>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Comune di Roma, 200 istruttori amministrativi: e ora???!!?
45406 messaggi, letto 910862 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 335, 336, 337, 338, 339, 340, 341, 342, 343, 344, 345, ..., 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514 - Successiva >>

Da: Maria19/11/2008 11:01:59
Bravo nn!!!

Da: x verde19/11/2008 11:06:42
ire ha scritto alle 13.52 e poi alle 16.24 quindi avrebbe potuto benissimo andare alle 15 e poi resasi conto di non poter entrare essersene andata via....per non parlare del fatto che al comando dei vigili urbani esistono pc e lei, essendo una collega, poteva accerderci benissimo.....

Da: DPF19/11/2008 11:07:02
http://entilocali.rdbcub.it/fileadmin/archivio/entilocali/20081027_Dpf_Comune_Roma_2009-2011.doc

Da: x nn19/11/2008 11:10:35
e quindi?

Da: DPF19/11/2008 11:13:35
2.2.3    Politiche delle risorse umane ed efficienza della Pubblica Amministrazione

Sul versante delle risorse umane, che rappresentano il secondo grande aggregato di spesa (spesa prevista per il 2009: circa 1 miliardo e 250 milioni di Euro, a politiche invariate), è fondamentale l'intesa con le Organizzazioni Sindacali per reimprontare la politica delle risorse umane. Dovrà essere avviata, in coerenza con le norme dei contratti collettivi nazionali, una politica di incentivazione connessa a più moderne forme di produttività. Tale attività appare non più differibile alla luce delle innovazioni introdotte dall'art 67 del D.L, 112/2008 che, nei commi da 8 a 12, richiede alle Amministrazioni la concreta definizione ed applicazione di criteri improntati alla premialità, al riconoscimento del merito ed alla valorizzazione dell'impegno e della qualità delle prestazioni individuali, prevedendo altresì che su tali criteri, oltre che sul rispetto dei limiti imposti dai vincoli di finanza pubblica e dagli indirizzi generali assunti in materia in sede di contrattazione collettiva nazionale, si esercitino i poteri di vigilanza da parte della Corte dei Conti. LâAmministrazione è già stata obbligata dalla situazione di crisi finanziaria a sospendere il poco realistico piano di assunzioni ipotizzato nell'esercizio precedente. Sarà pertanto obbligatorio procedere ad un'attuazione più graduale.
La valorizzazione delle risorse umane richiede un indifferibile riassetto complessivo della macrostruttura comunale quale condizione per il recupero della produttività e del miglioramento dei servizi resi ai cittadini. LâAmministrazione ha già provveduto a ridurre gli incarichi dirigenziali esterni e allâabbattimento delle consulenze esterne. Eâ necessario avviare un percorso per far si che la Pubblica Amministrazione non sia un freno per lo sviluppo. âUna città ben amministrataâ deve puntare ad allineare l'assetto gestionale (strumenti, processi, organizzazione) alle migliori esperienze presenti nelle grandi imprese e ad allineare i parametri di efficacia dei servizi ai migliori livelli internazionali. Sì può e si deve dimostrare che la Pubblica Amministrazione è un partner per lo sviluppo e per i propri cittadini. Specifiche innovazioni impone lâattuazione del nuovo âCodice dellâAmministrazione digitaleâ di cui al decreto legislativo n. 82/2005 e successive integrazioni, la cui realizzazione consente un netto miglioramento dei servizi resi ai cittadine ed alle imprese.
La revisione dellâassetto organizzativo della âmacchina âcomunale deve ridisegnare le strutture partendo dal quadro delle competenze esistenti nonché procedere ad una successiva rideterminazione del fabbisogno di posizioni dirigenziali/dirigenti; rideterminazione del fabbisogno dellâarea delle posizioni organizzative/incaricati e tracciare i correlati processi di mobilità interna e incarichi dirigenziali. Tale riassetto, che coinvolgerà le Organizzazioni Sindacali, si baserà sui seguenti orientamenti:
â    il superamento di frammentazioni e sovrapposizioni;
â    il contenimento dei costi;
â    lâottimizzazione della gestione delle risorse;
â    lâintegrazione e il coordinamento delle funzioni;
â    processi formativi delle risorse.
In relazione al processo di riassetto organizzativo sarà necessario avviare una rideterminazione del vigente assetto della dotazione organica e del correlato piano triennale del fabbisogno del Comune di Roma in quanto entrambi rappresentano il presupposto per approvare un nuovo piano assunzionale, che faccia leva sui risparmi conseguiti, e sia, in ogni caso, rispettoso dei vincoli di bilancio. Fondamentale è il piano di formazione capace di dare qualità alle risorse umane e alle loro prestazioni professionali.
Per questa ragione â" ma ancor più per evidenti ragioni organizzative, funzionali e di sostenibilità finanziaria â" non è allâordine del giorno un significativo incremento delle dotazioni organiche del Comune di Roma, ma piuttosto un adeguamento delle stesse agli incrementi di servizio che si sono già realizzati in alcuni settori, che vanno ben oltre il fabbisogno programmato. Priorità assume il potenziamento del Corpo dei Vigili Urbani.
In considerazione dellâesigenza del Comune di Roma di dotarsi di energie lavorative dinamiche, in grado di sostenere unâamministrazione trasparente, ed in unâottica sempre più spiccata di perseguimento di obiettivi di efficienza, di efficacia e di economicità di una moderna pubblica amministrazione capace di creare interazioni e sinergie lavorative al passo con i tempi, si rende, quindi, necessario definire la dotazione organica ed il correlato piano triennale del fabbisogno del Comune di Roma in grado di supportare â" sotto il profilo della quantità e della qualità â" i programmi di riforma strategica e organizzativa, fermo altresì restando lâimpegno teso a tutelare la stabilità del lavoro, e a ridurre le quote di lavoro a tempo determinato.

Da: Giusto!19/11/2008 11:22:08
In effetti la famosa delibera 88 di Febbraio,portava il numero dei vincitori a 400,pare,sottolineo pare,proprio per rispettare il principio del 50 e 50.I precari dovevano essere stabilizzati e per evitare problemi e ricorsi veniva innalzato il numero dei vincitori.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: TAL19/11/2008 11:28:57
scusate qualcuno più intelligente di me mi spiega questo passaggio del DPF che proprio non riesco a capire:

"...non è allâordine del giorno un significativo incremento delle dotazioni organiche del Comune di Roma, ma piuttosto un adeguamento delle stesse agli incrementi di servizio che si sono già realizzati in alcuni settori, che vanno ben oltre il fabbisogno programmato."

cioè aumentano i servizi da erogare alla cittadinanza ma non il personale? che differenza c'è tra incremento e adeguamento? cos'è che va oltre il fabbisogno programmato?

Da: Maria19/11/2008 11:39:08
X DPF
Grazie mille!!!!!!!!!!

X Giusto!
è quello che penso anch'io (e che mi insospettisce nei confronti di quei sindacalisti che vogliono prendersi il merito dell'assunzione dei 400)

X Tal
credo che tu voglia più provocatore piuttosto che esprimere dubbi. Ti dico, cmq, la mia interpretazione:
>>>>cioè aumentano i servizi da erogare alla cittadinanza ma non il personale?
Danno a vedere che fanno più della precedente giunta per i cittadini e spendono meno

>>>>che differenza c'è tra incremento e adeguamento?
incremento = assumere nuove risorse ; adeguamento = utilizzano quelle già disponibili ma le adeguano ai nuovi obiettivi, sarebbe maggiore efficienza (sarebbe)

cos'è che va oltre il fabbisogno programmato?
La giunta precedente aveva programmato più assunzioni del necessario

Ma alla luce di tutta questa efficienza ed economicità: come si spiega che vogliono bandire nuovi concorsi????

Da: DPF19/11/2008 11:44:23
tal, secondo me, incremento del lavoro ma non del numero delle risorse considerando che ci saranno 700 pensionamenti e che saranno parzialmente coperti da 200/400 nuove assunzioni da concorso più stabilizzazioni.

Da: Maria19/11/2008 11:48:46
giusto: il lavoro aumenta anche a causa dei pensionamenti

Da: DPF19/11/2008 11:49:24
x Giusto:
infatti è come dici tu, il numero è stato aumentato per quel motivo

Da: cari19/11/2008 11:49:34
non ci sarà nessun amumento dei posti in d.o. ma nenache diminuzione. Quindi come si pensionano entrano i nuovi....

Da: qundi19/11/2008 11:54:13
cosa dobbiamo aspettarci?

Da: Maria19/11/2008 11:55:19
Staremo a vedere, ma tutto questo mi sembra una PREMESSA ad un 'riassetto organizzativo', ad una 'rideterminazione del vigente assetto della dotazione organica', a un 'correlato piano triennale del fabbisogno',  e conseguentemente ad un nuovo 'piano assunzionale' all'insegna dell'austerità.

Quindi è proprio inutile stare a sollecitare il comune sull'assunzione di tutta la graduatoria. Vi sembrerà un gioco 'sporco' ma qui tutta la partita si gioca tra i prensenti in graduatoria e precari.

APRITE GLI OCCHI!!!

Da: loop19/11/2008 11:56:59
vabbè ma poi i precari stanno già dentro quindi gli unici che possono sopperire al vuoto lasciato dai pensionamenti sono gli ingressi dall'esterno!

Da: katia19/11/2008 12:01:40
qua stanno a dì: piu' lavoro da dividere tra meno persone...
vuoi vedere che arrivamo noi nella p.a. e tra brunetta & company era meglio il lavoro privato??
dal mio titolare se faccio un pò tardi non succede niente...qua pare che ti mandano alla gogna...ma sarà poi vero nella realtà?
secondo voi sul serio i dipendenti pubblici da cronici fannulloni sono stati trasformati nei cyborg di bruschetta?

Da: DPF19/11/2008 12:02:00
Difficile fare previsioni, intanto bisogna attendere una calendarizzazione delle assunzioni che dovrebbe essere chiara nei primi giorni di dicembre ma anche questo nuovo documento potrebbe, nel futuro, essere disatteso dall'amministrazione. Basti pensare alla situazione dei vigili che sembrava certa e definita ma poi ha subito continui ritardi e cambiamenti.

Da: Maria19/11/2008 12:02:11
loop, non ce l'ho con te ma credo che dovremmo scrollarci di dosso questa mentalità 'becera' tutta italiana del 'chi prima arriva, e non importa come, meglio si piazza'

Da: x giusto19/11/2008 12:05:23
arigiusto!
credo nei 400+400 distribuiti nel 2009 e credo che nessuno di questi, sopratutto i 200, sarebbero disposti a mettersi in causa con gli altri 200 o 400 rischiando il blocco di tutto o comunque il rallentamento per ottenere una differenza di un paio di mesi

Da: verde19/11/2008 12:14:40
Ecco le solite cacate che si leggono su questo forum. Se uno fa ricorso contro le stabilizzazioni mica 'blocca' l'assuzione della graduatoria, anzi. Se si riescono a bloccare le stabilizzazioni ci sono molte più possibilità che assumano dalla graduatoria.

Da: x verde19/11/2008 12:38:44
guarda che il TAR quando prende in esame una qualsiasi cosa blocca tutto. Studia le carte e poi dopo sciolta la matassa si riprende. Ma dove avete studiato? Ma dove vivete?
Sempre, ovviamente, che decida di prendere in esame la cosa

Da: jo19/11/2008 12:44:14
a quanto ne so alcuni membri del comitato fanno ricorso al giudice del lavoro....

Da: x jo19/11/2008 12:45:00
credo sia la stessa cosa

Da: verde19/11/2008 12:46:31
blocca tutto cosa??? ciò che è oggetto di ricorso!!!! Quindi le stabilizzazioni!!!

Che cavolo c'entra la graduatoria del concorso???

Da: jo19/11/2008 12:47:01
in che senso la stessa cosa????

Da: x jo19/11/2008 13:01:03
bloccherebbe tutto :
scorrimento graduatoria
stabilizzazioni


tutto fermo fino a che l'amm. non viene informata su come muoversi e a chi dare la precedenza in base al fabbisogno.
e la cosa si complicherebbe, quindi tempi lunghi, perchè un gruppo proviene da concorso come noi. insomma non sarà semplice e lineare sto 50%

Da: jo19/11/2008 13:04:20
ma guarda che in pendenza del ricorso il comune può pure assumere....anzi è una spinta

Da: Maria19/11/2008 13:10:31
Leggete con attenzione, con attenzione:

http://www.piemmenews.it/ViewDocumenti.asp?documenti_id=13159&s_categoria_id=&s_data_inserimento=&s_documenti_sottotitolo=&s_documenti_testo=&s_documenti_titolo=

Da: x jo19/11/2008 13:15:24
non credo proprio, non è quello che mi hanno riferito anche perchè se assumesse in modo contrario alla direttiva futura del giudice sarebbero cavoli

Da: Mark19/11/2008 13:23:55
Buongiorno a tutti,
purtroppo oggi nn sono riuscita a parlare con il prof è fuori, forse lo becco lunedì..cmq veniamo a noi, nn esiste nessuna determina scritta all'ufficio assunzioni che stabilizza le assunzioni dei precari, senza quella, unico vero atto ufficiale (gli accordi possono essere disattesi) nessun ricorso può essere presentato, semplicemente xchè la determina nn c'è, quindi secondo me bisogna  monitorare la situazione, essendo la determina un atto interno potrebbe nn essere resa pubblica x cui mi rivolgo a voi Romani/e occhi aperti!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 335, 336, 337, 338, 339, 340, 341, 342, 343, 344, 345, ..., 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514 - Successiva >>


Torna al forum