>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Comune di Roma, 200 istruttori amministrativi: e ora???!!?
45406 messaggi, letto 910964 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 338, 339, 340, 341, 342, 343, 344, 345, 346, 347, 348, ..., 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514 - Successiva >>

Da: totti20/11/2008 10:40:53
insomma qual'e' la verità? che dobbiamo fare??
attendere pazientemente?
il 26 c'e' la prossima audizione dell'assessore..stavolta verrà? e se verrà ci comunicherà delle date? ah come vorrei avere la palla di vetro!

Da: VINCITRICE20/11/2008 10:46:18
Questa cosa la devo proprio dire: certo che questi ammnistratori hanno preso una toppa madornale nel pensare a tutti gli stabilizzati senza soddisfare in contemporanea la questione vincitori. ma CHE SI CREDONO, CHE LA GENTE HA LA SVEGLIA AL COLLO??Qui mi dispiace dirlo, ma c'entrano i sindacati che, secondo me, non hanno fatto le pressioni necessarie per far si di fare le cose come andavano fatte per regola (si sono preoccupati solo dei loro raccomandati mettendo in secondo piano tutto il resto), dal canto mio, in qualità di vincitrice, voglio aspettare fine mese per vedere se i fantomatici sindacati con l'ammninstrazione hanno intenzionbe di fare qualcosa di concreto (calendarizzazione incontri con l'assessore al bilancio), perchè in caso contrario mi vedrò costretta a provvedere diversamente.
Tuttavia vorrei sollevare alcune  osservazioni:
1. ma se noi impugnamo dinanzi al Tar il bando relativo ai precari e questo viene rigettato, considerato che comuque le ns chiamate sono atti unilaterali dell'ammnistrazione, non è che per caso noi vincitori ci giochiamo la possibilità di essere chiamati (parlo per assurdo) in un momento successivo e la'mministrazione, così, tanto per farcela pagare, non solo non chiama gli idonei ma manco i vincitori, buttando direttamente nel cesso la ns graduatoria???(e noi la prenderemmo in quel posto, con tutto il risarcimento??)
2. nell'ipotesi in cui invece il Tar dovesse accogliere l'istanza e sospendere tutte le stabilizzizioni n atto per grave violazione di legge, eccesso di potere, ingiustizia manif. disparità di trattamento (nel comportamento in atto del comune si ravvisa, a mio giudizio tutto ciò), comunque non è detto che la conseguenza immediata debba necessariamente essere la ns assunzione, visto che , fino a questo momento, nessun giudice può ordinare ad alcuna pa di assumere.
Chi mi risponde su questi semplici quesiti?? Mi riferisco a GULP, DEUS, 7 STAR E CHI SIA NELLE CONDIZIONI DI FARLO AVENDONE LA COMPETENZA. 

Da: x vincitrice20/11/2008 10:59:23
chi pecora si fa...

Da: aaa x Vincitrice20/11/2008 11:00:43
visto che in molti dovrebbero avere la competenza per saperlo, stando a cio' ke dici, perchè nessuno risponde al mio post precedente? Ovvero:quale legge prevede l'obbligo di ricorrere a graduatorie attive  invece che alla stabilizzazione  di precari? ripeto, il D. 165/2001 prevede il divieto di assumere in presenza di personale in disponibilità o mobilità,ma nn parla di vincitori nè di idonei ai concorsi....vorrei sapere i miei EFFETTIVI diritti,per favore...

Da: gulp20/11/2008 11:05:00
per vincitrice: ti risponderei io, ma a quanto pare mezza risposta te la sei data da sola nel secondo punto.

una delibera che prevede l'assunzione di fatto di altre persone al posto nostro, in qualunque modo lo vogliano fare, se per concorso, per estrazione a sorteggio, o per intuitu personae... è pur sempre un atto contrario alla legge, perchè da quando si è concluso il nostro concorso siamo noi che dobbiamo essere assunti prima di tutti gli altri, a prescindere da finanziarie o altro. quindi o ci assumono subito (questo per legge) oppure pagano il danno e poi ci assumono lo stesso dopo, ma non possono fare altro che assumerci.

la figura lavorativa interessata è quella degli I.A. e noi vantiamo un diritto prioritario a ogni altro. tant'è che la vecchia amministrazione avrebbe assunto sia noi che i precari, tutti insieme e non prima i precari e chissà quando noi.

l'eventuale azione legale non sospende assolutamente il corso delle nostre assunzioni. bensì sospende il corso delle assunzioni di chi è in difetto di legge e cioè dei precari (peggio se sono quelli interinali o quelli che non hanno neanche i 3 anni di lavoro alle spalle: e non sono pochi...).

sappi che il giudice può esprimersi ordinando alla p.a. di Ottemperare i propri obblighi. la p.a. ha il dovere di assumere chi ha vinto un concorso prima di chiunque altro.

adesso anche io aspetterei l'intervento di qualcunaltro perchè sono qui per confrontarmi e capire cosa altro c'è da sapere.

Da: Maria20/11/2008 11:15:21
Bravo gulp!!
Ma non credi che i tuoi discorsi valgano già per le stabilizzazioni in corso?? quelle cioè per le quali si stanno facendo le prove in questi giorni??? E in questo caso cosa bisognerebbe fare, aspettare che si concludano?? non credo!!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: gulp20/11/2008 11:28:06
si maria io mi riferisco a tutto ciò che ci sta passando davanti.
soprattutto a quelle.

praticamente stanno assumendo altre persone al posto nostro con un nuovo concorso. più chiaro di così! bisogna intervenire adesso e chiedere di sospendere il tutto per i motivi che ho riportato sopra.

ovvio che se sto qui è per avere le impressioni di tutti voi altri.

Da: aaa x Gulp20/11/2008 11:31:15
Senti, forse nn sono stata chiara, ma il linguaggio pubblico è fatto di atti formali, provvedimenti, decreti etc...quindi se avessi la gentilezza di citarmi  "quale legge" prevede l'obbligo da parte della PA di assumere noi prioritariamente rispetto ai precari te ne  sarei grata. Sinceramente, nn sono certa di quello che dici, quindi nn so come comportarmi...ma se supporti concretamentei tuoi ragionamenti con una legge probabilmente io-e tutti coloro che la pensano come la sottoscritta- sarò pronta ad intraprendere ogni azione che si renderà necessaria...nn capisci che continuando a evadere la mia domanda nn fai che aumentare lo "scetticismo" di noi indecisi? e che fornendo la certezza dei nostri diritti riusciresti a spronarci ad agire?

Da: Giusy20/11/2008 11:35:20
Ciao Gulp, anch'io sono dell'idea che bisogna intervenire subito. Oggi nel pomeriggio andrò da un avvocato amico di famiglia, sono over 200

Da: Maria20/11/2008 11:43:27
grazie gulp !!

X TUTTI
Da over 400, voglio dire ai VINCITORI di tener presente che, là dove ci sia la possibilità  di ricorrere e di farlo anche in virtù di un interesse legittimo, di non dimenticarsi di noi : ci potrebbe essere qualcuno (io per esempio) interessato a dare forza alla vostra azione, se questa in qualche modo può darci qualche possibilità in più (e non certezza, di questo dobbiamo esserne consapevoli) per il futuro.

Un saluto

Da: leggete qua20/11/2008 11:47:47
http://www.piemmenews.it/ViewDocumenti.asp?documenti_id=13159&s_documenti_testo

Da: VINCITRICE20/11/2008 11:51:55
Ho letto spero che anche la pa che ci interessa recepisca perchè in caso contrario qui si prospettano una valanga di ricorsi. Grazie mille

Da: gulp20/11/2008 11:53:23
per aaa:

fai come dice giusy, rivolgiti a chi di tua fiducia, io sono andato direttamente da uno dei massimi esperti nella materia (e mi voglio fidare), e vedi cosa ne tiri fuori. io qui vengo solo per dire ciò che sono riuscito a sapere e far sì che tutti gli altri possano darsi da fare. e non mi va ogni volta di essere sottoposto a inquisizioni con l'intento di svelare chissà quali arcani.

potrei postarti tutte le leggi che esistono ed aprire poi una diatriba che finisce nell'interpretazione e nella giurisdizione. non ci tengo.

Da: Mark20/11/2008 11:54:08
proposta
ragazzi se nel mentre del nulla.. contattasimo Floris per spiegare la ns situazione e invitassimo anche il ministro Brunetta che adora stare in tv ad un dibattito. Cosa ne pensate?

Da: Maria20/11/2008 12:03:16
credo che la tua Mark sia un'ottima proposta!!

E' il momento giusto, si parla tanto di meritocrazia e quindi, forse, anche ai media può interessare occuparsene. Come si fa a garantire il merito nella pa quando si fa di tutto per scoraggiare i più meritevoli dall'accedervi??

Bisogna attirare l'attenzione nazionale sulla questione, stiamo parlando di concorsi ai quali hanno partecipato migliaia e migliaia di persone. E poi, dopo aver riportato l'attenzione su questo concorso, credo possa essere più difficile che, a prescindere dalla questione precari, in futuro l'amministrazione possa indire un nuovo concorso prima di aver esaurito la nostra graduatoria.

Da: Per il COMITATO20/11/2008 12:05:17
indignatospeciale@mediaset.it

scrivere anche qui può essere un'idea....Il TG5 lo seguono in tanti!

Da: gulp20/11/2008 12:06:27
per Mark e Maria: tu andresti in tv a dire che impugnando una delibera per stabilizzare i precari rischi di lasciare a casa centinaia di padri di famiglia?

il problema non siamo noi o i precari, ma gli amministratori che fanno da sempre come cavolo gli pare senza prendersi le dovute responsabilità.
fatto sta che se io sono stato avvertito che in qualità di vincitore, dopo questa stabilizzazione selvaggia (perchè prevede l'assunzione di chi ha diritto e di chi non c'entra un cavolo) potrei restare al palo per altri anni.

non mi va. stavolta sono nel giusto. fare i concorsi sta diventando il mio mestiere a tempo ideterminato.

i precari vedrai li assumeranno in ogni caso, ma non siamo noi a doverci sacrificare.

Da: aaa x leggete qua20/11/2008 12:07:34
Grazie!...ho letto:finalmente qualcosa di concreto su cui basare la ns "battaglia";
X  GULP: nn intendevo sottoporti a inquisizione, ma solo chiederti lumi

Da: leggete qua20/11/2008 12:22:04
ok,  ragazzi cmq dove la trovo la delibera sui precari? cosi inizio a scrive il ricorso al tar!

Da: Giorgio oramai over 40020/11/2008 12:23:06
Figurati se mediaset va a parlar male di alemanno

Da: emanuela20/11/2008 12:24:21
http://www.piemmenews.it/ViewDocumenti.asp?documenti_id=13159&s_documenti_testo

LEGGETELO E' VERAMENTE INTERESSANTE PER TUTTI NOI ......SPERIAMO BENE

Da: Mark20/11/2008 12:28:01
x Gulp, vedi gulp il tuo approccio è sbagliato.
Io andrei in tv per raccontare la mia storia (nn quella dei precari) gli direi che  quando avevo solo 25 anni ho partecipato a questo concorso e, che essendo una donna di legge mi hanno insegnato che nei pubblici uffici si accede mediante concorso e che ora a 30 anni dopo aver superato tutte le prove di un concorso nn so ancora quando mi assumeranno se mai lo faranno....  gli chiederei se ho diritto anch'io ad un esistenza libera e dignitosa come afferma l'art 36 della ns Costituzione o se posso andare avanti con lavoretti precari e nn regolarizzati..... xchè questa è l'Italia.

Da: dall'avvocato..20/11/2008 12:30:41
...si buttano solo i soldi...L'amministrazione assumerà...ci vuole solo un po' di pazienza...A che serve fare un ricorso? Si perderebbe di sicuro, fidatevi...Riguardo agli idonei il Comune a volte chiama anche dopo la scadenza della graduatoria...intanto guardatevi intorno...d'altronde c'è una bella differenza tra vincere un concorso ed essere idonei purtroppo....

Da: gulp20/11/2008 12:34:07
Mark invece io sono d'accordo con te. ma in tv l'effetto potrebbe essere distorto. comunque sono d'accordo anche perchè racconti la mia stessa situazione.
adesso vado via.

Da: dall'avvocato..dei precari20/11/2008 12:36:17
è inutile ricorrere la pa ha ampia discrezionalità e la può usare anche nelle assunzioni   BUTTATE SOLO I VOSTRI SOLDI

Da: X dall'avvocato20/11/2008 12:37:46
intanto i primi 400 sono stati spostati nel piano assunzionale del 2009/2011 e degli idonei non se ne sa più nulla se non che ci saranno altri concorsi.

Da: X dall'avvocato20/11/2008 12:41:05
ampia discrezionalità non vuol dire fare come c..o gli pare!!! sei tu che stai a rubbà i soldi a quei poveracci.

Da: LUCIA per GULP20/11/2008 12:50:27
L'azione legale che intendi intraprendere è altra rispetto a quella del comitato (non ho capito bene se il comitato si muoverà per vie legali, a dire il vero...)?
Pensi di offrire la possibilità di "allargare" la tua iniziativa anche agli altri vincitori?

Da: vincitrice20/11/2008 13:03:21
sono tentata di fare ricorso ma ho il terrore che l'amministrazione si possa indispettire e, visto che tutto è a sua discrezione e può accampare qualsiasi scusa sul bilancio, non vorrei che la nostra graduatoria diventi carta straccia! Basterebbe dire che le prove selettive non sono state fatte in regola e buttare tutto x aria!!

Da: frensis20/11/2008 13:06:48
Come fai ad essere sicuro/a che i 400 sono stati spostati al piano assunzionale 2009-2011. A me sembra che l'unica cosa certa è che nel 2009 ci saranno assunzioni solo dei 200 vincitori.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 338, 339, 340, 341, 342, 343, 344, 345, 346, 347, 348, ..., 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514 - Successiva >>


Torna al forum