>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DIRIGENTI SCOLASTICI 2017
95465 messaggi, letto 4152564 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


ATTENZIONE!
Clicca qui per il SIMULATORE D'ESAME GRATUITO, con i 4000 QUIZ UFFICIALI della BANCA DATI, o per scaricare il SOFTWARE di esercitazione e Simulazione d'Esame per Windows!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 347, 348, 349, 350, 351, 352, 353, 354, 355, 356, 357, ..., 3178, 3179, 3180, 3181, 3182, 3183 - Successiva >>

Da: @io19/04/2016 16:43:40
Perché scrivi codeste falsità? Il tar del Lazio non si è ancora pronunciato.

Da: Io19/04/2016 17:06:26
Mi riferisco a questo sito:http://aldodomenicoficara.blogspot.it/2016/03/concorso-ds-lombardia-2011-7-aprile.html?m=1

Da: bresaola19/04/2016 18:38:55
Ringrazio per il paio di apprezzamenti ricevuti e voglio sottolineare per Mariposa che la categoria dei Dirigenti Scolastici probabilmente è più fedele allo Stato della stessa Arma dei Carabinieri. Infatti, un qualsiasi ds (anche il più bravo di questo mondo) dovrebbe rifiutare di accettare la nomina in ben 4 sedi diverse per organizzare, presidiare, condurre e monitorare gli esami di terza media (pardon, oggi sono pomposamente diventati " Esami di Stato conclusivi del primo ciclo di istruzione".). Voglio proprio vedere questo martire della Patria terminare tutte le operazioni degli scritti, dei colloqui e delle valutazioni entro la data del 30 giugno.
Non solo, non potendo essere di certo presente in quattro sedi contemporaneamente potrebbe essere denunciato, a norma di legge, da qualche simpatico genitore di alunno per omissione di atti d'ufficio.

Da: Vedi bresaola,19/04/2016 19:25:13
faresti bene a riposare. Perchè le nomine non sono state fatte. La domanda per partecipare agli esami non è ancora scaduta. Possono essere nominati e precettati anche gli insegnanti con cinque anni di ruolo per adempiere ad una funzione essenziale. Le nomine possono avvenire d'ufficio. E' risaputo che molti ds delle scuole medie inferiori preferiscono non fare la domanda per gli esami di scuola media e fanno domanda per la scuola media superiore, per ovvie ragioni economiche. Se sono fortunati possono essere nominati fuori regione (nel caso abbiano la residenza in altre regioni). Ma riposa un po' che sei stanca e perdi, perciò, lucidità. Nella mia regione il 40% dei presidenti degli esami di stato delle superiori è insegnante con cinque anni di ruolo (vengono nominati presidenti anche se non fanno la domanda a presidente). Non conosco la percentuale dei presidenti non dirigenti scolastici che vengono nominati nella scuola media. Possono essere nominati presidenti di commissione nella scuola media anche gli insegnanti con cinque anni di ruolo nella media superiore. Possono essere nominati ex presidi in pensione o prof. universitari. Non capisco dove vuoi arrivare.

Da: @io19/04/2016 20:32:34
Non hai capito nulla di ciò c'è scritto in quella pagina del blog!

Da: Mariposa.19/04/2016 22:14:54
@ Vedi bresaola post delle 19.25.13
Vedi tu di non postare fesserie perché io so quello che scrivo e se scrivo che il mio DS ha avuto la nomina in quattro sedi vuol dire che l ' ha avuta! Vai tu a riposare...in pace però! Cretirenzi!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Tu dici di sapere ciò che scrivi20/04/2016 07:21:32
Io dico che quello che scrivi non può essere vero per come lo hai scritto. Evidentemente qualcuno parla male di cose e di persone che non possono sapere ciò che non è al momento conoscibile. Evidentemente il tuo DS ha la palla di vetro o vuole essere presente in più posti credendo di avere il dono dell'ubiquità che il Signore concede a pochi eletti. Poi ci sono le grazie scritte negli atti degli apostoli ipocriti e non ipocriti per i credenti e per i non credenti. Quello che meno gradisco è il tuo comando imperativo con il quale vorresti mandarmi a riposare in pace. E' un modo per dirmi che sono trapassato o sorpassato. Non ti nascondo di aver fatto il classico gesto scaramantico come bene si usa fare in queste circostanze, ma non ho ricambiato. Invitare una persona a riposare, perchè mostra segni di stanchezza è un atto di gentilezza, di affetto e di cortesia. Comprendo ancora che tra la stanchezza e la disperazione di essere stanca potrebbe passare il ponte del vuoto che si potrebbe creare al quale solo l'ubiquità dei viventi renderebbe possibile il passaggio da una sponda all'altra. Ma questa è fantasia. La realtà è scritta dentro al tempo e dentro gli eventi. E' raccontata. Si racconta pure quando si preferisce non rispondere ad una domanda che la vita ci presenta. Potrebbe essere che chi fa la domanda (la vita) possiede e conosce già la risposta.
Con questo mio sproloquio ti auguro una buona mattina e un eccellente giorno. Buon lavoro.

Da: Cic20/04/2016 09:23:14
E vecchissimo come articolo. Per depositare sentenza 7 aprile 2016 relativamente al concorso 2011 ci vuole un mese.quindi occhio e croce primi maggio.

Da: io20/04/2016 10:33:05
grazie per l'informazione.

Da: bresaola20/04/2016 12:48:03
@ Vedi bresaola...
Grazie per il consiglio: provvederò a riposare e a riprendere maggiore lucidità.
Tu intanto pensa a farti curare: da uno bravo però.
Non appena ho un attimo di tempo risponderò punto per punto alle fesserie che hai scritto.
Per ultimo, sono pienamente solidale con Mariposa perché vedi, il tuo modo di scrivere denota solo spocchia ed arroganza
malcelate.

Da: @Mariposa20/04/2016 14:32:44
Lasciali perdere ormai anche gli esseri più insignificanti sono diventati preporenzi. ..

Da: pof20/04/2016 15:00:29
Ma in questo forum si discute del prossimo concorso D.S. o di futili e personali cazzeggi?? Siamo seri, please.

Da: Tu 20/04/2016 16:57:10
Ancora con questo bando !
Le scuole si assottigliano sempre più. E voi cercate il bando.
Ma fate i docenti se non vi tolgono il posto.
Bla, bla,...sognare, sognare........

Da: H2O20/04/2016 18:42:34
Il bando è come quel tipo che disse "noi tireremo dritto" e po sbandò.

Da: bresaola20/04/2016 18:46:33
@ vedi bresaola....
1. Nella mia Regione, praticamente tutti gli U.S.T. (Uffici Scolastici Territoriali) hanno provveduto ad assegnare le sedi per gli Esami di Stato ai dirigenti scolastici in attività.
2. Il mio stesso dirigente ha scelto la sede in un istituto comprensivo statale ma contemporaneamente gli sono state regalate altre due sedi di scuole paritarie del territorio.
3. I docenti generalmente se ne guardano bene dal fare domanda o dall'accettare l'incarico di presidente di commissione d'esame, almeno nella scuola secondaria di primo grado. Il motivo? Semplice: molte grane, zero grano.
4. Allo stesso modo, dirigenti scolastici e professori universitari in pensione rifuggono come la peste il fatto di tornare - anche una tantum - nelle pastoie dell'amministrazione e della burocrazia scolastica.
5. Nessun dirigente di un istituto comprensivo si può permettere di scegliere (per soldi) la sede di un istituto scolastico di secondo grado, almeno fino a quando l'U.S.T. non ha coperto tutte le sedi necessarie per lo svolgimento degli esami finali del primo ciclo di istruzione. Tanto più che se nessun dirigente di scuola superiore rinuncia (sempre per soldi) ad una sede d'esame in un istituto sempre di scuola secondaria di secondo grado, mi spieghi, di grazia, quali sedi resterebbero disponibili per i dirigenti degli istituti comprensivi, al fine di portarsi a casa quattro soldini?
Ti basta o devo continuare?

Da: Senti bresaola20/04/2016 19:40:18
e per gentilezza che ti rispondo, in quanto non credo di meritare le carezze che mi hai rivolto.
Non ho idea della regione ove tu stai lavorando. Ho fatto un "giro a campione" per verificare se in qualche regione fossero stati nominati i presidenti di commissione degli esami di scuola media. Io ancora non ho fatto la domanda. Non ho trovato la tua regione.
La sede che il ds sceglie e puramente indicativa e non dà alcun diritto alla nomina di essa.
E' vero che la nomina a presidente di commissione per la scuola secondaria può essere data solo dopo la copertura di tutte le commissioni di primo grado. Ho detto che può essere domandata una sede fuori regione, nel caso un ds o un insegnante con più anni di 5 ruolo voglia farlo, tuttavia c'è una difficoltà tecnica nel fare questa opzione nella domanda, superabile con alcune accortezze.
Ho detto e confermo che, nel caso non si riesca a coprire qualche sede, l'ufficio competente farà le nomine d'ufficio agli insegnanti con più di cinque anni di ruolo (capita spesso). Non mi risulta che presidi in pensione o professori universitari abbiano questa allergia a fare gli esami nella scuola secondaria di secondo grado. Qualche volta presentano domanda anche gli insegnanti in pensione e non trovano posto.

Tra i provveditorati agli studi che ho consultato "a campione" ti posto  il provvedimento di uno tra i più solerti tra tutti.

Oggetto: Esami di Stato a conclusione del I ciclo di istruzione. Nomina dei Presidenti di Commissione nelle scuole statali e paritarie - a.s. 2015/16.


Questo Ufficio Scolastico Provinciale intende dare avvio alle procedure per la nomina dei Presidenti delle Commissioni degli Esami di Licenza Media per l'Anno Scolastico 2015/16 nelle scuole medie di I grado statali e paritarie di Salerno e Provincia.
Si ricorda che sono nominati Presidenti delle Commissioni degli Esami di Stato a conclusione del I ciclo di istruzione i  Dirigenti Scolastici delle scuole primarie, secondarie di I grado, istituti comprensivi e i docenti di ruolo don almeno 5 anni in servizio nelle scuole secondarie di I e II grado.
Per il predetto personale Dirigente il suddetto incarico costituisce obbligo di servizio.

Dirigenti Scolastici
A norma delle vigenti disposizioni, i presidenti di commissione sono nominati tra i Dirigenti Scolastici delle Direzioni Didattiche, delle Scuole Medie e degli Istituti Comprensivi Statali, con contratto a tempo indeterminato o con incarico annuale, i quali, pertanto, hanno l'obbligo di fornire la propria scheda personale, seguendo lo schema dell'allegato Modello A appositamente predisposto da questo Ufficio. I dati andranno inviati per via telematica all'indirizzo email enrico.alfano.sa@istruzione.it entro e non oltre il giorno 26 aprile 2016.
Si precisa che non potrà essere richiesta la sede ove si è svolta la stessa funzione lo scorso anno.
In caso di mancato invio del modulo, le nomine saranno disposte d'ufficio.
Si sottolinea che la procedura anzidetta costituisce una mera modalità organizzativa interna a questa Amministrazione e non produce alcun diritto soggettivamente qualificabile, pur essendo evidente l'interesse specifico delle SS.LL. alla compilazione precisa del modulo.
Si rammenta, per quanto superfluo, che l'incarico di presidente di commissione degli esami di licenza media costituisce per i Dirigenti Scolastici inderogabile obbligo di servizio; l'ipotesi dell'esonero deve considerarsi, quindi, circostanza assolutamente eccezionale, esclusivamente per gravi motivi, che dovranno essere debitamente documentati a questo Ufficio.

Docenti di Ruolo
Gli insegnanti di ruolo delle Scuole Secondarie di I grado e delle Scuole Secondarie di II grado, non impegnati nelle commissioni d'esame operanti presso la propria sede, ed in possesso dei requisiti previsti dall'art. 7 del D.P.R. n. 362/66 (laurea e almeno 5 anni di ruolo ordinario) saranno nominati presidenti di commissione nelle scuole medie statali o paritarie a copertura delle sedi vacanti o per eventuali sostituzioni.
Anche per il personale docente, pertanto, è stato predisposto apposito Modello B, che dovrà essere compilato in ogni sua parte dagli interessati e trasmesso sempre a questo Ufficio con le stesse modalità, a cura delle segreterie, entro e non oltre il giorno 26 aprile 2016.
Si confida nell'ampia disponibilità e sensibilità delle SS.LL. affinché gli esami di Stato a conclusione del I ciclo di Istruzione possano essere avviati e svolgersi nella massima regolarità e si raccomandano la puntualità e la precisione negli adempimenti richiesti, tenuto conto anche delle incombenze connesse allo svolgimento della prova scritta a carattere nazionale (Prova Invalsi).
Si ringrazia per l'attenzione e per la collaborazione delle SS.LL e si porgono cordiali saluti.

Il Dirigente
Renato Pagliara

Allegati:
Modello A (per Dirigenti Scolastici)
Modello B (per Docenti di Ruolo)

Di grazia mi basta la tua risposta e preferisco che non continui. ti credo sulla parola, pur non essendo possibile e logico ciò che affermi. Evidentemente il tuo ds assume un comportamento volutamente accondiscendente.

Da: Mariposa.20/04/2016 21:33:14
@Bresaola
E brava/o Bresaola!!!!

Da: Mariposa.20/04/2016 21:34:43
@Bresaola
Intervento adeguato per persone inadeguate a questo forum...

Da: Prrrrrrrrrrrrr !21/04/2016 08:17:33
Già , questo è un forum di intellettuali , ahahahahahhahahahahahahahaha , ppppppppppppppppppppppppppppppppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr !!!!!!

Da: Per...21/04/2016 10:02:36
I discorsi che si avvicendano in questo forum fanno evincere docenti che non sono all'altezza dell'eventuale incarico a ds.
Se fossi in commissione questo mi basterebbe a bocciarvi.

Da: pof21/04/2016 13:47:34
Evidentemente il troppo studiare non sempre fa bene

Da: Fesserie...21/04/2016 14:21:32
I discorsi che si avvicendano in questo forum fanno evincere docenti che non sono all'altezza dell'eventuale incarico a ds.
Se fossi in commissione questo mi basterebbe a bocciarvi.

----------------


E secondo te quelli delle commissioni valutano le capacità?? Ma non ci prendiamo in giro, se va bene i comissari valutano quante nozioni hai mandato a memoria (alla faccia di tutte le fandonie su competenze, ecc.) e, se va male (cioè se sono venduti), valutano le tue... raccomandazioni!!
Non ci prendiamo in giro: le VERE capacità che uno ha di dirigere una scuola non le valuta NESSUNO, la valutazione (se va bene) è legata al nozionismo posseduto, ed infatti i risultati (i disastri) li vediamo nella scuola, con tanti (troppi) dirigenti incompetenti (anche se magari sanno a memoria leggine e circolari).

Questi sono i fatti, poi voi potete credere a tutto quello che volete, anche agli asini che volano...

Da: bresaola21/04/2016 17:59:11
@Prrrr !, Per..... e pof :
Facile e divertente deridere e criticare senza esporsi e senza fornire nessun contributo valido, vero?
Vi nascondete ancora dietro la gonna della mamma?

Da: Prrrrrrrrrrrrr !21/04/2016 18:45:54
Quale contributo valido si potrebbe fornire ? La situazione è completamente statica : il nuovo concorso non esce e non uscirà , e si attende il responso del TAR Lazio su un eventuale nuovo concorso burletta . Non rimangono , pertanto , che il cazzeggio e le pernacchie .

Concorsi inesistenti (il fantomatico nuovo concorso) o burletta non meritano particolari ragionamenti .

Da: evvivaaaaaaaaaaaaa21/04/2016 18:52:24
"-cancellato dal ruolo-", presto il nuovo bando!!!!

Da: "-cancellato dal ruolo-"21/04/2016 18:57:26
"-cancellato dal ruolo-"
"-cancellato dal ruolo-"
"-cancellato dal ruolo-"
"-cancellato dal ruolo-"
"-cancellato dal ruolo-"
"-cancellato dal ruolo-"
"-cancellato dal ruolo-"
"-cancellato dal ruolo-"

Da: non mi va di21/04/2016 19:34:30
cazzeggiare. La salute propria e dei propri cari è più importante di qualsiasi altra cosa.

Da: x tutti21/04/2016 19:49:57
Sul bando di concorso ha ragione il vecchio Prrrrrrrrrr!
Tratto da un articolo di O.S.:
Gli onorevoli Carocci e Rocchi hanno presentato una interrogazione parlamentare con la quale denunciano i ritardi per l'avvio del concorso a  dirigente.
"È molto grave che lo schema di decreto ministeriale relativo alle modalità di svolgimento del concorso per dirigenti scolastici sia ancora in fase istruttoria mentre il fabbisogno di dirigenti sul territorio nazionale, nonostante le rassicurazioni del MIUR, aumenta con importanti disagi per le scuole date in reggenza. La risposta ad una nostra interrogazione conferma che il decreto è ancora lontano dall'essere pubblicato e, per questo, siamo pienamente insoddisfatti per la risposta che abbiamo avuto". Lo dicono le deputate del PD Mara Carocci e Grazia Rocchi componenti della commissione Cultura della Camera.
"La legge della Buona scuola - proseguono le deputate - ha previsto un ruolo centrale per i dirigenti scolastici; adesso ci aspettiamo che a questa nuova assunzione di onerose responsabilità seguano atti concreti. Ad oggi, ci pare evidente, che non vi siano segnali affatto rassicuranti in questo senso".

Da: @per tutti21/04/2016 20:08:55
Prrrrrrr la tua vita è esattamente un cazzeggio. Al tuo orale sono usciti gli stessi suoni onomatopeici che e metti sul forum. Resta solo il dubbio di quale sia l'orifizio.

Da: @"-cancellato dal ruolo-"21/04/2016 22:11:29
cioè?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 347, 348, 349, 350, 351, 352, 353, 354, 355, 356, 357, ..., 3178, 3179, 3180, 3181, 3182, 3183 - Successiva >>


Torna al forum