistema perfetto non esiste, si tratta di trovare in pratica un metodo selettivo che riesca nell'equilibrato compromesso di individuare con ragionevole approssimazione, allo stesso tempo, i migliori soggetti sia per l'uno che per l'altro aspetto.
Se il criterio adottato, come nel caso del concorso meramente nozionistico, trascura quasi del tutto uno dei due aspetti, costituisce con tutta evidenza un metodo squilibrato e come tale scarsamente efficiente.
Di questo, appunto, si è fatto carico la recente riforma, espandendo in modo significativo il metodo dell'interpello interno (50 per cento) e 19c6 (16 per cento), rendendo in tal modo largamente maggioritario il numero dei dirigenti selezionati attraverso la combinazione dei due criteri, cioè al contempo osservazione diretta dei comportamenti professionali sul campo e conoscenze tecniche.
Cosa c'entra il fiasco con tutto questo non mi è chiaro.
Rispondi

Da: X su22/03/2022 07:32:34
Il sistema migliore è SOLO dirigenti di provenienza interna con concorsi appaltati ad enti esterni . Nulla di più  nulla di meno .
Rispondi

Da: ... quando entra in22/03/2022 09:57:32
vigore il nuovo "stupendo" CCNL?
Grazie
Rispondi

Da: con s.w. meno inquinamento e meno benzina!22/03/2022 10:25:01
Ribadisco che con lo s.w. la produttività è aumentata in modo consistente in certe persone. Chi è un fautore del lavoro da remoto ne capisce di progresso di certe dinamiche lavorative, della crescita professionale che può nascere dal confronto e dall'apprendimento di conoscenze e competenze A DISTANZA. Dubitate del fatto che se prevalessero i fautori dello s.w. a livello apicale la pubblica amministrazione potrebbe essere pronta per un'altra caporetto oltre a quella indotta dalla carenza di personale.  Andate a sentire il pubblico pendolare e non solo quelli di AE. Per il lavoro da casa ci sono commenti molto favorevoli da parte di alcuni utenti e piacere per la possibilità di usufruire dei servizi igienici casalinghi e per la palese non discriminazione con altri lavoratori che non devono spendere troppa benzina per andare a lavorare. Ritornare tanti a distanza è la soluzione migliore come è possibile verificare ascoltando certa utenza. D'altra parte l'uomo è stato creato da Dio, che ha ordinato di obbedire ai suoi comandi come non commettere adulterio ed è profondamente ingiusto che abbiano creato dei luoghi di peccato come certi uffici in cui certe segretarie zoccole desiderano usare preservativi nei bagni per non rimanere incinte.
Rispondi

Da: con s.w. meno inquinamento e meno benzina!22/03/2022 10:28:24
Bla ha scritto il 18/03/2022 alle ore 11.31.22:

"Con i prezzi dei carburanti ad oltre 2 euro più sw per tutti".

Grande Bla! Non è giusto che chi abita a pochi metri dall'ufficio prenda lo stesso stipendio di chi da fuori regione deve farsi centinaia di km per andare a lavorare! Lo smart working è più equo, permette di lavorare senza la fastidiosa mascherina e può consentire di defecare sul proprio water! Diffondete ovunque lo smart working!
Rispondi

Da: sarebbe stato equo e giusto 1  - 22/03/2022 10:44:45
Se tutti i vincitori di questo concorso si fossero cimentati con la sna e avessero dimostrato il loro valore. Peccato che non ne abbia visto nessuno nemmeno partecipare. Comodo con un oraletto fare i  dirigenti vero?
Rispondi

Da: Bla22/03/2022 10:51:37
Se fossimo in guerra i nostri capi e capetti si andrebbero a nascondere.
Rispondi

Da: Sai 1  - 22/03/2022 10:57:58
Sai quanta gente è stata bocciata all'oraletto???
Anche "incaricati"...
La Sna come già detto è una cosa a se'
Le domande non erano affatto semplici!
Le Amministrazioni possono bandire concorsi.  Il problema è assicurare imparzialità, equità e trasparenza


Rispondi

Da: crimini di guerra22/03/2022 11:22:14
Parlano di crimini di guerra, ma l'imposizione del green pass non è stato forse un crimine di guerra? No vax accusati di essere untori, violenti, delinquenti, quando invece il passaporto verde non ha mai garantito la sicurezza dei locali, essendoci il rischio di falsa negatività per i tamponati e di asintomaticità contagiosa per i vaccinati. Quanti vaccinati con 3 dosi sono risultati positivi e in certi casi sono finiti anche in ospedale? Milioni di persone estromesse dal lavoro solo perché hanno rifiutato di sottoporsi a un trattamento sanitario obbligatorio che ha causato non poche reazioni avverse nella popolazione.
Anche l'imposizione delle maskerine potrebbe configurarsi come crimine di guerra. E' una sorta di TSO anche quello, imporre l'uso di un dispositivo che può ostacolare respirazione e comunicazione senza tenere conto dei possibili effetti collaterali; e poi non c'è il rischio che virus e batteri si depositino sulla superficie della maskerina e portandola vicino al naso venga facilitato l'ingresso di patogeni nell'organismo più che proteggere una persona dal contagio?

L'unica misura sensata di protezione dal contagio è stata il distanziamento. Anche storicamente, ai tempi della peste, l'uso dei cordoni sanitari si è rivelato efficace. E' però assurdo e anticostituzionale imporre il coprifuoco dalle ore 22 se una persona rispetta il distanziamento. Perché una persona non potrebbe fare una passeggiata se mantiene sempre le distanze dagli altri?
L'unica misura che dovevano adottare nei DPCM era un sensato DISTANZIAMENTO, quindi due anni fa dovevano permettere a tutti di uscire di casa, purché venisse mantenuto un distanziamento opportuno dagli altri. E soprattutto andava potenziato il lavoro agile, che nelle ondate successive alla prima, non sempre è stato garantito (c'è gente che in piena zona rossa è andata a lavorare, quando poteva benissimo fare smart working come ai tempi del lockdown). Se in futuro ci saranno altre ondate, ricordate di adottare come unica misura il DISTANZIAMENTO, adottando lo smart working ovunque possibile, come due anni fa, non come un anno fa, quando molti andavano a lavorare in zona rossa pur potendo farlo da casa.
Rispondi

Da: @vincitore 1  - 22/03/2022 12:03:06
Saro' breve...
1. Sei un dirigente pubblico ergo NON ti scegli i collaboratori. Se un imprenditore sbaglia la scelta dei collaboratori fallisce. Tu non hai il mercato come giudice di ultima istanza ma altri colleghi dirigenti che a loro volta non ti hanno scelto. Tu devi organizzare il lavoro al meglio (art.97 cost.). Inutile che stia a fare un bigino delle differenze pubblico-privato perche' la letteratura e' infinita su motivazioni, leve operative, soddisfazioni personali ecc ecc. Ma evidentemente ne sai poco e il tuo concorso non le ha testate. Quindi sei un miracolato
2. Mi piacerebbe sapere le tue competenze tecniche sull'upt, posto che da Dp dovresti firmare anche quelle. Parli da tipico interno che ha contezza solo di quello di cui si e' occupato nella vita. Arrogante e presuntuoso. NESSUNO ha competenze tecniche su tutti i processi su cui dovrebbe operare. E' proprio per quello che servono competenze solide amministrative e logiche che consentono di affrontare le questioni piu' disparate che un dirigente apicale deve affrontare. Altrimenti stai a fare il capo area che e' il tuo ruolo.
Rispondi

Da: Vincitore. 1  - 22/03/2022 12:33:09
Quanto affermi non è corretto.
1.
Noi dirigenti scegliamo i collaboratori, POER e art. 18.
Che c'entra il mercato con questa scelta?
Nulla.
Se sbagliamo la scelta dei collaboratori ne rispondiamo per altre vie, cioè con riflessi sui risultati di budget e salario accessorio.
2.
Le competenze tecniche sono necessarie, perché abbiamo firme tecniche. C'è poco da fare, è così. Naturalmente non potranno essere estese e complete, troppe cose da sapere, nei dettagli è impossibile. Ma proprio per via delle firme tecniche, più ne sai e meglio è, credimi.
3.
Colgo l'occasione per rispondere a chi sosteneva, sopra, il concorso appaltato a un ente esterno. Sarebbe un errore, perché, poi davvero non lo ripeto più, dall'esterno non è possibile cogliere i comportamenti individuali nel tempo, per i quali serve una lunga osservazione. Quindi la soluzione migliore è quella degli interpelli interni con Commissione interna, che poi è la ricetta della attuale riforma.

Rispondi

Da: x sopra22/03/2022 12:48:55
ma se portate avanti gli stessi da 20 anni. Cosa scegliete? Ma per favore...
Rispondi

Da: @vincitore 1  - 22/03/2022 13:07:31
Le poer non le scegli e manco gli dai gli obiettivi. E non scegli i funzionari, veri artefici delle lavorazioni. E con questo il tuo castello cade totalmente, per fortuna. Sulle competenze non rispondi perche' non puoi rispondere. Studia un po' di management pubblico e storia amminitrativa. Ti fara' bene
Rispondi

Da: Vincitore.22/03/2022 13:31:16
Ma lavori in Agenzia?
No perché sembri appena sceso da Marte.
Chi seleziona POER e capi team?
I dirigenti.
Chi decide a quale incarico assegnarli?
I dirigenti.
Chi assegna loro gli obiettivi?
I dirigenti.
Chi li valuta?
I dirigenti.
Sulle competenze ti ho risposto, sono necessarie sia quelle tecniche che quelle individuali, e ho anche spiegato il perché.
Ora mi taccio, ribadire l'evidenza mi annoia.
Rispondi

Da: @vincitore 1  - 22/03/2022 13:35:56
Ahahah!! TU selezioni le poer!! AHAHAHAH!
Hai ragione....meglio chiuderla qui. Sei senza speranza
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1129, 1130, 1131, 1132, 1133, 1134, 1135, 1136, 1137, 1138, 1139, ..., 1612, 1613, 1614, 1615, 1616, 1617 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)