>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Sentenza n. 37/2015 della Corte Costituzionale - illegittimità incarichi dirigenziali
56952 messaggi, letto 1785515 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 715, 716, 717, 718, 719, 720, 721, 722, 723, 724, 725, ..., 1894, 1895, 1896, 1897, 1898, 1899 - Successiva >>

Da: X in House 15/10/2016 22:03:17
vota Sì e non avrai bisogno di porti delle domande. Penserà a tutto Renzi e tu sarai finalmente libero

Da: premier-ship15/10/2016 22:23:13
Un fisco amico, finalmente, che ti capisce, ti sostiene: "fischetto". Fischetto se lo chiami arriva. Fischetto ci vai a bere la staffa, ci tiri tardi la notte a parlare di calcio. Fischetto non ti tradisce. Su Fischetto ci puoi contare.
Fischetto, e sai cosa bevi.

Da: Sms 15/10/2016 22:41:15
Più SMS per tutti, l'agenzia non lascerà più soli i contribuenti

Da: il vecchietto16/10/2016 00:23:12
ha chiesto la sospensiva delle slides

Da: Colmar 16/10/2016 08:22:51
X legittimo
Concordo in quanto penso che se quanto prospettato fosse vero la reazione di molti funzionari sarebbe.alquanto dura. Ciò contrasta inoltre  con quanto affermato in un'intervista qualche giorno fa dal vice ministro che ha invitato AE a risolvere il problema dirigenti in tono piuttosto ultimativo

Da: Squit16/10/2016 08:47:36
Per avere una idea bisogna leggere il testo del decreto legge. Tenete conto che equitatia ha un certo numero di dirigenti che ovviamente si aggiungeranno a quelle dell'agenzia

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x squit16/10/2016 09:25:00
dirigenti senza concorso, anche loro !!
prevedo un concorso riservato a chi tra equitalia e AE ha ricoperto incarichi dirigenziali x almeno un tot di anni, diversamente se avremo trasformazione in spa o EPE nomine sulla base dei medesimi presuposti
ma il problema si pone anche per i funzionari: equitalia 38/40 ore sett. e paga più alta !!! come garantire uniformità di trattamento tra colleghi ?

Da: X  PRECISO E ILLUMINANTE 16/10/2016 09:33:06
...a bello....
Province si scrive senza la i......
Annamo bene.......
........

Da: Dirigente equitalia 16/10/2016 09:38:31
Fatece largo che mo veniamo noi, veri dirigenti con leadership incontrastata.

Da: Per la precisione....16/10/2016 09:44:19
Ade incorpora Equitalia, dopo aver fatto lo stesso con Territorio. Tutti sottomessi allo strapotere delle Entrate...I dominatori del Fisco. Trasformazione in Direzioni Distrettuali entro 6 mesi. Questa è l'unica grande riforma renziana. Niente Spa o EPE. Come non sono stati contenti quelli dell'ex territorio non credo che lo saranno quelli di Equitalia che da privato passano a rapporto pubblicistico. Il contrario avrebbe comportato per gli sfigati poveri funzionari del Fisco un adeguamento di stipendio al loro con impennata della spesa pubblica a parità di incaricati messi la senza merito. Pur pagando lo scotto di avere qualche altro dirigente del cazzo i restanti 39.999 funzionari avrebbero percepito netto il doppio dello stipendio attuale. Ma UE non avrebbe mai consentito...cosi nel culo se lo sono presi tutti: ex incaricati, incaricati attuali, funzionari e dipendenti di Equitalia....continuiamo così  (io voterò NO).

Da: Un giudice a Berlino 16/10/2016 09:52:11
Una sola cosa è sicura. Prendete familiarità al nome Ernesto Maria Ruffini.
E' chiaro che la Orlandi ha avuto l'avviso di sfratto e all'ottavo piano della Torre B ci va lui.

Da: non capisco16/10/2016 09:52:31
Ade incorpora Equitalia? quelli di Equitalia entrano in una P.A senza concorso ?

Da: Squit16/10/2016 09:54:57
X la precisone...hai sintetizzato perfettamente.

Da: Votiamo tutti NO, mi raccomando 16/10/2016 09:55:41
MACOMEFATEAPENSAREDIVOTARESI


http://www.olivierobeha.it/inevidenza/2016/10/ma-quanto-ci-costi-uragano-matteo

Da: x tutti16/10/2016 10:08:39
e i sindacati ovviamente tacciono

Da: capra capreee ^^16/10/2016 10:21:42
Che veniva Ernesto Maria Ruffini al posto della Orlandi è un segreto di Pulcinella. Il tempo di gestire questo passaggio e poi ci sarà il cambio al vertice.
Che in queste trasformazioni chi lo prende in culo è sempre e solo il lavoratore è una cosa talmente scontata che non c'è bisogno di parlarne.
Detto questo, io voto SI al referendum perchè
1) Il governo sta traghettando l'italia fuori dalla crisi per farla una superpotenza mondiale al pari del Ruanda o del burkina faso.
2) Chi ha voluto questa riforma scrive bene in italiano
3) CIELO chiede l'Europa e porca puttana se CIELO chiede l'europa allora l'italiano deve eseguire
4) Sono stufo dell'ossequiosa riverenza e finalmente posso dare del TU al Futuro. Ma cazzo ragazzi...vi rendente conto...dare del TU al futuro ci permette di farcelo amico.
5) I grossi gruppi finanziari se non votiamo SI hanno detto che non ci danno li sordi e senza sordi non si canta messa. Il mio SI è anche per la sopravvivenza dei cori nelle Chiese.

Ci sarebbero mille motivi per dire SI...ma mi sto emozionando troppo di fronte alla bellezza di un Italia che guarda al futuro semplicemente con un SI!

Da: Per..per la precisione 16/10/2016 10:27:56
Scusa ma perché dici che lo stipendio sarebbe raddoppiato? Non conosco il contratto equitalia, ma credo abbiano stipendi equivalenti, a parità di ore ovviamente (credo abbiano 38 ore settimanali). Potresti essere più circostanziato?

Da: capra capreee  e il SI16/10/2016 10:33:43
SI per un'Europa dei popoli, la pace, l'ammore e la misura dei cetriolini o l'europa della quantità di latte che devi produrre.
Un'Europa che disgusta la guerra ma che.......o ma che.......
leggete un po

"La situazione europea si va appesantendo, a causa delle iniziative di distensione russe. I successori di Stalin gettano zavorra sia all'interno, con l'amnistia, con la riabilitazione dei medici, con l'arresto di qualche capro espiatorio; sia all'estero con proposte conciliative. Si sentono malsicuri, devono affrontare una grossa crisi di successione del sultano morto (o assassinato?), e non vorrebbero complicazioni internazionali. Ma a questo indebolimento sovietico corrisponde non un rinnovato vigore occidentale, ma un desiderio torbido e malsano di adattarsi, di arrestare gli armamenti e lo sviluppo dell'unità europea.
Stalin doveva, per l'Europa, vivere ancora un anno, fino alle elezioni europee. Prima che ci siano un parlamento ed un governo europeo, l'unità europea dipende essenzialmente dalla congiuntura della politica mondiale. Il giorno in cui queste due istituzioni esisteranno, esse saranno una forza motrice largamente indipendente dalla congiuntura della politica mondiale. Se Napoleone III avesse trovato un accordo con l'Austria dopo Plombières, Cavour e la sua politica italiana sarebbero stati perduti. Napoleone III ha fatto l'accordo con l'Austria dopo Villafranca; ma ormai c'erano forze italiane sufficienti per portare a termine il processo dell'unificazione anche senza l'appoggio dell'imperatore francese.
L'Europa si trova oggi in una situazione simile. Si riuscirà a superare il punto morto? Sarebbe doloroso veder la navicella europea affondare miseramente, quando ormai era già in vista del porto.
Per quanto non si possa dire pubblicamente, il fatto è che l'Europa per nascere ha bisogno di una forte tensione russo-americana, e non della distensione, così come per consolidarsi essa avrà bisogno di una guerra contro l'Unione Sovietica, da saper fare al momento buono in cui il regime poliziesco sarà marcio, ma pur sempre da fare per liberare i popoli assoggettati, e per dare ai popoli della comunità il senso della loro unità." (A. Spinelli, Diario europeo (1948-1969), Il Mulino, Bologna, 1989, pag. 175).

SER SPINELLI (padre ideologo del FOGNO Europeo) VUOLE ANDARE ALLA PUGNA e noi mandiamo 150 militari al confine con la russia per...consolidare i confini della NATO?

Questo governo è forte....io voto SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI o no?

Da: Acqua calda16/10/2016 10:36:31
Il libro dell'ex presidente di Mantovani spa, scritto con la giornalista Serena Uccello, svela i dettagli di uno dei maggiori sistemi corruttivi della storia italiana, quello legato all'opera miliardaria progettata per "salvare Venezia". "Spesso è più facile corrompere un funzionario pubblico assumendogli il figlio che allungandogli una mazzetta". Confessioni, già rese ai pm, che secondo l'autore possono diventare una "lezione"
di Andrea Giambartolomei | 16 ottobre 2016
COMMENTI (8)   
102
Più informazioni su: Corruzione, Mose
Creare i fondi neri per pagare le tangenti, corrompere i funzionari senza mazzette, farsi amici i politici finanziando le campagne elettorali. Tutti gesti che Piergiorgio Baita ha fatto e ha visto fare per anni durante la realizzazione del Mose, e che - dopo averli svelati ai magistrati - ora illustra ai lettori. Attraverso le pagine di "Corruzione", scritto con la giornalista Serena Uccello e pubblicato da Einaudi, l'ingegnere a capo della Mantovani spa (una delle aziende del Consorzio Nuova Venezia) illustra i meccanismi della malaffare come farebbe un pentito di mafia. Poi, alla luce della sua pluriennale esperienza nel settore, sale in cattedra a insegnare come sconfiggere la corruzione.

La "confessione" di Baita è diversa da quella rilasciata ai pm veneziani. Il suo caso, lo scandalo del Mose, serve a spiegare come sia facile oliare il sistema in cui non vigono regole scritte, ma "impegni", prassi consolidate. Ad esempio, "il Consorzio veniva remunerato dallo Stato con il dodici per cento di tutti gli stanziamenti destinati al Mose", premette. La somma non serviva per progetti, collaudi, ma a pagare stipendi e "consulenza varie", "qualcosa che non poteva avere alcun riscontro, qualcosa di immateriale". Perché? Perché "spesso è più facile corrompere un funzionario pubblico assumendogli il figlio che allungandogli una mazzetta".


Se non c'erano i soldi dello Stato bisognava procurarseli. Ecco allora che serve la creazione dei fondi neri per i quali erano previsti due canali. Il primo - continua a spiegare Baita - passava tramite l'acquisto da una società di sassi utili ai lavori, trasportati da una seconda società, ma fatturati da un'impresa canadese che si faceva pagare di più per poi versare la differenza su un conto svizzero dal quale, dopo lo scudo fiscale, il denaro veniva trasferito su un conto in Italia per essere prelevato e usato per pagare. Esaurito il filone del "sasso", subentra la sanmarinese Bmc Broker di William Colombelli e le sue false fatturazioni: "Ufficialmente questa è una società di pubbliche relazioni, gestione dell'immagine e altre cose del genere. Mi viene spiegato che era anche in grado di retrocedere somme in nero, mestiere che faceva normalmente per tutto l'entourage politico del Pdl milanese", ricorda Baita. Il sistema è spiegato chiaramente: la Bmc Broker fattura alla Mantovani servizi mai svolti, la società di Baita paga, Colombelli incassa in una banca di San Marino, ritira i contanti e li gira a Baita, che ha così ottenuto dei soldi per pagare tangenti senza lasciare tracce.

Pagare chi? I politici locali e nazionali, dall'ex sindaco di Venezia Giorgio Orsoni, all'ex ministro ed ex governatore veneto Giancarlo Galan, racconta l'ex manager. "I finanziamenti alla politica romana avevano una ragione ben specifica: la politica romana poteva, tramite il ministro, garantire questo flusso di finanziamenti", spiega Baita. Quelli locali erano per "intervenire sulla catena delle autorizzazioni". La faccenda non si esaurisce qui. "Il Consorzio ha sempre avuto un atteggiamento ecumenico verso le campagne elettorali, cioè pagava tutti".

Ma "Corruzione" non è soltanto una cronaca dall'interno dello scandalo veneziano. Baita descrive anche i costi economici e sociali della corruzione: "Quello che voglio fare capire è che il corruttore non è un vero imprenditore. Lo ripeto come mea culpa a valle di quarant'anni di lavoro". Da imprenditore la pone sul piano economico: "La vera perdita è il costo sociale, il costo etico". Secondo l'ex tangentista questo costo misura lo spreco di risorse pubbliche che potrebbero essere utilizzate meglio, anche se finora "nel caso di nessuna grande indagine sulla corruzione, c'è stata una riduzione della spesa pubblica". Ad esempio, sostiene, non è successo al Mose dopo il commissariamento dell'Anac: "Non è che se in giostra va Raffaele Cantone il cittadino risparmia", dice commentando un verbale del Consorzio Nuova Venezia da cui si ricava che "non c'è più la corruzione, ma non si risparmia ugualmente una lira". Per la verità, gli attuali commissari del Mose la pensano esattamente al contrario. Il rischio, ammonisce però Baita, è che il blocco dei cantieri possa avere conseguenze negative: "A Venezia, quando i lavori si sono fermati, si è fermato un ciclo economico, molti dei beneficiari del sistema Mose hanno cominciato a ricordare quasi con nostalgia il tempo in cui non era così, anche se quello era un tempo corrotto".

Dal libro traspare un intento pedagogico: "Non cerco rivincite, non sono a caccia di nuovi ruoli, di nuovi panni", mette in chiaro alla fine. "Se abbiamo sbagliato, noi dobbiamo dimostrare di aver imparato. E lasciare il segno di questa lezione".

Da: Nessuno36 16/10/2016 10:38:32
Ma chi minchia e' Ernesto Maria Ruffini, un giovane avvocato palermitano in quota Cgil.

Da: elfo16/10/2016 10:41:14
dal Sole24ore di oggi:

"[...] Un'agenzia delle Entrate non nella versione come la conosciamo adesso. Sarà infatti un ente rinnovato secondo le indicazioni arrivate da Fmi e Ocse [...]. In sostanza, sarà garantita una maggiore autonomia gestionale. Una soluzione che dovrebbe consentire di superare anche i problemi legati all'incorporazione dell'attuale personale di Equitalia (sono circa 8mila i dipendenti), che hanno un inquadramento contrattuale "ereditato" dalle vecchie esattorie degli istituti di credito e finanziari. Per molti di questi poi ci sarebbe anche la questione dell'ingresso nel perimetro della Pa senza aver superato un concorso."

Morale della favola: è sempre un articolo giornalistico ma il peggiore degli incubi sta prendendo forma nella realtà: come risolvere il problema del personale di Equitalia che non ha superato nessun concorso? semplice! Privatizziamo le Agenzie!

Help!

Da: Capre capree 16/10/2016 10:48:52
Cazzooooo avvertite il governo. La legge di riforma costituzionale va rammendata.

Non più la sovranità appartiene al popolo bensì la sovranità appartiene al popolo che la delega al fmi e all OCSE.

Contrordine compagni.  Votiamo NO , si so dimenticati un pezzo

Da: Ma.. 16/10/2016 11:03:30
..privatizzano oppure no?? Non si capisce!!..continua questa ambiguità della maggiore autonomia gestionale..ma non dicono quale sia l'approdo. Secondo me l'unico modo di superare il problema è l'EPE. Ma in tal caso, devono dare la possibilità per chi non ci sta di transitare in altra P.A.

Da: posso dire una parola?16/10/2016 11:09:10
Come mai parlano solo di Equitalia e non viene fatto nessun accenno a Riscossione Sicilia?

Da: Nessuno36 16/10/2016 11:09:37
I sindacati tacciono, prepariamoci ad un referendum consultivo interno. Cerchiamo di essere protagonisti del nostro futuro e non subire passivamente le decisioni di chi non sa' cosa vuol dire timbrare il cartellino. Proviamo a far sentire il nostro parere. Dimostriamo di essere una volta tanto coesi.

Da: capra capreee16/10/2016 11:13:14
Se privatizzano l'Agenzia delle Entrate (tasse) allora devono privatizzare l'INPS (welfare) e l'Esercito Italiano (DIFESA) e la Magistratura (Giustizia).

Cmq c'è poco da privatizzare, già siamo privati.

Vedi il contratto dei dipendenti, vedi come vengono scelti capi team, capi area (ovviamente pagati con i soldi dei dipendenti che non possono scegliere un cazzo) vedi come hanno assegnato gli incarichi fino al marzo 2015.

Vedi soprattutto la convenzione MEF - AGENZIA che è un vero e proprio contratto di servizi.

Aspettiamo che il MEF pubblichi il testo della legge di stabilità per iniziare a intuire dove arriveremo.

Cmq a mio avviso dire aboliamo equitalia (grande cavallo di battaglia della destra) serve a prendere i voti appunto della destra e in più sarà una specie di condono mascherato per racimolare quei 4 miliardi stimati,

Da: Nessuno36 16/10/2016 11:25:30
Qualcuno avvisi equitalia ed il governo che l'informazione non viaggia più con gli sms ma con Whatsapp, salvo non vogliano favorire qualche lobby.

Da: DURANTE LA CONF. STAMPA16/10/2016 11:25:57

Renzi: ''Due selfie dell'Italia a confronto, non va ancora bene ma meglio di due anni fa''

i SELFIE...GUARDARE ALL'EQUITA' E ALLA CRESCITA SOLO CON I SELFIE

MA IN CHE MINCHIA DI NAZIONE MI TROVO?

Da: Votiamo tutti NO, mi raccomando 16/10/2016 11:35:47
MACOMEFATEAPENSAREDIVOTARESI


http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/poltronificio-palazzo-chigi-telese-quasi-tutti-fiorentini-amici-133991.htm

Da: Votiamo tutti NO, mi raccomando 16/10/2016 11:38:03
UNA COSCA MAFIOSA SI È IMPADRONITA DEL GOVERNO DEL PAESE

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 715, 716, 717, 718, 719, 720, 721, 722, 723, 724, 725, ..., 1894, 1895, 1896, 1897, 1898, 1899 - Successiva >>


Torna al forum