>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso VIGILI DEL FUOCO, 814 POSTI !!!
118213 messaggi, letto 2911526 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Attenzione!
Clicca qui per scaricare il software per il concorso a 814 vigili del fuoco!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 3886, 3887, 3888, 3889, 3890, 3891, 3892, 3893, 3894, 3895, 3896, ..., 3936, 3937, 3938, 3939, 3940, 3941 - Successiva >>

Da: akj670 07/12/2012 22:58:04
Ê ufficiale ce l'hanno messo in culo ê tutto un imbroglio e questi cge partono non si sa chi cazzo sono nob fidatevi ne di punteggi e ne di graduatorie fanno quel che cazzo vogliono questa é l ' italia

Da: giovanni9987 07/12/2012 23:00:33

- Messaggio eliminato -

Da: Acqua sul fuoco 07/12/2012 23:35:51
Ciao giovanni9987,

Ti dico solo che quando una voce gira così in tanti luoghi, come è accaduto anche in passato per i due precedenti corsi, dopo non molto arriva l'ufficialità.

Quindi per quel che ho sentito, credo che sia la volta buona.
Non voglio esprimermi sulle cifre (cioè questi vociferati 136) poichè le fonti di cui mi fido non hanno voluto esprimersi esattamente al riguardo.
Ed io educatamente non ho insistito.
E per rispetto degli utenti e mio, non voglio fare a mia volta ulteriori e probabilmente inutili ipotesi.

Si rifaranno le visite prima della chiamata al 72°.
Le stesse che abbiamo già sostenuto.
Questo mi è stato confermato con una certa sicurezza.


Nell'attesa dell'ufficialità, ringrazio personalmente tutti per il vostro contributo (che ho cercato in ogni caso di non giudicare)

Questo è quel che so e ho sentito e sperando possa essere di qualche utilità ve l'ho postato.

Un saluto a tutti.

Asf







Da: Darco 07/12/2012 23:40:33
ROMA - Come annunciato, niente assunzioni per motivi di budget. In compenso un emendamento alla legge di stabilità prevede la proroga per le assunzioni nelle amministrazioni statali, compreso il personale del comparto sicurezza, agenzie, enti pubblici non economici, gli enti di ricerca e le Università'.
La finestra viene garantita nei limiti previsti dal turn over. La proroga è prevista inizialmente fino a giugno 2013 ma può essere rinnovata fino alla fine dell'anno da un decreto del presidente del Consiglio. Gli interventi - si legge nella relazione illustrativa - di riduzione delle dotazioni organiche, previste dalla spending review, hanno determinato l'impossibilita' per alcune amministrazioni di utilizzare nel 2012 le risorse finanziarie dedicate alle assunzioni.
Con l'obiettivo di garantire l'utilizzo di queste risorse nel 2013 viene dunque prevista la possibilità di utilizzare il budget per le assunzioni di ministeri, agenzie, enti pubblici non economici e enti pubblici di ricerca, corpi di polizia e università.
Per l'altra questione delicata, quella dei precari, uno spiraglio arriva da uno dei relatori alla legge, Paolo Tancredi, che spiega:  "Il milleproroghe verrà inserito nella legge di stabilità. Ci sarà così  anche la possibilità di trovare una soluzione per il problema dei precari. Abbiamo poi presentato, come relatori, un emendamento che prevede il rifinanziamento degli ammortizzatori in deroga e del fondo per gli ammortizzatori, che viene riportato a 1 miliardo e 300 milioni di euro. Infine, lunedì presenteremo un emendamento che prevede il trasferimento dell'Imu ai Comuni. Con questi primi emendamenti, in accordo con il governo, si cercherà di risolvere alcune questioni in discussione da parecchio tempo".
Intanto, dal Quirinale, arriva la conferma che per la conclusione della legisltaura non c'è fretta, ma che sarà, "ordinata". Napolitano, infatti, dopo una giornata di incontri affida il bilancio a un comunicato


Cioè?!?

Da: jiollj 08/12/2012 11:37:15

ROMA - Le misure del decreto Milleproroghe di fine anno dovrebbero essere inserite nel ddl Stabilità, che rischia di essere uno degli ultimi provvedimenti approvati nella legislatura.

Questo sarebbe l'orientamento dei relatori in commissione Bilancio del Senato, Giovanni Legnini (Pd) e Paolo Tancredi (Pdl). Con molta probabilità la decisione è dettata dalla situazione politica. Il cosiddetto decreto milleproroghe, di consueto, viene approvato dal Governo alla fine dell'anno e quest'anno rischia di non vedere la luce. Da qui l'esigenza di inserire nel ddl per la stabilità tutte le proroghe necessarie. Il 'travaso' sarà veicolato da due emendamenti che i relatori al ddl stabilità dovrebbero presentare lunedì prossimo.

"Il Milleproroghe verrà inserito nella legge di Stabilità. Ci sarà così anche la possibilità di trovare una soluzione per il problema dei precari", ha annunciato il senatore Pdl Paolo Tancredi. "Abbiamo poi presentato, come relatori, un emendamento che prevede il rifinanziamento degli ammortizzatori in deroga e del fondo per gli ammortizzatori, che - ha spiegato - viene riportato a un miliardo e 300 milioni di euro". Infine, lunedì presenteremo un emendamento che prevede il trasferimento dell'Imu ai Comuni. Con questi primi emendamenti - ha concluso - in accordo con il governo, si cercherà di risolvere alcune questioni in discussione da parecchio tempo".

Gli stessi relatori alla Legge di Stabilità

hanno previsto un emendamento presentato in commissione Bilancio al Senato, che consente una proroga per le assunzioni nelle amministrazioni statali, compreso il personale del comparto sicurezza, agenzie, enti pubblici non economici, gli enti di ricerca e le Università. La finestra viene garantita nei limiti previsti dal turn over. La proroga sarà di sei mesi (prorogabile per altri sei, fino a fine 2013 da un decreto del presidente del Consiglio). Si tratta di una misura prevista dalla finanziaria del 2007 che consentirà, nei limiti delle risorse che le amministrazioni non sono riuscite ad utilizzare nel 2012, di assumere sulla base delle cessazioni 2008-2009-2010 e 2011. In particolare sono ministeri, agenzie, enti pubblici economici ed enti di ricerca, per le cessazioni 2008, a cui si aggiungono per gli anni successivi corpi di polizia e Università.


Cosa ne pensate??

Da: vueffe 08/12/2012 11:52:32
@ Darco e Jiollj

In buona sostanza significa che se il milleproroghe verrà approvato con tali emendamenti proposti, le 136 assunzioni divise al 50% tra concorso pubblico  e stabilizzazione potrebbero essere effettuate nel 2013....questo potrebbe significare che il 72° corso magari partirebbe a primavera, potrebbe includere più unità (sempre divise al 50% tra le due graduatorie, ecc. ecc.)...insomma con tutti questi SE, si potrebbe solo spostare il "problema" ma NON certamente risolverlo.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: jiollj 08/12/2012 12:03:32
Appunto,la pensi come me...
Ormai a parere mio per quest'anno non si farà nulla( anche se la signora dell'ufficio assunzioni di Roma con cui ho parlato mi ha detto che partiranno entro fine anno) secondo me non ci sono i tempi necessari.E' piu' probabile che facciano un corso accorpando 2 chiamate in modo da avere un po piu' di gente..
Mah,staremo a vedere...

Da: Darco 08/12/2012 13:20:23
Io l'ho interpretata diversamente...a me sembra come se l'emendamento permetterebbe di utilizzare parte dei fondi relativi alle assunzioni del 2012 che però a causa della spending review non sono stati potuti itilizzare. Quindi si andrebbero ad aggiungere alle assunzioni del 2013...non so io l'ho interpretata così poi potete smentirmi

Da: FM84 08/12/2012 13:31:33
Sicurezza: Conapo (Vigili Fuoco), rassicurazioni ministro non convincono
04 Dicembre 2012 - 15:27
(ASCA) - Milano, 4 dic - ''Oggi il ministro dell'Interno Cancellieri, a Milano per le celebrazioni di S.Barbara, patrona dei vigili del fuoco, ha dichiarato che non saranno effettuati tagli sul personale ma solo sui costi. Queste rassicurazioni non ci convincono, anche perche' la legge sulla spending review che limita per quest'anno a 2 le assunzioni ogni 10 pensionamenti, e a 5 ogni 10 pensionamenti dall'anno prossimo, e' ancora li a smentire il ministro e determinera' circa 3000 vigili del fuoco in meno nei prossimi 4 anni''. E' il commento di Antonio Brizzi, il segretario generale del CONAPO sindacato autonomo dei vigili del fuoco.

''Gia' ieri - aggiunge - il nostro sindacato aveva dichiarato che la voglia di festeggiare in occasione di S.Barbara e' davvero poca, a causa dei tagli e delle condizioni in cui i vigili del fuoco sono costretti ad operare''. ''Le notizie che ci giungono oggi dai vari comandi - continua Brizzi - confermano i nostri presentimenti, lo scoramento del personale e' totale, questa politica sta creando disaffezione al Corpo da parte dei suoi appartenenti, e questo non e' un bene per un corpo deputato agli interventi urgenti di soccorso pubblico, dove l'abnegazione, l'altruismo ed il mettersi a disposizione del servizio 24 ore su 24, anche quando non si e' di turno, hanno sempre determinato la forza vincente ed il valore di un servizio di sicurezza pubblica che tutto il mondo ci invidia, portato a questi livelli dalla buona volonta' e dallo spirito di corpo del personale e non certo dalle risorse messe a disposizione dallo stato''. ''Per questo - conclude - al Ministro Cancellieri chiediamo fatti concreti, e non dichiarazioni di facciata che non trovano riscontro nelle norme, a cominciare dal garantire l'assunzione di tutto il personale idoneo che ha effettuato il concorso pubblico a 814 posti, oltre a riformare il precariato nei vigili del fuoco, destinando ad ulteriori assunzioni e alla stabilizzazione dei precari, gli oltre 110 milioni di euro che ogni anno vengono letteralmente buttati al vento dallo stato per l'inutile richiamo in servizio di quasi quattromila precari al giorno laddove invece serve personale superaddestrato, quando, con la medesima spesa, quindi a costo zero, si potrebbero assumere oltre 3000 uomini in servizio permanente''.

Da: FM84 08/12/2012 13:36:22
Ddl stabilita': relatori, proroga finestra a blocco turn over P.A.
07 Dicembre 2012 - 20:10
(ASCA) - Roma, 7 dic - Proroga di 6 mesi, estensibili per altri 6 fino alla fine del 2013 per la finestra al blocco del turn over per la Pubblica amministrioni, al fine di consentire assunzioni. E' quanto prevede un emendamento dei relatori al ddl stabilita'.

La norma consente a ministeri, enti pubblici economici, agenzie, enti di riceca, di assumere - rigorosamente nei limiti delle risorse non utilizzate dalle amministrioni nel 2012 - in base alle cessazioni di lavoro dal 2008 al 2011.

Per le cessazioni negli anni 2009-2010-2011 c'e' la possibilita' di utilizzare il budget assunzioni anche per il Corpo di Polizia e le Universita'.

Da: FM84 08/12/2012 13:39:36
Ddl stabilita': sono oltre 1.500 gli emendamenti in comm. Senato
07 Dicembre 2012 - 19:45
(ASCA) - Roma, 7 dic - Sono oltre 1.500 le proposte di modifica al ddl stabilita' presentate allo scadere dei termini, oggi alle 18, in commissione Bilancio del Senato.

L'esame degli emendamenti iniziera' a partire dalla settimana prossima.

Da: FM84 08/12/2012 13:56:12
LEGGETE QUESTO ARTICOLO.... X GLI F-35 I SOLDI CI SONO(FINMECCANICA è LA SOLITA SOCIETà DEGLI AMICI DEGLI AMICI)PER ASSUNZIONI DI UOMINI INVECE SI DEVE TAGLIARE....

IN ITALIA è TUTTO INUTILE RAGAZZI...

GIRALA COME VUOI LA FRITTATA è SEMPRE FRITTATA.


Di Paola impacchetta la legge Finmeccanica
di Toni De Marchi | 5 dicembre 2012Commenti (31)
Più informazioni su: Camera dei deputati, F35, Finmeccanica, Forze Armate, Giampaolo Di Paola, Ministero della Difesa, missioni militari, Riforme, Roberto Speciale, Spese Militari.

Share on oknotizie Share on print Share on email More Sharing Services
30

Sono bastate quattro sedute e  295 minuti alla commissione Difesa della Camera per esprimere un parere entusiasta e praticamente senza riserve sulla legge di delega al Governo per la riforma delle forze armate. Minuti ai quali se ne dovrebbero aggiungere per la verità altri 440 di audizioni durante i quali sono stati sentiti il Capo di stato maggiore della Difesa, i rappresentanti del Ministero delle finanze e della Ragioneria dello Stato, i Cocer delle Forze armate, i sindacati del personale civile della Difesa, i rappresentanti di un paio di istituti di ricerca, persino giornalisti della stampa specializzata. Circa un centinaio di "auditi" che avrebbero dovuto tentare un breve riassunto dell'Universo avendo a disposizione 4 minuti a ciascuno. Dovrebbero chiedere l'ammissione al Guinness dei primati.

Che comunque sono sempre di più del minutino a disposizione di Augusto Di Stanislao, Idv, per illustrare ciascuno dei suoi numerosi ma tutti bocciati emendamenti. Il fatto è che la legge doveva arrivare in fretta in aula alla Camera per essere approvata in via definitiva. Ci sono scadenze? Termini tassativi da rispettare? Ce lo chiede l'Europa? Nulla di tutto ciò. Eppure i parlamentari hanno accettato di fare i buoni soldatini, ingoiando anche le poche e timide critiche che qualcuno di loro ha tentato di abbozzare. Allineati e coperti, come si deve. Eppure sono gli stessi parlamentari che ieri hanno montato un casino per allungare le concessioni delle spiagge demaniali, e hanno messo in  piedi barricate degne della presa della Bastiglia sulla questione della diffamazione a mezzo stampa.

Che questa legge sia una porcata à la Calderolì sono in tanti a dirlo. Lo ha spiegato persino Roberto Speciale, deputato Pdl, più conosciuto come il generale  che sussurra alle spigole. Qualcuno ha tentato di chiedere come mai si riforma lo "strumento" (leggi le forze armate) senza che nessuno di preoccupi di spiegare sulla base di quali presupposti, di quali missioni. Osservazione così banale ma così ardita da assomigliare al re nudo di Andersen. Se l'è chiesta per esempio una deputata del Pd, Federica Mogherini Rebesani: "Sarebbe stato più logico adottare prima tali scelte e poi procedere ad una revisione dello strumento militare". Mai come in questo caso verba volant. Perché nessuno l'ha ascoltata. Neppure lei stessa, visto che poi ha votato a favore della legge.

Una fretta sospetta, tanto più che la legge è una delega al Governo a tagliare gli organici: 43mila tra militari e civili. Cioè 43 mila posti di lavoro buttai al vento. E per far cosa? Non per ridurre le spese militari, ma per comperare più armi. Perché la logica è spendere meno per in stipendi e più in F-35 o quello che volete voi.

Cosa ci sia dietro, lo ha detto forte e senza peli sulla lingua il Cocer dell'Aeronautica militare in un comunicato: "Il paese non merita una riforma del modello di difesa affrettata e squilibrata, che volge lo sguardo unicamente agli interessi dell'industria e dei poteri forti, calpestando la parte nobile dello strumento ovvero il militare". Lo ha suggerito con più diplomazia ma forse con una punta in più di malizia anche Rosa Villecco Calipari, deputata del Pd, che durante l'audizione al rappresentante del ministero dell'Economia ha posto questa innocente domanda: "Siccome Finmeccanica è uno dei massimi protagonisti della produzione industriale di settore….. il Ministero dell'economia e delle finanze ha svolto previsioni sulle conseguenze di un cambio di scenario quale quello che potrebbe scaturire dall'approvazione di questo provvedimento?".

Insomma il ministro Di Paola, l'uomo che sussurra agli americani, sta facendo un regalo che vale un 3 miliardi l'anno per i prossimi vent'anni a Finmeccanica, alla Lockheed, eccetera, e vuole che sia fatto e chiuso in fretta prima che il famoso e irreprensibile governo tecnico se ne debba andare. Ordina alla Camera di farlo e, mi si perdoni la citazione, la sventurata rispose.

Da: Paziente 08/12/2012 15:38:10

- Messaggio eliminato -

Da: Paziente 08/12/2012 15:40:32

- Messaggio eliminato -

Da: fasolone  -banned!-08/12/2012 15:40:48
dai la stab è chiusa....non chiameranno +!

Da: vueffe 08/12/2012 16:03:22
@ Jiollj
L a signora dell'ufficio assunzioni/concorsi io NON la prendo nemmeno in considerazione...NON certo perchè NON meriti tutte le attenzioni del caso ovviamente....
Sono ben altri i segnali e le conferme che ho avuto in merito alla partenza del 72° corso nelle unità che tutti ormai sanno (tranne qualcuno  ovviamente!) e nella suddivisione con la graduatoria della stabilizzazione.

Tali segnali e riscontri mi portano ragionevolmente a pensare che ormai è tutto scritto e se poi il corso parta il 28 dicembre piuttosto che il 7 gennaio poco cambia, ma quello è.

Poi ovviamente noto che ad esempio il sig, Paziente crede ancora nelle favole a lieto fine e rimane con tutte le sue certezze (legittime per carità!) ma questo è un altro discorso.....la realtà dei fatti purtroppo è ben diversa e sicuramente spiacevole per tutti, sottoscritto compreso.

Da: LucaN 08/12/2012 17:20:26
@ Jiollj

un caro saluto, leggo poco e ho poco tempo ma ogni tanto dò una sbirciata.

@ vueffe

se posso avere delucidazioni, in base a cosa affermi che divideremo i posti con la stabilizzazione ?
in nessun sito è citato che ciò è stato "detto" nè che tantomeno sia stata fatta una legge ad hoc che autorizza ad assumere da quella graduatoria....o sbaglio ?

poi, secondo punto, a parte il pugno di stabilizzati già visitati e dichiarati idonei.....gli altri devono fare visite mediche.

ad oggi, io non ho letto nulla di ufficiale ma posso sbagliarmi (spero di no...)

Da: LucaN 08/12/2012 17:38:26
http://www.contropiano.org/it/sindacato/item/13096-patroni-griffi-niente-stabilizzazione-per-i-precari


Il ministro della funzione pubblica chiude le porte alla stabilizzazione dei 260.000 precari che lavorano per lo Stato.

I lavoratori precari sono concentrati soprattutto nella scuola (130mila), nella Sanità e negli enti locali (115mila). Altri 15mila si trovano nelle amministrazioni centrali. Ma per loro «non è ipotizzabile una stabilizzazione di massa», provocando «un blocco delle assunzioni di giovani per molti anni», anche se costituiscono certamente un problema che si è «accumulato nel corso degli anni», legato «anche al blocco del turn over».
Filippo Patroni Griffi lo ha spiegato alla Commissione lavoro della Camera nel corso di un'audizione.

Il ministro ha illustratato la strategia di breve periodo del governo: «mandare a regime una norma già varata dal precedente Governo, incentrata sulla previsione di una riserva di posti costante nei concorsi pubblici per il personale con contratti a termine che abbia maturato esperienza triennale nella Pa». Autorizzazione alle varie amministrazioni «di rinnovare i contratti di lavoro a termine anche oltre il termine dei 36 mesi previsto, e di 60 mesi per chi lavora nel settore della ricerca, sulla base di criteri definiti in sede di accordo collettivo», in base alle deroghe che la riforma del mercato del lavoro consente in sede di contrattazione sindacale, «e dunque la possibilità di derogare al mentenimento di questi contratti a tempo determinato».
Riassumendo: ne saranno assunti pochi, e per pochi altri ci sarà una contrattualizzazione più duratura della precarietà. Un vero atto di governo "buono"...

Da: speranza 2012 08/12/2012 17:51:15
sono daccordo con paziente
questo forum penso che si sia infestato

degli stabilizzandi .

parte il 70° addosso alla graduatoria
per il 71° stessa cosa -
72°
ora la fine del mondo -
perche' questi non vanno a farsi un forum per fatti
loro senza rompere la testa a noi ????????????????????????????
fateci iiludere - sperare - sbagliare  ma lasciate
solo a noi quello che pensiamo -

facendo presente che quando abbiamo fatto i quiz
si diceva che CHI AVEVA MENO DI 38 NON PASSAVA -
INVECE ????????????????????????????????????????????

Da: vueffe 08/12/2012 18:12:05
@Luca N

Affermo che il 72° corso sarà composto da 68 unità del concorso pubblico e 68 della stabilizzazione perchè:

- mi è stato confermato da DVD facente parte dello staff della DCF (SCA)
- mi è stato confermato da I.A. che sta predisponendo la parte didattica per tale corso (sempre SCA)
- mi è stato confermato dalla responsabile del mio ufficio personale che è stata contattata da Roma per predisporre in merito... dovrà, previo conferma nella settimana entrante,avvisare un unità della stabilizzazione per visita
- ed in ultimo, essendo stato contattato per partecipare a tale corso ho chiesto notizie in merito

Ora, NON pretendo che tu creda a ciò che dico, NON voglio convincere te e nessun altro, ma NON dormite sugli allori e propio perchè nessun  sindacato nonostante le reiterate richieste (di facciata) di chiarimenti al Dipartimento in merito al 72° corso, parli di questa cosa, anzi nemmeno la sussurri, fissi in voi, mi dovrebbe far ALLARMARE ancor di più.

Il mio NON è terrorismo gratuito e sono sicuro che chi mi conosce e mi legge, capirà certamente.

Da: idoneoxxx 08/12/2012 18:12:27
vorrei fare una considerazione,si cerca di tagliare e economizzare su tutto,ma aver visitato 2000 ragazzi per un costo che si aggira sulle 700.000 euro ,e' normale o pazzesco?,,chi' ha disposto queste visite?,chi  illude tutta questa gente?,chi ha provocato un danno erariale di queste dimenzioni?,chi paghera'?.
Tutto questo e' pazzasco,voglio  pensare che si sia voluto dare un contentino a qualcuno?altrimenti tutto questo e' pazzesco.....................................voglio pensare che dal 73°corso le cose cambieranno. e torneranno come prima

Da: LucaN 08/12/2012 18:22:09
@vueffe

grazie delle risposte.

come vedi io ti ho postato un link ufficiale con tanto sulle dichiarazioni del ministro....

in merito al 72 esimo corso io ho sentito "voci" con un numero ben diverso da 136 unità....

non voglio dire altro per rispetto e per un minimo di scaramanzia.

tu sei già nel corpo e sicuramente ne sai piùà di me ma non mi è chiaro perchè ci dovrebbe essere tutto questo occultismo da parte delle sigle sindacali....anche perchè se i loro adepti entrano ,normalmente srotolono lo striscione del tipo "GRAZIE A NOI ...." anche sulle pareti dei monumenti (per usare un tono scherzoso)

detto ciò...attendiamo come sempre !

:-(

Da: akj670 08/12/2012 18:24:29
Ê tutto un imbroglio munitevi di avvocati ci sono persone stabilizzandi che hanno pagato delle persone x entrare e ci sono riusciti le mie sono parole sicure non avrei motivo di dirlo

Da: speranza 2012 08/12/2012 18:26:44


CARO LUCA
SONO DACCORDO CON TE

LE NOTIZIE SONO PER UN 72° 2013

NUMERO NON L'HO DICO PER SCARAMANZIA

Da: fasolone  -banned!-08/12/2012 18:44:43
si diamo da mangiare a quei avvoltoi!!!!andiamo a protestare...

Da: Biscotto 08/12/2012 18:50:31

Vueffe,

.... più passa il tempo e piu' confermi che sei solo un volontario che vuole entrare dalla finestra. Non esiste DVD potrebbe mai affermare quelle parole, sei falso. Stai cercando in tutti i modi di fare terrorismo in questo forum accompagnato da altri compagni volontari. Aspetta e vedrai che bella sorpresa avrai.

Da: AVVA 162 08/12/2012 18:59:50
@ tutti

Ragazzi non so se è stato già postato ma questo è cio che ha dichiarato il ministro Cancellieri poi non sò cosa altro pensare!!!

La responsabile del Viminale si è detta «pienamente disponibile a ricercare qualsiasi soluzione tenendo tuttavia presente che la vigente normativa impedisce di seguire la strada della stabilizzazione. I volontari - ha precisato Cancellieri - non sono legati da un rapporto di impiego all'amministrazione, di conseguenza il servizio prestato, anche se retribuito, non può essere considerato lavoro subordinato. La legge di stabilità per il 2012 (Legge n.183/2011) ha ridotto di circa 57 milioni gli stanziamenti per il richiamo in servizio di volontari nel 2012 e di circa 30 milioni dal 2013».

«Il processo di stabilizzazione dei volontari - ha precisato il ministro - si è concluso nel 2010 ed ha consentito di immettere in servizio personale già qualificato. Ora non sono possibili ulteriori stabilizzazioni».
Ci sono comunque altri fondi, ha aggiunto Cancellieri «che potrebbero essere usati per finanziare ulteriori richiami. Sempre con la legge di stabilità sono stati stanziati 220 milioni di euro che vanno ad alimentare un Fondo istituito per il potenziamento ed il finanziamento di oneri indifferibili della Polizia di Stato, dell'Arma dei Carabinieri e dei Vigili del fuoco. Una quota di tale Fondo potrebbe essere utilizzata per finanziare ulteriori richiami del personale volontario».

«Il ministero dell'Interno - ha sottolineato Cancellieri - ha avviato anche la procedura ordinaria del concorso a 814 posti di Vigili del fuoco, prevedendo comunque la riserva del 25% al personale volontario. La relativa graduatoria, pertanto, costituisce l'unico serbatoio per le assunzioni dei prossimi anni».

Da: cicovic 08/12/2012 19:05:52
@ AVVA162

ciao...guarda la mail !| ;-)

@ Speranza 2012

ben rivisto !

Da: vueffe 08/12/2012 19:05:58
@ Biscotto
NON esiste DVD che possa confermare ciò che ho scritto e ribadisco ma esiste DVD (ovvero te) che era partito con affermazioni di un corso di 800 unità quasi certe per poi passare a circa 500, tornare alle 136 ed infine nuovamente ad oltre 400...è tutto scritto, basta scorrere le pagine precedenti.

Ora affermare che sei un BUFFONE credo sia un complimento ed un offesa per chi fa veramente ridere!!

Sarei tanto contento di vederti in faccia (mai dire mai) nella tua divisa linda (se la indossi) dietro qualche scrivania piena di scartoffie magari guardando dalla finestra i VVF (quelli veri) che sfrecciano sugli automezzi per contribuire a pagare anche il tuo stipendio da nullafacente.
Una buona serata!

Da: Acqua sul fuoco 08/12/2012 19:06:21
le visite si rifaranno a breve.. anzi brevissimo..
subito dopo ci sarà il 72°.. (inizio 2013)
Questa voce è parecchio insistente ragazzi.


La guerra che vi siete fatti tra di voi non ha avuto e non ha alcun senso.
Cercate di rispettarvi.
Io non conosco vueffe ma credo stia dando il suo contributo (molto confermato al di fuori di questo forum) come un pò tutti.
Chi doveva decidere lo ha già fatto.

Non aggiungo altro e saluto nuovamente tutti.
Asf

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 3886, 3887, 3888, 3889, 3890, 3891, 3892, 3893, 3894, 3895, 3896, ..., 3936, 3937, 3938, 3939, 3940, 3941 - Successiva >>


Torna al forum