>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

SELEZIONI INTERNE INPS
18327 messaggi, letto 419048 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 301, 302, 303, 304, 305, 306, 307, 308, 309, 310, 311, ..., 606, 607, 608, 609, 610, 611 - Successiva >>

Da: areab x scusate.....20/11/2010 18:57:21
ls tua è una giusta consoderazione. Ma come si può pensare che ci saranno scorrimenti per tutti quanti? E' arrivato Babbonatale!!!! E poi secondo voi, ma dove li vanno  a prendere i soldi per tutti questi scorrimenti? Dal nostro fondo accessorio (incentivo). E' molto più intelligente pensare che i famosi 686 posti vengano utilizzati per i passaggi tra le aree (dall'area  a a ll'area b e dall'area b all'area c). E' ancora più impensabile che negli scorrimenti rientrano anche i non idonei o magari quelli a cui nonfrega un c...o passare. In ultimo come è possibile escludere a priori per i prossimi bandi coloro che hanno già beneficiato giustamente di un passaggio? Verranno fuori centinaia di ricorsi!     
Rispondi

Da: C220/11/2010 20:35:51
beh l'hanno scritto e quindi si sono impegnati tutti sindacati e amministrazione!!!
E poi sono scorrimenti a "costo zero": per fare un esempio un C3 non ci guadagna un euro passando a C4 parola di uno che ha visto la busta paga di un collega vincitore!!!
Il comunicato della quadruplice è uscito venerdì pomeriggio intorno alle 14,30.
Rispondi

Da: non capisco20/11/2010 21:12:41
colleghi scusate
senza voler fare polemica, ma vi sembra giusto parlare ancora di permesso banca o di tempi tecnici?
io penso è una battaglia giustamente persa.
nonostante anche io ne abbia usufruito, bisogna essere obiettivi e concentrarsi sulle questioni serie.
combattendo per i veri diritti negati
vorrei ricordare che qualcuno è stato capace di affermare che con i tornelli in dg si sente in galera.
ben vengano i tornelli
capiamoci una volta per tutte, solamente se combattiamo per difendere diritti reali e seri possiamo  rivendicare dignitosamente il dovuto e possiamo sentirci orgogliosi di appartenere alla grande famiglia della p.a
Rispondi

Da: x non capisco20/11/2010 22:20:09
Ti seguo fino ad un certo punto. Se fino a ieri c'erano certi benefici, pur non essendo diritti, esistevano e...punto. Ora, si possono anche eliminare ma a fronte di che? Se decido di togliere un beneficio storico goduto da uno, devo in qualche modo dare una contropartita, altrimenti è solo un trattamento complessivamente peggiorativo e basta! In particolare, all' Inps si è ormai presa la via di togliere, togliere, togliere e chiedere sempre di più. E questo non è affatto un bel segnale, non lo è proprio!
Rispondi

Da: 21/11/2010 11:05:59
Alla SAP di Brindisi festeggiano il patrono il primo lunedì di settembre, così ogni sette anni guadagnano due giorni rispetto alle altre sedi, visto che anche se il giorno dovesse capitare di sabato o domenica a loro non gliene importa niente. domandiamolo anche noi così recuperiamo in parte quello che ci tolgono (anche se è una goccia nell'oceano).
Rispondi

Da: Aldigno21/11/2010 12:07:45
Ragionando come noncapisco occorrerebbe recupera quell'ingiungiusto vantaggio della mancata coincidenza col giorno festivo.
ma io dico:
1. permesso banca. Se vado a lavorare ho diritto ad essere pagato. Dunque il datore ha il dovere di darmi i soldi a fine mese, se lo fà, consegnadomi una busta col contante, io non posso pretendere null'altro. MA se egli, per sua comodità, mi fa pagare presso uno sportello bancario o postale, mi deve -A SUE SPESE- dare la possiilità di incassare. Analogamente, se io per agevolarlo, chiedo l'accredito in c.c., deve darmi la possibilità di recarmi in banca per effettuare tute le operazioni necessarie. Dunque non se egli on vuole darmi il permesso banca, deve darmi il contanti. Se poi di quesat matarie volessimo farme aterai contrattuale, d'accordo, pagari potrebbe essere oggetto di trattataitiva e scambiata con un aumento, cnnesso al risparmi cosneguito dall'amministrazione.
Credo dunque che il sindaco dovrebbelnciare questa campagna: ritiro delle deleghe di accredito su c.c. e rischiesta di contante!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: operaio inps21/11/2010 12:36:32
ci sono amministrazioni dove hanno tempi tecnici in ingresso, uscita e ingresso e uscita dalla pausa pranzo, per un tempo totale di mezz'ora e oltre... chissa perche' pero' solo all'inps tolgono tolgono tolgono.... sulla base di cavilli peraltro molto discutibili.
Pero', sulle mansioni superiori non hanno niente da dire... li' fanno finta di non vedere la violazione IMMENSA del Diritto e della Giustizia! po*ci maledetti!
Rispondi

Da: RE: ALDIGNO21/11/2010 12:53:23
MAI SENTITO PARLARE DI BANCOMAT?
NON ESAGERIAMO... ALTRIMENTI RISCHIAMO DI PASSARE DALLA RAGIONE AL TORTO... 2 ORE AL MESE X PRELEVARE DEL CONTANTE?
E COME LO PRELEVI IN MONETE DA 1 EURO? SCOMMETTO CHE TU SEI UNO DI QUELLI CHE VA A VOTARE IL LUNEDì MATTINA IN PERMESSO...
E LA DOMENICA CHE FAI? TI STUDI LE CIRCOLARI? SEI UNO DI QUELLI CHE SI RECA DAVANTI ALL'OROLOGIO 5 MINUTI PRIMA OGNI GIORNO PER MARCARE IL SECONDO GIUSTO....
Rispondi

Da: ministeri21/11/2010 18:39:39
Presso i ministeri i tempi tecnici esistono ancora, eccome!
Rispondi

Da: scusate.....21/11/2010 18:41:41
x C2
ne hanno scritto di cose e poi non le hanno fatte, perlomeno non ancora....ma proprio non lo volete capire che ci stanno prendendo in giro? beh evidentemente i sindacati conoscono bene i polli.....; A mio avviso e per l'esperienza che ho in inps( 28 anni di anzianità e non sono pochi! ) ci saranno tempi biblici, in attesa che qualcuno ( tipo come è successo con i ministeri vigilanti per il 2009, che pure come dici tu, prevedeva tante cose che avevano scritto, ed ancora non applicate) ma se il popolo inps ci sta a farsi prendere in giro con una promessa di scorrimenti per tutti e per giunta a costo ZERO, onore al merito! I SINDACATI SONO GRANDI, scusate, se  sanno come  FOTTERCI!!!! 
Rispondi

Da: x scusate.........21/11/2010 18:51:13
io credo che a fronte dei tempi tecnici tolti e nessun aumento contrattuale per i prox 3 anni qualcosa dovranno pure darci
scorrimento a costo zero
potrebbe essere un buon compromesso
prendiamo gli stessi soldi lavoriamo di più però abbiamo un gradino di più.........
mah
Rispondi

Da: scusate.....21/11/2010 19:18:08
un gradino di più, se dato a tutti indiscriminatamente, lo è solo in apparenza, in realtà non cambia assolutamente nulla......in termini economici e in termini di possibilità di attribuzione di posizioni organizzative, poche e date in ogni caso a prescindere dei gradini....forse contano di più i lecchini.....ma ripeto se questo serve a farci stare meglio come la musica per le mucche che producono più latte ...beh è la musica gista che ci propinano da tanto......  amministrazione e purtroppo i sindacati AUMENTA IL LABORO E DIMINUISCONO LE RISORSE ECONOMICHE bella soddisfazione non c'è che dire....
Rispondi

Da: duroamorire21/11/2010 19:25:31
Se mi danno lo stipendio da C5 sino alla pensione, mi possono retrocedere anche nell'area A a vantaggio di tutti quelli che vogliono fare un gradino in piu'. E poi, scusate, ma davvero credete che l'INPS stia barattando coi sindacati lo scorrimento di tutte le aree con l'abolizione dei tempi tecnici ?  se cosi la pensate allora lunga vita ai sindacati, tanto male che va avranno a disposizione una grande folla di creduloni pronti a credere a qualsiasi favola. Buonanotte a voi, anime ingenue e sprovvedute.
Rispondi

Da: C221/11/2010 21:19:16
per "duroamorire": penso che gli scorrimenti per tutti sia un contentino per tenerci buoni con la riorganizzazione considerati i tanti disagi che sta creando ai lavoratori!!!
Per "scusate...": stavolta non è proprio il caso che ci prendano in giro, lo hanno scritto e quello che è scritto non si può cancellare e si farà e penso questa volta credo non passerà neanche molto tempo visto che la "quadriplice" ci ha messo la faccia!!
Rispondi

Da: Aldigno21/11/2010 22:50:46
Intanto anche recarsi al Bancomat è una operazioen che deve avvenir dentro l'orario di lavoro e non fuori, in quanto ciò è determinato dal fatto che è il fdatore che, ripeto, per sua esclusiva comidità non usa il contante. E non tutti i bancomati sono gratuiti, sicché devo recarmi a quello della mia banca che è gratuito. Allora aggiungici il tempo per arrivarci e spese di benzina.
Ma c'è dell'altro. Il possesso di un c.c. implica altre noie altre al prelievo: intanto si deve aprire presentandosi personalemente, perché dovrei farlo fuori dall'orario di lavoro? Poi quando mi finiscono gli assegni ci devo riandare, e così se ci sono delle noie. Insomma la scelta è semplice: o il contante o i permessi. Faccia pure l'Inps. 
Rispondi

Da: per gli iscritti CISL22/11/2010 12:47:39
L'IMPEGNO CONTINUA

Nazionale - venerdì, 19 novembre 2010



Ieri, con la sottoscrizione del verbale integrativo, relativo all'accordo di programma 2010-2012, che ha recepito alcune modifiche rispetto al testo precedentemente concordato, si è finalmente concluso un ampio progetto di crescita professionale per tutti i lavoratori. Percorso iniziato con le selezioni 2006 e che troverà la sua fase conclusiva nel gennaio 2011, per ripartire dal gennaio 2012, con le disposizioni al momento vigenti.



L'accordo di programma che, per quanto ci riguarda, azzera le linee guida 2010, non firmato dalle scriventi e bocciato, con il referendum, dalla stragrande maggioranza dei lavoratori, è il conseguente risultato degli impegni che CGIL, UIL, CISAL e RdB-USB hanno assunto nell'assemblea nazionale del 1° ottobre 2010, così come riportato dalla mozione finale.



Segno che, uniti, si vince



Senza la vasta mobilitazione dei lavoratori ora staremmo ancora discutendo dei soli 686 passaggi del CCNI 2009.



La settimana prossima sarà portato al tavolo negoziale l'accordo integrativo 2010 che, per queste OO.SS., non può che partire dagli altri punti della piattaforma votata dall'assemblea nazionale del 1° ottobre u.s.:



·        Stabilizzazione di quote di salario accessorio su voci fisse e continuative dello stipendio

·        Soluzioni delle problematiche ancora aperte ed evidenziate nel CCNI 2009

·        Modalità di attribuzione degli incarichi di direzioni di Agenzie o di posizioni organizzative

·        Ipotesi di riconoscimento economico della professionalità del personale ex insegnante

·        Rivisitazione organizzativa delle aree informatica, vigilanza, tecnica e sanitaria

·        Rivisitazione del sistema indennitario e nuove figure professionali

·        Problematiche attinenti i lavoratori ex Ipost.



I lavoratori non vanno svenduti come i saldi di fine stagione e  nessun diritto acquisito può essere sottoposto a ricatto dell'Amministrazione.





FP CGIL INPS      UIL PA  INPS       FIALP - CISAL INPS      RdB PI - USB INPS
Rispondi

Da: areab x tutti22/11/2010 19:05:47
ragazzi, avete notato che nella proiezione della prossima busta paga non risulta il cd. "salario di accresciuta professionalità", nonostante la CISL, in un recente msg aveva comunicato che sarebbe stato liquidato con il prossimo mese di novembre, appunto? E dove è, io non l'ho visto....
Rispondi

Da: salario di accresciuta professionalità22/11/2010 19:11:49
??

mai sentito nominare

Rispondi

Da: manca tutto....tranne...22/11/2010 19:31:30
manca il salario di accresciuta professionalità......
manca l'indennità ai c4 "trombati".........
manca tutto ....tranne la faccia di minchia di Di Fusco con le sue solite stronzate!!!!!!
Rispondi

Da: re: scusate.....22/11/2010 19:37:02
Da: scusate.....    21/11/2010 18.41.41
x C2 ne hanno scritto di cose e poi non le hanno fatte, perlomeno non ancora....ma proprio non lo volete capire che ci stanno prendendo in giro?

HAI PROPRIO RAGIONE! LA DECORRENZA DEL cd. "salario di accresciuta professionalità" SAREBBE OTTOBRE 2009!!!! PREVISTO NEL CCNI 2009 AD OGGI APPROVATO (????) PERCHè NN LA LIQUIDANO ALLORA?
MENTRE I TEMPI TECNICI LI TOLGONO SENZA NEANCHE AVVERTIRE! IDEM IL PERMESSO BANCA! ED è SOLO L'INIZIO!!!!

http://espresso.repubblica.it/dettaglio/vita-dura-per-lo-statale/2138294/10

DORMITE PREOCCUPATI 
INTANTO NESSUNA NOTIZIA DALLA FUNZIONE PUBBLICA PER I PASSAGGI D'AREA! SI ASPETTA LA FINANZIARIA?
Rispondi

Da: scusate.....22/11/2010 19:39:12
eppure l'avavano scritto.......
Rispondi

Da: x scusate.........22/11/2010 19:39:30
ma cosa è il salario di accresciuta professionalità????


io non ne ho mai sentito parlare

a chi spetterebbe??
Rispondi

Da: scusate.....22/11/2010 20:06:32
x x scusate
30 euro all'area A e 45 euro all'areB per sopperire in parte alle mansioni superiori che di fatto si svolgono in quelle aree
Rispondi

Da: ???22/11/2010 20:27:46
Infatti anch'io ero convinto che con questo mese ci avrebbero pagato il salario di accresciuta professionalità.
Rispondi

Da: x tutti22/11/2010 21:11:06
Barboni dateci subito il salario di accresciuta professionalità......
Chi se lo tiene in tasca ???
Rispondi

Da: ke schifo22/11/2010 21:41:50
si comincia dalle piccole cose, dal permesso banca ai tempi tecnici per poi passare a cose piu' grosse ..... e noi zitti !!!!!!!!!
Quale sara' la prossima fregatura ?
Se stiamo zitti adesso ci schiacceranno come le formiche.
E noi sempre zitti !!!!!
Lo volete capire ke  i sindcati meritano solo una cancellazione di massa? Siete ancora iscritti ?COMPLIMENTI EROI
Rispondi

Da: wanted22/11/2010 21:49:54
Barboni dateci subito il salario di accresciuta professionalità......
Chi se lo tiene in tasca ???




QUESTO MESSAGGIO SARA RIPETUTO OGNI GIORNO
Rispondi

Da: incavolato area A x wanted22/11/2010 22:23:16
è veramente vergognoso!!!! La Cisl fa solo proclami, aveva comunicato ufficialmente l'erogazione del salario di accresciuta professionalità per la prossima mensilità di novembre, e invece non c'è traccia di questa voce nel cedolino!! Vergogna, vergogna!!! Quando dovremmo aspettare per vedere riconosciuti quei miserabili 30 euro lordi mensili per le mansioni superiori che da anni esercitiamo!!!  
Rispondi

Da: x chi crede alla cisl22/11/2010 22:43:52
la parola è una sola BABBEI
Rispondi

Da: duroamorire23/11/2010 16:55:11
ATTENZIONE!! VOCI SEMPRE PIU' INSISTENTI CI DICONO CHE A BREVE VOGLIONO CAMBIARE L'ORARIO DI LAVORO CON RIENTRO POMERIDIANO ( MARTEDI' E GIOVEDI'), QUINDI CON EROGAZIONE DI SOLI 2 BUONI PASTO A SETTIMANA E PROLUNGAMENTO DEL LAVORO AL SABATO MATTINA , IL TUTTO SENZA ORE DI STRAORDINARIO, NATURALMENTE !!! SE COSI' SARA' QUESTA VOLTA NON STAREMO A GUARDARE, SARA' LOTTA DURA CON O SENZA L'APPOGGIO DEI SINDACATI- ORMAI LA MISURA E' COLMA!!!!!!!!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 301, 302, 303, 304, 305, 306, 307, 308, 309, 310, 311, ..., 606, 607, 608, 609, 610, 611 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)