>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DIRIGENTI SCOLASTICI 2017
95465 messaggi, letto 4152606 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


ATTENZIONE!
Clicca qui per il SIMULATORE D'ESAME GRATUITO, con i 4000 QUIZ UFFICIALI della BANCA DATI, o per scaricare il SOFTWARE di esercitazione e Simulazione d'Esame per Windows!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 475, 476, 477, 478, 479, 480, 481, 482, 483, 484, 485, ..., 3178, 3179, 3180, 3181, 3182, 3183 - Successiva >>

Da: chi ci crede10/12/2016 22:20:38
scusate....ma secondo voi questo concorso che fine farà?
può esistere la possibilità che per emergenza delle tante  scuole in reggenza...possano nominare vicari o persone con esperienza???
in questi giorni se ne sentono tante...
chi avesse maggiori informazioni o sa...mi risponda grazie

Da: Una soluzione utopistica11/12/2016 00:26:45
tu dici? Si, va bene, ma proprio in quanto tale è oggi una scelta necessaria da compiere, perché c'è un assoluto bisogno di una figura trainante e stimolatrice dell'etica istituzionale, ponendosi in netto contrasto con quella corrente, che va ricostruita ex novo per dare un coerente senso all'azione educativa nella scuola.


Da: E'' una vergogna !!11/12/2016 08:23:22
"Da alcune segnalazioni di docenti pervenute alla nostra redazione, sembrerebbe che con il bonus del merito siano stati premiati sempre i soliti docenti.
Si tratta di docenti che fanno parte dello staff dirigenziale o che comunque orbitano intorno all'ufficio di presidenza, docenti che già percepiscono una cospicua somma con il fondo d'Istituto e che arrotondano le loro entrate percependo anche il compenso del bonus del merito.
In tantissime scuole è stato premiato, in modo particolare, il docente che funge da vicario del dirigente scolastico. Si tratta del vicepreside che, in diversi casi, non entra in classe ad insegnare perché posizionato, all'interno dell'organico dell'autonomia, in un posto per l'organizzazione del lavoro e il funzionamento delle attività d'insegnamento. Di norma il docente che funge da vicario del Ds oltre a ricoprire un posto di potenziamento (senza svolgere le attività d'insegnamento), percepisce un congruo incentivo accessorio dal fondo d'Istituto per l'incarico di vice preside, inoltre, per quanto ci viene segnalato, è posizionato nella prima fascia di merito e percepisce un altro obolo di almeno 1500 euro. 
In buona sostanza sembrerebbe che con il bonus del merito vengano pagati nuovamente i soliti noti. Questo è quanto emergerebbe da alcune segnalazioni pervenute alla nostra redazione. Emerge anche che in alcune scuole il bonus del merito sia stato distribuito con poca trasparenza e senza la pubblicazione di nessun atto sulla sua assegnazione.
Altre scuole in barba alla privacy, ma forse per un eccesso di trasparenza, hanno pubblicato i nomi e i cognomi dei docenti meritevoli, suddividendoli in livelli di merito.
Comunque la lamentela più diffusa da parte di alcuni insegnanti è quella per cui questo premio è stato distribuito prevalentemente ai docenti facente parte dello staff dirigenziale, oltre al fatto che si è trattato di un'operazione svolta nelle segrete stanze della presidenza senza la dovuta trasparenza.
Adesso sembra che i soldi del bonus del merito verranno incassati con lo stipendio di dicembre 2016, almeno per l'80%, ma c'è anche chi spera in una norma legislativa che regoli meglio la distribuzione del bonus, in modo che venga sottratta alla discrezionalità del dirigente scolastico, che, a quanto pare, premia sempre e soltanto i soliti noti o quasi."


Violano la legge i DS che attribuiscono il bonus a persone che loro stessi nominano o che siano già retribuite per le funzioni che esercitano. Ci potrebbero essere gli estremi del reato. Suggerisco di segnalare la cosa alle autorità competenti.

Da: Utimissime11/12/2016 10:03:28
Danno la Puglisi in pole position per la poltrona del Miur...

Da: Prrrrrrrrrrrr !11/12/2016 10:28:58
Boooooonuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuusssssssssssssssss ...................... pppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr !!!!!!

Da: @Utimissime11/12/2016 10:42:35
https://67.media.tumblr.com/975daa3eab76b8523b023deb7fd3cc13/tumblr_nr13oyzscc1seoyyho1_500.gif

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: E... 11/12/2016 13:00:22
... tu sta scurregia rimettitela nel culo!

Da: Marìo De Filippibus11/12/2016 14:57:19
C'è Pera per te!
https://cdn-images-1.medium.com/max/800/0*rBypK_u9w4o-VEJN.jpg

Da: E... 11/12/2016 15:20:03
... mi auguro di no!
Meglio Chiappetta, che ne pensi?

Da: Marìo De Filippibus11/12/2016 15:31:07
Mah, non saprei, io preferisco le chiappone, ma in mancanza di meglio anche una chiappetta, mi accontento... Cmq quando fu nominata la topolessa capii che ci avrebbero inchiappettato, in effetti non mi sbagliavo. A questo punto mi astengo dalle considerazioni personali. Quando avremo il nome sarpò dirti puntualmente cosa ci aspetta. Realisticamente credo nulla di particolarmente buono.

Da: @mario 11/12/2016 15:46:54
Io non escluderei l'ipotesi Pera per molti motivi: persona di alto profilo istituzionale, molto vicino agli alti ambienti cattolici. Inoltre se ncd perdesse la sanità a favore del pd serve una poltrona di peso per loro. Quindi cmq vedo la sanità al pd e la scuola all'ncd. Pera non mi dispiacerebbe molto meglio di quei due nomi che dicevate.

Da: Crescita zero11/12/2016 19:05:17
Dopo essersi vantato del bimbo che non cresceva, ora ci si vanta di mille favolosi giorni che hanno condotto il condottiero ad autorottamarsi. Dalla rottamazione vorrebbe salvare lo scheletro che resta di quanto sia stato favoloso. C'è la lotta a rinunciare al ministero della cultura "istruenda". Si affannano i responsabili pistoni della riforma, i presidi, che tanto l' hanno sostenuta e chiesta, pur perdendo e causando la sconfitta per opera della gente che vuole il futuro e la speranza, per chiedere continuità e salvare la riforma non condivisa da studenti, genitori ed insegnanti. Il ministero resta misteriosamente scoperto, come sono scoperti i motivi di disagio tra i politici. Se volete e gradite potrei assumer io la responsabilità di rottamare la legge 107 ed insieme a lei i facinorosi interpreti dei loro bisogni, direbbe qualcuno ben pensante.

Da: E... 11/12/2016 19:40:54
... dovrebbere essere inevitabile che il governo sostenga i docenti, ampia categoria sociale da far cadere qualsiasi governo, e non una sparuta minoranza di presidi.
E' questo che non ha capito la 107, ed è caduto l'esecutivo!
Ascoltare solo la voce dei docenti!

Da: io io 11/12/2016 21:03:04
Al miur ci vedrei benissimo Saverio Romano perché è una persona che potrebbe risolvere molti problemi del mondo della Scuola.

Da: Marìo De Filippibus11/12/2016 22:36:35
Pera, Mela, Banana, Caffè...

https://www.youtube.com/watch?v=77s2iUvY4Jo

Da: @ E...11/12/2016 23:05:25
in verità tu non dici sciocchezze, però non hai capito che i governi precedenti, compreso quest'ultimo, dei docenti della scuola e dell'università, finora se ne sono letteralmente infischiati, hanno bloccato i rinnovi dei loro contratti da almeno sette anni e con gli stipendi da fame che oggi si ritrovano, sono stati ridotti in braghe di tela. E vedrai, che anche con il governo in via di formazione e con un diverso ministro dell'istruzione, le cose non cambieranno sostanzialmente, e continueranno ad andare avanti così nella massima indifferenza, commettendo sempre gli stessi errori, perché questi politici non hanno un'ampia visione delle cose e della società, non sanno guardare oltre il proprio naso: sono ciechi, sordi e soprattutto testardi, e sai perché? Perché il loro vero interesse non collima con quello del mondo della scuola e dell'università e né tanto meno con quello degli studenti: d'altra parte l'hanno ampiamente dimostrato. Allora il nostro impegno deve essere quello di mandare a casa questi politici, ma definitivamente, perché di questo genere di politica che non ha l'umiltà di comprendere i nostri bisogni e che non ha un autentico rispetto per il nostro lavoro, al di là del chiacchiericcio politico-salottiero di bassa lega, non sappiamo cosa farne perché non riescono a capire che la scuola e l'università hanno un peso enorme nell'educazione e nella formazione dei futuri cittadini, così come nell'economia, nella ricerca, nello sviluppo e nel produrre ricchezza per il paese. Senza l'apporto di questo fondamentale settore il nostro paese non avrà futuro sotto ogni punto di vista. Il PD non è più il primo partito, questo si sa, ma si può anche spiegare perché: perché la scuola si è dissociata da quel partito in concomitanza dell'entrata in vigore della legge 107, infatti, già in corso d'opera del suo iter parlamentare, si era capito che si sarebbe rivelata una pessima riforma (le riforme come si sa, si fanno per cambiare in meglio  e non per peggiorare le cose) e perciò va abrogata senza se e senza ma, perché è riuscita a togliere ai docenti anche l'ultimo poco entusiasmo che ancora c'era. La cosa peggiore, cioè il problema dei problemi, è che non hanno ancora compreso che con il settore della conoscenza non si possono fare errori impunemente, perché è un settore vivo, critico e pieno di risorse, e che non si piega né di fronte alle promesse da marinai e né di fronte alle minacce e alle derive autoritarie.

Da: Prrrrrrrrrrrr !12/12/2016 03:14:15
Un omaggio all'aria fritta : pppppppppppppppppppppppppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr !!!!!!

Da: Si fa il nome12/12/2016 08:59:49
al miur di un pupillo di Napolitano...

Da: Chiunque sarà ministro12/12/2016 09:55:05
succederà alla Giannini,

Da: Chiunque sarà ministro12/12/2016 09:55:05
succederà alla Giannini,

Da: Chiunque sarà ministro12/12/2016 09:55:06
succederà alla Giannini,

Da: illusi 12/12/2016 10:42:27
In questo stesso forum c'era chi inneggiava alla 107 come fosse la genialata del secolo. Invece, dall'inizio alla non fine, purtroppo solo grande caos e disprezzo per tutto ciò che concerne l'educazione. Mi è molto dispiaciuto che colleghi, maestri, professori, anelando a poltrone " di prestigio" rinnegassero la vera priorità della scuola: gli alunni e chi li forma. Questi sono i protagonisti. Comunque. Sempre.Ora che anche il visionario malato Renzi ha ammesso la grande ciofeca che è riuscito a fare, distruggendo quel poco che si era salvato dagli altri precedenti governi, sono curiosa di leggere ancora qualche post in difesa della 107.

Da: Marìo De Filippibus12/12/2016 14:22:57
Infatti...

Da: La difendo io! 12/12/2016 15:26:20
Intanto ha un bel nome: La Buona Scuola, poi ...
ci devo pensare.

Da: Bene.12/12/2016 16:58:53
Il futuro ministro non sarà campano, emiliano e toscano. Ha un difetto: è semirenziano.

Da: Bene.12/12/2016 19:16:35
E' bergamasco, ma eletto in Toscana. E' purtroppo ex sindacalista. E' tra i bersaniani ed i renziani. Ha firmato la 107 ma non la convince molto. E' lontana dai presidi, che avrebbero gradito altra persona. Entro un mese farà la sua proposta. Bene.

Da: Bene.12/12/2016 19:22:08
Pardon, è lontano dai presidi che hanno votato si al referendum.

Da: Ha un solo difetto12/12/2016 19:44:13
è semirenziano....ma ha il duro compito di convincerci.

Da: @Bene12/12/2016 19:44:39
Non sarebbe meglio aspettare prima di dare dei giudizi?

Da: XtuttiXXX12/12/2016 19:54:20
http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20090311211523/nonciclopedia/images/2/29/It_Pennywise_3.jpg

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 475, 476, 477, 478, 479, 480, 481, 482, 483, 484, 485, ..., 3178, 3179, 3180, 3181, 3182, 3183 - Successiva >>


Torna al forum