>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

SELEZIONI INTERNE INPS
18327 messaggi, letto 419048 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 309, 310, 311, 312, 313, 314, 315, 316, 317, 318, 319, ..., 606, 607, 608, 609, 610, 611 - Successiva >>

Da: gagost10/12/2010 21:03:57
Riporto la prima parte del all.1_bando A2_B2_C3_C4_regionale

"SELEZIONE PER IL PASSAGGIO AI LIVELLI ECONOMICI A2, B2, C3 e C4


Il Direttore generale con Determinazione n. P23/……/10 del …… dicembre 2010 ha indetto la seguente procedura di selezione per il passaggio ai livelli economici A2, B2, C3 (profilo amministrativo, informatico, geometra-perito industriale, vigilanza e sanitario) e C4 (profilo amministrativo, informatico, geometra-perito industriale, vigilanza e sanitario), con decorrenza 1° gennaio 2010, in applicazione dell'Accordo di programma relativo al triennio 2010-2012 per il personale non dirigente sottoscritto in data 10 novembre 2010 e del relativo verbale integrativo sottoscritto in data 18 novembre 2010. Per i soli dipendenti della provincia autonoma di Bolzano sarà indetta separata selezione.

ART. 1
Posti da ricoprire

La procedura di selezione per i livelli economici A2, B2, C3 (profilo amministrativo, informatico, geometra-perito industriale, vigilanza e sanitario) e C4 (profilo amministrativo, informatico, geometra-perito industriale, vigilanza e sanitario), con decorrenza 1° gennaio 2010, è indetta a livello nazionale, con graduatorie redatte a livello regionale e di Direzione generale sulla base dei posti da individuare per ciascuna Regione e per la Direzione generale a seguito del perfezionamento della procedura di certificazione del sopra citato Accordo di programma, nonché del CCNI 2010, in relazione alle risorse a tal fine destinate nell'ambito dello stesso contratto.

ART. 2
Requisiti di ammissione

Alla selezione per l'accesso ai livelli economici A2, B2, C3 (profilo amministrativo, informatico, geometra-perito industriale, vigilanza e sanitario) e C4 (profilo amministrativo, informatico, geometra-perito industriale, vigilanza e sanitario), possono partecipare i dipendenti dell'Istituto alla data di presentazione della domanda, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato alla data del 1° gennaio 2010, e inquadrati nei ruoli dell'Inps nel livello economico precedente a quello per il quale si concorre e nel medesimo profilo antecedentemente al 31/12/2006.

Sono esclusi dalla procedura di selezione:

•    i dipendenti che non hanno conseguito l'idoneità nelle selezioni effettuate in applicazione dell'art. 2 del CCNI 2006 e i dipendenti che non hanno partecipato alle predette selezioni;

•    i dipendenti che, a seguito delle selezioni effettuate in applicazione dell'art. 2 del CCNI 2006, hanno già conseguito un passaggio economico all'interno dell'Area ovvero una progressione tra le Aree;
•    i dipendenti che abbiano riportato sanzioni disciplinari nel biennio precedente alla data di pubblicazione del presente bando, ad esclusione di quelle di cui all'art. 2, c. 5 del vigente Regolamento di disciplina o che risultino sospesi dal servizio ai sensi dell'art. 7 del vigente Regolamento di disciplina. Saranno altresì esclusi i dipendenti che, nelle more della definizione della procedura di selezione, risulteranno destinatari dei precitati provvedimenti sanzionatori e/o cautelari ad eccezione dei funzionari che, avverso i predetti provvedimenti, abbiano proposto impugnazione davanti all'Autorità Giudiziaria per i quali si procederà ad ammissione con riserva.

Resta ferma la facoltà dell'Amministrazione di disporre con provvedimento motivato, in qualsiasi momento, l'esclusione dei candidati dalla selezione per difetto del possesso dei requisiti prescritti dal bando.

ART. 3
Domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione, redatta secondo lo schema allegato 1, potrà essere presentata esclusivamente per la regione di appartenenza alla data di pubblicazione del presente bando. Il personale in forza, alla data di pubblicazione del presente bando, alla Direzione generale potrà presentare domanda solo per tale struttura. La domanda dovrà contenere, ove possedute, tutte le informazioni in essa richieste. Detta domanda dovrà essere presentata direttamente alla sede/struttura di appartenenza, o comunque spedita a quest'ultima tramite raccomandata con avviso di ricevimento, improrogabilmente entro il 17 dicembre 2010.

La data di presentazione della domanda sarà stabilita dal timbro di arrivo apposto sulla stessa dall'unità funzionale o, per quelle spedite con raccomandata, dalla data del timbro postale di spedizione; per le domande presentate direttamente presso l'unità funzionale di appartenenza sarà rilasciata apposita ricevuta.

Non si terrà conto delle domande presentate o spedite dopo la scadenza del termine, né di quelle presentate o trasmesse con modalità o a struttura diversa da quelle indicate

La mancata sottoscrizione della domanda e/o il mancato rispetto delle formalità descritte comporta l'esclusione dalla selezione.

Ogni Sede provvederà a trasmettere tempestivamente le domande ricevute alla Direzione regionale competente.

Per la Direzione generale le domande dovranno essere presentate, nei termini di cui sopra, presso la struttura di appartenenza che provvederà a trasmetterle  alla Direzione centrale Risorse Umane - Area Sviluppo, percorsi di carriera, gestione modello competenze e posizione giuridica personale non dirigente curerà, entro e non oltre il 20 dicembre 2010.

L'Amministrazione si riserva di effettuare successive verifiche in ordine alle dichiarazioni rese nella domanda di partecipazione e ad annullare l'attribuzione dei livelli che risulteranno conseguiti sulla base di dichiarazioni false, salvo altri effetti di legge.

ART. 4
Gestione della procedura di selezione

La procedura di selezione è gestita, garantendo le pari opportunità, ai sensi dell'art. 57 del D. Lgs. n.165/2001, da una Commissione esaminatrice centrale composta dal Direttore generale, dal Direttore centrale Risorse Umane e dal Direttore centrale Organizzazione, nonché da una sottocommissione costituita presso ciascuna Direzione regionale e composta dal Direttore regionale, dal Dirigente regionale dell'Area risorse e funzioni di staff e da un Dirigente individuato dal Comitato dei direttori. Per la Direzione generale la sottocommissione ha la medesima composizione della Commissione esaminatrice centrale.

ART. 5
Modalità di selezione

La procedura di selezione si realizza sulla base di una graduatoria, che fa riferimento ai seguenti criteri:

a)    valutazione della performance individuale sulla base del coefficiente individuale di merito, di cui alla sezione II, capitolo I, paragrafo C del CCNI 2001 non inferiore ad 1, conseguito nel triennio 2007/2009. Il presente criterio avrà un peso di 30 punti.

b)    valutazione della performance organizzativa sulla base del raggiungimento da parte della struttura organizzativa di appartenenza di almeno il 90% degli obiettivi assegnati dal piano di produzione, quale media dei risultati del triennio 2007/2009. Il presente criterio avrà un peso di 30 punti;

c)    superamento di una prova selettiva per l'accrescimento professionale: a tal fine si assume il punteggio conseguito nelle procedure selettive interne, bandite in applicazione del CCNI 2006, quale risultante nella graduatoria regionale per la quale si concorre. Per i candidati che hanno concorso per una regione diversa da quella di appartenenza, per la redazione della graduatoria regionale, si terrà comunque conto del punteggio conseguito presso la regione per la quale si è concorso. Il presente criterio avrà un peso massimo di 20 punti in relazione alla riparametrazione con il suddetto punteggio conseguito."
Rispondi

Da: gagost10/12/2010 21:05:21
Riporto la seconda parte del all.1_bando A2_B2_C3_C4_regionale

"
ART. 6
Formazione delle graduatorie

Le sottocommissioni esaminatrici formeranno le graduatorie di merito regionali/di Direzione generale per ciascun livello economico e per ciascun profilo, sulla base delle risultanze dei criteri di cui ai punti a), b) e c) dell'art. 5 del presente bando; il punteggio complessivo sarà determinato dalla somma tra i punteggi conseguiti sulla base dei suddetti criteri fino a un massimo di 80 punti. Ciascuna Direzione regionale curerà la trasmissione della graduatoria provvisoria alla Direzione centrale Risorse umane - Area Sviluppo, percorsi di carriera, gestione modello competenze e posizione giuridica personale non dirigente- entro e non oltre il 22 dicembre 2010.

In caso di parità di punteggio complessivo, prevale, nel seguente ordine, il concorrente con maggiore anzianità nel livello economico immediatamente precedente a quello per il quale si concorre o nella corrispondente q.f., il concorrente con anzianità di servizio complessiva maggiore e il concorrente con minore età anagrafica.

Sulla base delle graduatorie di merito, la Commissione esaminatrice centrale procederà alla formazione delle graduatorie per ciascun livello economico e per ciascun profilo, suddivise per Regione e per Direzione generale.

ART. 7
Approvazione delle graduatorie

Riconosciuta la regolarità del procedimento il Direttore generale approverà le graduatorie di merito.

Le graduatorie approvate verranno pubblicate dalla Direzione centrale Risorse umane.

In caso di rinuncia, decadenza o annullamento della nomina di un candidato, la Direzione centrale Risorse Umane procederà, nel limite dei posti messi a selezione, ad altrettante nomine secondo l'ordine delle graduatorie regionali di merito e fino ad esaurimento delle stesse.

ART. 8
Attribuzione del nuovo livello economico

L'attribuzione del nuovo livello economico ai dipendenti collocatisi in posizione utile nelle graduatorie è subordinata alla permanenza in servizio di detti dipendenti alla data di approvazione delle graduatorie, fermo restando quanto previsto all'art. 1 del presente bando in merito al contingente numerico per ciascuna Regione e per la Direzione generale a seguito del perfezionamento della procedura di certificazione dell'Accordo di programma, nonché del CCNI 2010, con particolare riferimento alle risorse a tal fine destinate nell'ambito dello stesso contratto.






ART. 9
Istanze di opposizione

Avverso le graduatorie potrà essere presentata apposita istanza al Direttore generale entro 30 giorni dalla data di pubblicazione della stessa, anche mediante l'attivazione del patrocinio di cui all'art. 9 del CCNI 2002-2005.

Dette istanze saranno definite, entro 180 giorni dalla data di presentazione, dalla Commissione esaminatrice centrale.

ART. 10
Trattamento dei dati personali

Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n.196, si informano i candidati che il trattamento dei dati personali da loro forniti nella domanda di partecipazione alla selezione è finalizzato unicamente all'espletamento delle attività connesse alla procedura di selezione.

Rispetto alle suddette finalità il conferimento dei dati è necessario per valutare i requisiti di partecipazione e il possesso dei titoli; la loro mancata indicazione può precludere tale verifica.

Il trattamento dei dati personali, anche mediante l'ausilio di strumenti elettronici, avverrà ad opera di dipendenti dell'Istituto, opportunamente incaricati e istruiti, nei modi e nei limiti necessari per perseguire le predette finalità.

I dati personali forniti dai candidati potranno essere conosciuti da altri soggetti che forniscono all'INPS servizi connessi alla selezione e operano in qualità di Responsabili designati.

Ai candidati sono riconosciuti i diritti di cui all'articolo 7 del citato D. Lgs. 30 giugno 2003, n.196, in particolare il diritto di accesso ai dati personali che li riguardano e il diritto di ottenerne l'aggiornamento o la cancellazione se erronei, incompleti o raccolti in termini non conformi alla legge, nonché il diritto, per motivi legittimi, di opporsi al loro trattamento. A tal fine i candidati possono rivolgersi al Direttore centrale Risorse Umane, che è il Responsabile del trattamento dei dati personali."

Rispondi

Da: x cabellino??10/12/2010 21:05:57
Rispondi

Da: si parla del 2010/12/2010 21:06:24
di quelli andati in pensione, non dimenticatelo, e di una sorta di concorso per il passaggio C4->C5, cosa che non avviene negli altri scorrimenti!, aver cambiato da posizioni ordanimentali a posizioni economiche porta anche a questi disastri
Rispondi

Da: bando10/12/2010 21:09:22
fa schifo. è un bando x quanti posti?? a simpatia?? e di chi?? se chi ha fatto i passaggi con le selezioni non può partecipare allora almeno la retribuzione deve essere equiparata a chi la la stessa qualifica da anni eliminando gli effetti distorsivi del riassorbimento del tep. 
Rispondi

Da: mah10/12/2010 21:11:27
diecimila passaggi??
scusate io non capisco ma quali sono i criteri........
è un semplice scorrimento
che graduatorie che criteri??
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: da10/12/2010 21:17:45
x da  forse ti sei scordato i passaggi del 1999 dove prima sono passati i vincitori e poi con altre decorrenze gli altri quindi il fatto che siete vincitori non vuol dire che noi dobbiamo stare al di fuori o forse non eri all'INPS allora????????????????
Rispondi

Da: confusione totale10/12/2010 21:27:09
Io continuo a nn capire.Sono passato C4, non ho visto un euro di aumento, non ho avuto la posiz organizzativa, non capisco perche' si è fatto l' ultimo concorso ed ora?  Siamo nel caos piu' totale
w l'INPS
Rispondi

Da: ?????10/12/2010 21:36:15
Ma che razza di bando è questo? Quanti sono i posti ? E chi deve fare la domanda esattamente ?
Rispondi

Da: si parla del 20 per cento10/12/2010 21:39:32
dei pensionati, per cui..comodi
Rispondi

Da: bando10/12/2010 21:43:33
"si parla" non è un articolo del bando. quanta approssimazione nella gestione delle risorse umane. classe dirigente pietosa.
Rispondi

Da: x ?????10/12/2010 21:46:20
chi l'ha scritto farebbe meglio a dirigere novella duemila
Rispondi

Da: vera10/12/2010 22:04:02
Scusate vi chiederei due cose
1) la scadenza del bando per l'estensione della sperimentazione è il 14 dicembre (Lombardia?)?
2) I 686 posti relativi allo scorrimento delle graduatorie con decorrenza 2009 che fine hanno fatto?
Grazie se qualcuno mi risponde
Rispondi

Da: x vera10/12/2010 22:39:57
si devono prima sistemare i B3 e gli A3
Rispondi

Da: lombarda10/12/2010 22:47:01
cabelino, ora ho capito. ma tu non puoi partecipare per c5?? sembra di si anche se sei vincitore c4
Rispondi

Da: b3 protesta11/12/2010 09:23:46
ancora una volta uno schiaffo a chi lavora, a che sostiene attraverso mille difficoltà l'istituto  nelle sue strutture più piccole, dove esistono sovente professionalità importanti inquadrate a livelli miserevoli (b3). Professionalità a contatto continuo con le problematiche dei cittadini della riorganizzazione, della dirigenza.... per questi non c'è mai nulla. Solo la commiserazione...
Rispondi

Da: gagost11/12/2010 09:38:09
Questa è la prima parte del Bando A3, B3, C2 e C5 _1_1_2010 - 10 dic

"SELEZIONE PER IL PASSAGGIO AL LIVELLO ECONOMICO A3, B3, C2 e C5

Il Direttore generale con Determinazione n. P23/……/10 del …… dicembre 2010  ha indetto la seguente procedura di selezione per il passaggio ai livelli economici A3, B3, C2 (profilo amministrativo, informatico, geometra-perito industriale, vigilanza e sanitario) e C5 (profilo amministrativo, informatico, geometra-perito industriale, vigilanza e sanitario), con decorrenza 1° gennaio 2010, in applicazione dell'Accordo di programma relativo al triennio 2010-2012 per il personale non dirigente sottoscritto in data 10 novembre 2010 e del relativo verbale integrativo sottoscritto in data 18 novembre 2010. Per i soli dipendenti della provincia autonoma di Bolzano sarà indetta separata selezione.

ART. 1
Posti da ricoprire

La procedura di selezione per i livelli economici A3, B3, C2 (profilo amministrativo, informatico, geometra-perito industriale, vigilanza e sanitario) e C5 (profilo amministrativo, informatico, geometra-perito industriale, vigilanza e sanitario), con decorrenza 1° gennaio 2010, è indetta a livello nazionale, con graduatorie redatte a livello regionale e di Direzione generale sulla base dei posti da individuare per ciascuna Regione e per la Direzione generale a seguito del perfezionamento della procedura di certificazione del sopra citato Accordo di programma, nonché del CCNI 2010, in relazione alle risorse a tal fine destinate nell'ambito dello stesso contratto.

ART. 2
Requisiti di ammissione

Alla selezione per l'accesso ai livelli economici A3, B3 e C2 (profilo amministrativo, informatico, geometra-perito industriale, vigilanza e sanitario) possono partecipare i dipendenti dell'Istituto alla data di presentazione della domanda, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato alla data del 1° gennaio 2010, e inquadrati nei ruoli dell'Inps nel livello economico precedente a quello per il quale si concorre e nel medesimo profilo antecedentemente al 31/12/2006.
Alla selezione per l'accesso al livello economico C5 (profilo amministrativo, informatico, geometra-perito industriale, vigilanza e sanitario), possono partecipare i dipendenti dell'Istituto alla data di presentazione della domanda, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato alla data del 1° gennaio 2010 e che, alla medesima data di presentazione della domanda, risultino collocati nei ruoli dell'Inps nella posizione C4 e abbiano maturato almeno 5 anni di esperienza professionale nell'area C.

Sono esclusi dalla procedura di selezione:

•    i dipendenti non in servizio alla data del 31/12/2006;

•    i dipendenti che, a seguito delle selezioni effettuate in applicazione dell'art. 2 del CCNI 2006, hanno già conseguito un passaggio economico all'interno dell'Area ovvero una progressione tra le Aree;

•    i dipendenti che abbiano riportato sanzioni disciplinari nel biennio precedente alla data di pubblicazione del presente bando, ad esclusione di quelle di cui all'art. 2, c. 5 del vigente Regolamento di disciplina o che risultino sospesi dal servizio ai sensi dell'art. 7 del vigente Regolamento di disciplina. Saranno altresì esclusi i dipendenti che, nelle more della definizione della procedura di selezione, risulteranno destinatari dei precitati provvedimenti sanzionatori e/o cautelari ad eccezione dei funzionari che, avverso i predetti provvedimenti, abbiano proposto impugnazione davanti all'Autorità Giudiziaria per i quali si procederà ad ammissione con riserva.

Resta ferma la facoltà dell'Amministrazione di disporre con provvedimento motivato, in qualsiasi momento, l'esclusione dei candidati dalla selezione per difetto del possesso dei requisiti prescritti dal bando.

ART. 3
Domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione, redatta secondo lo schema allegato 2, potrà essere presentata esclusivamente per la regione di appartenenza alla data di pubblicazione del presente bando. Il personale in forza, alla data di pubblicazione del presente bando, alla Direzione generale potrà presentare domanda solo per tale struttura. La domanda dovrà contenere, ove possedute, tutte le informazioni in esso richieste. Detta domanda dovrà essere presentata direttamente alla sede/struttura di appartenenza, o comunque spedita a quest'ultima tramite raccomandata con avviso di ricevimento, improrogabilmente entro il 17 dicembre 2010.

La data di presentazione della domanda sarà stabilita dal timbro di arrivo apposto sulla stessa dall'unità funzionale o, per quelle spedite con raccomandata, dalla data del timbro postale di spedizione; per le domande presentate direttamente presso l'unità funzionale di appartenenza sarà rilasciata apposita ricevuta.

Non si terrà conto delle domande presentate o spedite dopo la scadenza del termine, né di quelle presentate o trasmesse con modalità o a struttura diversa da quelle indicate

La mancata sottoscrizione della domanda e/o il mancato rispetto delle formalità descritte comporta l'esclusione dalla selezione.

Ogni Sede provvederà a trasmettere tempestivamente le domande ricevute alla Direzione regionale competente.

Per la Direzione generale le domande dovranno essere presentate, nei termini di cui sopra, presso la struttura di appartenenza che provvederà a trasmetterle  alla Direzione centrale risorse umane - Area Sviluppo, percorsi di carriera, gestione modello competenze e posizione giuridica personale non dirigente curerà, entro e non oltre il 20 dicembre 2010.

L'Amministrazione si riserva di effettuare successive verifiche in ordine alle dichiarazioni rese nella domanda di partecipazione e ad annullare l'attribuzione dei livelli che risulteranno conseguiti sulla base di dichiarazioni false, salvo altri effetti di legge.

ART. 4
Gestione della procedura di selezione

La procedura di selezione è gestita, garantendo le pari opportunità, ai sensi dell'art. 57 del D. Lgs. n.165/2001, da una Commissione esaminatrice centrale composta dal Direttore generale, dal Direttore centrale risorse umane e dal Direttore centrale organizzazione nonché da una sottocommissione costituita presso ciascuna Direzione regionale e composta dal Direttore regionale, dal dirigente regionale dell'Area risorse e funzioni di staff e da un dirigente individuato dal Comitato dei direttori. Per la Direzione generale la sottocommissione ha la medesima composizione della Commissione esaminatrice centrale.

ART. 5
Modalità di selezione

La procedura di selezione si realizza sulla base di una graduatoria, che fa riferimento ai seguenti criteri:

a)    valutazione della performance individuale sulla base del coefficiente individuale di merito, di cui alla sezione II, capitolo I, paragrafo C del CCNI 2001 non inferiore ad 1, conseguito nel triennio 2007/2009. Il presente criterio avrà un peso di 30 punti.

b)    valutazione della performance organizzativa sulla base del raggiungimento da parte della struttura organizzativa di appartenenza di almeno il 90% degli obiettivi assegnati dal piano di produzione, quale media dei risultati del triennio 2007/2009. Il presente criterio avrà un peso di 30 punti;

c)    calcolo dell'anzianità lavorativa maturata: la valutazione sarà effettuata sulla base del seguente criterio transitorio: 0,80 punti per anno o frazione superiore a 6 mesi nel livello economico inferiore a quello per il quale si concorre, fino a un massimo di 8 punti, e 0,40 punti per anno o frazione superiore a 6 mesi per la restante anzianità lavorativa, fino ad un massimo di 12 punti. Il presente criterio avrà un peso massimo di 20 punti."
Rispondi

Da: gagost11/12/2010 09:40:19
E questa è seconda parte del Bando A3, B3, C2 e C5 _1_1_2010 - 10 dic

"ART. 6
Formazione delle graduatorie

Le sottocommissioni esaminatrici formeranno le graduatorie di merito regionali/di Direzione generale per ciascun livello economico e per ciascun profilo, sulla base delle risultanze dei criteri di cui ai punti a), b) e c) dell'art. 5 del presente bando; il punteggio complessivo sarà determinato dalla somma tra i punteggi conseguiti sulla base dei suddetti criteri fino a un massimo di 80 punti. Ciascuna Direzione regionale curerà la trasmissione della graduatoria provvisoria alla Direzione centrale Risorse umane - Area Sviluppo, percorsi di carriera, gestione modello competenze e posizione giuridica personale non dirigente- entro e non oltre il 22 dicembre 2010.

In caso di parità di punteggio complessivo, prevale, nel seguente ordine, il concorrente con maggiore anzianità nel livello economico immediatamente precedente a quello per il quale si concorre o nella corrispondente q.f., il concorrente con anzianità di servizio complessiva maggiore e il concorrente con minore età anagrafica.

Sulla base delle graduatorie regionali di merito, la Commissione esaminatrice centrale procederà alla formazione delle graduatorie per ciascun livello economico e per ciascun profilo, suddivise per Regione e per Direzione generale.

ART. 7
Approvazione delle graduatorie

Riconosciuta la regolarità del procedimento il Direttore generale approverà le graduatorie di merito.

Le graduatorie approvate verranno pubblicate dalla Direzione centrale Risorse umane.

In caso di rinuncia, decadenza o annullamento della nomina di un candidato, la Direzione centrale Risorse Umane procederà, nel limite dei posti messi a selezione, ad altrettante nomine secondo l'ordine delle graduatorie regionali di merito e fino ad esaurimento delle stesse.

ART. 8
Attribuzione del nuovo livello economico

L'attribuzione del nuovo livello economico ai dipendenti collocatisi in posizione utile nelle graduatorie è subordinata alla permanenza in servizio di detti dipendenti alla data di approvazione delle graduatorie, fermo restando quanto previsto all'art. 1 del presente bando in merito al contingente numerico per ciascuna Regione e per la Direzione generale a seguito del perfezionamento della procedura di certificazione dell'Accordo di programma, nonché del CCNI 2010, con particolare riferimento alle risorse a tal fine destinate nell'ambito dello stesso contratto.

ART. 9
Istanze di opposizione

Avverso le graduatorie potrà essere presentata apposita istanza al Direttore generale entro 30 giorni dalla data di pubblicazione della stessa, anche mediante l'attivazione del patrocinio di cui all'art. 9 del CCNI 2002-2005.

Dette istanze saranno definite, entro 180 giorni dalla data di presentazione, dalla Commissione esaminatrice centrale.


ART. 10
Trattamento dei dati personali

Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n.196, si informano i candidati che il trattamento dei dati personali da loro forniti nella domanda di partecipazione alla selezione è finalizzato unicamente all'espletamento delle attività connesse alla procedura di selezione.

Rispetto alle suddette finalità il conferimento dei dati è necessario per valutare i requisiti di partecipazione e il possesso dei titoli; la loro mancata indicazione può precludere tale verifica.

Il trattamento dei dati personali, anche mediante l'ausilio di strumenti elettronici, avverrà ad opera di dipendenti dell'Istituto, opportunamente incaricati e istruiti, nei modi e nei limiti necessari per perseguire le predette finalità.

I dati personali forniti dai candidati potranno essere conosciuti da altri soggetti che forniscono all'INPS servizi connessi alla selezione e operano in qualità di Responsabili designati.

Ai candidati sono riconosciuti i diritti di cui all'articolo 7 del citato D. Lgs. 30 giugno 2003, n.196, in particolare il diritto di accesso ai dati personali che li riguardano e il diritto di ottenerne l'aggiornamento o la cancellazione se erronei, incompleti o raccolti in termini non conformi alla legge, nonché il diritto, per motivi legittimi, di opporsi al loro trattamento. A tal fine i candidati possono rivolgersi al Direttore centrale Risorse Umane, che è il Responsabile del trattamento dei dati personali."
Rispondi

Da: x gagost11/12/2010 09:42:23
in base a quello che è scritto art. 5 dovrebbero darci un punteggio individuale in base alla performance 2007/2009??cioè uno 20 l'altro 22 e così??
ma verrà fuori un casino mostruoso a meno che non diano 30 a tutti= scorrimento vecchie graduatorie concordi??
Rispondi

Da: C211/12/2010 09:50:27
come fanno a fare queste valutazioni?...Punteggi uguali per tutti??? visti i tempi strettissimi credo di si e voi cosa pensate?

" a)    valutazione della performance individuale sulla base del coefficiente individuale di merito, di cui alla sezione II, capitolo I, paragrafo C del CCNI 2001 non inferiore ad 1, conseguito nel triennio 2007/2009. Il presente criterio avrà un peso di 30 punti.

b)    valutazione della performance organizzativa sulla base del raggiungimento da parte della struttura organizzativa di appartenenza di almeno il 90% degli obiettivi assegnati dal piano di produzione, quale media dei risultati del triennio 2007/2009. Il presente criterio avrà un peso di 30 punti."
Rispondi

Da: ......11/12/2010 10:08:16
ma certo punteggi uguali per tutti come sempre.......
vorrai mica differenziare??
in base  a cosa??
a una valutazione triennio 2007/2009 io non ne sapevo neppure l'esistenza
Rispondi

Da: x11/12/2010 10:16:41
se vedi alla sezione II, capitolo I, paragrafo C del CCNI 2001 il punteggio è x tutti 1, a meno di non aver avuto tempestive contestazioni in passato. x il punto b) potrebbe essere penalizzato solo qualcuno che si trova in qualche sede sfigata. quindi 60 punti x tutti, e verrà ad avere un ruolo il punteggio ottenuto nei precedenti quiz: di fatto è uno scorrimento delle graduatorie precedenti!
Rispondi

Da: punteggi11/12/2010 10:33:17
diversificati secondo il "gradimento", ad esempio, un C3 miracolato direttore d'agenzia o a capo di un mini processo, o nella formazione...aspettatevi questo, ve lo dice un C4
Rispondi

Da: confusione11/12/2010 11:16:02
non riesco più a capire cosa sta succedendo....non ci saranno più gli scorrimenti dei 686 con decorrenza 31.12.2009? ci saranno solo nuovi concorsi con NUOVI test, decorrenza 01.01.2010? se avete le idee più chiare mi spiegate cosa vogliono fare?
Rispondi

Da: escluso11/12/2010 11:22:39
Perchè tutti gli esclusi non facciamo opposizione al bando per evidente violazione del principio di uguaglianza. Basterebbe un unico ricorso fotocopia, da presentare presso i vari TAR Regionali, per vedersi ammettere alla selezione. Consiglio ugualmente a tutti coloro che sono stati esclusi, di presentare la domanda.   
Rispondi

Da: C211/12/2010 11:29:19
per "confusione": nel bando decorrenza 01.01.2010 non si faranno nuovi test ma si prenderà il punteggio conseguito nelle graduatorie degli idonei delle selezioni interne 2006!!!!
Per i 686 scorrimenti decorrenza 31.12.2009 dovrebbero scorrere le graduatorie sempre degli idonei delle selezioni 2006 così mi sembra di aver capito leggendo i precedenti comunicati sindacali
Rispondi

Da: ho capito male ?11/12/2010 11:46:16
allora, posto come certo il fatto che nel passaggio da c3 a c4 non si becca un bel niente,è importante tenere presente che un c3 con posizione organizzativa prende di più di un c4 con posizione oranizzativa ( l'incentivo c3 è superiore a quello del c4) , diventare c4 con decorrenza 01.01.2010 significa dover aspettare 5 anni per passare a c5 , in italiano, a che min--ia serve questo bando ?  
Rispondi

Da: dustin11/12/2010 12:16:44
il bando è stato dettato dai sindacati all'Amministrazione. ..E nei prossimi con decorrenze 01 gennaio 2011 e 01/01/2012 vedremo nefandezze ancor più inenarrabili..Come ad esempio la partecipazione degli ultimi assunti nel corso del 2010.
Rispondi

Da: x ho capito male11/12/2010 12:38:04
anche a me sembra tutto assurdo.......
Rispondi

Da: escluso11/12/2010 12:55:24
ricorsi contro l'arbitrio dell'Ammistrazione !!!!!!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 309, 310, 311, 312, 313, 314, 315, 316, 317, 318, 319, ..., 606, 607, 608, 609, 610, 611 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)