>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

SELEZIONI INTERNE INPS
18327 messaggi, letto 419047 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 228, 229, 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, ..., 606, 607, 608, 609, 610, 611 - Successiva >>

Da: Disgustato03/10/2009 21:47:37
Leggi attentamente quello che ho scritto leggilo forse piu volte probabilmente lo comprendi meglio e poi non rispondere perche non hai capito un c .....
Rispondi

Da: Disgustato03/10/2009 21:49:19
Leggi attentamente quello che ho scritto leggilo forse piu volte probabilmente lo comprendi meglio e poi non rispondere perche non hai capito un c .....
Rispondi

Da: x  Disgustato04/10/2009 09:11:04
sei un tantino presuntuoso o sbaglio? può anche darsi che io non abbia capito in C...come può essere che tu non scrivi chiaro ed è per questo che non si capisce un c..., in ogni caso non hai risposto alla mia domanda che è fondamentale, perchè a scanso di equivoci ti dico subito che se sei C 4 hai ragione su tutto ma se sei C 3 hanno fatto bene a preferire l'altro, se poi c'è dell'altro che non ho capito e ti va, puoi provare a spiegarmelo, e forse nonostante il quoziente d'intelligenza basso potrei capire qualcosa.
Rispondi

Da: x  Disgustato04/10/2009 09:31:59
Facciamo una cosa, ricominciamo daccapo, questo forum non serve per offenderci e irritare ma per confrontare, almeno come la pensiamo, ma pacificamente. Io la penso così : dopo aver aspettato per anni un concorso ed averlo vinto non può finire tutto con pochi euro in più al mese, quindi è giusto che i C 4 di questa selezione TUTTI siano collocati in maniera tale di avere degli incarichi anche se non hanno una professionalità specifica nel processo o unità organizzativa che dir si voglia ( considera che con la riorganizzazione non ci sarà praticamente più nessuno in grado di ricoprire i nuovi incarichi, che richiedono professionalità diverse ed è per questo che è prevista adeguata formazione ), i C 3 devono subentrare dopo, se resteranno delle P.O scoperte. Chiarito questo , altro discorso merita la discrezionalità usata a favore dei soliti raccomandati, a parità di qualifica, cui abbiamo subito tutti in queste selezioni, me compreso, e se ti riferisci a questo, cioè se pure tu hai subito simile ingiustizia, ti chiedo scusa e hai tutta la mia comprensione in questo caso potremmo cercare di discuterne e vedere se si può fare qualcosa, altrimenti sai come la penso, saluti.
Rispondi

Da: salva5804/10/2009 09:41:20
vorrei sapere se è successo anche a qualun altro di essere stato scartato pur avendo lavorato da oltre 9 anni nel processo per cui si è partcipato. E' possibile questo visto che la circ. n.188 del 2001 al punto 6. Modalità di conferimento degli incarichi al passaggio 4 è previsto che:
Qualora ritengano di essere già in possesso degli elementi informativi necessari, i Nuclei di valutazione hanno facoltà di esonerare dal colloquio i funzionari collocati nelle posizioni C4 e C5 del profilo amministrativo che abbiano già partecipato alle procedure di selezione di cui alla Circolare n. 2/2001.( il nostro concorso ottempera tutto cio?) Se si sorge un dubbio.Dovevamo proprio sottoporci alla nostra età a questa squallida farsa? potevano assegnarci la posizione direttamente.
Per quanto sopra pensate sia possibile inoltrare ricorso. Qualcuno lo sta già facendo?
sono inoltre disponibile  per la creazione di un comitato ESCLUSI C4 


grazie
Rispondi

Da: x  mi spiace04/10/2009 09:54:53
x salva 58
bravo! io ricordavo che era prevista una cosa simile ma non ricordavo esattamente dove, visto che il 23/7/2009 hanno siglato un accordo firmato da cisl e cgil dove viene ribadito che i criteri per le selezioni saranno gli stessi e cioè delle circ 2 e 188 non dovrebbero esserci dubbi sul fatto che con la riorganizzazione non dovremmo più sottoporci a simile farsa e pretendere incarichi perchè comunque siamo idonei e con la qualifica giusta, per il comitato escusi ci sto.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x  mi spiace04/10/2009 09:57:51
dimenticavo di precisare che quanto tu hai riportato riguardo "agli elementi...." si riferiscono a quelli che hanno sostenuto almeno un colloqui e quindi a noi ma adesso non potevano esonerarci prima, non se è chiaro......se hai qualche perplessità chiedi senza esitazioni....ciao
Rispondi

Da: C3 Idoneo04/10/2009 12:05:13
Ha ragione Disgustato anche a me e' successa la stssa cosa che un c4 mi ha scavalcato in posizione solo perche e' piu vecchio di me (ma non si dovrebbe premiere il piu giovane) e si e presa la P.O. dove io lavoro da anni ed ero un punto di riferimento, Lui proveniva da un altro reparto ma se il nuovo contratto di lavoro da la possibilita' di dare P.O. anche a C3 in mancanza di C4 perche non e' stato applicato il nuovo contrattto che prevede una area unica e invece si e' fatto un concorso ad hoc (buttati tanti soldi pubblici) per gli amici dei direttori e dei sindacati, qualcuno si trova nella mia condizione e si puo' fare qualcosa a livello legale ?
Rispondi

Da: 04/10/2009 12:08:26
ma se tu avevi la competenza perchè da 9 anni eri punto di riferimento del processo cos'è che non andava nel tuo curriculum
un direttore non ha nessun interesse a mandare a rotoli un processo

Rispondi

Da: C3 Idoneo04/10/2009 12:23:29
Ma leggi quello che uno scrive dove hai letto 9 anni ma sono molti di piu'
ma io sto solo cercando se qualche collega ha avuto la mia esperienza, qundi ti prego non rispondere perche non e' il tuo caso, probabilmente fai parte di quella categoria di c4 che stanno davanti solo perche piu' anziani di eta' anagrafica e forse anche di comprendonio
Rispondi

Da: UBI MAJOR04/10/2009 12:44:34
Colleghi, vi porto il mio esempio e quello di un mio collega per richiedervi pareri in merito. Entrambi C4 vincitori alle selezioni di gennaio, io classificatomi al terzo posto e lui al sesto (aveva sbagliato due risposte), su nove posizioni messe a concorso.
Io per anni sono stato responsabile delle relazioni esterne (dal 1991 al 1999) poi a seguito dei riconoscimenti con le schede di valutazione (ricordate?), essendo io C3 non potevo ricoprire l'incarico di responsabile se non per 6 mesi, cosa che mi è stata riconosciuta per ben due volte. Al mio collega, invece, anche lui C3, è stato riconosciuto l'incarico di ottimizzatore dell'Area legale per 6 mesi e solo per una sola volta.
Ai recenti colloqui per l'attribuzione degli incarichi di responsabile delle P.O. scoperte, io ho chiesto di partecipare al colloquio per la direzione di un'Agenzia in primis e per il Processo Prestazioni temporanee in alternativa (non si potevano richiedere più di due P.O.); il mio collega ha chiesto il processo Prestazioni temporanee e come seconda scelta il processo aziende con dipendenti. Al colloquio a me è sono state fatte domande su come avrei gestito un'agenzia, fatto fronte ad emergenze, motivato il gruppo e una sola domanda sugli ammortizzatori in deroga per quanto riguarda le prestazioni. Al mio collega, invece, sono state fatte domande specifiche eslusivamente sulle prestazioni. Come è finita?
E' finita che l'agenzia per la quale concorrevo è stata asegnata ad una collega C5 più anziana mentre le prestazioni sono state affidate al mio collega. Io sono rimasto fuori.
Ah, dimenticavo, il mio collega è segretario aziendale CISL e gira voce che un dirigente componente il nucleo di valutazione (iscritto CISL), alla vigilia dei colloqui, si sia intrattenuto per ore con il segretario regionale CISL e qualcuno sostiene che il mio collega conoscesse in anticipo le domande. Preciso che il dirigente in questione era quelo che faceva domande insieme al direttore regionale, mentre il terzo conponente verbalizzava. Il direttore di sede, detto per inciso una mezza sega appena arrivato, non ha proferito parola per nessuno.          
Rispondi

Da: x UBI MAJOR04/10/2009 13:02:50
In quale regione almeno mi puoi dire dove e' successo
Rispondi

Da: x C3 idoneo04/10/2009 13:27:18
Hanno fatto bene, magari avessero fatto tutti così.......a me è successo proprio l'opposto e coiè che un C3 sindacalista mi è passato davanti perchè raccomandato, come la mettiamo caro C3 idoneo? Secondo te non ho più diritto io di te di lamentarmi? ma perchè non riflettete prima di sparare min...i C4 scavalcati hanno diritto in assoluto di lamentarsi mentre per voi è tutto da dimostrare
Rispondi

Da: x x C3 idoneo04/10/2009 13:37:31
ma conosci la lingua italiana forse e' per quello che ti hanno fatto fuori rileggi quello che ho scritto o ti fai aiutare da qualcun altro se non lo capisci e cosi non spari c.---te cosi eviti di fare figure di m.... sia sul forum che davanti al nucleo di valutazione.
Rispondi

Da: x x xC3 idoneo04/10/2009 14:54:58
forse sei tu che non la conosci la lingua italiana oppure ti fa male se uno ti butta in faccia la verità. E' vero in questa fase mi hanno fatto fuori perchè la raccomandazione di un coglione di C3 era molto molto forte, ma in sede di riorganizzazione avrò quello che mi spetta in quanto C4 mentre dubito che avverrà con quelli come te.   Sappi che ho deciso di non risponderti più perchè, al contrario di quanto affermi ,capisco pure troppo,  so riconoscere i presuntuosi come te  che hanno fatto i leccaculo nel processo di apparternza solo perchè pensavano di accaparrare dei diritti proprio come stai facendo tu....... e poi perchè non ne vale proprio la pena.
Rispondi

Da: x Salva 5804/10/2009 15:01:02
Come pensi organizzarlo il comitato? fammi sapere, ci dobbiamo organizzare anche in previsione della riorganizzazione, considera che  alcuni sindacalisti mi hanno riferito che ci sono ottime possibilita di trovare una giusta colocazione per la maggior parte degli esclusi, ma tocca insistere e seguirla un po'questa faccenda.. 
Rispondi

Da: x C3 idoneo04/10/2009 15:08:51
Qui se c'è uno che non capisce un C...sei proprio tu, sei talmente pieno di te come scrive xxxC3 idoneo da pensare che tutto gira intorno a te da non accorgerti che DA: post delle 12.08.26 non ce l'aveva con te ma con Salva 58, leggi e rileggi tu bene i post su questo forum, dei 9 anni ne parla Salva 58 non tu, e lui è un C4 ed a differenza di te, ha tutto il diritto di lamentarsi, sarai pure più giovane, ma anche molto più rincoglionito saà per questo che il vecchietto ti ha soffiato la poltrona.  
Rispondi

Da: Aronne Piperno04/10/2009 16:33:58
Io penso che x organizzare un comitato serio bisogna uscire da questo forum che ormai serve soltanto ad insultarci uno con l'altro.
Io capisco che chi frequenta questo forum abbia motivo di essere più che arrabbiato, in quanto chi ha avuto la P.O. non ha più ragione di leggere queste pagine, ma fare post pieni di volgarità o insulti non serve a nessuno.
Cerchiamo tutti, con senso di responsabilità, di usare questo mezzo per reagire a questa porcata cosmica della nostra dirigenza.
Rispondi

Da: veni vidi vici04/10/2009 17:00:11
Qualcuno sa quando regolarizzeranno i vincitori a c3 a livello stipendiale?
Qualcuno della D. G.?
Rispondi

Da: pro idonei selezioni04/10/2009 17:34:09
qualche sindacalista romano ha notizie aggiornate sullo scorrimento delle graduatorie delle selezioni interne?
Rispondi

Da: salva5804/10/2009 18:53:11
Per il coordinamento penso che non dobbiamo aspettare i tempi supplementari(la nuova organizzazione) per avere qualche P.O..Dobbiamo pretendere:
1) la sospensione dei nuovi colloqui;
2)di conoscere i motivi dell'esclusione
3)pretendere la possibilità di inoltrare i ricorsi.

Darci appuntamento a Roma presso la D.G per discutere e prendere delle iniative appropriate, inoltrare il nostro dissenso alle OO.SS. .

Per quanto mi riguarda, vista l'ingiustizia subita, ed in attesa del comitato mi sono rivolto ad un legale. se volete vi terrò informati su quanto farò.
Rispondi

Da: per pro idonei selezioni04/10/2009 19:20:36
fonti sicure mi dicono che è certo lo scorrimento delle graduatorie
unico problema i tempi saranno un poco lunghi.
a breve il tanto sospirato tavolo tecnico oo.ss. e amm.ne per discutere sui numeri
pare che lo scorrimento interesserà pochi risicati idonei ai primi posti
Rispondi

Da: x Salva 5804/10/2009 19:43:56
ma le p.o.messe a bando sono quasi dapertutto meno dei vincitori,quindi qualcuno deve necessariamente rimanere fuori , parlo dei C4 ovviamente, quello che è stato veramente scandaloso è che molte regioni sono passate alla seconda fase, lasciado fuori dei C4, comunque facci sapere.....
Rispondi

Da: curiosità05/10/2009 18:48:40
X per pro donei selezioni

si potrebbe provare a quantificare il numero risicato, quanti idonei propone l'ammnistrazione per lo scorrimento?
Rispondi

Da: c105/10/2009 18:51:48
parlate di scorrimento degli idonei, ma i vincitori c1 che fine faranno. arriverà questa autorizzazione all'assunzione?
Rispondi

Da: lete06/10/2009 19:02:38
c'è nessuno??????
Rispondi

Da: x Ubi Major06/10/2009 19:05:58
ma gli antichi romani conoscevano la J? certo non potevano mica scegliere chi scrive conponente con la enne
Rispondi

Da: minor06/10/2009 19:30:36

qualcuno tra i vincitori delle selezioni pubblicate il  mese scorso ha già ricevuto la comunicazione ufficiale?
Rispondi

Da: vincenzo06/10/2009 19:41:35
i vincitori delle selezioni con lo stipendio di ottobre riceveranno gli emolumenti...
risultano già inquadrati con dec.31.12.2006...
gli idonei delle selezioni saranno chiamati con lo scorrimento delle graduatorie regionali...
presto a Roma apposito accordo sindacale
Rispondi

Da: vincenzo06/10/2009 19:44:27
l'unica graduatoria sospesa resta il C1 amm, in attesa di approvazione alle assunzioni da parte del governo
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 228, 229, 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, ..., 606, 607, 608, 609, 610, 611 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)