>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DIRIGENTI SCOLASTICI 2017
95465 messaggi, letto 4154473 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


ATTENZIONE!
Clicca qui per il SIMULATORE D'ESAME GRATUITO, con i 4000 QUIZ UFFICIALI della BANCA DATI, o per scaricare il SOFTWARE di esercitazione e Simulazione d'Esame per Windows!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2999, 3000, 3001, 3002, 3003, 3004, 3005, 3006, 3007, 3008, 3009, ..., 3178, 3179, 3180, 3181, 3182, 3183 - Successiva >>

Da: XRicorsopoli21/09/2019 16:16:29
E' proprio così, non solo ci hanno consegnato delle scuole abbandonate a se stesse da anni, ma dobbiamo pure sentirci dire da certa gentaglia che siamo delle capre o degli pseudo dirigenti scolastici. Vorrei vedere tutti questi geni di fronte ai problemi che stiamo affrontando noi quanto reggerebbero. Realisticamente penso due o tre giorni. Forse questi pensano alla poltrona di pelle, fra l'altro la mia è tutta sgangherata e ogni giorno rischio di cadere a palle all'all'aria o ai mille euro in più, che forse vedremo con l'anno nuovo mentre già ora li stiamo spendendo ogni mese per coprire le spese.
Non mi sta piacendo fare il ds perchè ogni giorno devo combattere gente simile  a questi bocciati che vogliono tutto quando non meritano niente. Mi cercano solo per lagne e per permessi, mai per una gioia.

Da: Amarcord..............21/09/2019 16:17:05
e chiudiamo la puntata di oggi con la grande ammissione: la ricerca del cavillo...........ma non parlavano sempre di grandi illeciti e irregolarità??????????



FOR ILLEGITTIMOS    26/08/2019 08.38.43
tuttofo scrive:
Gli aspetti valutativi non sono aggredibili facilmente.

Esattamente. È proprio per questo, caro tuttofatto, che ci siamo dovuti aggrappare ai cavilli.
Anch'io tento di spiegarlo da mesi.
A chi ripete che siamo rosiconi, che ci attacchiamo alle sciocchezze, chiedo se ci fosse un'altra strada per noi se non quella della ricerca di una qualche illegittimità, di una qualche falla nel sistema.
Il concorso ha avuto problemi gravissimi di non equità nelle correzioni. Nessuno può negarlo. Questo vuol dire che non è stato rispettato il principio sacrosanto che prevede uguali possibilità e condizioni per tutti i partecipanti.
Dunque, se come dice tuttofatto, non era possibile aggredire gli aspetti valutativi, ovvio che ci si è dovuto aggrappare ai vizi di forma. Ma non cambia niente. Il concorso non ha dato a tutti le stesse possibilità di vittoria. Dunque è moralmente nullo. Lo sapete anche voi. Inutile che continuate a ripetere che siete stati bravisssimi e noi tutti asini. Se foste da questa parte la pensereste come noi. Detto ciò, se si trova il cavillo, non dovete offenderci, dirci che non accettiamo le sconfitte. Se chiediamo giustizia, sapete bene che molti di noi hanno tutte le ragioni per farlo. Aver vinto un concorso in cui altri hanno gareggiato non ad armi pari non fa onore a nessuno. Vi si chiede di piantarla di sentirvi superiori, di aspettare gli esiti della giustizia, e, in caso di responso per noi positivo, di non definirci sciacalli. Sapete tutti molto bene che non solo i meritevoli sono passati, non solo gli asini non sono passati. Se un solo meritevole è fuori ed un solo immeritevole è dentro offendere chi è dall'altra parte è ingiusto. Di certo qualcosa non ha funzionato. Che sia un cavillo a fare giustizia non cambia il fatto che giustizia non c'è stata. Se solo capiste questo dimostrereste amore per la verità. Nessuno vuole togliervi il vostro posto per invidia. Almeno io no! ...ma non continuate a dire che è giusto così. È tutto fuorché giusto quello che a molti di noi è accaduto. Se GIUSTIZIA deciderà di intervenire, dovrete ammettere, che, aldilà di commissari ubiqui, illegittimità o quant'altro, questo concorso è viziato. Aspettiamo e vediamo. Intanto, buon lavoro ai ds che lavoreranno con umiltà e rispetto per tutti, anche per i colleghi ricorrenti.

Da: Ormai 21/09/2019 16:18:12
È sempre la stessa mano a scrivere.

Da: Amarcord..............21/09/2019 16:20:39
a rivederci alla prossima puntata di Rosikons, quelli che puntavano al rifacimento delle loro ottime prove.....

Da: Amarcord..............21/09/2019 16:25:48
PS. Ovviamente, questo enorme lavoro di archivio, iniziato a fine marzo, non è stato fatto per niente. A questo ci siete arrivati, immagino....  by

Da: Amarcord..............21/09/2019 16:26:58
PS 2.

Intendiamoci, questo è solo un piccolo assaggio  by by  ;-)

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Per stare tranquilli21/09/2019 16:29:29
Il vero argomento che contesterà e contrasterà la richiesta di annullamento sarà la solita frase che dicono tutti (probabilmente la dirà pure l'avvocatura):
"nessuno in Italia manda a casa gente che già si è insediata e lavora da "n" mesi: non è mai successo nel nostro paese".
Sarà questo l'argomento principe?
Certo altri argomenti forti non ce ne stanno visto che ci sono prove schiaccianti.
Penso che ufficiosamente l'abbiano pensato pure al Consiglio di Stato quando hanno ritenuto opportuno rinviare a marzo 2020. Per i giudici questa storia è una gran patata bollente che li fa lavorare oltre il dovuto. Sperano che sia la politica a smontare l'interesse sulla controversia.
All'avvocatura e al Miur è stata data una grande opportunità con questo rinvio. Speriamo che sappiano coglierla e sfruttare, così, questi pochi mesi disponibili per sistemare nel modo più dignitoso la questione.
Dentro la questione rientra pure l'enorme contenzioso che si riaprirà con un eventuale non conferma dell'annullamento.
La questione per il Miur non è solo far saltare il concorso e ritrovarsi con le scuole scoperte, ma anche l'enorme quantità di ricorsi che si riapriranno, con un fiume di polemiche e accadimenti che usciranno fuori da ogni singolo ricorso. Sono avvenuti fatti incresciosi che attireranno i giornali. Per non parlare quando si sbloccheranno le cause dell'accesso agli atti relativi alle prove dei vincitori. Tutto questo innescherà polemiche e malcontenti tra le forze politiche e tra l'opinione pubblica nonostante i sindacati (tutti) cercheranno di veicolare e strumentalizzare la questione (già lo fanno).
Speriamo che questi pochi mesi a disposizione, messi in campo dal CdS con il rinvio, vengano sfruttati e cerchino di sistemare la questione.
Ovviamente c'è molta curiosità su come si potrà risolvere la partita.
Il PD saprebbe come fare: nel giro di un decreto e qualche ordinanza sistemerebbe tutto in un paio di mesi.
Ma il nostro Ministro è un 5stelle e non sappiamo cosa vorrà/potrà fare.
Aspettiamo e speriamo bene (per tutti naturalmente).
By, by.

Da: Per stare tranquilla 21/09/2019 16:32:42
Devo sapere che vi hanno buttato fuori dalla scuola....

Da: @xprima21/09/2019 16:41:46
Forse non hai capito tutto il consiglio che, in effetti, non ti può più servire. Avresti dovuto chiedere al tuo ex DS, prima di diventare DS, un'aspettativa per altra esperienza lavorativa della durata del periodo di prova. Questa cosa è un'ulteriore garanzia rispetto alla restituzione. In effetti, se già conosci, per filo e per segno, l istituto della restituzione, non chiedere consigli. Di sicuro, la tua collega sindacalista, che ha chiesto il distacco sindacale dopo due giorni da DS, è stata più furba di te e di molti lavoratori che tutela. Potrà far la sindacalista a casa propria con lo stipendio da DS. La prossima volta, fatti suggerire da Lei, così impari qualcosa! CIao

Da: Ti preoccupi?21/09/2019 16:44:26
Lo abbiamo capito!
Questo cambio della guardia al ministero ti fa preoccupare.
Non ci sono più i tuoi amici?
Mia cara non bisogna mai dire gatto se non ce l'hai nel sacco.
Ne vedremo delle belle.
Ahahahaha, ahahaha, ahaha, ahah...

Da: Ricordatevi 21/09/2019 16:46:07
Ministro ex di Bussetti
Vice ministro Azzolina

Ma di cosa parliamo 😊👍

Da: Galles 21/09/2019 16:51:13
La lettera al ministro è  bellissima. Ehehehehe

Da: xprima21/09/2019 17:11:13
La mia amica sindacalista? Certamente è stata più furba di me e di tanti altri, ma non capisco cosa c'entri con la mia situazione. Quale altra esperienza lavorativa avrei potuto chiedere con l'aspettativa, non so il cubista??

Da: xprima21/09/2019 17:17:07
Oltre alla sindacalista ti ricordo quelli che hanno truccato i titoli e le false 104. Questa è l'Italia purtroppo.

Da: Mediatore 21/09/2019 17:53:37
Proposta: il concorso non viene annullato a condizione che ai ricorrenti (non tutti ma solo a quelli con valide motivazioni, tipo frettolosa correzione delle prove, ecc.) venga data la possibilità di rientrare in gioco.

Da: Deduco 21/09/2019 17:54:53
La lettera al ministro sembra scritta da un mio alunno di prima, che frigna.... Non la leggerà neanche la sua segretaria, andrà direttamente nel cestino. Questo è poco, ma sicuro.

Da: fbi 21/09/2019 18:31:16
Per chi rispondeva a Ricorsopoli: intanto "diamo a Cesare quello che è di Cesare": io non ho scritto pseudodirigenti, ho scritto "pseudodirigenti con riserva". Precisamolo visto che l'ho coniato io...due: chi ha partecipato al concorso sapeva benissimo le difficoltà che avrebbe dovuto affrontare (a parte chi è passato grazie alla FORTUNA) e quindi ritenere che un ricorrente possa resistere massimo due o tre giorni è chiaramente peccato di supponenza che fa capire la pochezza di determinate persone. La mia prima sedia da dirigente era quella di un alunno perché non c'era proprio e penso che nessuno, a parte i supponenti boriosi, voglia la poltrona in pelle umana e le piante di ficus per dimostrare il suo status. Tre: richieste e permessi sono dei problemi? Annamo bene...se queste sono le difficoltà riscontrate più ricorrenti, non voglio pensare che succeda di fronte a cose sicuramente più gravi. Keep calm and fly low. :)

Da: Unica soluzione possibile 21/09/2019 18:31:57
Ricorrezione dei compiti dei bocciati. Stop

Da: La lettera 21/09/2019 18:34:54
Non la conosco perché non e' stata pubblicata. E non sarà pubblicata. È  una vera denuncia, con richiesta di indagine interna, per conoscere la reale qualità umana e professionale dei candidati, che però leggera solo il ministro.

Da: La lettera 21/09/2019 18:35:27
Non la conosci

Da: Anche21/09/2019 18:36:07
Al Capone fu arrestato per un cavillo. Trovare i cavilli è legale. Stai a fa' un lavoro inutile Amarcord...

I ricorrenti non potranno farci niente.
Abbiamo un contratto TI.

Stai sereno, siamo tutti sereni.

Da: Bene... 21/09/2019 18:41:12
Allora vedremo chi saranno gli Al Capone. Chiediamo una ispezione interna, perché il comportamento indecente dei riccorenti, ampiamente documentato, è. Inaccettabile ed è segno di una profonda disonestà, per cui devono essere cacciati dalla scuola. Non devono neppure più insegnare richiesta ispezione per tutti i candidati. Vincitori e bocciati.

Da: tutto sfatto21/09/2019 19:06:26
State sereni...tutto è sfatto...il concorso annullato .... ora il Ministro pentastellato sta già dando mano alla Procura...la Azzolina non è interessata più di tanto poiché ormai è votata alla politica .... presto gli pseudo Ds a casa..
al ruolo.di provenienza....STATE SERENI...tutto sfatto....tutto sfatto...

Da: usondattanm21/09/2019 19:11:08
http://www.gdlex.it/potenziamento/

Il PTOF rappresenta infatti, ai sensi del comma 1 dell'art. 3 cit., "il documento fondamentale costitutivo dell'identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche ed esplicita la progettazione curriculare, extracurriculare, educativa ed organizzativa che le singole scuole adottano nell'ambito della loro autonomia".

Il comma 2 dell'art. 3 cit. specifica quindi che il Piano "indica gli insegnamenti e le discipline tali da coprire: a) il fabbisogno dei posti comuni e di sostegno dell'organico dell'autonomia; b) il fabbisogno dei posti per il potenziamento dell'offerta formativa".

Al Dirigente scolastico non è consentito assegnare un docente al potenziamento ove la classe di insegnamento di cui egli è titolare non sia stata inserita in anticipo tra quelle destinate al potenziamento medesimo.

Neppure è consentito modificare il PTOF in data successiva all'inserimento del docente, in modo da giustificare "ex post" il trasferimento su un posto del potenziamento.

Ergo: PERCHE' DITE CHE E' LECITO ASSEGNARE UN DOCENTE DI GEOGRAFIA AL POTENZIAMENTO SE LA SUA CLASSE DI CONCORSO NON ERA STATA INSERITA IN ANTICIPO NEL PTOF TRA QUELLE DESTINATE AL POTENZIAMENTO ? IL DS CHE LO FA COMMETTE O NO UN ILLECITO ? SECONDO UN AVVOCATO LO COMMETTE!

Da: tutto sfatto21/09/2019 19:16:06
Indagini sulle prove degli idonei: accesso agli atti, altro che letterine cretine al Ministro . E poi ne riparliamo.

Da: mah!21/09/2019 19:18:20
La soluzione della ricorrezione è molto difficile per non dire impossibile perchè ormai è stato reso pubblico il compito (risposte ai 5 quesiti) associato al nominativo pertanto non potrà essere garantito l'anonimato. Si potrà rifare la prova però.

Da: Bene... 21/09/2019 19:18:44
Certo che ne riparliamo. Puoi starne certo

Da: X mah! 21/09/2019 19:19:15
Te piacerebbe

Da: X mah! 21/09/2019 19:19:43
La prova la potrai rifare fra 7 anni

Da: usondattanm21/09/2019 19:20:30
Secondo la legge 107 il PTOF deve indicare il fabbisogno dei posti per il potenziamento; ora se in un PTOF non è indicata la classe di concorso di un certo docente, è vero che un DS non può spostare tale docente sul potenziamento?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2999, 3000, 3001, 3002, 3003, 3004, 3005, 3006, 3007, 3008, 3009, ..., 3178, 3179, 3180, 3181, 3182, 3183 - Successiva >>


Torna al forum