>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DIRIGENTI SCOLASTICI 2017
95465 messaggi, letto 4152485 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


ATTENZIONE!
Clicca qui per il SIMULATORE D'ESAME GRATUITO, con i 4000 QUIZ UFFICIALI della BANCA DATI, o per scaricare il SOFTWARE di esercitazione e Simulazione d'Esame per Windows!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2952, 2953, 2954, 2955, 2956, 2957, 2958, 2959, 2960, 2961, 2962, ..., 3178, 3179, 3180, 3181, 3182, 3183 - Successiva >>

Da: Concorso Nullo 01/09/2019 02:31:05
IL CONCORSO È ANNULLATO! Buona notte a tutti!

Da: Concorso Nullo 01/09/2019 02:31:32
IL CONCORSO È ANNULLATO! Buona notte a tutti!

Da: il destino01/09/2019 07:36:09
ha molta più fantasia di noi, caro tuttofatto.
Accadranno cose che nemmeno immagini

Da: A tutti quelli che01/09/2019 07:54:06
ordinano di salvare i post, da entrambi le fazioni, voglio dire che è tempo perso. Nessuno conosce le identità degli altri, tutti possono essere veri o falsi. In un forum anonimo non vengono commessi reati del genere che sbandierate, a meno che qualcuno non faccia nome e cognome (non suo, ma della vittima). Portare ad un giudice o anche diffondere sul web come prova di "inadeguatezza" (per essere buoni) un post scritto da chissà chi contro chissà chi è da folli oltre che da ignoranti, ed è pure rischioso. Ricordate le "teste di Modigliani" scolpite per scherzo da ragazzini che qualche esperto celebre aveva attribuito al grande artista? C'è un moderatore qui ed interviene quando qualcuno esagera (ha censurato l'avvocato scurrile). Per il resto ognuno dice la sua, ed ognuno può rispondere di conseguenza. Chi ha cominciato ad offendere? I ricorrenti o gli idonei? Ormai è una domanda simile a quella dell'uovo e la gallina. Si andrà avanti ancora un po'. Poi finirà. Chi non ha voglia di leggere non legga. E stia tranquillo che lo verrà a sapere se qualche nome vien fuori o se davvero ci fosse sul forum una fuga di notizie CERTA (cosa che finora non è accaduta nonostante c'è chi sostenga il contrario e, in questo caso sì che si potrebbe denunciare), ora continuate pure ad azzannarvi. A sostenere verità assolute quanto fantasiose. Ė per tutti un modo (ve lo dico da psicologo) per esorcizzare le vostre paure. E non fa male, a nessuno... veramente.

Da: X ricorrenti salvate..01/09/2019 08:35:40
raccolgo da un bel po' di tempo i post che hanno destato in me dei sospetti. Recentemente ne ho fatto leggere un gruppo al mio avvocato il quale, alla fine, ha concluso che almeno tre dei messaggi letti andrebbero senza indugio consegnati per competenza alla Procura. Mi riservo di farlo al momento opportuno.

Da: Eppure 01/09/2019 08:36:03
Mi risulta che qualche nome e cognome sia stato fatto

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: xyz 01/09/2019 08:38:13
Perché continuate a parlare di "idonei"? Oggi è il 1* settembre...io sono DS con un contratto a tempo indeterminato firmato da me e dal dirigente generale dell'USR...

Da: Chi ha cominciato ad offendere? 01/09/2019 08:38:31
È  una domanda molto sciocca. È  evidente e comprovato che hanno iniziato ad offendere i bocciati, subito dopo la pubblicazione dell'elenco degli ammessi all' orale.
Gli idonei erano troppo felici e non avrebbero avuto alcun motivo per offendere nessuno.
È  tutto provato

Da: Per xyz01/09/2019 08:52:46
Perché continuate a parlare di "idonei"? Oggi è il 1* settembre...io sono DS con un contratto a tempo indeterminato firmato da me e dal dirigente generale dell'USR...
 
Illuso!

Da: caryone  01/09/2019 08:55:09
Posso dirti che ho chiesto al provveditore la rinuncia al ruolo ma me  la ha rifiutata. Dovevo chiedere anche il ritorno al ruolo precedente? Penso di poterlo ancora fare. Per favore mi aiuti a capire ti lascio la mia mail: flycarol@ libero.it
Grazie

Da: XCaryone01/09/2019 09:20:41
Tu hai chiesto e ottenuto il passaggio ad altro ruolo, lo hai ottenuto e qualcun altro ha preso la titolarità nel tuo vecchio posto, ecco perchè non hanno potuto accogliere la tua rinuncia ed è anche possibile che in provincia non ci fossero cattedre da assegnarti in altre scuole. Il mo consiglio è di prendere servizio, svolgere l'anni di prova e il prossimo anno chiedere la restituzione al ruolo di provenienza
Però ribadisco, anche tenuto conto della tua disperazione e complessità del caso,  che è meglio che tu ti rivolga a un buon sindacalista, all'ufficio preposto alla mobilità dell'USP per chiarimenti o a un avvocato per un eventuale ricorso, sempre che ce ne siano gli estremi. Buona fortuna!!!



Da: Fandonie su fandonie01/09/2019 09:23:11
Chi afferma che il forum sia anonimo, lo dice per millanteria o per burla. Il forum è relativamente anonimo, ma allorquando si presentasse la necessità, l'anonimato cadrebbe facilmente a seguito di un'apposita denuncia all'autorità giudiziaria. Va ricordato, infine, che ciascun messaggio scritto nel forum è associato a un IP , qualunque esso sia il nickname adoperato.

Da: XFandonie su fandonie01/09/2019 09:35:31
E' assolutamente vero, noi siamo solo apparentemente anonimi, ma in caso di illeciti l'indirizzo IP è la nostra carta di identità.

Da: tuttofatto01/09/2019 10:12:44
Ciascuno rimane della propria opinione, fino a quando non si insulta secondo me e' pure giusto cosi'.

Io sono certissimo di questo, per mille motivi:

E' tutto fatto, meritatamente

Da: Documento interessante01/09/2019 10:25:26
Le verità nascoste e la giustizia calpestata
Di I lettori ci scrivono - 27/08/2019


In attesa dell'udienza del Consiglio di Stato in merito all'annullamento del concorso per dirigenti scolastici 2017, decretato dal TAR Lazio in data 2 luglio 2019, la questione giuridica sta assumendo dei risvolti critici e clamorosi in palese contrasto con i principi costituzionali.
In un comunicato diramato dal segretario della UIL - Pino Turi - si legge che "la burocrazia e le procedure non possono andare contro il buon senso … se le procedure amministrative giudiziarie non fossero superabili dalla prassi il ministro e il governo sono invitati ad agire legislativamente anche in virtù dell'annunciato decreto legge che dovrebbe essere presentato a breve".
Simili enunciati sono stati diffusi dalle altre sigle sindacali.


L'attuale crisi di governo non scema la gravità della questione, la quale assume contorni ancora più preoccupanti e non soltanto per l'incertezza legata all'individuazione del successore di Bussetti. Infatti, da più parti, sigle sindacali in difesa dei vincitori, scontenti delle sedi assegnate fuori dalla regione di appartenenza, reclamano diritti inesistenti, mobilità straordinarie, scorrimenti di graduatorie sui generis, al precipuo scopo di ottenere il conferimento di un incarico in prossimità delle località di residenza.
Sorprendono tali richieste e desiderata, se si combinano con l'assoluto ed inspiegabile silenzio serbato in ordine alla tematica dell'annullamento del concorso statuito dal Tar e sospeso dal Cds, esclusivamente in forza di un interesse pubblico alla copertura delle sedi entro l'inizio dell'anno scolastico.
Da un lato, senza ombra di dubbio, sembra destare preoccupazioni il pronunciamento dei giudici di Palazzo Spada, in quanto, se il Consiglio di Stato dovesse sposare la tesi del Tar Lazio, il concorso dirigenti scolastici sarebbe annullato in modo definitivo con i docenti dichiarati vincitori che vedrebbero sfumare il loro diritto di diventare dirigenti scolastici.
Dall'altro, si tende a salvaguardare un presunto diritto alla sede migliore, dimenticando la natura dell'interesse sotteso alla disposta sospensiva.
In sostanza i sindacati, in ossequio alle esigenze del MIUR, senza mai citare l'annullamento in maniera esplicita, cercano di giocare d'anticipo per trovare i rimedi per legittimare le posizioni di tutti i candidati inseriti nella graduatoria del concorso, superando così gli effetti del vizio di legittimità individuato dai giudici amministrativi di primo grado.
Ed allora si fa strada l'ipotesi di una sanatoria ex post per via legislativa, in spregio alle più elementari norme di diritto vigenti in un uno Stato di diritto democratico. Si ricorda, per statuizione giuridica, che lo Stato di diritto è inteso quale insieme di principi, norme e procedure che, regolando gli ambiti e le modalità di esercizio del potere, garantiscono uno spazio vitale di tutela, difesa e salvaguardia del cittadino, inattaccabile anche da parte di chi detenga il potere stesso.
È manifesto allora che se il Governo dovesse deliberare il decreto legge "salva-vincitori" si violerebbe il principio di diritto sancito dalla nostra Carta Costituzionale e dalla Convenzione europea dei diritti dell'uomo poiché verrebbe adottato un provvedimento normativo di urgenza diretto ad influire su di un procedimento giurisdizionale in corso, non concluso, senza che detto intervento sia sorretto dai presupposti fattuali e giustificativi di necessità e di urgenza.
In buona sostanza ne deriverebbe un inammissibile "vulnus" di quei diritti che ai ricorrenti sono stati riconosciuti dalla pronuncia di annullamento del concorso disposta dal TAR per le manifeste irregolarità evidenziate nei ricorsi amministrativi. Dalle due sentenze gemelle ne sono scaturiti, infatti, quali effetti giuridici, la piena uguaglianza sostanziale di tutti i docenti che hanno superato la fase preselettiva.

Parimenti, attraverso un'analisi circostanziata dei fatti, si ricorda a tutte le sigle sindacali che fino all'emanazione della sentenza di merito da parte del giudice d'appello, gli effetti del provvedimento di accoglimento della sospensiva sono provvisori e, pertanto, le nomine dei vincitori non definitive, sono disposte con riserva.
È doveroso affermare ancora che l'accoglimento prima facie della domanda cautelare da una parte non pregiudica la libertà del giudice nel merito della materia del contendere e dall'altra non impedisce al Tribunale, nel caso in cui ciò fosse necessario, di riesaminare nel merito tutti i ricorsi pendenti in primo grado, con la conseguenza che le nuove censure con gli stessi proposte, potrebbero far scaturire una nuova pronuncia di annullamento dell'intera procedura concorsuale.
L'analisi esposta sopra conduce alle seguenti riflessioni:
• È possibile rendere legittima, attraverso lo strumento del decreto legge e solo per i candidati collocati in graduatoria, una procedura amministrativa a tutt'oggi dichiarata illegittima?
• Si può considerare tamquam non esset una sentenza di annullamento emessa dal TAR?
• Il tanto agognato interesse pubblico può costituire presupposto giuridico per bypassare il potere giudiziario?
• È corretto parlare di sanatoria ante tempus stante la pendenza del giudizio nel merito innanzi al Consiglio di Stato?
È bene precisare che l'utilizzo della forma giuridica della decretazione d'urgenza o et similia, al solo scopo di sanare una procedura amministrativa allo stato dei fatti contraddistinta da numerose irregolarità, anomalie e violazioni, costituirebbe l'incipit e il preludio per incanalare la controversia finanche nell'architettura giudiziaria europea.
Comitato Direzione Scuola 

Da: Alba 201901/09/2019 10:28:12
Si e' solo idonei a TD fino a sentenza del CdS. Solo in Italia puo' accadere il paradosso di essere nominati provvisoriamente DS a seguito di un concorso annullato e per breve tempo, con brevissima sospensiva concludere un concorso annullato. Vedremo cosa dira' il CdS ora che non c'e' neppure un ministro da difendere...e in seguito anche la Corte Europea se necessario....

Da: tuttofatto01/09/2019 10:30:49
Per me non accadra' proprio nulla, almeno a noi e, ancor piu' certamente, a me.

Tutto e' fatto, domani primo collegio della carriera. Sara' da gestire bene, sapremo farci trovare pronti.

Da: tuttofatto01/09/2019 10:44:09
Niente da fare, non ci convincete dell'esistenza di pericoli concreti per noi.
Avrebbero fermato la macchina prima.
Siamo assunti e assunti rimarremo, per male che dovesse andare potremmo dovere frequentare un corsetto.

Tutto e' fatto per noi, pensate al vostro possibile recupero, se non volete sperperare tempo, denaro e salute mentale

Da: ipotetico01/09/2019 10:54:44
In bocca al lupo a tuttofatto e tutti i colleghi che domani prendono servizio nel nuovo ruolo. Comitati e associazioni non si stancano di manifestare doglianze e incongruenze, come gli alunni che non accettano il voto negativo e invece di rimboccarsi le maniche dicono che vanno male per colpa del prof. Faccio l'in bocca al lupo anche ai colleghi doglianti che da domani dovranno spiegare ai loro alunni che una verifica può andar male, che è inutile lamentarsi e tocca fare meglio per affrontare bene la successiva. Auguvi, auguvi, auguvi.

Da: Beh cosa dirti01/09/2019 10:57:20
se a te piace attraversare  con gli occhi bendati un'autostrada ad alto scorrimento, da una parte all'altra, fallo pure, tanto la vita è la tua.

Da: Dante nell''inferno 01/09/2019 11:04:34
Non per spegnere gli entusiasmi dei tuttofattisti ( poi mi diranno le sostanze usate) ma vi ricordo la vicenda dei dirigenti del Demanio che per anni hanno occupato senza concorso la posizione e che i giudici hanno sancito illegittima. Essi sono ritornati nel ruolo di provenienza perché non avevano superato un concorso.
Anche lì la direttrice della ADE chiese una sanatoria.
Niente da fare 
Sono ritornati funzionari

Da: Dante nell''inferno 01/09/2019 11:10:32
Non per spegnere gli entusiasmi dei tuttofattisti ( poi mi diranno le sostanze usate) ma vi ricordo la vicenda dei dirigenti del Demanio che per anni hanno occupato senza concorso la posizione e che i giudici hanno sancito illegittima. Essi sono ritornati nel ruolo di provenienza perché non avevano superato un concorso.
Anche lì la direttrice della ADE chiese una sanatoria.
Niente da fare 
Sono ritornati funzionari

Eccovi la sentenza https://www.aranagenzia.it/sezione-giuridica/sezione-giuridica/corte-costituzionale/6336-sentenza-n-37-del-1732015.html

Da: Mettetevi l''anima in pace 01/09/2019 11:15:40
Domani inizia
il tempo delle doglianze è finito
Al lavoro!

Da: Alba 201901/09/2019 11:16:03
Infatti, e ve ne sono di molti altri di dirigenti che provenendo da concorsi poi annullati sono tornati al posto di partenza se non addirittura a casa. Credo che il tuttofatto e suoi seguaci si siano "fatti" veramente, negano I precedenti o non vogliono arrendersi alle realta' provvisorie. Anche prima della sentenza del Tar, davano I ricorrenti come " sognatori ed altro" poi alla fine si e' visto chi aveva ragione I ricorrenti e no n gli pseudoidonei di un concorso annullato. Buona giornata.

Da: vvv01/09/2019 11:33:14
ALLE SIGLE SINDACALI: I RICORSISTI NON SONO FIGLI DI UN DIP MINORE...!!!'    OCCUPATEVENE, BITTE!!!

Da: Vanagloria gó gó01/09/2019 11:35:35
@ tutttofatto
Per me non accadra' proprio nulla, almeno a noi e, ancor piu' certamente, a me.

Il compiacimento di sé, senza alcun fondamento di meriti effettivi, implica sempre una smodata ambizione, ma nel tuo caso la tua esclusività e l'assoluta certezza che sventoli ai quattro venti, ha un diverso fondamento di cui ovviamente tacerai.

Da: vvv01/09/2019 11:36:21
ALLE SIGLE SINDACALI: I RICORSISTI NON SONO FIGLI DI UN DIO MINORE...!!!'    OCCUPATEVENE, BITTE!!!

Da: Altro documento interessante01/09/2019 11:49:08
Il mio prossimo Ministro deve andare nella stessa direzione della scuola
Di I lettori ci scrivono - 23/08/2019

Nelle fasi pre-elettorali, e in quelle connesse alla creazione di nuovi accordi di Governo, la Scuola occupa da sempre un posto privilegiato.
In questi particolari momenti il dibattito politico sembra mettere la Scuola al centro, valutarla per ciò che poi è, l'agora' del futuro.

Nell'attimo successivo alla formazione della squadra di Governo, quando Ministro, Sottosegretario, Capo Gabinetto e stretti collaboratori si insediano, prendono corpo nuove idee, modifiche parziali o sostanziali dell'esistente, spesso anche distanti da quanto in precedenza proclamato.

A voler commentare quanto è stato prodotto in termini di legislazione scolastica per la Scuola, nell'ultimo ventennio, non basterebbe un trattato, se pur volessimo produrre un excursus, elencando solo sinteticamente tutti gli aspetti, non basterebbe un articolo.

L'immagine della Scuola di oggi è quella di un enorme edificio, costruito con l'apporto di troppi architetti, un edificio in stile neo-barocco con carichi eccessivi, sbilanciamenti di forze evidenti, scarsa funzionalità, ben lungi da quel concetto greco di kalokagathìa in base al quale vorremmo fossero educati e formati i nostri ragazzi.

Il momento attuale, contrariamente a quanto la stampa italiana racconta, è delicatissimo, due emergenze evidenti, ora sospese, saranno la prima incombenza che il nuovo Ministro del Miur dovrà affrontare: la soluzione pendente per un enorme numero di precari e la gestione del Concorso a Dirigente Scolastico 2017, già annullato dal Tar, per il quale si attendono in ottobre gli esiti da parte CdS. Al cospetto di tali situazioni il precedente governo ha ignorato ogni istanza, le OO. SS. hanno agito in maniera filogovernativa, e Tar e CdS sono stati intasati da più di 2000 istanze considerate legittime dal G.A. di primo grado.
Sul Concorso DS 2017 per il reclutamento di 2900 dirigenti scolastici va evidenziato che l'agire del Miur non ha saputo garantire quei principi di Trasparenza ed Equità che sono la base di ogni procedimento della Pubblica Amministrazione.
La Giustizia Amministrativa farà il suo corso ma urgono soluzioni politiche, non "sanatorie" come qualche forza politica afferma, occorrono soluzioni politiche per il ripristino della Giustizia tra il personale della scuola, occorre sopratutto  restituire serenità al personale della Scuola, riequilibrando quelle gravi situazioni di iniquità che nel tempo si sono andate a stratificare e a strutturare.
Se è vero che la Scuola italiana necessita di docenti e di DS, è pur vero che necessita di personale discendente da procedure eque e trasparenti.

Certo è che la Scuola non accetterà l'oblio rispetto a un Concorso per la Dirigenza che urla Giustizia e a un precariato usato e poi mandato alle ortiche.
Il Comitato Direzione Scuola chiede al Presidente della Repubblica Mattarella e a tutte le forze politiche in campo, che il futuro Ministro del Miur sia un uomo che viaggi in direzione della Scuola Vera e non verso la Scuola dei proclami di parte.

Comitato Direzione Scuola

Da: ipotetico01/09/2019 12:14:32
Sono una barzelletta questi dei comitati... la maggior parte di loro, come la maggior parte dei docenti attualmente in cattedra, non ha superato alcun concorso degno di questo nome e adesso che ce n'è uno non va bene perché li hanno bocciati. Volevano diventare DS come sono diventati docenti? Per anzianità di servizio? A lavura'

Da: ipotetico01/09/2019 12:18:39
La pacchia è finita. Per accedere ai ruoli della PA bisogna vincere i concorsi, mettetevelo in testa.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2952, 2953, 2954, 2955, 2956, 2957, 2958, 2959, 2960, 2961, 2962, ..., 3178, 3179, 3180, 3181, 3182, 3183 - Successiva >>


Torna al forum