>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso Ds Sicilia - Il ricorso
12190 messaggi, letto 209823 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Clicca qui per unirti al nuovo gruppo Facebook dedicato al concorso per dirigenti scolastici 2015!
Testi suggeriti per la preparazione, appena aggiornati:

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, ..., 402, 403, 404, 405, 406, 407 - Successiva >>

Da: arabafenice12 03/03/2013 10:17:18
sul sito del tar puoi trovare tutti i ricorsi di giorno 6. Sono tanti
Rispondi

Da: voglio03/03/2013 10:24:14
diventare dirigente... e subito.
Me ne strafotto del concorso, degli idonei, dei ricorrenti e bla, bla,bla.
Io devo diventare DIRIGENTE, altrimenti che vita è senza prestigio, senza ambizioni, senza potere, senza riverenze?
Che ti svegli a fare la mattina se non devi entrare nella tua presidenza al calduccio, dove senti "toc, toc" e tu rispondi: "un attimo!". Che meraviglia, quando andando sul corridoio vedi gli insegnanti dentro le classi, con gli occhi fuori dalle orbite perchè devono garantire il successo scolastico ai loro alunni.
Ah, scusa è vero sei Tu, caro Dirigente, che devi garantirlo!
Devo diventare DS! Lo devo diventare senza alcun sacrificio, perchè mi tocca di diritto, perchè a tutti  tocca di diritto!
A chi non ha superato la preselezione (il tempo era poco e gli tremavano le mani nello sfogliare il librone); a chi non ha superato le prove scritte perchè l'originalità degli elaborati non è stata capita e quindi è giusto fare ricorso per essere comunque ammessi agli orali; a chi è stato bocciato agli orali perchè dopo tre prove superate non è possibile che ciò avvenga.
Non si può vivere se non da DIRIGENTE, per questo DEVO DIVENTARLO, tutti dobbiamo esserlo!
Aboliamo le regole, i bandi, le commissioni; denigriamo i meritevoli (sono raccomandati!), esaltiamo il nostro EGO.
Nessuno ha il diritto di selezionarci, TUTTI dobbiamo fare i dirigenti anche chi non sa scrivere, non sa parlare, non sa fare un @@@@!
Rispondi

Da: caro voglio03/03/2013 10:39:49
condivido tutto quello che dici. Il problema è che non tutti quelli che non sono passati non sanno scrivere, o sono ignoranti. Tu lo sai benissimo. E' giusta la selezione, ma la selzione deve essere giusta,  non credi? Hai provato a dare uno sguardo ai temi degli idonei? Non dico di tutti, ma almeno del 50%. Temi assurdi e ridicoli, quindi questi sono i futiri dirigenti. Non lo dico io che sono temi assurdi e ridicoli, lo direbbe anche un bambino di 6 anni. Alcuni temi rasentano l'idiozia. Quindi di quale selezione stiamo parlando? Una cosa però è certa: perchè tutti quanti vogliono fare i dirigenti? Esattamente per quelle ragioni che tu hai giustamente elencato. La verità è che al di là dello stipendio più alto, insegnare non piace a nessuno. Nonostante in questo forum ci sia gente che afferma in tono eclatante "amo l'insegnamento, lavoro nobile, bla bla bla", mi chiedo perchè allora tutto questo accanimento su questo concorso. Io ho partecipato solo perchè speravo di "affrancarmi " dall'insegnamento, non mi vergogno di dirlo. Insegnare è diventato sempre più triste e "miserabile", smettiamola con le ipocrisie. E' un lavoro logorante e pensare che questa era la sola opportunità per migliorare il nostro status fa male a tutti. Pensare  che qualcuno sia passato fa morire di invidia tutti gli altri che, comunque, diciamocelo pure in faccia, non avrebbero esitato a farsi raccomandare dal potente di truno se solo avessero potuto. E se ora fossero al posto degli idonei farebbero guerra agli inidonei, proprio come stanno facendo ora. Smettiamola con le ipocrisie e diciamo le cose come stanno. Io, di professori contenti, ne conosco ben pochi! Adesso lo so che qualcuno risponderà con la solita stupida retorica: "IOOOO, NOOO, IO SONO FELICE, FELICISSIMO DI INSEGNARE.... LAVORO NOBILE"  A chi volete darla a bere di questi tempi?
Rispondi

Da: voglio03/03/2013 10:54:13
;)
Rispondi

Da: EVIDENTEMENTE03/03/2013 16:21:49
mi dispiace deludervi ,ma a me insegnare piace davvero ,non so se ho voglia invece di fare il dirigente : una cosa è certa questo concorso mi ha tolto tre anni di vita e mi piacerebbe che i commissari lo sapessero soprattutto quando hanno decretato la mia bocciatura segnando nel mio elaborato  parole esatte, giuste ,precise senza errori e paragrafi perfetti ,oltre che leggi precise che ho commentato senza potere usufruire dell'unico testo di leggi che avevo perchè me lo hanno proibito mentre i nostri colleghi in Lombardia lo usavano tranquillamente copiando e scoppiazzando .
Ho perso tre anni di letture importanti ,letterarie per dedicarmi ai testi sulla scuola ,ho perso tre anni nello specializzarmi in leggi ,strategie di direzione ( neanche considerate nelle griglie),risoluzioni di casi  per abortire  enon arrivare a niente. A me non interessa più di tanto diventare Ds ,ma il rispetto per il mio studio ,imiei soldi imiei sacrifici ,i miei tre anni rubati avrei voluto sentirlo  el'arroganza dei pochi eletti mi fa chiedere giustizia ,perchè le irregolarità MORALI di questo concorso sono così evidenti che fanno ancora più male e la rabbia ti fa chiedere di continuare ,anche perchè fare il DS non vuol dire solo essere riveriti e avere il potere ma dirigere la  scuola  dei tuoi sogni....
Ecco è stato infranto un sogno,  da cui svegliarsi non è facile, perchè la tua mente è stata concentrata  e ciò ti ha distolto da altri problemi facendoti prefigurare un atua chiave di interpretazione e soluzione degli stessi .TUTTO QUA
Rispondi

Da: arabafenice12 03/03/2013 18:53:53
Correggo giorno 5
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Imbarazzante dubbio03/03/2013 19:34:50
Premetto dicendo che sono un non idoneo alle prove scritte. Abbiamo scritto centinaia di critiche su questo concorso e su questa commissione, io posso dire solo una cosa, bocciare un candidato che aveva ottenuto 28 e 30 nelle prove scritte, a prescindere dalla eventuale validità della prova orale, è davvero una boiata. E' vero che la commissione ha potere valutativo assoluto, ma bocciare un candidato con simili votazioni nelle prove scritte è veramente imbarazzante. Immagino lo stato d'animo di quel povero candidato, a cui sarebbe bastato avere 21/21 all'orale per essere il primo nella graduatoria finale di merito, che invece viene escluso. Tanto valeva dare l'idoneità a tutti e 260, che cosa hanno voluto dimostrare? Questo concorso Sicilia è veramente assurdo, come veramente assurda la proposta di un corso-concorso riservato per i 700 + i bocciati all'orale, quindi circa 800 persone, perchè avevano superato la preselettiva? In Sicilia ci sono in tutto circa 800 scuole autonome, quindi dove sarebbe la necessità di una simile scelta? Se vuoi diventare Ds a tutti i costi, fa' in modo che ti sia assegnata la vice-dirigenza, vedrai invece che presto l'Usr bandirà un concorso riservato proprio per loro. Infatti la mattanza in questo concorso aveva un fine ben preciso: lasciare posti per loro. Nella giustizia io ormai non ci credo più, per cui fatevene una ragione, continuiamo a fare i docenti, lavoro fra l'altro fantastico, creativo e gratificante. Lasciamo fare i ds a quelli che o per vera preparazione o per fortuna o per potenti raccomandazioni ce l'hanno fatta.
Rispondi

Da: EVIDENTEMENTE04/03/2013 16:06:47
Non  vedo perchè il concorso riservato debba essere rivolto ai vicepresidi( io sono collaboratore e sono stata vicepreside ): il concorso riservato deve essere  fatto  per gli idonei alla preselettiva ,gli unici che hanno superato un a prova nazionale .
Rispondi

Da: mi piace04/03/2013 16:22:05
ciò che ha scritto "caro voglio", nonostante io sia una non idonea. E' molto veritiero. La crida realtà, inutile prendersi in giro
Rispondi

Da: ritengo04/03/2013 18:31:01
che la vicenda del candidato che aveva superato gli scritti con 28/30 ed è stato poi bocciato all'orale sia passibile di una duplice ed opposta lettura:
1) i commissari che hanno prima ritenuto i due scritti uno più che distinto e l'altro eccellente e poi invece non hanno dato nemmeno la sufficienza alla prova orale si saranno convinti che gli scritti erano stati integralmente copiati, presentando quindi il conto allo sfortunato 'amanuense'; mi chiedo però, se è questa la versione corretta, come mai il plagio non sia venuto fuori già in sede di correzione;
2) i commissari hanno sconfessato il loro stesso operato ritenendo che la prova orale dell'autore di due autentici capolavori, pietre miliari di questo concorso, non valesse in realtà nemmeno un misero 21, facendo però in questo modo sorgere più di un dubbio un po' su tutta la loro opera di correzione e sul modo di esaminare i candidati.
Rispondi

Da: @ritengo04/03/2013 19:22:23
Io ritengo che questo commissione abbia operato in modo alquanto discutibile e contraddittorio, perchè la candidata non avrebbe potuto avere entrambi gli scritti belli e pronti da copiare, se così fosse le avevano passato in tempi non sospetti i titoli delle tracce. Se così fosse non sarà stata sicuramente l'unica ad averle e qualcuno nella commissione era evidentemente compromesso. Il fatto è che tra gli scritti e gli orali ci sono stati cambiamenti importanti nella composizione della commissione, quindi la bocciatura agli orali potrebbe essere una forma di protezione di chi "sapeva" e non voleva essere coinvolto in questa cosa. Non è possibile in ogni caso che uno che ha realizzato due capolavori di scritto non passi all'orale, statisticamente non regge il discorso. C'è qualcosa che non quadra in questa situazione, se fossi al posto del candidato bocciato farei un bel ricorso, se non lo fa, vuol dire che non può farlo, ai posteri...
Rispondi

Da: in punta di piedi04/03/2013 20:03:37
Scusatemi se mi permetto ma vorrei ricordare:
Post di qst forum:
-Finalmente 12/02/2013 ore14.40 (p.27)
-@ San Valentino 12/02/2013 ore 15.11(p.27)
-@ mancata ds 12/02/2013 ore 20.17 (p.27)
-ma 12/02/2013 ore 20.47 (p.27)

Poi variazione calendario di esami ed ecco gli ultimi post:
-mai ds 14/02/2013 ore 13.25 (p.28)
-x giorno 18/2 - 15/02/2013 18.07 (p.28)

Rispondi

Da: concordo04/03/2013 21:01:01
@in punta di piedi
hai proprio ragione.
Rispondi

Da: perplessità04/03/2013 21:37:39
E' evidente che la commistione legge il forum...
Rispondi

Da: e se04/03/2013 23:33:02
e se oltre a leggerlo ... ci scrivesse pure, pisciandosi addosso dalle risate per la nostra bile di tre anni buttati al cesso?
Rispondi

Da: @in punta di piedi04/03/2013 23:39:22
tutta questa gente non si sente in colpa per un esame che forse non è stato peggiore di altri, ma per il quale la commistione forse non si è sentita di rischiare torte in faccia e spumante da 4 soldi, per una "suina bionda" che poteva essere l'amante di chiunque ma che forse non meritava la poltrona di DS meno di sti 4 raccomandati che passano ogni giorno?
Rispondi

Da: @ e se04/03/2013 23:41:26
Sicuramente la commistione ha scritto sul forum, io ho letto degli interventi scritti proprio da qualcuno di loro. Sinceramente che si stiano scompisciando dalle risate o meno, non me ne frega una mazza, se questo li rende felici, che ben venga, io preferisco divertirmi altrimenti. Se fossi al posto della ragazza bocciata il 18/2, tanto per intenderci quella che ha avuto 28 e 30 negli scritti, farei ricorso per eccesso di potere da parte della commissione e sicuramente stravincerebbe. C'è gente che con tre miseri 21/21 diventerà Ds e lei con 28 e 30 a casa. Solo in un caso si potrebbe giustificare la sua bocciatura, se avesse avuto all'orale un voto bassissimo, altrimenti veramente siamo sul piano dell'assoluta imbecillità. Io purtroppo non c'ero al suo orale, ma uno di voi diceva che non era andato poi cosi' male, qualcuno è in grado di riportare i fatti?
Rispondi

Da: ???04/03/2013 23:46:25
abuso di potere, zucca vuota, non eccesso di potere
Rispondi

Da: @???04/03/2013 23:58:17
Si vede che non capisci una mazza di leggi, nel caso di una commissione di concorso si parla di eccesso di potere, non di abuso di potere. Se ti avessero bocciato in qualcuna delle fasi del concorso, potrei addirittura pensare che la commistione ha valutato davvero oggettivamente. Io sarò una zucca vuota, ma tu una gran testa di cazzo! Prima di dire cavolate, almeno documentati.
Rispondi

Da: @@e se05/03/2013 00:07:26
Spero tanto che la ragazza dei 28 e 30 bocciata all'orale sia stata cosi' previdente da registrare il suo colloquio su qualche tipo di supporto multimediale.
Rispondi

Da: ci sono notizie05/03/2013 08:32:16
riguardo la sentenza sui concorrenti che non avevano i 5 anni di ruolo?
quando avrebbe dovuto decidere il TAR Lazio?
mi aggiornate, per favore?
Rispondi

Da: rois05/03/2013 11:12:08
appena qualcuno ha notizie del ricorso di oggi se perpiacere da comunicazione
Rispondi

Da: voglio (alias in punta di piedi)05/03/2013 11:41:47
Mio caro Rois,
stai tranquillo, si saprà subito.
In ogni caso è bene smetterla di logorarsi.
Facciamo "il ." (sempre io!) della situazione:
Il nostro percorso inizia più di tre anni fa quando, in previsione della pubblicazione del bando, abbiamo iniziato la nostra corsa affannosa... i nostri libri, i nostri master, i nostri corsi, le nostre lezioni presso esperti di diritto. Ma dimmi cosa ci siamo persi?
Tutto, abbiamo perso tutto e sai perchè? Abbiamo perso noi stessi, quello che siamo veramente: persone uniche e irripetibili!
Credo poco alla cattiveria che si è letta in questo forum, dobbiamo imparare a controllare la nostra rabbia. Siamo uomini e cadiamo nell'errore, ma adesso è arrivato il momento di cambiare e questo è possibile solo trovando il giusto equilibrio dentro di noi.

Il vostro campoinfiore ;)
Rispondi

Da: rois05/03/2013 11:57:10
hai ragione, ma ho perso la mia serenità. ho lavorato così tanto e ho rinunciato a tre anni della mia vita (come del resto molti altri).
Bisognava essere presenti al mio colloquio per capire cosa ho provato nel momento in cui hanno cercato in tutti i modi di farmi sbagliare. Alla fine non sapevo una sola cosa e hanno fatto notare a tutto il pubblico che era una cosa gravissima per un futuro dirigente non saperlo. Una fesseria perchè dovevano bocciarmi.
Non dormo più da allora, quindi non è sbagliato che io cerchi giustizia
Rispondi

Da: @rois05/03/2013 12:00:10
c'è gente che non dorme dal 7 dicembre......
Rispondi

Da: rois05/03/2013 13:14:23
non volevo offendere nessuno
Rispondi

Da: ciao rois05/03/2013 13:54:19
Se sei donna con la lettera g so chi sei e hai ragione. In ogni caso ti credo e hai tutta la mia solidarietà perché so che ciò che dici é vero
Rispondi

Da: Esiziale05/03/2013 15:42:30
L'esito del ricorso di oggi è già scritto, come lo era quello del 19/2, "Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e peggior cieco di chi non vuol vedere". Cosa vi aspettate un miracolo? Come diceva Federico Gugliemo I, "L'anima è di Dio, ma tutto il resto è mio!". Si sa che se colui che giudica vuole azziccare, non avrò problemi a farlo, a buon intenditor...
Rispondi

Da: Incredibile@05/03/2013 16:02:58
Carissimi colleghi anche io sono risultata non idonea agli scritti.... Insegno diritto da tantissimi anni, la prima prova era eccellente.... E' stata valutata 20.... Credo che lo abbiano letto in maniera superficiale dato che non ero raccomandata.... Avendo letto alcuni temi degli idonei vi assicuro che erano terribili.... Un candidato ha scritto ' la Costituzione italiana e' entrata in vigore il 1 gennaiao 1946'...naturalmente la commissione nn ha segnato l'errore.,.. Potrei continuare.... Ma ho deciso che pubblichero' questi elaborati nei quotidiani .... Magari la commissione si rendera' conto di cio' che hanno corretto e non corretto...
Rispondi

Da: EVIDENTEMENTE05/03/2013 16:17:37
a me non hann o segnato l'unico errore che ho fatto .L'art.3 della costituzione ,mentre doveva essere la legge3 della costituzione .
Mi sono resa conto subito dopo savere consegnato dell'errore e lo temevo . Al contrario mi hanno segnato errori inesistenti ..per esempio ho scritto le tre scuole ( possibile curriculum verticale ) nel I ciclo e mi hanno segnato a caratteri cubitali tre ,sbagliando ,per chè le scuole a cui mi riferivo ( se avessero letto con attenzione il discorso) erano proprio tre: infanzia ,primaria ,secondaria di I grado . Anche nellla scuola materna si insegna con obiettivi  e curriculum ,ma forse la commissione non lo sapeva...così come non sapeva che si dice gli stakeholder e non gli stakeholders ( che mi hanno segnato . IGNORANTI!!!!!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, ..., 402, 403, 404, 405, 406, 407 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)