>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DIRIGENTI SCOLASTICI 2017
95465 messaggi, letto 4152589 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


ATTENZIONE!
Clicca qui per il SIMULATORE D'ESAME GRATUITO, con i 4000 QUIZ UFFICIALI della BANCA DATI, o per scaricare il SOFTWARE di esercitazione e Simulazione d'Esame per Windows!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 410, 411, 412, 413, 414, 415, 416, 417, 418, 419, 420, ..., 3178, 3179, 3180, 3181, 3182, 3183 - Successiva >>

Da: Mariposa.28/07/2016 16:49:16
@ @Mariposa

Perché io non diventerò MAI Ds seguendo il tuo consiglio, preferisco rimanere docente. Anzi ti dirò di più preferisco rimanere Maestra!!!!! ODIO tutti quelli che scelgono la via della raccomandazione e non quella della conoscenza!!!

Da: Chi pende e chi no?28/07/2016 17:08:48
Vorrei sapere se nei corsi intensivi sono stati inseriti, in qualche regione, anche alcuni concorrenti del 2011.....astenersi chi non sa rispondere, grazie. E' molto importante per me sapere...Io sono un concorrente 2011 che non ha avuto esito del proprio ricorso, cosa mi aspetta?

Da: Eleuterio128/07/2016 17:29:20
Per MARIPOSA

Scusa, su quali manuali stai studiando?? Quale trovi migliore dei due e perché?? Consiglieresti questi stessi manuali a chi li deve ancora acquistare o ne consiglieresti altri??
Ti ringrazio in anticipo per la risposta e scusa per le domande... scontate.

Da: Nessuno28/07/2016 17:32:46
Nessuno dei ricorrenti del 2011 ha frequentato il corso di formazione che, secondo il D.M. 499, non contemplava questa possibilità. Ti aspetta una inutile attesa.

Da: @Nessuno28/07/2016 18:45:23
Giustissimo, niente di niente.

Da: Occhiaperti28/07/2016 18:54:54
"Quella non fa niente, non capisce niente, e se deve vincere il concorso glielo fanno vincere con reggenti e prove. Chissà quale c... di inciucio che faranno".

"Se me mettono a me (in commissione, ndr) devo far vincere pure a questa, sicuramente", dice Esposito. L'interlocutore replica: "Va bene, ma ci mettiamo pure gente nostra dentro, però". Ed Esposito: "E che, siamo fessi? Non ho capito...".

Che sia chiaro a tutti che queste intercettazioni relative al concorso 2011 Campania, non sono affatto un caso isolato. Con questo non voglio generalizzare perchè credo che esistano, anzi lo spero vivamente, realtà in cui c'è stato e ci sarà spazio anche per chi merita, ma è assodato che le commissioni siano eterodirette dai politici, attraverso una commistione di interessi invincibile. Mi fa ridere che in questi 4 anni abbiano rivisto più volte il regolamento del concorso per dirigente scolastico, tanto fino a quando non verranno rimessi in discussione i criteri con cui si scelgono i commissari, ne possono fare centomila di regolamenti, tanto la sostanza non cambia. Servono commissioni nominate con regole cogenti e trasparenti, non su discrezione degli usr. Da molte parti le commissioni erano composte da gente messe lì perchè imposte dai politici...

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Avete paura di fare nomi?28/07/2016 19:02:52
Tanto è tutto pubblico:

http://napoli.repubblica.it/cronaca/2014/02/25/news/scuola_le_intercettazioni_del_concorso_truccato_se_deve_vincere_vincer_-79634668/?refresh_ce

Da: Occhiaperti28/07/2016 19:35:15
Quelle conversazioni parlano chiaro, dire il suo nome è superfluo, anche perchè io porrei l'attenzione su questa parte:

"Va bene, ma ci mettiamo pure gente nostra dentro, però". Ed Esposito: "E che, siamo fessi? Non ho capito...".

Qui il riferimento è a "gente loro", chissà quanta oltretutto, quindi il problema non è solo lei, lei è solo la punta dell'iceberg.

Se avessero fatto operazioni simili in altre regioni si sarebbero scoperte cose analoghe.

Per esempio in Sicilia c'è in corso un'indagine penale che riguarda alcuni componenti della commissione e gli inquirenti hanno in mano un file "contenenti i nomi di candidati protetti". Si dice che avessero saputo in anticipo le domande che gli avrebbero fatto.

"Colpo di scena nella vicenda del Concorso dirigenti scolastici 2011 in Sicilia. A seguito delle indagini sul ritrovamento di un file Excel compromettente da parte di un gruppo di aspiranti ds, poco convinti della loro bocciatura e assistiti dall'avvocato Giovanni Rizzuti, sono partite le prime iscrizioni nel registro degli indagati…

La notizia è stata data da BlogSicilia. Come si ricorderà buona parte dell'inchiesta ruotava proprio intorno al file Excel che qualcuno sarebbe riuscito a sottrarre da un computer ad un componente della commissione esaminatrice. Vi erano segnati, accanto ai "protetti", una serie di annotazioni il cui contenuto risultava alquanto sospetto: "ammesso per necessità", "stentato aiutato". Oppure per non sbagliare, nel file erano segnate anche le domande da fare agli aspiranti dirigenti: "chiedere strategie e territorio".

Un file, che sarebbe stato creato da uno dei componenti della commissione esaminatrice, e che avrebbe spinto una cinquantina di docenti che parteciparono al concorso a presentare un esposto, assistiti dall'avvocato Giovanni Rizzuti.

Dopo mesi di indagini da parte della Digos, il procuratore aggiunto Leonardo Agueci e il pm Daniela Varrone hanno iscritto nel registro degli indagati Orazio Lombardo, dirigente scolastico in pensione. Irene Iannello, anche lei dirigente scolastico in pensione ed esperto formatore ai vertici della Asasi, associazione impegnata esclusivamente nell'organizzazione e attuazione della formazione ai concorsi con qualifica, Roberto Tripodi, presidente dell'Asasi, e Salvatore D'Agostino, preside in pensione. Tutti con l'ipotesi di reato di falso e abuso di ufficio.

BlogSicilia precisa: "Il file sarebbe stato creato, in base all'esposto presentato dai 50 candidati esclusi, da Orazio Lombardo che insieme a Irene Iannello faceva parte della commissione. Tra l'altro sia Lombardo che la dirigente Ianello avrebbero dichiarato il falso asserendo di non avere svolto alcuna attività di preparazione al concorso di candidati. Nelle decine di pagine dell'esposto sono raccontati episodi, passaggi, dimissioni tutto finito al vaglio della magistratura. C'erano molti candidati preoccupati per le possibili dimissioni della dirigente Ianello a causa della sua incompatibilità. Dimissioni che non arrivarono per l'intercessione all'ufficio scolastico regionale di alcuni soggetti la cui posizione è al vaglio della procura. Per quanti sono stati superati in graduatoria che avevano studiato e si erano preparati all'esame ce n'era abbastanza per annullare tutto e rifare stavolta per bene il concorso, cercando di partire tutti dalla stessa posizione senza favoritismi. Tanto che molti di loro hanno presentato oltre che l'esposto in procura anche numerosi ricorsi al Tar Sicilia. Alla fine del concorso dalla comparazione dei file Excel, quello che sarebbe stato realizzato a mo' di promemoria dal commissario e quello pubblicato dal ufficio scolastico regionale l'effetto segnalazione o raccomandazione avrebbe dato i suoi frutti. I "protetti" segnati nel file tranne uno avrebbero superato il concorso."

Il quotidiano on line ha poi intervistato alcuni degli indagati che hanno rilasciato delle dichiarazioni.

Roberto Tripodi, l'ex preside del Volta, ha dichiarato "di non aver mai tentato di influenzare i lavori della commissione ne di aver falsificato atti o dichiarazioni. Chi mi conosce sa che non ho mai raccomandato i miei figli nella carriera scolastica, né mai ho percepito un euro per la formazione dei candidati al concorso". Salvatore D'Agostino invece non ha avuto nulla da dichiarare. "Non mi risulta alcun che - dice - del resto io non facevo neppure parte della commissione. Non capisco cosa c'entro in questa vicenda".

Sarà la magistratura a fare adesso definitiva chiarezza sul caso.

Silvana La Porta"

Da: Occhiaperti28/07/2016 19:40:10
Ora mi chiedo che interesse dovrebbe avere un commissario a promuovere qualcuno per necessità (quale?) o ad aiutare uno "stentato", è che forse doveva scrivere "sdentato aiutato", sarà stato un lapsus. Comunque sono passati ben tre anni da allora, eppure non s'è mossa una foglia, per questo continuano a fare quel che credono, infatti sanno che rimarranno impuniti.

Da: Eleuterio128/07/2016 20:42:07
Bravissimo, OCCHIAPERTI, finalmente qualcuno che dice le cose realmente come stanno!!!
-------------------

"Mi fa ridere che in questi 4 anni abbiano rivisto più volte il regolamento del concorso per dirigente scolastico, tanto fino a quando non verranno rimessi in discussione i criteri con cui si scelgono i commissari, ne possono fare centomila di regolamenti, tanto la sostanza non cambia. Servono commissioni nominate con regole cogenti e trasparenti, non su discrezione degli usr. Da molte parti le commissioni erano composte da gente messe lì perchè imposte dai politici...".

Da: @Occhiaperti28/07/2016 21:06:13
Le norme sulla nomina di presidenti e commissari non le cambiano, se no come fanno poi a far entrare "Quella che non fa niente, non capisce niente, e se deve vincere il concorso glielo fanno vincere con reggenti e prove. Chissà quale c... (cazzo nrd) di inciucio che faranno" ?

Da: @Occhiaperti28/07/2016 21:07:50
A proposito, ma qualcuno ha capito che cosa significa che glielo facevano vincere con "reggenti e prove"?

Da: x@Occhiaperti28/07/2016 21:16:33
dialettalmente   curreggenn e prove

Da: I commissari sono sospesi ?28/07/2016 21:38:21
Da commissari intendo dire, e se loro son sospesi, gli atti che sono da loro firmati non sono ugualmente sospesi ?

Da: I commissari sono sospesi ?28/07/2016 21:38:43
Da commissari intendo dire, e se loro son sospesi, gli atti che sono da loro firmati non sono ugualmente sospesi ?

Da: @I commissari sono sospesi ?28/07/2016 21:47:20
Se finora hanno assunto circa 500 persone non credo che sia così, almeno per le loro leggi

Da: Eleuterio128/07/2016 21:47:58
E con tutto questo schifo uno si meraviglia che la maggior parte dei docenti si opponga alla chiamata diretta (dicono di voler portare la meritocrazia a scuola!!); cose come la chiamata diretta vannno bene nel privato dove se uno chiama tutti cretini alla fine va probabilmente fallito: però nella scuola è diverso, qui più cretini raccomandati chiamano più voti prendono e più carriera fanno (grazie al giro di appoggi-scambi di favori dovuti ai cretini assunti)...

Sinceramente se avessi una alternativa, col ca... che proverei questo concorso per dirigenti...

Da: @Occhiaperti28/07/2016 21:48:22
Grazie per la risposta, anche se chiamarli coloro che correggevano le prove mi sembra alquanto inappropriato

Da: @Occhiaperti28/07/2016 21:49:00
Più appropriatamente si potrebbe dire che erano coloro che le scorreggevano per non dire scorreggiavano

Da: @Occhiaperti28/07/2016 22:01:22
Ah, ecco ora ho anche capito che quella era un'espressione dialettale, quindi "reggenti e prove" sta per "correggenti le prove", quasi un latinismo, che bvavi.

Da: Occhiaperti28/07/2016 22:06:18

- Messaggio eliminato -

Da: @Occhiaperti28/07/2016 22:10:57
Ora c'annacunu co spagu

Da: I commissari sono sospesi ?29/07/2016 07:07:19
Come hanno fatto ad assumere ? Spero non vengano pagati con i soldi degli italiani !.

Da: "con reggenti 29/07/2016 08:37:30
e prove" probabilmente va letto "correggenn' 'e pprove" = "correggendo le prove".

Da: Non si capisce 29/07/2016 08:44:14
come mai, nonostante la pubblicazione di queste intercettazioni, nonostante ci siano pesantissimi sospetti sull'operato di molti commissari indagati, il MIUR e l'USR abbiano voluto procedere con le assunzioni.
Non sarebbe stato più opportuno congelare tutto?

Da: Scusa 29/07/2016 12:02:47
Quello che diciamo qui tra noi, sarebbe il caso di diffonderlo a mezzo stampa nazionale. Solo così potremo ottenere un risultato.

Da: Non importa 29/07/2016 20:02:30
a nessuno.

Hanno avuto i loro vincitori, nonostante i sospetti sulla commissione.

Da: La verità è che fate sempre e  solo chiacchiere 29/07/2016 22:56:51
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai delinquenti, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare.
(Albert Einstein)

Da: @La verità29/07/2016 23:13:33
Noi ci siamo rivolti alla giustizia sia penale che amministrativa cercando di scoperchiare il vaso di pandora, ma non è successo nulla, evidentemente ci sono delle commistioni occulte, se vuoi chiamale pure massonerie, contro le quali non è possibile far nulla.

Da: Mariposa.29/07/2016 23:28:24
@ Eleuterio1

Io studio dal Mariani, nuova edizione aggiornata, e dal Moncada. Sono ben fatti tutti e due, diciamo che si integrano a vicenda. Ma non bastano, io studio anche direttamente la normativa scaricandola da internet. E probabilmente il concorso non lo passerò nemmeno stavolta, perché studiare non è uguale passare!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 410, 411, 412, 413, 414, 415, 416, 417, 418, 419, 420, ..., 3178, 3179, 3180, 3181, 3182, 3183 - Successiva >>


Torna al forum