>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

SELEZIONI INTERNE INPS
18327 messaggi, letto 419047 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 227, 228, 229, 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236, 237, ..., 606, 607, 608, 609, 610, 611 - Successiva >>

Da: Vacanze romane30/09/2009 23:26:56
E. C.  permettre.....ed obbligare.....ad andarsene in pensione.
Vai cosi'.
Rispondi

Da: lilli01/10/2009 18:40:47
x vacanze romane

cosa intendi quando parli di travaso dall'area b alla c.... c'è qualche speranza per gli idonei visto che , se non erro, il piano triennale 2009/2011 di fabbisogno del personale prevede 2500 riqualificazioni dall'area b all'area c, oppure bisognera' aspettare i templi, biblici suppongo, dell'indizione di nuove selezioni???
Rispondi

Da: chiarezza01/10/2009 21:33:33
Tutte quete discussioni nascono solo perchè siamo stati lasciati soli, non c'è più nessuna linea da seguire. Abbiamo creduto nei partiti, nei sindacati. Grandi uomini che raccoglievano consensi perchè abracciavano cause comuni. Siamo stati abbandonati da chi avrebbe dovuto tutelare i nostri interessi chi aggregava i nostri inteessi. Siamo stati abbandonati e ciò ci viene schiaffato in faccia tutti i giorni da tutte le OO.SS. con il loro slenzio. Laddove esce un documento non riguarda noi ma l'interesse di qualche partito, oggi le OO.SS. aggreano gli intessi di parito perla conquista del potere. Siamo stati venduti dalle OO.SS. e come qualcuno ha detto a suo tempo ed io non avevo compreo, non hanno più bisogno ne di noi ne del nostro contributo mensile, loro hanno raggiunto lo scopo. Sono diventati delle grosse potenzee conomiche, capaci di manovrare grandi capitali, il loro nteresse e aggregare gli interessi dei partiti per tutelare meglio i loro nel momento in cui questi saranno al Governo.
Noi stiamo qui a morderci l'uno contro l'altro, come se il mio emico fosse i collega con cui ho diviso la stanza p0er anni. Ma lui in tutto questo che c'entra, ma è una colpa desiderare ldi realizzare la propria eistenza,? E poi chi è in diritto di giudicare quale percorso debba seguire un uomo? Limitandoci solo a questi argomenti stiamo violando due principi fondamentali della nostra carta costituzionale; la libertà degli individui  la realzzazione della propria esistenza laddove uno stato deve anche provvedere perchè questo avvenga.
Rivolgiamo la notra rabbia contro chi realmente è nostro anche se non sfocia in un reale conflitto almeno sappiamo chi accusare e non cadere come stupidi nei loro sporchi giochi di sopraffazion.
Rispondi

Da: sincerita01/10/2009 21:46:50
no hope, ho future.......
io non credo più  a nulla e nessuno.......
abbiamo toccato il fondo....
lavorare meno possibile è il mio motto ora......
Rispondi

Da: bastard02/10/2009 00:16:14
all'istituto c'e  ki
  al  mese  prende  1100  euro  e  chi 6\7000 euro  e  lo  sanno  tutti    e  se  puo'  essere giusto  che un  usciere o  un  livello  basso  sia  pagato  meno di   un  professionista  medico  o  legale  o  direttore e'  ank  fuor  dubbio  ke la  forbice  e'  troppo  larga  specie in un  lavoro  pubblico dove  i  profe66ionisti  non  hanno  nessun  rischio  ne'  spesa  e  i  soldi  ke  prendono  sono  puliti  mentre i  nostri  son  pochi rispetto  ai loro!
E  davvero  speriamo  che  ci  siano  piu'  passaggi  possibile  su  tutte  le  graduatorie per  migliorare  un  po' lo  stipendio  di  ognuno ke la  vita  nelle  citta'  specie  del  nord  e'  kara  ed  abbiamo  mutui  e  figli   pikkoli e  grandi----- ma e' ank  giust ke tutti i  vincitori  C4 abbiano  un  incremento  economico  ke  finoad  ora  non  c'e  stato  ed  il  Koncorso  beffa ha  portato  poke  eur 17- 20 euro al  mese  in  piu'  e  c'e  ki  e'  andato a  prendere  meno.....pazzesk  ....  un'Amm.ne    ke  si  fa  ridere  dietro
e  ke  fa  kolloqui   per  scegliere  i  suoi  manager ....  a  costo  zero
la  vuol  fare  questa  riorganizzazione!............Gente  vince un  conkorso  per  non  prende  niente  d'aumento  e  kontinua  a  far  lo  stesso  lavoro di  prima     aparte  5 o6 eletti per  simpatia  o  virtu'  poco  importa  .....  ogni  tanto qualke  komunikato  sindakale ....  ma  son  mezzi  morti........  
Rispondi

Da: x mi spiace02/10/2009 07:14:51
x chiarezza
Sono molto molto deluso e demotivato, in queste selezione è venuto fuori il peggio ma con la riorganizzazione già stanno cucendo P.O. per qualcuno, e se si può faranno più schifo di adesso. Ho sempre creduto nel sindacato per la tutela dei diritti dei lavoratori al punto di essere iscritto a due sigle ma ho intuito da tempo e avuto la cetezza oggi che ormai se ne infischiano dei lavoratori per i loro biechi interessi, mi sono cancellato ieri ed avevo il magone, ma non posso più apportare il mio contributo per lo sfacelo dell'ente.
x sincerità
hai ragione, la tentazione è quella di mollare e non fare più niente, ma cercherò di continuare a svolgere con serietà il mio lavoro indirizzato ad una fascia debole della popolazione che non ha colpa.
Certamente puntualizzerò e costringerò a prendersi più responsabilità a chi è pagato e stato scelto come un tonno ( comunicato cisal ) tra i tanti a rispettere tutti i pro e i contro della gabbia??? in cui è finito.
buona giornata a tutti
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ::02/10/2009 09:40:56
colleghi, vi vedo troppo rassegnati.La vostra amarezza e' anche la mia, ma non dobbiamo arrenderci, Perche' non inoltriamo altre valanghe di lettere ai sindacati ed ai vertici dell' Ente'? perche' non creiamo un comitato dei neo C4 per farci sentire?
Chiarezza ,tu che hai gia' preso in mano le redini della situazione, che cosa ne pensi ?
Rispondi

Da: x Da::02/10/2009 16:49:53
Si potrebbe provare.....anche se credo che non gliene frega un bel niente a nessuno dei neo C4 in particolare, e dei lavoratori in generale
Rispondi

Da: area unica02/10/2009 18:12:11
Ragazzi, sveglia!!! Ma lo sapete o no che esiste già l'area unica da un pezzo e voi continuate a parlare di C3, C4. Ma che fate dormite quando firmano i contratti.? E  vi rendete conto di cosa significa? Allora provo a elencare qualche conseguenza dell' area unica: ridotta differenza stipendiale tra i livelli, medesime mansioni, medesime responsabilità, medesima possibilità di concorrere per le posizioni organizzative....Onde evitare ogni equivoco vi faccio presente che sono C4. Il casino andava fatto prima, quando si sono fatti firmare contratti che ci hanno svenduto! E' chiaro o NO! IL resto sono solo chiacchiere e lamentele.
Rispondi

Da: x area unica02/10/2009 19:17:59
Mi dispiace ma sono perfettamente in disaccordo, l'area unica è stata creata per evitare cause di mansioni superiori...PUNTO.
Non bisogna dimenticare infatti che i passaggi economici esistono ( anche se la differenza economica è di lieve entità, non importa è il principio che conta) eccome!  ti ricordo che non sono più automatici ( visto che vanti una conoscenza di norme e contratti dovresti saperlo) ma sono legati ad un ACCRESCIMENTO PROFESSIONALE che tradotto significa maggiore professionalità e competenza nello svolgere il proprio lavoro.In sede di assegnazione di P.O non si dovrebbe non tenere conto di questo. Con il nuovo contratto viene affermato tale principio: stesse mansioni  a costo zero per le qualifiche più basse ma con professionalità DIVERSE , PIU' ELEVATE per quelle più alte. Purtroppo l'amministrazione e i sindacati per evitare contenziosi legati allo svolgimento  di mansioni superiori hanno creato confusione, ma solo in apparenza e forse volutamente, per gestire e scegliere chi vogliono, anche con l'approvazione di massa visti gli equivoci  legati all'area unica in cui tu stesso sei caduto. Sta a noi fare valere i nostri diritti e se sei veramente C4 come dici, lo dovresti fare per primo, e portare avanti il seguente criterio :essere C4 significa possedere il massimo della professionalità ed essere il candidato ideale a cui assegnare  assegnazione P.O salvo dimostrare con prove concrete e non attraverso colloqui -farsa incapacità o inidonietà che dir si voglia.
Rispondi

Da: ...........02/10/2009 19:25:39
x area unica
ti conviene leggrti il contratto area unica.
i prox incarichi sono per c5 c4 c3
è già stato firmato
Rispondi

Da: x Da..........02/10/2009 19:31:21
Ti riferisci a quelli legati alla riorganizzazione? Io sono a conoscenza dell'accordo siglato a luglio in cui viene ribadito che i criteri saranno legati alle circolari 2 e 188, gli stessi degli incarichi appena conferiti, quindi.....per il momento non se ne parla prorpio di tutta l'area C e secondo me giustamente,....... si dovrebbe arrivare ad un c1 solo dopo aver dimostrato che i C4, C3 e i C2 sono tutti degli incapaci, il che mi sembra veramente improbabile, con tutto il rispetto per i C1.
Rispondi

Da: gianluca02/10/2009 20:21:39
qualcuno ha novità circa lo scorrimento delle graduatorie?
il mio sindacato mi ha riferito che prenderanno molti idonei, Voi ne sapete qualcosa?
quando l'amministrazione convochera su questi argomenti
Rispondi

Da: torniamo al tema02/10/2009 22:18:53
se si riconoscono 70 euro di maggiorazione TEP al personale C3  chiedo ai Signori Sindacalisti, pseudo rappresentanti dei lavoratori,  per quale motivo il C4 rimasto senza incarico (frutto amaro di queste selezioni contrariamente a quelle precedenti) che continua a svolgere lo stesso lavoro di C3 di prima non dovrebbe usufruirne?????? Colleghi alle prossime elezioni delle RSU non dimentichiamo il trattamento che abbiamo ricevuto da Sindacati interessati più ai loro interessi che a quello di tutelare i lavoratori. 
Rispondi

Da: area unica02/10/2009 23:27:09
x chi è in disaccordo: il motivo per cui è stata creata l'area unica, cioè le mansioni superiori è importante ma non è il solo riguardo al problema di cui stiamo parlando. In realtà, un altro motivo è certamente stato quello per cui  l'amministrazione ha voluto poter pescare in un bacino più ampio allo scopo di avere ancora maggiore agibilità rispetto a quella sino ad allora goduta. Si e' poi arrivati finalmente alle assegnazioni delle posizioni organizzative con estremo ritardo, dopo aver indetto,  ancora con ritardo le lunghe selezioni, e dopo aver approvato le relative graduatorie dopo molti mesi. Infatti, le decorrenze giuridiche risalgono nientemeno che al 31/12/06 e sono state il frutto di selezioni espletate ai sensi del CCNI del 2006 ( quindi di un integrativo). Pertanto, alla prova dei fatti sono risultate assolutamente disallineate con la normativa contrattuale vigente del CCNL 2006/09 ( quello collettivo di lavoro ). Resisi conto di questo, (e qui chiarisco per ......) i sindacati hanno dovuto richiedere una interpretazione autentica dellâart. 7 del CCNI 2006, ( lo dico al caro amico), che in qualche modo sospendesse, per dire così, la piena operatività del contratto che già prevede la cosiddetta area unica per le P.O. Tale interpretazione parlava di P.O. per C4 e...C3. Tuttavia nel CCNL 2006/09  normativamente allâ art. 16 punto 2 sulle posizioni organizzative così si dispone:â ART.16 POSIZIONI ORGANIZZATIVE â" Nellâambito dellâ area C, gli Entiâpossono conferire ai dipendenti ivi inseriti, incarichi che, pur rientrando nellâambito delle funzioni di appartenenza, richiedano lo svolgimento di compiti di elevata responsabilità, che comportano lâattribuzione di una specifica indennità di posizione organizzativa â" â  Come vedi i contratti li leggo, il problema è che se li sono letti pure gli altri e, per correre ai ripari hanno fatto un gran casino e si sono fermati a metà strada cioè ai C3. Una mezza applicazione allâ Italiana, insomma. Pertanto confermo quanto scritto prima : C4, vi dovevate svegliare prima! Questi potevano già aprire a tutta l'area C!
Rispondi

Da: epicuro03/10/2009 03:02:11
Qualcuno sa dirmi se i recenti colloqui per c4, concedono almeno l'idoneità? I pratica chi lo ha sostenuto dovrà ripeterlo in futuro?
Rispondi

Da: x area unica03/10/2009 09:18:15
Continuo ad essere in totale disaccordo. Il fatto che vi sia la POSSIBILITA' non L'OBBLIGO di assegnazione a tutta l'area C non significa niente. Rimane il fatto che le progressioni economiche tradotte significano maggiore professionalità, il punto è questo : tu hai ragione quando affermi che l'amministrazione ha voluto allargare la discrezionalità a tutta l'area C , ma sta a noi costringerla, soprattutto alla luce delle recenti selezioni, ad assegnare incarichi a tutta l'are C  solo dopo motivata inidonietà: Se sei C4, la cosa ti dovrebbe interessare e il fatto che tu abbia letto i contratti ti dovrebbe aiutare in questo, dobbiamo obbligare l'amministrazione a dimostrare attraverso fatti concreti l'incapacità in primis dei C4 poi dei C3 e via via prima di arrivare all'assegnazione in maniera decrescente. Insomma il criterio deve essere il seguente: di fronte a delle professionalità elevate e riconosciute come i C4 non c'è alcun bisogno di arrivare ai C3 C2 e così via . Credimi ,non è troppo tardi ,è l'unica strada percorribile, e sai cosa mi fa sperare non bene ma benissimo? Il fatto che l'amministrazione non ha dichiarato in questa fase la non idonietà, la storiella del PIU' IDONEO la dice molto lunga, che cosa sifnifica questo?, che Hanno difficoltà ad ammettere che prima ti fanno fare un concorso e poi scoprono che nelle qualifiche più bassse ci sono PIU' IDONEI di te , è ridicolo, dobbiamo puntare su questo , personalmente ho già consultato un amico avvocato e gli estremi per portare la cosa in tribunale ci sarebbero.....è da vedere insomma.... se sei un C4 dovresti poter sperare anche tu, sinceramente sei troppo schierato . quindi o sei della cgil ( che è la sigla maggiormente a favore e promotrice di quanto tu dici)  o non sei C4
Rispondi

Da: x area unica03/10/2009 09:30:36
e aggiungo: la chiave sta in poche parole ACCRESCIMEN TO PROFESSIONALE, le progressioni economiche sono legate a questo, l'amministrazione non può riconoscere da un lato maggiore professionalità e dall'altro affermare che si è tutti uguali
Rispondi

Da: x x area unica03/10/2009 12:11:09
é evidente che non è C4, lapsus freudiano, quando scrive VI DOVEVATE svegliare prima , manca il senso di appartenenza..... al massimo sarà C2.........capisc'a me!!!
Rispondi

Da: x mi spiace03/10/2009 12:17:32
xx area unica:
Quello che dici è verissimo e dobbiamo spingere i sindacati in questa direzione.
x epicuro
di sicuro non hanno detto che NON siamo idonei, e questo dovrà pure contare qualcosa, diamine! Ha ragione x area unica hanno paura di dichiarare inidoneo un C4 e noi in mancanza di un atto formale in cui venga dichiarata l'inidonietà  dobbiamo pretendere gli incarichi previsti dalla riorganizzazione.
Rispondi

Da: sti c..zi03/10/2009 12:28:40
x area unica
Scusa, ma secondo il tuo discorso di interpretazione dell'operato dei sindacati riguardo al fatto che sono stati costretti ad applicare l'art 7 del contratto integrativo, non capisco perchè non dovrebbe riguardare anche i C4 rimasti fuori in questa fase per mancanza di P:O., abbiamo vinto le stesse selezioni e soprattutto con la stessa decorrenza, esauriti  TUTTI i C4 delle passate selezioni saranno liberi di applicare il nuovo contratto come dici tu.
Rispondi

Da: capperi!!!03/10/2009 12:35:20
x sti c..zi : GIUSTISSIMO, vediamo di farle arrivare ai sindacati queste informazioni
Rispondi

Da: area unica03/10/2009 13:57:01
IL "dovevate" è dovuto al fatto che personalmente ho provato a farmi entire con che di dovere: sindacati in primis. Ma quando ho chiesto ai colleghi C4 di aiutarmi in questa opera di persuasione a tutela dei C4 sono stato lasciato sostanzialmente solo. Non so perchè, forse il meccanismo competitivo ha fatto pensare a molti "tanto passo io e tu no". Comunque non sono della CGIL, e non sono per l'area unica anzi sono d'accordo con chi fa leva sulle professionalità. Il problema è che spesso l' accrescimento professionale non è stato tenuto in considerazione servendosi proprio della possibilità della apertura ai C3. Resto convinto che l'amministrazione senza quella interpretazione autentica avrebbe utilizzato tutta l'area C infischiandosene, purtroppo delle professionalità.
Rispondi

Da: ...........03/10/2009 15:34:48
profesionalità???

acquisita come?? rispondendo ai quiz??
Rispondi

Da: Disgustato03/10/2009 16:22:52
A quanti colleghi sono state attribuite P.O. senza avere nessuna professionalità ed esperienza nel reparto che e' stato loro assegnato poiche provenivano da altre aree?
Nella mia sede in campania e' successo, c'è qualcuno che si trova nella mia condizione di essere stato preferito solo per anzianita e non per merito: io nel mio reparto ci lavoro da 22 anni e mi hanno tolto la poltrona da sotto ripeto solo per anzianita ma senza che il collega avesse professionalità ed esperienza nel mio reparto-
Rispondi

Da: Disgustato03/10/2009 16:29:59
Mi ero dimenticato di dire che il collega che mi ha soffiato la poltrona e' segretario di una delle 3 confederazioni, quindi non poteva mai non essere dichiarato inidoneo dal nucleo di valutazione.
Ed ancora ad un collega che partecipava per la stessa P.O. per metterlo in difficolta e dichiararlo non idoneo gli hanno fatto una scarica di domande trabocchetto.
Ma vi sembra che tutto cio' possa essere permesso ne va della nostra dignità di lavoratori e di uomini.
A chi e' capitato questa disgustosa pastetta, perche sarebbe da denunciare che ne dite?
Rispondi

Da: x  Da.....03/10/2009 19:17:10
Questo hanno chiesto amministrazione e  sindacati e questo abbiamo fatto, vincendo il concorso siamo passati a C4, e senza piu' dimostrare niente a nessuno abbiamo acquisito il massimo della professionalità che ti piaccia o no, mio caro rosicone. Viceversa sono gli altri che se ci scavalcano devono dimostrare che sono più professionali di noi.......te capi'???
Rispondi

Da: x  Disgustato03/10/2009 19:18:39
Rispondi

Da: x  Disgustato03/10/2009 19:23:59
e guarda che tu sei fortunato ad appartenere ad un processo messo a bando, almeno hai potuto presentare la domanda di partecipazione, pensa invece a quanti avendo TUTTO e cioè titolo di studio, anzianità e professionalità non l'hanno potuto fare perchè hanno avuto la sfiga di appartenere ad un processo clonato, i meritevoli ci sono dapertutto, non può essere la fortuna a decretare l'assegnazione di una posizione organizzativa, quindi se il collega che ti ha soffiato la poltrona è un C4 e tu un C3 mi sta più che bene!
Rispondi

Da: x  Disgustato03/10/2009 19:27:25
Se invece siete entrtambi C4, allora il discorso cambia notevolmente e se ne può discutere....
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 227, 228, 229, 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236, 237, ..., 606, 607, 608, 609, 610, 611 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)