>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso Ds Sicilia - Il ricorso
12190 messaggi, letto 209763 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Clicca qui per unirti al nuovo gruppo Facebook dedicato al concorso per dirigenti scolastici 2015!
Testi suggeriti per la preparazione, appena aggiornati:

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, ..., 402, 403, 404, 405, 406, 407 - Successiva >>

Da: Prrrrrrrrrrr !22/07/2013 09:39:14
Ciao a te ! La prossima volta fai il concorso in Lombardia !
Rispondi

Da: non so222/07/2013 09:50:32
U vo ca dici curnutu a lu sceccu … senza nulla, naturalmente, voler rimproverare ne o vo ne o sceccu. Questi due utili ed umili animali sono citati solo per l'assonanza di alcune parti anatomiche, ampiamente dimostrate (una) e dimostrabili (l'altra), anche se per una precisa e tangibile verifica occorrerebbe quella presenza fisica auspicata dal bulletto del quartierino bene … nonostante di periferia.
Avevo quasi dimenticato che esistono i "professori" anche qui sul forum, era dai tempi in cui frequentavo il "ricorso generale" che non ne avevo sentore, ma, si sa, l'erba tinta è dura a morire.
Pensavo, erroneamente, che fossero rimasti solo i delusi, cattivi ed arrabbiati non idonei e qualche sparuto, fantascientifico neo onesto ed invece mi ritrovo a leggere post di gente che, oltre a non avere altro cui dedicarsi per dare senso alle proprie giornate, continua a fare il professore nonostante oramai abbia fatto il grande salto (che non è quello della quaglia).
Idoneo, in graduatoria, con il telegramma in arrivo, con il tom tom pronto all'uso eppure ancora e sempre qui a parlare di principesse, di labbra, di geometrie che tanto gli ricordano i begli anni felici della propria infanzia. Non contento di questo, ma forse semplicemente non soddisfatto, continua ad assumere le sembianze dell'educatore (non saputello) a dimostrazione della grande ed estrema serietà delle cose che dice, che pensa, che fa.
Evidentemente l'analisi (quella cui probabilmente si sottopone) non ha ancora dato i frutti sperati e magari serpeggia da queste parti per mettere in pratica qualche innovativa teoria che lo possa liberare dai complessi cui, palesemente, è affetto.
A proposito di rilettura dei post, non è vero che rimane senza parole, probabilmente rimane senza idee (la mancanza di parole ne è semplicemente la logica conseguenza), ammesso che siano mai state presenti in quella mente così creativa e multiforme. Per continuare a fare sputazza (nella speranza mai sopita che qualcuno gli conceda un attimo di attenzione, apostrofandolo per come desidera e nella logica della primordiale terapia cui si sottopone) è perfino disposto ad assoggettarsi al pubblico ludibrio, accettando di apparire e mostrarsi come il demente di turno che non comprende quando la sua ora è arrivata, come il mendicante che elemosina la confidenza allusiva, come il mafiosetto che fa la voce grossa sapendo di avere alle spalle la comprensione pietosa di chi lo commisera.
Forse il suo vero scopo, al di la del piacere masochista, è quello di essere comunque considerato … anche la dove gli è stato chiaramente spiegato di non essere gradito. Gli basta poter avere lo spunto per potere tornare indietro con la mente e rivivere quei momenti di lussuria che la vista della famiglia allargata gli procurava. Gente sconosciuta che lo considerava, che gli portava le caramelle, che lo metteva a guardia. Il piacere di un godimento in solitaria, immaginando donne da schernire sessualmente che tanto gli ricordano gli anni della fanciullezza, è impareggiabile e val bene la pubblica derisione.
L'unico neo (stavolta non sinonimo di ds) sta nel fatto che tutto ciò che gli è stato attribuito, così come tutto ciò che ha detto, è "registrato" nei post … è tutto scritto. Una rilettura anche veloce mette immediatamente in evidenza come sia sfuggito ai ragionamenti, come ha cercato di fare suoi concetti che difficilmente avrebbe potuto solo immaginare, come abbia tentato in tutti i modi di relazionarsi, come sia ricorso al linguaggio lurido e scurrile della difficile infanzia di cui ci ha raccontato, come ha tentato di cambiare le carte in tavola attribuendo ad altri ciò che ha detto ed ha dimostrato di essere, come il suo abituale modo di esprimersi rifletta nell'intimità la sua personalità, come sia stato più volte richiamato al bon ton (almeno verbale) nel rispetto, almeno, di un minimo sindacale.
Nonostante tutto ciò che ci ha propinato, continuo ad essere convinto che non è un uomo (neanche in senso fisico), che non è un idoneo, che probabilmente non è neanche un insegnante. Mi rifiuto di credere che un maschietto che abbia le cosine pendenti possa comportarsi come costui, che la nostra categoria, sebbene questa sia veramente poliedrica, possa accogliere gentaglia di questo genere, che la nuova classe preposta alla dirigenza della principale agenzia educativa possa essere formata da persone così malate.
Probabilmente siamo in presenza di una megalomane, chissà perché la immagino femminuccia (ma forse ne ho già parlato), bisognosa di cure e che in autonomia tenta di autocelebrarsi. Pur di riuscire nell'intento ha tentato perfino di disconoscere e rinnegare le tattiche e le strategie messe in atto. Capace di dire e negare subito dopo.
Una personalità vaga, varia, a volte anche poliedrica (come egli stesso si definisce), ma nella accezione negativa … forse non sa ancora quale direzione intraprendere per uno sviluppo organico della personalità. Confuso tra le esperienze giovanili, l'ambiente di deprivazione socio-familiare, le influenze del contesto abitativo, il ruolo (immaginato) di educatore di cui ancora si sente impregnato e la nuova funzione (probabilmente sognata) di mega neo cui tutto è concesso e che tutto deve.
Ci abbiamo giocato, e probabilmente continueremo a farlo, anche se, latente, affiora di tanto in tanto un effimero sentimento di pena. Tutto vorremmo che fosse tranne che l'immagine e la descrizione di chi, a breve, andrà a dirigere una istituzione scolastica … ma tant'è.
Immaginiamo, non senza sconcerto sebbene solo presunto, le riunioni collegiali in cui il "capo" enuncia e proclama brani di letteratura a lui cari dedicandoli agli insegnanti (il maschile non è accidentale) più giovani ed inesperti per poi giustificare il suo ardire non come un atto incontrollato delle proprie pulsioni represse, ma come lo spunto e lo stimolo per preparare l'animo di chi, ancora novello dell'ambiente, deve essere indirizzato a degli atteggiamenti di totale condiscendenza ed abnegazione verso il deus ex machina della situazione.
Una trasposizione sperata del proprio vissuto personale in un futuro gestito e manipolato da chi ha la necessità del riscatto sociale e finanche professionale. Un obiettivo raggiunto con lo scopo di dimostrare a sé stesso che il proprio modo di operare pregresso è stato necessario e naturale. Un ruolo da assolvere vissuto, fin dal concepimento, come una sfida al mondo cattivo ed inospitale in cui è stato costretto a barcamenarsi.
Duole constatare che (se fosse vero … di questo ne sono certo, ne ho già parlato) il metodo di selezione per il reclutamento dei nuovi ds non abbia tenuto conto, fermo restando il valore ponderale di tutte le altre variabili, di un minimo di equilibrio mentale.
Rispondi

Da: @masculu ri casa22/07/2013 10:32:38
Prolisso, estremamente prolisso nel dire cose già dette..... Supposizioni (secondo me è donna, no, anzi, ominicchio...., un mafioso , no ,anzi, una vittima della società. .... Brancoli nel buio, mio bel maritino devoto........ Le allusioni alla mia infanzia ....poi. Non capisci tua moglie e pensi di conoscere gli altri leggendone i post? Continuamo a giocare..... Metti insieme figure di merda su figure di merda..... Non capisci che con tutte queste .....deduzioni ..... non fai altro che metterti in ridicolo? Cosa vuoi provare? Che sono un taccomandato? Che ho avuto un'infanzia difficile? Che mia madre è una troia? Benissimo, provalo.... C'è il nulla dietro ogni tua "deduzione", dietro ogni vostro stupido ricorso, dietro ogni vostra minaccia o ignobile illazione. C'è il nulla perché tu sei nulla, nuddu ammiscatu cu nenti...... Vuoi sapere perchè continuo a scrivere in questo forum pur essendo un idoneo? Perchè mi piace vedervi schiumare di rabbia per aver visto sfumare un obiettivo che altri hanno meritatamente raggiunto. Continua a sputare veleno su di me e su di noi... è tempo perso, più del mio che continuo a scrivere sul forum dei trombati. Aspettiamo qualche altro giorno..... poi,speriamo, comincerò a pensare alle cose importanti..... tu sarai libero della mio ossessione e sarò per te ed apuzza nica soltanto un piacevole ricordo.
Rispondi

Da: XNon so2 e @masculu ri casa22/07/2013 10:45:40
Ragazzi secondo il mio modestissimo parere state veramente esagerando.
Rispondi

Da: XNon so2 e @masculu ri casa22/07/2013 10:54:23
Scusate la franchezza, ma secondo me sia l'uno che l'altra avreste bisogno di tanto, tanto, tanto, tantissimo sesso estremo...
Rispondi

Da: @ maculu ri casa22/07/2013 10:59:32
Fareste meglio ad ignorarmi ma...... la tentazione è troppo forte! Si vorrebbe contrattaccare ma ..... mancano gli argomenti. Eppure io vi  ho dato degli spunti..... Perchè vi bolle il sangue per ogni "stronzata" che dico? Perché vi sentite feriti nell'orgoglio se non c'è nulla di vero? Si scherza, ragazzi, ........ Avete detto voi che è solo un gioco per rendere un po' meno noiosa questa ....calda estate! Ancora qualche giorno, dai!
E non pensarci troppo, non scrivere post infiniti per rispondermi..... non merito tanto e poi, scrivendo troppo, c'è il rischio .... di commettere errori che ...... l'idiota di turno ti fa notare.
Tranquillo, tutto ok nel post precedente.......
Anch'io ho commesso un errore matematico (volutamente) nel post dei 90 gradi, sperando me lo facessi notare......, per capire se eri davvero laureato in discipline scientifiche...... Ma me lo dite in cosa siete laureati? Non è che ci ho preso anche con Economia e ...... Passeggio (ops, Commercio) a Messina?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ape-operaia22/07/2013 11:02:50
Forse un mappa concettuale sarebbe stata più comprensibile per certe menti ..... ;-)

Oppure avresti potuto scrivere tre, quattro o cinque post e infilarli uno dopo l'altro ... ;-)

La sottigliezza di cui gli altri si vantano (geometrie, principesse, 89,9°, labbra piccole e grandi, poesie, troie, puttane, prostitute, aprire negozio, Montare, Fori .... incontri dal vivo ...elenco infinito) non è altro che VOLGARITA' GRATUITA alle quali ti sei nobilmente e volutamente sottratto.

Questo è il forum dei ricorsi sicilia (non idonei) è normale che con tutte le disgrazie che ci portiamo appresso, addosso e dentro, straparliamo, ma che a straparlare sia un IDONEO  NEL NOSTRO FORUM E' IMPENSABILE ... dichiarare poi che viene qui solo per veder "schiumare rabbia" è da cura ....mmah

Rispondi

Da: @masculu ri casa22/07/2013 11:05:44
Per me "non so 2" ti ama e vuole far sesso con te!
Rispondi

Da: @masculu ri casa22/07/2013 11:06:38
Rispondi

Da: @masculu ri casa22/07/2013 11:07:58
Vorrei averti come freside, mi farai sapere la tua scuola che il prossimo anno mi faccio trasferire da te?
Rispondi

Da: Xnon so 222/07/2013 11:11:06
Mi sbaglio o nello stesso post ti rivolgi contemporaneamente a due persone diverse?

A chi ti riferisci quando parli di rilettura di post e di mancanza di idee a Blackout forse?
Rispondi

Da: @masculu ri casa22/07/2013 11:21:28
Fammi sapere tu la tua scuola, la terrò nella dovuta considerazione.......
Rispondi

Da: ape-operaia22/07/2013 11:23:18
Lo saipevi che Nunzio Filogamo ha presentato un Festival di Sanremo?
Rispondi

Da: @masculu ri casa22/07/2013 11:26:48
la mia scuola è in provincia di Siracusa, spero che tu sia delle mie parti...
Rispondi

Da: non so222/07/2013 11:27:29
lo sapevo?????????????????? roba da cow boy ... e poi io non sono un sessantenne! Non sono uno che si attacca alle quisquilie che pure i muratori meno colti sanno. Non sono quelli che si attacca alla chat per spararsi una ... un solitario ........ comunque non lo sapevo, avrei potuto immaginarlo, ma non lo sapevo, ammetto la mia ignoranza. Forse non mi meritavo la laurea ... sic!
Rispondi

Da: @ moscerino ex moralizzatore22/07/2013 11:30:47
Il vostro forum? Sei tu che devi farti vedere da uno bravo (te lo consigliai tanti post fa, quando ancora ero gentile)! Non hai alcun diritto di parlare! Io non ti considero una non idonea....Hai fatto domanda di partecipazione al concorso.. ma non hai fatto il concorso ......... sei stata trombata subito! Non avevi i ...... titoli per partecipare. E, ancora, parli di ricorsi e raccomandazioni?
Rispondi

Da: ape-operaia22/07/2013 11:31:22
il vincitore: Carla Boni e Flo Sandon's ..... roba da preistoriia ... BRONTosauri ....ahhaahaha
Rispondi

Da: non so222/07/2013 11:36:16
apuzzaaaaaa lo sai che a quei tempi non ero ancora nato, che non tengo in grande considerazione gli attempati che si atteggiano, che non voglio avere a che fare con ... insomma no. Ma come ti viene in mente di chiedermi cose che sai per certo mi sono sconosciute ... .
Guarda che se continui a stuzzicarmi sarò costretto a prendere in considerazione i suggerimenti che arrivano dal forum, a cominciare dal non dare conto per finire al fare ... no, quello non abbiamo bisogno che qualcuno ce lo suggerisca
Rispondi

Da: ape-operaia22/07/2013 11:46:48
;-) .... anche gli attempati si atteggiano? Ma dai non ci posso credere!
Rispondi

Da: non so222/07/2013 11:52:55
ma si, ma solo se gli si presta il fianco ... sai gli ultimi colpi da sparare, come si dice ... l'urtimi corpi di santa Rosalia. Serve per sentirsi ancora efficaci ed efficienti, ma è solo una questione di economicità :-)
Rispondi

Da: @ moscerino ex moralizzatore22/07/2013 11:54:08
Buio pesto......., come sempre.......
Young..., come te....
Forse troppi indizi ...... vi confondono di più?
Rispondi

Da: ape-operaia22/07/2013 11:57:38
Gli ultimi colpi di Santa Rosalia è fenomenale -.... quasi quanto NOPERDITEMPO .... AAHHAAH
Rispondi

Da: @ moscerino ex moralizzatore22/07/2013 11:58:25
Buio pesto.......,


Ancora deduzioni...... errate, come sempre! A Messina ..... dovrebbero alzare i prezzi delle .....lauree.
Sei poca cosa ......maritino, davvero poca cosa.......
Rispondi

Da: non so222/07/2013 12:00:05
no, NO PERDITEMPO è unico, fenomenale e speciale. Gli ultimi botti, come i primi, non dipendono dall'età cronologica, ma da come e da quanto si sia stati in grado di spararne altri, se mai sia stata vissuta questa condizione.
Rispondi

Da: @ moscerino ex moralizzatore22/07/2013 12:08:01
Ancora deduzioni? Bene, bene... Che i mutatori scrivano meglio del maritino, non c'è dubbio! Nozioni di scuola ...... elementare......, importanti per i sessantenni (anche non anagraficamente) ... dettagli per gli ignoranti....
Rispondi

Da: Prrrrrrrrrrrrr222/07/2013 12:18:40
tra...tar visioni diverse    22/07/2013 11.21.47
A PENSAR MALE SI FA PECCATO; MA FORSE NON SI SBAGLIA...

ROMA - SETTE MISURE CAUTELARI
Tangenti per comprare i ricorsi al Tar
In carcere un giudice e un avvocato
Ai domiciliari l'ex presidente della Popolare di Spoleto, indagati due ammiragli. Le mazzette nelle intercettazioni erano �«i cappuccini�». Ministero dell'Economia e Campidoglio sconfitti tramite sentenze pilotate
Rispondi

Da: Blackout22/07/2013 12:23:29
Come voleasi dimostrare!
Rispondi

Da: ape-operaia22/07/2013 12:45:08
Vintage ...  potrebbe essere una definizione .... hahhahaah
Rispondi

Da: non so222/07/2013 12:51:45
vintage si, però se ben vestito, con scarpe alla moda (come si chiamano i finocchietti? ahahahah), magari con qualche profumo dall'aroma forte, a coprire i giusti odori, e senza gel ... ammesso ancora resista qualche pelo ... anche vintage potrebbe andare. E poi cono certo avrà anche il macchinone, residuato psyco del complesso ... residenziale
Rispondi

Da: ape-operaia22/07/2013 12:54:55
A certuni "vintage" bisogna somministrare uno psicofarmaco per evitare l'essere belligerante ...
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, ..., 402, 403, 404, 405, 406, 407 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)