>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso Ds Sicilia - Il ricorso
12190 messaggi, letto 209763 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Clicca qui per unirti al nuovo gruppo Facebook dedicato al concorso per dirigenti scolastici 2015!
Testi suggeriti per la preparazione, appena aggiornati:

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, ..., 402, 403, 404, 405, 406, 407 - Successiva >>

Da: ape-operaia20/07/2013 13:04:40
pensa che coincidenza .... usciamo assieme dal forum!
ahhaahhahh
buon pranzo a tutti ...
Rispondi

Da: non so220/07/2013 15:13:36
io ho già preso il caffè al bar, ma il sapore della moka, l'aroma che fai scaturire ... magari tra un po'
Rispondi

Da: ape-operaia20/07/2013 15:17:54
siamo rientrati insieme?
Che coincidenza!!
Rispondi

Da: non so220/07/2013 15:29:36
strano vero, ma intanto non abbiamo preso il caffè assieme ... a proposito comincia a prepararlo che ho voglia del secondo del pomeriggio
Rispondi

Da: ape-operaia20/07/2013 15:34:45
ma se tu vai al bar....
Rispondi

Da: non so220/07/2013 15:42:33
ma se tu non mi chiami ...
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: non so220/07/2013 15:48:40
anche se adesso si sta facendo l'ora della granita ...
Rispondi

Da: @ moscerino ex moralizzatore20/07/2013 15:53:15
Sono entrato in questo forum in punta di piedi........ Avevo saltuariamente frequentato, durante i mesi di studio matto e disperatissimo, l'altro forum di mininterno (quello degli idonei alle prove scritte, per intenderci) per avere qualche informazione in vista degli orali. Poi, spinto da un altro collega idoneo, superata la prova orale ho cominciato a leggervi, senza intervenire, per avere informazioni sui ricorsi che stavate portando avanti. I vostri interventi erano da voltastomaco ed esplicitamente allusivi...... : si parlava di 90 gradi, di penetrazioni anali..... il tutto condito da insulti personali diretti a chi "osava" contraddirvi. Poi ho notato te ed i tuoi post. I tuoi interventi erano diversi.....: diretti ma non volgari, pungenti e sapienti.... Mi hai incuriosito ed ingannato: non credevo tu fossi un non idoneo 2011 ....; magari potevi essere un non idoneo 2004 o soltanto un docente che aveva avuto cattive esperienze professionali con diversi DS e si era fatta un'idea tutta sua della categoria..... Nulla da ridire, comunque: ognuno è libero di esprimere le proprie convinzioni come meglio crede.... Ho provato ad interagire con te ed ho cominciato a vedere che, se contrariata, anche tu reagivi .... insultando. Vedi, mia cara, ho vissuto a lungo in periferia di una grande cittá siciliana: la mia abitazione ( un complesso residenziale) era proprio di fronte ad un complesso di case popolari. È proprio vero che le esperienze giovanili ti segnano per sempre.... : allora non c'erano i videogames, la TV satellitare ....., si giocava in strada e io ed i miei amichetti  "borghesi" per non soccombere dovevamo difenderci...... In questo forum ho fatto lo stesso..... : la miglior difesa è l'attacco.
Poi ho imparato a conoscerti, tu sei uscita al naturale ed .... anch'io; ho saputo che eri stata trombata alla preselezione e .... mi cascasti do cori.... , perchè eri come gli altri, anzi peggio degli altri.....
Ora vorrei chiederti (anche se sono sicuro che non risponderai....): ammettiamo pure che tutti i 176 fossero raccomandati; tu e tuo marito non siete stati in grado di mettere 80 pallini nell'esatta posizione e vi siete, da subito, autoesclusi dalla competizione. Perchè ce l'hai tanto con gli idonei: cosa ti hanno tolto?
Rispondi

Da: ape-operaia20/07/2013 16:39:35
E secondo questo, dopo che mi ha preso per puttana, per principessa del FORO, dopo che ti ha preso per Cornuto, dopo che ha tirato fuori le piccole e le grandi labbra ... e non ricordo più tutte le porcherie scritte ... prentede pure una risposta?

Se io sono tutto quello che ha scritto ... penso che sia meglio continuare, per coerenza, su quella scia ... pur continuando a dare l'impressione di pessima persona, sembrerebbe quanto meno sana di mente.
Rispondi

Da: non so220/07/2013 16:49:39
A volte si ha la necessità di falsare la realtà, può tornare utile a se stessi ed alla propria psiche nel momento in cui ci si convince che quel falso, appositamente costruito, corrisponde invece al vero … una specie di lotta per la sopravvivenza, alla Darwin, attraverso cui riuscire a dare un senso alla propria esistenza. Molti psicologi consigliano l'utilizzo di tale terapia … nei casi più gravi.
Pur di riuscire a risolvere le proprie tribolazioni più intime … tutto è ammesso. Tutto, tranne quando c'è il coinvolgimento di altri. Anche questo, comunque, potrebbe fare parte della strategia-terapia; fregarsene degli altri, fare finta che non esistano, anche se più o meno coinvolti, convincersi che tutti devono, o pi si o pi forza, credere e cedere.
Va bene allorquando si ha a che fare con lo psicologo che, dovendo riuscire nello scopo, non si pone neanche il problema della realtà rispettata, almeno in una prima fase, quella più grave. Va bene se ci si … autocura, nel senso che si decide di utilizzare tale strategia per  riuscire a vincere i fantasmi che aleggiano dentro. Va bene … va bene, ma … se non ci si arroga la estrema presunzione di credere che gli altri, tutti, siano degli emeriti … bonaccioni che debbano necessariamente assecondare i frutti di una fantasia che ha la pretesa di essere spacciata per realtà.
Tutto potrebbe andare, ed anzi proseguire, se non ci fosse, o meglio se non ci fosse stata, la palese volontà di falsare con la presunzione che gli altri dovessero abboccare.
Se si ha la necessità di intrattenere una relazione, sebbene in chat anonime e con i toni cui tutti abbiamo assistito, dovendolo fare con persone che non hanno per missione quella di assecondare le necessità altrui, non sarebbe stato male, ed anzi sarebbe stato intelligente, parlare chiaro, dire, chiedere.
In punta di piedi, sottile, diretto, discreto … il racconto della propria vita va bene se ci si trova dinanzi a persone disposte ad ascoltare, magari solo perché non ti conoscono, ma appare fuori luogo e fuori tempo tirarla fuori, con il tentativo fanciullesco che possa servire da scusa, quando si è messi alle strette, quando ci si accorge di avere sbagliato approccio, quando si è costretti a rendersi conto che il mondo intero (il mondo del forum del ricorso e dei ricorsisti) la pensa in maniera diversa, ti da addosso, non vuole neanche sentire ciò che hai da dire.
Pietoso, devo dire, il raccontino. Forse voleva essere un chiedere scusa, ma se così è stato non è riuscito a spiegare bene le proprie intenzioni … ameno che non bisogna riconoscere, nascosto tra le righe, l'intento di dire cercando di pararsi il culo e, dall'altro della sua posizione di neo, poter sempre affermare che mai si sognerebbe di fare un passo indietro e dichiarare pubblicamente la nefandezza delle parole che si è fatto scappare, la malvagità delle allusioni, la spregiudicatezza delle affermazioni.
Pietosa la domanda che vuole una risposta. Una risposta a che? Che gli frega di sapere? Che mi frega che lui sappia? Certe affermazioni, fatte, rifatte, esplicitate, spiegate, difficilmente potrebbero essere "perdonate" perfino ad un multinick in cerca di comprensione, di conforto, di considerazione.
Un malato di solipsismo che cerca di camuffare mettendosi alla ricerca di una condivisione che mai potrà avere da queste parti.
Seguo da un bel po' il forum e, a parte i momenti di cazzeggio, di rabbia e di sfogo, molte sono state le cose intelligenti dette, magari sotto mentite spoglie, ma mai mi era capitato di imbattermi in un arrogante che ha la pretesa (intima) di avere ragione comunque.
p.s. per educazione ricevuta e per formazione acquisita, mi è venuto il voltastomaco a sentir parlare di borghesi e roba del genere, di difesa, di attacco … meglio, molto meglio la granita. A proposito, avvisami sull'orario che facciamo sfornare le brioches calde.
Rispondi

Da: @ molto inidoneo a20/07/2013 16:54:45
Rispondi

Da: AAA ragione cercasi20/07/2013 16:57:57
idoneo, solo, vincitore, neo ds, sul forum dei ricorsi,                    
                           cerca
ragione perchè da piccolo viveva in complesso residenziale al limite della periferia malfamata.
Si prega di rispondere NO PERDITEMPO!
Rispondi

Da: cosa dice costui?20/07/2013 17:12:55
è entato in punta di piedi:
- e ha preso e ha preso per prustituta ape, un giorno si e uno no;
-nel forum del ricorso dove tutti hanno le proprie disavventure, pretendendo di essere ascoltato per i suoi complessi esistenziiali più che per quelli residenziali;
- sol perchè non la vediamo nello stesso modo insiste, dopo più di un anno, con la graduatoria finita e con i telegrammi inviati, a dare contro la preselettiva?
Questo è un esempio davvero di fuga di cervello!
Rispondi

Da: @ moscio20/07/2013 17:18:44
io abitavo in un complesso di case popolari, proprio di fronte un complesso residenziale ... embè?
Rispondi

Da: cosa dice costui?20/07/2013 17:20:27
Ti rendi conto? Abitava in un complesso residenziale (specifiato per distinguersi dai poveri)  proprio di fronte ad un complesso di case popolari: i poveri, la gentaglia i morti di fame. Che squallore di panorama! Chissà povero bambino del complesso residenziale quali brutture della vita è stato costretto a vedere dal balcone o dalla terrazza o dalla finestra!!!
Meno male che sei nato ricco ... i popolari, si sa, puzzano!
Rispondi

Da: @ moscerino ex moralizzatore20/07/2013 17:20:39
Noto con (dis)piacere che non hai perso la tua vena moralizzatrice! Un tentativo di spiegarmi..... , di chiederti scusa? Come al solito non hai capito nulla..... Questa risposta (magari con toni meno accesi, visto che non ti avevo ancora smerdiata) è analoga a quella di alcuni mesi fa..... quando provavo a farti ragionare (forse sarebbe il caso di levarci mano) sull'impossibilitá che 176 persone fossero tutte raccomandate e sul fatto che, magari, io potessi essere una persona onesta.
Non ho problemi a continuare ad insultarti (e a sorbirmi le tue repliche) ..... sono in una posizione di vantaggio, non perchè abbia superato un concorso e tu no.... ma per il fatto che non ho motivo di avercela col mondo intero .......... non ho la tua rabbia, ..... non ho l'ossessione della dirigenza ...... non ho la voglia di farla pagare al prossimo.
Hai fallito e te la prendi con gli altri? ....., pensi di essere sana di mente tu?

P.S. come al solito non mi hai risposto, non perchè io non sia degno di risposta dopo tanti insulti "gratuiti" ( a tuo dire) alla tua persona .... ma perchè non hai cosa rispondere! La mia era una domanda retorica: la pochezza delle tue argomentazioni mi ha giá abbondantemente risposto!
Sei poca cosa apuzza nica, davvero poca cosa......
Rispondi

Da: @ moscerino ex moralizzatore20/07/2013 17:26:03
..... Sfatiamo un altro luogo comune: i poveri non erano quelli delle case popolari .... ma noi del complesso residenziale! Vivete anche voi in Sicilia o ..... sulla Luna?
Rispondi

Da: @ moscio20/07/2013 17:27:39
non erano poveri, erano solo ... ma comu su sti disgraziati che vivono nelle case popolari? lo voglio sapere perché io ci sono nato, vissuto e cresciuto
Rispondi

Da: ape-operaia20/07/2013 17:28:11
siccome io sono la popolare puttana e tu il cornuto marito lui si è difeso da noi perchè noi lo avremmo (?) attaccato come con i compagnetti "borghesi" ...
non fa una piega ...
Rispondi

Da: non so220/07/2013 17:30:32
allora siamo noi che rispondiamo all'avviso AAA (ahahahahaha)

ha ragione, gliela diamo, ma ... noi non siamo perditempo? mi viene il dubbioooooooo dimmelo che non siamo perditempo, dimmeloooooooooooooo
Rispondi

Da: @ moscerino ex moralizzatore20/07/2013 17:31:17
Ci sei arrivata! Finalmente...... E ci voleva tanto?
Rispondi

Da: @ moscerino ex moralizzatore20/07/2013 17:33:58
Potresti rispondere con un solo nickname?  Come al solito ..... l'effetto "vespaio" non funziona.....
Rispondi

Da: @ moscerino ex moralizzatore20/07/2013 17:35:13
Vorresti farmi credere che ..... ho scatenato l'inferno?
Rispondi

Da: @ moscerino ex moralizzatore20/07/2013 17:36:19
Miei cari poverelli delle case popolari?
Rispondi

Da: ape-operaia20/07/2013 17:36:27
Senti per me i 176 sono tutti raccomandati, chi dalla chiesa, chi dall'onorevole, chi dal generale, chi dai sindacati ... siete tutti raccomandati.
E poi se si viene qui in questo forum dopo aver superato brillantemente tutte le prove ......... è proprio perchè si teme il giudizio degli "altri" di quelli che sono rimasti fuori, dei falliti, dei disgraziati come noi.
Oramai chi l'ha superato è uomo arrivato cosa gliene può dfregare del nostro parere, se la pensiamo diversamente oppure no?
forse che io.... poca cosa, davvero poca cosa apuzza nica.... posso davvero contribuire a formare l'opinione pubblica ...? Come potrei?
Comunque nel mio piccolo ... ahahahhahah
Rispondi

Da: @ moscerino ex moralizzatore20/07/2013 17:37:49
Col Mercedes .... nero e la "catenina" d'oro sobria al collo?
Rispondi

Da: @ moscerino ex moralizzatore20/07/2013 17:41:38
Ti sovrastimi apuzza, io non temo il tuo giudizio.....nè quello degli altri. L'hai detto tu stessa .... il forum è anonimo, io potrei anche essere un'ape operaia come te, .... Pensa un po'....
Rispondi

Da: ape-operaia20/07/2013 17:42:13
torre di controllo torre dicontrollo chiedo di far rientrare un cervello in avaria ...
torre di controllo mi sentite?
Rispondi

Da: @ moscerino ex moralizzatore20/07/2013 17:43:39
Sei davvero poca cosa, apuzza nica.......
Rispondi

Da: torre di controllo20/07/2013 17:44:27
Ricevuto ... ricevuto ...
purtroppo l'abbiamo perso....ahhahhahah
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, ..., 402, 403, 404, 405, 406, 407 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)