>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

docenti inidonei - decreto 104- 12/09/2013 novitá
6016 messaggi, letto 156480 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, ..., 196, 197, 198, 199, 200, 201 - Successiva >>

Da: ORTINI 222/12/2013 15:47:48
ho visto sull'altro forum che ci sarebbe una petizione su noi inidonei .certo ce ne sareBbe bisogno per tre ragioni

1)mobilità da trasformarsi in volontaria
2)dispensa da trasformarsi in volontaria
3)passaggio ATA solo se dichiarati idonei(per i nuovi inidonei)

ho controllato su fb e non ci sono petizioni su di noi o appelli ....c'è uno per la salute dei docenti,alla quale sono iscritta e una per la ridiscussione della riforma Fornero che ho firmato....qua i sindacati ormai mi sembran fuorigioco....
Rispondi

Da: PAX122/12/2013 16:38:46
@ ab

Riporto di seguito il mio primo post su questo forum (riguardava proprio l'interpretazione ora temuta anche da altri):

Da: PAX1    06/12/2013 15.37.43
Dalla bozza di Decreto Inteministeriale MIUR-MEF-FP pare che vi sia la seguente fregatura:

- gli inidonei che chiedono di transitare volontariamente negli ATA entro il 15-12-2013 conservano il diritto a tale transito anche se non ci sono tutti i posti disponibili (vanno negli ATA mano a mano che si liberano i posti);

- gli inidonei che transitano solo dopo l'esino negativo della visita medica collegiale vanno negli ATA solo se ci sono posti disponibili, altrimenti vanno comunque a finire nell'intercompartimentale.

Ripeto: è solo una interpretazione, perché il punto non è chiaramente comprensibile (ormai chi ci capisce è bravo!) ...
Rispondi

Da: PAX122/12/2013 16:43:35
Come si comprende bene, la questione è cruciale in quanto potrebbe assicurare i meritati ruoli ai precari da subito senza donvere attendere gli esiti della VMC!

P.S.
Su questo e su atri aspetti controversi, purtroppo, occorrono le solite precisazioni MIUR.

Non ci resta che attendere.

Intanto:
Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti.
Rispondi

Da: maria inidonea permanentemente22/12/2013 17:32:46
Ma i comunicati cobas della Stammati non escono piu'?
Forse se ne riparlera' dopo Natale.
Qualcuno sa qualche cosa di nuovo?
ciao a tutti
Rispondi

Da: Magic Excalibur 22/12/2013 18:03:09
Holiday mangiate in panettone a salute mia e di galogero....ahahahah...BUONE FESTE TRINACRI.
Rispondi

Da: ab 22/12/2013 19:27:02
per pax

sono d'accordo con la tua interpretazione.

secondo me dal 2014 immissione in ruolo precari ATA, anche perchè in futuro, ci sarnno continuamente nuovi insegnanti inidonei, per i quali ovviamente non potranno essere accantonati preventivamente dei posti
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ab 22/12/2013 19:29:16
per pax

sono d'accordo con la tua interpretazione.

secondo me dal 2014 immissione in ruolo precari ATA, anche perchè in futuro, ci sarnno continuamente nuovi insegnanti inidonei, per i quali ovviamente non potranno essere accantonati preventivamente dei posti.

(tuttavia questo semplice ragionamento non sembra fare breccia nella mente dei nostri amici ata...mah...)
Rispondi

Da: teresa inidonea permanente22/12/2013 19:33:30
provincia di Frosinone
34 docenti inidonei
1 modello A
14 modello B
19 nessuna istanza da richiamare a visita.
Sono già state inviate le lettere alle scuole da notificare ai docenti interessati.
Rispondi

Da: riccardina  -banned!- 22/12/2013 20:15:26
Buona sera amici,come va?

Ortini 2 sei tu?

X tutti
Dunque ho vinto la battaglia in casa, quindi passo il 24 a preparare sola come un cane, una bella letterina, per far intervenire i sindacati dopo la visita,pregandoli  di combattere con noi affinchè non ci venga imposta la mobilitá obbligatoria e rispettato il nostro diritto alla malattia.
Per la petizione io sono in grado di fare tutto, la prepareró ma chiederó alla stammati di farsi promotrice di questa iniziativa , i cobas certamente risuotono maggior credito  e presumibilmente troveremmo coesi ata ed inidonei oltre che maggiori proseliti.
Quindi ...mentre mangerete torroni e panettoni , vi coccoleró!!!:)

Se desiderate che invii questa lettera a  qualcuno  che possa esserci utile in questa battaglia oltre tutti i sindacati, scrivete qui gli indirizzi.
Grazie
Rispondi

Da: riccardina  -banned!- 22/12/2013 20:35:09
X maria
Non conosco novità.
Circa i quesiti che porró ai sindacati chiederó per quando prevedono le visite.
Rispondi

Da: HolidayEquipe  22/12/2013 23:00:41
i sindacati sono gli artefici di sto transito...e voi parlate di scrivere lettere ai sindacati affinché si muovano per voi?...
Ma allora non avete proprio capito na mazza della situazione.
Magic un augurio a te e all'amico galogero di un natale sereno in compagnia dei vostri cari!
Rispondi

Da: riccardina  -banned!- 22/12/2013 23:09:21
Cosa intendi, piû esattamente holly?
Puoi spiegarti con precisione?
Rispondi

Da: ORTINI 222/12/2013 23:11:19
ortini 2 sono io ortini...dopo la pulizia pc ho dovuto aggiungere 2....

riccardina ti penseremo alla vigilia e intanto penserò a chi si potrebbe scrivere.....vedo tanti gruppi su fb che si costituiscono per la salute dei docenti,per salvare la scuola pubblica,contro le norme brunetta,contro la riforma Formero e via dicendo...davvero a parte i Cobas non so se la gente sente più i sindacati dalla loro parte..lo ha detto anche Landini da Fazio l'altra sera....

sogni d'oro!
Rispondi

Da: riccardina  -banned!- 22/12/2013 23:32:29
Ortini?puoi tentare di capire se questi tizi possano essere utili...per difendere noi malati? Gentili Signori, il Tribunale per i diritti del malato (TDM) è un'iniziativa di  Cittadinanzattiva, nata nel 1980 per tutelare e promuovere i diritti dei cittadini nell'ambito dei servizi sanitari ed assistenziali, nonché "per contribuire ad una più umana, efficace e razionale organizzazione del servizio sanitario nazionale".
Non è quindi un vero e proprio Tribunale in grado di emettere sentenze vincolanti, ma è una rete costituita da cittadini comuni,  da operatori dei diversi servizi e da professionisti, che s'impegnano a titolo volontario (circa 10.000).
Ecco alcune informazioni sul Tribunale traendole dal sito di "Cittadinanzattiva onlus", un movimento di partecipazione civica, nato nel 1978, che opera in Italia ed in Europa per la promozione e la tutela dei diritti dei cittadini e dei consumatori.
L'impegno del Tribunale per i diritti del Malato è caratterizzato da: raccolta di informazioni circa lo stato dei servizi sanitari pubblici e la violazione dei diritti dei cittadini; proclamazione e divulgazione di Carte dei diritti; consulenza e aiuto al cittadino di fronte ad abusi e inadempienze (è il caso di Vostro padre, secondo quanto ci segnalate), sia mediante interventi diretti su strutture e servizi, sia mediante la messa a disposizione di strumenti e informazioni necessarie a tutelarsi; mobilitazione dei cittadini tramite iniziative pubbliche, campagne informative, raccolte di firme, ecc. monitoraggio e vigilanza permanente.
Fanno parte integrante dell'attività del TDM la promozione e la realizzazione di politiche orientate a far valere il punto di vista dei cittadini nella riforma del welfare sanitario.
In effetti l'attività del TDM è volta alla ricerca delle soluzioni finalizzate a rimuovere situazioni di sofferenza inutile e di ingiustizia, non esclude il ricorso all'autorità giudiziaria (si veda ad esempio, la costituzione di parte civile nel processo Cucchi) anche se privilegia l'esercizio dei poteri di interpretare le situazioni, di mobilitare le coscienze, di rimediare agli intoppi istituzionali e infine di conseguire nel più breve tempo possibile i cambiamenti materiali della realtà, che permettano il soddisfacimento dei diritti violati.
Esso opera mediante:
  * circa 300 sezioni locali, presenti su tutto il territorio nazionale, attive negli ospedali e nei servizi territoriali;
  * una struttura centrale, che coordina le attività della rete e promuove le iniziative nazionali;
  * gruppi tematici, a livello nazionale, regionale e locale, collegati a specifici programmi;
  * coordinamenti regionali, di supporto alle reti locali e per la promozione di politiche regionali di tutela dei diritti in ambito sanitario;
  * il Progetto integrato di Tutela - Pit salute
 - servizio di informazione, orientamento, consulenza e assistenza ai cittadini sui servizi sanitari e socio-assistenziali, nato nel 1996, attivo sia a livello nazionale, che regionale e locale.
Come e quando i cittadini possono accedere al PiT Salute Nazionale (nel Vostro caso, anche per domandare quale sia la sede del Tribunale per i diritti del Malato competente per territorio):
  * via web, compilando il form appositamente dedicato

  * via mail, scrivendo a pit.salute@cittadinanzattiva.it

  * telefonicamente, chiamando lo 06/36718444, dalle ore 9.30 alle ore 13.30, i lunedì, mercoledì e venerdì
  * via fax allo 06/36718333
  * per posta, in via Flaminia 53, 00196 Roma
Comunque, una fonte a cui, nell'eventualità decideste di ricorrere a questo strumento, potreste rivolgerVi per essere indirizzati all'appropriato servizio di competenza, pensiamo potrebbe essere la ASL di appartenenza territoriale.
L'attività è attuata senza fini di lucro.
Il Tribunale per i diritti del malato è dotato di un Regolamento
 che contiene l'enunciazione delle sue finalità e rappresenta, inoltre, un codice di comportamento per tutti i livelli in cui è articolata la rete e che stabilisce, fra l'altro, norme e procedure rigorose a tutela dell'indipendenza e della trasparenza nella gestione della rete di volontari e professionisti.
****
Un brevissimo riferimento ad un ulteriore strumento, che potrebbe venirVi utile, per far pervenire segnalazioni su strutture di cura, di cui avete avuto esperienza.
Trattasi dell'Audit civico, ideato per incoraggiare la partecipazione del cittadino nella valutazione della qualità dei servizi sanitari locali/regionali, consiste in un'analisi critica e sistematica dell'azione delle aziende sanitarie, promossa dalle organizzazioni civiche.
Esso fu introdotto nel 2000 per iniziativa di Cittadinanzattiva sulla base dell'esperienza del Tribunale per i diritti del malato. A partire dal 2003, la possibilità di aderire all'Audit civico è stata estesa all'universo delle aziende sanitarie e il numero delle aziende coinvolte finora è in costante aumento. Ad oggi il totale delle aziende coinvolte è pari a 175 aziende sanitarie.
Ulteriori informazioni in merito si possono acquisire presso gli Assessorati alla salute regionali.
La sanità e i diritti dei cittadini europei.
***

Infine un piccolo cenno su ciò che accade a livello europeo sull'argomento.
Vale in proposito segnalare la presentazione nel 2002 a Bruxelles della Carta europea dei diritti del malato
, frutto del lavoro comune con altre organizzazioni civiche di 11 Paesi europei. La carta ha ottenuto riconoscimenti dal Parlamento Europeo, dalla Commissione europea e dal Comitato Economico e Sociale, oltre che dal Parlamento Italiano in una mozione approvata all'unanimità.
Poi è stata emanata nel 2011 Direttiva 2011/24/UE, che crea un quadro giuridico più chiaro in merito al diritto dei pazienti a farsi curare in un altro Stato membro e ad ottenere il relativo rimborso. Ma, prima di tutto, essa rappresenta un testo innovativo, in cui si afferma formalmente per la prima volta l'esistenza di diritti dei pazienti europei, come quello alla libera scelta, all'informazione, alla qualità delle cure, ecc… Essa riconosce la maggior parte dei diritti della Carta europea dei Diritti del Malato, prevede che la sua attuazione venga fatta, dagli Stati membri,  consultando le organizzazioni di pazienti.
Auguri per Vostro padre! Avv.ti Chiara Romeo e Ilaria Vassallo Monetti  www.ilnegoziogiuridico.it

Condividi:
  * Facebook

  * Twitter

  * Google Bookmarks

  * FriendFeed

  * LinkedIn
 
Tag: Carta Europea diritti del malato
, malasanità
, paziente
, servizio sanitario
, sofferenza inutile
,Tribunale del malato

Scritto in I pareri
 | Un Commento »
UN COMMENTO
  * Malato infuriato 30 ottobre 2013 alle 11:10 PM

Nonostante il nome altisonante si tratta di un tribunale per i diritti degli avvocati.
Guardate chi vi ha risposto.
L'ente ha ricevuto finanziamenti dal Ministero e poi sotto varie forme dalle regioni.
Rispondi

Da: riccardina  -banned!- 22/12/2013 23:37:42
L'ultima speranza che ho è per i cobas...

Altrimenti dovremmo rivolgersi ad associazioni per la difesa dei cittadino o dei malati...

Prima ci muoviamo meglio è...
Rispondi

Da: riccardina  -banned!- 23/12/2013 09:18:39
Ortini?

Maria?
Gabriella?

Ci siete?
Ho trovato un sito
Visto che siete le più attive qui ora vi va di chiamare questo numero?
É un numero verde
80076076
Il sito è questo
http://www.difesadelmalato.it/associazione-il-difensore-del-malato.html
Per chiedere cosa si puó fare per noi.per aiutarci!!
Fatemi sapere chi è disponibile.
Parlate in particolare della seconda fase quella della mobiitá obbligatoria.dell'impossibilità per un malato di accettare queste condizioni,dell'alternativa del demansionamento o del ritorno in classe improponibile per chi sta male...
Setite cosa ci consigliano di fare...
Rispondi

Da: riccardina  -banned!- 23/12/2013 09:25:37
L'indirizzo e-mail é questo:
info@difesadelmalato.it
Rispondi

Da: riccardina  -banned!- 23/12/2013 09:35:24
viare la segnalazione dell'ingiustizia che stiamo vivendo (denunciano anche senatori)
!!!
Codacons il numero è a pagamento quindi non ve lo lascio ...scrivete tutti!!!
A questo link

http://www.codacons.it/contatti.php
Rispondi

Da: riccardina  -banned!- 23/12/2013 09:44:04
L'oggetto della segnalazione è :diritto alla salute leso

I codacons si occupano anche di difendere il diritto alla salute...

Forse siete tutti a fare i regali...
Fa niente...quando leggerete scrivete!!!
Se non ci difendiamo da soli...
Rispondi

Da: Magic Excalibur 23/12/2013 09:47:09
Riccardì ieri sera hai insifonato...ahahahahah......ci vuole il diversivo....ahahahah
anche questa è una malattia xD......la patologia è definita " la sorca mannara"...ahahahahahahah
Rispondi

Da: riccardina  -banned!- 23/12/2013 10:01:56
E tu?:)

Chi tanto parla...poco fa!!!
Hi...hi...hi...:D
Rispondi

Da: Magic Excalibur 23/12/2013 10:05:41
A Riccardì x me ci vuole l'anti viagrahahahah......u ferro si stira quanno è kavodo.........ma con l' avvocato tutto ok..........date de briskola.....o 5 contro 1....ahahahahahahah
Rispondi

Da: HolidayEquipe  23/12/2013 10:06:19
quando vi conviene parlate di diritti del malato...
Poi vi dicono dispensa...e dite che volete lavorare...
Poi vi dicono ata...e voi parlate di demansionamento....
Io mi sono accorto che la soluzione per voi sarebbe una pedata nel sedere a voi e il ruolo a noi...
Buone feste...a natale si puo' dare di piu'...
Una bella pedata nel sedere...
Rispondi

Da: lo-mi 23/12/2013 10:15:08
Qualcuno ha notizie di quanti inidonei hanno presentato i vari allegati a Milano?
Rispondi

Da: riccardina  -banned!- 23/12/2013 10:16:48
Io mi convinco invece...che una pedata nel sedere la meriteresti tu!!
Che vieni a fare qui ad offendere...?
Non perchè non meriti il ruolo...
Ma perchè manchi  di sensibilità e rispetto per gli altri...
É come parlare ad un sordo...
....scusami holly...ma non ho piú nessuna voglia di risponderti...non te la prendere ...nessun rancore...ma non ci troviamo sulla stessa lunghezza d'onda su questo argomento...forse è il caso tu vada a dirci parolacce o denigrarci nell'altro forum...tanto non hai nessuna voglia di capire...ne metterti nei panni di altri...scusami...ti trovo sgradevole!:)
Rispondi

Da: riccardina  -banned!- 23/12/2013 10:20:38
X io mi

No...io no...nn so niente.mi dispiace non ti posso aiutare.
Rispondi

Da: Magic Excalibur 23/12/2013 10:27:28
RICCARDÌ MA A ROMA QUANTI INIDONEI HANNO COMPILATO IL MOD A......AHAHAHAHAHAHAH.....SE NON HAI RISPOSTE DA DARMI ALLORA UNA INSIFIN-ATA- TE TOKKAHAHAHAHAHAH
Rispondi

Da: riccardina  -banned!- 23/12/2013 10:31:39
X magic

Forse hai ragione vado...:D
Mio marito sta per partire...almeno ha il profumo di me addosso!!!:)))
Hi...hi...hi...:D
Rispondi

Da: Magic Excalibur 23/12/2013 10:40:48
Come sta x partire.....Natale divisi.....corri da lui....tokkata e fugahahahahah.....daglielaaaaaaaaaaa....ahahahahahah....altro che Profumo.....lasciagli il tuo di profumo naturale.....
Rispondi

Da: HolidayEquipe  23/12/2013 10:42:05
riccardina negate pure l'evidenza
per voi il problema non é né la makattia, ne' il demansionamento.
Il vostro obiettivo era rimanere adormire nelle biblioteche grazie a dirigenti scolastici compiacenti.
E' finita la pacchia...altro che diritti del malato..
Qui c'é davvero un diritto da salvaguardare...é quello delle nostre pensioni a rischio anche per colpa vostra
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, ..., 196, 197, 198, 199, 200, 201 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)