>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Sentenza n. 37/2015 della Corte Costituzionale - illegittimità incarichi dirigenziali
56952 messaggi, letto 1785524 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 303, 304, 305, 306, 307, 308, 309, 310, 311, 312, 313, ..., 1894, 1895, 1896, 1897, 1898, 1899 - Successiva >>

Da: io non capisco03/09/2015 20:52:51
in europa come in america e giappone stiamo andando verso la completa monetizzazione del debito pubblico. è chiaro a tutti che la stampa di moneta non produce più inflazione da nessuna parte. a questo punto tanto vale abolire il fisco e le tasse e che lo stato i soldi se li stampi da solo (ma senza esagerare... diciamo sotto vigilanza tedesca)

Da: capra capree03/09/2015 20:55:08
Il qe della bce è una stupidata immane. L'acquisto dei titoli si ha solo sul mercato secondario (insomma come comprare una cosa di . seconda mano).
le banche in sofferenza acquistano titoli e li rivendono alla bce per avere la liquidità necessaria e ripianare i bilanci anziché dar credito a famiglie e imprese.

Da 60 miliardi al mese di liquidità si passerà ad una cifra più alta o, credo, ad un prolungamento del programma. E i mercati festeggiano. ...e te credo!

Dati di agosto;  inflazione +0,2....praticamente zero!

Scusate ma non mi tengo davanti a certe cose

Da: Orpo unicum03/09/2015 21:04:59
Evidentemente erano assenti alle lezioni di economia.... A quelle di diritto pure.

Da: Orpo unicum03/09/2015 21:09:41
Il decreto attuativo della delega fiscale sul riordino della riscossione prevede una riduzione dall'8% al 6% dell'aggio che l'ente riceve su ogni cartella esattoriale gestita. Ma senza quei soldi il conto economico della società non sta in piedi. Per questo, stando all'ultima bozza del testo, l'Agenzia delle Entrate girerà alla sua partecipata fino a 40 milioni l'anno prossimo, 45 nel 2017 e altri 40 nel 2018
di F. Q. | 3 settembre 2015
COMMENTI (0)   
   
Più informazioni su: Agenzia delle Entrate, Delega Fiscale, Equitalia
Equitalia passa all'incasso. Ma non a beneficio delle casse statali, bensì del proprio bilancio. Nei prossimi tre anni l'Agenzia delle Entrate, suo socio di maggioranza con il 51% delle quote, le verserà infatti 125 milioni di euro a titolo di "salvaguardia". A prevederlo, secondo l'agenzia Public policy, è l'ultima bozza del decreto legislativo sulla riscossione, uno dei testi attuativi della delega fiscale, che dovrebbe arrivare venerdì sul tavolo del Consiglio dei ministri.

Il fatto è che il provvedimento, già nella sua versione iniziale, tagliava dall'8 al 6% il cosiddetto aggio, cioè la commissione che la società incaricata della riscossione riceve su ogni cartella esattoriale gestita. Ma senza quell'entrata Equitalia non sta in piedi, visto che stando all'ultimo bilancio nel 2014 l'aggio le è fruttato 537 milioni su 900 milioni di commissioni e 973 di ricavi totali. Se quel rubinetto di chiude, dunque, sarà difficile coprire le spese per il personale e le altre spese amministrative, che l'anno scorso sono ammontate a 796 milioni.

Secondo quanto si legge nella relazione illustrativa, l'erogazione si è resa necessaria vista la "riduzione dell'aggio" e si configura come "un meccanismo di integrazione delle ordinarie forme di remunerazione". La società, che dallo scorso giugno è guidata dal tributarista Ernesto Maria Ruffini, riceverà fino a 40 milioni di euro per il 2016, 45 milioni per il 2017 e 40 milioni per il 2018. Le cifra saranno versate "previa individuazione delle effettive necessità conseguenti all'accertamento di una contrazione dei ricavi". Fino al 31 dicembre 2015, peraltro, Equitalia continuerà a prendere l'8% sulle somme iscritte a ruolo riscosse e sui relativi interessi di mora.

Da: capra capree03/09/2015 21:10:31
NEW YORK (WSI) - Pirelli è solo la punta dell'iceberg. L'autunno 2015 di Azienda Italia sarà all'insegna degli addii per alcuni dei big dell'industria made in Italy, che passeranno nelle mani degli stranieri.

Quali sono le società coinvolte nel cambio di guardia?

Come anticipato, si parte da Pirelli, che dirà addio a Piazza Affari quando l'Opa della Marco Polo Industrial Holding, partecipata dalla cinese ChemChina e da Camfin, sarà conclusa. A quel punto, con l'operazione da 5,5 miliardi di euro la Pirelli batterà bandiera cinese, pur mantenendo Marco Tronchetti Provera come amministratore delegato.

Passaggio analogo per Italcementi che, entro fine anno, passerà nelle mani dei tedeschi del gruppo Heidelberg.

Mentre il prossimo 8 settembre, è prevista l'approvazione dell'Agcom e dell'Antitrust necessaria affinché Seat passi all' egiziano Naguib Sawiris.

Ad allungare la lista, il 31 agosto il gruppo elvetico Dufry ha depositato presso Consob i documenti per acquistare dalla famiglia Benetton la totalità delle azioni World Duty Free, dopo averne rilevato il 50,1% il 24 agosto con un'operazione da 1,3 miliardi di euro.

C'è poi la De Longhi pronta a cedere ai giapponesi della Mitsubishi Electric Corporation la controllata DeLclima con un'operazione da 664 milioni di euro che dovrebbe essere finalizzata entro la fine del mese di novembre.

Possono chiudere l'ufficio grandi contribuenti! E queste sono le svendite di quest'anno.  In tre anni è andato via quasi tutto. 

Da: Orpo unicum03/09/2015 22:13:20
Ma  no sono tornate le Grandi Firme....

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: leggere i bandi fino in fondo.04/09/2015 07:51:41
Non c'è nessun caso Aosta, prima di farneticare scenari utopistici sul forum , era magari il caso di arrivare fino alla lettera V, per vedere che la PO dirigenziale  UP ( ex territorio) della Valle D'Aosta è stato messo a bando....!!!
La riduzione delle posizioni dirigenziali è conclusa non c'è nessuna ragione per i prox anni di andare a eliminare le po dirigenziali ex territorio. Tutti gli UPT " piccoli"  sono di III fascia economica dirigenziali contro tanti UT ( uffici territoriali) e Aree controlli che sono di IV fascia economica.
Nella riduzione delle oltre 190 po dirigenziale recente si è tenuto buono il rapporto usato già per la prima riduzione delle po dir ( anno 2013). Ogni soppressione di 3 po dir delle ex entrate entrate si è eliminata circa 1 po dir dell'ex territorio; rapporto facilmente riconducibile al rapporto delle due ex piante organiche del perosnALE TUTTO: 30.000 ex Ae su 10.000 ex Ag T).
Spero di essermi spiegato !!!!

Da: Orpo unicum04/09/2015 08:41:07
TempoReale
Taglio dirigenti, arrivano i funzionari a tempo
Di Gloria Grigolon
Taglio dirigenti, arrivano i funzionari a tempo


Figure professionali temporanee in attesa dell'ok del Consiglio dei ministri. Per compensare i tagli delle figure dirigenziali previste dlgs recante misure sulla revisione dell'organizzazione delle Agenzie fiscali, l'assetto operativo potrà avvalersi di funzionari non dirigenziali a tempo, già interni all'Agenzia e con un'esperienza maturata nella III area di almeno cinque anni. Tali incarichi, che non potranno eccedere il numero delle posizioni dirigenziali soppresse, saranno valutati annualmente secondo necessità dell'amministrazione. Lo schema di decreto originariamente previsto per disciplinare il reclutamento di personale dirigenziale delle Agenzie fiscali è stato quindi eliminato, dopo essere confluito nella legge 125/2015 di conversione del decreto enti locali. La misura, come anticipato da ItaliaOggi del 30/07, si inserisce in un'ottica di riduzione della spesa pubblica, nonché di dinamicità delle professionalità interne, che verranno chiamate a svolgere incarichi specifici a seconda della richiesta. In particolare, le retribuzioni di tali figure saranno inferiori rispetto agli stipendi riservati ai dirigenti e i fondi saranno foraggiati da una parte del risparmio del 10% ricavato dai tagli delle posizioni. Al personale cui sono conferiti gli incarichi verrà data un'indennità di posizione, graduata secondo il livello di responsabilità ricoperto e in misura non superiore al 50% del trattamento economico corrisposto. Con l'indennità di posizione saranno sospesi i compensi da lavoro straordinario. In caso di risultato positivo, infine, verrà corrisposta un'indennità non superiore al 20%dell'indennità di posizione. Restando in ambito di lavoro, al vaglio del preconsiglio dei ministri di ieri sono andati anche gli ultimi 4 decreti attuativi del Jobs act, riguardanti le nuove politiche attive sul lavoro, il riordino degli ammortizzatori sociali, la semplificazione dei rapporti di lavoro e la creazione dell'Agenzia unica per le ispezioni.

Da: ex Territorio04/09/2015 08:43:50
Evviva per la trasparenza e la chiarezza. Il grazie Agenzia.
Siamo di fronte a due tesi assolutamente contrapposte.
Sto cazzo di Territorio che fine farà?
Per "leggere", guarda che i numeri che dici tu non quadrano, ha ragione Junk. E poi che ci facciamo con tutti si dirigenti nelle Dp? Giochiamo a carte?

Da: Orpo unicum04/09/2015 08:57:21
Tornei?

Da: Junk Panena04/09/2015 09:15:21
Forse qualcuno non ha capito che i tempi delle "vacche grasse" (ammesso che siano mai esistiti....) sono finiti, e le cose non è che possono tornare indietro....

Solo un esempio:
UP Territorio di Firenze, Bologna, Perugia (ed altre città "medie"): fino a non più di 3 anni fa (Decreto Monti di incorporazione della AT nella AE) c'erano 3 posizioni dirigenziali, una del capo ufficio, una del capo settore banche dati (c.d. "back office"), una del capo settore servizi all'utenza (c.d "front office")..... C'era inoltre qualche invasato filo-regime agenziale che ne preconizzava la istituzione di una quarta: quella per il conservatore dei RR.II.....
Ora c'è rimasta una sola posizione dirigenziale del capo ufficio, le altre due sono state declassate una a POS e una neanche a quello (capo reparto...).
Considerando che la "fusione fredda" entrate-territorio a livello locale non è ancora stata completata, non è già oggi sufficientemente chiaro dov'è che si va REGOLARMENTE a tagliare tra entrate e territorio?

Da: todos caballeros04/09/2015 09:25:19
e poi chi lavora?

Da: quesito04/09/2015 09:55:24
Il quesito fondamentale penso sia questo :
Ci sarà una Pot per tutte le posizioni dirigenziali messe a bando di mobilità?
Faccio presente (se non ho contato male) che sono 786.
Ci sa risponda. Grazie.

Da: Junk Panena04/09/2015 10:23:04
Le POT saranno 578 (già stabilito nel DL EE.LL.)

Da: Inae04/09/2015 10:35:47
Raccogliendo tutti i numeri che state scrivendo, qualcuno potrebbe tentare la fortuna al lotto.

Da: ?04/09/2015 10:36:35
nelle 578 sono comprese anche tutte le PUT?

Da: Umbro04/09/2015 10:45:10
Ovvio, soprattutto le due umbre "ben note"....

Da: Orpo unicum04/09/2015 13:57:00
Documenti correlati

Testo completo da stampare
4 Settembre 2015

Il Consiglio dei ministri ha avuto inizio alle ore 11.35 con il seguente ordine del giorno:

- DECRETO LEGISLATIVO: Attuazione della direttiva 2012/29/UE che istituisce norme minime in materia di diritti, assistenza e protezione delle vittime di reato e che sostituisce la Decisione quadro 2001/220/GAI (PRESIDENZA - GIUSTIZIA) - ESAME PRELIMINARE;

- DISEGNO DI LEGGE: Ratifica ed esecuzione delle seguenti Convenzioni:

a) Convenzione sulla salute e la sicurezza dei lavoratori, n. 155, fatta a Ginevra il 22 giugno 1981, e relativo Protocollo, fatto a Ginevra il 22 giugno 2002; b) Convenzione sul quadro promozionale per la salute e la sicurezza sul lavoro, n. 187, fatta a Ginevra il 15 giugno 2006 (AFFARI ESTERI E COOPERAZIONE INTERNAZIONALE);

- DISEGNO DI LEGGE: Misure volte a rafforzare il sistema sanzionatorio relativo ai reati finalizzati ad alterare l'esito di competizioni sportive (INTERNO - GIUSTIZIA);

SECONDO ESAME PRELIMINARE DI N. 5 DECRETI LEGISLATIVI (ECONOMIA E FINANZE) in attuazione della legge n. 23 del 2014, recanti:

-    misure per la semplificazione e razionalizzazione delle norme in materia di riscossione, in attuazione dell'articolo 3, comma 1, lettera a);

-    stima e monitoraggio dell'evasione fiscale e monitoraggio e riordino delle disposizioni in materia di erosione fiscale, in attuazione degli articoli 3 e 4;

-    misure per la revisione della disciplina degli interpelli e del contenzioso tributario, in attuazione degli articoli 6, comma 6, e 10, comma 1, lettere a) e b);

-    revisione del sistema sanzionatorio, in attuazione dell'articolo 8, comma 1;

-    misure per la revisione della disciplina dell'organizzazione delle Agenzie fiscali, in attuazione dell'articolo 9, comma 1, lettera h);

N. 4 DECRETI LEGISLATIVI (LAVORO E POLITICHE SOCIALI) in attuazione della legge n. 183 del 2014, recanti:

-    riordino della normativa in materia di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro;

-    razionalizzazione e semplificazione delle procedure e degli adempimenti a carico di cittadini ed imprese ed altre disposizioni in materia di rapporto di lavoro e pari opportunità;

-    razionalizzazione e semplificazione dell'attività ispettiva in materia di lavoro e legislazione sociale;

-    riordino della normativa in materia di servizi per il lavoro e di politiche attive;

- LEGGI REGIONALI;

- VARIE ED EVENTUALI.

Da: bla bla bla04/09/2015 14:24:39

---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: Dirpubblica
Date: 4 settembre 2015 12:20
Oggetto: Attenti ad Oscar!
A: marco.perno57@gmail.com


Si rammenta che

lunedì 7 settembre 2015 scadono i termini

per presentare domanda di partecipazione alla "Procedura selettiva d'interpello per il conferimento di posizioni organizzative nel quadro della spending review", disposta dal Direttore dell'Agenzia delle Entrate con proprio atto n. 106112 del 7 agosto 2015.

Ancora una volta l'Agenzia delle Entrate mostra la sua indole dispotica e irriguardosa nei confronti del proprio Personale, pubblicando in pieno periodo di ferie ( 7 agosto) un interpello di spending review tardivo e pasticciato.

Sostiene il vertice dell'Agenzia di agire come un datore di lavoro privato per far discendere da ciò importanti limitazioni di garanzie che sono, invece, previste per il lavoro nelle pubbliche funzioni ove il lavoratore non è solo un soggetto subordinato, ma nel contempo è detentore di precise funzioni correlate da altrettante ben definite responsabilità.

Osserviamo che se davvero l'Agenzia delle Entrate fosse un'impresa privata, visto il modo di conduzione, questa sarebbe già fallita da molto tempo e scomparsa dal mercato; il fatto è che essa non è nel mercato, per cui le sue disfunzione, le sue illegalità, le sue evidenti inefficienze in campo istituzionale gravano sulla schiena, prima di tutto, di chi vi lavora e nel contempo di tutti i contribuenti italiani.

Abbiamo pubblicato gli atti dell'Agenzia delle Entrate su www.dirpubblica.it -

Dirpubblica
Federazione del Pubblico Impiego
Via G. Bagnera 29, Roma
Tel. (+39) 06 5590699
Fax. (+39) 06 5590833
P.IVA 04919551004
www.dirpubblica.it

Da: Fantastici mediocri04/09/2015 14:47:57
Ma e' la sagra dei saccenti ignoranti o dei lavoratori fancazzisti , ma anche dei banditi della legalità una wikipedia di cazzate ... Il mondo vi sarà grato.

Da: A voi i numeri04/09/2015 15:37:02
Ad oggi 12.121 domande pos.

Da: floriano04/09/2015 15:54:44
Vedo che siete molto informati sulla procedura pos in corso che prelude all'assunzione dei nuovi dirigenti.
Non ho, invece, capito se l'imminente bando di concorso pubblico "per soli esami" (così descritto testualmente nel decreto enti locali) sarà rivolto, come nel passato, soltanto a chi ricopre già una qualsiasi posizione lavorativa dirigenziale.
Voi che ne pensate?   

Da: unthermeschen04/09/2015 15:57:51
Floriano penso che tu non hai proprio capito un cazzo. ascoltami, non ci pensare al concorso non è cosa tua

Da: anti-antares x fantastici mediocri 04/09/2015 15:59:20
Quella scritta da te e dai tuoi capi, invece, e' l'enciclopedia della paraculica puttanata...Vedi un po' te...

Da: Fantastici mediocri04/09/2015 16:05:34
Non e' un ossimoro uomo anti-antares

Da: X floriano04/09/2015 16:07:24
Punta a diventare dirigente in dir pubblica , in poco tempo diventi pure segretario

Da: capra capreee04/09/2015 16:16:16
Anti antares fantastici mediocri è il Nick quindi si considera un fantastico mediocre, contento lui.

Non sa nemmeno il significato di ossimoro. 

Da: floriano04/09/2015 16:18:54
La domanda è semplice e non riguarda la procedura pos:
chi potrà, secondo voi, partecipare al nuovo concorso pubblico per dirigenti previsto nel decreto enti locali dello scorso agosto?
Mi spiego meglio (per chi non vuole capire): basterà la laurea o sarà richiesta una esperienza lavorativa anche esterna all'AE?
Il dubbio nasce dal fatto che nel decreto enti locali il concorso viene descritto come "per soli esami" e non anche per titoli.
E' solo una domanda...

Da: capra capreee04/09/2015 16:26:05
Floriano vai sul sito internet agenzia e vedi il bando per 403 dirigenti.  Vedrai chi può partecipare.

Informati da solo che è meglio

Da: Fantastici mediocri04/09/2015 16:26:20
Capra quale sarebbe il significato ?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 303, 304, 305, 306, 307, 308, 309, 310, 311, 312, 313, ..., 1894, 1895, 1896, 1897, 1898, 1899 - Successiva >>


Torna al forum