>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso Ds Sicilia - Il ricorso
12190 messaggi, letto 209765 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Clicca qui per unirti al nuovo gruppo Facebook dedicato al concorso per dirigenti scolastici 2015!
Testi suggeriti per la preparazione, appena aggiornati:

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, ..., 402, 403, 404, 405, 406, 407 - Successiva >>

Da: @Qualcuno può06/03/2013 20:55:27
@Qualcuno può (ancora grazie) :)
Rispondi

Da: arabafenice12 07/03/2013 17:46:16
Qualcuno conosce le ordinanze del TAR che stanno influendo sul concorso del 2004?
L'USR oggi ha comunicato che prenderà provvedimenti in merito
Rispondi

Da: CIuccia questo!07/03/2013 17:58:07
Se il ricorso fosse stato presentato al tar del Lazio tutto sarebbe stato annullato già da molto tempo...
Rispondi

Da: @ arabafenice1207/03/2013 18:18:37
http://www.aetnanet.org/catania-scuola-notizie-2480821.html
Rispondi

Da: arabafenice12 07/03/2013 18:23:27
Credo che dipenda dalle capacità degli avvocati. Io da profana ho notato che per i casi di incompatibilità, se non si cita il DLgs 165/01 il ricorso non viene accolto. In molti ricorsi gli avvocati hanno citato il 297/94, e sono quelli che non sono stati presi in considerazione.
Rispondi

Da: stasera07/03/2013 18:36:27
qualcuno potrebbe postare i risultati odierni?
Grazie
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: alfonso rex07/03/2013 19:36:33

qualcuno ha i risultati di giorno 5?

per quanto riguarda i cinque anni di ruolo è pacifico che non sono necessari, purchè si sia di ruolo e con cinque anni di servizio, che possono anche essere da supplente temporaneo e in diversi ordini di scuola o in diverse classi di concorso.
Rispondi

Da: Eva Kent07/03/2013 19:44:10
Diario di bordo


    Bel Paese l'Italia, che si estende da Sud a Nord o se si vuole da Nord a Sud (a seconda che si voglia tradurre il concetto di estensione come aspirazione a congiungersi alla civiltà europea o come mera esigenza di un ritorno all'arcaico, il grande Continente Nero, per l'appunto).
    Quest'Italia che, indipendentemente dalle coordinate Nord-Sud o viceversa, possiede migliaia di chilometri di costa, un clima ed un mare un tempo così accattivanti da attirare la curiosità di abitanti di altri confini, è sicuramente un Gran Paese: fin troppo prevedibile nella sua imprevedibilità, generoso, isterico e molto accomodante.
    Questo Paese, considerato da sempre, forse anche con una punta di orgoglio, popolo di Santi, Poeti e Navigatori, da qualche tempo ha un navigatore in più.
Un navigatore che si è accorto di essere tale quando, vincendo la fisiologica resistenza nei confronti di tutto ciò che non è chiaro, è riuscito a comprendere il senso non tanto della stella e dell'alloro quanto e soprattutto di quella ruota dentata che, simile ad un timone, campeggia sullo stemma della nostra Repubblica.
Se è vero che il nome che viene imposto a ciascuno in qualche modo condiziona la sua vita, è altrettanto vero che un tale simbolo può in una certa misura indurre chiunque alla tentazione e, quasi miracolosamente, farlo aspirare o alla Santità o alla Poesia o all'Avventura verso l'ignoto.
    Premesso che, nonostante la buona volontà, non credo che raggiungerò mai l"Alto dei Cieli", né le parimenti alte vette della poesia, ho il sospetto che l'unica possibilità che potevo raccogliere era solo quella di navigare!
E questo ho fatto o meglio fin qui ho tentato di fare.
Dapprima, ancora nel ventre materno, fra il crepitare delle armi ed i sinistri bagliori della guerra, poi, poco per volta su imbarcazioni di piccolo cabotaggio, fra i sogni e le speranze di un giovinezza allegra e spensierata che inseguiva le più sconfinate mete della fantasia.
    Ma c'è un'età per ogni cosa ed ogni cosa va affrontata con diverso senso di responsabilità e di coraggio, a seconda dell'età.
Così, abbandonato, non senza rimpianto, il piccolo guscio, ecco la solida imbarcazione, forse più lenta, ma certamente più sicura.
    Ora non più la favolosa brezza degli anni felici, ma venti minacciosi che increspando le acque ti costringono a rafforzare gli ormeggi. E' l'ora della partenza!  Quante volte la tentazione sarebbe stata quella di veleggiare verso acque e rade tranquille, non minacciato dalla furia degli eventi, ma la legge della vita ti porta ineluttabilmente ad inoltrarti fra i marosi.
Così ho navigato lambendo gli scogli irti dell'ottusità umana, tanto più pericolosi, quanto meno appariscenti, rischiando talvolta, anche le secche della presunzione, abbondantemente accompagnato dal mefitico vento della logorrea.
Ho navigato sugli specchi d'acqua paludosa, immobile come la morte, dove una strana, fitta vegetazione, lungi dal liberare l'ossigeno della Cultura, alimentava ed alimenta lo squallore della vuotezza ed il più gratuito non senso.
Ho navigato fra coloro che stupidamente ritengono che la Cultura può essere assunta per via orale, mandando a memoria la dotta citazione, sempre inopportunamente intercalata in un discorso celebrativo del proprio delirio.
Delirio che molto spesso fa presa sul gregge.
    Ma ho navigato anche fra il gregge osannante che non si cura di sapere a cosa o a chi osannare.
    Ho navigato fra i lestofanti per mestiere e per tendenza, fra gli imbonitori di ogni tipo ed i persuasori occulti, fra coloro che avrebbero dovuto governare con saggezza il tempo degli uomini e fra gli nomini di ogni tempo.
    Ho navigato fra le pericolose risacche del perbenismo e della finta onestà, fra le arroganze e le menzogne; fra coloro che dicono che domani è un altro giorno e fra i giorni che non promettono alcun domani.
    Ho solcato lo sconfinato mare dell'imbecillità, dove la bonaccia non ti consente un passo in avanti, atterrito dalla stagnazione, madre di tutte le mortificazioni.
    Ho navigato in una società confusa alla disperata ricerca del bandolo di una matassa sempre più imbrogliata, dove ricercatori e ricercati si inseguono, smarrendo talvolta il proprio ruolo ed ho vissuto il furoreggiare dei "revanscismo", ancor più bieco ed ingiusto della stessa ingiustizia. Ne ho conosciuto i vati, vecchi e nuovi, squallidi figuri che, vittime della loro stessa incapacità e disonestà, oggi, come ieri, brandiscono la spada e, novelli San Giorgio, ammorbano con le foro flatulenze quel poco che resta di vivibile, in un mondo che forse non si è mai candidato alla vita.
    Ho navigato il cambio dei regimi, gli abbattimenti dei muri e delle frontiere, la miseria osteggiata, la discriminazione covata dall'odio ed il desiderio di morte; sull'onda di ritorno più di una generazione alla deriva aggrappata ai paradisi artificiali, deprivata di ogni valore umano e spirituale.
    E, navigando, ho visto anche me stesso, come tanti altri, inerte osservatore di un mondo che non cambia; ottuso nostalgico di una età che è solo dimensione psicologica, non più educato al combattimento, non più interessato alla soluzione dei mille perché, ma solo patetica vittima della sindrome del baco da seta, nella timorosa attesa che altri possano filare il tuo escremento per farne trappole per sciocchi.

Un aspirante DS.


Rispondi

Da: ma07/03/2013 19:47:39
I ricorsi del 2004 sono stati presentati da coloro che allora risultarono idonei agli scritti ma non superarono la prova orale.Costoro stanno chiedendo di poter partecipare al corso di formazione predisposto per i ripescati invece di sottoporsi direttamente all'esame orale previsto per maggio (poichè ritengono giustamente che l'esame alla fine del corso sarà solo un pro forma)
Rispondi

Da: comitato idonei preselettiva07/03/2013 21:09:43
Che cosa vi avevo detto ? i ricorsi sono satti rigettati ,si spera solo nel CGA ,o comunque sarebbe convenuto rivolgersi all'avv. Iacovino del molise perchè è molto bravo. Se qualcuno lo volesse contattare per il ricorso al CGA faccia pure ,lo farò anch'io presto .
Adesso ci rimane soltanto lottare per un corso / concorso per gli idonei alla preselettiva dopo ahimè l'immissione in ruolo dei nuovi fortunatisssimi Dirigenti ( tre esse sono anche poche). teniamoci in contatto nel forum specifico GRAZIE .
P:S.Volevo dirvi anche che in questo periodo nero mi siete stati tutti vicini . Con voi ho condiviso la mia rabbia ,ma anche  la mia voglia di giustizia ,che sinceramente non è stata garantita e uguale per tutti . Sono particolarmente vicina a ROIS e ad Araba Fenice che mi assomigliano molto ,ma a cui vorrei dire di non prendersela più di tanto ,io già non ci penso più .
A volte provo un a brutta sensazione un pugno allo stomaco,ma poi passa . Vorrei dire ai commissari che ci seguono e commentano che Dio è grande e la frustrazione che hanno riversato su di noi ,come a dire che i bravi dirigenti erano loro e noi semplici pallinari e fortunati a cui bisognava far vedere cosa voleva dire studiare , non sarà mai realmente eliminata dalla loro personalità superficiale e mediocre a cui assegno un 18-.Il mondo è piccolo.....
Rispondi

Da: arabafenice12 07/03/2013 21:53:17
prima o poi dovranno render conto.....
Rispondi

Da: mito 07/03/2013 22:28:24
certo, vuoi dire gli SCANDALOSI risultati odierni????
Eccoli: Monticciolo 22; Morreale 28;Morsellino (figlia di DS) 28; Muratore (per anni distaccata all'USR) 30!!!!; Napoli (agnello sacrificale della giornata!) Nicosia 25. Rispetto al trend del 50% di non idonei al giorno oggi giornata delle "indulgenze".... Sicuramente recupereranno nei prossimi giorni.... Si salvi chi può!!!!! Ah dimenticavo, naturalmente gli esami dei 28 e del 30 scorrevolissimi, nessuna interruzione, niente domande aggiuntive, tutto liscio come l'olio.....
Rispondi

Da: @ mito07/03/2013 22:37:43
Grazie!
c.v.d
Rispondi

Da: 8 marzo08/03/2013 06:12:55
postate i risultati di oggi?
Attenzione! candidata con scritti 28 e 30.
Voglio proprio vedere ...
Rispondi

Da: Madame Pompadur08/03/2013 12:26:01
Ma che c'entra tutto questo discorso con il concorso ds?
Rispondi

Da: eva kent08/03/2013 12:33:56
certo che non c'entra per nulla, come del resto qualsi tutti i post che vi si leggono. Solo che quello scritto, aLMENO, N ON è SGRAMMATICATO.
Rispondi

Da: Tar08/03/2013 12:37:40
Però il giudice dice che è tutto regolare, quindi come mai continuate a scrivere di figli d'arte e di raccomandazioni? Come scrive il giudice tutto è stato regolarissimo, anzi sembra che questo sia il concorso più regolare e onesto di tutti i tempi...
Rispondi

Da: @Tar08/03/2013 13:00:06
Ma state scherzando? Certo che ha ragione il giudice! Mai nella storia della Repubblica Italiana si era vista tanta correttezza come nel concorso Ds Sicilia del 2011, che è stato ancora più corretto di quello del 2004, chi mai avrebbe potuto immaginarlo? Questi concorsi regionali sono la maledizione dell'Italia, speriamo che prima o poi ci ripensino e che si torni alla selezione nazionale.
Rispondi

Da: 8 marzo08/03/2013 14:46:36
Allora? abbiamo notizie (certe!) di oggi?

Rispondi

Da: eva kent08/03/2013 16:31:45
NO!
Rispondi

Da: riflettiamo08/03/2013 18:03:45
E' evidente che hai avuto la spintarella! Se scrivi questo, è ovvio. La commissione ha promosso fino ad ora tutti i figli di dirigenti scolastici in servizio e pensionati. (22, 28.... questi i voti) Che significa questo? Dimmi.... Rispondimi..... posso fare nomi e cognomi, mentre tu cosa puoi dirmi? Proprio niente...puoi solo prendere le difese di chi ti ha promosso e chissà perchè. Certo nel mazzo dei futuri ds ci saranno quelli onesti, spero siano tanti ma dai nomi di quelli che superano sono certa del fatto che siano pochissimi.
Rispondi

Da: alfonso rex08/03/2013 18:04:42

per favore postate i risultati di giorno 5 e 6?
vi ringrazio.
lavoro fuori regione e non posso assistere alle sedute, ma mi piacerebbe capire quanto sono più bravi di me i colleghi
Rispondi

Da: ma a chi...08/03/2013 18:48:45
...risponde "riflettiamo"? cu fu ammuttata?

oggi babbo natale:
24-22-25-21-30-21-26-29
e lauretta certificato medico
25

Rispondi

Da: @riflettiamo08/03/2013 18:55:55
Non capisci niente!
Rispondi

Da: @ ma a chi ...08/03/2013 19:00:06
Scusa, potresti dirmi se Lauretta è la collega assente il giorno dell'ecatombe di giorno 21 febbraio? Grazie
Rispondi

Da: eh si08/03/2013 19:17:08
mi pare proprio di si.in caso?
Rispondi

Da: diversamente09/03/2013 08:14:52
dal forum campano, in questo si riportano semplicemente i voti senza narrazione. Mi piacerebbe sapere di più. Domande, reazioni, dinamiche. Ho saputo solo di un episodio in cui c'è stato un applauso conclusivo. E gli altri? Tutti preparatissimi o si è sorvolati di fronte a qualche titubanza?
Tra le due commissioni quale la più "severa"?
Rispondi

Da: comitato idonei preselettiva09/03/2013 08:58:57
Guarda che questo non èil forum orali concorso DS ma RICORSO . Che cosa pretendete che si parli degli orali?
Comunque gli ultimi hanno avuto più tempo per studiare!!! questo è ovvio.
per quanto riguarda l'onestà di questo concorso ,ho da dire una cosa: il TAR ha accertato soltanto che non esiste un a legge specifica sull'incompatibilità per cui ,anche se c'erano conflitti di interessi evidenti ,e un commissario ha dichiarato il falso essendo un tribunale amministrativo che  vede soltanto se è stata seguita la legge o no ,ha rigettato il ricorso!!!!
Il problema vero è che nei ricorsi ,per la fretta con cui sono stati presentati si è poco discusso sulla commistione tra commissari e organizzazioni ( tra cui intercorrevano mail e telefonate informative )e interessi economici .Questo se ci permettete non è molto regolare e moralmente accettabile . Anche le griglie di valutazione che ammettono l'insindacabilità dell a commissione sono state viziate da paremetri valutativi che evidenziavano un a tipologia metodologica impostata in alcuni corsi di formazione piuttosto che in altri ,grazie a questo " scambio" di opinioni fra commissari e organizzatori . Praticamente un 'organizzazione ha inserito un proprio membro ,anche se regolarmente dimissionaria ,all'interno di un a commissione d'esame . Se pensate che questo abbia garantito le pari opportunità per tutti ,il concorso è stato regolare ,altrimenti dichiaratelo scandaloso anche perchè dai risultati gli idonei sembrano essere i soliti noti e non i bravi ignoti . Che cosa ne capisce di scuola e di didattica una persona che per anni è stata "utilizzata all'USR a sbrigare faccende si scolastiche ,ma non di trincea?A queste persone il titolo di Dirigente serve non per dirigere la scuola come avremmo voluto fare noi ,ma ad avere altri incarichi più renumerati all'interno degli uffici  .A dirigere la scuola di oggi non ci pensano proprio  .....
Rispondi

Da: comitato idonei preselettiva09/03/2013 09:42:52
Ci è interessato a partecipare all'APPELLO CGA con l'AVVVOCATO Molisano che ha vinto il ricoso in MOLISE mi contatti subito a francymitika@live.it
Rispondi

Da: Fino in fondo...09/03/2013 10:16:25
Bene, visto che la giustizia amministrativa non ha riscontrato "irregolarità",  ora si passa alla fase penale del procedimento, quindi chi a vari livelli considerava la storia chiusa è bene che cominci a contattare dei bravi avvocati, perchè a giorni partiranno gli avvisi di garanzia.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, ..., 402, 403, 404, 405, 406, 407 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)