>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Sentenza n. 37/2015 della Corte Costituzionale - illegittimità incarichi dirigenziali
56952 messaggi, letto 1785524 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1100, 1101, 1102, 1103, 1104, 1105, 1106, 1107, 1108, 1109, 1110, ..., 1894, 1895, 1896, 1897, 1898, 1899 - Successiva >>

Da: Per lo smemorato07/09/2017 21:01:24
Il problema è che il centro sinistra autoritario, mondialista, succube dell'europa e porfondamente anti italiano  la sinistra non ha mai realmente accettato la presenza di Berlusconi ( dipingendolo come un dittatore ) anche auando vinceva democraticamente le elezioni, semplicemnte non lo volevano   in politica, dopo il golpe giudiziario di mani pulita  e a  dimostrazione il primo avviso di garanzia durante il G8 a Napoli, poi risoltosi in un nulla totale.
Sono poi seguiti tentativi, piú o meno riusciti, di sputtanamento giornalistico e televisivo, con l'avallo della "tessera N.1 del PD" che sperava di togliersi (presto) dalle balle un concorrente.
Quando, poi, giornali e periodici esteri riportavano lo sputtanamento italico (senza citare chi comperava pagine su periodici esteri chiedendo che qualcuno ci venisse a salvare) era facilissimo gridare ancora di più allo sputtanamento internazionale.
Certo, il Silvio ci ha messo di suo, tra corna in tv, cuccù vari, battute del cazzo, visite a signorine un po' così, visite DA signorine un po' così;
fino a che il mondo internazionale ha iniziato a vederlo non benissimo, 1) per lo sputtanamento scientifico 2) per le cazzatelle dello stesso.
Il Silvio ha tentato di difendersi con leggi ad personam? Ci ha provato ma gli ha detto sempre male, vedi cirami , lodi alfano e schifani  ( sempre  bocciate) probabilmente, visto che lo hanno sempre attaccato e abbattuto  con sputtanamenti, leggi e processi ad personam.
Io, al suo posto,  già dalla prima volta avrei mandato tutti a strafo++++ere e mi sarei spostato armi, bagagli e ditta da un'altra parte.
Invece lui ha perseverato, ma, non è riuscito a fare nulla essendo troppo occupato a difendersi.
Gli altri, ovviamente, non hanno potuto fare nulla, essendo troppo occupati a rompere i santissimi a Silvio.
Poi non dimentichiamo la politica del tanto peggio tanto meglio; le cose vanno male? colpa di Berlu. Ovvio
Quindi, alla fine, lo "smacchiatore di giaguari" ha ragione: questo (quasi) ventennio è interamente dominato dalla presenza del Silvio e dai tentativi di abbatterlo.
Intanto l'Italia andava allegramente in merda. Ma è  colpa di Berlusconi; colpa per esistere, colpa per avere ascolto, colpa per non essersi tolto dalle balle subito, colpa per aver fatto perdere tempo a loro nel tentativo di fotterlo.
E, intanto, tanto peggio, tanto meglio

Da: X grano  co. e capre varie 07/09/2017 21:02:09
Come ti ho già scritto i giusti appellativi li dai alla tua mandria di caprette

Da: Per lo smemorato07/09/2017 21:04:58
In sintesi :  responsabilità principale del centro sinistra: riuscire costruire un'alternativa seria, democratica e credibile al" berlusconismo"

Da: Capra capreeee 07/09/2017 21:07:32
http://phastidio.net/2014/11/18/lady-like-e-gli-acquedotti/

Guardate il video allegato al post di seminerio.

Ci vuole un po' di pazienza ma ne vale la pena.

Dimostra come il renzismo abbia di gran lunga superato il berlusconismo.

Per chi ha voglia e curiosità, per gli altri.... A sorete!

Da: Xgli smemorati 07/09/2017 21:08:16
Xlo smemorato sei un grande manco Fede ai tempi d'oro.

Da: Xgli smemorati 07/09/2017 21:10:56
Rettifico sulla sintesi si puo' discutere

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Capra capreeee 07/09/2017 21:12:18
Certo alle mie caprette do i giusti appellativi, ci mancherebbe.

A te purtroppo non posso darti del coglione perché sei un coglione vuoto, sterile, infertile. Insomma, non servi a un cazzo. Probabile che sei un castrato impotente.

Ora svincola, ridicolo!

Da: Per lo smemorato e per XSU07/09/2017 21:17:51
Lo smemorato  per gli smemorati postava dei link, tra questi uno di L'espresso........ oltretutto blog di grillo o meno ,  la pravda debenedettiana ( ovvero del De Benedetti editore e diversamente evasore) più o meno è sempre su quel chiodo che batte. Mi rode  e che cosa? Sono anni che nelle agenzie fiscali si respira aria  di antiberusconismo militante, salvo poi accorgersi ( lamno i più svegli se ne sono accorti) che anche  i  loro " padroni" non sono da meno....... a nanna ci vado  con comodo ( grazie per il consiglio comunque)

Da: Per lo smemorato  saccente07/09/2017 21:26:28
  Bè, lo capisco,  liquidarmi come  un emulo di Fede, è più semplice che controbattere nel merito ( tipico piddino) se hai  argomenti  per confutare  le VERITA' STORICHE  riportate ( e solo alcune delle nefandezze documentate  poste in essere  dalla c.d. sinistra che poi non è nemmeno tale)   bene,  diversamente  rimando al mittente l'esortazione a  raggiungere le braccia di morfeo

Da: non era la pravda07/09/2017 21:28:26
ma Travaglio, sempre che Travaglio non sia la Pravda,
i tuoi probabilmente copiaincolla da Libero o cose simili. Ognuno ha la sua Pravda la tua non ha niente da invidiare alle altre. Notte

Da: non era la pravda07/09/2017 21:32:00
VERITA' STORICHE i copia e incolla?

Da: The public manager 07/09/2017 21:36:09
L'unico merito del PD e' stato l'avet sostenuto con convinzione la rivoluzione manageriale nella PA senza la quale avremmo ancora una burocrazia borbonica.

Da: Xyz 07/09/2017 21:37:41
Ritornate al tema del forum ossia gli incarichi illegittimi è l'attuale situazione ; il resto lasciatelo  ad altri perché non è il luogo per messaggi politici dozzinali da qualunque parte vengano.

Da: Per lo smemorato  saccente07/09/2017 21:49:45
confutare..... argomentare verbi sconosciuti  vedo , quanto ho copiato e incollato è riportato non solo su libero , ma anche su altri quotidiani ( non cert di sinistra) , e lo stesso travaglio ne parla ( certo in quegli anni anche lui era  caro agli anti berluscones, ora un po' meno perché attacca i templi piddini ) .... certo la pravda ( repubblica ed  espresso) glissa, ma  era giusto per confutare la presunzione di superiorità morale, intellettuale  e antropologica che la c.d sinistra  ostenta  da troppo tempo e che sarà la causa del declino che tutti auspichiamo  e che  si concretizzera'  quando ci verrà concesso di andare al voto....... Purtroppo però il danno è fatto, dal momento che la c.d. sinistra ( non quella operaia che a me piaceva) , ma quella filo bancaria, europeista, legata alle lobbies finanziarie,  neo liberista e globalizzata, radical chic  ect ect  ha occupato saldamente  e per molti anni a venire, ubriaca di autoreferenzialità e senza meriti ,  i posti chiave e di vertice  degli apparati pubblici, dalla scuola alla magistratura, dalle agenzie fiscali, agli organi di stampa ( con una artiglieria di  giornalisti leccaculo da far paura e impallidire fede)  che   chiunque vinca le elezioni si troverà, allorché vorrà tentare qualche riforma per salvare questo paese ,contro il sistema, quel sistema dalla c.d. sinistra creato e destinato a durare   fatto di dirigenti  nominati ( talora mediocri ed incapaci) di magistrati creativi, di capopolo sindacalisti in cerca di un ascensore sociale a  buon mercato, di un popolo bue indottrinato a dovere  e che ha smesso di pensare con la propria testa  che gli si scatenerà contro il fuoco dell'inferno. A meno che il popolo  non alzi la testa e  faccia finire il gioco, ma il popolo, o una buona parte di questo, ha ancora  la pancia piena.... fin quando  dura

Da: La serva della gleba07/09/2017 22:37:26
Ogni volta che si parla di politica si finisce per fare dietrologia e propaganda copiando analisi e commenti da quelli che si pretende essere gli autentici e indiscussi propalatori di verità.
Questo non è un forum politico, allontana dall'argomento per il quale è nato questo spazio spesso e volentieri molto volgare ma anche di discussione e di informazione.
Non copio mai da nessuna parte, esprimo solo il mio pensiero con i ricordi che ho, nessuno potrà dire che riporto fonti altrui e per questo vorrei in conclusione di serata rappresentare il mio punto di vista sulla discussione politica degli ultimi vent'anni.
I governi non si misurano a peso ma per la qualità di quello che fanno, meno durano più sarà ridotto lo spazio d'azione. Governi di pochi mesi o un anno non posso essere paragonati a quelli di un'intera legislatura o quasi. Renzi e Berlusconi hanno avuto questa possibilità, gli altri compresi i governi tecnici di dini, ciampi, d'alema, monti e letta li metterei da parte.
Le riforme, grande parola.. che cosa sono? modificare qualcosa che non va, che blocca o non agevola le prospettive di crescita morale e materiale di un Paese e qui le parole vanno a fiumi sia per quanto riguarda i settori d'intervento che le modalità d'azione. Di sicuro il monopolio di alcuni settori economici non è stato mai stato scoraggiato seriamente da nessuno.
l'ultimo governo berlusconi pur avendo una maggioranza bulgara grazie al porcellum ha passato il tempo a fare leggi per sistemare i processi in cui era indagato, poi a un certo punto tra battute orge e signorine pagate con denaro pubblico anche il paese è andato a puttane. Un bel giorno una banca tedesca ha venduto tutti i btp che aveva in pancia e lo spread è volato, ancora oggi paghiamo il prezzo di quel periodo scellerato grazie alla neutralizzazione delle clausole di salvaguardia che peseranno anche per l'anno prossimo 15 miliardi, con il fiscal compact avremmo già dovuto pareggiare il bilancio da qualche anno e invece ci viene concessa altra flessibilità cioè debito che si abbatterà in futuro su chi ci sarà cioè noi ormai vecchi e i giovani che verranno. Questo per arginare i populismi e continuare sulla strada della ripresa. Vi ricordate quando Berlusconi diceva utilizzava come metro della crescita il fatto che i ristoranti erano pieni? ancora per poco poi si sono svuotati, i negozi sono finiti chiusi, l'industria ha avuto un arretramento spaventoso e una larga fetta della popolazione si è impoverita spaventosamente creando un divario le cui tracce sono visibili ancor oggi?
Ci pensate mai a questa gente che soffre in silenzio quando parlate come megafoni di voci altrui?
Come al solito tutti resteremo sulle nostre posizioni, adesso si è vi è possibile lasciate una discussione sterile e fuori argomento per questo forum.
Grazie dell'attenzione

Da: X grano  co. e capre varie 07/09/2017 22:58:22
Ottima ricostruzione, brava

Da: X Tutti 07/09/2017 23:02:32
Cara serva dici che ogni volta che si parla di politica  si fa dietrologia e propaganda poi ci proponi il tuo pensiero..........certo sei un bel tipo .....anche se fai del qualunquismo a buon mercato come molti altri che sostengono il contrario di quello che sostiene tu.  Sono d'accordo sulla volgarità di alcuni interventi ,fa veramente schifo !

Da: La serva della gleba07/09/2017 23:11:42
Grazie x X grano

x X tutti, ho esposto il mio giudizio personale.. non condivido le volgarità e su questo mi sembra che siamo d'accordo un pò tutti.. meno qualcuno..

La discussione principale si è un pò spenta per mancanza di novità..ma è una questione di tempo, quando arriveranno ci travolgeranno come sempre..

Da: Per la serva08/09/2017 01:39:16
La tua analisi presa paro paro da repubblica le stesse cose che dice zucconi i processi berlusconi se li e'  fatti tutti le leggi tipo decreto salva previti ,curami sulla legittima suspicione, lodo alfano e ancor prima lodo schifa i furono tutti stroncati dalla Corte Costituzionale. E all'epoca le sentenze della consulta si rispettavano,mica come oggi.ad ogni modo le responsabilità di berlusconi sono altre,ma ben più gravi per il declino di questo paese sono le responsabilità dei c.d governi di centro sinistra e le sue scellerate politiche e economiche e sociali .Ma capisco i fideisti e gli affiliati al regime non hanno L' onestà intellettuale per ammetterlo e la menano con lo scudo fiscale,trascurando il fiscale compact montiano,la cessione icondizionata premeditata della sovranità nazionale,la svendita del patrimonio industriale e così via. Ci siamo anche dovuti  sorbire quella farsa giudiziaria del ruby gate le cui finalità politiche erano evidenti a chiunque,peraltro sfociata in una assoluzione definitiva in cassazione, a sputtanamento avvenuto, giusto una condannetta da operetta per frode fiscale, mentre l acerrimo nemico de benedetti per fatti ben più gravi,beneficiando della solita copertura massonica,la sfangava sempre.studiate la storia di questi ultimi 20 anni e  rpiù con mente critica e scevra da contaminazione ideologica,ma forse è chiedere troppo

Da: grano08/09/2017 06:19:17
aspettiamo la prossima porcata dei vertici, in combutta con i sindacati, a danno della trasparenza amministrativa e dei 40.000 colleghi

Da: Capra capreeee 08/09/2017 06:40:04
La serva tu non hai alcun giudizio personale, vale a dire non hai espresso alcuna analisi critica degli eventi ma ti limiti a pappagallare le solite litanie che si sentono in tv.

Berlusconi, Renzi e chi per loro in concreto hanno meno potere di un criceto dentro una gabbia.

Cara/o, ma ti sei mai chiesta come mai negli ultimi anni il ministro dell'economia non è di derivazione politica, come è normale che sia, ma di diretta e sfacciata nomina della commissione europea?

Qui piuttosto che andare avanti si preferisce impantanarsi su Berlusconi. Ma basta, è finito come politico. Lasciatelo agli storici e alla storia. Saranno loro a giudicarlo. Come politico ha fallito miseramente, come ha fallito il suo emule cioè Renzi.

Gli inglesi hanno capito che questo tipo di unione europea è una macchina infernale e gli hanno dato il ben servito nonostante la propaganda prospettava disastri imminenti e la fine del mondo incutendo timore nella popolazione.

Eppure gli inglesi con la loro sterlinetta ci si trovano bene.

Non parlare di Flessibilità (il famoso parametro del 3%) perché allora denoti o ignoranza cronica o disonestà. Francia e Spagna sforano da anni quella soglia e se ne scatafottono la ciolla oxfordianamente parlando.

Il problema vero è questo aborto di moneta unica che ci hanno (la Germania) imposto. Prima lo capire meglio è per tutti.

http://www.ansa.it/amp/sito/notizie/economia/2017/09/06/ansa-bce-parola-a-draghi-euro-forte-allontana-uscita-qe_94f9d210-63bf-45c6-bc53-56a9ba191283.html

Rifletti. Ti hanno inculcato che la liretta non ci avrebbe permesso di competere con la Cina, e altre amenità che non stanno né in cielo né in terra e ora... L euro forte è un problema?

Me lo sai spiegare a parole tue perché ora avere una moneta forte, muscolosa, tonica è un problema?

È una truffa colossale sta moneta, ficcatelo in testa.

E lascia stare la favoletta idiota dei 300 milioni di amici tutto like love e coccolosi. Balle!! Tutte balle!!!

http://goofynomics.blogspot.it/p/blog-page_18.html?m=0

Inizia da qui, almeno troverai i dati su i quali dovresti sempre basare il tuo pensiero. Il resto è propaganda


Da: grano108/09/2017 07:44:38
successi di berlusca


Venerdì ore 7:40
8 Settembre 2017  Cerca    Abbonamenti    Login   News apri menu Il giornale di oggi apri menu Banche dati apri menu Professionisti apri menu Multimedia apri menu My IO apri menu

ItaliaOggi Numero 211  pag. 2 del 08/09/2017 | Tutti | Indietro
I COMMENTI
L'analisi
Alitalia, un fallimento di politici e sindacati
di Carlo Valentini

L'amministratore delegato di Ryanair, Michael Kevin O'Leary, è volato in Italia (a Bologna) per inaugurare nuove rotte ma anche per ribadire che ha nel portafoglio l'assegno, già firmato, per acquistare una parte dell'Alitalia se la compagnia, come egli ritiene, alla fine sarà venduta a spezzatino. Non solo. Ha aggiunto che se la Brexit risulterà penalizzante potrebbe trasferire la sede del gruppo. Perché non in Italia se gli riuscirà l'operazione-Alitalia?

La compagnia, che un tempo si chiamava di bandiera, rischia di scomparire. E O'Leary è pronto col suo assegno. Questo inglorioso finale dovrebbe servire da lezione e il banco degli accusati è assai affollato: dai presidenti del consiglio a cominciare da Silvio Berlusconi ai sindacati, dagli esponenti di una classe imprenditoriale succube della politica ai tecnici che dovrebbero vegliare sui conti pubblici.

Incominciamo da Berlusconi. È il 2008 e al governo c'è Romano Prodi. Alitalia è in grave crisi da anni e perde tanti soldi. Si profila una soluzione: un accordo con Air France-Klm che di fatto acquisirebbero il controllo della compagnia facendo nascere il primo gruppo di volo europeo. Apriti cielo. I sindacati fanno le barricate e siccome si va in campagna elettorale (perché il ministro Clemente Mastella ha fatto cadere il governo Prodi) Silvio Berlusconi lancia uno slogan che fa presa: L'Alitalia agli italiani.

Sfuma l'accordo coi francesi e Intesa-San Paolo, guidata da Corrado Passera, mette insieme un po' di bei nomi (Benetton, Tronchetti Provera, Gavio, Marcegaglia, Caltagirone, Riva ecc.). Alla fine, questa operazione sancirà l'incapacità: 1. del sistema finanziario-imprenditoriale di affrontare e risolvere questioni di peso; 2. della politica di distinguere tra propaganda e regole dell'economia; 3 dei sindacati che difendendo l'indifendibile portano alla sconfitta i loro iscritti; 4. di chi dovrebbe tutelare i conti pubblici e invece mette la testa sotto la sabbia: solo quella mancata vendita è costata ai contribuenti oltre 3 miliardi di euro e da allora il Tesoro continua a buttare soldi nostri nel calderone. Spezzatino o no, siamo arrivati alla fine. Ha perso il sistema-Italia, con tutto l'indotto dei voli intercontinentali e dei grandi aeroporti che fanno ricchi gli altri per l'immaturità di chi ha tirato le fila di questa vicenda.


Improve your English
Alitalia, a failure of politicians and union
Ryanair's Chief Executive Office Michael Kevin O'Leary has flown to Italy (to Bologna) to inaugurate new routes but also to confirm that he has in his wallet a check already signed to buy a part of Alitalia if the company, as he believes, will eventually be sold after a break-up. That's not all. He added that if Brexit proves to be penalizing, he could move the headquarters of the group. Why not to Italy if the Alitalia operation succeeds?

The business, once called national company, risks to disappear and O'Leary is ready with his check. This inglorious ending should serve as a lesson and the dock is very crowded: from prime ministers -starting with Silvio Berlusconi - to trade unions, from the members of an entrepreneurial class subject to politics to the experts who are supposed to watch over the public accounts.

Let's start with Berlusconi. It's 2008 and Romano Prodi heads the government. Alitalia has been struggling for years and is losing much money. A solution is looming: an agreement with Air France-Klm that would take control of the company in fact by launching the first European airline. Heaven forbid! Trade unions put up barricades and as the election campaign begins (because Minister Clemente Mastella toppled Prodi's government), Silvio Berlusconi launches a successful slogan: Alitalia to Italians.

The agreement with the French fell through and Intesa San Paolo, led by Corrado Passera, brings together some good names (Benetton, Tronchetti Provera, Gavio, Marcegaglia, Caltagirone, Riva, etc.). In the end, this operation will mark the inability: 1. of the financial-entrepreneurial system to deal with and solve important issues, 2. of politics to distinguish propaganda from the rules of the economy, 3. of the unions that defending the indefensible lead their members to defeat 4. of those who are supposed to protect public accounts and stick their heads in the sand instead: just that failed sale has cost taxpayers over three billion euro and since then, the Treasury continues to throw our money into the melting pot. Break-up or not, we came to an end. The Italy-system has lost with all the spin-off of intercontinental flights and large airports that make others rich because of the immaturity of those who pulled the strings in this affair..

Da: grano108/09/2017 07:45:29
capra ti condivido in toto

Da: The public manager08/09/2017 08:19:34
No, l'uscita dall'euro proprio no...
I miei CONSISTENTI  ASSET in euro subirebbero una drastica svalutazione...
E poi  la prossima volta che mi reco ad acquistare un SUV tedesco/inglese di fascia superpremium dovrò noleggiare  un camion...

Da: Don Oliviero Nutellotto08/09/2017 08:38:54

- Messaggio eliminato -

Da: Gianni 08/09/2017 08:39:36
Bravo capra capraee condivido i tuoi pensieri. Meno le offese.
Fino a pochi mesi fa anch'io la pensavo come "servi della gleba".

Da: Don Oliviero Nutellotto08/09/2017 09:02:06

- Messaggio eliminato -

Da: Capra capreeee 08/09/2017 09:22:46
Le mie non sono offese, ma leggeri petali di rose.

Il percorso di rinsavimento prima o poi (meglio prima) dobbiamo percorrerlo tutto se vogliamo avere una coscienza di nazione e uscire dal grande inganno in cui ci troviamo.

E non ve ne uscite con il termine complottismo, che qui di complotti non ce ne stanno. In ballo c'è la sopravvivenza di una nazione oramai commissariata ed è talmente evidente che solo un bambino di 5 anni non se ne accorge.

La prima cosa da fare è boicottare quei teatrini pilotati che si chiamano talk politici. Possibile che non vi rendiate conto che li recitano tutti, fingono di essere uno contro l'altro e volutamente la buttano in caciara per fare ODIENZ. Li trovi nauseanti.

La gente pur di non fare lo sforzo di farsi domande e di studiare e leggere le fonti (ISTAT, banca d Italia, tesoro, etc) si fa infinocchiare da chi questi dati ha tutto l'interesse a manipolarli.

Poi ci sono gli spin tipo Saviano che fanno le anime belle cor culo degli altri. Gente di cui nutro solo ribrezzo. Totalmente venduta al pensiero dominante.

http://m.huffingtonpost.it/2016/06/25/saviano-brexit-popolo_n_10669720.html

Questo tizio fa il politologo, il sociologo, il supercazzole go. Ma ci avete fatto caso che ogni qual volta chi ha interesse vuole lanciare un messaggio o un minuto in una certa direzione toc e spunta Saviano (brexit, referendum, immigrazione) con quella cazzo di faccia funebre. A me fa paura

Ma Leggetelo sto tizio.
Non ha alcuna formazione accademica né alcun contatto con il mondo reale però sa tutto.

Sti cazzi, l onnisciente

Da: Capra capreeee 08/09/2017 09:32:47
Sto t9 è Na chiavica.

Prima vi ho fatto un esempio della manipolazione mediatica tramite spin.

Per la brexit il messaggio che si doveva lanciare era quello di condannare una eventuale uscita dall Ue per evitare l'effetto a cascata e far sbriciolare una istituzione altamente burocratizzata.

Quindi Saviano lancia il messaggio paternalistico che il popolo da solo è incapace di decidere ma ci sono i tipi come lui, unti dal Signore, che sanno cosa scegliere per il bene del popolo.

Ma gli inglese, che sono POPOLO, si sono rotti le palle e hanno dato un bel Ciaone a questo aborto di unione.

Cmq... Svegliatevi

Da: The public manager08/09/2017 09:35:33
Il problema non è uscire dall'UE.
Il problema è uscire dall'euro.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1100, 1101, 1102, 1103, 1104, 1105, 1106, 1107, 1108, 1109, 1110, ..., 1894, 1895, 1896, 1897, 1898, 1899 - Successiva >>


Torna al forum