>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DIRIGENTI SCOLASTICI 2017
95465 messaggi, letto 4154424 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


ATTENZIONE!
Clicca qui per il SIMULATORE D'ESAME GRATUITO, con i 4000 QUIZ UFFICIALI della BANCA DATI, o per scaricare il SOFTWARE di esercitazione e Simulazione d'Esame per Windows!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 3118, 3119, 3120, 3121, 3122, 3123, 3124, 3125, 3126, 3127, 3128, ..., 3178, 3179, 3180, 3181, 3182, 3183 - Successiva >>

Da: Tutti in difesa03/11/2019 09:43:48
del proprio orticello, ecco cosa hanno prodotto questi  dubbi concorsi. C'è solo da vergognarsi al pensiero che alcuni posti indebitamente occupati siano stati assegnati a persone di scarsa cultura e di dubbia onestà così come ciò esiste fra coloro che protestano indebitamente senza alcuna valida ragione. Sarebbe bene che la stampa  si occupasse anche di queste cose che sono primarie in quanto strettamente collegate al funzionamento delle scuole dei propri figli..

Da: Caro collega 03/11/2019 09:57:35
Su questo ti devi dare ragione. Nei precedenti concorsi e" sempre stati così. Diventavano dirigenti persone con lauree di topolino e scienza delle merendine che scrivono circolari orride, giustamente( s)pubblicate da giornali seri . Stavolta, finalmente, hanno superati il concorso persone con lauree serie, sua scientifiche che umanistiche: ingegneria, matematica, legge, lettere classiche, materia dottortati e specializzazioni conseguite in prestigiosi atenei. Viva il concorso DS 2017. !!!

Da: PPP03/11/2019 10:13:26
Cari colleghi DS,
sarete pure laureati presso prestigiosi Atenei, ma evidentemente molti di voi hanno saltato le lezioni di Grammatica alle scuole medie e superiori...non vi si può proprio leggere!

Da: Caro collega 03/11/2019 10:22:08
Non leggere allora. Non è obbligatorio. In genere, l' ultima spiaggia per chi non ha più nulla da obiettare (perché non può spingersi oltre con la sua facciatosta) è la denigrazione "linguistica", con fucile puntato su refusi, accenti, apostrofi e quant' altro. Vecchia tecnica da forum. Che ridere. Divertentissimi siete 🤣

Da: Interessante 03/11/2019 10:28:08
Chi ha portato avanti il concorso è stato un partito ora non più al governo, il cui ministro, da quanto si legge sui giornali, deve dare delle spiegazioni riguardo a spesucce poco chiare. Lui assicura che tutto è dimostrabile. Noi lo speriamo. Intanto, sempre da ciò che leggo sui giornali, le sue ultime prestigiose nomine sono state azzerate.
Il nuovo concorso per ds, poi, avrà modalità di reclutamento diverse da quello appena concluso (forzosamente perché annullato). Perché, dunque, cambiare il reclutamento se questo è stato il concorso più limpido della storia?(cito da forum). Per lo scritto del concorso da dsga il miur ha deciso di non avvalersi più del Cineca. Come mai, visto che il modo pare sia stato quello più efficace degli.ultimi decenni e ha spazzato via i raccomandati? Cito sempre dal forum.
Inoltre attendiamo una risposta dalla procura.
A me il Miur
Il miur mi dà l'impressione che non sappia che pesci prendere. Vorrebbe risolvere il tutto senza far torto a nessuno,ma come si fa?

Da: SALVE A TUTTI03/11/2019 10:30:29
Personalmente mi vergognerei ad occupare un posto da ds  ottenuto indebitamente. L'imbroglio sarebbe noto, da subito, a genitori, alunni e docenti che mi caccerebbero dalla scuola a calci nel sedere. 
Le comunità scolastiche non possono fare a meno di essere guidate da persone competenti, meritevoli ma soprattutto con spiccate doti di umanità  e capacità relazionali e comunicative. Persone che siano di esempio per tutti.
Il concorso deve selezionare le suddette professionalità in modo certo.
Detto ciò â mi chiedo: un concorso annullato da un organo di giustizia amministrativa può essere credibile agli occhi dell'opinione pubblica?? Le sottocommissioni incompatibili hanno selezionato ds nel modo corretto?? Tutto ciò verrà accertato dal CDS??

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Sono tutti impazziti.03/11/2019 10:32:17
Come si fa a non capire che quando ci si difende con parole forti ed altisonanti si cerca di nascondere ciò che appare agli occhi di chi osserva. Chi legge non è stupido, ha scritto saggiamente qualcuno e altrettanto saggiamente si osserva che non si potrebbe sostenere a torto quel che emerge con chiarezza e precisione.
Ci sono cose che vanno percepite e cose che vanno analizzate. Il concorso fu voluto nazionale perchè il concorso passato era finito nelle mire degli organi di giustizia ed oggi si vorrebbe ritornare al passato. Questo lascia immaginare che i mali potrebbero non essere stati estirpati e male per male tanto vale a ritornare alla selezione regionale, che è gestibile dagli organi periferici. C'è un post interessante sul forum, che associa i ricorrenti 2011 e quelli attuali in un unico destino e in un unico scopo:quello della giustizia. Sono parole che dovrebbero scomodare i sederi e far camminare la macchina a tutela non solo dei concorrenti, ma di quello che rappresenta un concorso pubblico. A dire il vero i sederi si sarebbero dovuti alzare quando si legge che i concorrenti sarebbero potuti essere valutati in base ai movimenti e non in base alle competenze: non si tratta di balletti e di programmi televisivi, come qualcuno prima di me ha scritto sul forum (qualcuno che si distingue per logicità, organicità e provata competenza), che io seguo particolarmente, mentre non leggo gli interventi vuoti e sterili di chi propaganda cose non vere (tutto fatto).

Da: Caro collega 03/11/2019 10:36:16
Certo che è  credibile. Credibilissimo. Stai tranquillo. I  concorsi si vincono e si perdono. Noi abbiamo vinto e voi avete perso.

Da: Caro collega 03/11/2019 10:37:31
Prenditi un Maalox e la vita ti sorriderà 😁

Da: Sono tutti impazziti.03/11/2019 10:38:36
Non sono tuo collega.

Da: Sono tutti impazziti.03/11/2019 10:39:21
Non sono tuo collega.

Da: Interessante 03/11/2019 10:58:21
Io penso che moltissimi occupino con merito un posto da ds e, secondo me, sono la maggior parte. Poi ci sono quelli miracolati. Non voglio offendere nessuno e per questo mi spiego meglio. Il fatto che molte commissioni siano state più avare di altre, che vi siano state delle illogicità nella correzione è quasi lapalissiano. Dopo la pubblicazione delle 50 prove, tutti hanno confrontato il proprio elaborato con quelli pubblicati. Molte prove di bocciati erano più valide di alcune prove pubblicate. Ora, sappiamo tutti che la fortuna è dirimente nei concorsi, ma arrivare a valutare delle prove del tu

Da: Interessante 03/11/2019 11:08:06
Scusate ma il mio cell è ormai in dirittura d'arrivo.
Proseguo
Arrivare a valutare delle prove come gravemente insufficienti, quando poi sono molto simili a quelle che hanno passato il concorso, fa nascere due sentimenti opposti nel candidato respinto: la rabbia e la demotivazione.
Alcuni, quindi, hanno gettato la spugna, altri stanno lottando per avere chiarezza.
Chiedo a chi con sicumera e spocchia dice che i bocciati avrebbero dovuto studiare di più: conoscete la reale preparazione di molti respinti? Conoscete la percentuale della commissione che li ha valutati? Pensate davvero che i bocciati non abbiano avuto una prepara adeguata?
In questi mesi, tra coloro che non si sono arresi, ho conosciuto colleghi eccellenti, competenti.
Per questo io sono per la ricorrezione di tutte le prove, come accadde in Lombardia nel 2011.

Da: Certo che lo sanno03/11/2019 11:10:49
ma non gli conviene saperlo.

Da: Certo che lo sanno03/11/2019 11:11:34
ma non gli conviene saperlo.

Da: Interessante 03/11/2019 11:22:24
Miracolato non è sinonimo di raccomandato, sia chiaro!
Io non punto il dito contro chi è stato valutato idoneo anche con una prova opinabile, e qui mi taccio, ché è meglio!
Una risposta gira da mesi sui social, e mi auguro che sia un fake, il candidato ha semplicemente copiato la domanda più volte senza rispondere, 5 righe di nulla:16/16

Da: SALVE A TUTTI03/11/2019 11:27:38
appunto. Sono d'accordo con Interessante.
Tanti, anzi, la maggior parte dei nuovi ds sono meritevoli e con tutte le carte in regola. Su questo non discutoâ
Il  mio post si riferiva a chi è stato favorito (per fortuna o raccomandazione non mi è dato sapere), da commissari illegittimi e/o da sviste macroscopiche nella correzione degli scritti o all'orale.

Da: Naturalmente... 03/11/2019 11:28:20
Se poi alla prossima correzione tu sarai ammesso, poi dirai che la correzione sarà stata fatta bene.
Peccato che, anche con una seconda correzione,ci sarà una  montagna di ricorsi. Il cavillo se uno vuole lo trova sempre.

PS. La spocchia nasce solo ed esclusivamente come reazione alla vostra denigrazione perpetua. Voi denigrare noi e noi trattiamo con spocchia voi. E' così che va la vita.

La ricostruzione del 2011 in Lombardia si rese necessaria perché la perizia tecnica d' ufficio dimostrò che le buste erano talmente sottili e trasparenti che si poteva leggere il nome all' interno senza particolari accorgimenti ma semplicemente ponendo la busta controluce. Tutta un' altra storia che  nulla a che vedere con la motivazione del Tar lazio.
Quanto a credibilità, mi spiace doverlo dire ma  Tar del Lazio non gode di buona fama presso gli addetti ai lavori e l' opinione pubblica   dopo gli scandali di corruzione pubblicati dai giornali. Una considerazione del tutto generale che  nulla ha a che vedere con nessuno in particolare.

Da: Naturalmente... 03/11/2019 11:34:37
X interessante

Visto che mi sembra una persona dotata di buon senso, credo che con te si possa interloquire senza ridere (con altri è impossibile non spanciarsi). Ti dico una cosa: non credo che siano mancate le segnalazioni, ripeto, ma ciò purtroppo è  sempre accaduto qualsiasi concorsodella storia della PA.  Compresi concorsi in magistratura. Ma stavolta la percentuale di raccomandati e non raccomandati è  totalmente invertita rispetto il passato a favore dei candidati onesti, che hanno superato in modo corretto pulito e regolare, magari alcuni con fortuna, ben per loro. Io me la sono sudata a botta di studio e di nottate in  bianco, perché il giorno lavoravo seriamente...non mi giravo i pollici come molti altri colleghi ricorrenti di mia conoscenza che se la sparavano nei corridoi a parlare di gite e di foulard di seta

Da: Naturalmente... 03/11/2019 11:36:53
Errata. Mi sembri

Da: SALVE A TUTTI03/11/2019 11:36:57
naturalmente ..
ok allora, secondo te,  chi ha organizzato il concorso ha offerto su un piatto d'oro un inconfutabile cavillo giuridico ad un organo di G.A. corrotto ed inaffidabile, senza rendersene conto??

Da: @sopra 03/11/2019 11:39:52
Lanciale. Vediamo chi ne ha collezionato di più. Sentire solo da un orecchio?

Da: Naturalmente... 03/11/2019 11:43:44
Io ho scritto ciò che ho scritto. Tu puoi leggere ciò che vuoi.

Da: E'' tutto finto03/11/2019 11:46:55
Vogliono dare l'immagine dei ricorrenti remissivi...
Le studiate tutte.

Da: Naturalmente... 03/11/2019 11:47:57
PS. Il miur ha ben capito (e questo è molto triste davvero) che la gente mediocre  preferisce i concorsi regionali, per poter attivarsi nel modo a loro più consono per vincere i concorsi, perché con una procedura nazionale dove non si può avvicinare facilmente nessuno non sarebbero mai in grado di farlo. Volete il concorso regionale? Eccolo. Basta che poi non rompuate più le scatole. Questo vuole dire il MIUR. Io, non vi avrei mai accontentato. Perche non sopporto i raccomandati prepotenti. Ma tant' è

Da: Naturalmente... 03/11/2019 11:49:15
Remissivo o no, io non ho pietà per nessuno. Per me chi sbaglia deve pagare. Punto.
PS. E pagherà. È  una promessa.

Da: X naturalmente 03/11/2019 11:52:35
Il sindaco è stato messo apposta?

Da: Interessante 03/11/2019 11:53:32
Vedi, Naturalmente, la tua acredine verso i ricorrenti si basa sulla tua esasperazione di incontrare per i corridoi persone che non ritenevi idonee a ricoprire un ruolo così delicato (e magari, limitatamente a quei colleghi, hai ragione tu).
Purtroppo, però, tra i ricorrenti ci sono persone che avrebbero meritato più di altri di diventare dirigenti, per varie ragioni: indubbia capacità nella gestione di situazioni complesse, lunga esperienza, ottima preparazione (e non sto parlando di me, ovviamente!).
Ma il loro scritto è stato valutato come gravemente insufficiente, ma a torto, sempre sulla base di quel paragone di cui sopra. La scuola ha rinunciato a quesi leader, di cui per anni si è avvalsa, ma ha preferito docenti con pochissimi  anni di servizio o che mai avevano ricoperto neanche l'incarico di coordinamento, e, in alcuni casi, ora sono in grossa difficoltà. Ci vuole tempo per capire il funzionamento di una scuola. E ripeto, non vedo in loro nessuna colpa.
Anche tra i ricorrenti c'è gente che non ha mai lasciato il suo posto e studiava la notte o all'alba, trascurando la famiglia.
Vedi, purtroppo, le storture ci sono...
Questo non giustifica, però, ingiurie e offese, perpetrate da ambo le parti. La figura che facciamo come docenti/ds è davvero pessima

Da: X naturalmente 03/11/2019 11:53:44
Per mettere sotto scacco il miur nel caso in cui i protetti non fossero passati? Chiedo.......

Da: Naturalmente... 03/11/2019 11:57:12
Tu non puoi stabilire chi sia all'altezza di un compito che non hai mai ricoperto. Lo trovo presuntuoso. Io conosco vicepreside esperti che non hanno alcuna conoscenza delle norme basilari...ma per piacere

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 3118, 3119, 3120, 3121, 3122, 3123, 3124, 3125, 3126, 3127, 3128, ..., 3178, 3179, 3180, 3181, 3182, 3183 - Successiva >>


Torna al forum