>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DIRIGENTI SCOLASTICI 2017
95465 messaggi, letto 4152614 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


ATTENZIONE!
Clicca qui per il SIMULATORE D'ESAME GRATUITO, con i 4000 QUIZ UFFICIALI della BANCA DATI, o per scaricare il SOFTWARE di esercitazione e Simulazione d'Esame per Windows!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2674, 2675, 2676, 2677, 2678, 2679, 2680, 2681, 2682, 2683, 2684, ..., 3178, 3179, 3180, 3181, 3182, 3183 - Successiva >>

Da: Stefy2  1  - 12/07/2019 12:57:56
La solita pagliacciata all' italiana. Il TAR, praticamente, è del tutto inutile. Hanno buttato fumo negli occhi. Vergogna.

Da: ipotetico 12/07/2019 13:00:00
Alcuni bocciati rosiconi volevano bloccare tutto. Non ci sono riusciti. Tutti al mare.

Da: ds in pensione 12/07/2019 13:16:22
Sei proprio fuori strada...non solo sarai osteggiato e isolato da docenti ,ATA   DSGA, alunni e genitori...ma ti ritroverai nelle grinfie del giudice del lavoro per attività antisindacale e abuso di potere...auguri...

Da: Tanto livore per nulla12/07/2019 13:18:17
Cari tutti, il livello di bile sta raggiungendo livelli inimmaginabili. I futuri DS saranno quelli che hanno SUPERATO le prove. Non lo saranno invece quei candidati (sfortunati) che, per varie ragioni, non sono stati in grado di dimostrare la propria preparazione (di certo non a causa di 3 commissari su 110 presuntivamente incompatibili). Per fortuna la scuola è nel suo complesso rappresentata da persone diverse rispetto ad alcune che affollano questo forum. Dovremmo utilizzare questo strumento per scambiarci idee, suggerimenti, informazioni, piuttosto che come sfogatotio o cloaca per le nostre frustrazioni. Su con la vita, ci sarà un'altra occasione per tutti. Prendiamo buona nota di quanto ci ha insegnato questa esperienza e facciamone tesoro per la prossima volta. Come si può vivere perennemente arrabbiati con il mondo?

Da: Specchio delle mie brame 12/07/2019 13:22:22
Ipotetico, dai fai il bravo.


Non è che sei minorenne?

Dai ti faccio contento, mettimi un ditino rosso cosi puoi esprimere la tua soddisfazione cosmica e dimostrare che hai ben 14 anni. E non i 13 che dimostri.

#asctagfacilino#nessunacitazionesennoipoteticos'imbronicia#andaléandaléarribaarribaarriba#

Da: enonceninetedacapire12/07/2019 13:31:06
in silenzio fino ad ora .. continuo a rimanerci (mi sembra la decisione più saggia).
Solo un paio di considerazioni (fatte dall'ufficio a Scuola ... xchè come tutti ... immagino stiate lavorando, o avete già chiesto ferie? lavorate ad agosto?)

I Il TAR ha (xchè la sentenza rimane in essere, è solo sospesa) annullato gli effetti della seduta del 25 gennaio. VALIDARE dei criteri redatti dal Comitato Tecnico Scientifico. I tre candidati non avrebbero potuto dunque nè utilizzare quelle informazioni a vantaggio di alcuni né influenzare le correzioni mediante criteri (non li hanno scritti loro, li hanno solo accettati).

II La ricorrente (immagino giustamente, io parto dal presupposto di onestà intettettuale da parte di tutti) ha doglianze sulla sua prova scritta. Non è stata corretta bene e di conseguenza non è stata ammessa.

Quello che non capisco (non per nulla ho questo nick) è come si possa - anche all'interno di questo forum - traslare questi fatti su un altro piano di valutazione. "SIETE RACCOMANDATI!" , "ANNULLATE TUTTO!", "LA SOLITA ITALIA", etc etc ....

Il problema è che dinnanzi ad un probabile errore vi sia l'abitudine da parte degli studi di avvocati di sparare alla cieca su tutto quello che si muove (leggi ... tutto quello su cui ci si può appellare).
Questo è un problema di TUTTI, visto che sotto questa minaccia vi sono autorevoli - ma a mio parere campate in aria - interviste che dichiarando oramai anacronistico il concorso propongono una chiamata diretta (poi li si ... che mi faccio le migliori risate ... x un posto da DS immagino si smuoverebbero le montagne).

A mio parere questo concorso era perfetto? ASSOLUTAMENTE NO! ma va migliorato! va aggiustato il tiro!
A vostro parere (sto chiedendo a chi pensa di essere stato ingiustamente danneggiato) vi sono stati degli errori? ASSOLUTAMENTE SI! (rispondo io ... xchè è così). Ebbene allora è giusto fare ricorso su QUELLA SITUAZIONE SPECIFICA, senza cercare di demolire tutto (ma a questo ci pensano i tribunali) ma sopratutto senza denigrare tutti!!
A vostro parere vi sono stati dei promossi ingiusti?, che Vi hanno arrecato danno? (qui rispondete voi ... xchè io onestamente non ne ho evidenza). Se si è giusto ricorrere contro quelle situazioni! di nuovo, senza denigrare invece chi, con sacrifici, competenza e passione (e casomai anche un po di buona sorte) l'ha superato, questo concorso.

Infine, a tutti, RICORDO CHE SIAMO DOCENTI (tutti!! non mi pare di aver letto di contratti già firmati). La scuola siamo noi! La facciamo in classe ma la facciamo ancor di più nelle riunioni collegiali, al bar davanti un caffè, in rete dialogando sulle idee per migliorare il sistema scolastico. Tanta vemenza, tanta sicurezza sulle proprie ragioni senza ascoltare quelle dell'altra parte, non vi fa bene, non CI fa bene! perchè domani mattina li ci dobbiamo incontrare, per i corridoio di quell'edificio che ABBIAMO SCELTO COME LUOGO DI LAVORO, un fantastico lavoro! NON DIMENTICHIAMOCELO MAI!

un saluto a tutti! ed un "in bocca al lupo"
p.s. questi ricorsi, e rispettive sentenze, andranno avanti per almeno un paio di anni! veramente volete passarli ad insultarvi? ma vi è utile? non è meglio trovare una situazione (x quelli effettivamente danneggiati) che ristabilisca i loro diritti?

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Non concorrente12/07/2019 13:35:22
Sono fuori dal gioco, volutamente. Non parteggio per i vincitori né per i ricorrenti, ma una cosa la devo dire. Nell'ordinanza del Cds è scritto: "...a prescindere dal merito delle questioni devolute in appello e da ogni valutazione sull'effettiva portata invalidante dei vizi dedotti (segnatamente dei vizi riscontrati dal primo giudice) … deve ritenersi preminente l'interesse pubblico alla tempestiva conclusione della procedura concorsuale...". Ciò, a mio avviso, significa: "INDPENDENTEMENTE DALLE IRREGOLARITA' E DALL'EVENTUALE INQUINAMENTO DELLA PROCEDURA CONCORSUALE, E' ASSAI URGENTE ASSUMERE DEI NUOVI DIRIGENTI E ALL'AMMINISTRAZIONE VANNO BENE ANCHE QUESTI".
...Solo in Italia può avvenire un fatto del genere!

Da: enonceninetedacapire12/07/2019 13:36:02
... guardate il senso .. non la forma .. l'ho scritta al volo senza rileggerla ..

ciao ciao

Da: Interessante 12/07/2019 13:38:58
Sospensiva, il CdS non è entrato nel merito del ricorso, cosa che invece farà il 17 ottobre! Sempre illegittimi e con la riserva rimarrete! Non sarete mai vincitori ma idonei in attesa di una sanatoria! E ogni docente dovrà sapere questa cosa

Da: - 12/07/2019 13:43:25
Per non concorrente : cosa proporresti come situazione risolutoria?  Per ristabilire i nostri diritti?

Da: Inquisitore12/07/2019 13:44:28
Cari ricorrenti, tutto questo casino nasce da  sindacati che difendono parti contrapposte, ds  e docenti?
Questo groviglio di interessi contrapposti e queste incompatibilità stanno alla base del poco potere contrattuale della classe docente, non a caso gli aumenti ottenuti negli ultimi anni sono inferiori al costo, non della vita, ma neanche della tessera sindacale.
Concludendo fate le vostre scelte tenendo conto dei vostri interessi, è se volete iscrivervi, partecipate alla vita organizzativa di queste strutture per democratizzarle e allontanare gli opportunisti.

Da: - 12/07/2019 13:44:42
Scusa volevo rivolgermi a noncenientedacapire

Da: @tutti12/07/2019 13:45:22
In realtà non occorre fare l'esegesi dell'ordinanza del Consiglio di Stato. Quando sottolinea "a prescindere dal merito delle questioni ...  e da ogni valutazione sull'effettiva portata invalidante dei vizi dedotti" vuol significare esattamente quello che dice, ovvero, le decisioni nel merito sono solo rimandate. Ciononostante, il preminente interesse pubblico (non quello dei bocciati, ma quello delle scuole, delle famiglie e soprattutto degli studenti) va salvaguardato.

Da: perprima 12/07/2019 13:50:00
Esatto: SOLO IN ITALIA un finale così ridicolo!

Da: Non concorrente12/07/2019 13:54:09
Cosa proporrei? Una selezione diversa. Premesso che non esiste un consorso perfetto capacei di selezionare davvero i candidati migliori, vanno assolutamente eliminati alcuni "vizi" ahimé radicati da anni. Se un aspirante commissario è in situazione di incompatibilità (ce ne sono stati a decine nei precedenti concorsi) certamente ne è consapevole, ma propone ugualmente la sua candidatura, ben sapendo che nulla gli accadrà se dovesse essere scoperto. Basyerebbe prevedere una severa sanzione.
Domanda: visto che la mansione di commissario è pagata davvero una miseria, come mai c'è tanta gente che si fa in quattro per ottenere quell'incarico?
La cosiddetta nazionalizzazione del concorso ha in buona parte limitato lo strapotere del clientelismo regionale, ma si continua a proporre prove nozionistiche, capaci solo di selezionare "quelli che ricordano più cose". Io inserirei, dopo la fase preselettiva, una prova psico-attitudinale volta a verificare il profilo caratteriale del candidato e la sua capacità di risolvere problemi e di motivare un gruppo. A questa prova -assolutamente determinante- dovrebbe seguire un colloquio simile a quello attuale.

Da: Non concorrente12/07/2019 13:57:13
Non so davvero cosa consigliare a chi ha presentato ricorso "per ripristinare i loro diritti". Ho motivo di ritenere che la sentenza del CdS attesa per ottobre darà comunque torto ai ricorrenti.

Da: amico mio 12/07/2019 14:08:14
X quella che interpreta le parole del cds. Per me significa:" dal momento che, Io Tribunale, devo sospendere una decisione presa da un altro Tribunale, è  meglio se uso rispetto e dico che nel merito entreremo dopo".
Non credo che un cds abbia voluto dire:" passiamo.sopra le irregolarità ".
Questo può accadere solo nella mente deformata di Chi vede e legge le cose come gli conviene.

Da: Jack bidone12/07/2019 14:11:46
Dal momento che oramai questo concorso può dirsi terminato, consiglio di dedicare l'estate alla gnocca

Da: @Non concorrente12/07/2019 14:13:54
Il CdS farà quel che è giusto fare, ma di certo non una sentenza demolitoria. Magari potrebbe decidere per la ricorrezione dei bocciati allo scritto, però gli avvocati dovrebbero impostare l'appello su ben altre basi. Continuare a richiedere l'annullamento non gioverà ai ricorrenti, se il loro interesse è davvero quello di rientrare in gioco.

Da: #basita 12/07/2019 14:21:46
Cari futuri DS e cari ricorrenti.... Siete consapevoli che in ogni caso siete dei privilegiati? Almeno a voi è data l'opportunità di tentare la sorte per aspirare ad una posizione migliore. Vi rendete conto che nel privato non è per niente così ed è cosa di tutti i giorni che i più meritevoli vengano superati dai raccomandati? Meditate gente, meditate.....

Da: ..12/07/2019 14:22:47
Per Duvri alcuni ds per fortuna ci hanno rimesso solo le macchine.Occhio! al comportamento e al paese in cui lavorerai.

Da: TAR-Tara12/07/2019 14:27:59
Auguri ai nuovi DS.
Un bacio di stima e di affetto a "amico mio".

PS. Sono uno scrittore di professione. Sarete famosi, prima o poi nella mia prossima commedia dell'arte all'italiana.

Da: Si va avanti  1  - 12/07/2019 14:36:08
E niente....non lo volete proprio capire che siamo andati avanti per MERITO!
Io come tanti non mi sentirò mai un'idonea ma una vincitrice di concorso che ha superato con tanti sacrifici e...a dispetto di quanti hanno gufato!
Prontamente si sono fatti sentire quando il TAR si è pronunciato...e adesso? Dove siete?
Chi continua a parlare di raccomandati faccia i nomi!

Da: e allora12/07/2019 14:41:47
non entro nel merito del giusto e dello sbagliato. In una nazione come questa dovremmo esserci abituati visto che il cds poteva entrare nel merito anche a fine luglio evitando di procedere al reclutamento dei nuovi ds, piuttosto che rinviare il tutto al 27 ottobre quando ormai non interesserà più niente a nessuno. So come e quanto hanno studiato persone a me vicine che sono state escluse, e non voglio dire perchè. La mia soddisfazione, avendo dei congiunti ancora in periodo scolare, sarà andare a denunciare chi, professore ma anche ds (cui compete sempre la vigilanza sul loro operato-leggasi responsabilità in solido) sbaglierà anche solo a parlare. La soddisfazione sarà doppia se si tratterà di un ds 2011 (altra vergogna tutta nostra) e tripla se un ds 2017. Basta con le raccomandazioni che portano a nulla, studiate la normativa anti-infortunistica, studiate come e perchè chiedere contributi ai genitori perchè vi manca la carta igienica, studiate genti, prima o poi gli ignoranti pagano.....

Da: Deduco 12/07/2019 14:43:13
Il CdS ha dato solo la sospensiva, il giudizio di merito è stato fissato per il 17 ottobre. Oggi non si è deciso nulla. La sentenza di annullamento del Tar è ancora valida.

Da: Euno12/07/2019 14:45:26
La partita non è conclusa

Da: x precedenti 12/07/2019 14:45:57
Solo persone squallide potrebbero augurare il male agli altri.

Da: CdS 12/07/2019 14:46:46
Per definizione un giudizio cautelare non entra nel merito, ma non per le ragioni che ho letto qui, tutte palesemente soggettive, bensì unicamente per via della sua natura urgente. La pronuncia sull'istanza di sospensiva non poteva essere diversa da così. È solo procedura. Sarà il giudizio di merito ad essere ponderato, verranno prese in considerazione tutte le posizioni e l'intera sentenza appellata.

Da: dopo tutte le irregolarità emerse12/07/2019 14:47:37
dopo tutte le irregolarità emerse da documenti ed atti e non da vane parole?

vergognoso!!!

Da: Leggo da tempo 12/07/2019 14:48:28
leggo da tempo di questo concorso e più leggo e più mi piacciono gli studenti e lì comprendo quando li vedo demotivati. Osservo quello che succede e purtroppo non provo nessuna meraviglia nell apprendere che un interesse pubblico prevalga su tutto. Su tutto cosa? Ma se prevale su tutto perché produrre tutto questo caos? C è bisogno di ricorsi, di avvocati, di bandi, di leggi? Basta un semplice interesse pubblico e tutto si può giustificare? A me non sta bene però. Un bando è legge e come tale deve  essere osservato alla lettera. Non si può essere pressappochisti con la legge. Si perde credibilità ed è questo il pericolo della democrazia. Probabilmente la democrazia è solo una parola stanca. In Italia ormai da anni manca il rigore e andando di questo passo il senso vero della legalità finirà. Mi dispiace ma il Bel Paese ormai è solo sui libri. I partiti si susseguono e lasciano normative che si sovrappongono. In alcuni casi c è una sanatoria, in altri casi no. Perché? Come glielo spiego ai miei alunni? Come faccio a dire loro che  devono amare la Costituzione? Come spiego che un decreto legge può risolvere L annullamento di una sentenza del tribunale? Come spiego che i tempi delle cautelari e delle sospensive sono così lunghi ds permettere successivi accomodamenti ? Non lo spiego, semplicemente. La vita glielo spiegherà purtroppo.
Mancheranno ancora moltissimi  altri dirigenti scolastici adesso. A cosa è servito creare questo caos? Sarebbe bastato allargare i numeri dalla preselettiva e stabilire punteggi più bassi per far accedere il maggior numero possibile di candidati. Tanti ricorsi, tante ingiustizie, tante inutili situazioni stressanti non ci sarebbero stati.L' efficienza è anche saper guardare lontano.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2674, 2675, 2676, 2677, 2678, 2679, 2680, 2681, 2682, 2683, 2684, ..., 3178, 3179, 3180, 3181, 3182, 3183 - Successiva >>


Torna al forum