>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DIRIGENTI SCOLASTICI 2017
95465 messaggi, letto 4152612 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


ATTENZIONE!
Clicca qui per il SIMULATORE D'ESAME GRATUITO, con i 4000 QUIZ UFFICIALI della BANCA DATI, o per scaricare il SOFTWARE di esercitazione e Simulazione d'Esame per Windows!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2679, 2680, 2681, 2682, 2683, 2684, 2685, 2686, 2687, 2688, 2689, ..., 3178, 3179, 3180, 3181, 3182, 3183 - Successiva >>

Da: XPrefiche 13/07/2019 10:01:01
Veramente io ho studiato per 4 anni, io ho fatto preselettiva, scritto e orale, superandoli, senza prendere malattia o aspettative, non Fortuna, ma soprattutto temo gli jettatori-iellatori, perché ormai questo è il ruolo che vi siete dati, quello di portatori di sventura. Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio.

Da: ipotetico 13/07/2019 10:02:49
I docenti della lista hanno cercato di boicottare un pubblico concorso e mi hanno fatto ricevere notifica dal giudice come controinteressato, non è certo una carineria che hanno fatto. Se pensano di comportarsi in modo simile e andare avanti a colpi di ricorsi invece di lavorare troveranno pane per i loro denti.

Da: Non sono docente 13/07/2019 10:04:09
I bambini dell'infanzia sono meglio di voi. Ma vi rendete conto che esempio date a chi di ragazzi vi legge su questo forum? Una classe di insegnanti litigiosa . In altri concorsi non si vede questo astio tra i candidati. Certo ci può essere amarezza quando uno non passa una prova dopo tanto studio, ma può succedere e bisogna rialzarsi più forti di prima. Non tutti possono essere ds e devo dirvi la verità che la sfida più importante  del nostro paese è migliorare il sistema istruzione e , per migliorarlo , servono docenti con passione, non docenti frustrati, servono docenti che amano il loro lavoro di insegnante, che amino trasmettere non solo la conoscenza ma anche la competenza e contribuire ad un'educazione dei nostri figli. Avete un ruolo centrale nella società  come docenti, e mi auguro che anche il governo ne sia più rilievo. Occorre costruire un nuovo rapporto di fiducia con i cittadini e anche la credibilità della figura di insegnante. Come si fa ad ottenere ciò se già a partire dai pochi frequentatori di questo forum, si nota una frustrazione in voi è una incapacità di gestire anche situazioni di fallimento?

Da: XPrefiche 13/07/2019 10:05:50
Vado al mare, affidando la mia salvezza alle sue acque che a Luglio sono particolarmente salate a causa delle forti evaporazioni.

Da: Agnostica13/07/2019 10:10:15
Il primo settembre nella scuola Vattelapesca arriverà un nuovo dirigente possibilmente da una città lontana che si troverà immerso in una realtà completamente sconosciuta a fare un mestiere tanto insidioso quanto complesso. Sul malcapitato pende un velo di  delegittimazione poiché, in teoria, come accadde in precedenza ai docenti magistrali potrebbe essere licenziato. La scuola vattelapesca è in reggenza da due anni la dirigente reggente quindi potrà finalmente liberarsi del secondo impiego ma certamente le verrà "suggerito" di affiancare il malcapitato, di fatto rendendo la reggenza ancor più gravosa sotto tutti i profili! Il 17 Ottobre il CDS confermerà il ruolo del nuovo dirigente il contratto sarà liberato dalla riserva e diventerà ds a pieno titolo. Cosa sarebbe successo se il CDS non avesse concesso la sospensiva? Esattamente la stessa cosa! Un mese di reggenza in più in caso di esito favorevole avrebbe fatto la differenza per la scuola Vattelapesca? Assolutamente no!

In caso di esito negativo lo scenario sarebbe addirittura catastrofico perché giustamente chi si è insediato magari trasferendosi costituirà un grave vulnus per la formulazione di un giudizio libero in quanto il CdS ha ipotecato le sue possibilità imbrigliandole ad una sospensiva che egli stesso ha concesso che sembra la premessa alla decisione definitiva. Non concedere la sospensiva ed attendere il merito avrebbe consentito qualunque fosse stato l'esito di consegnare al mondo della scuola decisioni certe, ponderate, sensate non il solito pasticcio.

Da: ipotetico13/07/2019 10:10:49
consiglia

https://www.youtube.com/watch?v=ngvZ04AR6gg

https://www.youtube.com/watch?v=me3gfxCiM1o

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: AndJusticeForAll13/07/2019 10:12:05
Vedo che a nessuno interessa dell'indagine in corso della Giustizia Penale

Da: trova le differenze13/07/2019 10:13:48
Questo quando sarai ds legittimo, ipotetico, forse. Ma per ora ti ricorderanno che loro hanno agito come la legge prevede, tu stai lì senza che la legge ti abbia detto in modo definitivo che ne hai diritto. Ieri invece di strillare come se aveste vinto lo scudetto dovevate ragionare un attimo. Più di tutti spettava a voi chiedere una risposta definitiva. Gli scudetti sono stati spesso scuciti dalle magliette per motivi di "legge", ti ricordo. Invece avete fatto la corsa ai calici e ai brindisi. I vostri festeggiamenti e le vostre promesse di vendetta sui ricorsisisti legalmente tali ke dovevate ingoiare anche se erano amari. Ora è troppo tardi,
Una domanda. Quando sarai ipotetico ds (complimenti per la chiaroveggenza nel nick che hai scelto) applicherai la legge o la discuterai secondo il tuo metro di giustizia? Non sempre quello che ci piacerebbe è supportato dalla legge. Sarà un bel casino dire ai tuoi collaboratori, ammesso che ne troverai qualcuno, >
Un bravo Ds dovrebbe imparare a pensarci molto bene prima di lanciare i boomerang che avete lanciato. Ancora una volta avete dimostrato che forse avete studiato e non siete stati solo fortunati, che forse vi meritavate quel posto perché 5 risposte in croce le vate azzeccate più una bella pescata all'orale, ma che di certo non avete capito niente di come deve parlare un DS. Fare il Ds è sopratutto imparare a mediare. Pessimi, quasi tutti,

Da: Federica triste 13/07/2019 10:14:37
Mi complimento con l'Avv.Nastasi,per la lucida e tecnicamente ineccepibile analisi.Sono parole che profondono speranze non vane.Sono anche io un'Avvocato,esclusa agli scritti.Sarei felice di poterti conoscere,quando tutto si concludera',spero positivamente per noi.Ti auguro il meglio,a partire da questa estate

Da: Non sono docente 13/07/2019 10:15:32
I bambini dell'infanzia sono meglio di voi. Ma vi rendete conto che esempio date a chi di ragazzi vi legge su questo forum? Una classe di insegnanti litigiosa . In altri concorsi non si vede questo astio tra i candidati. Certo ci può essere amarezza quando uno non passa una prova dopo tanto studio, ma può succedere e bisogna rialzarsi più forti di prima. Non tutti possono essere ds e devo dirvi la verità che la sfida più importante  del nostro paese è migliorare il sistema istruzione e , per migliorarlo , servono docenti con passione, non docenti frustrati, servono docenti che amino il loro lavoro di insegnante, che amino trasmettere non solo la conoscenza ma anche la competenza e contribuire ad un'educazione dei nostri figli. Avete un ruolo centrale nella società  come docenti, e mi auguro che anche il governo ne dia più rilievo. Occorre costruire un nuovo rapporto di fiducia con i cittadini e anche la credibilità della figura di insegnante. Come si fa ad ottenere ciò se già a partire dai pochi frequentatori di questo forum, si nota una frustrazione in voi e una incapacità di gestire anche situazioni di fallimento?

Da: Xandjustice 13/07/2019 10:16:45
Non porterà a niente, vedi 2011.

Da: trova le differenze13/07/2019 10:21:48
Ho cancellato involontariamente una frase
Quando sarai DS come farai a dire ai tuoi collaboratori >
E dovrai dirlo molte volte, credimi. Fari il DS comporta aver ogni giorno davanti situazioni che si vorrebbero gestire in un modo ma che si DEVONO gestire in un altro PER LEGGE.
Ma la legge vi piace solo se la proclamate voi. Presupposti ottimi per vita di inferno da DS scaraventato a chilometri e chilometri da casa che lo stipendio sembra più basso da quello di docente. Lo vedi che non era il caso di brindare e sopratutto di minacciare i ricorrenti? O ancora non l'hai capito? Se vuoi te lo rispiego! È più facile dello studio delle 9 aree.

Da: Una docente13/07/2019 10:25:14
Mi associo ai complimenti per l'intervento dell'Avv.Nastasi,che ancora una volta fa comprendere quanti docenti validi e preparati siano rimasti ingiustamente fuori dal concorso ( al momento)

Da: trova le differenze13/07/2019 10:26:05
Ieri un Ds degno di essere tale avrebbe detto: non mi sta bene. > specie se quel Ds avesse studiato tanto e avesse sopportato enigmi sacrifici per vincere un concorso. Avete gozzovigliato ieri? Ora tenervi il mal di testa

Da: Non sono docente 13/07/2019 10:27:04
I bambini dell'infanzia sono meglio di voi. Ma vi rendete conto che esempio date a chi di ragazzi vi legge su questo forum? Una classe di insegnanti litigiosa . In altri concorsi non si vede questo astio tra i candidati. Certo ci può essere amarezza quando uno non passa una prova dopo tanto studio, ma può succedere e bisogna rialzarsi più forti di prima. Non tutti possono essere ds e devo dirvi la verità che la sfida più importante  del nostro paese è migliorare il sistema istruzione e , per migliorarlo , servono docenti con passione, non docenti frustrati, servono docenti che amino il loro lavoro di insegnante, che amino trasmettere non solo la conoscenza ma anche la competenza e contribuire ad un'educazione dei nostri figli. Avete un ruolo centrale nella società  come docenti, e mi auguro che anche il governo ne dia più rilievo. Occorre costruire un nuovo rapporto di fiducia con i cittadini e anche la credibilità della figura di insegnante. Come si fa ad ottenere ciò se già a partire dai pochi frequentatori di questo forum, si nota una frustrazione in voi e una incapacità di gestire anche situazioni di fallimento?

Da: Ipotetico13/07/2019 10:28:16
Io ricordo in primis a me stessa... e in secundis?
Non mi stupisco affatto che l'avvocato di cui sopra sia stato bocciato.

Da: L’abbiamo capito o no13/07/2019 10:36:06
che ci hanno fatto solo annusare il sublime profumo dell'alta giustizia? E che l'hanno ferita in men che non si dica, concedendo un'improponibile sospensione degli effetti della sentenza del TAR, richiesta dal Miur, perché ben consapevole che nessuno, sarebbe mai, riuscito a far rientrare i buoi nel frattempo usciti in libertà provvisoria dalla stalla.
Siamo seri, ma fino a quando potremo ancora assistere inermi a simili teatrini? Mi chiedo: dov'è lo stato costituzionale di diritto con cui tutti ci sciacquiamo la bocca un giorno si e l'altro pure?

Da: Perprima 13/07/2019 10:36:09
Tranquilli, che prima di insediarsi arriverà la decisione della Procura.

Da: doppio puntino13/07/2019 10:43:46
..dopo aver detto "in primis" tutto è "in secundis"..

Da: Xipotetico13/07/2019 10:56:08
Guarda che la notifica d9i un ricorso ai controinteressati mi sembra normale, in ogni caso, credo che il ricorrente non attenti ad un tuo diritto, ma cerca di tutelare un suo interesse legittimo.
Rimango allibito di come setacciate i nominativi dei ricorrenti, per fare cosa? Ritorsioni? Minacce?
Se questa è  la nuova classe dirigenziale,  penso che  rimarrete a gestire tutto  da soli, in assoluto isolamento,
perché i docenti finite le 18 ore andranno via, lasciando a voi sbrogliare ogni problema che si presenterà.
Chiaramente non possiamo fare di tutta un' erba un fascio, grazie a Dio c'è gente equilibrata, che cercherà con umiltà la collaborazione degli altri per raggiungere i migliori risultati nell' interesse degli alunni e del  Paese.

Da: trova le differenze13/07/2019 11:00:35
ipotetico consiglia letture ma non risponde su come intende fare il DS. Del resto lo sappiamo tutti: metodo marcio-siculo-ipotetico. Saranno riconoscibili in un istante loro e i loro seguaci.
Davvero pensano di cavartela così? Come se non fossero mai stati docenti anche loro...................

Da: nessun Ds13/07/2019 11:02:38
che dica : in effetti la situazione non è chiara. Tutti felici. Poveri loro

Da: trova le differenza13/07/2019 11:03:37
certo, nessun Ds

perché i migliori, quelli veramente bravi, non parlano a sproposito e da qui se ne sono andati

Da: ipotetico13/07/2019 11:03:58
Ma figurati se io setaccio qualcuno. Sono loro che si sono presentati da me, non io da loro. In ogni caso ipotetico, se mai diventerà ds, avrà altro a cui pensare che a un manipolo di candidati che non accettano l'esito del loro esame.

Da: trova le differenze13/07/2019 11:09:09
Risposta altamente argomentativa. Ma bravo. Sarai un ottimo ds

Da: ipotetico13/07/2019 11:09:20
No no, aspetta. Io sono per i metodi democratici e per il confronto, ma per il rispetto delle persone. Chi abusa dei propri diritti spesso lo fa a danno di quelli degli altri e neanche se ne rende conto. Questo non è accettabile. Il tuo diritto finisce dove inizia quello del tuo vicino. Negli ultimi 3 anni in pratica non ho messo di mio un solo voto ad un alunno, se li mettevano da soli, pensa un po', quel despota di ipotetico.

Da: alias6513/07/2019 11:22:00
Condivido pienamente

Da: Xipotetico13/07/2019 11:49:46
Ho chiesto un accesso agli atti e mi è stato riferito che bisogna per forza fare una notifica a due contro-interessati: questa è  la procedura.
Come vedi non mi interessa la tua posizione, ma voglio vederci chiaro sui criteri utilizzati dalla mia sottocommissione.  Se procedendo dovessi cagionare danno ad una sola persona: io desistere!
Non sono né rammaricato né amareggiato, ma solo curioso e capire alcune cose: inoltre,facendo  parte di una rappresentanza sindacale voglio vederci chiaro.
Come vedi niente di personale.

Da: alias6513/07/2019 11:51:19
Prima l'amico era considerato dall'idoneo un fratello, adesso, perchè ricorrente, viene considerato il nemico numero uno. Adesso,poichè ha tentato di mettere i bastoni tra le ruote all'amico, attraverso un intervento ad opponendum presso il CDS, è quello da scacciare, quello da insultare gratuitamente, quello da mettere in lista nera per aver esercitato il suo sacrosanto diritto. Di amici così che, se vogliamo,  sono falsi amici, non so proprio cosa farmene

Da: Ricorsopoli 13/07/2019 12:10:23
Ho letto la missiva della docente avvocato e l'ho trovata ben scritta. Ma la motivazione del  suo ricorso (commissione con basse percentuali di ammessi) la trovo molto fragile, peraltro già bocciata dal TAR tra i 10 punti non accolti della causa Marone.
Se poi si vuole fare un'analisi a 360 gradi, non si può omettere il merito dei 3400 idonei che si sono fatti il mazzo per due anni.
La docente avvocato attribuisce un rapporto di causa-effetto al binomio commissione severa-non ammissione che io non insegnerei mai ai miei studenti poichè manca totalmente di oggettività. La docente avvocato avrebbe dovuto corredare la lettera del pdf della prova.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2679, 2680, 2681, 2682, 2683, 2684, 2685, 2686, 2687, 2688, 2689, ..., 3178, 3179, 3180, 3181, 3182, 3183 - Successiva >>


Torna al forum